MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 15 dicembre 2008

I magnifici anni '80...

... e una leggiadra voce di fanciulla cantava...

"Con postalmarket sai / uso la testa / ed ogni PACCO che mi arriva è una festaaa!!"

*___*

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io usavo Blitz ...

SJ ha detto...

come postal market e vestro rubriche che aiutavano a crescere, un altro mito della ns giovenizza se ne è andato:
è morto l'ispettore Derrick

Per 25 anni fu l'ispettore Derrick
di Alessandra Magliaro

ROMA - Quando nel '97 annunciò che dopo quasi 300 episodi avrebbe riposto in un baule l'impermeabile color crema e avrebbe detto addio al personaggio dell'Ispettore Derrick, il poliziotto che lo aveva reso famoso in tutta Europa, in tanti sperarono in un suo ripensamento. Horst Tappert, nato nel 1923 a Elberfeld nella Ruhr, di cui si è avuta oggi la notizia della sua morte sabato scorso in una clinica di Monaco di Baviera, è stato un volto popolare della tv, tedesca ma anche italiana. E per oltre 20 anni, anni in cui il cinema tedesco era fortemente in crisi, è stato l'attore teutonico più celebre in Europa. Il suo telefilm è stato un classico imperdibile della programmazione televisiva di Raidue.

Ed è stato tra i pochi, per non dire l'unico, a rappresentare la produzione europea in un settore televisivo dominato anche in passato dai poliziotti anglosassoni. Lui, signore compassato, un po' grigio come le atmosfere del suo telefilm ambientato a Monaco di Baviera, era stato dal 1974 al '98 un impiegato della tv, fedele a quel ruolo che aveva contribuito a creare e che gli aveva dato la fama. Per circa 25 anni aveva lavorato ''con disciplina e concentrazione", senza lasciare prima quel personaggio-gabbia, "perché non si lascia un grande successo".

La Zdf, la tv tedesca produttrice e distributrice della serie e il produttore Helmut Ringelmann avevano tentato di fargli cambiare idea: ma il 18 settembre '98 in Germania, l'anno dopo in Italia l'addio di Tappert a Derrick fu definitivo. Si era formato come attore d'avanguardia nella Germania degli anni tragici seguiti alla seconda guerra mondiale, era stato soldato e anche prigioniero di guerra. Voleva fare l'attore: già nel 1945 aveva frequentato per due anni, la scuola d'arte drammatica di Paul Rose, uno dei maggiori drammaturgi tedeschi dell'epoca che lascerà un'impronta importante nella formazione artistica del futuro 'Derrick'. Definitivamente avviato alla carriera artistica, Tappert calcò in quegli anni le scene dei teatri d'avanguardia nella Germania della ricostruzione e del "miracolo economico". Qualche successo ma è l'incontro con Derrick negli anni '70 che lo consacra alla fama.

Dell'addio di Horst Tappert al ruolo che lo ha reso celebre sono state date molte motivazioni. Una persino tragica, visto che si è messa in relazione la sua decisione con la notizia che una donna in Germania si sarebbe suicidata per lui. In realtà, "molto più semplicemente - aveva detto - di ritorno dalle vacanze ho deciso di dire basta, di cambiare vita: tornare a leggere i libri, pranzare a mezzogiorno con mia moglie, fare un sonnellino dopo pranzo, sentire la radio, vedere gli amici". Si definiva un "buon prussiano, pragmatico e con i piedi per terra" e almeno in pubblico non aveva mai rimpianto il personaggio che gli aveva dato il successo: "é un capitolo chiuso, dimenticato. Credo obiettivamente che questo mio atteggiamento sia l'unica strada da prendere.

Dopo tanti anni mi sono ricordato che il mio mestiere è anche cambiare personaggio", aveva detto a Roma nel '99 sul set di una fiction tv in cui interpretava il Cardinale. L'età matura e la scelta di dire addio a Derrick lo avevano portato anche ad una maggiore verità: si era presentato alla stampa senza il parrucchino, mostrando la sua testa semi-calva.

Anonimo ha detto...

minchia il postalmarket di mi madre...quanti ricordi!!!

che figata esser dell'84 ragazzi....da qualche anno sto apprezzando molto più a fondo la mia giovinezza passata(da molto poco:)

matt84

U carcamagnu ha detto...

hai 24 anni non rompere i cognomi...:-)

hei sentite questa da repubblica online:

Per quanto riguarda il numero dei tifosi, ecco le rilevazioni giugno-luglio 2008 della Nielsen Italia spa. Ai vertici, come sempre, la Juve seguita da Inter e Milan. Il Napoli incalza: tornato in A ha superato Roma, Fiorentina e Lazio.

La serie A è spaccata nettamente in due. Ai 10 milioni di juventini, rispondono i poco più di 100.000 tifosi di Atalanta e Lecce, i 38.500 del Siena e i 4.800 del Chievo. Piccole realtà che a volte rendono dura la vita alle grandi.

Ecco la classifica :
1) Juventus 10.040.000;
2) Inter 5.928.000;
3) Milan 5.818.000;
4) Napoli 2.887.000;
5) Roma 2.493.000;
6) Fiorentina 2.080.000;
7) Lazio 1.791.000;
8) Palermo 1.470.000;
9) Torino 1.153.000;
10) Genoa 1.030.000;
11) Bologna 871.000;
12) Catania 649.000;
13) Sampdoria 585.000;
14) Cagliari 312.000;
15) Udinese 298.000;
16) Reggina 176.000;
17) Atalanta 119.000;
18) Lecce 105.000;
19) Siena 38.500;
20) Chievo 4.800.

SJ ha detto...

chissà come funge la spartizione dei diritti televisivi
e chissà come mai quando joca la juve sia su sky che sulla rai l'auditel s'impenna che manco le foto del GT

komakino ha detto...

Ah la scoperta del corpo femminile...

Anonimo ha detto...

Si ma postalmarket....qui tocchiamo livelli di bassissimi....parliamo di cose da maschi dell'età dello sviluppo..
...lo sviluppo in perpetuo...la cecità dietro l'angolo ecc ecc

Dai, povero minkiablog su.....!
:-D