MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 10 dicembre 2008

Come si voltano le pagine. di MasonMerton



Cari amici, è uscito il mio nuovo editoriale.
Come sempre vi ringrazio per lo spazio e soprattutto per i commenti che vorrete lasciarmi.
Le considerazioni e la linea di pensiero che ad oggi ho tenuto nei miei editoriali, a prescindere dal fatto che la riteniate condivisibile o meno, credo sia chiara e limpida come la neve che da parecchie ore sta imbiancando la mia pianura padana.
Come la nostra superiorità di juventini verso il resto dell’universo calcistico, che pur signorilmente rispettiamo……nella loro ricerca, con più o meno mezzucci, di ridurre quell’incolmabile divario
che nell’arco della storia si è creato tra noi e loro……..

http://www.giulemanidallajuve.com/articolo_dettaglio2.asp?id=109

Con la consueta stima per tutti voi e l’urlo di sempre in gola.
FORZA JUVE!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

" formare una nostra identità, forte e consapevole, che oggi più che mai ci contraddistingue e ci rende fieri e portatori sempre più orgogliosi di un animus pugnandi alla ricerca della verità e della giustizia"

Sono stata domenica scorsa a Lecce a vedere la mia juventus...la solita emozione quando scendono in campo, la solita ansia aspettando la vittoria.. gioco desolante a dire il vero; il piccoletto (ma solo di statura) che sbucava da tutte le parti ...vederlo con Amaurì vicino faceva tenerezza..

Stesso clima antijuventino, stessi cori...non è cambiato niente eppure abbiamo pagato caro il sentimento popolare...

Mi dispiace che la Juventus ha subito uno smacco alla sua storia, mi dispiace così tanto che quello smacco deve essere in qualche modo ripulito.

Mason andiamo avanti, il ragionamento aiuta a capire..anche se qualcuno ci prende per visionari.

ciao a tutti

Detari ha detto...

Mason ma per caso voi dell'associazione siete mai stati contattati da qualcuno all'estero, chessò un giornalista una radio na tivvù....così per curiosità

ju72 ha detto...

molto interessante il pezzo di mason,un toccare i punti del perchè c'è soprattutto tanta divisione tra di noi tifosi juventini.

credo infatti che una siffatta calciopoli sia potuta attecchire maggiormente solo grazie alle già preesistenti fratture del tifo juventino...storiche aggiungerei.

Anonimo ha detto...

Ho la netta sensazione che le perplessità esistano SOLO tra juventini. Una "guerra" fratricida tra colpevolisti, innocentisti ed indecisi.
Ascolto tutto il mondo che ruota intorno al calcio e sento che "quella storia" loro l'hanno archiviata, riposta e dimenticata, del resto per loro, è stato solo un ufficializzare quello che già pensavano.
A me di quattro cialtroni che continuano a gridarci ladri è sempre importato poco, niente direi...ed oggi come ieri continuano a farlo perchè oggi come ieri siamo LA JUVE, siamo sempre la STESSA JUVE.
Allora mi domando e Ti domando, amico Mason, che pagine stiamo voltando?
Siamo quelli dei 29 scudetti, siamo quelli del DNA JUVE, siamo quelli che abbiamo vinto tutto, siamo quelli che continuano a vincere, nessuna pagina voltata...tutto come sempre:JUVENTINI!!
Dirai: forse dimentichi la serie B? la revoca degli scudetti? la distruzione di una grande squadra?
Affatto, rispondo!
Sono ferite, ma quasi cicatrizzate.

Anonimo ha detto...

Ju72. Si concordo, una tifoseria atipica, dislocata in tutta Italia ha permesso molto più che non in altre realtà come Firenze o Roma.

Io personalmente credo che ci sia stata anche una preparazione a questo.
Sono convinta che a certi livelli niente succede per caso e quando bisogna coprire una realtà ci si deve muovere necessariamente in anticipo.

Anonimo ha detto...

Paolo. ferite quasi cicatrizzate? per me sanguinano ancora.
Dimenticare oggi è accettare la LORO versione.
Parlo per me, chiaramente, ma non dimentico assolutamente questa GRANDE ingiustizia.. non condivido e non accetto!

Anonimo ha detto...

Potrei condividere quanto dell'amico Paolo, a livello puramente individuale.
Resta, purtroppo, che scripta manent.
Quella pagina è stata voltata, ma c'è scritto sopra un bel "27" con ignominia.
Io lo so che hanno sbianchettato vigliaccamente un precedente 29.
Ma un domani, non ci sarà nessuno a testimoniarlo.
Vogliamo che quella pagina resti per sempre con scritto 27, poichè 29 meno 2 rubati?
Io avrò pace solo dopo che l'avranno riscritta.
Perchè a quel punto non ci sarà più bisogno di nessuno di noi per ricordare la leggenda.
Ma solo a quel punto.
Gli almanacchi oggi dicono 27.
E ogni volta che lo vedo, è come se grattassi via la crosta della cicatrizzazione.
E si ricomincia di nuovo da 0...o quasi........

ps: fosse stato così da subito l'atteggiamento di tutti, poi, sarei pienamente daccordo a metà con te :-)
Ma ti ricordo che secondo te e secondo me non abbiamo mai voltato pagina.
Secondo Jaki sì...e secondo Grande Stevens c'è addirittura una vecchia juve (n. 1897 - m. 2006) e la nuova Juve (n. 2006.....??? in fieri).
E a me sta vigliaccata non va giù, che posso farci.......

Edoardo Valentini ha detto...

a me l'incipit è sembrato una
barzelletta sui .. carabinieri ..
eh.eh..eh

Edoardo Valentini ha detto...

x l'amico ju72
parli di tifoseria con fratture
storiche??
io che vivo in una zona ad alta
densità bianconera e aperta a
gente che viene da ogni dove non
me ne ero accorto, ma attenzione
non metto in dubbio ciò che dici,
solo che la mia impressione era
di tifoseria unica e coesa come
nessuna .. prima di calciopoli.
anyway
la cosa invece che mi ha particolarmente addolorato, come
tutti sanno, è stata il constatarlo
sul web, dove la mia unica e
grande aspettativa era di dividere
il dolore insopportabile con altri
tifosi ...
poi ho conosciuto molti di voi e
sono rimasto in questo spazio
virtuale ma senza calciopoli col
cavolo che mi sarei mai esibito
ON LAIN
per mia ignoranza naturalmente
;-)

Anonimo ha detto...

Tex. infatti questa differenza si nota più oggi di ieri..si cerca di rimarcare questa differenza.. pensate anche con quali aggettivi ci descrivono "normalizzati, vedove, rancoraosi" mentre il nostro punto di forza è l'essere juventini e la nostra unione si che farebbe paura.

Penso a questo perchè anche questi aspetti suggestionano ! precludono il confronto e fanno nascere equivoci tra di noi.

ju72 ha detto...

abbiamo una delle tifoserie più divise da sempre, una delle poche ad avere i gruppi ultras palesemente diversificati(seppure questo mondo non sia la totalità del tifo bianconero e non ne rappresenti in toto la fotografia), non è facile vedere allo stadio commenti e giudizi variegati su questo o quell atteggiamento di giocatori o allenatori, c'è chi tifa i dirigenti(o il Dirigente),

... e poi sono d'accordo c'è la nouva era" la vedete allo stadio...dove è facile vedere persone che prima mai sarebbero venute a vedere la Juve...

...dirò una cosa che non farà piacere a molti, ma i favoritismi che la precedente gestione aveva fatto ai cosiddetti tifosi di un certo tipo e pensiero (facili da riconoscere oggi sul Web) hanno accentuato ancora di più queste spaccature...che oggi purtroppo sono evidenti...perchè è palese e inequivocabile che il fronte è anti/pro Triade non certo anti/pro Juventus!

Anonimo ha detto...

il fronte di chi Ju? Degli ultras? Può essere....poichè sovente dipente dal foraggio. E comunque non me ne intendo, non ho mai frequentato.
Mentre non certo delle attivitè revisioniste, spero.
Ho capito bene?

ju72 ha detto...

il fronte...

non intendevo tra gli ultras, ma tra i tifosi che si scontarno tra i pro Triade e i contro Triade sul web o in altri luoghi...

cioè la contrapposizione non è tra juventini vecchi e nuovi, perchè come dice Paolo si è tutti juventini uguali(almeno credo e spero).

Poi sto scoprendo gli juventini-revisionisti come te..che hanno un obiettivo che dovrebbe essere condiviso da tutti, cioè il bene della Juve...su quello di deve assolutamente puntare...

Solo uan critica Mason, ecco non vorrei che la tua volontà di unire, aggregare facesse perdere un po' di mordente ai tuoi interventi,...la critica deve essere, come diceva una mia vecchia insegnante, "stimolante" in grado di scuotere per essere funzionale allo scopo..non sempre docile

Anonimo ha detto...

Scusate, ma io da quel poco che ho potuto capire dalla spagna è che di juventini scandalizzati in piazza con le barricate, pochi, a parte giulemanidallajuve. Poi la società ha deciso immediatamente di sventolare bandiera bianca. Quindi, processo velocissimo e atto di costrizione da parte dei nostri "eroi". Sinceramente, a me, Giraudo e Moggi stavano abbastanza sul ca..o. È vero che furono gli artefici della juve lippiana (detto fra noi, l'unico vero squadrone della triade, perché quella di capello faceva letteramente schifo come giocava). Mason, sono d'accordo con te che non bisogna dimenticare. Sono il primo che si sente truffato, ma fin quando i veri tifosi juventini non incomincerrano a fare casino, per cercare di smuovere le acque, qui non succede niente. Io non mi vergogno nemmeno di quello che è successo, anche se fosse successo!! Ve lo dico col cuore. Il calcio, in Italia, è cosa di tre, quattro squadre (viva senza senso, davvero). Come in Spagna è cosa di DUE (ladre a modo loro), ecc. ecc. Continuo a dire, la mentalità signorile di certi tifosi juventini mi rompe le palle. Perché ci siamo fatti infinocchiare 2 scudetti, come se niente fosse. Adesso basta. Io vorrei sentire da qualsiasi juventino dire "calciopoli è una balla, i ladri siete voi". Mason, scusa, quanti juventini hanno il coraggio di farlo? Oggi, il ladro ufficiale è un altro, però le cose stanno bene così. Anche se sono convinto (sarò un deficiente) che, nel giro di pochi anni, la bomba gli scoppia in faccia. Però, come successe al Toro, gli scudetti, l'inter se li tiene.
Forza Juve!
marco (mbond)

Detari ha detto...

d'accordo con mbond, anche se credo che sia dovuto anche al fatto proprio che molti juventini abbiano accettato la B come dato di fatto. d'altronde nessuno di tutti i miei amici juventini mi ha mai parlato di farsopoli e si è accettata la serie B "perchè si rubava come le altre grandi, era palese" (e questo lo dicevano PRIMA di tutta farsopoli).
il fatto che lo ripetano alla Juve da decenni che si ruba ha fatto sì che molti tifosi abbiano accettato questa idea, tanto che ce ne frega sull'albo mica c'è scritto come si vince. Io stesso che ero stizzato da tutto ciò ho sempre detto che voglio la champions league per dimostrare finalmente a tutti chi siamo (ed è quello che sta passando l'inter adesso!).
i tifosi della juve sono strani....

Anonimo ha detto...

Ju, tu scrivi "è palese e inequivocabile che il fronte è anti/pro Triade non certo anti/pro Juventus!".
Tu dici?
Bhè, grande risultato di chi ci vuole male e semina zizzania all'interno del nostro dialogo.
Mica siamo stipendiati da Moggi o da Cobolli: cosa ci verrebbe mai in tasca a "tifare" Moggi o Cobolli?
Per carità. Il fronte deve rimanere quello tra chi non dimentica, e chi invece tende a farlo: con nostro compito, stimolarlo invece a non desistere.

Anonimo ha detto...

Ju, grazie per la critica, però non ho capito. Con chi sono stato troppo tenero? Grazie.
Sai, questo mestiere me lo sono cucito addosso or ora per la causa, ma non è il mio....quindi necessito di imput come questi per migliorare!
thanks

Anonimo ha detto...

Mitico minkiabond!
Sembra così facile da fuori la ricetta di cosa bisognerebbe fare, eh? Invece qui, rabboniti dai media, sai quanti......vabbè, non attacco con la solita tiritera, tanto hai capito!

Anonimo ha detto...

E no Mason, sarà proprio lo scripta manent che paradossalmente ci tornerà a favore.
Viviamo in un mondo cibernetico dove non si può più barare; finita l'era dei pressapochisti, degli azzeccagarbugli. Se mio figlio vuol sapere qualcosa chiede a me, ma approfondisce col web. Quando fra 50 anni qualcuno vorrà capire del perchè la Juve ha festeggiato DUE volte lo scudetto 29 verrà qui dentro e troverà le tue fantastiche righe e....credimi...capirà, acci se capirà.
Detari i tifosi della Juve non sono strani, sono maturi. Quelli che ci sembrano strani non hanno ancora finito la seconda liceo, ergo normali lo siano.
Tex... abbiamo avuto lo stesso "erscusus onlain", ma contrariamente a te sono rimasto positivamente sorpreso di trovare juventini con lo stesso amore mio...vecchietto del '65 attaccatto alle reti di Bettega e Platini e completamente catturato dalle magie di RobyBaggio.
FORZA JUVE!!!

Anonimo ha detto...

caro Mason,
ti capisco. so che non è facile. ma mi aspettavo di più dagli juventini. mi aspettavo più pressione sulla dirigenza, quella che ha fatto fuori Bettega, così, come fosse una pezza da piedi. avrei preferito andare in serie c, se fosse stato necessario, ma lottando fino all'ultimo momento. in ogni caso, mi ricordo di tutti quelli che qualcosa hanno fatto. non voglio sputare sentenze, ma mi chiedo cosa sarebbe successo a madrid se al real fosse toccata la stessa sorte, con barcellona e valencia dietro le quinte. anche con tutti i media contro.
comunque grazie per i tuoi pezzi, fa sempre piacere leggerli. sopratutto, uno non si sente solo.
grazie
marco (mbond)

Anonimo ha detto...

mbond. da altre parti sarebbe successo che magari, si apriva una contestazione comune.. La situazione ed il contesto sono stati ben preparati. Hanno utilizzato parte della tifoseria, quella anti-triade e hanno impedito il formarsi di un fronte comune. Questa è pianificazione.
Anche oggi e pubblicamente Cobolli parla di tifoseria di serie A-B-C...ancora giocano su questo... E' un peccato, abbiamo in teoria un potenziale unico.

Anonimo ha detto...

Minkia di un minkiabond, arrossisco di fronte alle tue parole e mi dai forza. Grazie a te.

Minkia di un Paolo, ma non è che ti chiami in realtà Gianni? No perchè...."l'ottimismo è il profumo della vita".
Grazie per l'apprezzamento che dai alle mie energiche pigiate di tasto, però tu dici "chi vorrà scoprire perchè abbiamo festeggiato due volt e il 29 verrà sul web e capirà.
E grazie.
Saremo pure daccordo.
Ma cosa ti fa essere così ottimista da pensare che tanti lo vorranno fare.....visto quanti invece oggi, con la ferita fresca di 2 anni e mezzo fa, ancora accettano passivamente e non vogliono informarsi?
Hai ragione nel tuo discorso, ma vedi, io sono un totale fesso, idealista. Sono un cancro, sognatore, romantico, idealista e determinato.
Io non vorrei che uno debba cercare.
Vorrei proprio che non ci fossero dubbi!
Una univoca storia, dal 1897 ad oggi, senza punti di discontinuità!

Anonimo ha detto...

Mason. Mi sa che siamo DUE fessi idealisti, romantici e sognatori.