MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



sabato 19 settembre 2009

QQ presenta: IL MINCHIATOMETRO

Buffon 8 il fatto che accada col Livorno è un problemino, ma non suo. Dopo due anni sembra avere congedato il sosia, se poi si astenesse dall'imitare Melo...
Grygera 4,5 Caceres faceva rimpiangere lui, lui fa rimpiangere Caceres, tutti e due fanno rimpiangere Zebina
Legrottaglie 7 efficace ed elegante
Chiellini 6 Cannavaro è per lui come Boncompagni per Ambra*, senza la voce-guida ha amnesie e difficoltà di piazzamento
Grosso 6 fa bene diverse cose, ma non la principale per cui è stato acquistato: i cross sono ancora come quelli di Molinaro, pochi, maledetti e non subito
Poulsen 5,5 grigiore innocuo , tranne che per il bilancio
Camoranesi 7 serata pericolosa, all'insegna del "faso tuto mi", raramente non foriera di disgrazie. Oggi invece il minchiatometro si arresta a livelli tollerabili, e invece all'attivo ci sono diverse cose positive
Marchisio 7,5 ormai prossimo a passare da certezza a Dogma
Giovinco 4 se il calcio si giocasse 11 contro 0 sarebbe un fenomeno
Trezeguet 6 come certi studenti un po' ciuchi, si applica ma non gli viene
Iaquinta 6,5 come memorabilmente disse Pizzul di Julio Salinas, "macchinoso ma efficace"

De Ceglie 6 centrocampista svari(on)ante
Marrone 6,5 nome da annotare sul taccuino, come si usava dire. Decisamente in autunno meglio il marrone del grigio-Poulsen e o delle trasparenze giovinchiane
Amauri s. v.

Ferrara 6,5 forse non ancora spietati, ma costanti sì* citazione vietata ai minori di 25 anni

QQ

71 commenti:

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

il 4 a giovinco non condivido..qualcosa di buono lo ha fatto
...e poi un 6 a trezeguet..omadonna

sm ha detto...

fanculo ste partite di cacca... oggi mi son perso colpevolmente barca - atletico ma domani c'è LA PARTITA

MAN UTD - MAN CITEH

ragazzi, tutti incollati, questi qui se le daranno di santa ragione...

peccato che mancano adebayor e santacruz col citeh costretto a giocare con bellamy davanti da solo, ma questo permetterà allo psicopatico ireland di giocare trequartista.... per non parlare di rooney che, CL a parte, sembra in formissima...

non ci si gioca solo il predominio di manchester stavolta, c'è anche il campionato...

IO amo la Juve ha detto...

QQ non ha visto la partita, ormai fa le pagelle per far ridere....solo a voi tra l'altro.

U carcamagnu ha detto...

rolli torna presto! ;-)

Roland Deschain ha detto...

Sto qua Carca, ogni tanto passo e leggo, stasera 2 articoli da minkioni che ricordavo... Cuccu e phiga, adesso si ragiona.

Poi leggo i commenti come quelli di sm e capisco perchè ho deciso di allontanarmi. Ma ognuno fa quello che gli pare. Anche di definire "partite di cacca" quelle della (presunta?) squadra del cuore, lamentandosi di averla preferita ad altre. Boh sarò io che non capisco.

P.S. Le tedesche, finchè non sbracano, sono gnokke imperiali.

Spotless mind ha detto...

guarda, rollà, veramente, fai finta che non esisto... chettefrega di quello che scrivo? seriamente, eh!

il problema sono solo io, lo so, d'accordo, allora fai finta che non abbia scritto niente, giuro!

posso non fregarmene niente della juve dopo due anni dove giorno e notte parlavo solo di juventus? no? saranno anche cavoli miei?

oh, perfetto... allora se e quando scrivo, tra l'altro io qua, per motivi di lavoro o altro, posso scrivere solo alle 15 per pochi minuti e a tarda sera, perciò è come se non ci fossi e tu hai tutto il tuo tempo libero.

tanto sono solo io che scrivo così. che ti frega, veramente, eh?
tu ti diverti a guardare questa juve, io no. perfetto. solo che ad un certo punto uno si rompe a leggere sempre le stesse frecciatine. fai quel che cavolo ti pare e basta.

Detari ha detto...

ce l'avrà moscio ma se n'è fatte 4 in fila...

nel mio personalissimo taccuino gregorio ha raggiunto pienamente la sufficienza.
su giovinco ci si aspetta tanto da lui è ha fatto poco, lo stesso varrebbe per trezeguet a mio modo di vedere, ovvero a giovinco si chiede il gioco e non lo ha fatto, al francese il gol e non li ha fatti per cui pari son...da 5

su buffon beh come ho detto l'altra volta finalmente si sta allenando

Una volta eravate oasi ha detto...

Ribadisco: non siete sereni, la Juve che va bene vi sta dando scacco a ripetizione in attesa del barbiere (solo chi gioca capirà).

Fatevene una ragione, NOI siamo primiiiiiiiiiii, L'udinese se andrà bene arriverà in Uefa.

Roland Deschain ha detto...

Vedo che al solito capisci quello che ti pare (esattamente come quando si parla del tuo "maestro"). Il problema non è divertirsi o meno (infatti non l'ho detto, ma tu per qualche strana alchimia magica l'ha capito.. mi devi insegnare...), è che a me non verrebbe MAI in mente di lamentarmi di aver visto la juventus, facesse anche la partita più di merda della sua storia. Mai.

Sei diventato uno snobbetto, devo dar ragione a Zero Assoluto, pensa te. Un Bertinotti/Diliberto del tifo. Perchè non è più critica: è distinguo.
E no, non ti ignoro, troppo comodo. Scrivo quel cazzo che mi pare esattamente come te. Buonanotte.

Spotless mind ha detto...

ok, perfetto, bravo. lo farò io, visto che mi sento un po' troppo grande per litigare come un bambinetto.

ho provato in tutti i modi, inutile. hai ragione tu, sono un snobbetto, un cacacazzo e tutto il resto...

gottama ha detto...

SM e Rolly (a proposito, me ne rolli una?)...
Vi stupirà per ragioni opposte, ma ho la certezza che qui siamo tutti accesi sostenitori (ma non tifosi cecati) della Juventus, e da molti anni, compresi alcuni molto bui.
Il contraddittorio non è un problema e qui è esplicitamente ammesso e incoraggiato, ma mi preme farvi notare che se partite da posizioni così distanti non riuscirete mai a trovarvi d'accordo e quindi sprecate bit a convincervi della fondatezza delle vostre rispettive posizioni.
Personalmente quando la Juve vince sto 3 metri sopra il cielo (cit.), quando pareggia o perde sto 3 metri sotto terra. Se per caso vince giocando un calcio godibile (es. Camoranesi ieri sera, che di solito mi fa incazzare come una biscia), allora devo avvisare il non lontano aeroporto di Levaldigi e fornigli il mio piano di volo per la contentezza.
Leggo volentieri Spotty e SS, anche se non sempre sono d'accordo con ciò che scrivono, ma riconosco loro il merito della provocazione soprattutto quando resta utile e non fine a se stessa.
Allo stesso modo mi piacerebbe leggere di Rolly, ma a parte i suoi strali, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non ho il piacere di sapere nulla dei suoi gusti minkionici e calcistici.
Venendo agli anonimi, di solito le lettere anonime non si aprono neanche e si buttano senza leggerle, tanto si sa che è sempre immondizia, ma faccio un'eccezione.
Mi fa sorridere chi vuole attribuire patenti di juventinità. Nello specifico, sono nato e cresciuto in corso Sebastopoli a 400 mt dallo Stadio ex Comunale e ora Olimpico, ho avuto modo, quando studiavo e nei primi tempi in cui lavoravo, di frequentare assiduamente lo stadio e il Combi, poi anche Orbassano, quando arrivò Maifredi.
Ho partecipato a un sacco di trasferte, anche belle calde e sono uno dei pochi non arrestati (perché estraneo a qualsiasi casino di spaccio, rapine, ecc) di un gruppo di tifosi un po' scalmanati. Poi è arrivata l'età della ragione e ho cominciato ad apprezzare il calcio come spettacolo e non solo com faida tribale.
Adesso continuo a sostenere la Juve e ho già ben indirizzato i miei bimbi perché continuino la tradizione familiare.
E mi piacerebbe che la (anche mia) Juve, dopo avere mangiato tanta kakka, mi rendesse orgoglioso delle sue vittorie, magari condite con un bel gioco, perché alla fine, sono sempre 22 scagnozzi in mutande che corrono dietro a una palla.
E anche putroppo Poulsen, fino a quando non sarà ceduto, veste quella maglia a strisce che mi da tante emozioni.

Edoardo Valentini ha detto...

siamo come quelle bande di desperados che si riunivano anche se provenienti da esperienze diverse e magari opposte tra loro, prima nemici e poi uniti per o allo scopo di ma sempre sull'orlo di tagliarsi la gola a Vicenza:COMANCHEROS
Ha sempre significato dispregiativo in riferimento a tamarri, truzzi, zarri e gente di tal fatta.
Il comanchero del blog è l’ultimo stadio del pensiero, oltre non si puō: i capelli hanno le forme più disparate, dai lunghi di SJ alla pelata del trentino, il giubbotto rigorosamente “essenza” e le scarpe a zeppa stratosferica, Carcamagnu può sembrare così più alto.
Una volta raggiunto questo livello, si puō essere considerati a buon diritto dei veri e propri gran terroni, indipendentemente dal luogo di nascita o provenienza.

Orbene caro Rolando noi s'è n'è fatta una ragione della squadra o rottami di essa o storia recente infangante e nauseante a tal punto che siamo una banda che si nutre di critica preventiva al calcio, i famosi 22 koglioni in mutande e cerkietto, disillusi, spesso con retrogusto amaro ma sempre liberi di cervello e liberi di prendere tutto il meglio che possono dare i vari componenti senza preclusioni di sorta ma tutti in cammino e con la speranza di allargare la medesima per obiettivi sempre più alti.
In sostanza siamo una elite del non tifo Juve, una vera e propria task force di distinguo e paletti verso tutti i bimbominkia del mondo uniti: il Gotha della disillusione che è tempio di consapevolezza che tifo x tifo è
una malattia dalla quale siamo guariti, nel mio caso in tempo.

Edoardo Valentini ha detto...

ho dimenticato nell'ordine:
Gotty - non bene, benissimo
pagella che è la moglie di un pagello per cui ottima anch'essa al forno con patate e olive
Cuccu è un mio idolo giovanile anche se ha una ventina d'anni di meno segno che il tempo è elastico e si può andare avanti e indietro in esso basta conoscere gli orari..
pur tuttavia distinguo
voto troppo basso al bimbo del quale bisognerà parlare circa collocazione e lavoro da compiere
cosa ieri sera impossibile da decifrare
treeseghe a tratti invece di nascondersi dietro a uno lo faceva dietro a 2 e la capra (come viene chiamata qui) ad alzare il solito esterno alla sua volta senza costrutto ma che con primopiano zummistico faceva cogliere tutta una serie di giaculatorie che uscivano dalla sua bocca nei confronti del più prolifico goleador straniero
per il resto d'accordo con menzione degna di premio oscar per quelle di grygera e deceglie
e secondo me è stato troppo buono perchè quando in casa sventi almeno 7 palle gol da una lottatrice per salvezza ci sarebbe da abbassare tutti i voti o ...farli prendere a qualcuno

Roland Deschain ha detto...

@Tex: allora non ho mai capito un cazzo io (e molti saranno d'accordo). Pensavo fosse un angolino di tifo sano, tranquillo, "pane e salame", anti-bmbmnk, ma sempre juventino. A sto punto mi sbagliavo. Amen...

Anonimo ha detto...

Battuto il Livorno giovedì sera ci tocca il Zena appena fulminato dal Chievo. Questa è la partita giusta per capire se le palline sono scese nello scroto dato che Chievo, quella Roma e Livorno sono vittorie dovute a questa squadra.Personalmente penso che la vittoria sinora più pesante sia quella co a LLLLazio arrivata in modo non del tutto convincente e con un pizzico di fortuna. Coi grifoni incazzati duri dalla lezione di Di Carlo capiremo molte cose,soprattutto quanto e come questa squadra è in grado di affrontare appuntamenti cruciali. In Coppa coi francesi è andata malino ma si sa che la Coppa non è roba per noi. Pensiamo dunque a Gasperson e ai suoi passatori, sperando che ci sia Diego a illuminar la scena in attesa di rivedere in tenuta da gara sua maestà da San Vendemmiano e il maliano col piede fracico il cui pressing manca maledettamente in fase di non possesso palla e che attendo di vedere all'opera con Melo e Marchisio in un centrocampo che potrebbe ospitare come
trecqu-artista anche me o Giovico,Seba o Giuseppe fate vobis.Ultima questio,avendo noi uno come Marrone perchè non mettiamo definitivamente Poulsen all'asta su Ebay a 0,01 Euri ???

Alberto 72

Edoardo Valentini ha detto...

ma col tempo siamo cambiati io ad esempio fissa juve totale dal 2006 non so più cos'è juve o juvinese
altri tifavano ranieri altri ancora non digeriscono PDL e capra amati ancora da me, per non parlare del mitico ale delpierooooo qui definito FDM faccia da mona e poi è arrivato ciro il moscio e poi c'è il calcio inglese e poi ... credevo te ne fossi accorto, è più o meno la stessa identica compagine e linea di pensiero, tutti tifano juve ma con distinguo e virgole
ed è in questo mare di tifo non tifo che ho trovato una mia nuova dimensione: non più tifoso acceso a prescindere ma tifoso alla ricerca del tempo perduto
PS vieni che c'è bisogno di tutte le idee in un confronto sano ma anche goliardico e sfottò munito
ovvero perora la tua causa e canzona pure gli altri per venire canzonato a tua volta che tanto il mondo va avanti lo stesso e il bel gioco pian piano verrà ;-))

Frenetikus ha detto...

Standing ovation per lo Zio!

Io frequento da pochi mesi sti minkioni del blog! Forse possono sembrare arroganti, ipercritici nei confronti di qualche calciatore o allenatori, di contro magari difendono l'indifendibile e molto spesso imho lo fanno solo per distinguersi dalla massa, qualcuno ha troppi capelli, qualcun altro è troppo alto, uno non fa mai le ferie, altri son troppo cantanti, hanno mille difetti...però una cosa è certa per la figa, per la cucina e per il calcio hanno il palato fine!!!
Voler vincere e convincere è la prerogativa ed è d'avanguardia!
E che debba essere la propria squadra del cuore ovviamente Juventus ad attuare questo credo che sia la volontà di tutti qua dentro!
E basta questo per accomunarci!

Buona serata a tutti!

sm ha detto...

berto, parli di marrone e ti dò ragione al massimo, per il resto tralascio al momento.

come dice gt però, qui, sui giovani, non si punta.
vogliamo vedere quanti ne abbiamo regalati negli ultimi tempi?

il genoa ha criscito, poi sculli e poi anche palladino che poco alla volta troverà il suo posto, forse

il parma si fonda anche su mirante strabiliante e su lanzafame, anche oggi assist su punizione quando a noi mancherebbe un'ala destra

la sampdoria ha gastaldello sugli scudi... come vedi i giocatori li avevamo... ora si parla di vendere giovinco e de ceglie, è per questo che io parlo di vivere di rendita ancora. quando la rendita dei vecchi giovani finirà verranno dei nodi al pettine

gottama ha detto...

Palladino per la Juve rimane impresentabile.
Mi verrebbe da dire anche Giovinco.
Benino De Ceglie, più a suo agio come esterno basso, molto bene Marchisio, e molto promettente anche Marrone.
Io in coppa Italia proverei anche Daud, Faustino Rossi, Esposito e Immobile, magari a risultato acquisito.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

difesa della fiorentina scandalosa XD......guardatevi il gol di totti...6! difensori attorno a lui e nessuno capisce un cazzo

ps. il telecronista ha detto una roma cosi non si e' vista da anni hahahaha...
un po' mi piace per ranieri, persona per bene.

gottama ha detto...

PS, a parte il Genoa, Spotty ha praticamente azzeccato tutti i pronostici, spesso letteralmente.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

impressionante si...sm dovresti giocare a totocalcio

Spotless mind ha detto...

non mi dite ste cose, perfavore...

mi posso giocare anche 300 partite ne sbaglio sempre 2, porca puttana!!!
ho preso solo una volta che ho giocato la vittoria dello Zenit sul Man utd... 50 euro, meglio di niente..

comunque dovevo scontare tutte le vaccate di prima... :)... ora siamo tornati in pareggio, più o meno....

certo però, i risultati esatti... porca miseria... ma com'è che quando gioco ste cose non succedono mai??

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

e' officiale: contiamo piu' del 0,1%...;D
parole di zero assoluto:

tutte le vedovelle di cacacazzu, gli amici di senzesenso, gli esperti reinventati dell'osteria... contano solo lo 0.1%? A volte ci si fa suggestionare dalle miriadi di scemenze scritte e si perde il senso della realtà, questo dato mi conforta

http://www.vecchiasignora.com/index.php?s=&showtopic=113427&view=findpost&p=959614

Spotless mind ha detto...

tornando a parlare di ggiovani, palladino per me resta buono, per me finisce prima punta nel genoa... comunque gasperini lo conosce bene, se la vede lui.

ecco, gasperini. volevi fare il guardiola, il barcellona, il progetto giovani? Mettevi gasperini, mettevi tutti i primavera tutti in campo coi vecchietti, facevi il nuovo barcellona, con calcio spettacolo, in CL tutti si cagavano sotto quando ti vedevano etc etc...

invece ci si accontenta dei miracoli di buffon contro il livorno... contenti loro...

Spotless mind ha detto...

che non sarebbe lo Zero Assoluto ma lo 0,1...

scusate per la battuta ma non ce l'ho fatta a trattenermi

Spotless mind ha detto...

visto che l'ho trovato l'altro risultato? parma-palermo... l'ho detto, ne sbaglio sempre 2, cacchio!

gottama ha detto...

Da oggi la mia firma sul blog è:
Amico di Cacacazzu
mwhahhahahahah

gottama ha detto...

Spotty, guarda che Palladino l'ho visto giocare anche nel Genoa.... non ha proprio le palle, bastano i primi due falli del difensore e sparisce dal gioco.
Che abbia piedi buoni sono d'accordo, anche Jononvinco li ha, ma non basta.
Guarda Diego. Piedi buoni e non lo stendi neanche a calcioni.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

la mia: vedovella di cacacazzu

mi piace

Spotless mind ha detto...

sì, hai ragione, ma anche bergkamp se li davi due calcioni se la faceva sotto per tutta la partita.

per il momento è chiaro che il ragazzo non si può definire come giocatore perché non gioca però scrivevo prima che ha un allenatore che lo conosce bene e penso, o forse meglio, spero, lo sappia valorizzare. anche sculli ce ne ha messo un po' prima di uscire.

su giovinco invece è diverso, giovinco è il più grande talento del campionato italiano. per questo, ripeto, è meglio che vada via. rischia di fare il recoba della situazione. a gennaio, come si dice qui, armi e bagagli, e cambi squadra

Anonimo ha detto...

Di tutti quelli che sono usciti dalle giovanili della Juve l'unico che rimpiango è Criscito anche se si tratta di un giocatore un po' atipico. Gli altri pur buoni che siano -Palladino,Konko,Sculli,Paro,Gasbarroni,Mirante etc etc-non mi sembrano giocatori che possano far la differenza nella Juventus.
Un giovane che prenderei è Candreva ottimo per pensionare la Capra, visto il dribling e il senso della misura che ha col piedino mi piace assai. Un altro giovane che prenderei è uno spagnolo del Liverpool , tale Fernando Torres , per me è il nuovo Trezeguet non so se siete in sintonia con me.

Alberto 72

Spotless mind ha detto...

trezeguet non è paragonabile a torres... anche lui uno dei miei pupilli di gioventù...

io invece continuo a credere in lanzafame, sculli mi son dovuto ricredere, prima mi faceva schifo ma ora fa fase offensiva e fase difensiva benissimo, cacchio è diventato proprio forte. mirante è un altro sul quale mangiarsi le mani... ed anche qui mi sarei sbagliato...

comunque, barcellona o man utd o altri insegnano che io mi metto i titolari forti e le riserve le prendo dalla primavera. Il barca lo scorso anno aveva marquez e puyol ed ha inserito pique, poi in mezzo ha inserito busquets, prima aveva inserito iniesta e l'ha fatto diventare il migliore... quello dico io. C'è bisogno di prendere riserve di 86 anni quando hai giovani che se chiamati possono fare ottime cose? vale la pena caceres se hai ariaudo? vale la pena grosso se hai de ceglie o molinaro? vale la pena poulsen o tiago quando hai marrone? queste sono le domande

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

perro' si deve anche dire che gli iniesta non ti crescono ogni anno eh...forse neanche ogni 10

sm ha detto...

neanche i giovinco

se iniesta fosse nella juve adesso gli si direbbero le stesse cose su giovinco: piccolo, magro etc etc

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

si ma iniesta e' altra robba eh..

sicuramente il modo di giocare in italia non aiuta a giovinco...in una squadra tiki kaka lo vedrei meglio...

io cerco di darli tempo,fiducia, ma deve un po' meglio sfruttare le occassioni che ha...

quest anno vedremo cos e' giovinco...

Anonimo ha detto...

Il rombo senza centrocampisti che pressano è un suicidio per questo urge Momo. Giovinco rende meglio da microwave entrando a partita iniziata e ha comunque bisogno di giocare in verticale.Giovedì a Genova partitaccia. Gasperson ci peserà i coglioni. Mi dispiace manchi Cannavaro,queste sono le sue partite.Io sono gia al 29 settembre all'Allianz Arena ...
Alberto 72

Scirea ha detto...

cazzo Bertino
giochiamo il 30 contro i krukki
minkione!
;O)

gottama ha detto...

Spotty, la Juve non può accontentarsi di giocatori molto tecnici ma poco costanti.
Se vuole puntare all'eccellenza delle vittorie costruite col gioco, deve trovare 15-16 giocatori con i controcoglioni, oltre che coi piedi buoni.
Vignola, per dirne uno, si poteva tollerare solo perché il titolare si chiamava Michel Platini, e non si infortunava spesso.

Anonimo ha detto...

...vado il giorno prima a trattare coi bagarini !!
Alberto 72

KarmaKoma ha detto...

mi dite se avete sentito la mancanza di melo?

cacacazzu ha detto...

melo chiedo e più tardi se avrò tempo melo rispondo.

Paolo ha detto...

Week end confuso e riflessivo.
Vedo la Juve, vince, ma gioca maluccio, va beh dico io comunque abbiamo vinto.
Poi vedo il barça e mi deprimo: quando mai giocherà così la Juve?
Si arriva alla Domenica e vedo le merde..... soffrono, fanno schifo e stiracchiano il risultato.... azz.. come la mia Juve, allora forse forse....
Giro e vedo MU contro MC..e checazz...altra depressione!!
Il Chelsea gioca bene, ma nella panchina hanno lo stesso che al Milan faceva pena.
Conclusione: la Juve si adegua al livello di sua competenza, per l'Europa c'è da lavorare; basta esserne consapevoli e rassegnarsi, ci allungheremo la vita!
Ciao Minkioni.

U carcamagnu ha detto...

caro paolo, eravamo un'oasi, poi abbiamo scoperto le maldive e l'oasi ha iniziato a venirci a noia...:-)

ti capisco, è come essere i ragazzini che si trovano una che glie la da e le promettono eterno amore, poi vanno all'università e lì c'è la fi#a vera...

certo la tua ragazza la ami uguale, ma non si può certo far finta che le altre ragazze siano brutte se invece fanno far le bave.

oppure è come dire che io ho in salotto tutti quadri di matisse, ma potrà piacermi anche kandinskj oppure no? potrò dire per certi aspetti preferisco kandinskj al mi o matisse oppure no?

similmente ad oggi il tifo per la juve è una cosa ineludibile, gioire per le nostre vittorie una cosa imprescindibile, ammirare il bel calcio è un'altra cosa, e anche se c'è chi questo non lo capisce, direi che le due cose non sono contrastanti.

U carcamagnu ha detto...

comunque caro paolo ben tornato nelle vesti di te stesso...:-))

U carcamagnu ha detto...

ps: resto dell'idea che camoranesi, per quanto bravo sabato sera, sia un giocatore anacronistico, ovvero inadatto al calcio palla bassa e scambi di prima che il presente richiede, a livello internazionale.

U carcamagnu ha detto...

terza vittoria di fila per Iosonopenzo in minkia league, sconfitta l'armata capolista di fire & sword...

Paolo ha detto...

comunque caro paolo ben tornato nelle vesti di te stesso...:-))

Cioè???

U carcamagnu ha detto...

eri una oasi? se non eri tu? allora era un tuo collega agit prop... pazienza (cit.) anzi meglio...:-)

nicecool ha detto...

In Europa non sentono la fatica:

I due derby inglesi di ieri ne sono testimonianza.

nicecool ha detto...

A prop. ciao a tutti. :)


Noi siamo inguardabili. La Fiorentina ieri sera ha fatto allenamento. Poteva starsene a casa.

Paolo ha detto...

eri una oasi? se non eri tu? allora era un tuo collega agit prop... pazienza (cit.) anzi meglio...:-)

Mah.....io ho raggiunto la pace dei sensi ormai e ho fatto pace col mio cervello già da mò.
Faccio già una fatica bestiale a ricordare il mio nome che il solo pensiero di darmene un altro mi mette in paranoia.
Di una cosa però sono fiero, non faccio fatica a "firmare" il mio pensiero.
Di qui o di lì (dovresti notarlo vista l'attitudine alla dietrologìa) se non mi piace guardo e passo.
Sinceramente........mi dispiace quello che hai scritto!
Ultima cosa: oasi?Maldive? è un riferimento alla Sardegna? questa proprio non l'ho capita, ma deve essere la foga e che Dio la benedoga!

Edoardo Valentini ha detto...

come mai non sentono la fatica??
è lecito chiederselo??
è lecito supporre??
c'è del marcio in danimarca??
mancano i guarinielli??
viene fatto il test del testosterone
per vedere se sono tutti maschi??
perchè non vorrei che ci fosse qualche infradito in mezzo ...
attenzione eh!!!
avete visto quella medagliata sudafricana/o ..

Edoardo Valentini ha detto...

no Paolo è un quiproquo e manca qua
che Carcamagnu ha preso sopra all'inizio del post
era un oasi è con tutta probabilità rolando, anche perchè veniva fuori subito dopo, ma carca che ha bevuto a monaco ha pensato fossi tu
un equivoco, tranquillo Pà
we are often under attack
eheheh

nicecool ha detto...

Non sono previsti i controlli antidoping nella Premier League.

KarmaKoma ha detto...

Nice, sinceramente non mi risulta, anzi, mi sembrano che possano essere pure improvvisi,dopo il caso Fowler ... ma potrei sbagliarmi ...

nicecool ha detto...

Ho fatto una piccola ricerca che avvalora il tuo intervento, GT.
Quindi ho scritto una cazzata.

Ma allora come si spiega il fatto che inglesi e spagnoli non sentano la fatica? Non è possibile che sia solo una questione di allenamenti e di preparazione atletica.

U carcamagnu ha detto...

a mi oavviso:
- una migliore cultura sportiva
- mediamente un po' meno di pressioni dai media
- mediamente una migliore cultura del lavoro, più dedizione al gioco di squadra e meno alle individualità = si corre un po' meno, si corre meglio quando si corre...

in italia ci si ammazza di pressing e si bada poco alla pulizia dei passaggi e alla cura del tocco palla. secondo me.

U carcamagnu ha detto...

detto questo il padova ha fatto del grandissimo calcio annichilendo un ancona finta rivelazione del campionato... 2 a 1 che potrebbe essere stato 5 a 1...

Italiano, ex chievo... qui a padova non si vedeva un regista così dai tempi di albertini, allora 18enne in prestito dal milan...

nicecool ha detto...

Alla cultura sportiva, e alla pressione dei media credo poco.

Piuttosto inerente alla *cultura del lavoro* mi vengono in mente le parole di Sacchi dell'altro giorno che più o meno sintetizzava quanto hai esposto. Però non è vero che gli inglesi e gli spagnoli non facciano pressing lo fanno eccome. (e non è nemmeno un discorso di tecnica)

Io non sento la fatica in quanto non mi stanco: ieri Giggs è stato in campo 95 minuti, sembrava un ragazzino. Non lo spieghi solo con la *cultura del lavoro*.

A me piace l'allenatore dell'Aston Villa. Mi è sempre piaciuto.

nicecool ha detto...

Il City ieri ha fatto una sola sostituzione in 95 minuti di gioco.

nicecool ha detto...

Bellamy al 90' si è fatto 50 metri di campo ed è entrato in porta con il pallone..... Iaquinta (che è uno che corre non Totti che gioca da fermo) non ci sarebbe mai riuscito.

nicecool ha detto...

Si spiega solo così il fatto che gli inglesi hanno vinto l'unico titolo mondiale nel '66, mentre in Europa hanno sempre raccolto moltissimi successi e soddisfazioni.

U carcamagnu ha detto...

il villa si è ripreso bene dopo le prime due partite stagionali, prima di campio e goppa, fatte male.

ne risente in bene il mio agbongalors che fa gol da tre giornate di fila.

U carcamagnu ha detto...

agli inglesi hanno fatto molto bene anche le iniezioni di petrodollari arabi e russi, cosicchè molti panzoni indigeni sono stati sostituiti da negretti affamati e agili, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

di gascoigne in giro non se ne vedono più, piuttosto un nani o un eduardo.

nicecool ha detto...

....e Barry? ....e Fletcher? ..... lo stesso Giggs che ha 40 anni?

U carcamagnu ha detto...

piuttosto mi chiedo: come mai in inghilterra, dove piove mezz'ora si e mezz'ora no... non hanno tutti gil infortuni tendiniti prostatiti e acciacchi del cazzo che hanno i giocatori della juve, dei quali si dice che si allenino in un posto troppo umido?

infine: a me pare evidente che in spagna ed in inghilterra si giochi per far divertire lo spettatore, lo spettatore è centrale. e lo dice anche capello. in italia si ha l'ansia di prestazione, bisogna vincere e basta... c'è il celodurismo, che poi porta al viagra e non certo ad una serena serata di funny amazing sex...:-)

velina di palazzo ha detto...

CONTE ANTONIO SULLA PANCHINA DELL'ATALANTA... si mormora...

ps: se fosse, cos'ha questa atalanta che non aveva quel suo bari da lui abbandonato? boh...

Corriere_di_Saluzzo ha detto...

perso 2 a 1 con goal al 91esimo, noi sbagliato un rigore, squadra giocato bene, molto bene, contro una pretendente al titolo, manca solo di esperienza, ma era in conto tutto ciò...stamane giornali fanno complimenti allla squadra e al tecnico per il buon gioco espresso e l'organizzazione di insieme raramente "visibile" a quei livelli

KarmaKoma ha detto...

Forza Ronchi!!!!

KarmaKoma ha detto...

Gli inglesi, come pure gli scozzesi e mettiamoci pire gli irlandesi, hanno sempre preso la nazionale come occasione di fare sane e copiose bevute e scopate.
Guarda caso arriva musone da pieris e dandogli le regole basi della vita di gruppo hanno cominciato a vincere e pure bene.
Vialli racconta sempre che giunto in inghilterra sotto le doccie vedeva tanti panzoni e pochi atleti. Si sono ripresi il tempo perduto. Martin'O Neil è la leggenda vivente del calcio celtico e grande scopritore di talenti. Barry è opera sua ... Millner pure ...