MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 23 settembre 2009

Diego e Pecunia alla fiera dell'Est



Approfitto intanto dello spazio per ringraziare tutti della partecipazione e delle congratulazioni a sottoscritto e famiglia per il lieto evento.
Ho già espresso ad alcuni di voi in separata sede le mie considerazioni sulla indescrivibile felicità che si prova ogni volta che ti nasce un figlio (nel mio caso sempre figlie, ma tant’è…).
Siccome però questo è un virtuale luogo di incontro tra minkioni juventini, volevo solo compartire con voi che 4M è sempre il solito minkione, e la Juve un elemento fondamentale anche per le sue figlie.
Terza M è attualmente alle prese con le ahimè ricorrenti crisi respiratorie, problema che crescendo dovrebbe autorisolversi, e nel frattempo ogni lungo aerosol viene vissuto non più come un incubo ma come il momento del racconto delle avvincenti storie del padre. Fu così che nell’ultimo ricorrente racconto di cui si è appassionata è comparso il bambino Diego, un piccolo fenomeno molto amato dai genitori, al quale recentemente si è unito il cane Ribas. Nella puntata di questa sera pare prossimo l’ingresso in famiglia di un gatto…da indiscrezioni mi dicono che si chiamerà Pecunia…
E’ il minimo che si merita una bambina di due anni e mezzo che canta insieme al padre tutta “Juve storia di un grande amore” e i cori da stadio “il fenomeno vero è Alessandro Del Piero”. Fdm sarà pure nei vostri cuori anziché no, ma intanto lei ogni volta che giochiamo a palla e qualcuno urla goal non manca di tirare fuori la lingua…
Quarta M, ancora ignara di ciò che l’aspetta, è invece la mia compagna notturna (bhè no forse è l’inverso, ma cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia) e pretende canzoni su canzoni per calmarsi e addormentarsi.
Poiché si sa, le cantilene e le strofe ripetute aiutano a conciliare il sonno, come già fu per Terza M ai suoi tempi, “La fiera dell’est” la fa da padrona, e dovendo durare qualche ora anche stavolta l’ho dovuta dotare di più appendici.
In ossequio al mio giulemanismo (ma quale juventinismovero ahò Paolino!) e in omaggio al vecchio tizzone d’inferno Tex, il risultato finale di ieri notte più o meno era questo….


Alla fiera dell’est
Per due soldi
Un topolino mio padre comprò

E venne giulemani
Che non perdonò Jaki
Che non difese la Juve
Che ebbe come dg Moggi
Che scrisse per Feltri
Che se la prese con Repubblica
Che riportò le frasi di Franceschini
Che dileggiò Maroni
Che se la prese coi musulmani
Che non vollero la carne
Che preparò il macellaio
Che uccise il bue
Che bevve l’acqua
Che bruciò il bastone
Che picchiò il cane
Che morse il gatto
Che si mangiò il topo
Che al mercato mio padre comprò…..
Naturalmente questa è solo la versione ridotta, che ve lo dico a fare….


- Mason Merton -

40 commenti:

KarmaKoma ha detto...

Compatisco la piccola 4M che crescerà in una casa in cui dovrà tenere sempre giù le mani dal tavolo e impararsi a memoria le massime di franceschini ...

4M ha detto...

Rispondo qua allo zio Edo di là.
Intanto sono contento che tu sia più tranquillo. Hai perso il mio cell? Eppure l'avevi...
Anyway...
...figurati se non so dei 60anni del Boss.

Bruce Springsteen è da quando avevo 14 anni una mia grande passione. Comprai una maglietta con la sua immagine in Inghilterra nel 1990, diventò una seconda pelle, e quando nel 2004 ritornò finalmente a San Siro dopo 19 anni, mia moglie mi regalò i biglietti del concerto...che serata straordinaria...il concerto doveva cominciare alle 21, lui alle 20,15 era già sul palco. Poi finì talmente tardi (oltre le 23,30) che fu l'inizio dei problemi con i concerti oltreorario a San Siro.

Giusto per rimanere in tema delle mie M, la terza M apprezzava molto quando le cantavo Born in the USA, ma anche Downbound Train e soprattutto The river.
Apprezzava anche Born to Run, ma pure troppo, nel senso che la mia foga la svegliava anzichè assopirla.
Quanto alla Qaurta M, la stendo con "The ghost of Tom Joad"...voglio bene al boss, ma onestamente faccio fatico a rimanere sveglio persino io quando canto tanto soporifera ballata.

Per la cronaca, dato il citato Tom Joad, vorrei sapere chi di voi ha letto Furore di John Steinbeck, il cui protagonista è appunto il Tom Joad.
Io lo trovai un romanzo di una forza travolgente quando lo lessi ventenne.

ju72 ha detto...

ma comprati un merlo indiano la prossima volta....


uahuhauhauhauhauhauh

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

avete visto i video di sydney tutto rossa?
spettacolare

http://www.youtube.com/watch?v=wms8wcpzNeA

Scirea ha detto...

formazione per domani sera

Joker
Grygera-Legro-Chiellini-Molinox
Truzzo-Melo
Nano-Brown-DeCeglie
Amauri

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

a studiosport dicono dubbio geisha- Joe...se mette camoranesi al posto di giovinco trequartista mi sta sulle palle...voglio vedere Joe un po' di partite di fila senno' come si fa a dare un giudzio managgia...

4M ha detto...

allo store dell'olimpico vendono questo...ma vi pare normale?
http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=872
Ma chi è il genio che si è inventato quella sciarpa? E soprattutto, Jelgatt a parte, chi la compra?

sciarpata nerazzurra .. di mare ha detto...

il cerchio si chiude cari cerchiobottisti
amen!!

Pifferaio di Hamelin .. di mare ha detto...

non siete più celoduristi adesso??
come la mettiamo??
anche la sciarpa vi hanno conciato con i colori del padrone ...
ma so io come tirar fuori i .. ratti
.. ADDAVENI' BERSANI !!!!

ju72 ha detto...

be' mason, perchè la divisa dello JSS com'è?

azzuro e bluscuro-tendente al nero.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

ihhhhhhhhhhhhhhhh ..hi hi hi

poveri tifosi..scusate il ih ih ih non lo dovevo scrivere...
ma in fondo il blue e' bell colore e cambiasso e milito sono due giocatori che mi piacono molto.

U carcamagnu ha detto...

quoto prosciuttovitz.

cambiasso, milito, eto'o, maicon, professionisti serissimi e grandissimi campioni.

beh, maicon magari è un po' coglione, ma è un regista di fascia che mi piace moltissimo.

U carcamagnu ha detto...

al momento dei nostri amo molto amauri, legrottaglie, chiellini, manninger, anche cannavaro è serio e professionale non posso negarlo, iaquinta è un grand eprofessionista ma non mi piace per nulla come gioca, idem marchisio, che sarà anche il nuovo tardelli ma non riesce ad entusiasmarmi.
mi piacerà d'agostino con la sua enciclopedia del passaggio quando sarà dei nostri a gennaio.

irregolare malpagato ha detto...

e comunque fare la sciarpa nerazzurra è proprio da coglioni.

Edoardo Valentini ha detto...

quoto l'irregolare da oggi subito in regola versando 500 euri entro settembre o in comode rate in unica soluzione entro settembre

Spotless mind ha detto...

che carini... :)

a me di springsteen piace soprattutto nebraska, che è un album magnifico e sottovalutatissimo. Infatti da quell'album è stato tratto un film, Indian Runner, il primo di Sean Penn. La canzone ispiratrice è Highway Patrolman che è un capolavoro. Il pezzo preferito probabilmente però resta thunder road, versione live con piano solo... soprattutto l'intro... vado a memoria...

the scream doors slam
mary's dresses waves
like a vision she dances across the porch
as the radio plays
roy orbison singing for the lonely
hey that's me and i want you only
don't turn me home again i just can't face myself alone....

penso di aver sbagliato qualcosa nei primi due versi ma grosso modo è così....

riguardo a furore di steinbeck cominciai a leggerlo però dovetti bloccarmi perché ero preso da mille altre cose e non riuscivo a gustarmelo, purtroppo...

Spotless mind ha detto...

che carini... :)

a me di springsteen piace soprattutto nebraska, che è un album magnifico e sottovalutatissimo. Infatti da quell'album è stato tratto un film, Indian Runner, il primo di Sean Penn. La canzone ispiratrice è Highway Patrolman che è un capolavoro. Il pezzo preferito probabilmente però resta thunder road, versione live con piano solo... soprattutto l'intro... vado a memoria...

the scream doors slam
mary's dresses waves
like a vision she dances across the porch
as the radio plays
roy orbison singing for the lonely
hey that's me and i want you only
don't turn me home again i just can't face myself alone....

penso di aver sbagliato qualcosa nei primi due versi ma grosso modo è così....

riguardo a furore di steinbeck cominciai a leggerlo però dovetti bloccarmi perché ero preso da mille altre cose e non riuscivo a gustarmelo, purtroppo...

Gobbo Materano ha detto...

Che bello conoscere questi anneddoti sulle tue figlie.

E approfitto dell'occasione per farti gli auguri nel caso in cui non te li avessi fatti prima ;-DD

Gobbo Materano ha detto...

Che bello conoscere questi anneddoti sulle tue figlie.

E approfitto dell'occasione per farti gli auguri nel caso in cui non te li avessi fatti prima ;-DD

ju72 ha detto...

che fate? postate stereo?

Spotless mind ha detto...

hahahahaha.... è che sembrava non funzionasse... così non potranno dire almeno che ci leggono 4 gatti e che non abbiamo i numeri... così diventano 8 gatti!!!

4M ha detto...

Grazie spotty e minkione sassolino.
Spotty la mia preferita di Nebraska, anche a mio avviso album sottovalutato, è Mansion on the hill, di cui suono a mia figlia l'intro con l'armonica e a lei piace molto :-)

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

a me springsteen non ha mai molto entusiasmato.....
ma quella single per il film the wrestler e' veramente da brividi!!!

have you ever seen a one legged dog...then you've seen me

KarmaKoma ha detto...

Mark noi abbiamo le radici nel punk ... ma ciò non toglie che Bruce sia stato un grande nel suo genere: storie di uno sfigato del new jersey ... ;-))) comunque qualche LP suo li ho ...

Gobbo Triveneto 19.0.100.01. ha detto...

lo ho ... madonna!!!

Detari ha detto...

MM Diego è il cugino di Dora (e adesso vediamo quanti cartoni animati ti spari)
comunque ottima idea la tua la devo provare con le mie

Edoardo Valentini ha detto...

se conte aspettava prendeva il napoli squadra che può dare soddisfazioni
è del tutto inaspettato questo avvio di campionato .. purtroppo donadoni

Masonmerton ha detto...

Caro magiaro, infatti Diego nasce proprio dal Diego cugino di Do-Do-Do-Do-Dora l'esploratrice!

Del resto quotidianamente mi tocca impersonificare il vecchio troll (e sotto un ponte sto - se tu vuoi attraversare - tutto ciò che devi fare - tutto ciò che devi fareee).
Mia moglie è Isa l'iguana, a volte mia figlia è Dora ed io sono Boots...insomma ormai l'attore è inscindibile dal padre.

Attualmente Terza M è in fissa con Dora. Quando capita ci spariamo anche il cugino Diego, e pure la coniglietta Miffy, e la cinesina Kylan o come cavolo si chiama che saluta con Nihao.
Attualmente in disgrazia i tubbies (era ora!), il Postino Pat (quello un po' mi dispiace) e il cagnolino marrone che ora non mi viene il nome.

Si affacciano finalmente ai suoi gusti i Barbapapà, di cui da piccolo ero appassionatissimo...e pure da grande non è che mi dispiacciano ;-P

U carcamagnu ha detto...

io invece vado di lego duplo, ingegneristici aerei di carta a lunghissima gittata, spadoni medievali sempre di carta, e sane scazzottate tra fratelli.

il tutto tra una corsa in bicicletta e l'altra sul parquet in salotto....

4M ha detto...

Carca, ci mancherebbe, meno televisione possibile e più spazio alla fantasia.
Anche io vado appena posso di biciclette, palle, palline, castelli, principesse, trenino, nascondino, balli e canti.
Però gli istanti in cui si rassetta in casa o giù di lì ci sono...e in quei momenti la tivvù è una alleata preziosa.

Mediamente diciamo che Terza M si spara 1 ora, 1 ora e mezza di tivvù quotidiana.
Naturalmente satellitare, quel nickjunior ex raisatYOYO che è davvero un bel canale.
Dora l'esploratrice è un cartone intelligente e interattivo, davvero stimolante, credimi.

U carcamagnu ha detto...

noi televisioniamo il giovanni, anzi lo computeriamo, in ora pasti, anche perchè antonio oramai bighellona per la casa allegramente e se entrambi non sono a vista spesso si hanno effetti collaterali in cu ivolano senza legge calci pugni graffi, tirate di capelli dita negli occhi, mutilazioni, spinte, chiavi articolari e chi più ne ha più ne dà.

4M ha detto...

Oggi è San Pacifico.
Sarà anche l'onomastico del figlio di Ielgatt? sant'atlantico non c'è, santi indiani ce ne saranno ma vale il nome in quei casi.
Nulla nei confronti del pargolo, ma in seno al padre nutro sentimenti poco in linea con il santo del giorno...

Ieri sera intanto scenata apocalittica di gelosia. Arrivo alle 19 dal lavoro e mia moglie mi ciocca in braccio Quarta M.
Terza M indignata comincia ad urlare -metti giù quella Quarta M lì, papà, mettila giù-
Ed io - Amore, ma io voglio giocare con te, fa niente se ho in braccia Quarta M, è come se non ci fosse, giochiamo tu ed io.
E lei - No, io voglio che tu giochi a palla con due mani, metti giù quella Quarta M lì.
E giù a singhiozzare disperata.
Come cantava il molleggiatto, la gelosia, più la scacci e più l'avrai.

U carcamagnu ha detto...

scene di routine...:-)

stamattina o stanotte vedete voi alle 5 giovanni voleva la mamma.
mia moglie dopo una mezz'ora che il primogenito non s'addormentava mi ha invocato "vai tu che non ne posso più...", pianti soffocati e digrignare di denti di rabbia, disperazione e capricci di gelosia...
allora mi son sdraiato vicino all'inquieto e gli ho raccontato la stoira dell'aereo verde vincenzo (nome a caso, m'è venuto così) che vola sulla vittà sulla scuola sul palazzo dove lavora papà su casa della nonna, su casa dei nonni... ronf ronf ronf... la cosa buffa è che generalmente quando racconto le storie il primo che si addormenta sono proprio io.

4M ha detto...

Beato te che puoi usare la fantasia anche per farli dormire.
Io le storie le invento per passare il tempo, farle mangiare i cibi che non vuole, farle fare gli aerosol, e via così.
Per dormire, impossibile.
Tu hai maschi, io femmine. Quelle non tacciono mai, e tempestano di domande.
Raccontassi la storia dell'aeroplano verde mi interromperebbe di continuo con domande
- ma perchè è verde?
- ma passa anche sopra la casa di Maurizio?
- ma passa anche sopra la casetta del mare?
- perchè vola in alto?
etc etc etc
... anche di notte ...

Per dormire canzoni o filastrocche, altro non funziona.

ju72 ha detto...

tenete il forno sempre acceso...testa dentro...dicono che funzioni...

U carcamagnu ha detto...

anche giovanni è in piena "era del perchè"
-non battere la scopa sul mobile antico della nonna!
-perchè?
-perchè si rovina!
-perchè?
-perchè...uhm...perchè si fa un buchino qui e si rovina!
-perchè si fa un buchino?
-eeehhhh....perchè il manico della scopa è più duro del legno del mobile della nonnina!
-e perchè?
-eeehmmm ooohhhmmm...eeehhhaaaaaaa...perchè è fatto con un legno che fa schifo!!
- perchè facchifo?
- INSOMMA NON BATTERE LA SCOPA SUL MOBILE E SE LO FAI ANCORA TE LA TOLGO!!
-ma perchè me la togli?
...
...
(il papà esce dalla stanza fingendo di avere altro da fare)

U carcamagnu ha detto...

una sera il buon giovanni faceva fatica a fare la cacca, sul vater per inciso, ha spinto per mezz'ora, aveva gli occhi fuori dalle orbite, sudava e piangeva, poi si è sentito uno splash di violenza inaudita e sono andato a controllare. aveva fatto uno stronzone da adulto e mi è sfuggita l'entusiastica espressione "ullappeppa ma hai fatto uno STRONZONE!!!"

DA ALLORA tutte le volte che fa la cacca, che si sia a casa da soli o con pregiati ospiti, viene in salotto e annuncia accompagnandosi con eloquenti segni delle mani "HO FATTO UNO SSTRONCIONE!!!"

inciso finale.
ieri sera niente stronzone, ma palline.

così mi ha erudito "papà ho fatto degli ssstroncini piccoli piccoli...."

4M ha detto...

:-D
Forte Giovannino!

Ieri sera passa mia madre (è medico pediatra) a visitare le due pulzelle. Porta il risotto, lo serviamo a Terza M ma non risulta di suo gradimento.

Nonna - Mangia, è buonissimo
3M - Non mi piace
Nonna - Vuoi un pezzettino di grana? (3M nè è ghiottissima). Se mangi ancora un po' te lo dò.
3M - Sì grazie NONNINA, dammelo subito.
Nonna - Prima finisci il risotto
3M - Nooooo, dai, voio il gana
Nonna - Tò pezzettino
(3M lo afferra e mangia subito)
Nonna - Adesso finisci il risotto
3M - Noooo non mi piace
Nonna - Povera nonna, l'ha fatto apposta per te, vuoi far piangere la nonna?
3M - Nonnina, non piangee, MANGIATELO TE!!!!

Il problema di Terza M è che appena cerchi di farla ragionare è già capace di fotterti!!
Dio benedica quel martire che a tempo debito sarà il suo futuro marito!

ju72 ha detto...

a bastonate lo faccio mangiare a mio figlio..e pure il bastone ...


:-)))))))))))))))))))

Lapo Orso Capo ha detto...

a me il boss non ha mai entusiasmato più di tanto, figuriamoci ora che fa l'Apicella di Obama :-)