MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 2 settembre 2009

Gaetano Scirea


Domani sono ventanni che non c'è più Gaetano Scirea.
Non ho mai più visto un difensore così elegante, efficace e corretto.
Pensare alla Juve, a quella Juve mi viene da dire che prima Morini e poi Sergio Brio e Claudio Gentile furono la faccia sporca di Gaetano, un libero che palla al piede impostava con la grazia di un ballerino russo, un difensore che ha giocato centinaia di battaglie senza mai vedersi sventolare un rosso,senza mai alzare baresianamente il braccio per chiamare un offside, con un timing d'intervento swiss made.
Uomo e giocatore d'altri tempi.
Il suo giro di campo a Madrid con la Coppa del mondo rimane il ricordo più fulgido che ho di lui.
Uno che se il destino non l'avesse impedito sarebbe stato il naturale successore di Giampiero Boniperti alla Presidenza della Juventus,per stile,storia ed educazione senza la dabbenaggine di certi presidenti binari.
Grazie del tuo esempio Gaetano, essere juventini è essere come eri tu.

Ciao Gaetano,sarai sempre nei nostri cuori bianconeri.


Alberto 72

34 commenti:

Il grande Penzo ha detto...

...e e gaurdate chi c'è nella foto vicino a scirea... MASSI' E' PROPRIO LUI....!!!

U carcamagnu ha detto...

ci voleva la commemorazione di scirea per riuscire a far si che bertino 72 mettesse assieme 10 righe senza insulti, cazzi, fighe e bestemmie ogni tre parole...ehehehe

MBond con le lacrime agli occhi ha detto...

fu un grande, in campo e nella vita.
Non ho parole. Fu uno dei simboli della mia prima Juve, quando ero bambino.
Grazie, Gaetano.

Anonimo ha detto...

Grazie Carca,sono orgoglioso di vedere il mio pensiero pubblicato in modo così "pubblico".Fighe,montepulciano e smadonnamenti vari fanno parte del mio essere ma non quando si parla di Gaetano Scirea . Est modus in rebus, è DOVEROSO onorare il Capitano della mia prima Juve. Quel giorno fu uno shock.Gaetano Scirea era un mito per tutta la mia famiglia.E lo era anche per il Padulo.

Edoardo Valentini ha detto...

classe 1953 non dimentica
purtroppo a quei tempi mancavano
le pompe di rifornimento nella
Polonia al di là del muro e così,
come di prassi, riempirono di taniche
il portabagagli posteriore ...
e un banale tamponamento innescò
il rogo ..
vado a memoria, qualcuno magari provevda a controllare
sempre nel mio cuore Gai

MBond ha detto...

fu proprio così

MBond ha detto...

ragazzi, proprio grazie al post di Alberto 72, confermo che sono proprio contento di conoscervi tutti, anche se fra di noi c'è un paese (la colpa è sempre dei francesi). vent'anni dopo la scomparsa di Gaetano Scirea, è bello poter condividere la passione per la nostra squadra, a base di caxxate, cose serie, cose senza senso (il maestro mi perdoni), ma cose intelligenti. Poter provare le meravigliose ricette dello zio, non lo so, portarmi a casa un po' del mio paese. anche se in questi ultimi mesi non partecipo con tanta assiduità (sono asfissiato dal lavoro e dal fisco - bastardi!!!), vi leggo tutti i santi giorni. non mi perdo un commento. oggi è una giornata un po' così e avevo voglia di ribadirvi la mia amicizia.

U carcamagnu ha detto...

che cosa assurda... la cosa che ricordo più nitidamente della tristezza fu la rabbia per l'assurdità della cosa...

U carcamagnu ha detto...

Ottimo minkione madrileno lo sai che la cosa è reciproca, oltre al fatto che i tuoi purtroppo rari report sulle camiseta blanca sono meglio di qualsiasi altro articolo si possa trovare in rete sui galattici e sul calcio spagnolo in generale.

U carcamagnu ha detto...

restiamo un po' qui, insieme, a pensare a Gaetano Scirea.

MBond ha detto...

prometto che ne scrivero altri al più presto. anche se vi devo dire, che il real madrid oggi come oggi è una rottura di coglioni

Edoardo Valentini ha detto...

la morte è una cosa assurda
solo chi crede può guardare attraverso essa dissipando il
suo nero mantello che cela agli
occhi della ragione l'abbondanza
di vita che c'è oltre

MBond ha detto...

io, il mio pensiero, lo già lasciato per iscritto per tutti coloro (gli spagnoli) che magari non sanno nemmeno chi fosse

Edoardo Valentini ha detto...

Oltre la metà degli ovuli nelle donne giovani e addirittura il 75% nelle 'over 39' hanno difetti cromosomici e pensate pure che ognuna di loro dal concepimento ne ha in dotazione solo 40 mila ..
ovetti tondi tondi .. perciò sbrigatevi !!

è dall'amore che nasce l'uomo
e dalla terra matura il grano

e così ho voluto portare un germoglio di vita in un topic
che parla di morte

Frenetikus ha detto...

Gaetano Scirea..che classe..che signorilità...che campione!
E' bastato lui a vestire la maglia bianconera per essere orgoglioso di tifare Juventus.
Non ne nascono più calciatori come lui!

MBond ha detto...

io ricordo ancora juve-fiorentina, la partita subito dopo la morte di scirea. la ascoltai alla radio. ricordo il coro infinito della curva filadelfia "gaetano... scirea... gaetano... scirea..." mi viene da piangere ancora adesso

Frenetikus ha detto...

Difficile trattenere le lacrime in questo momento.

KarmaKoma ha detto...

non mi piacciono le commemorazioni, anche se devo dire che l'articolo di Alberto, è genuino e non figlio della retorica. Grazie.
Ma di Scirea vorrei che si vedesse in campo oltre al suo stile, il suo rispetto e correttezza e tra chi sta fuori del campo la sua pudicizia.
E si facesse meno retorica del menga.

vecchietta che cambia i fiori sulla tomba ha detto...

è arrivato il custode del cimitero... ma è già ora di chiusura? ciao 'tano domani ti porto le peonie che ti piacciono tanto e ti lucido la foto...

Ex Custode di Cimitero ha detto...

vecchietta hai sbagliato tomba, quella è di tano badalamenti ...

vecchietta al cimitero ha detto...

mi pareva strano che il mio Gaetano fosse un po' ingrassato in questi ultimi anni...

Mino Ray Tano ha detto...

e a me nessuno che mi viene a trovare? solo i nipoti stronzi che non vedono l'ora di impossessarsi della mia dentiera 24 carati a pezzo?

U carcamagnu ha detto...

cazzo vi banno tutti....

Foto di Tano ha detto...

no vecchietta quello è il maiale di Ancelotti ...

Foto di Tano ha detto...

no vecchietta quello è il maiale di Ancelotti ...

Vecchietta ex pompiera ha detto...

ti scongiuro di bannarmi sia daventi che dietro, se cìhai fegato bel maschione di un ruttone.

Frenetikus ha detto...

Hanno aperto le gabbie allo zoo?

Scirea ha detto...

domattina dovrebbe esserci il mio ricordo di GAi su glmdj.

mi unisco al vostro ricordo fratelli.
ciao Capitano.

Roland Deschain ha detto...

Ciao Gai, te ne sei andato troppo presto.

P.S. Cancellate le boiate dell'anonimo, stonano.

Gobbo Materano ha detto...

Rimpiango seriamente di no naver visto giocare il mitico Scirea.

Sicuramente sarebbe stato il mio idolo e avrei pianto per la sua morte...

Masonmerton ha detto...

Credo che tutti noi ricordiamo quella tragica sera.
Faccio una battuta molto triste: riscuì in un primo miracolo, modificare e rendere ancora più triste, per un po' di tempo, l'espressione di Dinone nostro in panchina.
E' una battuta, ma se uno ci riflette, parliamo di due uomini, prima che due calciatori.
Due modelli di un calcio che non esiste più, e che a noi che abbiamo avuto la fortuna di poterlo vivere, mancherà sempre...

Juventus Member ha detto...

Domani saranno vent'anni

A volte mi viene da pensare a come sarebbe stata la mia vita senza quel giorno, alla possibilità di crescere con un padre al proprio fianco, di confidarmi, di passare giorni bellissimi insieme, una cosa normale per la maggior parte dei bambini ed a volte mi sono chiesto perché proprio a me, cosa avevo fatto per meritare tutto questo? Non è stato facile, ma con il passare degli anni, me ne sono fatto una ragione pensando di avere un Angelo Custode, che mi seguisse e mi proteggesse sempre, probabilmente è stato l’unico modo per accettare tutto quello che il destino ci aveva tolto.

Domani 3 settembre 2009 saranno vent’anni. Sono passati in fretta, sono cresciuto in fretta, ho cercato di imparare da lui perché per me sarà sempre un esempio da seguire. L’ho vissuto per 12 anni e l’ho riscoperto con vent’anni di aneddoti raccontati dalle persone che gli sono state vicino, da mia madre, ai compagni di squadra, agli amici, ai tifosi juventini che tutte le volte che mi incontrano mi raccontano qualcosa di speciale e mi aiutano a scoprire qualcosa di lui che non conoscevo.

Per me e mia madre, questi, sono sempre stati momenti particolari ed è inevitabile che i pensieri vadano a quel maledetto giorno e a tutto quello che è capitato nei giorni successivi, ma è anche grazie alle testimonianze d’affetto di tutti i tifosi juventini che ci rendono orgogliosi di sapere che mio padre sia considerato una delle bandiere bianconere.

Grazie a tutti gli amici che parteciperanno insieme a noi a questo ricordo.

Riccardo Scirea

KarmaKoma ha detto...

Grazie Juventus Member. Ma chi sei di preciso?

Slaven ha detto...

Uno dei miei più grandi rimpianti, non avere mai visto giocare questo campione. Ma ricordo benissimo la sera della morte, e la faccia di mio padre fu più che sufficiente per capire quello che fu Gaetano Scirea. ;(