... Guida cosmica per juventini vagabondi ... qui la mischia è ordinata ...qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono ... contiene espressioni di superbia, arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...
... il calcio per il resto è sempre lo stesso ... 22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...
Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...
domenica 7 giugno 2009
Garella
Tenera, piena di ricordi, di storia e di affetti, e assai minkiona...
Non te lo consiglio Mariello. Io ogni volta che uno mi entra in casa per parlare di politica penso due cose: 1) quando va via? 2) quele interesse l'ha portato a farlo? Purtroppo questa è il livello della politica, non solo italiana. E quando andavo a parlare con qualcuno e mi guardava così...mi sentivo una merda, anche se io non ero portatore di interessi. Egoisticamente sono contento di aver perso. Così non avrò rompimenti di balle e mi eviterò di essere guardato in quel modo. Altruisticamente però mi dispiace assai. Continua l'egemonia da 25 anni a questa parte degli stessi...che danno gli appalti sempre agli stessi...che fanno i favori sempre agli stessi...che aiutano sempre gli stessi...etc etc etc Più che altro mi pento di essermi lasciato coinvolgere, cosa accaduta solo per amicizia nei cofnronti del nostro candidato sindaco. Non l'avessi fatto, oggi saprei molte meno cose e vivrei più sereno.
3,5M apprezzo molto il tuo impegno per la tua città, anche se magari da una parte che è opposta alla mia usualmente preferita...:-)
in realtà penso che sbattersi per il posto in cui si vive ha sempre senso, e piacerebbe anche ame rimboccarmi le maniche.
due cose mi frenano:
a) un mio carissimo cugino, oserei dire fraterno, ovviamente juventino, è molto impegnato nel centrosinistra, e quando mi facci o raccontare di come vanno le cose, non arriviamo mai a parlare di marciapiedi, svincoli e parchi perchè prima mi deve spiegare le miriadi di correnti, correntine giochini di tessere, tesserine e aprentele per fare si che i soliti e i loro amici possano ripresentarsi alle elezioni successive... una politica che è solo far carriera, diceva augustone... in cui Dio è morto.
Mio cugino non si è mai candidato nè presentato in liste, sebbene glielo abbian proposto più volte, proprio per non soggiacere a questi giochini di compromessi, ricatti e pugnalate alle spalle anche all'interno della medesima parte politica.
ho troppo poco pelo sullo stomaco per affrontare certe cose, e in fondo sono anche un po' ingenuo, per indole e per natura non sono un che si immagina possibili colpi alla schiena e si tutela diffidando degli altri, chi volesse mi farebbe fuori in pochi attimi,
b) mi incazzo con gli stupidi e con i bugiardi....se sui forum mi coprono di tacche e mi espellono, figuriamoci...:-)
Ma infatti carca. Proprio per questa ragione anch'io non potrei mai soggiacere a nessuna lista facente capo ad un partito. Io ho una mia idea (che peraltro non mi sento rappresentata da nessun partito in parlamento, neppure solo a parole) ma in un paesino piccolo (dove sono andato ad abitare con mia moglie siamo in 1500) che senso hanno un simbolo? A mio avviso nessuno. Le cose da fare sono quelle, e non dipendono da visioni destrorse o sinistrorse. La farmacia, i marciapiedi, gli abbattimenti delle barriere architettoniche, politiche per i giovani, la scuola, etc. etc. Che ci azzeccano destra e sinistra? La nostra lista era civica, e per quello che li conoscevo, i miei compagni, sono schierati chi uno chi dall'altra parte...giusto così!
ps: te l'avevo già detto no, che io parecchi anni fa potevo salire su un palcoscenico importante quando cantavo...e rifiutai proprio perchè chi me lo proponeva al contempo, pur se non esplicitamente, mi chiedeva di tesserarmi, no?
devi infiltrarti dentro se vuoi cambiare le cose, non potrai mai farlo con un movimento concorrente...te lo dico io per esperienza....
a porposito di sindaci, nel neo paese dove vivo, l'ex sindaco ha iniziato ad esserlo a 25 anni, diciamo che era un vicesindaco giovane all'epoca, oggi si è ricandidato e ne ha 75!!!! vorrei fa notare che il 55enne che ha vinto(partito concorrente) si alterna con lui alla guida da almeno 20 anni!
ma dove caxxo vogliamo andare.....
..ma la politica è un lavoro da quando?
2 legislature e STOP...W Grillo per questo...dove caxxo sono le idee nuove altrimenti? e mia moglie adesso è riuscita a far parte del "salotto" del neo sindaco in attività culturali per la cittadina...l'ho già vista tornare a casa due volte delusissima dicendomi "mi chiedono le cose e poi fanno come vogliono loro e si prendono i miei meriti...", mi fa' tenerezza....
Hai ragione Luca, sul fatto di cambiare le cose dal di dentro. Ma io per la verità non volevo spaccare il mondo pure lì...mi basta glmdj per quello :-) Onestamente lo facevo solo per interrompere la vecchia egemonia e per dare una mano ad un amico. e a quel punto, avrei cercato di fare del mio con onestà e un briciolo di impegno. Punto e fine.
sul cambiare le cose dal di dentro sono d'accordissimo, ma non è neanche l'unico modo, soprattutto in politica. nel senso che ad esempio puoi lavorare dentro l'UDC oppure fondare un tuo partitino, dipende tutto dalla tua forza rispetto agli altri membri aderenti.
ad esempio io sono stato e sono rientrato in VS perchè ritenevo di poter cambiare qualcosa da dentro.
invece tentando di 'svegliare' ho ottenuto l'effetto opposto, mi hanno tolto la parola, poi espulso, poi riammesso ma ad oggi senza parola.
in sintesi mi hanno tenuto dentro e reso innocuo.
ma ecco che c'è il MHMC... che giocoforza è esterno...
ma vedete nel momento che tu fondi un nuovo movimento loro hanno vinto perchè ti sei staccato hai pochi eletti, aumentano le loro possibilità di fare affari perchè ti delegittimano in maniera più subdola.
Dal di dentro è più diffile, ovviamente, perchè loro comandano e dettano le regole...e un po' come un virus entri, fai finta di andarci d'accordo e intanto scalfisci scalfisci....
...purtroppo io non ne sono capace...entrerei come una bomba atomica con il mio impeto...ho provato alcune volte prima anche come rappresentante sindacale...e li vi dico che ho visto cose che mai avrei immaginato...
...purtroppo bisogna essre più di uno per cambiare qualcosa....
a proposito di orrore delle rappresentanze sindacali, ju72 se hai tempo ti consiglio la lettura di NOI SAREMO TUTTO, di Valerio Evangelisti, storia romanzata della vita di un gangster sadico e dei suoi rapporti con i sindacati portuali negli statiuniti dei primi del 900.
consiglio il film FIST con uno stallone non ancora stercoraro che fa la aprte del capo dei sindacati ... molto intenso. Sulla politica dal di dentro non cambi un cazzo, perchè capisci quanto è comoda la poltrona ... e come le sigarette ... una tira l'altra ...
Ho lavorato 3 anni alla commissione europea e un anno al parlamento europeo. Li ho conosciuti tutti da vicino, troppo vicino. I due schieramenti sono solo ed esclusivamente dei comitati d'affari.
211 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 211 di 211 Nuovi› Più recenti»Non te lo consiglio Mariello.
Io ogni volta che uno mi entra in casa per parlare di politica penso due cose:
1) quando va via?
2) quele interesse l'ha portato a farlo?
Purtroppo questa è il livello della politica, non solo italiana. E quando andavo a parlare con qualcuno e mi guardava così...mi sentivo una merda, anche se io non ero portatore di interessi.
Egoisticamente sono contento di aver perso. Così non avrò rompimenti di balle e mi eviterò di essere guardato in quel modo.
Altruisticamente però mi dispiace assai. Continua l'egemonia da 25 anni a questa parte degli stessi...che danno gli appalti sempre agli stessi...che fanno i favori sempre agli stessi...che aiutano sempre gli stessi...etc etc etc
Più che altro mi pento di essermi lasciato coinvolgere, cosa accaduta solo per amicizia nei cofnronti del nostro candidato sindaco. Non l'avessi fatto, oggi saprei molte meno cose e vivrei più sereno.
3,5M apprezzo molto il tuo impegno per la tua città, anche se magari da una parte che è opposta alla mia usualmente preferita...:-)
in realtà penso che sbattersi per il posto in cui si vive ha sempre senso, e piacerebbe anche ame rimboccarmi le maniche.
due cose mi frenano:
a) un mio carissimo cugino, oserei dire fraterno, ovviamente juventino, è molto impegnato nel centrosinistra, e quando mi facci o raccontare di come vanno le cose, non arriviamo mai a parlare di marciapiedi, svincoli e parchi perchè prima mi deve spiegare le miriadi di correnti, correntine giochini di tessere, tesserine e aprentele per fare si che i soliti e i loro amici possano ripresentarsi alle elezioni successive...
una politica che è solo far carriera, diceva augustone... in cui Dio è morto.
Mio cugino non si è mai candidato nè presentato in liste, sebbene glielo abbian proposto più volte, proprio per non soggiacere a questi giochini di compromessi, ricatti e pugnalate alle spalle anche all'interno della medesima parte politica.
ho troppo poco pelo sullo stomaco per affrontare certe cose, e in fondo sono anche un po' ingenuo, per indole e per natura non sono un che si immagina possibili colpi alla schiena e si tutela diffidando degli altri, chi volesse mi farebbe fuori in pochi attimi,
b) mi incazzo con gli stupidi e con i bugiardi....se sui forum mi coprono di tacche e mi espellono, figuriamoci...:-)
Ma infatti carca.
Proprio per questa ragione anch'io non potrei mai soggiacere a nessuna lista facente capo ad un partito.
Io ho una mia idea (che peraltro non mi sento rappresentata da nessun partito in parlamento, neppure solo a parole) ma in un paesino piccolo (dove sono andato ad abitare con mia moglie siamo in 1500) che senso hanno un simbolo?
A mio avviso nessuno. Le cose da fare sono quelle, e non dipendono da visioni destrorse o sinistrorse. La farmacia, i marciapiedi, gli abbattimenti delle barriere architettoniche, politiche per i giovani, la scuola, etc. etc.
Che ci azzeccano destra e sinistra?
La nostra lista era civica, e per quello che li conoscevo, i miei compagni, sono schierati chi uno chi dall'altra parte...giusto così!
ps: te l'avevo già detto no, che io parecchi anni fa potevo salire su un palcoscenico importante quando cantavo...e rifiutai proprio perchè chi me lo proponeva al contempo, pur se non esplicitamente, mi chiedeva di tesserarmi, no?
devi infiltrarti dentro se vuoi cambiare le cose, non potrai mai farlo con un movimento concorrente...te lo dico io per esperienza....
a porposito di sindaci, nel neo paese dove vivo, l'ex sindaco ha iniziato ad esserlo a 25 anni, diciamo che era un vicesindaco giovane all'epoca, oggi si è ricandidato e ne ha 75!!!!
vorrei fa notare che il 55enne che ha vinto(partito concorrente) si alterna con lui alla guida da almeno 20 anni!
ma dove caxxo vogliamo andare.....
..ma la politica è un lavoro da quando?
2 legislature e STOP...W Grillo per questo...dove caxxo sono le idee nuove altrimenti? e mia moglie adesso è riuscita a far parte del "salotto" del neo sindaco in attività culturali per la cittadina...l'ho già vista tornare a casa due volte delusissima dicendomi "mi chiedono le cose e poi fanno come vogliono loro e si prendono i miei meriti...", mi fa' tenerezza....
povera Ju72-moglie...immagino...
Hai ragione Luca, sul fatto di cambiare le cose dal di dentro.
Ma io per la verità non volevo spaccare il mondo pure lì...mi basta glmdj per quello :-)
Onestamente lo facevo solo per interrompere la vecchia egemonia e per dare una mano ad un amico.
e a quel punto, avrei cercato di fare del mio con onestà e un briciolo di impegno.
Punto e fine.
sul cambiare le cose dal di dentro sono d'accordissimo, ma non è neanche l'unico modo, soprattutto in politica.
nel senso che ad esempio puoi lavorare dentro l'UDC oppure fondare un tuo partitino, dipende tutto dalla tua forza rispetto agli altri membri aderenti.
ad esempio io sono stato e sono rientrato in VS perchè ritenevo di poter cambiare qualcosa da dentro.
invece tentando di 'svegliare' ho ottenuto l'effetto opposto, mi hanno tolto la parola, poi espulso, poi riammesso ma ad oggi senza parola.
in sintesi mi hanno tenuto dentro e reso innocuo.
ma ecco che c'è il MHMC... che giocoforza è esterno...
è un esempio ovviamente.
sepolto vivo.
ma vedete nel momento che tu fondi un nuovo movimento loro hanno vinto perchè ti sei staccato hai pochi eletti, aumentano le loro possibilità di fare affari perchè ti delegittimano in maniera più subdola.
Dal di dentro è più diffile, ovviamente, perchè loro comandano e dettano le regole...e un po' come un virus entri, fai finta di andarci d'accordo e intanto scalfisci scalfisci....
...purtroppo io non ne sono capace...entrerei come una bomba atomica con il mio impeto...ho provato alcune volte prima anche come rappresentante sindacale...e li vi dico che ho visto cose che mai avrei immaginato...
...purtroppo bisogna essre più di uno per cambiare qualcosa....
a proposito di orrore delle rappresentanze sindacali, ju72 se hai tempo ti consiglio la lettura di NOI SAREMO TUTTO, di Valerio Evangelisti, storia romanzata della vita di un gangster sadico e dei suoi rapporti con i sindacati portuali negli statiuniti dei primi del 900.
consiglio il film FIST con uno stallone non ancora stercoraro che fa la aprte del capo dei sindacati ... molto intenso.
Sulla politica dal di dentro non cambi un cazzo, perchè capisci quanto è comoda la poltrona ... e come le sigarette ... una tira l'altra ...
5 stelle
Ho lavorato 3 anni alla commissione europea e un anno al parlamento europeo.
Li ho conosciuti tutti da vicino, troppo vicino.
I due schieramenti sono solo ed esclusivamente dei comitati d'affari.
Posta un commento