MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



venerdì 5 giugno 2009

Fusilli tricolori



Fusilli De Cecco tricolori con rucola mozzarella pomodorini
twirls pasta salad "italian flag" with rocket mozzarella cheese
tomatoes olive oil black pepper quick and easy
(aggiunto per i lettori d'oltre manica e oceani vari)
Non so se conoscete la De Cecco ma è una ditta che fa una
pasta buonissima e che tiene .. la strada molto bene e così
in onore della nostra bandiera vi ho preparato un primo facile
e da gustare, volendo, al ritorno dal mare o lavoro
interpreti:
fusilli
mozzarella
pomodori datterino .. croccanti
rucola
sale, pepe nero e olio d'oliva e a chi piace un cincinino di
aglio crudo tritato finemente .. a scomparsa

buonissimo appetito

cuoCònero

27 commenti:

Edoardo Valentini ha detto...

prolegòmeni di uno scudetto
prossimo venturo ...
Ciro vinci per noi e portaci a ..
Ferrara

gottama ha detto...

Credo che tra il cuoCònero, i guru, i trans, i Paduli, SS e i suoi discepoli, questo blog sia pronto per essere ribattezzatO
"Guida galattica per gli autostoppisti".

U carcamagnu ha detto...

Guida cosmica per juventini vagabondi....

Scirea ha detto...

Gloria Guida più che altro..

gottama ha detto...

Mi va bene sia l'ipotesi del Carca che quella di Mariello (che deve uscire il pelo prima del weekend) :D

KarmaKoma ha detto...

Lo zio marchettaro ... trans-nazionale ...

baggio18 ha detto...

il pastificio De Cecco è a circa 2.5 chilometri da dove abito io......ci ho anche lavorato.....

sicuramente è la pasta piu' buona d'Italia (ed il prezzo lo conferma..)

SJ ha detto...

E CHE SICCOME SIAMO COL CUL IN ARIA MI SEMBRA IL TOPIC GIUSTO PER PORGERVI IL SALUTO DEL MAGIARO SENTITO STAMANE PER TEL.....


DICE CHE OGGI è INCRAVATTATO

NON LO INVIDIO PER NIENTE COSTOCALDO

ju72 ha detto...

mia moglie prende sempr la De Cecco..

KarmaKoma ha detto...

caro coniglio con polenta, concordo sul tuo giudizio sulla pasta, ma aggiungerei di quelle commerciali ... ci sono delle paste artigianali che sono sublimi ... gia da sole senza nessun condimento sono una sinfonia di sapori ... cazzo vado a magnare ...

ju72 ha detto...

mia moglie fa' anche la pasta in casa artigianale...

SJ ha detto...

PURE LA MIA... ;-)

GT PENSACI EH EH ...

baggio18 ha detto...

la pasta artigianale che si fa dalle mie parti (con trafila in bronzo come 100 anni fa) è la pasta del Pastificio Cocco....

se la trovi assaggiala....

comunque ovvio che la pasta in casa è nettamente superiore.... :DD

Scirea ha detto...

anch'io faccio la pasta in casa.
e dalle mie parti c'è un pastificio artigianale (MOntanari) che fà una pasta sublime.
ps
la mia preferita, quando non prendo le artigianali è la Delverde

baggio18 ha detto...

DelVerde.....il pastificio Delverde è lontano 20 metri da quello De Cecco....sono 2 paste che si fanno nello stesso paese qui in Abruzzo....c'è una tradizione secolare...

SJ ha detto...

voi che c'avete le mani in pasta
avete novità sulla faccenda allenatore.....?



cmq sono rimasti in tre i papabili...

ciro 80&
mazzarri 10%
ballardini 10%

forse ciro pure 99%
e gli altri due 0,5% cad..

ma anche 99.99%
e 0.005 millesimi di percentuale il resto

oltre non mi spingo... che sento puzza.....


PADULO torna....

Ballardini ha detto...

firmo oggi!

Cretese ha detto...

Tutti i cretesi sono bugiardi.

Ballardini ha detto...

sto firmando il contratto, ma in società, non sanno se far firmare cobolli o gigli.

ju72 ha detto...

ma la delverde esiste ancora come azienda...la compravo sempre, ma non la trovo più....

Scirea ha detto...

esiste esiste mister.
io la compro spesso come dicevo sopra
;O)

Edoardo Valentini ha detto...

allora nel mondo
la più grande produttrice è barilla
seguita da ZARA ???? uno di trieste
mio nonno materno faceva anca lù
la pasta era in società con CHIGI
i più vecchi ricorderanno le figurine dei ciclisti in maglia chigi
al giro d'italia (anni 60)
poi si mise in proprio da artigiano e ad ogni modo faceva tutti i tipi
dalle minestre agli spaghetti ..
io mettevo i ditalini (pasta da brodo) nelal pistola a tappi
e quando lui s'accorgeva via di
corsa dalla bottega se no erano guai

SJ ha detto...

monello di uno Zio DoTex eh eh

Edoardo Valentini ha detto...

si vendeva in sacchi grandi ed esposti su varui livelli in botetga
e con una sessola si prendeva la
quantità voluta per la giornata
in bottega si vendeva tutto "sciolto" e poi si incartava a regola d'arte anche il tonno (tranci da favola altrochè quello delle scatolette d'oggi) oppure 1 o 2
sardine, una macinata di pepe, una
grattata di formaggio e io ero
addetto a quelle "macchine" specie
l'affettatrice e tutte quelle
con "ruota" da girare
il macina pepe aveva una ruota
enorme e a me sembrava di guidare
un veliero
ehehehe .. che tempi
mio padre era solito prendere una
aringa dal barattolone, lavarla
accuratamente dal sale grosso,
prendere uno sfilatino fresco di
forno, imburrarlo e adaciarci
sopra l'aringa così delicatamente
che ogni volta era un rito ..
poi si sedeva di fuori e si
mangiava sto panino con una
goduria intensa e unica ..
e io che piccolino non capivo
cosa avesse da gustare in quella
robbaccia .. avercela oggi!!!

KarmaKoma ha detto...

zio il panino col burro e l'arringa affumicata è una goduria unica ... ogni tanto me lo faccio ... e in quei tre minuti mando affankulo tutti ...

Edoardo Valentini ha detto...

adesso lo so pure io ma da bambino preferivo altre cose ;-))

baggio18 ha detto...

Ju la Delverde è fallita qualche anno ed è stata un periodo inattiva.......ma ha cambiato gestione ed è ripartita.... ed adesso non so i posti dove esportano in maniera maggiore......