Nella pausa pranzo ho visto su JC, il Filo Diretto con Massimilano Maddaloni, allenatore della Primavera, purtroppo solo la seconda parte ma le cose che mi hanno colpito sono:
- continuo pellegrinare dei suoi ragazzi in prima squadra negli allenamenti, in modo tale che non sentano il salto di categoria;
- Yago si sta rivelando un giocatore da salto di qualità;
- Ekdal sarà il metronomo della Juventus futura, stanno lavorando su di lui;
- Esposito e Rossi sono il futuro;
- Ariaudo è giocatore da prima squadra;
- Bamba, se migliora nel "non possesso palla" avrà un futuro come i primi due;
- la Primavera come fucina per la prima squadra;
- Ranieri ha un occhio vigile sui suoi ragazzi;
- Diego è un giocatore che può far fare il salto di qualità per le sue caratteristiche
Se qualcuno l'ha vista tutta la puntata, potremmo aggiungere altri punti salienti.
- in progress -
32 commenti:
non ho JC, ma condivido un giudizio.
Bamba e il non possesso sono due cose ancora distinte, ma è la tendenza dei giocatori di colore
di che colore?
che società di merda non si progetta non si comprano i campioni non si vince un cazzo, ma non vorremo mica diventare come l'arsenal??? o si?
al limite preferire l'ajax che per almeno 5 anni ha fatto il bello e cattivo tempo in europa e in olanda.
di colore è un giocatore con la pelle scura
il problema non è avere i giocatori è inserirli e farli giocare, oggi non a 30 anni
e mi rispondi pure... :-) sottolineavo i lfatto che tender5esti ad avere un cappuccione bianco a cono in testa...:-)
Maddaloni viene con una canzone sua o suona la chitarra a Ranieri?
ma riportavo un luogo comune...al cuneo avevo un dirigente già anzianotto, che quando vedeva allenarsi i ragazzi di colore, mi diceva... " e sti moru(in piemontese di colore) bravi, ma non hanno testa, guardali tutti vestiti con roba firmata, non hanno testa non hanno testa....."
i luoghi comuni non sono dappertutto ma non sono neanche campati in aria.
i neri hanno una istintualità mediamente molto più pronunciata rispetto agli europei.
mia sensazione molto generale ovviamente.
la stessa sensazione che vedi ai mondiali quando ti chiedi ma come mai non riescono a vincere nulla...e grazie, e passala quella palla gazzo!
quando i giocatori africani impareranno anche la tattica il businness del football si sposterà nella culla dell'umanità per non uscirvi mai più.
Gianluigi Buffon fa i complimenti ai suoi compagni che senza di lui si sono qualificati per le semifinali di Coppa Italia eliminando ai rigori ieri sera il Napoli. ''I miei compagni sono stati bravissimi, con il Napoli hanno vinto una autentica battaglia - ha detto il portiere della Juventus che era a casa con l'influenza - da quando sono qui non ho ancora vinto questo trofeo e mi piacerebbe farlo proprio quest'anno''.
__________________
a) buffon come panucci dimentica di menzionare l'allenatore. spogliatoio spaccato? spogliatoio compatto contro ranieri? tutti compatti dietro un numero di tuttosport?
b) la squadra è però compatta nel voler conquistare la coppa italia.
Certo che della nostra youth system c'e' da essere fieri. Fausto Rossi, Yago ed Ekdal sarebbe stato meglio mandarli un anno in B al Bari.. da Conte avrebbero giocato titolari.... anche se sto Maddaloni e Ferrara ci sanno fare.
Che gran calciatore DeCeglie....lo farei giocare sempre.
Gianluigi, quando tuo figlio ha la febbre non è necessario tenerlo per forza in braccio, lo fa la mamma...hai visto che hai avuto una ricaduta?
matteo come dice il maddaloni meglio che si allenino coi campioni della prima squadra che non con una compagine di serie B. condivido questa impostazione.
io sull'allenamento non condivido tanto, perchè i giovani sono sempre condizionati quando vanno con i grandi, molte volte vengono rimbeccati senza motivo, etc etc
eppoi ci mettiamo a piangere...sniff sniff..
guarda ju72, per me la gestione ideale è quella che fece la sampdoria di boskov con mancini e vialli, li pigli giovani li cresci sempre assieme, per gradi, ogni anno affianchi un campione, e non viceversa ovvero affianchi un giovane all'anno a 10 campioni o presunti tali, in capo a tre anni arrivi in cima. la samp che vinse lo scudetto e l'anno dopo arrivo in fondo alla champions perdendo di sfiga contro QUEL barcellona era una squadra fantastica.
balotella hai meno cocones di palladino... fai ridere i sassi.
proprio il conrtrario di cosa fa' la Juve
è noioso ripeterlo e ribadirlo, ma purtroppo o per fortuna fate voi, nedved camo, trezegue e del piero non se li è comprati nessuno a peso oro, quindi li si è tenuti.
la new wave partirà spero l'anno prossimo ma temo l'anno dopo ancora, e lo teme anche cobollo che infatti disse temerariamente torneremo a vincere tra tre anni.
cobollo è l'unico presidente di serei A che dice le bugie con la credibilità di un bambino di 4 anni.
interessante articolo su il nuovo calcio di febbraio, sulla scoperta dei giovani calciatori.
Ma questo calcio di Febbraio dove te lo danno? Nei maroni? =_=
andate a fare ...
Vi indico la via per Happel e la schifate....
:-))))))))))))))))))))))))))))))
il nuovo calcio te lo danno in edicola se allunghi la pecunia, ma non so se ci sono le edicole lì a matera. la gente legge o guardate ancora i dipinti rupestri? AHAHAHAHAHAHAHA!!!! :-))))
piano la schifate, il sassolino la schifa, e questo E' MALE...
qui si sta prendendo una deriva padana...ottimo
noto un netto calo dell'ironia di recente.
gente che s'incazza, gente che si scazza, OOOEEEEEE....più birra e burro e speck e il resto anche ci siamo capiti...
siamo in semifinale di goppa italia... dai che li tritiamo come polli ai laziali...!!!
chelziii... ranieri ti ha fatto e ranieri ti smonta... parto abominevole di arricchito communistaaa.....!!!!!
Non importa che la partita di ieri abbia fatto tornare alla mente le parole di Luca sul fatto che quelli che giocheranno quest'anno saranno sempre i soliti.... però siamo stati fortunati ad avere l'allenatore giusto al posto giusto.... Ranieri è sempre stato un grande costruttore, non ha vinto, chiaro, ma ha sempre costruito e per costruire ci vuole tempo.... la Fiorentina, il Valencia, il Chelsea, le ultime due squadre hanno raggiunto finali di CL poco tempo dopo... con i giovani che ha tirato su... ci lamentiamo del fatto che fa giocare i vecchietti però... Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Ariaudo quest'anno, Molinaro, Nocerino, Palladino, Criscito l'anno scorso.... Capello l'avrebbe fatto? Fidiamoci di lui, ogni tanto combina cagate, come ieri, ma lui ha sempre la mente rivolta al futuro.... se volete vi faccio la traduzione di una splendida intervista che rilasciò al Guardian l'anno scorso.....
si lo voglio. :-)
Speriamo solo che tra 20 gg la squadra ritrovi brillantezza fisica.
a prop di un'antica discussione sui meriti della triade al riguardo dell'eredità di giovani lasciatici, avevamo dimenticato di dare i giusti meriti a questa dirigenza per aver arricchito questo vivaio con ekdal e iago f. Che, a detta di molti "fratelli" bianconeri, dovrebbero già giocare in pianta stabile in prima squadra.
Scusate se sembra poco.
Posta un commento