MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 25 febbraio 2009

Chelsea Juve pagelle del secondo tempo

Non ho visto il primo, ma per quel che riguarda il secondo tempo:

Buffon 6: due tiri tra le sue braccia, ma ce la fa. In apnea, ma ce la fa.
Mellberg 6: non lo si è visto in avanti, ma da quella parte nessuno più di tanto affondava, segno che qualcosa faceva.
Legrottaglie 6: alterna sonni profondi e letali a risvegli improvvisi a torride cappellate in fase offensiva, poi sfonda il pallone con uno stop.
Chiellini 4: checcazzo fa. questo il commento che ha accmpagnato la quasi totalità dei suoi interventi ed azioni.
Molinaro 4: dispiace, ma quando i ritmi si elevano un po' sopra la media, si vede che ha gli stivali da Iron Man. che servono a volare, ma non a crossare.
Camoranesi 3: da rottamare quanto prima se vogliamo farci dei soldini. Fuori dagli schemi, espulso anche dal parrucchiere della moglie, dentro e fuori dall'infermeria, levati dai coglioni grazie.
Tiago 5,5: compitino eseguito, ma quando corre poco più della bella tartaruga si imballa, sbiella e cozza.
Sissoko 6,5: qualcuno gli dica che non è zidane, se accettasse ciò, sarebbe un gran bel mediano. Unico sempre in partita, con la testa e con le gambe e con i piedi che però sono quello che sono.
Nedved 6: ce la mette tutta, ma quel tutto è oramai un penoso trascinarsi a rincorrere talloni e palloni per il prato. Grazie di tutto e un arrivederci ai campi di Vinovo per gli allenamenti dei tuoi pulcini.
Amauri 7: presente con la mente e con le sue spallacce da armadio in mogano massello, puntuale, sgomita, sbuffa , dribbla, passa, unico a giocare a calcio nel nostro attacco di finocchi.
Del Piero 4. stasera formato uccellino piscione. Neanche i corner metteva in area. Un passaggio di prima a trezeguet al 94esimo.

Marchisio 6: appare e scompare, ma non comanda e non risolve. Intraprendente ma non decisivo, ha la sua giocata migliore nel fallo di mano a metà campo che imedisce agli inglesi di andarsene da soli verso Buffon.
Marchionni 6: un po' casinista ma intraprendente, anche se a volte precipitoso e un po' impreciso. Lotta con orgoglio in un mondo ceh non è il suo.
Trezeguet 4: le pallettine al limite dell'area da calciare in porta di prima sono le sue. Se mi sbaglia quelle, arrivederci anche a lui.

Ranieri 5: la partita è anche preparata bene, ma la difesa imbambolata lo fotte nei primi dieci minuti di partita e lo tradisce spesso anche nella ripresa. La soluzione da brivido con marchisio centrale, nedved a sinistra e marchionni a destra e le tre punte vanno provate provate provate e infine provate e poi presentate per mezzora non per 5 minuti.

Arbitro 8: la partita si lascia guardare e glissa anche su moltissimi fallacci dei nostri. Il calcio in Europa è vero calcio, e noi nel gioco del calcio siamo ancora un po' sotto a questo Chelsea. Non tanto, ma un po' si. Anno prossimo dentro i polmoni e l'entusiasmo di giovani corridori dai piedi buoni, a cominciare dai frugoli del Viareggio.

ps: mi scrive GobboT "va bene perdere ma almeno lottando e noi non abbiamo lottato". Io nel secondo tempo ho visto che si lottava, ma ad armi apparentemente impari.
Speriamo sia stata l'emozione.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Possiamo disaminare e pagellare finchè vogliamo, ma il mio umore resterà nero.
Azzo io all'europa ci credevo e vorrei continare a crederci.
Ma non sono cieco.
Ogni volta che troviamo squadre che pressano a centrocampo andiamo in bambola.
Serve un centrocampista che sappia saltare l'uomo e poi impostare.
Ce l'abbiamo?
No.

Ogni volta faccio finta di niente per raccontarmela e sperare.
Ma alla fine, purtroppo, il rammarico finisce sempre lì.

Non sono eccezionali i blues, anzi.
E alla fine erano spompati.
E la difesa loro non pareva insormontabile.
Bisognava solo arrivarci.
In un modo diverso dai lanci (cannati) di Chiellini.
Non ci siamo arrivati.
Perchè non ce n'è uno, tra i nostri centrocampisti centrali, che sappia saltare l'uomo e poi impostare.

Ho veramente la carogna in spalla

Detari ha detto...

mason oggi non ce n'era uno e dico uno che faceva un passaggio buono...due palle buone date (tiago e dp) e siamo andati davanti al portiere...
differenza tra noi e loro kalou (che faceva quello che voleva tanto dal suo lato c'era nedved che santa miseria ritirati lo dico per te, e cech che ha parato l'imparabile ciò che buffon non ha fatto...
con nedved e camoranesi si è giocato in 9 il primo tempo e abbiamo fatto fare il figurone a drogba...
durissima il ritorno ma bisogna far fuori i vecchi....

U carcamagnu ha detto...

mason il problema è che non ce ne sono neanche tra i centrcampisti laterali,... e stasera lo si è visto... già con marchionni si è vista un'altra partita...

forse con grygera a destra e mellberg al posto di chiellini.. chi lo poteva sapere prima che chiello si rincoglioniva così... detto questo buffon mi trasmette tensione e paura... e i suoi due lì davanti ne risentono.

purtroppo se per camoranesi c'è un sostituto, per nedved non c'è.

Anonimo ha detto...

Ma si condivido quello che dite nella contingenza della partita.
Ma il problema è strutturale.
Senza un regista alcune partite (come queste) sono sempre ad handicap

gottama ha detto...

A mio parere, meglio trovare presto un sostituto di Camo, è più urgente della badante di Nedved.
Noi qualche giocatorino in grado di verticalizzare lo avremmo anche, ad esempio il nano a metano, ma sulle fasce è una veramente una sofferenza troppo grossa.

U carcamagnu ha detto...

il regista centrale puro richiede due incontristi dai piedi buoni ai suoi lati. e soprattutto richiede l'abolizione delle ali quali camoranesi e nedved.

è solo questione di tempo, a ranieri è sempre piaciuto far giocare al calcio.

Anonimo ha detto...

Sinceramente, il Chelsea è la peggiore delle quattro inglesi in CL. Difatti, possiamo ancora passare il turno. È un po' più difficile, ma il secondo tempo fa ben sperare. In quanto alle pagelle, scusa Carca, ma si nota che non hai visto il primo tempo. A me spiace, però non si può presentare un centrocampo come quello di sta sera. Primo, Tiago non ha azzeccato un passaggio in tutto il primo tempo. Non è stato in grado di smistare il gioco, è stato lento, indisponente. Sissoko... Signori... Ci sono stati momenti in cui mi sono vergognato. Non un passaggio giusto, interventi goffi da oratorio, ripartenze con palla al piede... ah, no... la palla se l'era dimenticata venti metri fa. A me è sempre piaciuto un pozzo Momo, ma stasera ha fatto cagare. Poi Ranieri... Preferisce regalare (ma regalare!!) la fascia destra al Chelsea (quando sulla sinistra abbiamo Moliminkia e un pensionato in gita a Londra). Mette Mellberg, che terzino non è. Mette Camo (vendetelo, please!!!), e permette al terzino del Chelsea e ad Anelka fare il bello e il cattivo tempo. Cazzo, entra Marchionni che, vabbé, non sará un genio e, di colpo, sulla destra non passano più. Anzi, incominciano a soffrire come dei cani perché Marchionni sforna un casino di cross. Poi la genialata. A otto minuti dalla fine, Ranieri sfodera il tridente... Otto minuti... Ma è cretino st'uomo? Cazzo, se fai entrare Trezeguet al posto di Sissoko, fallo entrare mezzora prima. Poi, un'ultima cosa, questa volta su Marchisio. È vero, gli manca ancora un po' di personalità, ma ragazzi, abbiamo incominciato a muovere la palla a centrocampo, si inseriva, non lo so, faceva qualcosa. Siccome eravamo senza centrocampo, Chiellini s'è inventato lanciatore... Io, ai quarti, ci credo ancora. Sarà dura, ma sto Chelsea non è poi uno squadrone. Intanto, qua, i deficienti spagnoli stanno insultando il loro compatriota Benitez perché, secondo loro, la partita del Liverpool è stata vergognosa. Fuori anche sti cretini, che la loro liga è sopravvalutata.
MBond dice sempre e solo FORZA JUVE!

Anonimo ha detto...

non sono del tutto daccordo giocavamo pur sempre contro i quasi campioni f.europa e aver lottato per 70 minuti a viso aperto rischiando anche di pareggiare mi fa ben sperare x il futuro.
Cech 6.5 (nazionale ceko) salva su del piero
Buffon 6 para il parabile.
Bosingwa 5 (nazionale portoghese) soffre un pò
Mellberg 6 nazionale svedese
Dalla sua parte non si passa
Alex 5 nazionale brasiliano roccioso ma lento amauri lo beffa spesso.
Legrottaglie 6il migliore della nostra difesa ma nicola non ti chiami frank e si vede
Terry 6.5 capitano nazionale inglese lui non si fa beffare
Chiellini 5 giovane di belle speranze ma tecnicam un pò grezzo
Cole 6 nazionale inglese . Non mi ha entusiasmato
Molinaro 5 lui la nazionale la può solo sognare. Giocatore di scarso intelletto.
Kalou 6.5 non so da dove viene ma è velocissimo e ridicolizza il mugnaio.
Camo 4.5 fuori forma e sfigato.
Mikel 7 sarà un nazionale di chissà quale nazione africana. Nigeria? Il brasile d.africa e si vede. Stasera non sbaglia nulla.
Sissoko 6 ci tiene a galla ma ancora è troppo pasticcione.
Lampard 6.5 l'ex nostro sogno proibito nazionale inglese corre più di tutti e si vede che è di un altro livello.
Tiago 5.5 perde il duello con francolino anche se una bella palla a del piero l'aveva data. Un pò troppo geometra e un pò troppo compassato ma almeno è ordinato anche se ...
Ballack capitano tedesco 5 randellatore di tecnica fine.
Nedved 5.5 corre ma non incide più.
Drogba 6.5 nazionale ivoriano segna e quindi merita. Si batte e i ns faticano non poco a contenerlo.
Amauri 6 non segna e quindi niente. Si batte però alla grande.
Anelka 6 sbattone e poco più da dire ah si nazionale francese alla faccia di pdl.
Del piero 5.5 un tiro e un passaggio illuminante x pdl. :-)
Dei ns 3 subentranti salvo solo marchisio almeno c'ha provato.

Mark Speck ha detto...

amen sj.

ho visto qualche striscione di tifosi juventini...ma non sono vietati?

Detari ha detto...

mbond a dx anelka ha toccato 2 palloni in tutta la partita, chi ha goduto di libertà è stato kalou a sx e drogba che partiva su tutti i palloni ..ci credo arrivavano in velocità...
su sissoko concordo, quando ha preso il pestone ho pensato forse finalmente esce....come direbbe il mister72 il primo tempo era sempre a terra....
ci mancano giocatori adatti a questo 442 o si mette dentro qualcuno dalla primavera o si gioca in maniera diversa o si va a casa.....

Anonimo ha detto...

Marchisio. Quel tipo di centrocampista c'è e si chiama Claudio Marchisio. Ci siamo fatti abbindolare troppo da Tiago ed abbiamo dimenticato di aver lasciato il fuoriclasse in panchina.

Il funambolo sulle ripartenze ci manca.... come si diceva, qui non ci serve un'ala ma due... vabbè considerando giovinco.... forse va bene una....

Anonimo ha detto...

Fine primo tempo ragazzi.
Arriverà il secondo e solo dopo questo faremo gli sfigati.
Fino a quel giorno FORZA JUVENTUS perdiana......
Ricordo ai naviganti OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS e non quinta giornata di campionato...

Suvvia....ecchecazz....

KarmaKoma ha detto...

Giudizio in sospeso. Tra due settimane dirò la mia. Ora anticipo:
CAMORANESI MI HA ROTTO I COGLIONI!!!!

Buona giornata.

Edoardo Valentini ha detto...

se vi dico che non cambierei una
virgola delle pagelle mi credereste??
stessi voti che avrei dato io
con l'aggiunta del biasimo a
chiello che è uno scarparo nato
nel senso che gioca con le timberland
forte a sportellate ma dai piedi
manco per pigiare il vino .. se
poi viene risucchiato in fascia
son dolori e pensare che i soliti
bimbominkia aprivano topic sul
ritorno di chiello in fascia

Edoardo Valentini ha detto...

diroVVi che dei blues, piaciuti
in generale, mi hanno impreX
mikel - alex (il pelato in difesa un mastino cattivo e rognoso)- kalù
e poi maludà ...in particolare
drogbà andrebbe bene per l'inter e
l'itaglia dove volando si guadambia sempre

Edoardo Valentini ha detto...

ieri sera ho guardato tiago con occhio benevolo .. pensate se lo
guardavo col solito occhio
ragà non è da squadra è da calcetto
tra amici o colleghi di lavoro
al massimo può candidarsi come
vice franceschini ..

Detari ha detto...

Caro mr72 è vero che marchisio è l migliore dei nostri, ma anche lui ieri non ha dato un pallone che sia un pallone buono...ieri era la sagra dei piedi di tufo anche per chi di solito non è avvezzo...
quanto mi brucia sentire che siamo stati i migliori delle italiane e aver perso...
io sono preoccupato, mi dite quanti tiri in porta si è fatto?

buongiorno....

Edoardo Valentini ha detto...

hai fatto un tiro con delpiero,
bello e che meritava miglior sorte,
poi 2/3 fuori anche di poco ma
senza scottare le mani al portiere
la partita si può ribaltare
certo è che come dice ranieri devi
fare la gara perfetta

Edoardo Valentini ha detto...

il PD ha bisogno di uno come tiago

U carcamagnu ha detto...

abbiamo perso, ma cazzo se è stata una bella partita.
non spettacolare dal punto di vista tecnico, ma intensa, entrambe le squadre potevano segnare in qualsiasi momento, si sono randellati senza proteste... SENZA PROTESTE!! giocatori che si picchiano e poi si rialzano uno con l'altro... questo è sport, perdere così ci può stare.

a patto di vincere 4 a 0 il ritorno anche con 3 rigori fasulli e un gol in fuorigioco, s'intende....

U carcamagnu ha detto...

ah dimenticavo: si vede che molti dei nostri il calcio inglese lo hanno visto solo in tivù. a correre sopraritmo non siamo prorpio abituati... i giocatori del chelsea, ogni palla ogni azione era buona per ripartire, fare qualcosa di offensivo, senza stucchevoli fraseggi o lancioni al menga...

si vede che hanno un'altra intensità di gioco dai passettini... la frequenza con cui i giocatori del chelsea muovevano i piedi, parevano sempre pronti a partire come schegge o a dribblare l'avversario... i nostri miseramente spesso incespicavano sul pallone o lo buttavano alla cazzo.

di livello internazionale, dei nostri, ieri sera si sono dimostrati mellberg, amauri, legrottaglie a parte un paio di cappellate alla dario bonetti, e se mi permettete marchionni, che ha dato verve a tutto l'attacco pur coi suoi limiti.

Edoardo Valentini ha detto...

carcamagnu oggi mi piaci

Edoardo Valentini ha detto...

il PD ha bisogno anche di gente come te, più astuta di un sasso materano

Detari ha detto...

d'accordo, ed infatti il gioco del celsi è dispedioso, nei momenti in cui entravano in pausa caffè dovevamo approfittarne....
hiddink sta facendo quello che può con quella squadra, è riuscito a tirare fuori il massimo secondo me...spero non ci riesca a torino, il celsi fuori casa è un'altra cosa...
ci vorrà pazienza, dobbiamo farne solo uno e si va pari poi comincia un'altra partita e ce la giochiamo in casa....
ma i nostri devono essere concentrati, tranquilli e chi deve fare la differenza la DEVE fare!
sul randellarsi e non lamentarsi giusto (tranne che per drogba) la prima cosa che ho notato in questi due giorni sono gli arbitraggi, dove per carità si sbaglia anche ma l'uniformità di giudizio sempre presente....

Detari ha detto...

il pd deve affondare e si deve portare anche qualcun'altro appresso...tiago? :-))

Anonimo ha detto...

gargano in dubbio contro la juve...

Anonimo ha detto...

pare che nedved abbia annunciato il ritiro a fine stagione...fonte uefa.com

Anonimo ha detto...

siamo stuffi di pagare camboranesi

Anonimo ha detto...

a marzo bisognerà riferrare
chiellini e molinaio
mettere una palla al piede di
tiago che è troppo veloce e c'è
paura che se la squagli
strigliare buffon e metterlo nel box
sellare Man Inga per il gran prix
carote a grygora con legnate
cordone nuovo a legro
biada ad amauri e delpiero
trucioli e segatura a mellberg

Anonimo ha detto...

TA DAAAAA

Anonimo ha detto...

Vorrei dare un dato:
Km.11,55 distanza più lunga percorsa durante la partita..sapete chi è stato? Ebbene sì, proprio lui PAVEL NEDVED!!
Al 93' era lui quel biondo che ha sfiorato il goal.

Anonimo ha detto...

Vi scrivo da Appiano gentile o Interello.

Prima faccio un piccolo commento alla partita...rigrazio "Amici di L.M." che chiaramente non sono io per le belle parole.ù

Che dire.
Proverei a guardare la partita analizzando 4 giocatori non tanto perchè peggio degli altri ma perchè sintomo di un disagio di questa squadra.

Molinaro. E' evidente in questo giocatore la disabitudine a certe partite a certi ritmi a certti ambienti. Un giocatore del genere va' in ansia e inizia a sparacchiare palloni a caso, sbagliare oltre il suo limite etc etc. Cosa provoca questo? che i suoi compagni vicini devono giocare per se stessio e per lui con ovvi limiti. Si tende a dire ma è un bravo ragazzo...invece io vorei che fosse una "merda in campo"...io avevo avversari con cui andavo a bere, a donne insieme, ma in campo quando ci incontravamo ci saremmo presi a badilate...il campo è una cosa fuori un'altra.

Sissoko. avete contato i palloni persi sui 30m nostri. Le ripartenze palla al piede fermate? i passaggi sbagliati?. E'difficile giocare con lui lo capisco, ma è dificle anche giocare Per lui...

Tiago. è uscito al 65 mi pare e la didascalia segnava 10km corsi? 10Km? un centrocampista centrale come Tiago? Adesso non so' su che basi venga fatta quella statistica, e se effettivamente i Km di un giocatore sono cresciuti (alcuni anni fa' era sui 8-9Km),ma 10km al 60' sono tantissimi, vuol dire arrivare a circa 12 alla fine...e 2 Km in 30m per un calciatore sono come correre una maratona!!!!!
Detto questo notavo:

1) che Tiago camminava
2) i difensori lo ignoravano e impostavano loro.

Mascherano ieri nel Real ha corso 9.4 Km, Cambiasso 9,7 l'altra sera!!!

La palla va' sempre più veloce dei giocatori. Regola 1 del manulae dell'allenatore.

Camoranesi. Qualcuno puo' dirmi che rimprovero sempre sissoko perchè corre tanto con la palla e camoranesi? tranquilli gli insulti per lui li avevo già esauriti negli anni scorsi.
Emblematico ieri.
Prende palla a dx, fa' tutto l'orizzontale palla al piede verso SX, palla persa in mischia tra lui e molinaro e Kalou...palla persa contropiede!! Sapete he ho un vaso in meno da ieri sera in casa?????

Questo è il sunto della partita. Guus Hiddinck ha solo spiegato questo hai suoi. Pressing allto e girare palla, se questo è un genio io sono Happel reincarnato...questo era il minimo per portare a casa una partita.

Sono rammaricato perchè ho visto cose di due anni fa', i difensori che impostano(vi ricordate la mia massima Legrottaglie il vero regista della Juve?),e i giocatori che si muovono a caso...se in due anni non vedi miglioramenti mi spiace ma il tempo stya per scadere...questo atteggiamento può essere concepibile a livello di ragazzini non alla Juve.

Grazie ancora per la stima, vi abbraccio tutti...domani avrete una sorpresa nelle vostre mail e tra un po' vi posto le 4 risposte che lo special one mi ha rilasciato alcuni minuti fa' nell'incontro tra noi tecnici e il mister dell'Inter.

P.S.
Marchiso..mister marchisio...non se lo dimentichi, per favore lo faccia per me altrimenti Marrone non giocherà mai con la prima squadra della Juve!!!!

Anonimo ha detto...

sempre da Interello:

1) domanda

Mister lei ha mai allenato i ragazzi? se si c'è differenza tra allenare i giovani e i professionisti?

"si ho allenato ragazzi, magari non piccoli come i tuoi, ma lacuni giovani li ho allenati...differrenze? no! il calcio è lo stesso per tutti grandi e piccoli, cambia l'aspetto mentale, i piccoli li gestisci in maniera globale sia tecnica che psicologica, i prof invece in pratica sono dei bambini che gestisci principalmente solo più alivello psicologico."

2) domanda

Mister durante una partita meglio cambiare e rischiare di perdere o lasciare le cose come stanno e perdere di sicuro?

"sarebbe meglio cambiare per vincere, si cambia sempre per vincere generalmete. Capisco però il senso della sua domanda..diciamo si è meglio cambiare alle volte, creare un effetto sorpresa è quello che intende...si mister...Ok anche se secondo io non ho mai trovato grosse sorprese contro altri allenatori..

3)Mister si arrabbia se le dico che molti suoi esercizi che la stampa ha considerato originali, io li facevo circa tre anni fa'..

"no, vuol dire che lei è preparato, però se me ne da' di nuovi li provo sicuramente..." Risata Generale.

Giudizio Personale.

Carisma da vendere, personaggio costruito e lui ci sguazza alla grande dentro. meticolosissimo quasi più di Capello.
Non so' se seguirò l'allenamento, meglio vedere qualche squadra di piccoli...ma qui mi fanno già storie a tenere il PC acceso...

saluti

KarmaKoma ha detto...

Non per piaggeria, ma il buon Martina ha fatto delle domande che la stampa italiana si sogna. Bravo segugio, pettina la cresta e mandaci altre news. Che ci facciamo un post coi controfiocchi e facciamo impallidire l'uruguagio.
Si ammazzi il Vitello Grasso e si accendano i fuochi in cucina e tu socio non rubar le salsiccie come sempre ... ;-)))

CARRAMBA CHE SORPRESA!!!!

Detari ha detto...

ballack quando è uscito ne aveva fatti più di 10.....

Anonimo ha detto...

Mahtina sthai attentu che te seguo...

Anonimo ha detto...

LUCA UN GRANDE!!!

U carcamagnu ha detto...

a) a forza di andare e venire il martina ci ha fatto esaurire i vitelli grassi e ci ha fatto esaurire tout court.

b) le domande di Ju72 rappresentano anche per me la prima "intervista" seria di argomento calcistico da tanti anni a questa parte.

c) mister dai torna, prometto che non ti picchiamo. non fare caso alle mia gambe incrociate mentre ti faccio questa promessa.

U carcamagnu ha detto...

caro mason noi lo sapevamo ben da prima di te... è che il ragazzo ha degli strani movimenti sussultori ondulatori...

Detari ha detto...

ecco cos'era quella puzza.....

Anonimo ha detto...

non mi paragonate a camoranesi per piacere eh...io ho sempre qualcosa in più

Anonimo ha detto...

chi ti ha detto che lo sapevate prima di me, scusa?
non riusciresti a provarlo! :-)

Dai Ju72 torna, basta che ti limiti a non andare troppo fuori dalla linea editoriale del blog, e puoi dire tutto quello che vuoi.
Non vedi come faccio io?
:-)))))

SJ ha detto...

e bravo Mister.....

su ieri sera non ho voglia di ritornare tanto è inutile

almeno un paio di elementi si vedeva chiaramente che erano pesci fuor d'acqua....

Molinaro e Camoranesi il primo per la scarsezza tecnica e per un approccio mentale da dilettante, il secondo per scarsezza atletica e indole tattica.....

fatto sta che abbiamo beccato un gol e vai così

KarmaKoma ha detto...

LINEA EDITORIALE DEL BLOG:

- non c'è linea editoriale. ma due minkioni che si insultano a vicenda e di conseguenza anche gli amici.
;-)