MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 17 maggio 2011

CONOSCIAMO MEGLIO: L'UCCELLO PADULO

L'uccello Padulo, scientificamente Padulus Padulus, è un animale molto misterioso seppur tutt'altro che raro; si tratta di un uccello terrestre dalle abitudini parassitarie sprovvisto di ali adatte al volo ma comunque piumato,le cui capacità non sono state ulteriormente riscontrate nè in natura nè in letteratura.
Particolarmente noto nelle piane pontine della penisola italica risulta molto presente nell' area metropolitana romana dove è noto alla popolazione da tempi lontani ( Plinio il vecchio, Naturalis Historia, XXXVI. 37).
Il suo comportamento nella fase non parassitaria dell' esistenza non è stato ancora accuratamente studiato per quanto risultino comunque notissime tanto le strategie di caccia quanto la proverbiale capacità di aggredire e sottomettere prede anche molto impegnative; risulta infatti in grado di compiere grandi e velocissimi balzi, in genere verticali, che sfrutta assieme alle capacità mimetiche per sorprendere le proprie prede installandosi nel loro organismo unicamente per via rettale. In tale scomodissima posizione può sostare a tempo indeterminato generando nell'ospite solido e stabile malumore.
Il mimetismo raffinatissimo, che raggiunge casi di reale ed effettiva invisibilità, lo rende assolutamente impossibile da sorprendere in natura se non direttamente all'interno del corpo dell'organismo ospite. I tentativi di asportazione dall'ospite stesso hanno comportato la morte immediata degli esemplari trovati rendendone quindi impossibile lo studio in vitro.
Risulta comunque accertato che nascondendosi in qualunque anfratto abbia Dio posto su questa terra possa attendere anche per interminabili ore la sua potenziale preda accuratamente selezionata tra numerosissime altre. Predilige le persone audaci ma non forti.
Gli attuali strumenti medici non permettono alcuna cura. In genere si stanca dell'ospite abbastanza velocemente anche se sono noti casi di persistenze a tempo indefinito. Unica soluzione una stoica sopportazione.

«Stagione flop? La colpa è tutta della squadra. C'è chi si fa vedere solo sui giornali e non in campo»

LETIZIA TORTELLO

TORINO
A rassicurare i tifosi, dopo gli scarsi risultati e la mancanza di gioco di domenica e dell'ultimo periodo, ci ha pensato Pavel Nedved. Il consigliere del presidente Agnelli e membro del cda della Juventus, ieri, a margine della presentazione della sua autobiografia «La mia vita normale», ha fatto il punto della situazione sulla squadra. Ha parlato del futuro incerto e del presente cupo, rimandando ogni decisione importante a campionato finito, come il rafforzamento della rosa e l'eventuale cambio dell'allenatore. Sulle ultime performance, l'ex Pallone d'oro non ha risparmiato le critiche ai calciatori vecchi e nuovi, indicando precise responsabilità negli uomini che hanno portato alle sconfitte e a quei pareggi casalinghi difficilmente pronosticabili.

Che effetto fa vedere la Juve perdere di nuovo?
«Lo stesso che ha fatto ai tifosi. Un'arrabbiatura mostruosa, perché i risultati della squadra sono molto deludenti. Da oggi bisogna lavorare per un futuro nuovo e migliore».

Se dovesse lanciare qualche stoccata, con chi se la prenderebbe?
«Io lancerei molte frecciate ai giocatori. È mancata completamente la mentalità della squadra. In questi ultimi mesi ci siamo fatti vedere soltanto sui giornali, mentre siamo stati privi di carattere sul campo. Lo ripeto, la colpa è dei calciatori. Dei nuovi, che non hanno capito cosa vuol dire indossare questa maglia così gloriosa. E anche dei vecchi, che non hanno saputo trasmettere lo spirito vincente agli ultimi arrivati».

Al termine dell'ultima partita nominerete un nuovo allenatore?
«Posso certamente dire che la stagione è stata deludente. Questo è sotto gli occhi di tutti. Ma non è ancora il momento di fare nomi di allenatori e di parlare di calciomercato. Prima deve terminare il campionato, quando sarà chiuso tireremo le somme. Attendiamo fino a domenica, poi vedremo. I cambiamenti si fanno sempre a bocce ferme. Dobbiamo ancora affrontare 90 minuti, da onorare contro il Napoli».

È vero che è stato coinvolto nella trattativa con Mancini?
«No, non è stata aperta nessuna trattativa, né io sono stato interpellato da nessuno. L'allenatore è ancora Del Neri e manca un match, che dovrà essere giocato al meglio. E comunque non credo che la Juve avrà voglia di perdere un altro tecnico».

È stupito dell'ottima stagione di Antonio Conte al Siena?
«Antonio è bravo. Anche quando giocavamo ci rivolgevamo a lui in campo, perché si capiva che aveva una marcia in più. Era la colonna portante della mia Juve. Nel suo destino, nel suo Dna, era scritto che dovesse diventare allenatore. Gli auguro una grande carriera».


Fonte LA STAMPA

167 commenti:

Edoardo Valentini ha detto...

qui ci viene in aiuto monociglio con le sue dichiarazioni condivisibili e che rispondono anche al questito posto ieri dal ns presidente u'carca
ovvero se la piglia con i giocatori rei i nuovi di non aver capito che giocavano per una grande e storica squadra e i vecchi per essersene dimenticati
e qui torna a fagiuolo melo e il carattere e l'impegno riferendomi alle parole di nedved che accusava la squadra di non aver carattere e di non aver saputo uscire le bolas come invece facevano i gauchos camoranesi

Edoardo Valentini ha detto...

evvai padulo sperimenta con noi le delizie del piano inclinato
scendi sempre più in basso finchè
si toccherà il fondo ... si spera

Edoardo Valentini ha detto...

non può piovere sempre (cit.)

KarmaKoma ha detto...

praticamente monociglio usa le parole di un suo subalterno ... e questo è un capo? ma va a cagare inetto ...

dico no a cesare ragazzi ed alle sue idee meravigliose: lancio lungo per mastronunzio e calaiò ... vincerà anche, ma non ho più voglia di vedere sto scempio al gioco del calcio. Addio Juve. Ci siamo tanto amati ...

Anonimo ha detto...

non può piovere sempre (cit.)

--------------------

infatti presto grandinerà(cit.)

juventinoincaxxatovero ha detto...

è incredibile la Juve sta venendo definitivamente affossata dai suoi stessi (pseudo) tifosi.

Me ne sbatto il caxxo che questo ha fatto 13 anni alla Juve, Conte è più scarso di Bortolo Mutti come allenatore.

Ma quale 4-2-4 del caxxo, non mi pare che nelle squadre di conte ci fossero Didi, Vava, Pele, garrincha come il Brasile del 54-62 l'unica squadra che ha fatto veramente 4-2-4.

Chi caxxo lo conosce Conte all'estero? e in Italia è dietro anni luce a gmente come Torrente, Apolloni,Ficcadenti, etc etc.


E intanto monociglio spara sui giocatori, che al 99% riconfermerà tutti.

Ma vai a cagare anche tu, patetica macchietta degli ju29ri!!!

KarmaKoma ha detto...

Stasera la rivincita di FA, Manchester City - Stoke City.
E il Mancio mira al terzo posto di Arsenio ...

Edoardo Valentini ha detto...

ragazzi è normale ripartire da conte o similari perchè in queste condizioni di rifondazione globale
e radicale e quindi di sinistra
quale vip del jet-set calcistico volete che venga da noi?
conte in questo frangente ha i requisiti adatti se no un altro anno con delneri e la sua erre moscia
tra conte senza capelli e delneri senza erre chi preferite??

Edoardo Valentini ha detto...

ma attenzione!!! (e questo è un monito monolitico e minaccioso)
siamo pur sempre tifosi juve chi da più anni e chi da meno e lasciate che vi conduca per mano lungo questa via dolorosa io che fui tifoso di juvette che per 9 anni non vinsero .. non abbattetevi al suolo .. non abbacchiatevi come le olive ..
ma siate eretti e forti come il melo
che sfida intemperie e insetti
dannosi e nocivi come motta e pepe

Scirea ha detto...

OHHH
ennesimo coglione ingaggiato per volere delle curve...
per la serie: "Abbiamo interpretato il volere dei tifosi"

STRONZI!!!
la Juve se ne è sempre battuta il cazzo del parere del gregge.
Fanculo....
la curva odiava Capello(per fare un nome): chisseneincula, è il migliore, venne ingaggiato e vinse.
Monociglio vaffanculo!

Vinovo Center ha detto...

Villas Boas sembra abbia manifestato dubbi sul progetto juve, soprattutto dopo la sconfitta di domenica e la mancata qualificazione europea.

Si proverà ancora a convincerlo oggi o domani, ma le speranze sono minime perchè Boas in contatto con amici Italiani abbia capito che alla Juve non ci sia nessun progetto a lungo termine.

Van Gaal cercato in via ufficiosa ha detto di no dopo la prospettiva di avere in squadra certi giocatori che non vorrebbe mai e poi mai allenare(e qui si capisce che mercato sarà....).

Ribadisco Boas uomo di Paratici e Elkann.

Conte uomo di Agnelli e Nedved.

Elkan lascerebbe la scelta ad Andrea su Conte, con la convinzione che se fallisce la colpa è tutta del cuginastro e quindi otterrebbe una vittoria di immagine enorme.

nicecool ha detto...

Ma zio cazzo a stagione finita ti accorgi che la campagna acquisti è stata indecente?

Agnelli dimettiti che ci hai frantumato i maroni.

juventinoincaxxatovero ha detto...

i primi due uomini chiesti dfa Conte.

Guberti e Lanzafame.



uhauhauhauahuahuha come il Bari!!!

siamo passati dal Chievo al Bari!!!!!

nicecool ha detto...

Qui che c'è da divertirsi ho già un -1

http://www.vecchiasignora.com/topic/191126-conte-e-la-profezia-del-2008-entro-3-4-anni-alla-juve-o-lascio/page__st__20__gopid__5260763&#entry5260763

U carcamagnu ha detto...

mi spiace no partecipo alla caccia alle streghe.

conte non è ancora allenatore e già si prende insulti preventivi, senza manco che si sia avvicinato al campo di allenamento.

e comunque possiede quella rabbia sportiva che ci manca oramai da troppo tempo.

Scirea ha detto...

e comunque possiede quella rabbia sportiva che ci manca oramai da troppo tempo.
----------

fosse solo per la rabbia avrebbero ingaggiato me e saremmo primi in classifica.
Senza giocatori ti fai le seghe...

Edoardo Valentini ha detto...

+1 a mister ju72
che dice che conte giocatore è inversamente proporzionale a conte tecnico
;-)

nicecool ha detto...

Mariello stò ripristinando i tuoi -1 :D

Edoardo Valentini ha detto...

Ma zio cazzo a stagione finita ti accorgi che la campagna acquisti è stata indecente?
....
credo di averlo spiegato esaurientemente nel corso della stagione e anche nei post precedenti

avevamo una squadra che divertiva
e sembrava piazzarsi ai piani alti fino alla vigilia di natale col
maledettao pareggio chievo con arbitro cornuto .. poi la lenta e inesorabile china della quale il buon carca aveva chiesto lumi a petrolio .. è tutta lì la stagione
da gennaio in poi inspiegabilmente si è sciolta la squadra se no saremmo qui a parlare diversamente sempre incazzati si ma con altre prospettive magari dell'europa che conta

nicecool ha detto...

e comunque possiede quella rabbia sportiva che ci manca oramai da troppo tempo.

-------------

se avesse solo metà della mia sarebbe in testa al k2, e all'Annapurna.

Edoardo Valentini ha detto...

il nipote mark o'sbronzo
reputazione MENO 180
ahahahahaha
e già fa freddo da lui in valpusteria

;-))
ke kazzone

nicecool ha detto...

maledettao pareggio chievo con arbitro cornuto .. poi la lenta e inesorabile china della quale il buon carca aveva chiesto lumi a petrolio .. è tutta lì la stagione
da gennaio in poi inspiegabilmente si è sciolta la squadra se no saremmo qui a parlare diversamente sempre incazzati si ma con altre prospettive magari dell'europa che conta

---------------------------

si è sciolta per gli infortuni ma anche e soprattutto per l'incapacità di Marotta nel mercato di Gennaio di prendere provvedimenti.
Comunque i dolori per l'anno prossimo cominceranno da subito. Preparati

KarmaKoma ha detto...

stasera alle 02.00 italiane Tampa Bay Lighting at Boston Bruins ... si prevedono scintille e si attende la zampata degli Orsi ... male che vada si ascoltano gli AC-DC e non i cori beceri dei curvaioli italioti e beoti.

Bertino non ha più voglia di scrivere editoriali sulla fu juventus. Lo capisco scrivere epitaffi e necrologi non è per nulla divertente.

Maltese ha detto...

Con quei 100 milioni Marotta ti prende 10 scarsoni da 10 milioni ciascuno

e da noi dovrebbero venire gli Aguero e i Ribery?

Scirea ha detto...

Bravo Gobbino, informa i ragazzi sugli sport seri in contesti civili.
ps
pare che stasera rientri Patrice Bergeron, ieri ha pattinato e provato per cui coach Julien conta di riaverlo.

KarmaKoma ha detto...

pare che stasera rientri Patrice Bergeron, ieri ha pattinato e provato per cui coach Julien conta di riaverlo.
--------------------
gli amici bostoniani stanno pregando per lui ...

baggio ha detto...

caxxo con Conte "fresco" di promozione in serie A vedi come arrivano gli Aguero, i borja Valero etc!!

hanno una voglia matta di essere allenati da uno che ha fatto due campionati in Serie B e 6 partite in serie A.

ovviamente credo che dopo aver visto anche solo mezza partita del Porto in UEFA quest'anno qualsiasi sano di mente darebbe anche il culo per VB, con totale carta bianca sia a livello disciplinare che tecnico.

KarmaKoma ha detto...

il problema non è solo Conte in se, ma come è avvenuta la scelta del Cesare Ragazzi Salentino ... praticamente ascoltando la curva ...

baggio ha detto...

ma un Conte poteva anche andar bene 10 anni fa con Giraudo-Moggi.

il problema in questo momento non è Conte in sè, ma come inserirlo nel contesto Juve attuale.

si "brucerebbe" anche lui senza una società forte alle spalle e un DS competente in fase di mercato.

Con Conte in sede di mercato hai appeal zero, infatti vuole Lanzafame e guberti.

KarmaKoma ha detto...

Con Conte in sede di mercato hai appeal zero, infatti vuole Lanzafame e guberti.
-------------------------

sempre meglio che Mastronunzio e Calaiò ... ;-)

nicecool ha detto...

pazzesco...disintossicazione al 75%.....

Parole Sante ha detto...

Un giorno un fioraio va da un barbiere per un taglio di capelli. Dopo il taglio, chiede il conto, e il barbiere risponde: 'Non posso accettare soldi da voi, sto facendo il servizio gratuito per la comunità di questa settimana'.

Il fiorista è molto contento, saluta calorosamente e lascia il negozio.

La mattina dopo, quando il barbiere va ad aprire il suo negozio, trova un cartello con sopra “grazie” e una dozzina di rose davanti alla saracinesca.

Più tardi, un poliziotto passa dal barbiere, anche lui per un taglio di capelli, e quando cerca di pagare il conto, il barbiere di nuovo risponde: 'Non posso accettare soldi da voi, sto facendo il servizio per la mia comunità di questa settimana'.

Il poliziotto, felice, lascia il negozio. La mattina dopo, il barbiere trova davanti al negozio un foglio di carta con scritto “grazie” e una dozzina di ciambelle calde che lo aspettano alla porta.

Poi, un membro del Parlamento, venuto per un taglio di capelli, quando va per pagare il conto, il barbiere di nuovo gli risponde: 'Non posso accettare soldi da voi. Sto facendo il servizio alla comunità di questa settimana '.

Il membro del Parlamento, felicissimo di questa notizia, lascia il negozio. La mattina dopo, quando il barbiere va ad aprire, trova davanti al negozio una dozzina di altri parlamentari in fila, in attesa di un taglio di capelli gratuito.

E questo, amici miei, illustra la differenza fondamentale tra i cittadini del nostro paese, e i politici che la gestiscono!


I politici e pannolini hanno qualcosa in comune….

hanno bisogno di essere cambiati SPESSO E PER LO STESSO MOTIVO!

Se non inoltrate la presente alla Vs. mailing list, non succederà niente,

né disgrazie né vincite miracolose..

Semplicemente si convivrà con sé stessi,

sapendo che ci si è negati l’opportunità di ridere con gli altri.

nicecool ha detto...

La storia Xabi, Poulsen...si ripeterà anche questa estate....coppa america permettendo...

nicecool ha detto...

Storie di ordinaria follia


Resta in carcere don Riccardo Seppia, il parroco genovese di 51 anni della Chiesa del Santo Spirito di Sestri Ponente finito in manette per aver violentato un 16enne e aver ceduto cocaina a un altro giro di ragazzi. Il gip di Genova Annalisa Giacalone ha stabilito per lui “pericolo di reiterazione del reato e dell’inquinamento delle prove” escludendo solo il pericolo di fuga.

Don Seppia si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia. “Il parroco di Sestri Ponente è pronto ad assumersi le sue responsabilità e a collaborare con i magistrati”, ha detto il suo legale, l’avvocato Paolo Bonanni, uscendo dal carcere di Marassi.

L’ordinanza choc. Nell’inchiesta spuntano altre tre persone indagate: si tratta di un ex seminarista di 40 anni, indagato per prostituzione minorile, per il suo ruolo di “adescatore” degli adolescenti; di un commerciante di abiti genovese e di un croupier di Milano, entrambi accusati di cessione di stupefacenti. La parte peggiore l’aveva proprio l’ex seminarista che “pescava” i ragazzini al centro commerciale La Fiumara di Sampierdarena (un quartiere della periferia Ovest di Genova) e nel centro storico. Come racconta l’ordinanza firmata dal gip Maria Vicidomini, il parroco si avvaleva dell’aiuto di un pusher nordafricano a cui per telefono parlava apertamente: “Non li voglio di sedici anni, ma più giovani. Quattordici anni vanno bene e, mi raccomando, che abbiano dei problemi di famiglia“, chiedeva il parroco mentre ignorava di essere ascoltato già da un anno. Nell’ordinanza non si fa cenno agli incontri sessuali con i ragazzini. Trapela in ambienti giudiziari che nelle prossime ore, in ambiente protetto, saranno ascoltate le vittime. Da ciò che emergerà dagli interrogatori la posizione del parroco potrebbe ulteriormente aggravarsi.

Gli sms e l’uso di internet. “E’ troppo bello, quanto me lo farei, è un peccato che non ci sta”, dice Seppia intercettato dai Nas (nucleo antisofisticazioni) di Milano mentre parla proprio con l’ex seminarista. “Devi vedere la foto profilo che ha messo su Facebook: è veramente bello”, gli risponde l’amico, 40 anni, che vive a due passi dalla chiesa sulle alture di Sestri e aveva rapporti quotidiani con Seppia, il “parroco della notte”. Già, perché ora che il velo è stato squarciato, i fedeli si fanno coraggio e raccontano quello che finora era rimasto nascosto. Raccontano che Riccardo entrava e usciva dalla canonica alle ore più strane della notte. Raccontano che il prete era stato visto più volte in locali gay, come il discopub Virgo di Sampierdarena, punto di riferimento per tutta la comunità gay genovese. Il rapporto del parroco con internet è intenso: è qui che don Riccardo adesca le sue vittime, attraverso chat e social forum. Tre i computer sequestrati a Seppia, almeno 50 gli sms e altrettante telefonate definite “inequivocabili” al vaglio degli inquirenti.

nicecool ha detto...

L’inchiesta parte da Milano. E dalle carte emerge perché le indagini siano state svolte dal Nas di Milano: erano state avviate per verificare un giro di anabolizzanti usato nelle palestre e nelle saune milanesi. Nel corso di alcune intercettazioni, i militari si sono imbattuti in un giro di cocaina che aveva suo centro a Milano, dove venivano a rifornirsi spacciatori e consumatori da tutta Italia. E proprio tra i frequentatori di saune e palestre milanesi ci sarebbe stato anche don Riccardo, che non si sarebbe limitato a usufruire dei servizi sportivi o di benessere, ma sarebbe stato anche acquirente di stupefacenti. Di più: il suo scopo ultimo non sarebbe stato quello di assumere la sostanza, ma di scambiarla, una volta tornato a Genova, con i ragazzini, presumibilmente in cambio di prestazioni sessuali. Ragazzini che venivano contattati via sms da don Seppia: “E’ arrivata la neve, vieni, porta il solito regalino”, scriveva il prete alle sue vittime. “E se non era la ‘neve’ – spiega un investigatore – allora il sacerdote pagava a botte di 50 euro”.

Gli abusi al chierichetto di 16 anni. Al centro dell’inchiesta, in particolare, ci sono gli abusi subiti da un chierichetto della zona, un ragazzo di 16 anni affetto da un lieve ritardo mentale. “Sono a casa tutto solo,perché non vieni?”, gli aveva scritto don Seppia per attirarlo in canonica. Prima un bacio estorto con violenza (“Ora è fatta, gli ho dato un bacio con la lingua”, scriveva in un sms il parrocco) poi, per 6 mesi, i numerosi rapporti orali “aggravati dalla soggezione psicologica della vittima”, annotano i carabinieri. Al vaglio degli investigatori, inoltre, ci sono altri episodi, forse limitati ad approcci come nel caso di un altro quindicenne, abbastanza sveglio da non cadere nelle trappole del don. “Perché non vieni a confessarti?”, chiede Seppia al ragazzino. Per fortuna, nessuna risposta. “Non ci sta, ma io ci provo lo stesso, magari prima o poi mi risponde e ci sta anche”, rivela il prete all’ex seminarista suo amico con il quale si lasciava anche andare a sfoghi sulla libertà sessuale: “Io sono frocio, e lo sai che non ho alcun problema ad ammetterlo con nessuno”, diceva l’ex seminarista. “Beato te, ma lo sai che per me è diverso”, rispondeva il parroco di Sestri.

Il parroco di Recco: “La curia sapeva tutto, ma non ha fatto nulla”. ”Queste ingiustizie e povertà fanno davvero pena”. E’ amareggiato don Piercarlo Casassa, parroco genovese di 73 anni, quando parla di don Riccardo Seppia. “Da ragazzo è stato un mio curato – ricorda don Piercarlo, intervistato da Paolo Crecchi sul Secolo XIX -. Sono passati diversi anni, ma qualcosa di strano lo avevo già notato allora”. “Questa storia è davvero triste – dice don Piercarlo – l’incontro con quel giovane prete credo sia stata una delle esperienze peggiori della mia vita. Si presentava in parrocchia soltanto al pomeriggio, dopo avere dormito tutta la mattina, poi spariva e trascorreva in giro gran parte della notte”. Accuse dirette, l’anziano parroco, non ne fa, ma racconta di un giovane prete “tormentato”. “Ero andato in curia, volevo segnalare il caso, chiedere consiglio su come comportarmi – conclude l’anziano parroco – ma non ho mai avuto risposte…”.

nicecool ha detto...

Il nano come Strauss Kahn?
Gli và di comodo con le leggi italiane tagliate a misura di uomo.

nicecool ha detto...

La Lega perde a Gallarate e non vince a Varese. Con o senza Pdl, quella di ieri per il Carroccio è stata una giornata da dimenticare. Nel “laboratorio” di Gallarate, dove Pdl e Lega Nord correvano separate e agguerrite, la supercandidata dei lumbard, Giovanna Bianchi Clerici, è affondata sotto i duri colpi delle urne. Croce e delizia per il Carroccio, a cui non basta diventare il primo partito della città per accedere alla fase finale di questa gara al fulmicotone. Ha vinto il candidato pidiellino Massimo Bossi che, contro tutte le previsioni, dovrà vedersela al ballottaggio con Edoardo Guenzani, candidato del centrosinistra. La Lega Nord aveva puntato molto su questa partita, mettendo in campo tutti i propri migliori uomini. Qui Umberto Bossi negli ultimi giorni si è fatto vedere per ben cinque volte, sono arrivati fior di ministri e sui muri della città per settimane il partito del Senatur ha rispolverato vecchi refrain, attaccando la malamministrazione del Pdl. I tre candidati alla fine sono arrivati a poche manciate di voti uno dall’altro e ora saranno le alleanze più o meno tacite a determinare il destino di questa cittadina.

sondaggista ha detto...

e nella prov di pavia che votate CentroDestra? cosa mi dite?


ehehhe

Mark'O ha detto...

se seve essere ridemsionamento allora almeno con un juventino incazzuto...perquesto preferisco conte ai vari mazzarri di turno....villas boiatas ect.? non ho mai creduto al allenatore top

baggio ha detto...

Mazzarri è 3-4 categorie sopra a conte

a livello di conoscenze tattiche-preparazione/lettura della partita-gestione dello spogliatoio-etc


Ma anche in Serie B io che la seguo praticamente sempre e ho visto molte squadre dal vivo, posso dire che Conte è inferiore(e neanche di poco) ai vari allenatori di categoria Tesser, sannino, di francesco, bergodi, Madonna, etc.

avrà carattere(non gli piace perdere) ma Conte se non aveva fatto 15 anni di Juve al momento non se lo cagava nessuno!!

Lapo Orso Capo ha detto...

baggio ha detto...
Con Conte in sede di mercato hai appeal zero, infatti vuole Lanzafame e guberti.
_______
ma perché con l'Asterix dalla pronuncia blesa si aveva appeal? almeno con Conte avremo Appelt, Gabriel Appelt

baggio ha detto...

ma perché con l'Asterix dalla pronuncia blesa si aveva appeal? almeno con Conte avremo Appelt, Gabriel Appelt
________


ehehehe

anche con del nevi facevi ridere sul mercato infatti il mio augurio era quello di invertire la tendenza

KarmaKoma ha detto...

avrà carattere(non gli piace perdere) ma Conte se non aveva fatto 15 anni di Juve al momento non se lo cagava nessuno!!
------------------
concordo.

e ripeto che è in regresso ... il siena di quest'anno non è neanche lontano parente di quel bari ...

KarmaKoma ha detto...

ragazzi arriva Pirlo ... siamo campioni del mondo ...

U carcamagnu ha detto...

Io sono invece entusiasta se viene conte, è un pazzo esaltato, non ne posso piu di parroci di campagna, e artisti dell intervista.
Conte è ruspante il giusto.

KarmaKoma ha detto...

Conte è ruspante il giusto.
-------------------------

Dalla zebra al pollo ... sponsor Aia o Amadori?

Mark'O ha detto...

la juve al estero ormai conta un cazzo, poi senza cl....villas boiatas? van gaaale??? daiii suuuu mbbasttaaaa edaiiii sveggllliiiiaaa.....

il piu bell giorno nel era conte sara' quando lo esonerano e lui in diretta a sky li mandera' a fanculo uno per uno!

baggio ha detto...

comunque a Bergamo ha lasciato un brutto ricordo, per la partita Atalanta-siena non è stato perso di vista un solo momento dalla Digos.


ma è stato "solo" contestato con un lancio di parrucchini..non scherzo è successo davvero.

analista incaxxato ha detto...

scusate ma il carattere di conte cosa c'entra?

lui è andato a Bergamo, situazione difficile,e cosa fa'?

Fa' il duro e rompe lo spogliatoio, fa' vedere che vuole comandare lui e dopo 6 partite lo cacciano(i giocatori) e si dimette.

Bravo, ottimo carattere, spacchi lo spogliatoio per far vedere che hai le palle.

Questo cosa vuole fare lla Juve?

Va' li e sta muto, perchè dopo 5 minuti e tra le prostitute del parco di Vinovo a fare il pappone se alza il baule.

Bisogna anche avere cervello e diplomazia e in questo l'esperienza di conte è negativa, o meglio non c'è.

Basta con le bimbominkiate del carattere dsa juve.

Se volevo solo il carattere prendevo Gentile, ma anche Mazzarri o anche Novellino.

Non pensate che tesser sia uno moscio ad esempio però è anni luce meglio di Conte, questo si è uno che è stato emarginato proprio per il suo carattere e se non era per Sensibile(che sa' certe cose) oggi allenava in C2(minimo).

Conte dopo 3 partite di precampionato, farà un 442 che quello di delNeri in confronto era un 343 offensivo.
E' sempre stato così, perchè qua non si può permettere di fare la prima parte di stagione che ha fatto a Siena quest anno.(andatevela a vedere).

E poi andate a vedere Novara-Siena di 2 domeniche fa' (2-2).

Per 35' sotto pressione il Siena non è uscito dalla sua trequarti.

Nessuna idea di Conte per uscire dalla situazione(parole del telecronista a bordo campo e di chi vi scrive).

E' bastato che tesser allargasse un terzino e lo mettesse 10 mt più avanti.

Meditate, meditate e mentre lo fate pensate che l'attacco sarà ancora con l'amico delPiero tra i titolari.

BlackWhiteHeart ha detto...

Hanno chiamato Villas Boas;
Villas Boas ha chiamato Mourinho;
Mourinho gli ha detto" questi ogni anno cambiano tutto e la sparano sempre più grossa, quindi statti a casa tua che è meglio"

Hanno Chiamato Van Gaal;
Van Gaal gli ha detto che se viene lui dopo una settimana di ritiro mezza rosa è fuori a calci nel culo al 90%

Hanno Chiamato il Padulo
Il padulo ha accettato in mezz'ora
ecco perchè sono rimasti entusiasti

Arriveremo diciassettesimi, ma spero Settimi

Lapo Orso Capo ha detto...

Conte comunque è un coraggioso (o incosciente, fate voi) e a me i coraggiosi piacciono. certo, ammetto che un biennale a 1,5 aiuta gli audaci, ma accettare questa juve significa anche la possibilità di potersi stroncare la carriera e chiudere per sempre con certi palcoscenici

MArk'O ha detto...

ma poi come ha fatto a vincere la b col siena se e' cosi scarso?....ha avuto la rosa migliore?! bene allora dateli la rosa migliore del a!

BlackWhiteHeart ha detto...

Delneri a 60 anni stava in champions che era il suo sogno e l'ha abbandonata per venire in questo schifo
Era coraggioso anche lui
ma non è che sia servito a qualcosa

Vinovo Center ha detto...

Hanno chiamato Villas Boas;
Villas Boas ha chiamato Mourinho;
Mourinho gli ha detto" questi ogni anno cambiano tutto e la sparano sempre più grossa, quindi statti a casa tua che è meglio"

--------------

non ha chiamato Mourinho, perchè Mourinho gli avrebbe anche detto di andare, ma poi non c'era bisogno perchè lui in Italia con Mourinho c'era e la Juve l'ha vista.

Ha chiesto dettagli su:

1) gestione tecnica
2) relazionamento settore giovanile-prima squadra
3) investimenti su giocatori e strutture(ovvero un piano industriale tecnico)
4) contratto breve.

Lo spaventa una cosa sola, che di tutte le cose chieste, non c'era niente di minimamente imbastito.

Allora ha contattato gente in Italia chiedendo chi lo poteva rassicurare sul progetto Juve.

La risposta è stata solo lo Stadio e la voglia di rivincita dei tifosi.

Un po' poco per lui...

KarmaKoma ha detto...

concordo in pieno con analista ... la vidi quella partita ... e pure bertino ... che dopo ritirò la sua adesione al Conte allenatore ...

lo scrissi un mese fa ... vedo più squadre da serie A il novara ed il varese, che l'atalanta ed il siena ...

KarmaKoma ha detto...

il siena e l'atalanta avevano una rosa praticamente che aveva fatto la A ... novara e varese gli sono alle spalle con una rosa che aveva fatto la C ... ora fatte le vostre riflessioni ...

baggio ha detto...

io il Siena di Conte l'ho visto ad Agosto dal vivo a Pescara.

e svariate volte in Tv.

il gioco di Conte, in serie A, è da squadra salvezza.


e lui come allenatore nel senso tecnico del termine ha dei limiti da paura.

non gli ho mai visto cambiare modulo.



"Lentissimo" nella lettura della partita, nel capire cosa non va e cosa cambiare per migliorare la squadra.

azzarda questo 442 con i due esterni altissimi. La differenza la devono fare proprio gli esterni che devono giocare alti, puntare l'uomo etc.

per questo conte vuole in rosa molte ali di buon livello, nei periodi negativi le ali devono avere sostituti di buon livello, non esiste cambiare modulo.

quindi con questo pseudo-424, con i soli 2 mediani a cc, consegue la squadra allungata e quasi rotta in due che se in serie B con squadre dominanti può risultare vincente cosa può provocare con una squadra in crisi d'identità come la Juve?

analista incaxxato ha detto...

comunque prendiamo pure uno Juventino incaxxato come allenatore,

d'altronde Il Toro ha preso un Cuore Toro come Lerda e i risultati si vedono.

BlackWhiteHeart ha detto...

Si però adesso non vorrei dire ma mi sembra che lo stiate sminuendo un pò troppo

Cioè il campionato di Serie B non è semplice e non tutte le squadre retrocesse salgono subito in A
Poi Varese e Novara(ammesso che in A ci salgano) sono 10 punti dietro
Mi sembra davvero che si dia poca importanza al campionato cadetto

A Me Conte sembra un ottimo allenatore anche in prospettiva
ma non è quello che serve a noi adesso
Due anni fa ad esempio l'avrei visto bene
Infatti Tra Lui Spalletti e Giampaolo non avevo un vero e proprio favorito

Mark'O ha detto...

da vs heheh

volete sapere la vera differenza fra Villas Boas e conte...

conte in più di una partita alla fine del primo tempo vinceva 2-0 e alla fine della aprtita perdeva 3-2 IN SERIE B

Villas Boas alla fine del primo tempo perdeva 1.0 in casa e alla fine della partita vinceva 5-1 IN UNA SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE


ecco la VERA DIFFERENZA fra il cioccolato(il portoghese) e la me..a(conte)

BlackWhiteHeart ha detto...

@Analista
Quelle sono garanzie che ogni allenatore di un certo livello chiede

@Mister Baggio
Mister non è grossomodo il Gioco di Ventura a Bari?
Stesso Bari che era farina del sacco di Conte?
(Non che ventura non abbia fatto nulla anzi...)

analista incaxxato ha detto...

Guarda BWH,

in serie B c'erano due squadre sopra le altre, Atalanta e Siena.

Le altre tutte sotto con il Toro dietro.

I risultati sono che il Varese dalla C è quarto e il Novara dalla C (con giocatori da C e anche un po' vecchiotti secondo me!!!) è terzo dopo aver dominato un girone d'andata.


Ma se chiedi chi gioca a calcio in B ti dicono:

Novara
Raggina
Varese
Padova
Pescara
Modena

baggio ha detto...

infatti il Bari guarda dove è finito.

tempo una stagione in serie A si sono capiti i punti deboli.

Come abbiamo potuto vedere nelle prime partite di quest'anno del Bari(quando ancora c'era buona parte della squadra titolare in campo), le avversarie avevano capito perfettamente come bloccare la ali e il gioco era bloccato.

io la serie B quest'anno essendo salito il Pescara l'ho seguita molto, quasi più della serie A.

conte con il Siena era veramente ottuso per il suo 4-4-2.

brienza che un'ala non è mai stata, ha giocato tutta la stagione ala destra. il suo gioco è molto dispensioso per le ali tant'è che ad inizio stagione il Siena aveva 7 esterni.

sette!!

Sestu
Brienza
Reginaldo
Troianiello
Kamata
Monuard
Pettinari

conte gioca praticamente SOLO sulle fasce tant'è che moltissime volte, diciamo 2su3 che ho visto il siena, ad inizio secondo tempo vengono sostituite le ali che nel primo tempo hanno speso tantissimo.


Già di mio sono scettico sul giocare sempre ed esclusivamente sulle fasce accantonando il gioco centrale.

ma in pratica basta che ci prendano le misure(oppure, come dice l'analista, basta fare come Tesser ovvero alzare i terzini di 5-6mt) o che una delle due ali stia giù di tono e non facciamo più nulla.


fin tanto che il livello tecnico è basso i due centrali di centrocampo riescono a tamponare col senso della posizione i buchi lasciati dalle ali molto alte va bene.

ma già in Serie A quando presumibilmente gli avversari sono molto tecnici e sanno aprire il gioco con cambi di gioco sul lato debole di 25/30mt, in diagonale, cominciano i guai.

BlackWhiteHeart ha detto...

Analista però qui mi pare si ripeta il Discorso di Allegri in Piccolo
Allegri aveva la squadra più forte ed ha vinto
Questo gli hanno chiesto e questo ha fatto
Idem conte

Il Bel gioco si costruisce nel tempo e con i Giocatori Adatti

analista incaxxato ha detto...

poi parlate di Allegri.

Allegri è un 433 dipendente,ma quando non lo può fare sa' cambiare, al Milan l'ha fatto perchè ed è la verità all'arrivo di ibra ha tirato un bestemmione galattico in quanto si è trovato a dover ricambuare tutto praticamente a campionato iniziato, ma si è messo con pazienza, perdendo anche le sue partite, fanculando calcisticamente i Pirlo e Gattuso per creare un centrocampo fuori dalle sue idee e portare a casa il risultato.

Questo è sinonimo di Grandissimo allenatore indipendentemente che abbia vinto e che il suo gioco sia stato una merda per tre quarti di stagione.

Non a caso Il Milan è cresciuto senza i vari Ambrosini, Pirlo e quando ibra era nella blacklist della FIGC.


Purtroppo conte, ma a Coverciano(inteso come mondo allenatori) queste cose si sanno, questa flessibilità non ce l'ha!

Io non ricordo neppure la sua tesi quale fosse.

nicecool ha detto...

Scusate ma cosa c'entra Pirlo con il 4-4-2 di Conte?

U carcamagnu ha detto...

Quindi valutate conte allenatore sulla base di un pareggio contro una delle migliori formazioni della b, il novara, e da una sconfitta maturata a promozione acquisita? Forza ragazzi, mi sa che potete fare di meglio, queste stronzate non vi fanno onore.

Tacendo del fatto che è ben piu facile allenare una neopromossa di sconosciuti entusiasti che non una accozzaglia di mestieranti della B.

BlackWhiteHeart ha detto...

Beh Mister il Bari è finito dov'è finito perchè ha Giocato tutto l'anno senza mezza squadra titolare
e senza mercato se non in uscita

Poi per carità va bene tutto
Però il bari e Ventura ve li ho sentiti Elogiare più d una volta su questo Blog
Poi può essere che ricordo io male
o può essere che va bene finchè è il bari(e grosso modo sono anche d'accordo)

nicecool ha detto...

e nella prov di pavia che votate CentroDestra? cosa mi dite?

--------------

:D

ballottaggio. Purtroppo c'è chi ancora ha le idee confuse. :D

nicecool ha detto...

Conte è la merda. Io volevo il cioccolato.
Mai mi abbasserò a mangiare della merda.

baggio ha detto...

ragazzi sentite, io il Siena l'ho visto dal vivo, ho seguito per buona parte del campionato, avroò visto una 10ina di partite

questo è quello che ho visto e che penso, ve l'ho scritto.



non modificherà mai il suo gioco, in qualunque situazione giocherà con il 442, ripeto se c'è da attaccare mette un'ala nel ruolo di terzino ma non cambia modulo.

questo è il più grande limite tattico ed infatti molti allenatori più bravi di lui in B l'hanno messo in crisi con un paio di mosse elementari.


Dal punto di vista dell' "integralismo" Conte è monomodulo peggio di del neri...poi se volete fidarvi o no lo lascio a voi.



ma come dice l'analista72 "a Coverciano queste cose si sanno"(cit)!!

Mark'O ha detto...

ou ma anche capello con la juve ha vinto eh...allenatore che a me fa cagare a spruzzo....alla fine sono i giocatori che fanno la differenza......e non mi venite a dire con villas boiatas almeno si vedeva un po di calcio....ma chi lo vuole vedere il bell calcio con pazienza e company in campo???....non voglio offendere la categoria (mister 18 e 72 ehehe) ma per me l'allenatore conta il 25%, i giocatori almeno il 50%..... e alla fine vi metto la bomba: per dire un conte al posto di un allegri(che ritengo chiaramente di un altro livello) lo portava a casa anche questo scudetto, tra aiuti arbitrali e gazzi vari

MinKia Maltese ha detto...

non sa cambiare modulo? andiamo beneeee...

e poi va detto, ma sto qua si porta il parrucchino come se nessuno l'avesse mai visto quando ancora stava perdendo i capelli..

MinKia Maltese ha detto...

e rasati cazzo!

Lapo Orso Capo ha detto...

c'è da dire che Allegri prima che venisse al Milan si pettinava coi petardi

newz ha detto...

Sissoko ceduto . In arrivo pirlo, montolivo e pazienza

Detari ha detto...

io l'ho detto Mazzarri era il meglio che potesse capitare alla juvinese. acceterò Conte se arriverà come accettai Ferrara e o'cantante...

certo poteva andarci peggio, poteva arrivare Marino
:-D

U carcamagnu ha detto...

anche ancelotti faceva solo il 4 4 2 con la reggiana e poi col parma.

non dubito che sia vero, dubito che sia un corretto metro di valutazione.

U carcamagnu ha detto...

non dubito, voglio dire, che conte faccia solo uno schema.


e mi chiedo chi siano gli allenatori plurischemi in italia.

U carcamagnu ha detto...

dico di quelli che vincono.

gottama ha detto...

Voi, ragazzi minkioni, siete dei fottuti geniacci.
Questo pezzo è il post della stagione 2010/2011.

gottama ha detto...

Ma PHc/h che fine ha fatto? Possiamo aprire una sottoscrizione online? giuro che ci metto un mese di stipendio (tanto me lo pago io :) )

Anonimo ha detto...

poi sfatiamo la cosa che è più facile allenare una squadra forte che una debole.

C'è sempre da perderci ad allenare giocatori bravi o squadre forti.

nicecool ha detto...

«Sono un allenatore che crede nel lavoro. Odio l’improvvisazione, il mio è un calcio memorizzato in cui dalla trequarti c’è spazio per la fantasia individuale. Alla squadra cerco di trasmettere la mentalità vincente: dobbiamo stanare gli avversari nella loro metà campo, sarebbe una sconfitta rinunciare a giocare. Studio i rivali, ma non mi adatto a loro».

Trentino Svevo ha detto...

credo di aver visto il siena una decina di volte in TV, come Novara, Varese e Modena.

A suo tempo vidi il bari di Conte ... è in regresso ed ha per la B, il city di turno in quanto a rosa.

Ma la cosa che mi fa più paura è come è nata la scelta Conte ... tipo la scelta della moglie tra le sorelle nella Coscienza di Zeno ... era partito con la più bella, ma prese picche, provò con la seconda prese quadri ... andò quindi sulla buzzicona delle tre e fu un cesso di matrimonio ... e non smise di fumare ...

KarmaKoma ha detto...

@nice
effettivamente mastronunzio e calaiò fanno impallidire iniesta e xavi ...

Scirea ha detto...

aspetterò la campagna acquisti.
ma me ne sbatterò il cazzo: dopo il 19 luglio chiuderò col calcio italiota.

nicecool ha detto...

gobbino, è la fine. Quanti mesi sono che ho anticipato l'arrivo di Conte?

Disintossicazione all'80%. E' dura ma vincerò.

KarmaKoma ha detto...

@nice

Pazienza (cit.)

dubbioso ha detto...

e comunque tengo a precisare:

c'erano Liberi e dico liberi:

Benitez
Van Gaal
Ancellotti
Martin O'Neill


e noi abbiamo preso Conte?

c'è qualcosa che non mi è chiaro o meglio ora mi è chiaro tutto.

Scirea ha detto...

Pazienza-Pirlo-Mosciolivo.


intanto gli altri si fottono Pastore, INler, Sanchez, Sahin, Gotze, Valero...

siamo astutissimi poi: con l'ingaggio risparmiato di Pirlo il milan si compra Pastore...

Cazzo Luciano torna!

nicecool ha detto...

Da questa mattina chiunque può guardare in diretta l’Everest dal proprio pc, con immagini ad alta risoluzione ed in tempo reale. E’ possibile grazie alla nuovissima webcam dell’Everest, installata ieri dal Comitato EvK2cnr sulla cima di Kala Patthar, 5.600 metri di quota, terrazzo panoramico che offre la miglior visuale possibile sulla vetta della montagna più alta del mondo. Si tratta della prima webcam dalle vicinanze dell’Everest, installata a soli 11 Km dalla montagna.

Vi apparirà un’immagine con un picco inconfondibile: l’Everest, 8.848 metri di quota, la montagna più alta del mondo. A destra si vede il pianoro di Colle Sud, 8000 metri di quota. L’immagine viene aggiornata ogni pochi minuti ed è possibile perfino osservare i movimenti delle nubi attorno alla montagna.

L’installazione della webcam è stata compiuta dai tecnici italiani e nepalesi del Comitato EvK2Cnr, coordinati da Giampietro Verza, che così commenta: “stavamo lavorando a questa installazione da mesi ormai, tra test e verifiche, ma ieri mattina abbiamo portato a termine l’ultimo passaggio. L’installazione della web cam della Mobotix, è un gran risultato che ci permettere di raggiungere un nuovo primato: la web cam più alta al mondo. Anni fa all’Everest View Hotel a Syangboche esisteva una camera a oltre 30 km dall’Everest ma noi l’abbiamo messa a 11 Km, dal punto più panoramico possibile”.
La webcam e il suo impianto vengono attivati automaticamente dai sistemi di controllo delle alimentazioni – precisa Verza -. Questi fanno sì che la webcam sia attiva solo entro certe condizioni di illuminazione, altrimenti perdiamo energia inutilmente. Dai test effettuati oggi abbiamo visto che gli orari in questa stagione si collocano circa dalle 6 alle ore 18 nepalesi, che corrispondono all’intervallo tra le 2.15 del mattino e le 14.15 italiane.

“Le difficoltà maggiori – continua Verza – sono state quelle relative alla connettività, ai link WiFi, infatti, abbiamo dovuto attivare più ponti e ripetitori per far sì che il segnale arrivasse da Kala Patthar al Laboratorio Piramide: vi assicuro che a queste quote che non si trovano prese elettriche!”

Per osservare l’Everest dalla webcam firmata EvK2Cnr basta visitare il sito:

HTTP://WWW.EVK2CNR.ORG/WEBCAMS/PYRAMIDONE/CURRENT.JPG

nicecool ha detto...

c'è qualcosa che non mi è chiaro o meglio ora mi è chiaro tutto.

----------------------------

Meglio tardi che mai. :)

U carcamagnu ha detto...

c'erano Liberi e dico liberi:

Benitez
Van Gaal
Ancellotti
Martin O'Neill
-----------------

dubito che venissero per 1,5 milioni l'anno.

purtroppo ragionate come moratti.

Anonimo ha detto...

purtroppo ragionate come moratti.


-----------

ma magari perchè questo prendeva delle seghe, ma le pagava pure tanto.

almeno quelli citati sono Allenatori.

Deve veramente andarti di culo a trovare un allenatore a 1-1.5 milioni Bravo! ma di culo forte, perchè altrimenti ogni anno c'è la fila di Pipponi alle porte della sede.

Edoardo Valentini ha detto...

ma voi in scienza e coscienza cosa fareste al posto loro?
e quando dico loro non dico l'oro

Anonimo ha detto...

ma voi in scienza e coscienza cosa fareste al posto loro?

--------
mi occuperei di golf

Edoardo Valentini ha detto...

non possono essendo fiat

nicecool ha detto...

ma voi in scienza e coscienza cosa fareste al posto loro?
e quando dico loro non dico l'oro

----------------------------

Mi darei all'ippica. Questi sono peggio del nano in campagna elettorale.

Mark'O ha detto...

la nuova fiat golf 16v...io lo comperei anche !

nicecool ha detto...

A èprop. qualcuno l'ha visto? Il nano, dico......

KarmaKoma ha detto...

non possono essendo fiat
------------------
a dire l'anno scorso, durante l'open d'italia a torino, il buon monociglio fece l'elogio della BMW ... due giorni dopo divenne presidente della fu juventus ... li i danni sarebbero stati minimi al gruppo ...

KarmaKoma ha detto...

A èprop. qualcuno l'ha visto? Il nano, dico......
---------------
si domenica a parma e ha fatto fesso gatto di marmo ...

Mark'O ha detto...

Il giornale piemontese ipotizza una formazione bianconera d'assalto, un 4-4-2 pronto a trasformarsi in 4-2-4 grazie all'acquisto di giocatori come Walcott e Ribéry. In attacco, spazio a uno tra Tevez, Benzema, Agüero, Higuain o Džeko.

MA POI NON SALITE SUL CARRO EH!!!!!! :D :D :D :D :D

U carcamagnu ha detto...

Per comprare grandi giocatori gia affermati ci vogliono tanti soldi. Ma tanti tanti.

E comunque per vincere cè isogno anche di tanto culo. Ma tanto tanto.

Lippi arrivò alla juve come il ballardini di turno. Si trovò del piero in casa. Ravanelli 12 gol nella reggiana, vialli trentenne sulla via fdewl tramonto. Andò tutto bene.

Lapo Orso Capo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=WhfwBDtIbM4

baggio ha detto...

In serie A e soprattutto nella Juventus devi avere un'alternativa al gioco sulle fasce.

conte invece gioca solo sulle fasce

i due centrali a cc servono solo a contenere e a coprire i buchi degli esterni alti


quindi anche l'aquisto di un Pirlo/montolivo/conferma di Aquilani/etc etc, comunque di un cc coi piedi buoni, non credo sia previsto(e non credo sia un bene)

Conte gioca sempre con i 2 centrali di contenimento, quest'anno bolzoni-Vergassola ed in assenza di uno dei 2 ha giocato Marrone.

Quest'anno a Siena c'era Carobbio, un regista mancino molto bravo, che ha visto il campo in un paio di partite in cui erano tutti indisponibili, per il resto non ha giocato perchè il 4-4-2 di conte non prevede un giocatore con caratteristiche offensive.


I centrali di centrocampo di conte non provano mai la giocata, lo scambio o l'inserimento o la verticalizzazione in profondità, ma cercano sempre l'ala in zona-luce. comuqnue giocano sempre in orizzontale.

sm ha detto...

ma scusate, domanda molto stupida:

ma chi di voi, appena un anno fa, anzi meno, tre o quattro mesi fa, avrebbe preso villas boas in panchina?

sapendo che era secondo di mourinho e come credenziali l'aver salvato una squadra portoghese dall'ultimo posto a salvezza tranquilla - come ballardini a cagliari.

inoltre villas boas si è ritrovato in squadra con le cessioni di raul meireles e bruno alves, due perni della squadra, qual era l'appeal del porto fuori anche dalla Coppa campioni?


sono discorsi senzasenso questi, dipende dalla squadra che metti a disposizione, dalla fiducia che ripone la società.... ogni nome ed ogni volta è un isterismo e questo mi dispiace.


la sola perplessità che condivido è che conte ha sempre giocato con un solo modulo, non è 4-2-4 ma mi sembra più un 4-4-2 all'inglese, molto offensivo. conoscendo i giocatori che ha al momento la juve non può farlo, avrebbe bisogno di un paio d'ali che puntano l'uomo ripetutamente, quindi forse anche krasic non va.


detto questo se a conte gli viene contestato il "monomodulismo", mi sembra giusto farlo anche con guardiola ed il suo 4-3-3 e mazzarri ed il suo 3-5-2 ad esempio.


mi spiace che i toni diventino troppo accesi anche qui. alla fine è sempre un gioco... e poi nel calcio non sempre 2+2 fa 4

U carcamagnu ha detto...

E comunque non è che se uno è un maestro di tattica allora è anche un gran condottiero.

Bisogna saper stare in trincea, capire gli umori della truppa, manipolarli. Oltre che essere autorevoli coi superiori e i politicanti che ti mandano in guerra.

sm ha detto...

baggio, se torni a vedere le partite del bari pirlo funzionerebbe come funzionava donda....

quello che mi chiedo è se pirlo possa correre così tanto giocando a 2 in mezzo soltanto..... a meno che gli attaccanti si facciano il mazzo quadrato, che è quello che vuole conte. ma lo puoi chiedere a matri? no. a del piero? no.

a fine agosto tiriamo le somme. il milan prima di fine agosto non aveva nè ibra, nè robinho ad esempio....

baggio ha detto...

Spotty i toni accessi non mi sembra che ci siano

però come si è detto che mazzarri=difesa a 3, del neri=442, anche per conte si dice che è monomodulo

lo si fa per tutti

Solo che Mazzarri ha fatto benissimo in serie A e per conoscenze tecniche e tattiche è avanti anni luce a Conte, te lo assicuro!!

guardiola..è un discorso a parte visto che il Barcelona è un discorso a parte..il paragone non regge e non si può fare, è il club Barcelona che "impone" un certo tipo di gioco all'allenatore.

sm ha detto...

scusate ma a siena, conte, chi ha avuto di così particolarmente bravo come giocatore, brienza a parte?

calaiò non gioca in a da anni, sestu l'anno scorso lo prese il bari, gli fece fare un paio di partite e poi in panchina..... ma siamo sicuri avesse sto grosso squadrone?

il bari era più forte, giocava meglio e dominò il campionato...... davanti a guidolin giusto per dirne uno, anche se va detto che quest'ultimo prese la squadra in corso e vinse a bari - col contropiede guidolin è quasi sempre letale

baggio ha detto...

baggio, se torni a vedere le partite del bari pirlo funzionerebbe come funzionava donda....

quello che mi chiedo è se pirlo possa correre così tanto giocando a 2 in mezzo soltanto..... a meno che gli attaccanti si facciano il mazzo quadrato, che è quello che vuole conte. ma lo puoi chiedere a matri? no. a del piero? no.
______


A Bari non facevano i titolari De vezze e Gazzi?

comunque tu ne saprai sicuramente più di me.

però già quello che è successo a Siena mi fa riflettere, soprattutto la gestione di Carobbio.

questo mi fa pensare che Conte non ama giocatori di costruzione a centrocampo.

sm ha detto...

se mazzarri è meglio anni luce perché la samp con delneri ha fatto anni luce meglio allora l'anno dopo?

non puoi mettere come punto focale di un progetto mazzarri perché da un giorno all'altro potrebbe andare via.

non è uno fedele, al confronto mourinho è ferguson......



comunque, vedremo.... conte non è ancora ufficializzato quindi mi sembra inutile stare a parlarne.



detto questo, tra quelli in circolazione, mi sembra uno dei pochi buoni. la penso come moggi, o lui o gasperini..... gli altri o sono fuori portata oppure non all'altezza

baggio ha detto...

scusate ma a siena, conte, chi ha avuto di così particolarmente bravo come giocatore, brienza a parte?

________

Vergassola, bolzoni, Reginaldo, Calaio'(50 goal in serie B), brienza, etc..

i giocatori li aveva dai.

faceva giocare reginaldo e sestu che sono destri a sx e Brienza che è sx a destra(per farli rientrare sul piede forte)

infatti reginaldo ha fatto tutti i suoi gol rientrando sul dx e tirando.

Le ali tecniche le mette nella fascia opposta per avere il piede forte "dentro" il campo(sestu- reginaldo- brienza)

Le ali che puntano sulla corsa e la profondità le mette nella fascia del piede preferito(troianiello dx naturale giocava a destra)

conte il campionato sia col BAri che con il Siena l'ha vinto per lo strapotere dei suoi esterni offensivi, troppo forti per la categoria.

per quello dico..aspettiamo almeno un paio di stagioni in serie A, vediamo come se la cava.

sm ha detto...

anche a bari carobbio non ebbe fortuna.

giocavano donda gazzi quando erano entrambi in forma. donda era quello col lancio lungo che faceva cambi di campo da destra a sinistra per permettere alle ali di fare gli uno contro uno........ però, quando si trovò guidolin e mariga con marcatura a uomo ad inizio partita vinse il parma.... a bari



è vero che non è maturo ma è anche vero, come dice LOC, che è coraggioso....vedremo se e quando gli daranno la squadra. ora è presto. così come stanno le cose anche il migliore sulla piazza farebbe schifo......



lascio.... ciao!!!!

analista incaxxato ha detto...

ma infatti:

a) Mazzarri era una sega uguale
b) il monomodulismo non è che sia un male assoluto, serve SAPER LEGGERE LE PARTITE. Cambiare filosofia in 10 secondi, essere flessibile, mettersi in discussione anche quando si vince etc etc, Queste caratteristiche non le hanno ne' Conte, ne' Mazzarri, ne' DelNeri, le aveva in parte Ranieri, ma lo fregavano altre cose

c) il rapporto con i giocatori, io diffido di un allenatoer che ha giocato con alcuni o che addirittura è stato scelto per militanza in squadra. Ci sono le eccezioni, ma sono eccezioni e la differenza era la società che avevi alle spalle.

d) io Boas non sapevo chi era a settembre, però ciò non significa che sia scarso o sia nessuno, la colpa è mia che non sapevo chi fosse, non sua che salvava il maritmo(o chiunque fosse) con una media scudetto.

baggio ha detto...

@analista

Villas boas ha salvato l'Academica :D

Scirea ha detto...

riprovo anche qui a fare una domandina rimasta da giorni senza risposta:

Che minkia può portare Conte in più dal punto di vista del gioco alla Juventus?
grazie

baggio ha detto...

Che minkia può portare Conte in più dal punto di vista del gioco alla Juventus?
grazie

____

niente.

ma compreremo 10 esterni, 5dx e 5sx quest'estate

U carcamagnu ha detto...

Se cè una cosa buona che la juve ha fatto è stata tenere nedved. L'asse nedved conte mi darebbe molta fiducia. Soprattutto dopo le dichiarazioni molto forti fatte da pavel, che indicano come qualche giocatore non è piu intoccabile.

Edoardo Valentini ha detto...

HA RAGIONE CONTE nel video di lapo
siete pseudo intenditori ..
molto pseudo e poco intenditori
quando venne il trap la gente si buttava dalle finestre al grido si salvi chi può dal milanista ed era fresco ex giocatore ..
conta la società che sa mettere a disposizione del tennico gente motivata e se anche brava non guasta
anzi aiuta molto e su tutto aleggi sempre il tifo che è il quarto uomo in campo

U carcamagnu ha detto...

Allora prendiamo marino che quando ha finito di spiegare i suoi schemi futuristici è marzo dell anno dopo e siamo quattordicesimi.

Edoardo Valentini ha detto...

si compri jeda e lo si trasformi in jedi

AIAC ha detto...

Marino sostituirà Conte al Siena!

U carcamagnu ha detto...

Cazzo a momenti mi tocca sperare che venga il mancio....

AIAC ha detto...

chi giocava punta nel bari di conte?

Barreto e ....

U carcamagnu ha detto...

Tanti auguri al siena.

Scirea ha detto...

Minkia Zio

paragonare il Trap a Conte significa essere alle trivelle, altro che aver toccato il fondo....

U carcamagnu ha detto...

Ma scusate e spalletti non lo vuole piu nessuno?

U carcamagnu ha detto...

Per gli appassionati del portogallo e dei suoi mister, ricordo che

. Trap ci ha vinto a 95 anni col suo solito modulo, schierando anche de franceschi, un vecchio pippone del padova,

. Per i portoghesi anche miccoli era figlio diddio.

Anonimo ha detto...

si compri jeda e lo si trasformi in jedi
___________

quoto il ranger è il più saggio di tutti

Mark'O ha detto...

scusate per chi vuole van gaale, quest anno lo avete visto?...non schiavo del suo modulo...ancora peggio:schiavo del suo personaggio...alla fine a monaco invece della tv hanno accesso le candele

MBond ha detto...

Scusate l'ennesima assenza. Ma oggi ho proprio voglia di rispondere e partecipare, anche perché ho avuto una mattinata splendida con una riunione che, forse (mi tocco...), mi rimette in sesto definitivamente dopo due anni di lotta dura.

In ogni caso, non scrivo per lamentarmi, scrivo perché, dopo lunghe riflessioni, mi rendo conto che Antonio Conte è l'uomo giusto. Ne ho le palle piene degli allenatori perbenisti che, dopo aver perso in quel modo a Parma, sono capaci di dire che non rimpiangono nulla. Ma vai affanculo, Delnevi!

Poi, o viene Villas Boas (il Porto gioca da dio) o Conte. Mazzarri è da provinciale. Conte è juventino e vincente. Gioca a calcio (cioè, non aspetta come Del Nevi, questa volta separato).

Poi, potrá anche sbagliare, ma non è nemmeno Ciro, allenatore (??) senza palle né esperienza.

Conte è una scomessa azzeccata. Preferisco "morire" con lui, che farà di tutto per la Juve, che con un Mazzarri qualsiasi, che non fa altro che giocare con il suo presidente. E della Juve non gliene fotte una minkia.

Antonio Conte capitano!!

Ciao, belli!

Anonimo ha detto...

e di sergio aguero che ne pensate?

MArk'O ha detto...

e di sergio aguero che ne pensate?
______________

che non vale quei 40mln..sicuramente un ottimio giocatore ma io a quelle cifre non lo vorei mai...

mille volte meglio sanchez del udinese

MBond ha detto...

Posso dire di averlo visto giocare sia allo stadio che in televisione, nell'Atlético de Madrid.

È un grande giocatore, eccellente. Classe sopraffina, gran dribbling, non è egoista.

È una punta, più che un trequartista. Ma ha bisogno di una buona spalla al suo fianco ma non gli faccia troppa ombra. Difatti, da quando Quique ha messo in panchina Forlán, fa un gol dietro l'altro. Potrebbe giocare benissimo con Matri o Quagliarella.

È certamente un giocatore che può fare la differenza. Se giocasse al Barça, farebbe 50 gol a stagione.

Anonimo ha detto...

i 40 milioni sono la clausola di rescissione!

non certo il suo valore, 20? 22?

MBond ha detto...

L'Atlético ha bisogno di soldi, deve rifare mezza squadra e cambierà allenatore. Al massimo, 25 cucuzze per Agüero.

E Forlán se lo tengano. Giocatore che bisognava comprare cinque anni fa, non oggi.

Mark'O ha detto...

i 40 milioni sono la clausola di rescissione!

non certo il suo valore, 20? 22?
__________________
boh qua lo danno a 36

http://www.transfermarkt.de/it/kun-agueero/profil/spieler_26399.html

U carcamagnu ha detto...

Cazzo ma vi rendete conto.... Stiamo vivendo forse i peggiori anni della juve in assoluto.... Son cose che ricorderemo coi nostri nipoti, tipo "io ho visto il crollo delle torri gemelle" "io ho visto giocare melo e bouaumsong"... Birindelli e belardi...... Tiago e pulsen..... Sissochi e il suo terzo parastinchi in lattice profumato....

Edoardo Valentini ha detto...

quoto u'carca alla grande
come sempre del resto essendo un
suo estimatore già in epoca non
sospetta

KarmaKoma ha detto...

ultima parola sulla fu juventus:

- quando il Trap arrivò alla juve avevamo una squadra fatta di giovani speranze che l'anno prima era arrivata seconda a uno o due punti dal toro (se non sbaglio)

non sta landa di rompicoglioni e pippaioli.

buonaserata.

nicecool ha detto...

Zio hai accostato Conte al Trap. Ti tolgo il vino e ti mando in bianco a casa del gobbino. :D

nicecool ha detto...

quoto il gobbino (Zio, pendi nota)

buona serata a tutti.

Edoardo Valentini ha detto...

guardate conte non lo amo e poi il video postato da loc me lo fa stare un tantino sui colleoni
lo faccio solo per andare contro tendenza se no qui vince sempre la sinistra
;-))

KarmaKoma ha detto...

qui di sinistri vedo solo te ed il Carca ... :D ... oltre a Mr. Goffo ma a dire il vero è ambidestro (cit.) ...

Tripode ha detto...

ed io cosa sono?

Paolo ha detto...

Non arrivando Spalletti - mia prima scelta - mi prendo alla grande Antonio Conte, non vedo alternative valide.
E come dice lui al minuto 4.50 circa "poi non ci salga nessuno su quel cazzo di carro"

Quando arrivò Lippi si sentirono gli stessi "sibili" che stanno accompagnando Conte poi.......

Sono certo che ci libererà dell'antiquariato!

KarmaKoma ha detto...

vi dimenticate sempre che il trap e pure lippo lippi ... arivarono che trovarono delle squadre di calcio che stavano anche bene ... qui si trova un esercito di pippaioli ...

Edoardo Valentini ha detto...

sono un fiume in piena
dopo machiavelli su minkionando
e l'apprendista stregone su cinemaestri ecco un po' de cù ..
(c'è a chi piace del resto)
sul pastafondaio naturalmente
a voi la scelta e l'ampio ventaglio che vi offre la ditta
per comodità posto di seguito il link
sul prossimo commento in azzurro e cliccabile comodamente da casa vostra

Cù de Beù ha detto...

non spingete mi raccomando!!

;-))

Edoardo Valentini ha detto...

conte è l'allenatore giusto per melo

Edoardo Valentini ha detto...

aggiunto nei crediti in fondo alla pagina principale dopo il mappamondo
il giusto riconoscimento al grafico del blog che avrà pure una reputazione vicina a -200 ma per noi è sempre uno dei più amati amici
ladini e pippardini e ... strunz
;))

Mark'O ha detto...

grazie zio!! ma non c'era bisogno, perche ormai mi conoscono tutti, mi salutano pure dalla macchina qundo camino sui marciapiedi :)

ps. su milf faccio spesso il provocatore (non di piu e non di meno di qua), non perche ci trovo gusto a distruggere i topic...ma perche ci sono tante giovani anime juventine sparse per il web (dettosi bmk), e forse qualcuno di questi ci trova gusto a leggere una voce fuori dal coro(ormai queste voci sono poche)...in parole povere: non voglio che la pensano come me, ma almeno che accendano la lampadina ogni tanto...in parole ancora piu povere: faccio le lezioni di vita virtuali a gratis io!! FORZAAAAA CONTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

sm ha detto...

la seconda punta era kutuzov. barreto e kutuzov in attacco, due brevilinei, palla sempre a terra e velocità di esecuzione e di movimenti. per non parlare delle loro combinazioni che talvolta prevedevano finte per far prendere il pallone all'altro che scattava e andava a prendersi il passaggio di ritorno.

se andate a cercare su FB dovrebbe ancora essere il gruppo "barreto e kutuzov come holly e tom".


aguero per me è un gran bel giocatore, ma non credo solo per me :D



comunque un po' di tempo fa feci il nome dello sporting braga, dissi attenzione che possono essere pericolosi, non credevo così pericolosi però :D e quando seppi che era boas il secondo di mourinho dissi attenzione anche a lui perché sapevo che stava facendo grosse cose...... questo fa pensare molto all'abilità di mourinho-tattico.



gt controlla la posta e vedi se son riuscito a buttar giù qualcosa per la finale di Uefa Europa League

nicecool ha detto...

Non solo il Trap e Lippi avevano due squadre quasi pronte ma alle spalle c'era (e sottolineo c'era) una DIRIGENZA di professionisti del settore da fare impallidire chiunque.

Conte è l'ennesima scelta del cazzo di questa società di buffoni.

Edoardo Valentini ha detto...

alle 10,00 in punto ora locale
un nuovo post straordineeerio
di un grande amico e utente storico
del blog
uno che di calcio ne capisce più di u'carca e gobboT messi insieme
e ho detto tutto (cit.)

;-))

KarmaKoma ha detto...

@spotty

lo zio è al lavoro per il post, visto che è bello riposato da una settimana di magnate e trombate.

Bruins vincenti sui fulminati ... partita da cardiopalma ... alla fine vittoria per 6-5 con parata di T.T. negli ultimi secondi (fortunatamente non abbiamo un gatto di marmo in porta ...)

ed ora si va a Tampa ...ci andrei anch'io volentieri a tampare un po' di feminucce ...

Edoardo Valentini ha detto...

mark de zzio
se vuoi essere riconosciuto e famoso nel bel mondo e nel jet set
datti un nome definitivo e posta con il profilo blogger che ricordo puoi averne diversi se ti piace
se no una volta sei mark sprutz o spritz o kanederlo o lenders o pirla
datti una veste definitiva e vestiti
sui crediti dei blog ho messo mark'o
a parte che dovresti spiegarci una volta per tutte che cazzo significa

ehehehe
mark'o sbrunz

U carcamagnu ha detto...

Duv è il nuovo post

nicecool ha detto...

NOn trovo il nuovo post che è successo?

KarmaKoma ha detto...

sarà in linea alle ore 10.00 ... se lo zio non fa le cose complicate non è contento ...

Anonimo ha detto...

si dice che anche a Vinovo ci sarà la sagra del maiale.

nicecool ha detto...

Chi è in linea? L'articolo o lo zio? :D

MinKia Maltese ha detto...

Magath mette Diego sul mercato... COMPRIAMOLO!!

baggio ha detto...

qua c'è gente che lavora per voi!!

quasi pronto l'articolo sul Boa fresco campione d'europa