MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



domenica 25 ottobre 2009

E' PARTITA LA FANTASTICA RINCORSA - VECCHIA GUARDIA? NUOVA GUARDIA? NO: AVANGUARDIA


..dopo giorni di titubanze, il bruco si è schiuso ed è sbocciata la farfalla: è grande Juve.
Cinica, spietata, legione di campioni che vincono senza scomodarsi.
Alla fine della partita hanno dovuto abbracciarsi per farsi caldo, al rientro dagli spogliatoi si sono tolti la maglia e l'hanno riconsegnata al magazziniere intonsa, per la ripiegatura senza stiratura e la messa in scaffale.

Basta un colpo di testa alla piastra di Amauri, pettinatura studiata per dare nuovi ed inattesi effetti al colpo di testa, per stendere il povero Siena, imbottito di ex-speranze bianconere, le uniche a farsi valere, e volenterosi ma grigi interpreti del giuoco calcio.

Un plauso a Ferrara, che ha saputo dare un gioco assolutamente avanguardistico a questa squadra, quel fingere di muoversi per far muovere gli avversari, quel fare e non fare, insieme delicatissimo di mezzi movimenti ed emozionanti scoperture del campo, che solo un post-avanguardista del neorealismo sacchiantrapattoniano avrebbe potuto mettere in scena.

E dietro a Ciro, la sapiente mano di Maddaloni, vero e proprio regista di una messa in scena sublime, una poesia alla Aldo Palazzeschi, per pochi, e neanche per tutti.

Non vi piace questa Juve del modernsimo e delle neoavanguardie? Cazzi vostri.
IN FOTO: la luce del genio calcistico discende su Amauri.

42 commenti:

Detari ha detto...

non capici nulla Carca, il movimento c'era e che l'hanno fatto il sabato sera con mogli e fidanzate

Detari ha detto...

ah, eppoi è tutta colpa di Melo novello "Molinaro" dello JMC

Detari ha detto...

infine la luce su Amauri è quella del miracolo divino, solo un miracolo poteva farci vincere oggi...

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

a me amauri non piace piu' boh...e'scarso.
oggi per esempio quel tiro da 16m a 27km/h ... ridicolo.
non salta mai un uomo. delusione totale

U carcamagnu ha detto...

ragazzi, sono ancora imballati perchè il clou della stagione è lontano, inutile essere in forma adesso.

volete mettere questo gioco da cobra,aspetta aspetta e spera che capiti l'occasione, e quando capita TAC!!!! COLPO MORTALE...

non sarete mica come i nostri trisavoli che vogliono vedere "il gioco sulle fasce", i "triangoli" (seee, quelli che dico io...), le sovrapposizioni... COSE VECCHIE, GIA' VISTE....LA JUVE CI DA' ALTRE EMOZIONI, ROBA FORTE... AVANTI NELLO SPAZIO E NEL TEMPO E PRESTO ANCHE IN CLASSIFICA...

Ju72 ha detto...

mi sono rivisto due volte liv-manutd..caxxo avrei dato un braccio per essere oggi ad anfield...spettacolare il gesto di Rafa dopo il primo goal (gesto della mano che simula due tocchi e smorfia come per dire..facile no?)

Detari ha detto...

mi piace sto discorso dell'avanguardia...come al solito verrà capita solo fra 20anni, siamo noi che adesso non capiamo nulla...

BlackWhiteHeart ha detto...

Detari Se i Bmbmk Possono perchè io e rollando no?
Poi io più che altro scimmiottavo le scuse che si danno a questi quando fanno cagare
Oggi melo non ha certo fatto cagare ma nemmeno è stato spettacolare
Patita sufficiente ma da mr.25 pilastro(o post-basso se si gioca a basket) del brasile uno ci si aspetta di più no?

Comunque il pezzo è tra il geniale e il commovente

Lajos ha detto...

la mia oramai è una crociata e tale sarà.
dei 25 miioni me ne voglio fottere perchè altrimenti bisognerebbe fare tale discorso anche per amauri 4 gol in 10 mesi (media di un difensore).
certo però molinaro si può difendere perchè sa fare la diagonale e corre corre corre..correva...ma d'altronde da lui che ci si può aspettare....
ecco questo è il punto.
e qui chiudo.

il vs. collerico Lajos

BlackWhiteHeart ha detto...

Beh di amauri prima o poi si dovrà parlare
certo lui cash è costato una decina di milioni (nocerino non si poteva guardare e Lanzafame avrebbe fatto peggio fine di giovinco quindi amen)

comunque io personalmente non mi aspetto altro dal Melindo
tu si? Beato te o collerico Lajos

Anonimo ha detto...

Io credo di capire poco di calcio ma quando una squadra non ha uno straccio di gioco sulle fasce , non crea una superiorità numerica, non azzecca un passaggio di prima , ha giocatori palesemente fuori ruolo e fuori modulo , che vinca 1-0 mi interessa poco. Il nostro miglior giocatore prende la palla a 50 metri dalla porta e non la becca più . ci sarà modo di renderlo piu' offensivo o no ? Abbiamo smarrito quel piglio di inizio anno che è durato fino al pareggio beffa col Genoa. Chissa' che ritorni ?????
Alberto 72

Detari ha detto...

io mi aspetto che migliori con tutta la squadra, voglio essere ottimista l'ho già detto una volta.

ciro, basta poco che ce vò.

Scirea ha detto...

buongiorno
il mio commento è tutto nel messaggio che vi ho inviato durante la partita:
PENA INFINITA.
vaffanculo va...

Edoardo Valentini ha detto...

tolto chiello una banda di zombie

KarmaKoma ha detto...

sono incazzato!!! non è possibile perdere contro lo zio in questo modo ... bent segna sempre sabato no ... tiro che fa la barba al palo ... johnson me lo danno mezzo infortunato ed invece gioca ... hunt ha sempre fatto cagare e lo metto in panca per far posto a geovani ... e s'illumina d'immenso ... cazzo che sfiga ... proprio vero nel calcio quando sbatti contro i busoni non c'è ne ... ma parlavate della juve? lasciamo perdere ... e lasciate in apce ferrara che lui è juventino vero e vincerà.

U carcamagnu ha detto...

buongiorno e arrivederci perchè oggi solo Dio mi può aiutare a fare quello che devo fare.

l'unica cosa che mi manda veramente ma veramente fuori pazzo ddella formazione di Ciro, è Melo bloccato davanti alla difesa e Poulsen mezz'ala, quando entrambi rendeebbo 100 di più a posizioni invertite.

U carcamagnu ha detto...

Padulo risolleva in un mese l'atalanta da un baratro profondissimo.

incredibile il bari, bravo padulo l'anno scorso, ma ventura niente male.

Almiron è il regista che ci mancava...

U carcamagnu ha detto...

Bernardino è tornato sicuro e propositivo, grandissimo acquisto per il Bari e grandissimo chi ha creduto in lui laggiu nel tavoliere.

KarmaKoma ha detto...

fare le cose loghiche non è da grande allenatore. quindi ciro ha ragione a mettere melo devanti alla difesa e poulsen mezz'ala. ed ha ragione col modulo dinamico ... in base a come scrive de paola lui schiera gli uomini ... la mente ed il braccio ... naturalmente il culo è il nostro ...

Anonimo ha detto...

Quoto integralmente GT .

La cosa preoccupante è che sembra veramente non capirci un cazzo .

Il rombo è un modulo di gioco che prevede sulle fasce gente che spinge e ritorna : ieri non ho visto una sovrapposizione che fosse una .

Con gli uomini che abbiamo meglio giocare 4-4-2 con Diego seconda punta alla Cassano o con un 4-3-3 con Diego largo a sinistra .

Ma dico cazzate o qualcuno la pensa come me ?

Mi sembra che la squadra non sappia dove girarsi con tutti attenti a pararsi il culo . Amauri indecente , non passa una palla neanche a sparargli , Poulsen , che sarebbe un ottimo mediano da randellate a fare il Camoranesi , Giovinco dimenticato in panchina quando siamo di una lentezza lumachevole .

Ciro svegliati !

Alberto 72

Un Disastro ha detto...

Cosa ce ne facciamo di Trezeguet e Amauri se NESSUNO va in fascia e crossa?

Spiegatemi la colonna di sinistra...Molinaro e DeCeglie?!!??

Spiegatemi perchè in una difesa schierata fintamente a zona (Codrea e Vergassola a uomo su Diego) Iaquinta era in tribuna; l'unico capace a verticalizzare.

Ultima domanda: si è scoperto chi è il nostro "facitore" di gioco? Sembra quasi che ogni settimana si decida nello spogliatoio, lo fa quello che alza la carta più alta.

Mercoledì Cassano va picchiato altrimenti ci scherza per 90 minuti.

Roland Deschain ha detto...

Detari, io mi incazzo con Melo E amauri, esattamente per lo stesso motivo: ce l'hano scartavetrato per 2 estati che sono fenomeni, sono brasiliani, cazzo, brasiliani! come se fosse automaticamente garanzia di successo...
Mi incazzo perchè Molinaro è stato fatto fuori sull'altare dei bmbmnk perchè è brutto e non crossa (e tocca sopportare grosso...), dopo un estate in cui ha rischiato di non poter più scendere in campo, e devo sentire esaltare uno SCARPONE che l'unica cosa che sa fare sono le aperture di esterno sulla nostra 3/4. Ma ci prendiamo per il culo o cosa?

Comunque come ha scritto qualcuno su VS, il pesce puzza dalla testa: società assente quindi ambiente vulnerabile, allenatore incapace che si caga sotto appena uno dei senatori apre bocca e gli adatta il modulo addosso.

C'è da pregare mercoledì, la Samp ci apre come una cozza.

Groom ha detto...

Io dico e predico:
ma porca troia ladra, ok il cantante era alla frutta, e va bene fuori dai coglioni come avrebbe fatto un zamparini o un rozzi ... ma portca ladra troia hai dei muli che oramai fanno sempre le stesse cose (4-4-2) anche se gli metti delle asine belle e con le tette belle piene di latte (diego e melo) questi sanno fare solo il 4-4-2 ... quindi rivoluzioni il loro modo di pensare per due asine brasiliane? ... ma su siamo seri ... e poi hai preso due asine che non sono cavalli, per quanto pulite esse siano ... non vanno bene ne per le corse di galoppo, ne per il trotto, ne per il salto ostacoli e men che meno per il dressage ... queste qui hanno vinto il palio delgi asini ... nient'altro ...

U carcamagnu ha detto...

ed il werder senza diego, vola.
è un caso, di sicuro, però.

U carcamagnu ha detto...

sono 500 anni che vincono le squadre che presentano una punta possente e una punta tecnica.

noi potremmo calare amauri giovinco, o trezeguet giovinco, invece niente, avanti col vecchio modulo lippi alla creatina. alla creatina nel senso che ci vogliono super energie fisiche per sostenerlo.

U carcamagnu ha detto...

e ci vuole anche una certa sapeinza tattica nonchè giocatori molt intelligenti, che mi pare ci manchino parecchio.

U carcamagnu ha detto...

il pareggio del west ham mi ha sottratto almeno 10 punti nel mio punteggio finale, 5 in meno a vermale, 3 in meno a fabregas e di sicuro bonus sparsi che sarebbero stati distribuiti per la vittoria.

avvilente.

Detari ha detto...

forse non ci siamo capiti, melo è uno scarparo ma neanche l'unico purtroppo, anche molinaro lo è, come poulsen, de ceglie, sissoko, iaquinta, zebina, chiellini e devo ancora elencare?
ora sono loro i nostri giocatori presi in anni (non solo oggi) da gente incapace? si, bene, ora che si metta un allenatore che sia allenatore e gli si dica fai i miracoli, ovvero che faccia in modo di farli rendere al 100% delle loro possibilità. gente in giro ce n'è, purtroppo maddaloni non è fra questi.
dopo se si vuole c'è da fare pulizia in ufficio.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

rolando concordo

4M ha detto...

rolando concordo pure io.

U carcamagnu ha detto...

basta depressionismo, mercoledì vinciamo 3 a 1, convinciamo e ci rilanciamo come il milan a madrid.

sbaglierò, ma se non facciamo un prodente 4 4 1 1 o 4 5 1 che dir si voglia, ho idea che i nostri terzini potrebbero avere qualche leggerissimo problema.

consiglio pazzini di scendere in campo con un casco di valentino rossi, perchè chiellini è informissima, e cannavaro invece un po' meno.

U carcamagnu ha detto...

con rolando *non* si concorda per principio. è il suo credo. rispettatelo

U carcamagnu ha detto...

comunque la domanda che mi facevo anno scorso e mi faccio quest'anno.

ma com'è che siamo SEGHE e siamo TERZI????

allora ferrara è un genio, valeva per ranieri, vale anche per ciro.

4M ha detto...

La risposta te la dà GT Carca. Il livello del nostro campionato è bassissimo. Come si dice, in mezzo ai ciechi il guercio è il re.
Con Ranieri questa squadra aveva più fisionomia che ora.
Quanto al generale lo dico da agosto e l'ho detto fin troppe volte. Come sommatoria del valore dei singoli la juve è forte, ma non è squadra, ha una rosa non equilibrata e fatta di uomini che danno troppo poche alternative di gioco. Manca di duttilià, ed io questa, magari sbagliando che mica sono il più grande intenditore di calcio del pianeta ovvero chi sappiamo, l'ho sempre ritenuta una qualità molto importante.
Dimenticavo: fiducia nell'allenatore poco e niente. Nella dirigenza: niente.
L'unico che può farmi venire voglia di vedere ancora una partita della juve (le rare volte che ci sono riuscito finora è stato quasi solo senso del dovere) è Alex, qui lo dico e non lo nego.

KarmaKoma ha detto...

Auguri ancora al buon Rollando ed al suo credo.
Bentornato al 4M dalle sue scorribande nelle hostarie di verona, in cui vedo l'amarone non è mancato ed infatti i suoi effetti benefici si leggono.
Siamo terzi, perchè c'è chi sta peggio di noi.
E' come dire che New York è una città sicura perchè ha meno morti ammazzati di Los Angeles.
Punti di riferimento questo è il guaio.
SS si era esaltato per la partita della roma a londra ed io avevo detto che il fulham è una squadra scarsa. Infatti hanno perso col Livorno senza diamanti.
Inutile girarci intorno, siamo mediocri, colpa di ciro al 20%, colpa dei giocatori al 70%, colpa della società al 10%.
Del piero ahimè è l'unico che ci può far sembrare la realtà meno bigia e grigia.
Ad agosto le colpe sono state 20% dei giocatori (quelli che hanno rotto i coglioni) 40% allenatore e 40% società per aver buttato nel cesso 50 milioni di euro.
Questa è la realtà della Juventus, che oramai è alla deriva sia come tifoseria, che società come l'inter anni '80-90.

4M ha detto...

Perfetto GT.

A parte che di amarone a VR non ne ho bevuto settimana scorsa...i due pranzi di lavoro erano sempre di corsa, e l'unica sera in cui sono uscito siamo andati in un locale tipo tex-mex dove ho mangiato un fritto di totani e gamberi che non sapeva di niente, e visto una partita divertente con risultato finale tutto sommato non insoddisfacente (inter-dinamo 2-2).

U carcamagnu ha detto...

secondo me mason sei stato in un locale sex-tex pieno di tardone tipo conero.

KarmaKoma ha detto...

credo sia stato in via dei pelliciai ... via delle tardone per antonomasia ... solo loro le portano ... ma a meson interessava l'altra ... pelliccia ...

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

per me la colpa della societa' e piu' alta del 10%

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

40% erano e 40% rimangono!!!!! ;D

BlackWhiteHeart ha detto...

Oddio Sono D'accordo in toto con rollando
L'Influenza suina m'ha preso in maniera subdola

KarmaKoma ha detto...

Non fate della facile ironia su Rollando.
Di base egli è un minkione della prima ora ... ogni tanto ha un calo di zuccheri e magnesio e comincia a veder rosso come i tori e colpisce amici e nemici ... ma senza cattiveria ...

Cosa? 40°C? meglio che vada a letto ... cazzo ho beccato l'influenza pure io ... ;-)))