MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 11 maggio 2009

Jesualdo Ferreira, il Ranieri portoghese che si tolse le sue soddisfazioni


MILANO, 11 maggio 2009 - Nel calcio del 2009, questa è quasi una non-notizia. Il Porto, battendo il Nacional 1-0, è Campione di Portogallo 2008-09, per la ventiquattresima volta nella sua storia. Con due giornate d’anticipo, lasciando lo Sporting a un distacco di sei punti ma in vantaggio negli scontri diretti. La sensazione di già visto è figlia del titolo n.17 vinto dal Porto negli ultimi venticinque anni, tutti sotto la presidenza di Jorge Pinto da Costa. Festa grande e coincidenze per i tifosi del Porto: come sempre, ieri hanno riempito Avenida dos Aliados, prolungando i bagordi della Queima das Fitas, la settimana di feste folli dell’università in città, una sorta di carnevale di Porto. Questo è il quarto titolo consecutivo (ed è solo la seconda volta che succede in Portogallo, dopo lo Sporting negli anni Cinquanta), e già si pensa al record di 5 di fila, stabilito proprio dal Porto nell’era pre-Mourinho. Questa vittoria però è stata diversa dalle tre precedenti. Il Porto ha rischiato di abdicare; eppure, tutti i critici ritengono la formazione di quest’anno la più forte in assoluto del periodo recente, completa in ogni reparto e in ogni situazione.

DAL GIAPPONE — Non un caso che questo Porto sia stata l’unica squadra in Europa, Barcellona permettendo, a mettere in difficoltà il Manchester. La stella rimane l’argentino mai abbastanza valutato Lucho Gonzalez (non a caso, infortunatosi nella partita di ritorno con lo United), regista e finalizzatore, leader e generoso, mente del gioco ma anche braccio operativo, visto che con i suoi 9 gol è il primo marcatore di squadra. Meno errori sotto porta ma anche minor bottino dall’ex capocannoniere Lisandro Lopez. Chi si è confermato, e potrebbe abbandonare il Dragao, sono gli altri componenti della spina dorsale, Bruno Alves in difesa (autore del gol-scudetto) e Raul Meireles a centrocampo. La vera sorpresa della stagione rimane però Hulk, attaccante brasiliano ventiduenne, arrivato in comproprietà dal Tokyo Verdy. Otto gol, partito dalla panchina, potente, tecnico e veloce. Non è finita, perché la fucina sempre a lavoro del Porto ha rivelato altri tre nomi che prima o poi faranno felice il cassiere. Tutti sulle fasce: il centrocampista offensivo uruguaiano Rodriguez ei terzini di spinta Fucile e Cissokho. Maestro dell’assemblaggio, Jesualdo Ferreira.

SPECIAL THREE — È il terzo titolo consecutivo vinto da Ferreira, ‘o Professor’; mai nessun allenatore lusitano come lui, nemmeno Mourinho (che però, nei suoi 2 anni al Porto, vinse sempre il campionato e sempre la competizione europea a cui partecipava, prima l’Uefa poi la Champions). Il record sono i 6 titoli complessivi del brasiliano Otto Gloria. Forse Ferreira resisterà agli euro che lo tentano dall’Olympiakos. Un allenatore sessantenne, fino a tre anni fa un signor nessuno, umile ma deciso. Forse anche sfortunato, visto che ha subito l’unica squalifica della sua carriera proprio nel capitale incontro di ritorno con il Manchester, per un gestaccio per di più rivolto ai suoi giocatori. Non è finita la stagione trionfale: l’obiettivo è la dobradinha, l’accoppiata con la Coppa di Portogallo, da giocarsi in finale contro il Paços Ferreira.

AQUILE RISSOSE — Lo Sporting al secondo posto è arrivato dove il proprio organico gli permetteva. Doveva invece essere l’anno del riscatto per il Benfica: Rui Costa direttore sportivo; Quique Sanchez Flores allenatore, direttamente da Valencia dove aveva sfiorato le semifinali di Champions; una campagna acquisti da campionati top class, reclutando tra gli altri Reyes, Aimar e Suazo, per non parlare dell’olimpionico argentino Di Maria, cercato da mezza Europa, Inter in testa. E invece, il gioco del Benfica si è attorcigliato sulle sue potenzialità; Quique Flores, uno che sembra provarci gusto nel farsi odiare da tutti, è riuscito a rendersi insopportabile anche al proprio spogliatoio. E’ di sabato il litigio forse arrivato all’aggressione con Di Maria, andato in escandescenze al momento della sostituzione (l’argentino è finito in panchina negli ultimi due mesi). La dirigenza del Benfica adesso si augura – o meglio, spera – che il tecnico spagnolo tolga il disturbo dimettendosi, per evitare un bagno di 3,5 milioni di euro in caso di rescissione. [MA DOVE HO GIA' SENTITO DI COSE DEL GENERE??? N.D.UCARCA.]

GAZSPORZ

JESUALDO FERREIRA

Nel 1982 Ferreira iniziò la sua carriera da allenatore alla guida del Rio Maior dove anonime prestazioni non gli consentirono di affermarsi tra i grandi del calcio portoghese.
La svolta arrivò due anni più tardi quando l'iberico, giunto ai quarant'anni, si sedette sulla panchina dell'Académica de Coimbra. Il campionato fu concluso dalla squadra al settimo posto della Superliga portoghese e questo piazzamento gli consentì di sedersi sulla panchina del Torreense per ben quattro anni (1986-1990).
Nella stagione 1990-91 venne chiamato alla guida dell'Estrela da Amadora, ma la stagione si concluse con una retrocessione nella Liga de Honra.
Dopo una parentesi durata circa un anno (1995-96) tra le fila della FAR Rabat, Ferreira tornò in Portogallo e gli venne assegnato l'incarico di allenare la Nazionale di calcio del Portogallo Under-21.
In questi anni (1996-2000) ebbe la possibilità di lavorare con giocatori del calibro di Maniche e Deco, ottenendo però risultati non certo eclatanti. Nella stagione 2000-01 riuscì a non far retrocedere l'FC Alverca e venne messo sotto contratto dal Benfica come allenatore in seconda al fianco di José Antonio Camacho.
Nell'Aprile del 2003 Ferreira venne chiamato alla guida dello Sporting Braga, portandola in soli due anni a lottare per lo scudetto, con le squadre portoghesi più blasonate, con l'aiuto dell'attaccante brasiliano Wender. Quindi l'allenatore riuscì a far piazzare lo Sporting Braga al 5° posto nel 2003-04 e al 4° posto per due anni consecutivi (2004-05 e 2005-06).
Fu poi contattato per il rilancio in campionato del Boavista, ma Ferreira firmò un contratto che lo portò allo Estádio do Dragão alla guida del Porto. Grazie anche all'amicizia di lunga data con il presidente Pinto da Costa, l'allenatore ebbe a disposizione una squadra formata da molti fuoriclasse: Ricardo Quaresma, Anderson, Pepe, Ernesto Farias, Lucho Gonzalez, Raul Meireles, Paulo Assunção, José Bosingwa e Lisandro Lopez. Nel 2006-07, 2007-08 e 2008-09 ha condotto la squadra a vincere la Superliga portoghese, raccogliendo anche ottimi risultati in Champions League. In questi anni il Porto ha sempre raggiunto la fase finale della competizione, ottenendo come miglior piazzamento il raggiungimento dei quarti di finale, dove il Porto è stato eliminato dal Manchester United nel 2008-2009.

92 commenti:

BP ha detto...

Intanto nuovo guru su VS... mitilla... almeno ci sa fare, non è autocelebrativo come Flame.

Anonimo ha detto...

perchè il "Ranieri portoghese"?

è forse un cantante di acclarata fama in portogallo?
se fa un bel Fado ditemelo che mi scarico qualche album su emule!

Matt84 dubbioso et coorioso

U carcamagnu ha detto...

perchè è un garbato signore che non ha vinto un cazzo fino a 60 anni e poi si è fatto tre scudi di fila con la società più blasonata di portogallo.

BP fatti l'account e minkionizzati cronico, serve a levare la jattura del 17, grazie.

Anonimo ha detto...

niente Fado quindi....cazzo!

Detari ha detto...

tutto il mondo è paese...

Mark Speck ha detto...

mitilla azzeca tutto finora..allora la lite era tra camo e buffon come deto da questo utente...

immagino lo scenario, camo avra' detto: cazzo, ma tu non ne prendi piu' una, neanche sotto tortura brutto gazzo di marmo!!..
poi buffone avra' risposta: e tu che vuoi brutto zingaro argentino???guarda che te sei infortunato da 30 anni verme dei miei stivali!!... boing!!

BP ha detto...

Comunque carca te le vai a cercare eh... spammavi con più classe una volta.

U carcamagnu ha detto...

a cosa ti riferisci?

Scirea ha detto...

Carca non è che però possiamo mitizzare tutti cazzo!
anche Lucescu può vincere la Uefa ma cazzo.....
;O)

Edoardo Valentini ha detto...

anche "cesto" vicpaleck o carletto parola erano distinti signori che
vincettero e vinsero
anche maifredi era un distinto e affabile signore
anche rino marchesi
e via .. cantando
qualcuno ha avuto la fortuna di insistere ed è riuscito a vincere
altri purtroppo giubilati non
ne furono in grado
ma non è che possiamo stare ad aspettare tutti neh!!
ognitanto qlcn va defenestrato
poi se è quello giusto o sbagliato
la storia non ce lo dirà mai
a meno che come porcellotti non
ottenga risultati eclatanti in
altri lidi

Edoardo Valentini ha detto...

non dimenticate quello che ha detto
la evelina cristillina alla DS
"grazie mister per l'ottima gestione
dell'immago ..."
con l'immagine però non si vince
.. e poi fare gli educati con i varriale che senso ha??
viva zenga il mazzolatore dei media
mediatici

Edoardo Valentini ha detto...

il pm ha discusso 12 ore e chiesto 5 anni per gerardo ... manco un anno
ogni 2 ore..
meditate forcaioli
l'accusa si attacca sugli specchi
e verrà spazzata via dalla difesa
che vale la pena ricordare si schiera
col classico 4 di cui uno coi
controcazzi a dirigerla

NOI SIAMO STATI SCELLERATI
a non difenderci mettendo in
SCACCO il calcio .. direi
l'osteoporosi

Edoardo Valentini ha detto...

il calcio italiano è affetto
da osteoporosi

ju72 ha detto...

essendo un rito abbreviato c'è lo sconto di un terzo della pena.

ju72 ha detto...

Ferreira, ottimo allenatore, gioco semplice, efficace...poco portoghese....

Ekki Kazze ha detto...

???????????????

KarmaKoma ha detto...

Ed è uscito a faccia scoperta quel faccia da mona di mandante ... d'ora in avanti con le bandiere mi pulisco il culo.

ju72 ha detto...

GT, d'altronde cosa ti dissi sul sms dopo aver parlato con Marchisio..io ti feci un nome...,ma me ne ha fatti almeno altri due....poi se leggi il topic (vero) di mitilla quadri il cerchio....

Edoardo Valentini ha detto...

fateci capire qlcs grazie

ju72 ha detto...

sembra che il buon DP, aizzi il tuttosport contro ranieri,

Il tutto è stato visto mentre faceva i complimenti a Oreggia per un'editoriale contro ranieri e invitava il giornalista a sentirsi più tardi in pvt.

Ieri è stata ripresa la notizia anche in TV(privata), ma la cosa mi era già stata annunciata alcuni giorni fa'....però sapete che prendo queste notizie sempre con distanza...ma stanno arrivando un po' troppe conferme

U carcamagnu ha detto...

l'uomo con l'uccello sulla spalla... è lui che commissiona gli articoli antiranieri a tuttosport.

degli altri due nomi circolanti sono stato tenuto all'oscuro... QUA SI FANNO FIGLI E FIGLIASTRI....

U carcamagnu ha detto...

mariellu io non voglio mitizzare nessuno, anzi lo paragono a un ranieri che però vince.


riporto solo la storia di un allenatore, che ha iniziato a vincere non giovanissimo.

Detari ha detto...

putroppo poulsen è frutto di DP?
perchè su sto blog non c'è la faccina rotolante e ridacchiosa?

Edoardo Valentini ha detto...

e zii tontoloni che non ci capiscono
più una pizza ...
adesso vado in banca non muovetevi
ju72 segna i cattivi sulla
lavagna: gobbo c'è sempre di default
eheheh

KarmaKoma ha detto...

gli altri due sono il gatto di marmo e la capra argentina

ju72 ha detto...

no la cosa è nata da ottobre, dopo la sconfitta con il palermo.

gli altri due nomi che mi ha fatto Marchiso, neppure sotto tortura li dico, non ho fatto figli e figliastri :-)

Bernardo ha detto...

ho letto mitilla, volevo ringraziarlo ma non mi è stato possibile ...

Detari ha detto...

il nano asfaltato scarica Ancelotti, secondo lui è colpa del porcellino se il Milan non è attaccato all'Inter....incomincia il valzer degli allenatori?
Ancellotti dignità, dimettiti!

Scirea ha detto...

ragazzi
potreste essere un filino più espliciti?
cazzo sembra un post di Mason senza vocali...
(scusa Perry)..

ju72 ha detto...

basta ho già detto fin troppo...

:-))))

chi vuol intendere "in tenda" gli altri in roulotte

Detari ha detto...

mariello tuttosport è per del piero quello che il Giornale è per il nano, e quando dico nano non è quello a metano....

Scirea ha detto...

grazie Magiaro
potreste darmi il link esatto?
su VS c'è un tale macello che non ho tempo nè voglia di leggermi tutto
grazie

Detari ha detto...

AST l'unica cosa che trovi sulla megera è il post di tale mitilla che ti racconta unn pò la situazione fazioni nello spogliatotio bianconero, mi pare si chiami correnti nella juve o qualcosa del genere in sez.cacchiomercato....il mister invece parla di un rapporto orale intimo tra DP e tuttosprot della serie uniti contro ranieri in stile moggi biscardi :-)))

Detari ha detto...

insomma il nostro mister72 o è robignodecotto o fiamma....

KarmaKoma ha detto...

ma pensate che mi manda gli SMS alla notte facendo sperare che sia qualche donna che mi ringrazia ed invece è lui che tesse le lodi di marino ... ;-)))

Detari ha detto...

messaggio di servizio

Carca ma è già partito oggi il giro d'italia da sotto casa tua?
no perchè se becchi Armstrong inseguendolo in bici potresti fargli una bella intervista su quali metodi di doping potrebbe utilizzare la nostra amata squadra senza farsi beccare....

ju72 ha detto...

ma se al mattino trovo sempre messaggi sul mio cellulare....non scherziamo...


...in verità...in verità vi dico...io sono Lazard!

Edoardo Valentini ha detto...

le correnti fanno male alla schiena
capito carca??

KarmaKoma ha detto...

ieri erano a Valdobbiadene ... oggi arrivano a San martino di Castrozza ...

SJ ha detto...

anche a me stamane è arrivato un sms mentre ehm ehm.
mia moglie sospettosissima ha voluto vedere e quando ha letto il mittente ha detto

"ma non pensano ad altro" ed io sorridendo "sai com'è inizia la giornata di lavoro dei minkioni" eh eh

Detari ha detto...

ma ho sentito alla radio stamane partono da padova giusto?

SJ ha detto...

x mariello questo è il link del topic di mitilla

http://www.vecchiasignora.com/index
.php?showtopic=93023


dove tra le altre cose ieri sera leggevo che buffon lo trovi spesso a s.vincent con zucchina ai tavoli del black jack

difatti quel cazzone ai tempi del mondiale e di calciopoli aveva già rischiato una lunga squalifica visto che era stato pizzicato a scommettere sulle partite...

ma poi il post mondiale ha messo tutto a tacere.....

probabilm. se ne fosse andato a giocare in qualche altro club non italiano lo radiavano....

Detari ha detto...

calabrone sboccato...non trattare così il nostro gattone!

ju72 ha detto...

anche mia moglie è leggermente alterata dalla nostra corrispondenza....

KarmaKoma ha detto...

beh con la moglie del calabrone c'è feeling ... chissà che non avvenga anche con quella del mister ... ;-))))

SJ ha detto...

invece per me la nostra "corrispondenza" è stata un'ancora di salvezza eh eh

SJ ha detto...

sabato sera il trentino voleva essere al mio posto

sai che dopo esserci scolati 2 bottigliacce di quel vino dozzinale ce ne siamo andati a pizzo a bere un paio di coktail con un po' di musica ambient ecc. ecc. c'era un sacco di figa e allora mia moglie + sballata di me in quei frangenti a momenti mi faceva l'amore sullo sgabello dov'eravamo seduti eh eh

per tornare a casa c'ho messo 20 minuti scarsi
di solito ce ne vogliono 30 meno male che non c'erano pattuglie altrimenti ....

conoscete un "buon" avvocato? EH EH EH

Mariello ha detto...

visto che il post prende una piega XXX...
sabato e domenica sono a Lugano per addio al celibato di un amico....
;O))

KarmaKoma ha detto...

e io stendevo il bucato ... ed il giorno dopo mi sono beccato suocera e sorella carabiniera ...

SJ ha detto...

A ME VIENE IN MENTE

LUGANO ADDIO DEL GRANDE IVAN GRAZIANI

CMQ ATTENTO AI FUNGHETTI.....

Detari ha detto...

che tipo di avvocato? divorzista?

KarmaKoma ha detto...

Mariello:
maiale!!! mi raccomando tutti con le mani nella marmellata ... onde evitare liti legali ...

ju72 ha detto...

mi ha sepre intrigato la sorella carabiniera...

SJ ha detto...

cmq è stato carino sabato sera il gobbo con mia moglie... eh eh

come si dice dagli amici mi guardi dio che dai nemici mi guardo io

;-)

SJ ha detto...

c'è mancato poco...... Aità

SJ ha detto...

GObbo Ingabbiato...


GOBBO LIBERO
ONORE AI (come cazzo dicono gli ultrà?) .......

cuoConero ha detto...

qui è diventata na robba criptica
che la criptonite je fa un baffo
per fortuna che vò al mare
a mostrar le chiappe chiareeeee ...

KarmaKoma ha detto...

carabiniera è un eufemismo, ma ho praticato il misticismo Happelliano: ho fatto giocar male l'avversario ... l'ho schiacciata in difesa in modo tale che non rompesse le balle e mi sono alleato con la suocera ...

cuoConero ha detto...

oggi fusilli primavera
tra un paio di settimane avrete il video

SJ ha detto...

GOBBO LIBERO
GOBBO LIBERO
GOBBO LIBERO....

CARABBBINIERA STOPPER

Detari ha detto...

buon bagno zio alla facciaccia nostra

KarmaKoma ha detto...

a fine giornata mi sono portato a casa:
- una sarsiccia
- melanzane sott'olio
- una provola
- salse varie

e un carico completo di specialità varie per metà giugno, più soggiorno nella sua casa al mare a marina di Paola ...

sul conto della Carabiniera ...

e tutto è iniziato con un :
E chi saresti tu?

- un amico di T. e tu chi sei, la sua carabiniera?

Masonmerton ha detto...

Buongiorno dal vostro Perry e scusate le assenze...sto diventando come il calabbrone e non va bene.
Il Porto comunque è quella squadra che è stata accusata di aver pagato un arbitro (ben peggio di parlarci al telefono).
Diversamente che in Italia non è stata condannata a priori dalla gente, ma si è aspettato l'esito del processo.
Diversamente che in Italia non nè stato condannato prima ancora dai giornali.
Diversamente che in corso Galfer ha deciso di difendersi...e ha vinto!!! In data 18 aprile il giudice ha assolto per...MANCANZA DI PROVE!!!!

Che invidia, allora è vero che è ancora possibile uno stato di diritto e la presunzione di innocenza fino al termine dei processi.

Buona giornata a tutti, torno alle sudate carte, il mio passaggio qui è stato fuggitivo e gli occhi miei sono tutto meno che ridenti.
Torno a dare i numeri in ufficio!

SJ ha detto...

paisà se scendi a paola chiama che ti vengo a trovare un'oretta e mezza di macchina da qua...

SJ ha detto...

oh perry sei off topac eh eh

Ciao 4M suda di meno e coglioneggia di più....


DEP vedi di chiamare capito?

KarmaKoma ha detto...

Perry oramai è sulla via della perdizione ... passa le notti a legger carte bollate e atti processuali ... era un bravo ragazzo, poi diventò verde e la sua vita cambiò ...

Che S.Luciano e S.Antonio lo abbiano in gloria ...

;-))))

KarmaKoma ha detto...

che te lo dico a fare calavrisello ...

Scirea ha detto...

perdiana
e perbacco
mi sento escluso dai giri di cellulare!
e sì che potrei andare in galera...(cagata...)
sono geloso, passerò a breve il mio via mail eheheheh
così mia moglie avrà motivi ulteriori per incazzarsi!!
per Gobbo: non preoccuparti, pochi e fidati amici, uno ha addirittura espresso preferenze per la nazionalità; le vuole ucraine il pazzo...

SJ ha detto...

a quanto pare avrò il piacere di portarti a mangiare con me.....

SJ ha detto...

marie' esci sto cazzo di numero ed entrerai nelle grazie delle mogli incazzate eh eh

KarmaKoma ha detto...

l'importante che ci sia la moglie ...

SJ ha detto...

il pullmino l'avete disdetto?

no perchè una gita di gruppo non sarebbe affatto male

certo se venite tutti al ristorante facciamo alla romana eh eh

SJ66

SJ ha detto...

MI DISPIACE MOGLIE D'ESTATE LAVORA

MAGARI PORTO LA RISERVA....

SJ ha detto...

ALTRIMENTI PIZZICHIAMO IN LOCO... EH EH

Avv. Staminchia ha detto...

ehm giust'appunto ci sarebbe da chiudere una fatturina del mio cliente Minkiatour...che facciamo mando un recupero crediti o vi porto in tribunale?

Mariello ha detto...

SJ
mandata mail
;O)

KarmaKoma ha detto...

avvocato staminchia se la metta su per il culo la fatturina ...

SJ ha detto...

Capita... tutto fatto....
girata solo però a chi ha uscito il nummero... eh eh

Mariello ha detto...

avvocato
porti in tribunale sta ciolla
;O))

SJ ha detto...

non parlate male degli avvocati senno m'offendo.....

Avv. Stapizza ha detto...

il mio assistito presto vi invierà numero di cellulare per contattarlo nel caso non vogliate finire al gabbio...

KarmaKoma ha detto...

pure la mia calavrisella è avvocata e sta facendo fallire delle società calcistiche con le sue istanze ...

Detari ha detto...

spedita raccomandata con ricevuta di ritorno ;-)

ju72 ha detto...

Ho ricevuto la lettera di risposta Dal Liverpool...mi ha scritto benitez!!!!!!!!!!

Secondo di Martina ha detto...

dicci tutto mister ... te ne vai?

ju72 ha detto...

...sono cose personali....


...scherzo...non l'ho ancora letta me l'ha detto mia moglie che ha visto la lettera nella cassetta della posta...

...stasera leggo...

Edoardo Valentini ha detto...

che schifo sti inglesi
non hanno il bidet
e tengono il fegato in piscina
compratevi i frigoriferi

Edoardo Valentini ha detto...

mister se vai a liverpool
rischi l'epatite
tutta la città ne è contaminata
benitez non lo sa perchè è
portatore sano ..

Edoardo Valentini ha detto...

i bagni fateli solo da me
in riviera
bandiera blù del risorgimento

Edoardo Valentini ha detto...

In casa Juve è in corso un importante CdA ufficialmente convocato per l'approvazione dei dati finanziari trimestrali...

In realtà, oltre al nuovo stadio, si discuterà anche di alcuni temi sportivi: dall'approvazione degli acquisti di Diego e Cannavaro al futuro di Ranieri, con le ombre di Gasperini, Spalletti e Conte. La questione legata all'allenatore dovrebbe essere approfondita nel successivo Comitato sportivo...
di salute pubblica o anche PROGROM
In precedenza un gruppetto di tifosi (tutti bimbominkia) aveva contestato la dirigenza bianconera con un paio di striscioni, invitandola a "tirare fuori i soldi"... ma anche
"uscite il grano e cacciate il
soldo" e "scendete la pecunia"

KarmaKoma ha detto...

bimbominkia prezzolati e prezzemolati immagino ...

Bimbo sta minkia ha detto...

tirate fuori i soldi....dobbiamo comprare i Gormiti