MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 2 settembre 2014

Voti al Mercato Rionale

Tavecchio al Mercato ...


INTER: 5
Mercato di livello infimo per la seconda squadra di Milano. Ok, si sono tolti davanti vecchi logori come Cambiasso e Zanetti, sono ancora in fase di ricostruzione squadra, ma questi qui, senza un serio ds non andranno mai da nessuna parte. L’acquisto di Osvaldo che non volevano più neanche in Inghilterra; Vidic che era già lento nel suo momento migliore allo United e preso ultratrentenne spacciato come fuoriclasse sono solo sintomo di incompetenza e di cercare il nome ad ogni costo. Una cosa buona è aver tenuto Kovacic, che in una squadra decente potrebbe anche giocar bene, e Guarin, che è rimasto solo grazie ad un lauto aumento di contratto. Non si vede la fine del tunnel…

LAZIO: 5
Anche qui si naviga a vista. Bene non aver perso Candreva e Keita, che saranno sicuramente i pilastri della stagione, ma spacciare de Vrji come colpo del mercato ci sembra esagerato. Pioli, a mio parere, avrà un gran bel da fare per tenere la panchina, considerato l’ambiente di Roma… Si tenga pronto Reja perché potrebbe partire un’altra chiamata a stagione in corso….

FIORENTINA: 6
Chi troppo vuole nulla stringe, dice un proverbio. I viola speravano di fare mercato dalla cessione di Cuadrado: hanno rifiutato (l’ipotetica) offerta della Juventus per 40 mln pluriennali credendo di avere in mano soldi grossi e veloci dalle big europee (Barcellona e Man United). Invece niente. La squadra è quella dello scorso anno senza Giuseppe Rossi, quindi molto rivedibile. Buona comunque la presa di Marin che è un talento andato perso con gli anni ma che potrebbe rinascere. Per il resto non vedo come possano puntare all’Europa che conta

NAPOLI: 6
Anche il Napoli ha pensato a non vendere nessuno. Il telaio di squadra è quello dello scorso anno ma la carenza di inventiva a centrocampo si fa sentire… e non solo quella perché una difesa come quella partenopea va protetta, molto protetta. Koulibaly al momento non ci sembra un degno prospetto, anche se dovesse imparare i movimenti difensivi e, soprattutto considerato che il suo compagno di reparto è Raul Albiol, difensore sopravvalutato. Il consiglio a Benitez è quello di giocare col suo 451 ma con Insigne titolare a sinistra e, a seconda del risultato della gara, inserire Mertens al posto del giocatore meno utile al momento. La fantasia all’inizio, la rapidità e l’irruenza a partita in corso. Comunque a Napoli tira una brutta aria dentro lo spogliatoio, e non si parla di terra dei fuochi….

MILAN: 6.5
Il voto poteva essere un po’ più alto ma la cessione di Cristante ha pesato. Il Milan ha venduto il suo giovane di prospetto per prendere giocatori mediocri e pensionati che l’intero continente ha rifiutato. Comunque…. Buona la presa di Alex e Menez a 0, uno dirige bene la difesa, l’altro è comunque un giocatore di fantasia, sebbene a lune alterne. Torres è un rischio, alla fine è in prestito sebbene si becca 4 mln annui dal Milan, però è comunque un acquisto a 0, e buona la presa di Bonaventura che è sempre stato un bel giocatore. Incomprensibile il quadriennale a Diego Lopez a 2.5 l’anno, portiere ultratrentenne. Il Milan comunque deve far restare El Sharawy al centro perché in questo modo rende meglio e segna e coprire con la linea davanti al portiere. Occorrerà vedere se al rientro di Montolivo i rossoneri possano acquistare un po’ di palleggio a centrocampo e se Torres occuperà lo spazio di inserimento di El Sharawy. Però, considerando che deve giocare una partita a settimana, il Milan potrebbe entrare nelle prime 3, visto la pochezza delle altre squadre. Il pericolo nel giocare a rincorrere, però, è finire senza fiato a marzo…

ROMA: 8
La Roma con la cessione di Benatia si è finanziata la campagna acquisti: buona la presa di Iturbe, anche se pagato un po’ troppo (8mln al solo procuratore!), perché rende l’attacco della Roma più fantasioso, anche se occorrerà vedere se il talentino riuscirà a giocare bene anche senza palla. E’ rimasto Pjanic, il faro del centrocampo e questo potrebbe rendere la Roma una squadra più interessante dal punto di vista del gioco. La scommessa è dietro perché Maicon e Cole hanno finito gli anni d’oro e non potranno giocare ogni 3 giorni, Manolas è un difensore a perenne rischio cartellino ed avere due difensori alti dietro potrebbe permettere ad attaccanti rapidi di potersi incuneare nella difesa giallorossa, soprattutto nei giorni in cui De Rossi manca.  Il voto resta comunque molto positivo per una squadra che è ancora in fase di costruzione, ora bisognerà vedere se Garcia preferirà ancora difesa e contropiede oppure proverà a riprendere il filo della Roma di Spalletti…

JUVENTUS: 8
I bianconeri sono riusciti a tenere Pogba e Vidal e già questo, nel campionato dove i migliori vanno via, è  una notizia. Inoltre sono riusciti a prendere uno dei migliori centravanti under 23 in Europa dal Real Madrid, Morata, e Coman dal PSG pagato veramente due soldi. Con questi due acquisti la Juve dimostra di essere una società che non punta al presente ma guarda già avanti. Buoni gli innesti di Pereyra, che può essere un degno sostituto di Vidal in alcune partite, bene Evra a 0 solo se giochi di palleggio e non in contropiede perché gli anni migliori sono passati, Romulo al posto di Isla non cambia granchè…  l’unico rammarico è quello di non aver preso un esterno destro per poter giocare a 3 davanti (forse si pensa già a Berardi per l’anno prossimo) e neanche un trequartista di qualità per poter far giocare ad Allegri col 4312 di Cagliari e Milano.  L’unico punto di domanda, e molto grosso anche, è se l’ambiente di Torino riuscirà a sostenere Allegri anche nei momenti di difficoltà, che inevitabilmente ci saranno, e soprattutto quanto è rimasto di energie nervose nella testa dei giocatori. Le risposte, ovviamente, come per tutte le altre squadre, a 9 mesi. O al massimo a gennaio…

-Spotty-

33 commenti:

KarmaKoma ha detto...

Il mercato della Juve è sovrastimato:
1. Vidal era da vendere visto che è logoro;
2. mancano esterni;
3. manca un centrale degno di sto nome da affiancare a Bonucci visto che Barzagli oramai è in rapido declino fisico;
4. Merda o meno che sia l'ex allenatore ha lasciato al suo successore una squadra logorata a livello mentale e che ha già cominciato a saccheggiare con le sue adunate nazionali;
5. la storia ci insegna che dopo anni di vacche grasse seguono anni di vacche magre ...

Spot ha detto...

Capello dopo Sacchi ha vinto, senza cacciare van Basten :D

KarmaKoma ha detto...

Capello dopo Sacchi ha vinto, senza cacciare van Basten :D
---------------
parlavo di Juve ... mica siamo a MinkiaMilan ... ;)

Mark'O ha detto...

uno tra pogba e vidal era da vendere....
peccato non avere venduto pogba per quei 60mln. per me e' "solo" un giocatore da 30mln (per dire e' bravo ma a 40-50mln vendoooo subito) ...probabilmente la fanta proposta non e' mai arrivata.

Anonimo ha detto...

mercato che non ha tolto ( e non è sempre un bene) ma non ha aggiunto(che è sempre male)

Spotty ha detto...

vediamo di fare un po' di chiarezza:

-vidal andava venduto. Ok, però, nel caso, dovevi già avere la riserva. E soprattutto va venduto al tuo prezzo, non al prezzo che fanno gli altri, soprattutto se gli altri hanno strapagato altri acquisti.
Mia personale opinione, se il prossimo anno arrivasse Rabiot Vidal potrebbe anche andar via.

-Pogba è ancora molto piccolo e non sai mai quanto il mercato possa ancora inflazionare i prezzi (vedi bale lo scorso anno e rodriguez questo). Ovviamente se Marotta non ha il rinnovo di Pogba in mano ha commesso un errore madornale che pagherà molto caro in estate o in sala contrattuale.

-la pecca principale è la mancanza di esterni. In difesa siamo pure troppi. Manca un esterno destro veloce capace di ribaltare il fronte d'attacco quando siamo in difficoltà e farci guadagnare metri e che sia tecnico abbastanza per fare possesso palla e/o scardinare le difese avversarie quando si chiudono.

Insomma, siamo ancora una squadra da campionato, secondo me, ma non da Coppa Campioni. Vediamo il prossimo o qualche sorpresa a gennaio. Però sappiamo che nel calcio può succedere di tutto...

Anonimo ha detto...

Per Vidal ti danno quello perchè vale quello, siamo noi che lo sopravalutiamo.

Giorni fa' allegri lo riprendeva in partita perchè si limitava al passaggino di scarico e non all'impostazione (che sarebbe stata cosa buona visto l'assenza di Pirlo).

E' un buon giocatore a cui manca la fase di impostazione e in europa quello fa' veramente la differenza. Poi segna, si inserisce etc etc, ma onestamente quando in europa hai squadre che mediamente hanno tutti 3 punte ottime cavolo te ne fai di vidal che si inserisce per fare goal....vuoi principalmente un centrocampista di rifinitura..e lui non è tra i migliori al mondo con quelle caratteristica...

Spot ha detto...

Concordo. Però se non hai il ricambio non lo vendi. Se l'anno prossimo prendiamo rabiot vidal può anche andare via e cambiare atteggiamento di squadra. Non so se mi spiego.

Il prossimo anno si potrebbe anche vendere alla cifra rifiutata quest'anno poi il prezzo dipende, ho visto certi bidoni pagati anche di più...

Anonimo ha detto...

certo, devi avere l'alternativa, oppure cambi modo di giocare...

...e qui entra in campo un altro fattore....

...se Conte voleva andare via lo cambi subito a maggio (o lui doveva uscire a maggio), vendi Vidal e costruisci subito squadra per un modulo diverso con il nuovo mister....

...così invece hai mantenuto uno status quo con un mister che probabilmente con quel modulo non ci giocherà e alla fine Vidal (credo di no) con il 433 potrebbe anche rivelarsi un problema....

Anonimo ha detto...

mi sarebbe piaciuto che i voti al mercato li avesse fatti senzasenso...we miss you since 2012

settore tecnico ha detto...

temo non si possa dare un voto così alto ad una squadra che dopo due giorni di ritiro cambia allenatore.
serve migliore organizzazione e soprattutto mancano un difensore ed un attaccante vero.

D'accordo più o meno con le altre alzerei mezzo voto in più all'inter e almeno un voto alla fiorentina (se davvero punta su Bernardeschi).

Spot ha detto...

1. L'errore della società è stato andare troppo dietro conte cercando di accontentarlo in tutti i modi (i 40 mln a cuadrado ad esempio)

2. Se guarin giocava bene nel 433 di villas Boas non vedo perché non lo possa fare vidal. E comunque non siamo da 433 e vidal farà al massimo il Biondini o il boateng.

3. Inter è una squadra di cessi. Il loro migliore acquisto è Osvaldo e stanno dando via dei primavera interessanti tipo longo. La fiorentina avrebbe avuto molti voti in più se dalla cessione di cuadrado avesse fatto la squadra invece hanno mantenuto lo status quo con in meno Giuseppe rossi e Pizarro. L'unico acquisto è stato marin. Bernardeschi non l'hanno comprato e occorre vedere se lo integreranno in rosa.

4. Morata centravanti di calibro internazionale. Quando gli altri vanno a spendere 40 mln per dei cessi come Diego costa o falcao tutti a sbavare, se li prendiamo noi sono bidoni. Rapporto età/prezzo/qualità morata è stato uno dei migliori acquisti a livello europeo (parlando di gente già affermata non di ragazzi delle giovanili).

settore tecnico ha detto...

Falcao cesso?

Anonimo ha detto...

credo che guarin dovesse sostituire Marchisio, più che Vidal....

Spot ha detto...

Falcao 28 anni reduce da una rottura al ginocchio pagato più di quanto è stato comprato lo scorso anno.

Come se comprassi una BMW dopo un frontale e la pagassi più del prezzo di listino

settore tecnico ha detto...

ovviamente ma tra il concetto di cesso e strapagato c'è una bella differenza.

Anonimo ha detto...

Per me Vidal e' un giocatore insostituibile , Pogba e' un giocatore con maggior classe e tecnica individuale ma è' un giocatore con un temperamento e un senso tattico inferiore . Dei due Pogba per età e mood aveva quel valore enorme da farne risorse per un grande mercato . Non aver monetizzato Pogba ha limitato le iniziative sul mercato. Ad oggi , at the end of day , Pogba e Vidal sono di gran lunga gli acquisti Top di questa stagione.

Spot ha detto...

Continuo a ribadire che morata è stato uno dei migliori acquisti in campo europeo. Spero di non sbagliarmi :D

Anonimo ha detto...

sempre a prendervela con Conte..ingrati...vi meritate Ferrara

Happel ha detto...

Guus è mio discepolo ed io preferivo sempre perdere le amichevoli.

Gondendissimooooooo ha detto...

siamo tutti italianiiiiiiiii!!!

Brandelli ha detto...

Siamo vice campioni d'Europa, non settimini

Gondiano vero ha detto...

dai Gonde spezza anche le reni alla Norvegia

Ranking Uefa ha detto...

5. Italia
26. Norvegia

Ranking Fifa ha detto...

14. Italia
27. Norvegia

misticismo happelliano ha detto...

conte ci ha visto giusto

1970 +12
1982
1994
2006

+12

2014

misticismo happelliano ha detto...

2018 volevo dire!!!

GOnde sono io e voi non siete un caxxo ha detto...

non ci arrivo al 2018, il prossimo anno arriva il Real, o Il Barca, o il PSG e io mando tutti a cagare..perchè son Gonde il migliore di tutttii!!!

Gonde ditrugge i vighinghi ha detto...

vingere e vingeremo

Calciatori Brutti ha detto...

Zaza, 7.5: lo jihadista più stressato della Basilicata parte subito forte cantando l’inno della Siria, poi si regala una grandissima prestazione e un gol con esultanza verso La Mecca. STRISCIA DI ZAZA

Gonde il Migliore di tuttiiiii ha detto...

Allegri fai allenare queste merd.e di Giogadori ormai finiti...

Eurominkia Fantasy ha detto...

riattivate leghe per fantasy europea

se vi iscrivete nuovamente entrando con vosrti vecchi dati vi riunisce direttamente alle leghe di champions ed europa league

nel caso i codici sono
Champions 1586902-593827
Europa League 1586902-593845

Platini suka!

Gonde mister superbo ha detto...

questi sono bravi, ma io sono più bravo di loro...parlando gon la solida modestia.