MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 16 settembre 2014

Nel segno del Due


Due. Due, come i gol segnati dalla Juventus. Due, come seconda giornata di campionato. Due, come le volte che il pallone è passato tra le gambe dei difensori dell’Udinese nell’azione del primo gol della Juve. Due, come le dormite della Juve in area di rigore – una col chievo ed una adesso. Due, come il secondo pezzo che vi scrivo. Ma andiamo con ordine…

Juve che si presenta col 352 con dietro gli stessi di Verona, in mezzo Pereyra prende il posto di Vidal e Evra per Asamoah. Udinese, memore di essere stato territorio protagonista del primo guerrone, con elmetto dei primi del Novecento, bunker scavato all’altezza dell’area di rigore, sacchetti di sabbia sparsi davanti al portiere e generale Stramaccionich a condurre la sua guerra di posizione.

Juve che parte fortissima con scambi fitti di palla, massimo due tocchi, e pressing forsennato per la riconquista, in modo da far spaventare il proprio avversario. Infatti passa poco tempo che la Juve segna, ma quasi su azione di rimessa dove la guardia svizzera Lichsteiner crea un buco temporale col suo completo medievale e si propone in avanti dopo aver recuperato palla – prima palla tra le gambe di uno dell’Udinese – dopo riesce ad arrivare in fondo, a metterla in mezzo, e servire tevez che tira di prima intenzione – seconda palla tra le gambe di un difensore friulano – e gol.  

L’Udinese non cambia programmi, la Juve neanche e si prosegue così per tutto il primo tempo, con la Juve che prova a pungere, ma con scarsi risultati a parte qualche bell’azione di Pogba, e l’Udinese che cerca di limitare le perdite. Grande Marchisio in mezzo gran recuperatore di palloni e bisogna dire difesa compatta che si muove all’unisono dietro e che agevola di molto il possesso palla perché i tre dietro sono in grado di far circolare bene la palla.

Nel secondo tempo la Juve si rilassa un po’ (forse anche per l’impegno in Champions?) e l’Udinese, con l’aggiunta di un altro trequartista palleggiatore, quando entra in possesso palla riesce a mettere in difficoltà la Juventus. Si registrano tiri dalle parti di Buffon, mai incisivi, e soprattutto un gol annullato per fuorigioco non netto. La Juve, anche se con un po’ di ritardo, mette a punto le proprie contromosse e riprende campo, fino al secondo gol, con una gran bell’azione cominciata da Evra – uno dei peggiori nel primo tempo – e Tevez e terminata con una gran botta di Marchisio. 2-0, partita finalmente chiusa. Giusto una piccola parentesi per i cambi un po’ troppo in ritardo ed una piccola nota di merito a Morata e Coman che quando sono entrati hanno creato non pochi scompigli ai bianconeri ospiti.

Le riflessioni sono simili a quelle della scorsa giornata: fin quando la Juve trova avversari che le lasciano il pallino non ha grosse difficoltà. I problemi cominciano quando il pallone non riesce pù a vederlo perché il centrocampo avversario è più tecnico del suo o perché gli altri pressano molto alto ed in maniera veemente e, col 352, non ci sono grossi sbocchi per uscire se non per vie centrali. Col Malmoe ed il Milan saranno già due gare più serie perché gli avversari non sbaglieranno facili appoggi a centrocampo perdendo palla e, quando partiranno in contropiede, saranno molto più scattanti e più cinici. Un altro difetto, sempre parlando dei contropiedi, è che quando gli altri partono su una palla persa, ci si allunga un po’ troppo e questo contro le grosse squadre lo paghi.



Comunque buona la seconda, bravo Allegri ed ora vediamo se questa Juve è per davvero. Per come va in contropiede il Milan è partita da tenere d’occhio. Però teniamo prima d’occhio gli svedesi….
-Spotty-

13 commenti:

Spot ha detto...

Il due di coppe !! :D

Che poi oggi effettivamente è giornata di coppa :O

settore tecnico ha detto...

20 minuti di altissimo spessore tecnico e tattico.

Spot ha detto...

Spiega meglio, spiega... :D

il magiaro ha detto...

Col Malmoe ed il Milan saranno già due gare più serie perché gli avversari non sbaglieranno facili appoggi a centrocampo

li sbaglieranno in difesa, vedi descigliolopez :-D

Pacific Rim ha detto...

io me la vedo brutta i malmoesi sono avanti di forma e i milanesi di culo

Isabella de Frissac ha detto...

io tifo Allegri della partita frega poco niente

Mark'O ha detto...

nel segno del due :O misticismo teveziano

Spotty ha detto...

misticismo RULEZ... anzi TEVEZ :D

mo pensiamo a sabato. se tutto va bene o domani sera o domani pomeriggio analisi partita se riesco a trovare un'anima pia che mette la partita intera su internet.

comunque...

I <3 Morata

Spotty ha detto...

ricordati mark'o che siamo sempre discepoli del maestro e dobbiamo comportarci da tali.

mistici happelliani uber alles :D

Spotty ha detto...

comunque anche il gobbo col due di coppe ci ha messo del suo :D

Edoardo Valentini ha detto...

non puoi dire a una coscia (lichtsteiner) di trasformarsi in ala
ecco con questa massima è sintetizzata non solo la partita di ieri sera ma le stagioni passate e quella che verrà
per quanto encomiabile il nostro arriva inevitabilmente senza ossigeno o poco nella zucca e non finalizza quanto di buono ha preparato
lo scorso anno è arrivato spompato quest'anno si prevede più o meno lo stesso risultato in tempi diversi ovvero temo molto prima della fine
evra 32 anni è già con un piede nella fossa dopo le prime partite
ed ecco quindi l'importanza dell'ala vera quella che non solo dribbla e arriva fino in fondo ma fa meno chilometri a tutto vantaggio della lucidità
in estate arrivava quadrato, sanciosanchez, financo lavazza per tacere che menezze era già nostro
e invece no
e questo, tutto questo, inciderà nel prosieguo di questa stagione

KarmaKoma ha detto...

buttato giù un post veloce sulla partita di ieri ...

Gonde allenatore fortissimo ha detto...

ieri sera avrei vinto almeno 5-0 con i miei lanci lughi da Bonucci ai difensori avversari....