MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



venerdì 26 settembre 2014

Ancora su Juventus - Cesena


Quarta giornata ed è il Cesena a far visita alla Juve allo Stadium: i bianconeri ospiti si presentano con una formazione super abbottonata ed i padroni di casa presentano qualche cambio rispetto alle altre partita, Giovinco al posto di Tevez e Pogba in panchina le principali novità.
Il canovaccio della partita non si discosta affatto dalle altre: Juventus in pieno possesso palla (sarà più del 70% a fine partita), ed il Cesena in stile Puddu, il pugile pauroso impersonato da Claudio Bisio (ve lo ricordate, vero?).
Prima di guardare la partita mi sono soffermato su un topic di vs dove un utente chiedeva a tutti se avessero notato il cambio di modulo. Lui menzionava il 433 e il 442 per questo ho cercato di prestare particolare attenzione a come i giocatori si muovevano in campo. Ebbene, ieri abbiamo fatto l’Athletic Bilbao: il 334. Almeno in fase di possesso. Anzi, correggo, sarebbe più un 3331. Spiego meglio… o almeno ci provo. Quando prendiamo il pallone siamo 3 dietro, come è normale, con Bonucci che imposta, Chiellini a sinistra e Ogbonna a destra. Solo che davanti a loro Evra, ma soprattutto Lichsteiner, non si vedono più, si vedono solo i 3 centrali di centrocampo (Marchisio in mezzo, grande prova davvero, diventato veramente intelligente tatticamente, e i due gemelli Vidal e Pereyra, bravo Allegri a rimediare all’errore iniziale riportando il cileno nel suo posto originale). Lichsteiner ed Evra, quando l’immagine si allarga, sono già all’altezza dei due davanti, Llorente e Giovinco. Ed anche qui va fatta una precisazione. Secondo me Llorente è quello più avanti di tutti che fa le sponde per gli inserimenti dei compagni di squadra, a turno, mentre Giovinco fa il Munain, ovvero si muove in piena libertà per il campo, talvolta andandosi a prendere persino la posizione di Pereyra per prendere il pallone. Evidentemente Allegri ha pensato che per una partita da giocare all’attacco come questa si poteva attuare questa opzione.
Ottimo primo tempo della Juve, gran possesso palla, tiratina d’orecchie per quei 5 minuti dove a nessuno andava più di correre. E qui bisognerebbe migliorare sul piano mentale perché si capisce tirare i remi in barca ma che si faccia almeno sul 2-0, non sull’1-0 a partita ancora aperta.  E questo succederà anche nei primissimi minuti della ripresa.
Nel secondo tempo l’ingresso di Morata aumenta il pressing sui portatori di palla del Cesena che praticamente non esce più dall’area di rigore e subisce il secondo ed il terzo gol.
Note sui giocatori: Vidal ad una gamba ha fatto la differenza ma si spera di rivedere quello vero un giorno; Ogbonna sembra veramente un altro giocatore, molto sicuro e forte, Pereyra non sorprende più ormai, Evra purtroppo al momento è un catorcio: speriamo sia solo un ritardo di condizione perché altrimenti sarebbe un peccato. Giovinco ha fatto buoni movimenti ma il suo eccessivo egoismo non ha permesso né alla Juve né a lui di fare un risultato molto più rotondo; Morata… ho l’impressione che se trova il ritmo, la condizione ed il feeling, diventa un giocatore formidabile: speriamo che il Real non se ne accorga. E poi Llorente, che si sacrifica tantissimo nel fare le sponde… credo che anche lui sia leggermente in ritardo di condizione.
Bella Juve proprio, niente da dire, però ora si comincia a fare sul serio. Antipasto con l’Atalanta che bisogna vincere e poi la trasferta a Madrid con l’Atletico e la partita in casa con la Roma ci diranno cosa è questa Juve. Vedremo…

- Spotty -

13 commenti:

pippardino ha detto...

una squadra di pippe con conte era tutta un'altra cosa

Anonimo ha detto...

ma non abbiamo affrontato un Real un po' più debole?

Micio ha detto...

Ascolta un cretino ...

settore tecnico ha detto...

il primo "assaggio" di schieramento a 4 s'è visto contro il Milan, perchè la difesa con 3 centrali di ruolo diventava molto aggressiva in pressione sulla sx fascia di El sharaawyy che Allegri conosce bene ed ha voluto limitare stabilendo una situazione di parità numerica.

quindi Lichsteiner in pressing sul terzino(de Sciglio) e Caceres dietro a fare il primo della difesa a 4(completata da Bonucci-Chiellini-asamoah).

quindi stabilità la parità numerica sulla fascia sx 2vs2.

probabilmente rivedremo una difesa a 4 ciò che è improponibile, a livello europeo, è presentarsi con una fascia con Lichtsteiner esterno alto, che può essere molto efficace contro Cesena ecc ma in ambito europeo i limiti tecnici vengono fuori.

Anonimo ha detto...

la frase più bella della settimana è questa:

" I giocatori devono essere lasciati liberi di esprimersi, non siamo alla Playstation"!!!

...è bello poi vedere uno che ti dice bisogna riportare entusiasmo nei giovani a giocare a calcio, insegnare la tecnica, la fantasia...e poi ti teleguida i professionisti come marionette....

...una persona coerente per una federazione che lo è altrettanto!! (???????)

Anonimo ha detto...

certo parla uno che di improvvisazione concedeva 0.

anche questo è egocentrismo..come se l'allenatore risolva le partite.

Anonimo ha detto...

io le ho sempre risolde tutte le pardide..sono Andonio Gonde il migliore di Tuttiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Io posso aiutare la squadra facendo meno danni possibili ma i protagonisti sono i giocatori,a fine partita vado nel tunnel perché il giusto plauso va ai giocatori.

Rin Ban Bito ha detto...

Certo per due minuti e ventitre secondi abbiamo giocato a quattro :-)))

Ma pecchè buondio pecchè. ....:-/

Spot ha detto...

Meglio che giocare fisso a 5....

Vincent Van Gall ha detto...

sarò anche fisso ma non fesso

Anonimo ha detto...

io rivoglio Gonde...npon èpossibile vincere 5 gare di fila denza subire Goal...

Chuck Norris Fan Page ha detto...

Adrenalina a fiumi e Jean-Claude Van Damme, il crudele Jean Vilain, è un più che ottimo … "villain".
http://cinemaestri.blogspot.com/2014/09/i-mercenari-2.html