MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 22 settembre 2014

Che noia ...


Gioca la Juve . Domina la Juve . Vince la Juve . Che noia . Lo spartito e' sempre quello , una squadra che fa la partita , la Juve , e l'altra la subisce , in Italia sostanzialmente chiunque . Dicono alcuni " eh ma poi in Europa " ... Comincio a pensarla come Capello , il campionato italiano per quanto tattico manca di quella intensità e della continuità di gioco che prepari , anche atleticamente , i nostri Top Team allo scontro con le migliori. Ieri sera ne è' stata un'altra ampia dimostrazione . Il nuovo Conte alla prima vera prova di calcio vero ha schierato la squadra come L'ultimo dei Bisoli , un pullman mourignano in salsa benfichista . E passare nonostante il dominio non e' stato facile . Senza colpi di classe e di imprevedibilità quelle partite non le vinci mai , si chiami Benfica o si chiami Milan o Malmoe. E il punto debole della Juve e' sempre quello di non avere uomini capaci di andare sul fondo o penetrare creando superiorità numerica . Quando questo accade capitola anche la più stretta delle linee Maginot . Da quel che vedo il prossimo passo di Allegri sarà quello di portare la squadra , Lichsteiner o Romulo che sia , a giocare a 4 dietro in modo da inserire a fianco a Llorente uno tra Morata e Coman utilizzando Tevez alle loro spalle . In pratica conservare l'atteggiamento spiccatamente offensivo di questi anni cercando quell'imprevedibilta' necessaria che serve laddove la politica dello schiacciamento risulta inefficace . L'Europa , questa enorme ossessione . Per competere con gli squadroni in pianta stabile ci vuole si pazienza ed esperienza , ma bisogna far gol , e questa Juve nonostante domini e stritoli l'avversario , fatica a buttarla dentro. Dei gran corteggiatori ancora acerbi per chiavare . Ci vorrebbe l'Inzaghi calciatore , e forse il primissimo Camoranesi . Allora sarebbe una TurboJuve coi controfiocchi. Aspettando Pirlo ci godiamo la vetta . Viva la Juve , ora et semper !

- Bertino Mondaini - 

13 commenti:

il teorico ha detto...

Se la Juve fa bene --> Eredità contiana
Se la Juve fa male --> Colpa di Allegri

Non fa una piega.

amarcord ha detto...

una piega la fa..quella del cu.o!!! (cit.)

Spot ha detto...

Correggo il buon Bertino:

In Europa, benfica e persino malmoe, difendono fuori dall'area di rigore; in Italia dentro l'aria di rigore. Per questo fuori facciamo molta più fatica. A parte poi che ci sono giocatori più tecnici e perdi il possesso per più tempo.

Comunque bella Juve. Dopo Madrid e subito dopo la Roma vedremo dove potremo arrivare. Se trovo la partita su internet faccio il commento

forever banned ha detto...

Amarcord mi hai fatto commuovere....

SJ ha detto...

sabato sera ho mandato repice affanculo almeno tre o quattro volte.

spiegazione...
ascoltata alla radio dello smazzfon perchè senza corrente causa guasto alla linea elettrica del comune...

quando smazzfon a dieci minuti dalla fine della partita spentosi per esaurimento carica batteria dopo un minuto è tornata la luce giusto in tempo per vedere pogba cadere in area dopo spinta di rami e menez in tuffo carpiato con caressa che bestemmiava in turco ostrogoto...

Edoardo Valentini ha detto...

sul fondo ci andiamo e anche con una certa continuità in queste prime partite ma da devastante che potrebbe essere il buon licht arriva sempre col sangue agli occhi e sul più bello passa quando dovrebbe tirare o addirittura passa al primo che capita quale maglia indossi
;-))

Edoardo Valentini ha detto...

perché conte voleva un ala? perchè fa meno strada di un ala terzina e a tutto vantaggio del sale in zucca per l'ultimo tocco

Bin Bun Ban ha detto...

Metti a romolo che lui corre lungo la linea che è un piacere.
Certo anche oltre la linea ma so dettagli.

Rosso tutto Relativo ha detto...

Se la Juve fa bene---> non era Conte il principale fautore di una grande Juve

Se la Juve fa male---> Conte li ha spremuti fino all'osso

Spotty ha detto...

Ho visto poco però posso dire:

-Il Milan ha corso tantissimo nel primo tempo, ma non ha avuto il coraggio di pressare la Juve nella propria area di rigore. Evidentemente avevano paura dei contropiedi o temevano di scoprire troppo la propria difesa ed incappare in espulsioni.
La tattica del Milan usata con la Lazio fu quella di usare i due esterni un po' più alti per andare meglio in contropiede. Con la Juve invece El Sharawy, per fare un esempio, molto spesso si abbassava per raddoppiare su Licht. Peccato perché rischiano di far rompere di nuovo il ragazzo perché lui è estremamente generoso.

Noi invece abbiamo giocato la nostra partita, ben compatti dietro e sempre la cronica mancanza di fantasia avanti (non è facile passare da squadra di podisti a squadra di palleggiatori). Tornano alle volte gli automastismi dell'anno scorso, tipo il voler a tutti i costi velocizzare troppo l'azione anche quando si è in vantaggio invece di far salire la squadra e/o gestire il pallone.
La squadra continua ad attaccare e non si schiaccia dopo il vantaggio col risultato che Buffon è tornato il minkietto Joe di anni addietro, nel senso che resta quasi sempre inoperoso durante la partita - negli ultimi due anni invece ci ha salvato il fondoschiena parecchie volte.
Ottima la scelta di arretrare Tevez, in modo tale che arriva in area di rigore sempre con gli occhi rivolti alla porta e mai spalle alla porta. Buon lavoro di sponde di Llorente comunque, che sarà ancora in ritardo di condizione perché alto, Licht solito stantuffo sulla destra, dietro mi stanno piacendo parecchio, ogbonna compreso e, dopo questa estate, non pensavo di doverlo mai dire.

Siamo una bella squadra veramente. Ora resta da vedere contro signori squadre da contropiede (Atletico e Roma) e, soprattutto, contro i Fatturati (Real, Bayern, Barcellona...) cosa si riesce a fare.

Testa alla gara col Cesena e pensiamo una partita per volta.

Forza Juve

Mark'O ha detto...

mamamia un mix tra malesani e il trap :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=HS9HxCjU9t0

Anonimo ha detto...

se non fosse per questi inizi traballanti di Allegri saremmo primi....

Edoardo Valentini ha detto...

giovinco migliore in campo e allegri sa come usarlo