MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 25 ottobre 2011

Juve batte Viola come un caco = festin bueo.
























































































Juventus Tuesday Night

Grazie a 2 biglietti omaggio ricevuti dall'Udinese Calcio ero stasera allo Juventus Stadium accovacciato proprio a fianco della panchina di Mihailovic. Davvero impressionante la postura e lo sguardo della Laziale Tigre di Arkan . 
La Juventus è tutta nel "modulo Vidal". Come ho detto in più di un occasione è questa la chiave determinante di questa squadra. 
La Fiorentina nel primo tempo non è esistita perchè è stata letteralmente schianta da una Juventus incisiva e capace di coprire ogni zona del campo con tempi di reazione brevissimi. La Juve deve cercare di sfruttare questa enorme esuberanza fisica unita alle geometrie di un pressing fatto sempre con 3 uomini a pochi metri dal portatore di palla per chiudere le partite. Alla fine del primo tempo se i gol fossero stati 4 o 5 nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Il tecnico viola faceva avanti e indietro dalla panchina rassegnato ma furente verso i suoi . Alla Juve è però mancata la lucidità sottoporta e questo limite è il motivo che non la rende ancora credibile per competere per la vittoria finale, a meno che alla frenesia nelle conclusioni si sostituisca presto un pizzico di cinismo che cambierebbe alla grande la prospettiva dei risultati . 
Questa sera ho visto un sontuoso Vidal fino al 70esimo e giocatori di ottimo livello tecnico e fisico come Lichsteiner, Barzagli e Marchisio per tacer del solito eccellente Pirlo e del diliviesco Simone Pepe , motorino inesauribile coi piedi e la lucidità non proprio da Juventus Stadium . 
Un altro limite che può diventare pesante per questa Juve è l'attendismo di Conte nel prendere provvedimenti in progress. Allo stadio appariva evidente che dopo un ora la benzina era finita e che Vucinic aveva deciso che era ora di camminare per il campo. Grazie a dio Matri ha chiuso il conto proprio sotto lo spicchio dei viola con eccellente scelta di tempo dopo una discesa di Pepe da calcio dei pulcini. La successiva coraggiosa difesa a 5 ( ! ) ha poi evitato una beffa da teatro dell'assurdo . Il pareggio sarebbe stato un perfetto esempio concreto del detto  "chi sbaglia paga". 
Le prossime 2 partite diranno tanto di questa Juve . Il match di stasera mi ha detto che Sinisa Mihailovic meriterebbe più rispetto dalla sua gente. La squadra , per quanto limitata da un punto di vista caratteriale e agonistica , esprime a tratti scambi di elevato tasso tecnico con una costruzione del gioco di alto livello. Peccato che manchino le palle , come quelle d'acciaio del Conducator della città dell'Arno. 
A proposito, come al solito la pletora di tifosi fiorentini presenti non si son fatti come al solito mancare nulla , dall'inno contro i morti dell'Heysel fino agli insulti a Scirea, a Fortunato e ai ragazzi della Primavera deceduti tragicamente a Vinovo. Complimenti sinceri alla sportività dei tifosi viola, un vero vanto per la città e per l'intero calcio italiano. A proposito : quelli di Sky se ne sono accorti ?

- Bertino O'Spruzzatore -

223 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 223   Nuovi›   Più recenti»
Mark'O ha detto...

comunque vittoria importantissima per conte. se perdeva questa e quella col inter gia gongolava di brutto. adesso la puo anche perdere contro linter....e caso mai se si vince.. mettere il turbo!

Detari ha detto...

Carca non bene, benissimo...

U carcamagnu ha detto...

scusate, non so ridimensionare le immagini una volta si poteva adesso no, gazzo....

Detari ha detto...

meglio così :-O

Mark'O ha detto...

a parte la prima, che ha le gambe un po' troppo alla inzaghi, sono tutte pertette!

Mark'O ha detto...

ma la storia di gattuso col occhio l'avete sentita? kakio

SJ ha detto...

La prima piace allo zio.il primo che domattina rompe I coglioni con conte inadeguato lo mando a cagare

SJ ha detto...

Seriamente nn è possibile avere a disposizione tutto il primo tempo con glide avversari annichiliti dallas ferocia bianconera eds chiuderlo solo con l'uno a zero a favore. Ho contato ben sedici occasioni nitide a favore.nell secondo tempo loro sir sono un attimo ripresi e c'è stata partita appena ci siamo ripresi life abbiamo rimessi sotto. Alla fine nn siamo stati sfortunati come alex solito. Buona notte

da vs ha detto...

Diciamoci la verità, questa fiorentina non era un granchè. Abbiamo assistito ad una partita schizoide che ha palesato virtù e limiti di questa squadra. Conte è seriamente preoccupato dalla difesa, e questo lo condiziona fortemente nella scelta dei cambi. Fosse più sereno cercherebbe di condurre in porto le partite nel modo che più si confà ad una squadra come la Juve, ovvero con la gestione del possesso palla una ventina di metri più avanti, con conseguente ricerca del goal della sicurezza. Così che al posto di vucinic non entra quaglia ma esti, e non ha compensato nemmeno con un Del Piero (che oggi per me sarebbe stato indispensabile) al posto di un centrocampista, contro una squadra spuntata, disordinata e dimessa, rimessa in gioco nel nostro inevitabile quarto d'ora di rifiatamento, dopo 45 minuti di corsa folle. Ecco, vorrei si cominciasse a cercare un pizzico di qualità in più e meno assalto all'arma bianca per poi fare le barricate. Un minimo di equilibrio. Questa squadra ha tutte le carte in regola per sviluppare bel gioco mantenendosi sorniona, risparmiando energie.

Son contento perchè oggi quantomeno Conte ha calato la maschera, il 4-3-3 è il modulo di riferimento, e ciò comporterà una maggiore copertura coi tre in mezzo (ma questo si era già capito) e maggiore rotazione in avanti, visto che a parte Matri (grande Ale, oggi non solo il goal, ma si è sobbarcato anche il lavoro sporco di sponde, giocando spesso di prima o da solo) Vucinic fa un gran lavoro di smarcamento e tagli ma ha le polveri bagnate, Del Piero fa quel che può, Quaglia chi l'ha visto, Toni ed elia non pervenuti, Krasic in un attacco a tre si sgraverebbe da compiti di copertura. Insomma, è un equivoco che va risolto. E forse siamo sulla buona strada per farlo.

La rosa va sfruttata al meglio, ed a gennaio oltre a Rodolfo o chi per lui non ci starebbe male un buon rincalzo di centrocampo, con conseguente prestito di eventuali esterni in esubero oltre all'auspicabile sbolognamento di paracarri in avanti.

E per favore mister, basta con sta tiritera del ricordarsi da dove veniamo che è venuta a noia. Oggi avevamo davanti un topolino ed invece di staccargli la testa con tutti gli artigli a disposizione l'abbiam ferito, messo in un angolo, aspettato si riprendesse per poi farci graffiare il muso.

Detto ciò, son sicuro che almeno all'Inter gli facciamo il *, col Napoli sarà battaglia, ed anche un punto non sarebbe da disdegnare, ma senza fare le barricate, please, perchè questo si che comincerebbe a corrodere l'autostima che fin qui ci siam meritatamente ricostruiti.

Edoardo Valentini ha detto...

non si può soffrire sempre così
primo tempo da barca
secondo da real-cesena
le paure si son materializzate nel pareggio quando invece si doveva vincere come minimo 4-0
cessovic è imbarazzante ha il tiro della pupa il passaggio .. a nord-ovest l'occhio bego ed è lento come una tartaruga ..
non c'è uno che sappia tirare
pepepippa inutile inserirsi se poi non saicome calciare vidal ennesimo tiro strallato e buon per noi che cagasotto esploda tutta la sua gioia e rabbia baciando il sotto-polso dove c'è scritto "io appartengo a secco"

Edoardo Valentini ha detto...

tecnicamente siamo scarsi
dobbiamo esercitarci al tiro
almeno un'ora al giorno dopo i pasti
e specie quelli che sono deputati
a farlo vedi peppe cessonic matri
(marchisio si scopre disponga di un inaspettato sinistro secco)
vidal e via via gli altri
la viola annichilita nel primo tempo va sepolta senza se e senza ma
se no oggi saremmo qui a strapparci i capelli pe assomigliare a conte
il finale con deceglie da brivido
per fortuna gli han fischiato fallo a favore inesistente e tutti a tamponare ... bahh!!!
delio
delio
delio

Edoardo Valentini ha detto...

pippardino all'ultimo secondo poteva pareggiare ..............
sospirone di sollievo .. ma non si può soffrire anche quando asfalti l'avversario per più di un ora
non ci sto
non è giusto

Edoardo Valentini ha detto...

pippardino all'ultimo secondo poteva pareggiare ..............
sospirone di sollievo .. ma non si può soffrire anche quando asfalti l'avversario per più di un ora
non ci sto
non è giusto

Scirea ha detto...

Ieri sera si è giocato proprio bene: chi dice il contrario può andarsene affanculo e tifare le merde di milano.
l'unico PROBLEMA è che il Barcellona (senza alimentare paragoni scomodi eh..) gioca come noi ieri esce dal campo 10 minuti prima perchè è sull'8 a zero.
Dobbiamo segnare i gol fatti cazzo....ma penso che sia un problema di piedi (pepe) e di testa (Wcnic)

Scirea ha detto...

Diciamoci la verità, questa fiorentina non era un granchè
-------------

mi sono fermato qui: mi vien da vomitare da quanto si cerchi di sminuire sempre le nostre vittorie.

Battiamo il parma: squadretta...poi questi vanno a fare il culo al megaNapoli
si domina a Catania prendendo un gol per colpa di Orango e basta: che merda.
Poi i ragazzi di MOntella devastano i campioni del mondo.
Battiamo il MIlan: erano alla frutta.
Salvo poi sentirli esaltare dopo il doppio impegno CL/lecce.

ma sparatevi....

Mark'O ha detto...

pippardino all'ultimo secondo poteva pareggiare ..............
_________________

nella 4. categoria/tempo libero (se hai la palla al 91.) ti insegnano a correre verso la bandierina del corner, fermarti la' e grattarti le palle.

ps. gestione della rosa pazzesca...si dice krasik ieri dopo l'ingresso di maradona2 si e' buttato dalla tribuna.

fabiiiioooooooooo?????????????

martinez 2 - il ritorno.. aka come buttare 10mln nel cesso???????

Edoardo Valentini ha detto...

pagella di Cuccureddu ;-))

Storari 6 nel primo tempo l'unico modo per farsi notare è far imbestialire Conte con rinvii alla Garella, nel secondo fa una parata notevole
Lichsteiner 7 quando la frase fatta (in questo caso "corre per due") è veritiera. Anche un pochino meglio sui cross
Barzagli e Bonucci 6 voto di media con cui li accomunerei nel primo tempo impeccabile (certo con poche sollecitazioni) e il secondo di sofferenza in preda ad antichi timori e tremori.
Chiellini 6 l'insufficienza non gliela si può dare. Ma - pensando a quando calcia - gliela si darebbe tanto volentieri
Pirlo 6 come tanti compagni meriterebbe due voti diversi, nel secondo particolarmente nefaste alcune stuopide leziosità in zone rischiose. Certo nel primo, che squisitezze...
Vidal 7 gran recuperatore di palloni (molti per la verità persi da lui) nel primo tempo però tiene a bada la congenita frenesia e trova la posizione giusta, risultando cerniera preziosa. Appena rallenta (forma prevedibilmente non smagliante) la squadra frana. Avanti così, possibilmente abrogando i colpi di tacco grazie
Marchisio 7 primo tempo di gran livello condito da un gesto da signore (anche per la nonchalance), un po' peggio nel secondo che però riscatta andando a rendere al manesco Behrami il fatto suo
Pepe 5,5 Altro voto-media, fra se stesso e il suo nemico Pepe. Che fare di quest'uomo? Per dare, dà tutto ed è impagabile. Ma certe cose in serie A, e a questi livelli, non sono perdonabili.
Matri 7,5 alla faccia degli zonagri e delle loro emante ammazza-centravanti, questo vede la porta, si sbatte, crea profondità, dà fastido. Non sempre lucido, ma averne
Vucinic 4 rapido come pochi ad alzarsi dal divano, le pantofole gli creano qualche difficoltà a calciare. Fra una pennichella e un pisolino ci lavorerà
Estigarribia, De ceglie e Pazienza s. v.
Conte boh uomo dai due volti, Maifredi (quello buono) nel primo tempo, Marchesi (quello di sempre) nel secondo, quasi lui per primo non ci credesse fino in fondo. E la squadra lo sente e ne risente. Si gioca la stagione sua e nostra su questo, tutto il resto è scienza da nullatenenti. Coraggio!

U carcamagnu ha detto...

No dico scherziamo?
1. Quoto scirea oggi per la prima volta in ventanni
2. Krasic é scarso avesse messo in tribuna robben ma scopettone ...dai su son critiche pretestuose
3. Forse non vi siete accorti che chi va in campo deve andare a mille. Quaglia non é ancora amille.
4.il torneo é molto lungo quaglia ed elia giocheranno freschissini dopo il Napoli
5. Quaglia ed Elia han legato bene pare quindi non mi stupirsi se riconinciassero assieme.

Edoardo Valentini ha detto...

mariello
si è giocato strabene nel primo tempo rischiando come al solito di restare con un pugno di mosche nel secondo
ovvero dr jekyll e mr hide
francamente nun se po' vede
l'impianto poi è come dice qq maifrediano spregiudicato e marchesiano da far gonfiare le palle (platini docet)
chi fa mercato??
conte??
se ci mette lo zampino è uno sprovveduto colossale
gioca con tre a centriocampo e trova la quadratura del cerchio
ma ne ha solo tre mentre in cantina tiene una damigiana di ali e gioca ancora pepe che doveva partrire per le russie zariste ..
in difesa siamo in affanno ogni volta che l'avversario si organizza
al tiro siamo pessimi in generale
con punte da oratorio
però giochiamo bene ma sempre col pippaculo ..
vabè avanti si vada!!

Edoardo Valentini ha detto...

però cercate pure di capire di cosa si parla eh!!

U carcamagnu ha detto...

Abbiamo pareggiato i conti conoscere sorte dopo i due gol di culo di marchisio al Milan.
E siamo anche un po in credito

Edoardo Valentini ha detto...

agli amici gurmé
se volete vedere come si mangia in caserma andate qui sotto e poi voltate a destra al semaforo

http://pastafondaio.blogspot.com/

U carcamagnu ha detto...

Veramente pepe era incedibile per volere di conte.
poi se continui a leggere la gazza....

U carcamagnu ha detto...

I conti CON la sorte ovviamente ...

Edoardo Valentini ha detto...

siamo a credito per evidente e conclamata somaraggine al tiro
capite quel che dico
alla luce poi del nuovo modulo c'è da bastonare chi fa il mercato e crea disavanzi societari paurosi
capite quel che dico
una volta almeno ma cercate di capire
alzate la testa dal fiero pasto ogni tanto e volate sopra le cose
dall'alto si vede meglio

Edoardo Valentini ha detto...

quando dico che cissè sradicava porta e portiere e difensore come fosse un cinghiale e klose non lo vedi e zacchete la schiaffa dentro
noi compriamo a prezzo salato vucinic
e oggi leggo che è merito suo se il primo tempo abbiam giocato da barcellona ..
sui fori intendo

KarmaKoma ha detto...

aggiunto sotto le gnocche, l'editoriale di bertino

Rubentus ha detto...

rubentini non abboffatevi di gloria che siete e resterete sempre perdenti ci avete battuto con la bava alla bocca e per poco la si pareggiava percio datevi una calmata e siate obbiettivi

KarmaKoma ha detto...

ieri me la sono vista tutta ...
allora primo tempo, padroni del campo, squadra alla capello, tosta, compatta ... si lasci stare il barcellona per pudore ... come ha detto SJ, molte occasioni, ma non la si butta dentro e qui la prima domanda per sudafrica:
1. non la si è buttata dentro per sfiga o perchè messi nella condizione peggiore per concludere? ossia l'ultimo passaggio tecnicamente inadatto o no?

Secondo tempo alla juve Ferrarese ... confusione e mancando la benzina ai podisti, sono emerse le lacune tecniche, ma dio eupalla ci ha aiutato ed abbiamo vinto una partita che meritavamo.

l'emblema di questa Juve è Pepe, tanto cuore e polmoni, ma piedi carenti.

visto il livello medio del campionato, si potrebbe anche vincerlo. Chissà.

Buona giornata minkie catalane.

KarmaKoma ha detto...

Pagelle:
. Juventus primo tempo: 7
. Juventus secondo tempo: 5

Sudafrica ha detto...

buongiorno a tutti,

vengo a buttare un po' di 2benzina sul fuoco".

partita stranissima,
un primo tempo in cui la Juve domina fino ai 20mt, ma senza creare grossi problemi alla difesa viola se escludiamo i due tiri di pepe arrivati su inserimenti (e poi ci arriveremo), mentre su azioni elaborate "alla barca" direi che la difesa viola non è mai andata in affanno.

Secondo tempo strano, la fiorentina mette il 442 e Conte "non reagisce" o meglio non prende contromisure, si è quasi notato una certa confusione tra i reparti con Pirlo che non "faceva più la cerniera" e Vidal preso immancabilmente in mezzo.

Poi la Juve si è ripresa più sulla forza dei nervi ma sempre giocando sul filo.

Noto che la Juve ha un grande approccio alla zona goal, però e mi tocca contraddire le pagelle di Cuccureddu, Matri non è giocatore da questo tipo di gioco.

Alla Juve mancano gli inserimenti e non li puoi fare se hai matri che la' davanti non ti crea spazio, ma anzi ti porta la linea avversaria a stare compatta e ferma.

Quando Matri è sceso, pepe è andato due volte solo davanti al portiere(magari se era una con i piedi migliori erano 3-0 al 25')le altre volte la juve non ha tirato in modo così convincente oppure non ha inserito nessuno in area.

Ma chi può fare gli inserimenti?
Marchisio si
Vidal no, non è adatto
Pirlo ovviamente no
Pepe si con i suoi limiti
Vucinic no, lui andrebbe bene ad aprire gli spazi e quindi fare lui il centrale.

Paradossale che a un certo punti io commentatori abbiano fatto il paragone con il rugby, effettivamente la Juve avanzava larga e piatta proprio come nel rugby, senza dare profondità o favorire l'iserimento dei "mediani di mischia".

Ultima cosa,

le scorse partite conte è andato al cross con i nani in attacco, stavolta cercando l'1-2 con la torre.

Mi fa' piacere che Barzagli sia a questi buoni livelli, un giocatore che ha avuto poco rispetto al suo modo di essere calciatore.

Sulla fiorentina poco da dire, quando metti Kharja a uomo, Cerci lo isoli senza fargli arrivare una palla, non puoi pensare di fare diversamente dal primo tempo.
Peccato perchè poteva essere una partita molto bella.

Voto alla Juve 6.5
Voto alla Fiorentina 5

ed ora bannatemi (cit.)

Edoardo Valentini ha detto...

io sono dell'idea che il culo conta molto e si vedono gol passare per strade tortuose e altri mancati per autostrade ma detto questo c'è anche la tecnica io non sono mai stato un buon calciatore di piede ma forte di testa mentre mio cugino che iersera sedeva accanto a me in tribuna centrale salotto aveva tiro e forza in quantità e quando tirava era gol ovvero sapeva dove la metteva
questo per dire che pepe ma anche matri hanno piedi non all'altezza ma poi matri ha più abitudine a buttarla dentro cosa che pepe non ha e quindi matri è capocannoniere e siamo tutti contenti ma anche lui sparacchia o cicca o sballa il tiro spesso .. non parliamo di vidal che ormai è una garanzia al tiro

nicecool ha detto...

Due cose non mi piacciono:

- la difesa (portiere compreso)

- la tenuta atletica (considerato che non abbiamo le coppe)

KarmaKoma ha detto...

Paradossale che a un certo punti io commentatori abbiano fatto il paragone con il rugby, effettivamente la Juve avanzava larga e piatta proprio come nel rugby, senza dare profondità o favorire l'iserimento dei "mediani di mischia".
------------------
ho pensato la stessa cosa ... ;)
siamo una grande squadra sulle mischie e sulle mole ... ma quando c'è da giocare alla mano e fare l'ultimo passaggio illuminante siamo carenti come l'italia di mallet ...

SJ ha detto...

non mi va di commentare, perchè sono ancora incazzato...
da sabato scorso

cmq un bel buongiorno a tutti ci sta

ho contato le occasioni nitide nel primo tempo
a 11 ho perso il conto ed eravamo alla mezz'ora...

io una squadra così cazzuta in campo non la ricordo mai soprattutto nel dopo calciopoli almeno nel primo tempo...

vabbò avevo detto che non commentavo
ma ho ancora negli occhi lo strepitoso primo tempo...
che ovviamente mi ha lasciato incazzato...
col genoa anche se loro se la sono giocata è stata come nel secondo tempo di ieri sera, si poteva e si doveva vincere per tutte le azioni create...
non è vero che abbiamo giocato male, ma si intravedevano le lacune di squadra per la mancanza di un cucitore di gioco e assaltatore come Vidal...
il deschamps di lippi
ah il tiro sui cui poi bonucci ha segnato era suo...

Perla Cronaca ha detto...

Cissè non segna da quanto tempo?

Scirea ha detto...

perchè avete fatto entrare le bestie nel blog?

lo scemo che si firma Rubentus dovrebbe essere confinato nelle fogne anzichè ammorbare l'aria con i suoi peti.

ma c'è un rimedio a tutto:

una bella dose di calcinkul giornaliera e tutto passa.
Vaffanculo mentecatto.

Scirea ha detto...

siamo una grande squadra sulle mischie e sulle mole

--------

MAUL
ignorante
;O))))

U carcamagnu ha detto...

Inquietante il passo sui cori dei viola.
ma il quarto uomo é sordo?

U carcamagnu ha detto...

Leggo esaltazioni di barzagli. Ricordo solo che
é campione del mondo
é campione di Germania e non col bayern
é un mistico happelliano essendo stato discepolo diretto del discepolo preferito di happel....

Scirea ha detto...

Inquietante il passo sui cori dei viola.
ma il quarto uomo é sordo?

.........

Sai Eds
quando i cori sono contro di noi sono tutti sordi
e poi non erano su Balotelli quindi è tutto lecito.
Ora vomito.

Edoardo Valentini ha detto...

rispetto al recente passato è tutto grasso che cola e il primo tempo ieri sera è stato inebriante anche se poi pensavo che nel secondo avremmo completato l'opera e invece....
a mente fredda come vuole conte "non illudiamo la gente" queste sono le mie osservazioni
escludo portieri
difesa - titolari ad alto rischio per il duo chiello e bonucci, impresentabile deceglie qualche aiutino da grosso e motta
voto reparto 5,5/6
in mezzo - imprescindibile vidal con marchisio e pirlo ma unica riserva pazienza
voto reparto 7/8 col trio a pieno regime tendente a 5/6 con qualche defezione inevitabile squalifiche infortuni
davanti punte - matri fisso e vucinic
voto reparto 6/6,5
variante quaglia in buona forma il voto sale a 7/7,5
in generale reparto affollato con diverse soluzioni ampiamente sopra la sufficienza
davanti ali - pepe motorino piedi storti e krasic
voto reparto 6/6,5 ma anche questo molto affollato con varie soluzioni che se nel tempo dovessero essere azzeccate il voto salirebbe tranquillamente a 7/7,5
voto finale 6/7
sapendo cogliere le giuste alchimie
voto che significa buona squadra ma aldisotto della vincente
questo è quanto emerge dalle prime partrite e le prossime due diranno il valore efefttivo in termini di carattere soprattutto
tecnico - si spera possa essere il nuovo guardiola .. per adesso sta solo in guardia da gufi e carristi

SJ ha detto...

ma si può?

da milf

"Primo tempo con un possesso di palla assolutamente sterile: solo passaggetti senza mai entrare in area. Secondo tempo: non siamo entrati in campo, hanno giocato solo loro a parte il nostro goal. Difesa da brivido, sia sugli scambi palla a terra che sulle palle alte. Da delirio i cambi. Insomma da salvare solo il risultato."

http://www.vecchiasignora.com/topic
/210255-juventus-fiorentina-2-
1/page__st__40

Mark'O ha detto...

sui cambi sono d'accordo pero' ...conte e' un po' un cagasotto per uno che "la palla la dobbiamo sempre avere noi (cit.)"..........per vucinic ieri doveva entrare il quaglia o del piero, alla fine ha quasi cercato di murare ....mio parere :)

SJ ha detto...

non è questione di essere cagasotto, semplicemente se ti rendi conto che la squadra non ne ha più per mantenere alta l'intensità di gioco per il pressing e l'aggressione della palla, infoltisci le retrovie per rintuzzare le azioni avversarie e non lasciare praterie a disposizione degli altri...

baggio ha detto...

non vorrei fare lo stronzo anche se lo sono, però ecco la fiorentina m'è sembrata squadra di cadaveri(a parte Jovetic)

aspettiamo le prossime 2 partite

però ripetiamo la cosa che fa sperare è che il campionato questa volta è talmente "facile" che basta fare 3-4 vittorie di seguito per sperare

credo che quest'anno si potrebbe sfiorare il record dei punti necessari per vincere lo scudetto(ovviamente in "negativo"), potrebbero bastare 75 punti

Mark'O ha detto...

ieri e' andata bene, pero' se la fiore pereggia al 75' o giu di li non la vinciamo piu....
cambi da cagasotto e' una cosa che noto non solo da ieri ( gestione elia, fabio ect.)..............comunque sj so di essere un tifosetto che non ha la sfera di cristallo in mano e probabilmente con la mia formazione/cambi le si perdevano tutte :D

SJ ha detto...

PER L'AMOR DI ZEUS RAGAZZI...

CI mancherebbe sono solo opinioni personali, che aiutano a crescere la nostra autostima

:-)


qualche commento sulle parole post gara del mister?

"noi sappiamo che amici non ne abbiamo"

nicecool ha detto...

cambi da cagasotto e' una cosa che noto non solo da ieri

---------------------------

Quoto Mark.

Con il Genoa stessa solfa.

L'ingresso di De Ceglie al posto di Pepe mi è piaciuto assai poco.

SJ ha detto...

Mr B.
squadra di cadaveri e primo tempo affrontato con le giuste proporzioni...

insomma se finiva 4 a 0 ....


vogliamo parlare di Boruc migliore in campo dei violacei?

baggio ha detto...

Mr B.
squadra di cadaveri e primo tempo affrontato con le giuste proporzioni...

insomma se finiva 4 a 0 ....


vogliamo parlare di Boruc migliore in campo dei violacei?
___

certo, però una partita del genere rischiavi di pareggiarla alla fine

come con il Genoa

non bisogna addormentarsi o credere che le partite durino 60 minuti

SJ ha detto...

e xkè credi che sono incazzato da sabato sera...

contro il genoa per le prime due mezz'0re di entrambi i tempi avremmo dovuto far due gol a tempo...

ecco xk+ mi girano

U carcamagnu ha detto...

CAMBI DA CAGASOTTO PERCHè ABBIAMO FATTO UN PO' DI CATENACCIO A 10 MINUTI DALLA FINE?

U carcamagnu ha detto...

però il catenaccio di allegri o di sannino è da geni perchè rinverdiscono i fasti cesaremaldiniani del calcio italiano.

asterischi a profusione ragazzi, asterischi a profusione...

Cuccureddu ha detto...

Come già detto la settimana scorsa, Conte ha il cagotto non nei dieci9 minuti finali, ma strutturalmente. Bene che veda i limiti, male che trasmetta l'ansia e la pressione che sente ai giocatori. Dopo un primo tempo del genere puoi rientrare infuriato o all'opposto deconcentrato, ma assolutamente non contratto e impaurito. Come se per un quarto d'ora qualcuno ti avesse detto "ce la pareggiano". Se non si scrolla di dosso quest'ansia e non riesce a fare il passo in più nella motivazione benchè si giochi a calcio non ci schioderemo dalla mediocrità

Cuccureddu ha detto...

Per l'ottimo Sudafrica: in realtà non mi contraddici, è che io sostengo che quando hai uno che segna puoi (devi) dispensarlo dal rigore tattico. Se no, appunto, "ammazzi" il centravanti. In altre parole fra Vucinic che fa benissimo i movimenti del 4-3-3 ma non segna nemmeno se il portiere muore e Matri che ne ficca uno su tre io scarifico se del caso Vucinic. Ah, "Emante" (mi accorgo solo ora) voleva essere "menate" :-)

Cuccureddu ha detto...

Poi d'accordo come sempre con Aquila dela Notte sul mercato, a gennaio il centrocampo va puntellato, perchè giocare a tre avendo in panca solo Pazienza e Marrone che non era titolare manco a Siena in B è impensabile. Via il ciuco biondo e dentro un bel centrocampista. Col senno di poi avessimo tenuto Aquilani.....

SJ ha detto...

http://www.tuttosport.com/video/calci
o/serie_a/juventus/2011/10/25-
25485/Nel+2006+ci+hanno+dato+una+sola
%2C+di+Alvaro+Moretti


"c'hanno dato una sola"

Sudafrica ha detto...

Per l'ottimo Sudafrica....

--------------

rinfrazio e contaccambio(sempre puntuali e appropriati i tuoi commenti).

Sono d'accordo con quanto scrivi infatti ieri sera proponevo Toni al centro dell'attacco,ma la cosa nasceva da come la Juve aveva approcciato le ultime due partite, poi ieri sera mi vedo un tipo di gioco differente e di conseguenza ho pensato a come Matri(o Toni) in quel tipo di gioco centrassero poco, perchè a quel punto se vai a cercare tanti inserimenti la punta può anche essere uno da pochi goal (sempre ammesso che chi dovrebbe segnare sia meglio di Pepe ieri sera).

Sicuramente sono sulla tua lunghezza d'onda che se un attaccante segna bisogna farlo giocare, ma bisogna anche farlo giocare in modo da renderlo devastante.

Tra genoa e fiorentina, non me ne volete, ma Matri ha segnato forse nelle due azioni più caotiche e meno lineari che ha avuto.

La prima su grande movimento di pirlo, la seconda su penetrazione di Castrogiovanni alias Pepe.

SJ ha detto...

è anche vero cmq che sugli assist dei compagni ha di volta in volta ciccato la palla e sparato fuori
e nella punizione assist in verticale di pirlo sbaglia di quel tanto il controllo per il tiro a giro che ha consentito a Boruc di fare la parata plastica...

io cmq a prescindere dai non gol e dall'incazzatura di tifoso nel primo tempo ho visto una gran partita dei bianconeri e nel secondo tempo una partita vera con due squadre che si sono sfidate azione su azione con netta prevalenza nei primi 15 minuto del secondo tempo della fiore e poi 20 minuti di ottima juve fino ai 5 minuti finali dove non ne avevamo più

Cuccureddu ha detto...

se vai a cercare tanti inserimenti la punta può anche essere uno da pochi goal (sempre ammesso che chi dovrebbe segnare sia meglio di Pepe ieri sera)

-----

eh, appunto, dovrebbero segnare tanto i centrocampisti e gli esterni. Per ora a parte la beneficiata di Marchisio i palloni calciati in porta da Vidal li stanno ancora cercando, Pepe Dio liberi, l'Into illimano in porta non ci arriva, Elia è in mano agli insorti libici e Krasic....

Cuccureddu ha detto...

Se gli passasse la fifa non sarebbe male il Quaglia, con Vucinic in mezzo

Sudafrica ha detto...

Se gli passasse la fifa non sarebbe male il Quaglia, con Vucinic in mezzo

----

a un certo punto credevo lo facesse ieri sera, dopo l'1a1

Scirea ha detto...

io me ne sbatto il cazzo notoriamente di carri, carinerie e cose del genere
ma
dare contro OGGI alla Juve di Conte è da manicomio.

mi ricordate per favore l'ultima Juventus in grado di avere sempre in mano il pallino del gioco per 8 partite consecutive, rischiare poco o niente e giocare palla a terra?

KarmaKoma ha detto...

MAUL
ignorante
;O))))
-----------------
chiedo venia ... :D

KarmaKoma ha detto...

non mi sembra che nessuno stia dando contro alla juve di conte, ma si fa notare chi più chi meno, che :
1. le partite durano 90 minuti
2. se non segni non sempre è per sfiga
3. che stiamo giocando più di spada che di fioretto
4. abbiamo rischiato anche ieri di venire puniti pur meritando ai punti, ma non è la boxe ...

Edoardo Valentini ha detto...

infatti a sto punto senza elia in mano ai libici e krasic che manca di un astolfo che va sulla luna a riprendergli il cervello e un esticarri a questa squadra serviva un nocerino in svendita tra l'altro e toh ve lo dico un giovane hetemaj che seguo dai tempi del brescia se non erro e con 5 mastini al centro eravamo apposto
naturalmente non si acquistava vuci
ma questo doveva saperlo conte in estate mentre a quanto pare ha trovato la quadratura da poche domeniche

KarmaKoma ha detto...

mi ricordate per favore l'ultima Juventus in grado di avere sempre in mano il pallino del gioco per 8 partite consecutive, rischiare poco o niente e giocare palla a terra?
------------------
1. la seconda juve del maiale
2. non mi sembra che si stia rischiando poco o niente visti i 4 pareggi su 8 partite ... ossia aver perso 8 punti con:
- catania
- bologna
- genoa
- chievo
3. poi come ti ho scritto su FB, dopo tanto tempo si è rivisto una squadra, che visto da dove veniamo (cit.) nn è poco ...

Sudafrica ha detto...

e vedrete che adesso che rientra iaquinta(se non si infortuna nella convalescenza :-) ) rischia di farlo giocare.

Edoardo Valentini ha detto...

per carità questa juve è grasso che cola ci mancherebbe
fa rabbia però che dominando come ieri ti ritrovi pippardino che liscia il gollonzo al 94mo e si parla di questo come del fatto che non si spiega l'allontanamento di zigler con deceglie da brividi in 10 minuti
e con un gioco a centrocampo valido ma di soli tre elementi titolari effettivi .. non è una incongruenza questa?? o un pressapochismo di trovare per strada il bandolo della matassa .. dov'è la programmazione da grande squadra??
ripeto ci sono 7/8 punte e ne gioca una max due e 6/7 ali di pollo
di cui una "arma letale" l'anno scorso completamente disinnescata
e una difesa che annovera ancora il vs "benuamino" orango e il mio deceglie per tacere di bonucci
sembriamo piuttosto una provinciale che azzecca la formazione in corsa e fa un buon campionato .. spero di essermi reso conto di cosa la gente pensano
;-))

U carcamagnu ha detto...

No no gobbo qui si sta imprecando perché non abbiamo vinto 10 a 1 e perché abbiamo troppi attaccanti e pochi centrocampisti ..... cose che non hanno secondo me alcuna attinenza con la realtà delle cose bensì si basano su speculazioni foriere di sventura secondo cui si romperanno tutti i centrocampisti e mai nessun attaccante.
PS trapattoni gestiva tutti i finali di partita come ieri conte.

Scirea ha detto...

ecco Mauri:

la seconda Juve del Maiale.

quanti anni sono passati?

;O)

U carcamagnu ha detto...

Ma quando il sostituto di emerson e viera era blasi dove cazzo eravate ....

Scirea ha detto...

Io tra l'altro ho fiducia in Luca Marrone.

U carcamagnu ha detto...

Aquilani perdio aquilani.....
Ma nessuno dico nessuno si accorge che tutte le squadre con aquilani finiscono settime o piú in giú???
Per me rimpiangerr aquilani é come sentire la mancanza di tiago ....

Scirea ha detto...

ps

come cazzo è che sono d'accordo col Carca in questi giorni?

credo non avvenisse dal mio avvento nel minkiablog quando mi fece sbragare dal ridere con i suoi interventi col nick "Corazzata Potemkin" nel forum di noi massoni ;O))

Scirea ha detto...

Carca
senti le voci?
stai rispondendo a domande che nessuno ha fatto....

KarmaKoma ha detto...

e c'era pure giannichedda ... e quella juve mi faceva cagare ... per la precisione ... ma era una squadra compiuta ...
la critica dello zio è alla società principalmente e ci può stare ... ma anche al fatto che si crea e si rischia di tornare a casa con le pive nel sacco ... ai tempi del trap potevi fare solo un cambio ... per cui era normale che facevi entrare il prandelli di turno ... ma ti eri giocato la partita con:
- bettega
- cabrini
- boniek
- platini
- rossi
- tardelli

SJ ha detto...

11 ANNI FA c'era il maiale e cmq la squadra veniva da vittorie a strafottere e non da 2 settimi posti consecutivi...

ha ragione Sacchi
Conte cambia il calcio...

eh eh


attendo di esser tacciato di eresia e anatema a me...

SJ ha detto...

gli errori di marotta sono risaputi

chiedono a conte
come giocheremo?
e lui gli risponde col 442 con ali prettamente di attacco
senti l'intervista al presidente del siena "conte cambia le ali come kleenex"
è ovvio che Marotta (che ricordo a tutti porta lo stesso cognome della buon'anima di mia nonna materna - quindi occhio agli improperi) rinfoltisce la rosa di ali di attacco...

poi ti compra l'alternativa a Marchisio che conte non conosceva e toh il mister si rende conto che per giocare il suo calcio offensivo in mezzo al campo c'è bisogno sia di Marchisio che di Vidal, ditemi ancora chi è lo scemo che panchinerebbe il miglior regista basso d'italia (ieri sera nel finale faceva la seconda punta/trequartista - spettacolo) ed ecco fatta la frittata.
all'inizio prova i tre con 2 ali di attacco/copertura e con l'attaccante unico ma si rende conto che non siamo + pericolosi di un neonato, torna al 442 ma il centrocampo soffre e ieri sera prova il famoso 4-3-3 che tutti auspicavamo.
col migliorare della condizione sfrutteremo di più le azioni offensive (perchè ci arriveremo più lucidi)

E finalmente la coperta non è più corta

nicecool ha detto...

Devastazione nello Spezzino e
in Lunigiana.

Napolitano:
"Colpa dei cambiamenti climatici".

nicecool ha detto...

PS trapattoni gestiva tutti i finali di partita come ieri conte.

------------------------------

Certo, ma con due punti a vittoria e non tre.

KarmaKoma ha detto...

Devastazione nello Spezzino e
in Lunigiana.

Napolitano:
"Colpa dei cambiamenti climatici".
------------------
sto qua sta ancora a giocare coi soldatini ed il tricolore, mangiandosi gli ziti al forno ...

nicecool ha detto...

io me ne sbatto il cazzo notoriamente di carri, carinerie e cose del genere
ma
dare contro OGGI alla Juve di Conte è da manicomio

------------------------------------

Marotta non è in grado di fare il DS.
Bastava davvero poco, quest'anno, per forgiare una squadra molto competitiva. Purtroppo la difesa è stata lasciata allo sbando, e basta un solo errore per vanificare tutto quanto: Genoa e Fiorentina ne sono gli esempi.

nicecool ha detto...

sto qua sta ancora a giocare coi soldatini ed il tricolore, mangiandosi gli ziti al forno ...

--------------------------

L'articolo è lungo e ve l'ho risparmiato.

Invece di entrare a gamba tesa su chi il territorio lo deve sorvegliare e proteggere se ne esce ( e se ne escono - vedi Alemanno con il nubifragiio di Roma a reti unificate) sempre con queste affermazioni inutili.

Edoardo Valentini ha detto...

il discorso mio molto semplice è al solito compreso dal gobbo che evidentemente è un sempliciotto in quanto capisce i discorsi semplici
... gli altri son troppo sofisticati e trascendono nell'aquilanesimo per capire di ciò che ciancio
;-))
siamo squadra con 3 centrocampisti titolari stop lasciate perdere per favore pazienza e marrone non nuocete ai vs neuroni
quando abbiamo abbondanza di punte e ridondanza di ali con difesa sempre da brividi
ecco questa è la squadra che ci darà tante soddisfazioni fino in fondo ovvero un mix di un equilibrio delicatissimo
è chiaro che mi auguro di arrivare in fondo senza traumi ci mancherebbe e mai dirovvi "ve l'avevo detto" a che pro??
sai che mi frega .. è solo che mi fa rabbia constatare che con un po' piu' di attenzione e competenza sul mercato avremmo avuto con questo allenatore una compagine più compatta e veramente da scudetto .. almeno quest'anno dove sembra esser calato il livello generale

Sudafrica ha detto...

se posso permettermi di dare un contributo al discorso mercato o su quello che posso dire/sapere sul mercato juve vi aggiungo un particolare.

L'idea di fare una sorta di 424 o di 442 è finita dopo la tourne' americana.

Da quel momento li tutto il mercato ha virato su giocatori che con quello schema(424) ci stavano "poco".

Estigarribia esterno alto-basso
Elia ipotetico esterno da 433
Vucinic punta atipica da 451(o 433)

lo stesso Vidal all'inizio non si sapeva bene dove Conte lo volesse mettere.

La cosa che vedo avete scritto e che manca un "Aquilani",ma certo perchè ad esempio Montolivo non è venuto alla juve (sarà forse lui il "colpo" per Gennaio)e non si capisce bene perchè.

E' stato un mercato schizzofrenico, che però adesso può portare i frutti solo se si utlizzano bene i giocatori.

La strada sembra quella giusta, bisogna solo vedere se Conte avrà il sangue freddo per tenerla.

La Juve attuale è da 433 o 4231(anche se SS dice sempre che quello schema non esiste) in quel caso fino a Gennaio 3 centrocampisti titolari e due Riserve possono anche bastare.

Paolo ha detto...

Conte una calmatina però se la deve dare.

Vederlo dare calci alla panchina ed urlare anche per un fallo laterale errato rende ansioso me, figurarsi i suoi ragazzi.

Detto ciò, regà........ e fateve 'na cazzo de risata (cit.)

Non dimentichiamoci che dobbiamo arrivare terzi e lì siamo.

O volete vincere lo scudetto? O_o

KarmaKoma ha detto...

Conte una calmatina però se la deve dare.

Vederlo dare calci alla panchina ed urlare anche per un fallo laterale errato rende ansioso me, figurarsi i suoi ragazzi.
------------------------
vedo che piano piano vieni con me ... anche se tu dotato di carro ... :D

SJ ha detto...

dal Rugbista di milf :-)


Storari 9 Gran primo tempo, tiene a bada Carlo Peluso e Monica Ravazza, lei al quindicesimo scopre che lui ha un amante e chiama il suo amante Gino Cortelli per picchiare il marito, rissa sfiorata grazie all'intervento del buon Storari che riesce a mettere pace tra i litiganti... per quel che riguarda la partita lo si vede poco quanto niente..
Lichtsteiner 11 Da nominare immediatamente ministro dei trasporti, di una puntualità disarmante, del genere "quando c'è lui in campo le sovrapposizioni arrivano in orario"
Bonucci 8 Segna un gol dei suoi (lo scorso anno lanciai la proposta di metterlo punta centrale) primo tempo passato a giocare allo schiaffo del soldato con barzagli...
Barzagli 13 rottosi l'anima di giocare allo schiaffo del soldato con bonucci (che imbrogliava palesemente, dando la "colpa" dello schiaffo ora a quagliarella ora a del piero) a fine primo tempo decide di andarsene e far fare la figura del pupazzo di neve a pasqual... nel secondo soffre come tutti..
Chiellini 6 meglio dell'ultima partita (ma per far peggio avrebbe dovuto fare autogol da centrocampo in rovesciata) quando ha il pallone tra i piedi hai sempre l'impressione che possa succedere qualcosa... di brutto
Pirlo 25 un pirlo dai due volti, da un lato pirlo dall'altro karja, per la serie "forse non tutti sanno che" a fine partita il giocatore della fiorentina si è fatto accompagnare a casa da pirlo
Marchisio 20 a metà primo tempo sembra aver subito un colpo di quelli che sono ken shiro può dare, si accascia, esce, poi grazie all'intervento dell'acqua miracolosa (che tutti i medici sociali del calcio hanno) tutto torna ok, ha un solo difetto, ogni tanto tenta di emulare pirlo ma pirlo è inimitabile infatti lui a volte pirleggia
Pepe 99 Il soldatino 2.0 corre per 5 e sbaglia per un intero reggimento sicuramente ha studiato da rugbysta l'azione sul secondo gol è proprio da rugby, puntare l'avversario, fissarlo e poi scaricare... ma 5 persone contemporaneamente non le ho viste puntare nemmeno dai più grandi piloni
Vidal 10 A volte sembra sissoko mette il pallone sui piedi dell'avversario ma a differenza del maliano non lo fa per poi tentare di accopparlo
Vucinic 101 è l'erede naturale di boksic, ogni volta che tocca palla in tutte le zone del campo fai: "ohhh" "ma che bravo" "fenomeno" ma come il buon Alen sotto porta recupera tutte le bestemmie che non s'è beccato prima...
Matri 7 la gilardinizzazione è stata interrotta, per fortuna, non fa più solo il pendolo tra i centrali e la trequarti ma corre e si sbatte su tutto il fronte... e poi segna...

Estigarribia 6 bene così
Pazienza 6,5 tomo tomo cacchio cacchio è diventato prima riserva

Cuccureddu ha detto...

@Carca: si rimpiange Aquilani come rincalzo, non come titolare. Giocare con quei tre e avere di scorta Aquilani per dare il cambio a uno dei tre. Di fatto abbiamo solo Pazienza che può servire solo in interdizione. Sulla gestione trapattoniana, è vero, però si vorrebbe che, come avveniva col Trap, una volta messo Caricola per Rossi in area non arrivi più manco una zanzara...
@Paolo: Essere ansiogeno, per quelle fave che allena, è bene. Il fatto è che Conte mette ansia a se stesso

KarmaKoma ha detto...

Tommaso da applausi ...

U carcamagnu ha detto...

Moderatori minkioni crescono. ;-)

Edoardo Valentini ha detto...

secondo voi può tomas milian essere paragonato a un johnny depp degli anni 70??

scopritelo su cinemaestri
oppoure tacete persempre

SJ ha detto...

per voi frequentatori di cinemaestri
consiglio la visione di BELOVED con Glover E Ophra sugli scudi

U carcamagnu ha detto...

Caricola per rossi .....
scusate certi nomi mi fan sempre venire un groppo alla gola.....
Come.....Bodini .....









Ma io ero Penzo .....

KarmaKoma ha detto...

un po' meno emozione mi suscitano pacione e limido ...

SJ ha detto...

ma la vera protagonista è colei che da il titolo al film
la scena finale nuda col pancione e il pelo nero bello in vista è solo una delle tante chicche dispensata dall'attrice in tutto il film

e ovviamente non parlo di chicche porno ma dall'interpretazione del ruolo in tutte le sue sfaccettature.

praticamente un chiellini nelle sue giornate peggiori, da incubo...

SJ ha detto...

ma torniamo alla Juve di Conte, e più specificamente alla prestazione del primo tempo.

non vedo l'ora di andarmelo a rivedere...

Cuccureddu ha detto...

Ecco, in Estigarribia rivedo alcune movenze di Limido :-)

Edoardo Valentini ha detto...

son contento di constatare che dall'estero arrivano in molti per gli spaghettiwestern genere che nel tempo arricchirò sempre volentieri quando mi capiterà di visionarne
per gli spaghetti normali c'è sempre il pastafondaio che vi aspetta ogni giorno con prezzi modici e cucina
locale ed estera

SJ ha detto...

CMQ LASCIATEMI DIRE UNA COSA SERIA

ONORE AL CARCA E ALLA PATONZA DA LUI POSTATA PER CELEBRARE LA VITTORIA


MANCAVA DA TANTO TEMPO

SJ ha detto...

SIAMO COME IL BARCELLONA

LI AMMAZZIAMO SUL NASCERE...

EH EH

SJ ha detto...

PEMMIA L'HA SCRITTU N'INTERISTA

SUAREZ? MA CU CAZZO è SUAREZ?


6.10.2011 15:00 di Alberto Sigona articolo letto 3867 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Il successo ottenuto sulla Fiorentina è emblematico di quanto un allenatore possa incidere sull’economia di una squadra. In genere si dice che la grandezza di un mister sta nel raccogliere il massimo dai propri giocatori, ma nel caso di Conte possiamo affermare come stia invece cogliendo molto meno di quelle che sono le loro potenzialità, anche se rapportato agli anni passati si può dire come la sua mano sia ben visibile in positivo. Ma non deve commettere l'errore di accontentarsi del sensibile miglioramento che la sua squadra ha fatto registrare (riconducibile in ogni modo ai nuovi innesti di mercato). Visto che si può ottenere ancora molto di più da un collettivo di tutto rispetto. Conte purtroppo si sta ostinando a tenere in naftalina gente come Del Piero (che quando è stato impiegato si è distinto rispetto ai suoi colleghi, dando linfa alla Juve, a dispetto dei quasi 37 anni) e Quagliarella, per non parlare dell’impiego assai misurato di Estigarribia o Elia (solo 45 minuti in campo sinora). Al cospetto della Fiorentina la Juve ha raccolto il minimo di quanto prodotto, ovvero un misero 2-1 a fronte di uno stradominio territoriale sfociato in tante occasioni da gol puntualmente frustrate, specie da quel Vucinic che, non si capisce per quale divina motivazione, debba giocare sempre e comunque. La Juve ha già pagato dazio al suo stato di forma deprecabile, ma Conte non ci pensa nemmeno a concedergli un po’ di panchina, sulla quale sono incollati i due fuoriclasse già citati, ovvero Del Piero e Quagliarella, che al momento colmerebbero alla Juve quelle defaillance che non le consentono il salto definitivo di qualità che la renderebbe una spanna sopra le altre, a maggior ragione vista la strepitosa condizione di forma di Pirlo, mai così in palla prima d’ora, un vero regista alla Suarez, capace di dare sicurezza in mezzo al campo, e di assicurare alla zebra quel possesso palla di cui il Barcellona di Messi ha fatto la propria filosofia vincente. Ma nelle ultime uscite (Chievo a parte) la Juventus (a parte qualche black out difensivo di Chiellini) è parsa una signora squadra, finalmente con un gioco efficace e brillante, un team con una fisionomia vincente (non a caso è imbattuto). Fra le note positive di questa nuova Juve Paradiso si segnalano Lichtsteiner - tornante impeccabile in ogni fase di gioco - Vidal - che non sbaglia un passaggio - e Marchisio, smista palloni come non mai. E naturalmente Matri, killer d’area di rigore. Le note dolenti sono le ali, non in linea con l’appeal bianconero. Comunque, come già detto, la mano di Conte, ciò è innegabile, è ben visibile. Ma deve soltanto correggere certe sue convinzioni. Affinchè la Vecchia Signora non debba rimpiangere nulla.


37 ANNI SVEGLIAAAAAAAAA
NON CORRE + APPRESSO AGLI AVVERSARI
SI LIMITA A GIOCARE SULLA MATTONELLA
CHE POI DA FERMO SIA ANCORA BRAVO A CASCARE GIù PER FARSI DARE LA PUNIZIONE è UN'AòTRA COSA

SJ ha detto...

VUCINIC HA FATTO L'80% DEL GIOCO D'ATTACCO DELLA JUVE
DEFICENTE

baggio ha detto...

No no gobbo qui si sta imprecando perché non abbiamo vinto 10 a 1 e perché abbiamo troppi attaccanti e pochi centrocampisti ..... cose che non hanno secondo me alcuna attinenza con la realtà delle cose bensì si basano su speculazioni foriere di sventura secondo cui si romperanno tutti i centrocampisti e mai nessun attaccante.
PS trapattoni gestiva tutti i finali di partita come ieri conte.

__________

mi permetto Carca:

Sta partita DOVEVA finire 10 a 1, 0 e l'abbiamo vinta per il rotto della cuffia, non si può soffire così tutte le volte

certo quando si vince va sempre bene e su questo siam d'accordo.

ieri sera tremare e soffrire(e alla prima puntata beccare puntualmente la solita pera), nonostante il dominio assoluto, è stato frustrante.

solo questo voglio dire.

Detari ha detto...

Nocerino 3 Giovinco 1

Cuccureddu ha detto...

baggio definitivo

Mark'O ha detto...

frenny il secondo gol di nocerino l'hai visto? ;D min. 1.35

http://www.youtube.com/watch?v=-9lih68It3M

Edoardo Valentini ha detto...

primiiiii
♫ ♩ ♬
oggi si avvera il sogno
♪ ♫ ♩ ♬
e siamo
primiiiii
♩♩♬♩♩♬♬♬

Edoardo Valentini ha detto...

nocerino ❤ ❤ ❤ ❤

❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

e l'abbiamo regalato
vedete quanto vi dicevo ieri si avvera

Edoardo Valentini ha detto...

miii felicettaaaaa
❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
la prima
come dice il proverbio non si scorda mai ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

PS ma chevvordì "festin bueo" ?? ☢

Scirea ha detto...

Cristo

rimpiangere nocciolino...

ah
così per dire
anche noi abbiamo infilato 4 pere nel culo al parma
solo che poi il milan di merda l'abbiamo rovinato.

per fortuna che io non sono mai salito sul cazzo di carro, sennò chissà cosa avrei detto visto che gli occupanti sono impegnati a vomitare sul cocchiere e sui cavalli.

tornando seri:

-i ragazzi di Montreal -porca puttana- hanno avuto la partenza peggiore da 30 anni aquesta parte con 6 sconfitte (3 all'OT) nelle prime 8 giornate...fanculo..
-apprezzo moltissimo la proposta di Berto: fissare una data please.

Edoardo Valentini ha detto...

VAbè teniamoci marrone e pazienza per la bisogna

Scirea ha detto...

Marrone è 2 spanne sopra Nocciolino
e Pazienza se la gioca alla grande.

Anonimo ha detto...

Marrone è 2 spanne sopra Nocciolino
e Pazienza se la gioca alla grande

----

si Marrone effettivamente è più alto, Pazienza probabilmente

Scirea ha detto...

minkia l'Anonimo spiritoso come una manciata di forfora in bocca...

Lapo Orso Capo ha detto...

"I friulani, che per motivi alcolici non sono mai riusciti a esprimersi in italiano, parlano ancora una lingua fossile impressionante, hanno un alito come se al mattino avessero bevuto una tazza di merda e l’abitudine di ruttare violentemente." Paolo Villaggio

KarmaKoma ha detto...

Nocerino ... vedo che gli stereotipi sono duri a morire ... ma vedo che io e sudafrica avevamo ragione e tanto mi basta ... Marrone? se lo vedessi giocare (in serie A), porca di quella troia, sarei in grado di dare un giudizio attuale e non basato sul passato nelle giovanili ...

KarmaKoma ha detto...

comunque siamo primi e viste le squadre di ieri sera, si potrebbe anche fare il colpaccio ... si fa per dire ...

Edoardo Valentini ha detto...

a questo modulo una riserva o titolare come nocerino - che ricordo fosse nostro e regalato - avrebbe fatto comodissimo ..
poi sudafrica ci diceva ieri di star tranquilli e cercare di arrivare finoa gennaio per rinforzare il reparto che al momento sembra quello cardine .. la domanda all'esperto
sudafrica è:
chi potrebbero essere i papabili o papabile a gennaio??

Edoardo Valentini ha detto...

sulla carta le merde sabato saranno la squadra più scarsa che incontreremo così parla la classifica

Edoardo Valentini ha detto...

allora ripeto qualcuno sa cosa significa festin bueo??
o è una dislessia del carca o un segnale massonico

Mark'O ha detto...

spedire le merde SUL CAMPO in zona retrocessione!!! hahahah ancora piu goduria ...per tutto il resto c'e' mastercard

Anonimo ha detto...

Parola: festin bueo
Significato: festa a base di alcool, sesso (poco) & rock
Esempio: facciamo un festin bueo da Mattia?
Città: abano t.
Anno di inserimento: 1998

Scirea ha detto...

cazzo ragazzi non stavate scherzando:
pensavo tutto nella vita ma sentire i peana a nocciolino no cazzo.

a quando i pigiami di saliva per Chiumiento e Palladino?

l'ho visto nocerino contro di noi....
ci rendiamo conto vero che i drogati di milanello giocano a centrocampo con Ambrosini-Van Bommel-Nocerino?

dai cazzo porca troia....

KarmaKoma ha detto...

se si esalta Vidal ... non capisco perchè non si possa riconoscere che Nocerino sia un buon giocatore ... non Xavi ... ma un buon giocatore si ... poi la verità in tasca non la ho ... ma vedo che da due anni a sta parte è in crescendo ... poi ad ognuno il suo ...

Frenetikus ha detto...

@ Mark: Ha fatto un gran bel goal Nocerino!
Anche a Galia ogni tanto gli uscivano goal fantastici :-)

@ Sudafrica: A gennaio vorrei Hetemaj o Naingolaan is possible?

E' tornata la merdinter che vede complotti ogniddove!

W le poppe!

Lapo Orso Capo ha detto...

preferisco mettere l'uccello in una stiratrice industriale piuttosto che vedere ancora Nocerino nel nostro centrocampo.
abbiamo già dato, grazie

Mark'O ha detto...

@ Mark: Ha fatto un gran bel goal Nocerino!
Anche a Galia ogni tanto gli uscivano goal fantastici :-)

@ Sudafrica: A gennaio vorrei Hetemaj o Naingolaan is possible?
_____________
coglione :D
sudafrica mi pare ha detto monotlivo..sarebbe ottimo!

Scirea ha detto...

grazie Loc.

Scirea ha detto...

oddio

ho quotato un post di Rettilineo Sud....

sono grave?

in compenso sto discutendo con un coglione vittima del "moriremo tutti".

nicecool ha detto...

Un Governo di banditi che a livello sociale stà sfasciando tutto. Ma proprio tutto: dal 2012 chiunque lamenterà un calo di profitti (anche inventato) potrà licenziare senza colpo subire.

nicecool ha detto...

Ma come si fà a rimpiangere Nocerino?
Nemmeno fosse il Tiganà della Val Versa......

Anonimo ha detto...

Un Governo di banditi che a livello sociale stà sfasciando tutto. Ma proprio tutto: dal 2012 chiunque lamenterà un calo di profitti (anche inventato) potrà licenziare senza colpo subire.

-----------

dovendo andare in pensione a 135 anni avrai tutto il tempo di trovarne un altro di lavoro.
:-))))))

Anonimo ha detto...

ma perchè silvio non ha portato alla UE il piano di Rinascita della P2.

Avanzava di riscrivere il programma di governo per i prossimi 6-12 mesi!

Anonimo ha detto...

A trent'anni di distanza, alcuni punti del piano hanno trovato parziale attuazione a livello istituzionale e di assetto economico nel mondo imprenditoriale e soprattutto a livello mediatico. Altri sono stati riproposti dalle forze politiche, anche di tendenza opposta.

Principali punti:

La nascita di due partiti "l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altra sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali e democratici della Destra Nazionale)." allo scopo di semplificare il panorama politico.
Controllo dei media. Il piano prevedeva il controllo di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive (all'epoca permesse solo a livello regionale) allo scopo di controllarle, e in questo modo influenzare l'opinione pubblica; nonché l'abolizione del monopolio della RAI e la sua privatizzazione. L'abolizione del monopolio RAI era avvenuto prima della scoperta della loggia, con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 1974 che liberalizzava le trasmissioni televisive via cavo.
Progetto Bicamerale del 1997 (Commissione parlamentare per le riforme costituzionali): "ripartizione di fatto, di competenze fra le due Camere (funzione politica alla CD e funzione economica al SR)".
Riforma della magistratura: divisione tra ruolo del P.M. e del magistrato, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento. Si osserva che introdurre la responsabilità del CSM nei confronti del parlamento sarebbe tecnicamente una subordinazione del potere giudiziario al potere legislativo, e quindi verrebbe meno la separazione dei poteri. La modifica, infatti, necessiterebbe di una riforma costituzionale.
Riduzione del numero dei parlamentari[5].
Abolizione delle province[5].
Abolizione della validità legale dei titoli di studio[5].


vedo delle analogie con la lettera di ieri

Anonimo ha detto...

nei dettagli:

Il piano prevedeva modifiche urgenti e a medio e lungo termine.

Modifiche urgenti [modifica]la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati;
la normativa per l'accesso in carriera (esami psico-attitudinali preliminari).
Modifiche riguardo al Governo [modifica]la “legge sulla Presidenza del Consiglio e sui Ministeri" (Cost.art.95) per determinare competenze e numero (ridotto) dei ministri, con eliminazione o quasi dei Sottosegretari;
riforma dell'amministrazione (relativa agli artt. 28, 97 e 98 Cost.) fondata sulla teoria dell'atto pubblico non amministrativo, sulla netta separazione della responsabilità politica da quella amministrativa (che diviene personale, attraverso l'istituzione dei Segretari Generali di Ministero) e sulla sostituzione del principio del silenzio-rifiuto con quello del silenzio-consenso;
Provvedimenti economico-sociali [modifica]eliminazione delle festività infrasettimanali e dei relativi ponti (eccettuato il 2 giugno, il Natale, il Capodanno e Ferragosto) da riconcedere in un forfait di 7 giorni aggiuntivi alle ferie annuali di diritto;
alleggerimento delle aliquote sui fondi aziendali destinati a riserve, ammortamenti, investimenti e garanzie, per sollecitare l'autofinanziamento premiando il reinvestimento del profitto;
concessione di forti sgravi fiscali ai capitali stranieri per agevolare il ritorno dei capitali dall'estero.
TV e stampa [modifica]immediata costituzione di una agenzia per il coordinamento della stampa locale (da acquisire con operazioni successive nel tempo) e della TV via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media nel vivo del Paese.
moltiplicazione delle reti radio e TV in nome della libertà di antenna (art. 21 della Costituzione), e la soppressione della RAI. Queste emittenti e i giornali dovevano essere coordinati da un'agenzia centrale per la stampa.
Sindacati [modifica]ricondurre il sindacato alla sua «naturale funzione» di
« interlocutore del fenomeno produttivo in luogo di quello illegittimamente assunto di interlocutore in vista di decisioni politiche aziendali e governative »


il sindacato non deve fare politica. In quest'ottica occorre

« limitare il diritto di sciopero alle causali economiche ed assicurare comunque la libertà di lavoro »


provvedere alla
« restaurazione della libertà individuale nelle fabbriche e aziende in genere per consentire l'elezione dei consigli di fabbrica con effettive garanzie di segretezza del voto »


Il primo obiettivo è collegato al tema della insufficiente delimitazione di chiari confini e della sovrapposizione di poteri, che indeboliscono lo Stato. Come esempio:

« lo spostamento dei centri di potere reale del Parlamento ai sindacati e dal Governo ai padronati multinazionali con i correlativi strumenti di azione finanziaria »


I due obiettivi si realizzano con due ipotesi:

sollecitazione alla rottura di CISL e UIL e successiva unione con i sindacati autonomi;
controllo delle correnti interne:
« acquisire con strumenti finanziari di pari entità i più disponibili fra gli attuali confederali allo scopo di rovesciare i rapporti di forza all'interno dell'attuale trimurti. »


Lo Statuto dei lavoratori art. 17 vietava il finanziamento a sindacati di comodo; È lasciato come ultima scelta

« un fenomeno clamoroso come la costituzione di un vero sindacato che agiti la bandiera della libertà di lavoro e della tutela economica dei lavoratori »

KarmaKoma ha detto...

Con noi Nocerino giocava in un centrocampo a quattro ... e all'esterno destro ... non so se ricordate ...
sia a palermo che col milan centocampo a tre ... e a sinistra ...

poi ripeto non mi meraviglio che gli stereotipi siano duri a morire ... ma fa parte dell'animo e pensiero umano ... come chi crede che i mali dell'italia siano dovuti solo a berlusconi ... tacendo che abbiamo un opposizione di mentecatti ... che di giorno sbraita alla cazzo di cane e alla sera va a troie assieme a chi ci governa ... che parla d'Italia e poi non perde occasione per sputtanare il suo paese ... mai visto un americano sputtanare all'estero Clinton o Bush ... essere critici si, ma mai cadere in pettegolezzi da bar ... quelli li fanno in casa loro e distanti da orecchie indiscrete ... siamo una finta nazione, per cui smettiamola di raccontarci balle e di vedere sempre nel nostro vicino l'antitaliano, ma siamo tutti antiitaliani, perchè non ci pensiamo due volte di fare fessi gli altri ...

KarmaKoma ha detto...

sono andato OT, mi scuso ...

Scirea ha detto...

Nocerino è una merda

sia che lo si guardi da destra che da sinistra.

ma ora gioca nei meravigliosi quindi tutti a fargli le seghe col culo.

Pazienza.

KarmaKoma ha detto...

analisi tecnica degna di Sconcerti ... :D

per me è forte dai tempi di Piacenza ... ergo ti rimando il tutto condito della mia ... :D

Scirea ha detto...

Infatti tutto il mondo rimbomba delle gesta del Prode Nocciolino da Vattelaminkia.

ma dai....

KarmaKoma ha detto...

quando fai così ti bannerei e costringerei a stare a vita nel forum dei delpietrini che ti narroano le sue parabole e gesta dopo i 33 anni ... :D

vado a pranzo manica di stronzi che non capite un cazzo ne di calcio ne di figa ... :D

l'unico che mi capisce è bertino e sudafrica ... :D

KarmaKoma ha detto...

dimenticavo:

Noè figa.

nicecool ha detto...

dovendo andare in pensione a 135 anni avrai tutto il tempo di trovarne un altro di lavoro.
:-))))))

----------------------------------

Forse era meglio il comunismo. :))

nicecool ha detto...

Le gesta di Nocerino emergono nella mediocrità del calcio nazionale e nelle televisioni del nano da Arcore.

nicecool ha detto...

Comunque, siamo ritornati al 1800, a quando con la rivoluzione industriale c’erano i caporali, e c’erano le catene di montaggio con la gente che lavorava 14 ore al giorno per 4 spiccioli alienata e malata fisicamente.

Scirea ha detto...

l'unico che mi capisce è bertino e sudafrica

..........

GLI UNICI...

calmati minkiorso

;O)))

Detari ha detto...

io non rimpiango Nocerino, sono contento stia facendo bene come ha sempre fatto. un pò come molinaro.
poi fossi tifoso milanista avrei visto meglio Pirlo che lui a centrocampo.

e comunque Nocerino-Giovinco 3 a 1
:-D

baggio ha detto...

vedete quello che vi dicevo(vabbe che non ci voleva Nostradamus)..cioè campionato a quota medio/bassa, basteranno pochi punti per vincere lo scudetto..infatti la Juve è prima nonostante 3 pareggi(=passi falsi) con squadre abbordabili...

questo è il momento di approfittare

bisogna fare 2 vittorie assolutamente, così allunghi la classifica e i giocatori iniziano a gasarsi

Sudafrica ha detto...

buongiorno a tutti,

passo velocemente perchè oggi non ho molto tempo.

ringrazio per la stima e contraccambio.

questione mercato.
Credo che Montolivo sia in cima alla lista per il breve(gennaio), non credo vadano su un'emergente. Credo che molto dipenderà da come la Juve sarà messa in classifica a dicembre.

Nocerino

Be' effettivamente non si rimpiange mai un mediano, certo è che

1) Nocerino è sicuramente giocatore di valore nel suo ruolo.

2) ha dato sostanza al centrocampo del milan che ricordo deve sempre sostenere due punte che non fanno un passo in copertura

3) se si pensa che per nocerino si è preso Melo qualche rimpianto ci potrebbe essere

a presto

baggio ha detto...

a me Nocerino piace, ma l'unico che m dispiace davvero aver dato via senza pensarci troppo è Aquilani

un cc con Marchisio-Pirlo-Aquilani secondo me è potenzialmente devastante

Mark'O ha detto...

d'accordo con baggio...anche perche aquilani alla juve la gran parte delle partite le ha giocate fuori ruolo

Mark'O ha detto...

sudafrica ieri su milf ho letto qualcosa che giovinco lo vuole villas boas e si cercerebbe gia per gennaio di portarlo su..se puoi parlare ne sai qualcosa? ;D

baggio ha detto...

d'accordo con baggio...anche perche aquilani alla juve la gran parte delle partite le ha giocate fuori ruolo

_____

infatti al Milan che gioca più al "naturale" sta facendo la differenza..per questo secondo me Allegri è uno sveglio, perchè con lui tutti fanno quello che sanno fare..vedi anche Nocerino


non parliamo di Cassano che è diventato il top nel ruolo, perlomeno in serie A

Scirea ha detto...

non parliamo di Cassano che è diventato il top nel ruolo, perlomeno in serie A
---------

da questo capiamo che latrina sia il nostro campionato.

Scirea ha detto...

ps

@ Mr B.

Allegri è un ex alcolizzato, a Pavia lo sappiamo molto bene
;O)

baggio ha detto...

da questo capiamo che latrina sia il nostro campionato.

_____

sicuramente

KarmaKoma ha detto...

vedo che qualcuno la pensa come me su aquilani, di cui ho volutamente taciuto onde evitare altre sterili barufe chiozote ... ma si sa i piedi buoni sono un lusso ... meglio un casinista che recupera i palloni che lui stesso perde o che corre più velocemente del pallone che lui stesso calcia ...
comunque siamo primi e il risultato ha sempre ragione ...

Scirea ha detto...

comunque siamo primi e il risultato ha sempre ragione ...
------

è il gioco che ha ragione tu m'insegni

e quest'anno la Juve gioca

piaccia o non piaccia.(cit.)

SJ ha detto...

NON SIAMO PRIMI PER CASO

NN QUEST'ANNO E NON FINO A QUESTO MOMENTO...

PRIMO) XKè GIOCHIAMO IL PIù BEL CALCIO

SECONDO) XKè ABBIAMO BATTUTO ANZI STRABATTUTO LA SQUADRA "PIù TITOLATA AL MONDO" (GALLIANI CIT.)

TERZO) XKè CON UN PIZZICO DI CINISMO E FORTUNA IN PIù AVREMMO DISTACCATO TUTTI E DI BRUTTO...


Mr. Gasperson ju29ro...

sempre allo stadio a vedere la Juve

SJ ha detto...

aquilani e nocerino

il primo non ha il passo e l'aggressività di VIdal

il secondo a mio avviso è meno forte di Marchisio

poi resta il confronto

Pirlo Vambomben

a voi trovare le differenze...

SJ ha detto...

invidio al milan solo thiago silva....

Scirea ha detto...

Il primo tempo con la Fiorentina è stato bellissimo...
"S'ì, è vero. Pressiamo molto, è bravissima anche la difesa a tenere corta tutta la squadra e questo ci aiuta tantissimo, perchè recuperiamo palla nella metà degli avversari e quindi siamo poi più vicini alla porta. Quindi alla fine si corre anche di meno. Perchè se prendi palla nella loro metà campo sei più vicino alla porta, mentre se la prendi nella tua area, arrivare dall'altra parte è più lunga. Sembra che si corra di più, ma in realtà....corri sempre tanto, ma in spazi più ridotti, con un'intensità maggiore. E' normale che diamo tanto perchè comunque dobbiamo pensare che noi abbiamo solo il campionato, quindi dobbiamo dare tutto in questo campionato. Non abbiamo coppe o altro, quindi è giusto che ci stanchiamo così tanto perchè il nostro obiettivo è quello.

da tuttojuve.com

parla Marchisio.

Scirea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SJ ha detto...

boateng ha fatto tre gol col lecce

se pepe avesse concretizzato tutte le palle gol capitategli tra i piedi, parleremmo di un altra classifica

poi loro davanti hanno ibra che è più forte (almeno lo era) di Vucinic ma denotano la stessa indolenza

e cassano che a livello realizzativo a Matri gli fa le seghe

potranno avere davanti maggiore fantasia, ma a volte non basta

vedasi Juventus Milan

li attendiamo a prove ben più probanti...

lecce e parma dicono e non dicono...

SJ ha detto...

noi ci andiamo a misurare sabato contro i prescritti (prima di una partita di cl per loro) e se riusciamo a concretizzare il 33% (invece del solito 5%) di palle gol si potrebbe vincere di goleada, contro il napoli la vedo già più dura, anche se la partita si disputera dopo la loro partita di CL

insomma i presupposti ci sarebbero, bisogna concretizzarli...

e li quelli che giocano davanti devono svegliari un po'
parlo di Pepe (nel primo quarto d'ora della partita con i viola si mangia due gol clamorosi e liscia un tiro dal limite dell'area) e Vucinic andato alla conclusione più volte (contro il genoa se n'è mangiati 2) e tutti in bocca al portiere e una conclusione sul finire del primo tempo colpita di esterno e uscita non di molto


forza ragazzi forza
spaccate la porta

KarmaKoma ha detto...

per i duri di orecchi e di occhi ...
1. mai detto che non gioca, ma che fa un gioco che non mi piace ... alla capello o giù di li ... con un Pirlo in più ...

@fratello calabrese
1. tra le squadre viste fin'ora siamo meritevoli di essere primi visto anche chi abbiamo incontrato e le "classiche" le abbiamo giocate in casa ...
2. sul più bel calcio ho dei dubbi, ma è questione di gusti, secondo me il più bello è quello dell'udinese ma il primo tempo con la fiorentina è stato qualcosa di veramente bello ...
3. abbiamo battuto il milan, ma abbiamo buttato alle ortiche punti pesanti con squadre deboli e pure in casa ...
4. dopo 4 pareggi con squadre "deboli" non parlerei di sfortuna ...
5. aquilani - vidal ... improponibile come scontro ... se il primo avesse le palle del secondo ed il secondo il piede del primo non sarebbe male ... ma a uno che corre ad uno coi piedi buoni, preferisco sempre il secondo ... nella maratona no ...
6. nocerino - marchisio concordo, ma in squadra ci poteva stare, e quello che voglio dire che è un buon mediano ... parlo di un mediano, non di un trequartista o un regista ... un mediano ... un ottimo mediano ...
7. pirlo - vanbommel non esiste confronto ... ma lo farei sui piedi buoni che hanno in squadra ... noi a parte pirlo e marchisio e un 37enne con il congedo in mano chi abbiamo?

Anonimo ha detto...

seedorf

Edoardo Valentini ha detto...

grazie anonimo per il festin-bueo de sta cippa ..
gobbo sempre una spanna sopra sia in politica che su nocerino argomento facilissimo da comprendere alla luce della nostra situazione "DE QUO"
...
il vecchio piccì "abbaiava alla luna"
(cit.) tanto sapeva che non sarebbe mai andato al governo e proclami e promesse si sprecavano con l'85%
delle famigerate leggi di spesa fatte approvare da loro stessi medesimi e adesso siamo al conto
e pagheremo sempre i più sfigati
mentre russo spena la cui figliola è salita alla ribalta di tutti i palcoscenici d'italia come indignata verso la casta e precaria (statale a 1800 euri al mese)
ha un papà rivoluzionario da 9000 euri di pensione netta mensile
(fonte ansa)
ma è solo colpa di bernasconi

SJ ha detto...

fratello Gobbo

io il confronto lo faccio ruolo per ruolo

e Aquila non riesce a dare la stessa intensità che ci da Vidal, x la qualità abbiamo Pirlo e cmq Vidal sbaglia (ma non moltissimo quanto crediamo) solo per il fatto che tende a passare la palla ad un tocco, l'anno scorso lo ricordo bene Aquilani che buttava (forse per via dello scoramento) la palla a cazzo...


per quanto riguarda i punti persi contro le cosiddette provinciali
li abbiamo massacrati tutti dal primo all'80.mo, ma ci è andata di sfiga

gli altri ci perdono vedi roma contro genoa o ci pareggiano uguale vedi lazio contro catania.

che possiamo migliorare è lampante, specialmente sotto l'aspetto conclusivo delle azioni.

lunedi mattina dopo la partita di genoa giocata col 442 parlavo di coperta corta nel senso che davanti riuscivamo ad essere cmq pericolosi, ma in mezzo al campo non riuscivamo ad avere la stessa intensità, contro la fiore col 4-3-3 li abbiamo annichiliti in tutte e due la fasi e per altri 80 minuti buoni ovvero tutto il primo tempo e dal loro pareggio all'85.mo quando è uscito vucinic.
dopo ci siamo un po' coperti
ma li abbiamo letteralmente massacrati

ultima cosa
quest'anno niente palle alla viva il parroco si gioca palla a terra con gustose trame...

Scirea ha detto...

noi a parte pirlo e marchisio e un 37enne con il congedo in mano chi abbiamo?

--------
Vucinic
Quagliarella
Elia
Bonucci

quoto il fratello Calabrone: invidio solo Thiago Silva ai ladri di milanello.

Anonimo ha detto...

quest'anno niente palle alla viva il parroco si gioca palla a terra con gustose trame...

---------

non partendo più il gioco da chiellini....

KarmaKoma ha detto...

Vucinic
Quagliarella
Elia
Bonucci
-----------------
è una battuta?

KarmaKoma ha detto...

io resto dell'idea, e si è visto con la fiore, che se hai i piedi buoni alla fine il tuo gioco viene premiato ... mentre se giochi d'aggressività e corsa, al primo momento che riprendi fiato rischi di prenderlo in quel posto ... ed è questo il nostro limite ... poi sono il primo a dire che si sta vedendo una squadra in campo, che non butta via palloni come gli anni scorsi ed altro ancora ... ma ne abbiamo di strada da fare ... e non mi esalterei troppo ... ce n'è ancora molta di strada da fare ...

Anonimo ha detto...

dai nocerino è più forte degli oliseh, appiah, maresca, pecchia, o'neill, ametrano, che hanno vestito i colori bianconero in tempo di pace.

Frenetikus ha detto...

A noi manca Silva....Thiago e David...per la precisione!!!
Con quei due al posto del Gorilla e di Krasic faremmo vedere i sorci verdi anche al barça!

Scirea ha detto...

è una battuta?

--------

si parla di piedi buoni Mauri
e dire che questi 4 non li hanno è non capire una minkia
;O)

SJ ha detto...

FRATE' è NORMALE CHE NON MI ESALTO..

L'INCULATA è SEMPRE DIETRO L'ANGOLO

MA QUEST'ANNO UN ATTIMO DIVERSO è

E SPERIAMO CHE CONTINUI E SI MIGLIORI

per inculata ovviamente l'incognita infortuni...

toccamoseicojoni

KarmaKoma ha detto...

dando per buoni i piedi che tu dici ... ho dei dubbi su due di loro ... ma non facciamo i farmacisti ... ti elenco quelli del milan?
1. nesta
2. t.silva
3. zambrotta
4. mexes
5. aquilani
6. seedorf
7. pato
8. ibrahimovic
9. robinho
10. cassano
11. el shaarawi

SJ ha detto...

m'era venuta in mente una cosa e la telefonata ricevuta...

ah si..

david silva grandioso

è il motore del city di mancini
e gira che è una meraviglia...

è vero cmq che diamo l'impressione di far girare il motore al massimo e che quando rifiatiamo sembriamo vulnerabili ma è impossibile non concedere azioni gol agli avversari
soprattutto in virtù del fatto che giochiamo molto alti
sbagli l'anticipo oppure scivoli (e quindi ti manca quel tempo per arrivare primo sulla palla) lasciando quindi buchi che ci fanno diventare i capelli bianchi, e ci esponiamo alle occasioni degli avversari.
ma cazzo meglio maifrediano che capelliano...

la squadra (finalmente la possiamo chiamare così) si sposta avanti e indietro come un blocco unico...

cazzo se non è diverso dagli altri anni cos'è?

SJ ha detto...

piedi buoni ce n'è ma manca la corsa in parecchi di loro...

KarmaKoma ha detto...

piedi buoni ce n'è ma manca la corsa in parecchi di loro...
-----------------------
hanno pure quelli da corsa ... è da sperare che pensino più alla CL ... e la loro preparazione lo fa pensare ... come facevano notare i vari mister ...

SJ ha detto...

e quando beccano squadre che corrono (è bastato il lecce) che poi non si cagano addosso le prendono e anche di santa ragione...

il calcio è anche corsa e noi quest'anno corriamo bene, nel senso che corriamo negli spazi liberi e chiudiamo gli spazi degli avversari...


la fiore non riusciva ad uscire dalla loro tre quarti, che ti devo dire vedo più intelligenza quest'anno ed unità di intenti.

non che ci volesse molto una volta mandato a cagare melo

KarmaKoma ha detto...

@frate
pare che abbia detto che abbiamo una squadra di pippe ... ma dopo le illusioni degli anni precedenti, se permetti mi muovo con le mutande di ferro ... ricordo un roma - juve e juve - samp col moscio spettacolari ... e pure un milan-juve col farfuglia da leccarsi i baffi ... poi sappiamo come è andata ... sembrerebbe diverso il disco qust'anno ... visto anche che l'asticella si è spostata in basso ...

KarmaKoma ha detto...

il calcio è anche corsa e noi quest'anno corriamo bene, nel senso che corriamo negli spazi liberi e chiudiamo gli spazi degli avversari...
-----------------------------
ne parlavo ieri al telefono col berto ... e mi confermava che vidal era dappertutto ... e fermatosi lui la squadra ha cominciato a balbettare ... il buon baggio18 ci ricorda che la palla non suda ... da noi ancora si ...

SJ ha detto...

e cmq mi tocca dare ragione a Conte

noi veniamo da due settimi posti loro dal titolo di campione d'italia...

non so se mi basta arrivare in zona champions ma per noi sarebbe già una gran cosa, visti gli ultimi due anni...

silenzio e pedalare.

cmq mi tocca dare ancora ragione a Conte gli avversari cominciano a preoccuparsi come fare a contrastare il nostro gioco, gli altri anni prima con ranieri eravamo noi a giocare di rimessa e poi con del neri erano gli altri che imponevano il loro gioco

questa mi sembra il cambiamento più importante.

SJ ha detto...

lo so che non vuoi illuderti e ci vai con le mutande di ferro
t'ho capito bene sai eh eh

era per infonderti un po' di fiducia in più, chiaramente vuoi vedere la cosa sul lungo periodo e tutti ci auguriamo che non solo si continui così ma che addirittura si migliori ovvero che vucinic cominci a buttarla dentro

;-)

KarmaKoma ha detto...

se imponi il tuo gioco non hai bisogno di chiudere la partita con 5 difensori ...

SJ ha detto...

e pure pepe

KarmaKoma ha detto...

ma che addirittura si migliori ovvero che vucinic cominci a buttarla dentro
-------------------
questa sarebbe una gran cosa ... se poi è vero che arriva montolivo ... comincio a veder la luce ... ma allora non capisco la rinuncia ad aquilani ...

KarmaKoma ha detto...

e pure pepe
--------------------
due miracoli ... vai a messa così spesso?

SJ ha detto...

forse marotta ha pensato che un moscio da 16 mln era un po' troppo

mosciolivo invece viene a gratis...

SJ ha detto...

verrebbe, non credo che viene alla juve ben altri squali arrivano prima del nostro marotta...

SJ ha detto...

col migliorare della condizione fisica di questi due (se ancora hanno margini) si inizierà a vedere anche un po' di gol di questi due fucilati...

sperando che abbiano ancora margine, cosa che mi auspico vivamente altrimenti so cazzi...

Mark'O ha detto...

e ti risparmi l'ingaggio fino a gennaio....robba da blooonccc

SJ ha detto...

poiché migliorando la loro condizione avranno maggiore lucidità sotto porta.

pepe quando arriva a tu x tu col portiere e ci arriva spesso deve avere il coraggio di dribblarlo e andare in gol

credo che conte lo stia catechizzando a dovere


vucinic deve solo togliere le ciabatte appena arriva davanti alla porta e indossare gli scarponi e sfondare sta cazzo di porta


matri è il novello pippoinzaghi prima di infilarne uno ne sbaglia minimo tre, ma le occasioni gli capitano...

ergo...

poi marchisio tira e si inserisce, vidal suda e morde e pirlo ricama

ecco avessimo un po' più qualita la dietro
lich e chiellini hanno i piedi fucilati e bonucci più grinta e barzagli più autorevolezza

allora non ce ne sarebbe per nessuno

Scirea ha detto...

dando per buoni i piedi che tu dici ... ho dei dubbi su due di loro ... ma non facciamo i farmacisti ... ti elenco quelli del milan?
1. nesta
2. t.silva
3. zambrotta
4. mexes
5. aquilani
6. seedorf
7. pato
8. ibrahimovic
9. robinho
10. cassano
11. el shaarawi

-----

allor togliamo Mexes e Zambrotta per l'amor di Dio.
e davanti non possono giocare in 10..
poi Mauri scusami ma noi non dobbiamo correre sul MIlan, loro hanno più campioni (resta sempre il fattore corsa come dice il buon Vinz che loro non hanno) e sono insieme da anni.
Sai bene che sono il primo dei pessimisti ma sono anche abbastanza onesto da riconoscere i progressi fatti; noi dobbiamo fare la corsa ai 2 posti liberi CL e puntare a migliorare collettivo e spirito di gruppo.
Sul sudare troppo leggi cosa dice Marchisio (che poi è quanto sostengono Mr Baggio e Sudafrica e Mr Ju72): quest'anno sembra che corriamo di più ma in realtà corriamo meglio perchè recuperiamo palla già nella metà campo avversaria.
Stile Barcellona insomma con le dovute distanze, e questo ci permette di andare raramente in difficoltà.
Infatti le altre squadre in media (dati ufficiali) trascorrono meno di 7 minuti nella nostra metà campo mentre noi nella loro più del doppio.
Ovviamente tutto è migliorabile, sono il primo cazzo a dirlo, ma almeno non vomito quest'anno nel vederci giocare, tutt'altro.

SJ ha detto...

ah il gol della fiore è avvenuta su una ripartenza e non su azione dirompente come ci vogliono fare credere tutti ovvero la juve aveva ripreso gia' dopo sette minuti il controllo delle operazioni

il tempo di ristabilire le posizioni per il loro nuovo schema...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 223   Nuovi› Più recenti»