MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 25 ottobre 2011

Juve batte Viola come un caco = festin bueo.
























































































Juventus Tuesday Night

Grazie a 2 biglietti omaggio ricevuti dall'Udinese Calcio ero stasera allo Juventus Stadium accovacciato proprio a fianco della panchina di Mihailovic. Davvero impressionante la postura e lo sguardo della Laziale Tigre di Arkan . 
La Juventus è tutta nel "modulo Vidal". Come ho detto in più di un occasione è questa la chiave determinante di questa squadra. 
La Fiorentina nel primo tempo non è esistita perchè è stata letteralmente schianta da una Juventus incisiva e capace di coprire ogni zona del campo con tempi di reazione brevissimi. La Juve deve cercare di sfruttare questa enorme esuberanza fisica unita alle geometrie di un pressing fatto sempre con 3 uomini a pochi metri dal portatore di palla per chiudere le partite. Alla fine del primo tempo se i gol fossero stati 4 o 5 nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Il tecnico viola faceva avanti e indietro dalla panchina rassegnato ma furente verso i suoi . Alla Juve è però mancata la lucidità sottoporta e questo limite è il motivo che non la rende ancora credibile per competere per la vittoria finale, a meno che alla frenesia nelle conclusioni si sostituisca presto un pizzico di cinismo che cambierebbe alla grande la prospettiva dei risultati . 
Questa sera ho visto un sontuoso Vidal fino al 70esimo e giocatori di ottimo livello tecnico e fisico come Lichsteiner, Barzagli e Marchisio per tacer del solito eccellente Pirlo e del diliviesco Simone Pepe , motorino inesauribile coi piedi e la lucidità non proprio da Juventus Stadium . 
Un altro limite che può diventare pesante per questa Juve è l'attendismo di Conte nel prendere provvedimenti in progress. Allo stadio appariva evidente che dopo un ora la benzina era finita e che Vucinic aveva deciso che era ora di camminare per il campo. Grazie a dio Matri ha chiuso il conto proprio sotto lo spicchio dei viola con eccellente scelta di tempo dopo una discesa di Pepe da calcio dei pulcini. La successiva coraggiosa difesa a 5 ( ! ) ha poi evitato una beffa da teatro dell'assurdo . Il pareggio sarebbe stato un perfetto esempio concreto del detto  "chi sbaglia paga". 
Le prossime 2 partite diranno tanto di questa Juve . Il match di stasera mi ha detto che Sinisa Mihailovic meriterebbe più rispetto dalla sua gente. La squadra , per quanto limitata da un punto di vista caratteriale e agonistica , esprime a tratti scambi di elevato tasso tecnico con una costruzione del gioco di alto livello. Peccato che manchino le palle , come quelle d'acciaio del Conducator della città dell'Arno. 
A proposito, come al solito la pletora di tifosi fiorentini presenti non si son fatti come al solito mancare nulla , dall'inno contro i morti dell'Heysel fino agli insulti a Scirea, a Fortunato e ai ragazzi della Primavera deceduti tragicamente a Vinovo. Complimenti sinceri alla sportività dei tifosi viola, un vero vanto per la città e per l'intero calcio italiano. A proposito : quelli di Sky se ne sono accorti ?

- Bertino O'Spruzzatore -

223 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 223 di 223   Nuovi›   Più recenti»
Scirea ha detto...

ah il gol della fiore è avvenuta su una ripartenza e non su azione dirompente

-------
..e su scivolata di Lichtsteiner (nel senso che cade...) altrimenti nemmeno al tiro arrivavano

SJ ha detto...

e su sfarfallamento di bonucci che invece di seguire jovetic va a coprire la zona destra del campo lasciata libera dal licht

KarmaKoma ha detto...

@mariello
minkia canadese, parlavo della rosa ... e i giocatori da corsa li hanno ... vedi abate e boateng ...
secondo me corriamo ancora male, altrimenti non si spiega che come vidal rifiata, si veda un calo totale della squadra come il secondo tempo di martedi scorso ... che è quello che mi ha detto bertino avendola vista dalla panchina del serbo ... ;)
poi sono il primo a dire che finalmente abbiamo una squadra ... ma ho ancora qualche remora ... aspetto le partite contro udinese, napoli e lazio per dare un giudizio definitivo ... la partita di martedì scorso mi ha lasciato delle impressioni poco positive ... troppo netto il divario tra il primo ed il secondo tempo ... qualcosa non mi convince ... vedremo (cit.)

KarmaKoma ha detto...

praticamente ci siamo fatti un autogol ... :D

KarmaKoma ha detto...

e se boruc la tiene, bonucci non segna ... e se quelli della fiore mangiavano ovomaltina pepe non li sfondava ... :D

SJ ha detto...

remore condivisibili

ci mancherebbe

ma qualcosa è cambiato...

SJ ha detto...

addirittura Conte allena pure i tifosi eh eh

" fondamentale il pubblico per la mia squadra. Ho chiesto alla gente che viene allo stadio di tifare come matti dall'inizio alla fine. In realtà però, come già accaduto contro il Genoa, ho visto un certo atteggiamento sugli spalti che non mi è piaciuto. Non si incita la squadra solo quando vince, ma anche quando è in difficoltà. Dopo il pareggio martedì mi è sembrato di vedere il pubblico di un teatro. Non ho sentito la bolgia che volevo sentire".

Conte ha poi continuato: "Mi rendo conto di dire delle cose di un certo peso ma derivano dal fatto che io devo fare tutto il possibile per far rendere la squadra al massimo, e quindi mi preme migliorare anche da questo punto di vista. Siamo comunque noi a dover invogliare la gente a venire allo stadio ed a fare il tifo giocando un buon calcio".

KarmaKoma ha detto...

si può tifare anche senza fare i tarantolati ... come si può giocare a calcio senza far casino per il campo ... così per dire ...

Mark'O ha detto...

se non fosse conte direi cane che abbaia non morde :p ........schezzooo tttonioooooo...forza juve!!!

SJ ha detto...

devo scrivere 70 ab

ma il tempo per l'ultima replica è doveroso

senza incitamento difficilmente si da il meglio di se

predi una figa che resta ferma sotto di te e sta muta
e poi invece prendine un'altra che si muove e ti incita

dimmi che preferisci

KarmaKoma ha detto...

praticamente la juve di conte deve essere fottuta?

SJ ha detto...

la juve di conte vuole fottere eh eh

KarmaKoma ha detto...

o vorresti dire che la conte mentre fotte ha bisogno del pubblico che lo incita? come se fosse in un privè? non capisco frate ... ;)

SJ ha detto...

noi fottiamo gli avversari...

KarmaKoma ha detto...

e allora si fotte e si tace ...

KarmaKoma ha detto...

ciava e tasi ...

proverbio veneto

Lapo Orso Capo ha detto...

senza krasic l'avversario non geme, ergo non simula

SJ ha detto...

non hai capito o meglio hai capito ma fai finta di non capire per avere l'ultima parola


eh lupu

KarmaKoma ha detto...

http://minkionando.blogspot.com/2011/10/la-decisione-di-brandes-di-emarquez.html

KarmaKoma ha detto...

non voglio avere l'ultima parola, ma tifare per una squadra per cui, un tempo, vincere gli scudetti era normalità e non si festeggiavano se non per qualche ora ... si vincevano perché si doveva giocare la coppa campioni ... ed in campo il più scarso sapeva usare entrambi i piedi e non correva alla cazzo di cane ... comunque quando se ciava se tase ... ;)

Edoardo Valentini ha detto...

chi è ancora online se ne esca sul nuovo post propiziatorio ... dopo questo prepuziatorio
;-)

baggio ha detto...

Sul sudare troppo leggi cosa dice Marchisio (che poi è quanto sostengono Mr Baggio e Sudafrica e Mr Ju72): quest'anno sembra che corriamo di più ma in realtà corriamo meglio perchè recuperiamo palla già nella metà campo avversaria.
Stile Barcellona insomma con le dovute distanze, e questo ci permette di andare raramente in difficoltà.
_____

bravo..è il pressing "in avanti", una delle cose che apprezzo in Conte

baggio ha detto...

sull'articolo che avevo scritto su Villas boas mi sembra di ricordare che l'avevo scritto

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 223 di 223   Nuovi› Più recenti»