MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 17 febbraio 2011

Mourinho



Casualmente mi sono ritrovato a leggere un libro scritto da due studenti portoghesi che hanno studiato il metodo di allenamento di Josè Mourinho comparandolo ai metodi di allenamento tradizionale.


E' stata un'esperienza che mi ha chiarito molte cose non facendomi cambiare l'opinione generale che ho su questo allenatore( sicuramente persona intelligente soprattutto nel "copiare" dai suoi maestri, da cui probabilmente ha preso, sicuramente lo si mette tra i primi 5-6 allenatori al mondo ma bravo soprattutto a gestire i giocatori a livello psicologico, a gestire i mezzi di comunicazione, e dal punto di vista tattico bravo a difendersi ed a ripartire..insomma che non si è mai inventato nulla, e che praticamente con il tempo è diventato "schiavo" del suo personaggio).


Questo libro per la verità non è scritto egregiamente(agli interessati il titolo è "Mourinho-questione di metodo") forse pena anche la traduzione non sempre eccelsa. 


Da quando è arrivato alla ribalata, neanche tanto velatamente Mourinho è uscito completamente fuori dagli schemi tradizionali in fatto di comunicazione, ma probabilmente anche di metodo. Da appassionato di calcio e delle sue dinamiche tecniche-tattiche-atletiche mi chiedevo se la serie di "tituli" che compone un curriculum eccezionale(specialmente per un allenatore di 46 anni) fosse frutto della semplice fortuna(prima o poi a qualcuno sarebbe dovuto succedere) o se siamo davanti davvero a un innovatore.


Cosi' nel libro, dopo una sfilza di pagine volte probabilmente soltanto soltanto a riempire la lunghezza commissionata dalla casa editrice, nelle quali i concetti sono spesso ripetitivi, e vengono incollate intere pagine di giornale, con lo scopo di evidenziare metodologie di allenamento tradizionale (con riferimento ai nostri Del Neri e Zoff) si passa al nocciolo della questione ed al concetto principe del libro, sulla quale si fonda il pensiero mourinhano:

Il miglior modo per allenarsi su uno sport come il calcio è semplicemente.. giocare a calcio


Un buon allenatore in allenamento dovrà presentare esercitazioni volte ad evidenziare determinati "principi e sottoprincipi di gioco" e a favorirne la loro "introiezione gerarchizzata". per far cio' è necessario perciò agire su determinati aspetti dell’allenamento che coinvolgono situazioni di gioco, individuale o di squadra, più o meno complesse.


La novità(si fa per dire) sta nell’assunzione che la "forma fisica" è un concetto totalmente dipendente alla "forma generale" e di questo ne sia la naturale evoluzione.


Per intenderci: a che serve un mese di preparazione fisica, dove faccio diventare i miei atleti prima dei fondisti, poi degli sprinter e solo alla fine di tutto ciò gli consegno un pallone e gli faccio fare una partitella, se questi giocatori non hanno nemmeno un’idea del loro sistema di gioco?


Se ho poco tempo a disposizione(la norma nel calcio professionistico e soprattutto anche dilettantistico) questo lo spendo per insegnare ai giocatori quale sarà il modo di giocare, per allenare gli automatismi e per creare delle situazioni facilmente riscontrabili in partita, sulle quali allenarmi tenendo altissima la concentrazione(e quindi diminuendo il carico di lavoro).


La supercompensazione fisica è derivante dall’allenamento tattico/metodologico, e non necessariamente il mio giocatore dovrà correre sessanta metri in 7 secondi, basta che lo sappia fare con l’abilità cognitiva di capire se in quello scatto si dovrà cercare un dribbling piuttosto che un uno-due. il lavoro sulle distanze brevi/cambi di direzione dovranno essere fatti utilizzando l'allenamento situazionale, simulando i tempi di partita in cui queste qualità son richieste, lo sviluppo della forza muscolare pure, gli attrezzi della palestra sono vincolati ai periodi di recupero, nel caso in cui i medici ritengano questo tipo di recupero necessario.


Grazie al preparatore storico Rui faria, Mourinho ha elaborato una vera e propria enciclopedia delle situazioni allenanti più favorevoli per lo sviluppo di determinate qualità di gioco, e riesce a rendere ogni allenamento diverso dal precedente.


Si insiste sovente sul concetto di "concentrazione", che è un vero e proprio fattore allenante e dalla quale non si può prescindere, con l'obiettivo di ottenere allenamenti che si basano sull’identità di gioco della squadra fin dai primi giorni di preparazione.


Viene abolita la preparazione fisica tradizionale anni '90(che purtroppo in Italia per la maggior parte delle nostre squadre rappresenta ancora un must e una gran mole di lavoro) e la si sostituisce con situazioni di gioco volte a migliorare determinati "principi" , "sottoprincipi" , "sottoprincipi dei sottoprincipi" di gioco, i dettagli.


Da qui si evince che Mourinho non è un innovatore in questo campo e che questo tipo di allenamento è stato già introdotto(da Benitez) e sperimentato da tanti allenatori, e viene comunemente definito col nome di "approccio integrato all’allenamento".


Una piccola differenza che varia poi da allenatore ad allenatore, è riscontrabile sul lavoro prettamente fisico, ovvero l’allenamento integrato si basa sull’utilizzo del pallone nella maggior parte della seduta, con esercizi di diverso tipo, svolti sempre col pallone(senza tralasciare l’aspetto "fisico").


Vedrete giocatori fare addominali passandosi il pallone con le braccia dopo ogni ripetizione, o altri esercizi "fisici" mascherati dall’uso della palla. Per Mourinho cio' che conta è creare situazioni verosimili su cui lavorare, creare situazioni di gioco che accentuino determinati movimenti, ricorrendo a vincoli di vario tipo che pongano i giocatori obbligati a sviluppare determinati fattori allenanti.


Il tutto con la massima concentrazione.


Mourinho ha abolito il doppio allenamento inteso come seduta di tipo "fisico" la mattina e una di tipo "tattico" la sera, per il semplice motivo che i giocatori hanno bisogno di concentrazione, che può essere garantita solo da un numero limitato di ore. L’esempio più banale proposto dal libro è che una corsa in rettilineo, per quanto lunga e intensa, non richiede uno sforzo di concentrazione elevato. Una situazione di gioco sullo zero a zero in una partita fondmentale a pochi minuti dalla fine richiede quantità elevatissime di concetrazione. Bisogna perciò lavorare sul secondo punto, e non sul primo.


Particolare attenzione si pone poi al discorso del recupero, che dev’essere inteso più come recupero del sistema nervoso centrale, della testa, che come recupero fisico.


Concludendo non si può negare il fatto che Mourinho sia stato un ciclone come impatto sul calcio, sia italiano che mondiale. Il tipo di allenamento da lui proposto è il tipico uovo di colombo.


Per allenarsi in un certo sport è necessario allenarsi praticando esattamente quello sport, il discorso vale soprattutto per il calcio dove il tipo di fisico conta decisamente MENO che in altri sport(a calcio trovano spazio giocatori di diversa statura, corporatura e caratteristiche tecniche), ma ciò che conta realmente è l’organizzazione di squadra.


Mourinho è famoso sia per la sua impresa in Champions e in Uefa con il Porto, ma anche e soprattutto per i campionati nazionali vinti(compreso quello di serie A).


Un approccio così lineare e banale da essere quasi sconvolgente e da far pensare, "ma proprio mai nessuno prima di oggi aveva pensato a tutto ciò?".


La risposta è assolutamente affermativa, questo metodo come si è gia' detto risponde ai principi del Metodo Integrale, che a sua volta non è del tutto nuovo, ma trova dei precedenti. Il metodo di Mourinho trova parzialmente riscontro in alcune delle scuole calcio più importanti al mondo, come l’Ajax o il Barcellona.


Il Barcellona cambia mezza squadra e fa giocare le riserve? è incredibile notare come i principi di gioco siano esattamente gli stessi della prima squadra. Ai ragazzi della cantera del Barca viene insegnato a giocare in un certo modo fin dalla giovanissima età e la prima squadra non si discosta molto come impostazione dalla primavera, e i risultati sono davvero sorprendenti...ma di questo ne parleremo in un altra occasione.


- Mister Baggio18 -

323 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 323   Nuovi›   Più recenti»
Scirea ha detto...

Mr Baggio
complimenti solo per aver avuto il fegato di aprire un libro di quella merda.

ps
ragazzi mi hanno addirittura avvertito di non trattare i moderatori da bambini
grazie per i -1 allo scemo del villagio
;O))

KarmaKoma ha detto...

trattali da coglioni ... ;-) (non tutti ovviamente)

nicecool ha detto...

Vedrete giocatori fare addominali passandosi il pallone con le braccia dopo ogni ripetizione, o altri esercizi "fisici" mascherati dall’uso della palla

---------------------------------

Queste cose ce le facevano fare nel 1976 quando giocavo a mini basket.

Scirea ha detto...

Queste cose ce le facevano fare nel 1976 quando giocavo a mini basket.
----
mah
io le facevo ai primi calci....

nicecool ha detto...

Complimenti Baggio. Che fegato che hai avuto leggere info di quello pseudo allenatore. :))

KarmaKoma ha detto...

La citazione di Ionescu è divina ... ;-)

Scirea ha detto...

@ Paolone...

Paolone...i tuoi compari sono dei frustrati...
uno si è risentito perchè gli ho detto che lo avrebbero scritturato a Zelig.
Io rispetto i comici
;O))

Scirea ha detto...

Grazie Gobbo,

vedi nessuno se l'è presa.
Non l'hanno capita.
Invece ho tirato fuori Zelig...apriti cielo...
;O)

KarmaKoma ha detto...

sapete che Mou mi sta sui coglioni, avrà anche copiato, ma lo ha fatto bene nel Porto ... e se a 46 anni hai vinto tutto non può essere solo culo ... poi oramai il calcio è come la moda ... non inventi più nulla o quasi ... vedi spalletti ed il suo 4-2-3-1 che fece tanto scalpore, ma che già usava la honved ... poi che l'inter fosse una squadra di falegnami sono il primo a dirlo ...

nicecool ha detto...

mah
io le facevo ai primi calci....

------------------------

Si forse hai ragione. ;)

KarmaKoma ha detto...

vedi nessuno se l'è presa.
Non l'hanno capita.
Invece ho tirato fuori Zelig...apriti cielo...
----------------

La cantatrice calva non l'ha ancora fatta nessuna velina ... è per quello che non lo conoscono ...

Paolo ha detto...

Pausa caffè e quindi letto tutto d'un fiato.

Alcune considerazioni da ignorante totale:

- Mourinho si può permettere di allenare solo la concentrazione in quanto egli è assente di tattica.
- Il fondo "integralista" è superfluo per Messi, Iniesta o Snjider ma se a Muntari o Biondini li alleni solo psicologicamente diventano asini pensanti con la soma di velluto, inutili al lavoro.
- Mourinho parla bene e razzola male... mi piacerebbe verificare tutta la sua scienza alla guida del Palermo. Ricordo che anche Bigon e Ottavio bianchi vinsero non appena poterono allenare una squadra fortissima.

Sbagliato qualcosa?

baggio ha detto...

assolutamente, condivido i punti di Paolo e anche le vostre parole..

ho letto il libro semplicemente per curiosita' e per rispondere alla domanda che mi ero fatto su Mourinho

la risposta l'ho trovata

mourinho è stato bravo in passato, adesso è schiavo del suo personaggio.

Scirea ha detto...

Sbagliato qualcosa?
-----------

Anch'io lo odio a morte Paolone
;O))

nicecool ha detto...

mourinho è stato bravo in passato, adesso è schiavo del suo personaggio.

-----------

Questa mi piace. :-D

Paolo ha detto...

OT:
Voi continuate a farvi del male.
Entrate in un forum con umanità variegata ed esigete che tutti possano pensarla in modo, come dire, ....lineare.
Non è così, non può essere così, non deve essere così.
Il "lavoro" del mod., credetemi, è usurante e se a volte può sembrare intollerante o, peggio, prevenuto.. beh..vi garantisco che è soltanto rottura di palle, solo ed esclusivamente rottura di palle.
Faccio un esempio e GT da buon trentino mi perdonerà:
Per me il buon Zibì può andare a farsi fottere da una mandria di gnù, ma qui leggo che sarei uno senza memoria o, peggio, bimbominkia perchè plaude la stella di Davids.
Leggo, dissento e porto a casa... NON MI FACCIO DEL MALE!
Detto ciò, non so a cosa esattamente tu ti riferisca, ma solidarietà totale ai miei compgni di reparto (in amicizia ;-))

tagazzu!!!

nicecool ha detto...

@Paolo


QUI!

http://www.vecchiasignora.com/topic/181122-chi-il-migliore-tra-trapattoni-lippi-e-capello/page__st__220__gopid__4590722&#entry4590722

Scirea ha detto...

Paolo.

io Boniek lo amo a tal punto da chiamarlo Testa di Mestruo.
ma se uno spara una cazzata sul Barcellona, io gli dico di andare a Zelig quello mi segnala e arriva tal Enrico77 (cazzo quelli col 77 sono tutti labili???) e mi dice di non trattarlo da bambino....
mi istiga al danneggiamento...

tu poi sei un caso di Genio MInkia quindi non sei nella massa
uauuauauauaua

baggio ha detto...

va be' dai Mou ci sta sulle balle a tutti, facciamo sto sacrificio per Spotty che è suo fan...

nicecool ha detto...

Dopo avere visto la partita di ieri sera la domanda sorge spontanea:

ma come hanno fatto le merde a vincere la CL l'anno scorso?

nicecool ha detto...

Se lo special ha dei fan bianconeri è grave. Spotty...dimmi che non è vero...

nicecool ha detto...

Icona Juventus Scambiereste Chiellini per Benzema?

-------

mauhaumahumahuama!!!!

nicecool ha detto...

ma CHIELLINI è nei primi 5 centrali d'europa e cederlo vorrebbe dire sfankulara tutti i proclami tipo " investimenti, champions e bla bla bla".

--------------------

mahuamhaumahuamaha!!!!!!!

ancora...ancora.... :-D

nicecool ha detto...

No Giorgio e uno di quelli su cui puntare per il futuro.

---------------------------------

mahuamhaumahuama!!!

ancora, ancora.... sono a pancia in giù. :-D

nicecool ha detto...

assolutamente no...per diventare una grande squadra dobbiamo prendere grandi giocatori e ci vogliono i soldi!!non possiamo prendere un grande giocatore dando in cambio uno dei pochi giocatori forti che abbiamo...

--------------------------------

per avere un pennello serve un grande pennello...

mahuamhauma!!

Edoardo Valentini ha detto...

bravo baggio mister
sei uno dei pochi baggi a non dire
baggianate

Scirea ha detto...

ma come hanno fatto le merde a vincere la CL l'anno scorso?
-----------

Walter Gagg.

baggio ha detto...

zio tu su Mourinho non ti sei mai esposto o sbajo??

su venghi venghi facci lei si esponghi

nicecool ha detto...

Chiellini non lo cambierei con nessuno...... anzi...... vorrei 11 chiellini in campo.....

-----------------------

stramhaumahuama!!!

fantastico.

Edoardo Valentini ha detto...

credo che murignu sia bravo a gestire i cervelli più che i piedi e questo è estremamente importante nel calcio moderno dove molti fattori esterni troppi intervengono
lui fa da chioccia e questo è un merito noi l'avremmo amato e dico noi tifosi della juventus
uno che tira fuori i coyotes e fa da parafulmine

baggio ha detto...

ma come hanno fatto le merde a vincere la CL l'anno scorso?
______

un sacco di fortuna...ma proprio tanta, soprattutto con Chelsea(andata a s. siro) e con il barca(ritorno al campo nou).

nicecool ha detto...

sentite questa:

------------------

MAI...Chiellini è un pilastro della Juve,e lo sta dimostrando anche ora che si sta sacrificando nel ruolo di terzino.
I nostri campioni non si toccano...per il resto siamo aperti a qualsiasi discorso.

------------------------

Gino Bramieri era inarrivabile questi lo superano di brutto.

Edoardo Valentini ha detto...

io dei miei tempi ricordo solo la corsa e il lavoro sulla palla
la prima cosa era "rompere il fiato" fatto questo che era inderogabile
in prima categoria si fumava si scopava si spugnettava e così primo correre e poi avere un certo controllo di palla almeno per quelli che dovevano farla girare e concludere
il resto per me è arabo
422 515 632
non ci mastico molto

nicecool ha detto...

Altra perla:

benzema è ai margini del madrid

si puo prendere senza dare nessun giocatore nostro con una trattativa fatta bene

---------------------------

ma l'età media qual è? -12?

nicecool ha detto...

@ZIO

Passi tutto ma cosa rimane 'spugnettare'?

:-D

nicecool ha detto...

un sacco di fortuna...ma proprio tanta, soprattutto con Chelsea(andata a s. siro) e con il barca(ritorno al campo nou).
-----------

E Baggio, secondo te tutta questa fortuna è stata casuale? :)

nicecool ha detto...

altra:

Ci penserei, ma Chiellini è uno dei pochi veramente buoni che abbiamo.. Forse ci perderemmo....

-----------------------------


che culo che abbiamo...

MArk'O ha detto...

spezal uon sa fare gruppo come pocchi, in italia oggi sembra mazzarri simile in questo...
si deve dire che le squadre di mou vanno sempre a 1000, lo staff medico deve essere buono, pochi infortuni mi sembra anche..probabilmente amici di funtes :D

Edoardo Valentini ha detto...

concordo con paolo tagazzu e ragazzo d'oro in un foro di 50mila individui non è facile il lavoro
è pur vero che qlc mod sarà pure lui ragazzo con delirio di onnipotenza
e magari non capisce la differenza tra battuta di cervello fino o offesa
resta il fatto che è difficile
richiesta a paolo
vedi di introdurre una categooria di SENIOR member dove mi ci schiaffi dentro se no non vengo più io a cimentarmi con classi 95 e su di lì
lo dico davvero fate una categoria colorata per i più ancziani sia di età che di militanza perchè io sono lì dentro dall'inizio e non posso rispondere le poche volte che entro a ragazzini strafottenti

aiòòòòò conc'e gazzuuuuuu!!!

baggio ha detto...

E Baggio, secondo te tutta questa fortuna è stata casuale? :)

___________

boh..a livello d'arbitraggi l'inter ha avuto molti errori a favore in champions

ma l'ho chiamata "fortuna"..

per vincere una competizione coem la champions conta molto avere fortuna

Anonimo ha detto...

un fenomeno su VS:

del barca solo una cosa si può sottolineare...hanno vinto una cl di rapina (ovrebo) e l'anno dopo hanno preso la legnata dallo special one

_______


va be' ciao!!

nicecool ha detto...

I fenomeni stano tutti nel topic di Chiellii. Povero Scirea.....

MArk'O ha detto...

a me personalmente benzema non piace molto oltre a essere una testa di cazzo....sicuramente buono ma non uno che metto sulla lista per babbo natale

Storico del Blog ha detto...

che bei momenti quando un allenatore di provincia disse a Mourinho che non aveva inventato niente e che quegli allenamenti li faceva da sei/sette anni con i ragazzini.

sm ha detto...

addirittura fan di mourinho :)

per me è da considerare il fatto che questo qui da niente e facendosi un mazzo quadrato alla prima esperienza di UEFA ha vinto la Coppa, poi l'anno dopo alla prima esperienza in CL vince la competizione, cambia campionato gli chiedono di vincere subito al Chelsea e vince, anzi stravince il primo anno, ed il secondo pure con semifinali di CL. L'anno dopo lo esonerano per molto meno per quello che sta combinando Ancelotti e si ritrova all'Inter. Ora, arbitri o non arbitri, tutti qui noi ci ricordiamo di come l'Inter giocava con Mancini, palla lunga, Ibrahimovic, Cruz o chi per lui, sponda o non sponda, palla in porta. Sfido adesso chiunque a dire che l'Inter giocava nello stesso modo di Mancini.... è inutile dire che ha insegnato loro a giocare a calcio, Stankovic adesso sembra un giocatore di calcio, Milito due anni prima era retrocesso col Saragozza e fatto spacciare per buona parte di tempo come miglior attaccante di europa.

Che sia stato fortunato nessuno lo mette in dubbio: se a Kiev l'Inter non si inventava due gol nei minuti di recupero quasi Mourinho adesso sarebbe senza lavoro visto che anche il suo "presidente" l'aveva scaricato dopo il primo 2-0 a Barcellona.

Che altro dire? Il suo secondo, Villas Boas, al Porto sta facendo altrettanto bene... vediamo.

Per me resta un grande allenatore, dire che ha vinto perché ha rubato mi sembra fare l'interista medio che dice che abbiamo vinto perché avevamo Moggi

sm ha detto...

non proprio. Luca disse che differenza c'era tra allenare grandi e bambini e poi un'altra domanda che mi sfugge.... :)

settore tecnico ha detto...

Mourinho l'esperienza l'ha fatta facendo il secondo/portaborracce/aiuto cuoco
dei vari allenatori con cui ha lavorato.

Perchè in verità vi dico:

Fare il secondo è il modo migliore per imparare velocemente e migliorare.

Non c'è pressione, hai confronto diretto di idee, più rapporto umano con i giocatori.

Ancelotti è stato secondo di Sacchi se non sbaglio.

E che dire di Tassotti?

sm ha detto...

anche Fellini era aiuto regista di Rossellini ma questo non significa che non sia stato un grande regista.

il solo fatto di Mourinho che fa storcere il naso è che l'esperienza glamour al Chelsea, che l'ha fatto diventare personaggio più che allenatore, l'ha peggiorato sotto un certo punto di vista.

Storico del Blog ha detto...

e poi un'altra domanda che mi sfugge.... :)

-----------

quella che è stata riportata sopra

Lui parti dalla differenza grandi-piccoli per dire poi a Mourinho che le stesse cose le aveva già fatte con i piccoli e che quindi non c'era niente di nuovo secondo lui.


Mourinho rispose che allora lui poteva dirsi un bravo allenatore.

P.S.

la solita leccata di culo quando uno non sa' cosa rispondere!

KarmaKoma ha detto...

ma come hanno fatto le merde a vincere la CL l'anno scorso?
---------------
grazie ad un vulcano ...

sm ha detto...

la solita leccata di culo quando uno non sa' cosa rispondere!

-------------------------------

:D

KarmaKoma ha detto...

che bei momenti quando un allenatore di provincia disse a Mourinho che non aveva inventato niente e che quegli allenamenti li faceva da sei/sette anni con i ragazzini.

-----------------
bei momenti ...

Anonimo ha detto...

quella che è stata riportata sopra
_____

Sarebbe??

baggio ha detto...

ma perchè il Mister Luca ha "abbandonato" il blog?

sm ha detto...

guarda, secondo me mr Luca veglia su di noi comunque e, parlo per me, non ha mai abbandonato il blog perché tutto quello che ha detto o passato o le sue storie di quando era piccolo resteranno sempre con noi.... o con me sicuramente.

Mark'O ha detto...

ma non lo fanno vedere il napule oggi?

baggio ho preso cavani nella minkia euro spin fantasy ;D

baggio ha detto...

ma non lo fanno vedere il napule oggi?

baggio ho preso cavani nella minkia euro spin fantasy ;D

_________

ammettere i propri errori è indizio di grande saggezza :D

il napoli gioca alle 19.00 su rete4

KarmaKoma ha detto...

Luca è un bravo ragazzo, e pure minkione ... sa benissimo che qui è casa sua ... e sa che grazie, anche, a lui ho ampliato il mio modo di vedere il calcio e non lo dimenticherò mai e sa allo stesso tempo, e nice ne è testimone, che non porto rancore, m'incazzo faccio volare insulti ma poi si va a puttane assieme come nella lazio di magistrelli o la juve del primo lippi ... percui quando vuole s'ammazza un vitello grasso, mica siamo vegetariani ...

Scirea ha detto...

Che sia stato fortunato nessuno lo mette in dubbio: se a Kiev l'Inter non si inventava due gol nei minuti di recupero quasi Mourinho
---------

ma quale invenzione Spottino
sono tranquillo da un po' non mi fate incazzare:
fuorigioco sul secondo gol
mancati rigori a milano col Cessi
mancata espulsione e rigore di Samuel su Kalou
mancati rigori a milano contro il Barcellona
gol del 3-1 di Milito in fuorigioco
gol del 2-0 a Barcellona annullato per stop di pancia
rigore di maicon in finale per fallo di mano
3 giornate (record per un fallo di gioco) comminate da Rosetti a Ribery, guarda caso per fargli saltare la finale.
porca puttana di quanti "indizi" abbiamo bisogno...

Mark'O ha detto...

ahh 19.00 perquesto non ho trovato neinte....
grazie! ho imparato nella vita ammettere errori ti porta avanti. a-ugh

(e per uno come me che nel 99,98% dei casi ha ragione non e' un dramma :D :D)

sm ha detto...

MAESTRELLI adesso fate incazzare me :)

KarmaKoma ha detto...

cos'ha detto ieri guardiola?
ah si "gli arbitri non influenzano le partite ..."

KarmaKoma ha detto...

scusa spotty ... stavo scrivendo con le lacrime agli occhi ... sai la commozione ...

nicecool ha detto...

ma perchè il Mister Luca ha "abbandonato" il blog?

---------------------------------

Perchè ha il viziaccio di mandare a quel paese quelli che non la pensano come lui. Io ad esempio.

baggio ha detto...

non conosco la situazione(per quello ho chiesto), comunque vi dico che qualche affankulo mistico puo' sempre scappare..

"sta banda nun se scioglie con un par de vaffanculo"(cit. Sergio buffoni)

Sudafrica 2010 ha detto...

bellissimo l'articolo di baggio con tanti spunti di riflessione.

Allenarsi con le partite è da tanto che lo si dibatte.

Per ora l'unico che sembra trovare la soluzione a questo dilemma pare essere Mourinho.

Però la domanda è, per quanto puoi farlo? 1 anno? 2 anni? poi diventa problematico.

L'idea è buona, ma necessita di maggiori verifiche.

Diciamo che allenarsi con la palla e "simulare" il più possibile il campo con esercitazioni simil partita è oggi la cosa più attuabile.
Ma serve sempre una base atletica secondo me.

Leggetevi qualche libro del professor Trucchi o di Sassi.

e poi leggete o partecipate a una relazione di Mourinho, vedrete due mondi opposti.

nicecool ha detto...

Baggio per carità chi è senza peccato scagli la prima pietra (Io per primo) ma bisognerebbe a volte essere capaci di fare un passo indietro.
E come mi insegnava il caro SJ, l'amicizia varrà bene qualche cosa non credi? Se uno ci tiene..

nicecool ha detto...

Sudafrica visto che siamo in tema......cosa ne pensi della tenuta atletica di inglesi e spagnoli rispetto alla nostra?

baggio ha detto...

grazie Sudafrica, dal punto di vista della preparazione atletica "integrata" uno che fa' questi discorsi da 4-5 anni ormai(e che li studia da almeno un lustro) è il prof. Capanna

KarmaKoma ha detto...

"sta banda nun se scioglie con un par de vaffanculo"(cit. Sergio buffoni)
---------------
non per nulla tra minkioni ci si saluta con un bel vaffanculo di mattina presto ...

@sudafrica
ti pare le ore di arrivare? ma vaffanculo pure te ... ;-)


"Però la domanda è, per quanto puoi farlo? 1 anno? 2 anni? poi diventa problematico."
------------
è un caso che Mourinho duri non più di due anni su di una panchina?

Sudafrica 2010 ha detto...

le differenze sono due:

Inglesi.

corrono già dagli spogliatoi, non devi insegnargli niente

Spagnoli.

Fanno correre la palla.


in mezzo ci siamo noi che non sappiamo fare ne uno ne l'altro.


sembra riduttivo, ma è veramente così.

P.S.

Capanna certo lo dimenticavo.

KarmaKoma ha detto...

grazie Sudafrica, dal punto di vista della preparazione atletica "integrata" uno che fa' questi discorsi da 4-5 anni ormai(e che li studia da almeno un lustro) è il prof. Capanna

------------------
a proposito di mod. quante tacche mi sono beccato per averlo difeso ... cazzo mi girano di nuovo i coglioni ...

Sudafrica 2010 ha detto...

è un caso che Mourinho duri non più di due anni su di una panchina?

-----------

e be' certo può essere un caso.

Di sicuro lui ti dirà che avendo vinto tutto vuole nuovi stimoli.

Per ora ha ragione, sta agli altri farlo cadere.


Fu così anche con Sacchi

baggio ha detto...

purtroppo il sunto di sudafrica è emblematico.

una volta almeno eravamo maestri di tattica e innovatori da questo punto di vista.....

Ps: Mourinho i giocatori li spreme per un paio d'anni, poi le conseguenze si vedono...

nicecool ha detto...

Bhè all'Inter ci è stato tre anni....


@sudAfrica

Perdonami ma non sono ancora convinto. :)

A me questi teoremi del corre più la palla e corrono negli spogliatoi mi sembrano argomenti da Bar Sport.

nicecool ha detto...

Sembra di sentire il gobbo. :-D

KarmaKoma ha detto...

Di sicuro lui ti dirà che avendo vinto tutto vuole nuovi stimoli.

-------------
ma siccome ho memoria gli ricordo che al chelsea lo cacciarono al terzo anno ... ed arrivò un signor nessuno e porto la squadra in finale di CL che perse per un "filo d'erba" (cit.)

KarmaKoma ha detto...

Bhè all'Inter ci è stato tre anni....
----------------
nice sono due anni ...

KarmaKoma ha detto...

A me questi teoremi del corre più la palla e corrono negli spogliatoi mi sembrano argomenti da Bar Sport.
---------------
al Bar Sport parlano di "balle" è un'altra roba ... minkione ;-)

Sembra di sentire il gobbo. :-D
-----------------
tra luminari si parla lo stesso linguaggio ;-)

Sudafrica 2010 ha detto...

A me questi teoremi del corre più la palla e corrono negli spogliatoi mi sembrano argomenti da Bar Sport


------------

e non capisco cosa vuoi sapere.
Ti parlo di filosofia del calcio in quei due paesi.

Gli inglesi hanno inventato il calcio "Kick and run", gli spagnoli il "tic-tac -toc" (o come si chiama).

Quindi hanno capacità

1) di correre molto(inglesi)
2) di far correre molto il pallone(spagnoli)

Non dico che sia il vangelo questo metodo ed anzi a livello di nazionali parliamo delle due nazioni che hanno vinto meno al mondo!!

però è evidente che sono filosofie di gioco che pagano o stanno pagando.

baggio ha detto...

da un'articolo di Capanna

“Innanzitutto la tecnica si fa sempre in situazioni
di “difficoltà”, fra gli ostacoli, paletti, “cinesini”
ecc. ma ancor più importante la tecnica si fa
in zone di gioco reali sullo spazio deputato al proprio
ruolo e con gesti specifici del proprio ruolo.
Esiste una progressione che porta all’allenamento
dei gesti tecnici di tutti gli 11 giocatori. Ognuno
esegue gesti tecnici che fa in partita, e concatenati fra loro i giocatori danno vita a un esercizio che
termina sempre con una conclusione a rete.
I giorni in cui è prevalente il lavoro tecnico sono
i primi della settimana (martedì – mercoledì) poi
si “scarica” il giovedì, mentre il venerdì ed il sabato
sono più “tattici”. Altro fattore importante nell’allenamento
tecnico è dare una direzione all’esercizio e
quindi collocare il gesto nello spazio, fra le difficoltà,
ben sapendo dov’è l’avanti e il dietro.
Abbiamo constatato che questo lavoro tecnico
fa aumentare la fiducia dei giocatori, li carica di
intraprendenza ed entusiasmo nel giocare.
L’abitudine al contatto con la palla fa sì che i
giocatori ricerchino maggiormente il gioco e il gusto
di farsi dare la palla. Il lavoro tecnico ha una
notevole valenza sul calciatore, anche fisica.

KarmaKoma ha detto...

le differenze sono due:

Inglesi.

corrono già dagli spogliatoi, non devi insegnargli niente

Spagnoli.

Fanno correre la palla.


in mezzo ci siamo noi che non sappiamo fare ne uno ne l'altro.


sembra riduttivo, ma è veramente così.

P.S.

Capanna certo lo dimenticavo.

-------------------

oltre alla cena ti porto al bunga bunga ... ;-)

MArk'O ha detto...

ma e' una cazzata quando dico che ha amici di funtes? :D

KarmaKoma ha detto...

e non capisco cosa vuoi sapere
-----------------------
digli che si dopano ;-)

Runner ha detto...

uno dei pochi in italia che sa correre è Molinaro

Sudafrica 2010 ha detto...

digli che si dopano ;-)

----------

be' io queste cose non le so'.

Magari è vero, ma se lo fosse da buoni italiani non credo che staremmo a guardare(quando possiamo fregare qualcuno non siamo secondi a nessuno).

Però la mia tesi può essere rafforzata dal fatto che

ne' inglesi, ne' spagnoli vengano in Italia, mentre trovano terreno fertile tedeschi, brasiliani(molto meno) e argentini(quelli scarsi).

Tra le altre cose non vi chiedete mai il perchè in inghilterra siano molto alla ricerca di tecnici stranieri? (soprattutto italiani o che abbiano avuto esperienze in Italia)?

Scirea ha detto...

Ovviamente lasciato cadere l'elenco IMPRESSIONANTE di "coincidenze" arbitrali che permise la vergognosa CL del MerdOne lo scorso anno...
lasciato cadere perchè è stato uno schifo e nessuno può ribattere con argomenti differenti.
E vaffanculo
che è un po' che non lo dicevo
;O)

fanculatore mistico ha detto...

massi', andate affankulo tutti

Scirea ha detto...

oltre alla cena ti porto al bunga bunga ... ;-)

-------------

posso venire?
uauuauauauauauauau

nicecool ha detto...

I giorni in cui è prevalente il lavoro tecnico sono
i primi della settimana (martedì – mercoledì) poi
si “scarica” il giovedì, mentre il venerdì ed il sabato

-----------------------

Capanna ma il martedi e il mercoledi ci sono le coppe. E pure il giovedi.

KarmaKoma ha detto...

cazzo scirea s'è svegliato col "morbo di gagg" ed adesso chi lo ferma più ...

Capanna ha detto...

scusa ma sai com'è ero abituato ai ritmi della Juve che sono un pò di anni che gioca solo di domenica.

nicecool ha detto...

e non capisco cosa vuoi sapere.
Ti parlo di filosofia del calcio in quei due paesi.

---------------------------

Bhò non saprei nemmeno io. Solo che è tutto molto strano.

Improvvisamente gli inglesi (o gli spagnoli - che poi sono sempre le solite due) corrono più di tutti gli altri?

KarmaKoma ha detto...

posso venire?
uauuauauauauauauau
----------------
se paghi tu si ... ;-)

nicecool ha detto...

scusa ma sai com'è ero abituato ai ritmi della Juve che sono un pò di anni che gioca solo di domenica.

----------------------------------

Non è vero. Proprio nel tuo periodo giocava di martedi e pure di mercoledi. Memoria corta?

nicecool ha detto...

digli che si dopano ;-)
-----------------------

eccolollà. E te pareva. :))

KarmaKoma ha detto...

@sudafrica
gli abbiamo fatto la storia del fondo e mezzofondo mondiale io e bertino ... ma nice non è convinto ... gli inglesi hanno sempre corso di più ... cazzo nice va su minkionando e leggiti la recensione de "la solitudine del maratoneta" di Sillitoe ... ;-) e ci trovi anche un racconto di quando vanno a vedere le partite del notts county ... le trovi anche in "sabato sera, domenica mattina" ... ;-)

Capanna ha detto...

Non è vero. Proprio nel tuo periodo giocava di martedi e pure di mercoledi. Memoria corta?

______

il primo anno in cui c'eravamo io e Claudio(Ranieri) non mi risulta.

comunque la settimana con le Coppe la gestisci in modo diverso ma il succo è quello.

Sudafrica 2010 ha detto...

Improvvisamente gli inglesi (o gli spagnoli - che poi sono sempre le solite due) corrono più di tutti gli altri?

-------

per il motivo che ho detto prima.

Importano gente dall'italia, allenatori e preparatori, che hanno razionalizzato molto il loro modo scomposto di allenarli.

Un conto è dire a delle persone che corrono già di loro.

"vai e corri dove vuoi dietro la palla"

un altro è:

"vai e corri solo 20mt, poi ti puoi fermare, ma fallo 100 volte al massimo della tua velocità!"

Edoardo Valentini ha detto...

scusate ma qualcuno qui tifa juve??

KarmaKoma ha detto...

scusate ma qualcuno qui tifa juve??

---------------

abbiamo già dato, grazie.

Edoardo Valentini ha detto...

allora gustatevi un "fallocratico"
nicecool su cinemaestri
da leggenda .. pardon da LEGENDA

nicecool ha detto...

il primo anno in cui c'eravamo io e Claudio(Ranieri) non mi risulta.

comunque la settimana con le Coppe la gestisci in modo diverso ma il succo è quello.

--------------------------

Vabbè il secondo.

Edoardo Valentini ha detto...

comunicazione al socio
don't worry
stasera metto io un libro o preferisci un fumetto??

Edoardo Valentini ha detto...

un fumetto fatto con le teste degli scampi e con le carcasse di spigola e testola (gallinella di mare)
non sai cosa ti perdi mangia krauti e kebab (sempre con la kappa è)

Edoardo Valentini ha detto...

lo fai evaporare un pochino e quando è abbastanza denso lo metti in un contenitore di plastica con beccuccio e via in frigo ..
quando spadelli un sugo di mare
ne spruzzi (come fa bertino) un po' in padella e senti che primo di mare
.. e beh certo tu non lo puoi capire
.. non saprai nemmeno nuotare come mark elkanederlo

nicecool ha detto...

Ma il Carca?

Edoardo Valentini ha detto...

tutti lo piangiamo

Edoardo Valentini ha detto...

ogni mattina gli rendo omaggio
lui soffre in silenzio ma non
fa trapelare nulla
questa è la sua forza
ma un giorno tornerà
è scritto nelle profezie

KarmaKoma ha detto...

allora allo zio minkia comunico che:
- sono veneto
- i miei avi sono di corzula
- so nuotare da quando avevo tre anni
- ho tre brevetti da assistente bagnanti (piscina - acque interne - mare)
- ho un brevetto paddi
- amo il pesce
- ho trombato pure a Numana (villaggio Taunus)
- krauti solo fatti da mia madre con le mele
- kebab solo ad instanbul ... dove ho trombato guardando il panorama dal 7 piano con i muezin che chiamavano alla preghiera ...

cosa mi avevi chiesto? ah metti quella minkia che ti pare ... ;-)

nicecool ha detto...

- kebab solo ad instanbul ...

----------------------

bleàààà...

comunque non c'è bisogno di andare a Istambul per trombare. :-D

nicecool ha detto...

@ZIO

Grazie. :))

nicecool ha detto...

ogni mattina gli rendo omaggio
lui soffre in silenzio ma non
fa trapelare nulla
questa è la sua forza
ma un giorno tornerà
è scritto nelle profezie

----------------

gode soffrendo? :-D

Carca se ci sei batti un colpo.

Edoardo Valentini ha detto...

paddi o caddy??

ehehehe
cheppirla di socio lavoratore che
tengo
ihihihih
miiii korcula??
se i comunisti non espropriavano
la casetta del mio babbo a lussin piccolo può darsi, anzi sicuro, che nascevo dalmata e parlavo venesiàn
coma ti!!

KarmaKoma ha detto...

comunque non c'è bisogno di andare a Istambul per trombare. :-D
-----------------
se è per quello neanche guardare la juve per farsi venire l'ulcera ... ;-)

Edoardo Valentini ha detto...

grazie a te nice
se vuoi e hai tempo scrivi qlcs sul film e lo mandi al gobbetto
poi lui può girarla a me se non ha tempo

nicecool ha detto...

eheh...mi piacerebbe davvero ZIO devo solo trovare del tempo.

Un'idea già ce l'ho. :)

Edoardo Valentini ha detto...

quando vuoi la porta è sempre aperta

nicecool ha detto...

se è per quello neanche guardare la juve per farsi venire l'ulcera ... ;-)

---------------------------------

In questo caso basta cambiare canale non comprare un biglietto dell'Orient Express. :-D

nicecool ha detto...

Piccolo indovinello per il solito inciciucio di questa federazione di malavitosi:

questi giocatori hanno giocato due volte la 17esima giornata del campionato piu’ bello del mondo:

Nagatomo (Sabato 18 Dicembre col Cesena contro il Cagliari e Mercoledi’ 16 Febbraio con l’Inter contro la Fiorentina)

Maccarone (Domenica 19 Dicembre col Palermo contro il Bari e Mercoledi’ 16 Febbraio con la Sampdoria contro il Genoa)

Floro Flores (Domenica 19 dicembre con l’Udinese contro la Lazio e Mercoledi’ 16 Febbraio con il Genoa contro la Sampdoria)

Martinez (Domenica 19 Dicembre col Brescia contro il Catania e Mercoledi’ 16 Febbraio con la Sampdoria contro il Genoa)

Abete da applausi.

Edoardo Valentini ha detto...

guarda ci avevo pensato anch'io ma poi m'era fuggita via la cosa ..
in effetti manca una regola (forse non so) che preveda casi del genere ovvero se c'è recupero tu non giochi
è semplice se no fai una o due partite in più degli altri tesserati

nicecool ha detto...

Ok, grazie ZIO.

Edoardo Valentini ha detto...

considerazioni finali?? in un paio di commenti su cinemaestri

nicecool ha detto...

E poi chicca delle chicche oggi la FIGC attraverso uno striminzito comunicato ha risolto la controversia Pandev vs Lotito vs Inter deferendo le merde.
Sono stati velocissimi ci hanno infatti impiegato 24 mesi circa.


http://www.figc.it/it/204/27299/2011/02/News.shtml

Edoardo Valentini ha detto...

c'erano 325 commenti spam di viagra siti porno anche in russo cirillico e porcate varie ...
tutti eliminati
se non arrivavo io in questo blog
c'era un ginocchio di sporcizia

Edoardo Valentini ha detto...

deferiti ma cosa rischiano
una pacca sulla spalla??

KarmaKoma ha detto...

In questo caso basta cambiare canale non comprare un biglietto dell'Orient Express.
--------
ma vuoi mettere iniziare la trombata a venezia e finirla ad istanbul? cominci dalla porta dell'occidente e finisci con quella d'oriente ... capisci a me ... poirot ... ;-)

MArk'O ha detto...

a gattuso sembra al massimo una giornata :O ...vergogna

nicecool ha detto...

Ma l'hai pagata cara e salata. La prossima volta usa il telecomando che risparmi in Carta di Credito. Poi hai anche l'assistente... SKY Assist... battutona :-D


Ho la collezione completa. tiè.

Detari ha detto...

e allora andatte affankulo anche voi
ieri niente partitona, nessuna partita...
come avevo previsto ho avuto di meglio da fare :-)

e come appaio scompaio

zot

KarmaKoma ha detto...

magiaro ... ma programmare la moglie no? ;-)

Edoardo Valentini ha detto...

a tutti gli adriatici
a tutti gli adriatici
a tutti gli adriatici
accorrete su minkionando
cliccate la foto
e sappiate dire se corrispondono
le definizioni dialettali date

io sarò là a firmare autografi
.. domani

sm ha detto...

allora ricapitolando il fatto mourinho:

1) nel Porto fece tripletta il primo anno con Coppa Uefa e tripletta il secondo anno con la CL. Quindi significa che può rivincere. Però, come insegnava Italo Allodi a tutti i tecnici di Coverciano "una volta raggiunto il traguardo massimo andatevene perché è difficilissimo ripetersi".

2) non è vero che spreme le formazioni. Se le avesse spremute l'Inter non sarebbe ancora in corsa per lo scudetto dopo aver voluto far fuori Benitez, il Chelsea non avrebbe rischiato di vincere la coppa dopo che lui se n'è andato e vinto il campionato lo scorso anno con lo stesso telaio

3) i vantaggi arbitrali? allora deve aver dimenticato il libro paga nella partita di Anfield contro il Liverpool perché il non gol di Luis Garcia gli costò la finale quell'anno

4) nessuno dice che Benitez non è stato innovatore. Benitez probabilmente, anzi aggiungo anche sicuramente, avrà metodi di allenamento migliori, riesce a produrre giocatori di calcio migliori, è più insegnante però Mourinho riesce a gestire meglio la pressione e i media, forse anche il rapporto coi giocatori e, purtroppo, queste cose sono importanti quando alleni grandi squadre da portare alla vittoria.


qual è il problema? Il problema è quello che è diventato adesso, perché si è creato la nomea di allenatore vincente ed è oramai schiavo del suo personaggio (così come dice baggio). Facendo un esempio, è come quando Valentino Rossi vinceva con le 125, con le 250 e le prime gare con le 500, tifava contro la ferrari, era istintivo e faceva ogni cappella che gli passava in testa. Ora invece si è creato il personaggio pubblico, fa il tifo per la Ferrari, ha lo sponsor delle sigarette - quando agli inizi promise di non farlo mai - però che ci vuoi fare, ha vinto tutto, è uno dei migliori, non lo puoi criticare. Poi uno può dire che è meglio Capirossi perché ci mette più passione oppure Cadalora perché riusciva a mettere a punto moto ingestibili però sta il fatto che i numeri parlano e quei numeri non vengono a caso.


P.S.: ho letto su wikipedia inglese che Mourinho voleva andare al Liverpool. Quando dopo il passaggio del turno del porto contro il Man u gli fecero la domanda: dove vuoi allenare il prossimo anno(perché le squadre interessate a lui cominciavano ad essere tante), lui disse che preferiva il liverpool al chelsea perché il liverpool è la storia mentre il chelsea è solo un progetto a breve termine

Scirea ha detto...

3) i vantaggi arbitrali? allora deve aver dimenticato il libro paga nella partita di Anfield contro il Liverpool perché il non gol di Luis Garcia gli costò la finale quell'anno
---------

I vantaggi arbitrali alle merde dell'inter sono inequivocabili.

http://www.youtube.com/watch?v=Aaviqqa_vSg

le cose vanno ricordate sempre.
vogliamo parlarne?

comunicazione
Il Lech ha vinto ancora, gol di Rudnevs contro il Braga che usciva dai gironi di CL.
Non voglio dire nulla però forse non sono solo dei dopolavoristi.

Edoardo Valentini ha detto...

mariello in pieno revisionismo
storico
ehehehe
se ti sente il gufobbo ;-))

Edoardo Valentini ha detto...

parlavo dei minatori naturalmente

Scirea ha detto...

Zio
a me va bene tutto
ma negare l'evidenza sarebbe come negare che il milan pagò Lentini con fondi neri.
quindi o si ragiona sui fatti e sulle evidenze o si tace.

Edoardo Valentini ha detto...

infatti sono d'accordo e per quanto riguarda i minatori sono lì solo
per un gol da 150 metri a tempo scaduto grazie a un portiere tontolomeo come pochi
...

Edoardo Valentini ha detto...

cmq rudnevs ce l'ho nell'eurospin (cit.) lig
;-))

nicecool ha detto...

Bello però questo Napoli: ha carattere da vendere.

Scirea ha detto...

Odio il Napoli.

sm ha detto...

mariello, io mi riferisco a mourinho, non all'inter. alle volte le decisioni arbitrali gli sono state anche contrarie, non quando era all'inter certo... :)

KarmaKoma ha detto...

del neri se ne deve andare stop.
siete peggio degli interisti e romanisti.
ricordo le aprole di guardiola "gli arbitri sono ininfluenti" e voi vi incazzate per la sua eliminazione dello scorso anno.
Il Lech ha vinto? vuol dire che siamo scarsi quanto il Braga ... avessi detto Chelsea ...

Non ho tempo da perdere nel piangere.

Mi sono riguardato Arsenal-Barca ... visto che domenica la juve la danno a mezzogiorno e sono a pranzo. Vale lo stesso?

Migliore in campo: Wilshere!

altro moccioso.

Fankulo Minkie Revisioniste.

Benetton lascia Basket e Volley ma rimane nel rugby ... chissà come mai ... marketing?

Edoardo Valentini ha detto...

perchè sono 2 squadre che ormai han dato e adesso son solo zavorra

Edoardo Valentini ha detto...

ma poi digiamolo
non ha più tutta sta presa nel mondo
sta pian piano diventando un
benettoff

Edoardo Valentini ha detto...

allora è sorprendente il dato del fatturato che vede la juve decima dietro alle merde none
con più di 200 mln ecc.ecc. e senza proventi che sappiamo e con sponzZzor
che fanno a dividere le spese
oggi io domani tu .-..
orbene se non avanza un baiocco vuol dire che van tutti in tasse contributi e contratti
basterebbe limare gli ingaggi e avanzerebbe qlc euro per il mercato e per l'azionista che esce il grano

Scirea ha detto...

ricordo le aprole di guardiola "gli arbitri sono ininfluenti" e voi vi incazzate per la sua eliminazione dello scorso anno.
---------

Con me non ce la fai caro...
"Nel calcio sono cose che succedono, non bisogna mai lamentarsi. Ovvio che gli errori arbitrali influiscano sul risultato, ma questo è il calcio."

leggi tutto, non solo quello che ti fa comodo
OVVIO CHE GLI ERRORI INFLUISCANO SUL RISULTATO.
Poi io parlavo della scorsa VERGOGNOSA stagione delle merde in europa.
mi dici quanto hai visto una sequenza di -chiamiamoli errori, ti voglio seguire- così macroscopica in una serie di partite così vicine e SEMPRE A FAVORE DELLA STESSA SQUADRA.
ricordo
6 partite
almeno 7/8 "errori clamorosi".
Anche secondo l'alcolizzato che ogni tanto imbratta questo blog si tratterebbe di malafede una serie del genere.

nicecool ha detto...

Eh no! Le boiate arbitrali a favore delle merde l'anno scorso sono state scandalose. Va bene una ma non cinquecento.


E cosa deve dire Guardiola che due anni fà a Londra rubò la partita ai blues? Scurdammoce o passato? Col fischio, i fiaschi e le ruby.

Scirea ha detto...

del neri se ne deve andare stop.

-----------

bene.
meglio tardi che mai.
io lo dico da quando è arrivato.
;O)))

Scirea ha detto...

cosa deve dire Guardiola che due anni fà a Londra rubò la partita ai blues? Scurdammoce o passato? Col fischio, i fiaschi e le ruby.
--------

1 partita Nice.
Ovrebo ne fece peggio di Carlo in Francia ma fu 1 partita.
quello che il buon GT non vuole capire è che 1 partita non mi avrebbe fatto dire un cazzo, 6 in serie con cazzate pazzesche mi fa vedere un chiaro disegno.

nicecool ha detto...

Mariello, ai danni dei blues non era la prima partita che capitava questo. I blues non dovevano arrivare in finale nè due anni fà ne l'anno scorso.

KarmaKoma ha detto...

le tue visioni le avevano gli interisti quando vinceva la juve ... solo che a casacche invertite non si vedono o si vedono meglio ... ripeto se è marcio è marcio per tutti ... poi mettiamoci che su ronaldo non era rigore e le tue osservazioni fanno ridere ... detto col cuore ...

KarmaKoma ha detto...

leggetevi i giornali portoghese dopo juve porto di coppa delle coppe o le dichiarzioni di clough dopo la partita con la juve ... e ne trovate a migliaia ...

KarmaKoma ha detto...

bene.
meglio tardi che mai.
io lo dico da quando è arrivato.
;O)))
---------------
infatti avevi ragione tu e torto io ... sai che non ho problemi ad ammettere quando ho torto ... mica sono del conero ... ;-)

Vangelo di Giuda ha detto...

Gesù C****** disse...............””Tutti sono capaci di mangiare un pezzo di pane con 30 denti in bocca....in pochi ne sono capaci con soli 10 denti in bocca””

nicecool ha detto...

ripeto se è marcio è marcio per tutti ...

------------------------

Ma infatti è marcio. Il problema è, perchè negare che l'anno scorso i favori arbitrali sono stati talmenti evidenti da farli passare quasi inosservati?

Edoardo Valentini ha detto...

su rolando non era rigore
questo dice il buonsenso del tifoso
mica staremo a ricordare pio bovo
per anni .. già ci siamo dimenticati e abbiamo perso la partita perchè loro erano più forti e abbiamo perso col napoli perchè c'era carica su desantis ..
cazzo questo non deve cntinuare ad essere la pietra miliare dei rigori
tra l'altro carico com'è di significati tutt'altro che veritieri
cazzoni juventini quel rigore del cazzo che mi fate incazzare significa partita vinta per le merde e scudetto .. quindi quanto tirate fuori ogni volta sto cazzo de rolando vi portate dietro veleno che non è pertinente lo capite o no??
adesso fi faccio un disegno
rigore juliano vs rolando
= partita vinta per le merde
= scudetto per le merde
non importa nè qual'era il risultato dell'incontro al momento del fattaccio nè tantomeno la classifica

Edoardo Valentini ha detto...

quindi dirò sempre
che non era rigore
e sapete il perchè

Riflettete gente ha detto...

Il Barcelona?.........la solita squadra che gioca con un panino in mano e una bottiglietta di coca cola nell'altra mano e il pallone tra i piedi.........................
…..........
La grandezza tra i calciatori del Barcelona e quelli del Milan....(Gattuso e Flamini).....e che quelli del Barcelona giocano con il sorriso a 45 denti.....divertendosi.............quelli del MILAN giocano come se vanno in guerra.......
Ma ora chiedo a voi................il calcio e gioco o guerra?

KarmaKoma ha detto...

Ma infatti è marcio. Il problema è, perchè negare che l'anno scorso i favori arbitrali sono stati talmenti evidenti da farli passare quasi inosservati?
-------------------------
SONO STATI ERRORI ... e nella vita l'errore esiste ... poi se pensate che l'inter ha vinto solo grazie agli errori arbitrali liberi di farlo ... ma allora accettate che loro dicano che hanno perso uno scudetto per colpa dell'errore di ronaldo o i romanisti per il gol di turone ... ed allora nascono le classifiche stile romanista o maurizio mosca o ss ... che mi fanno pisciare addosso dal ridere ... e ora scappo ... piagnina ;-) e vi mando affankulo col cuore.

KarmaKoma ha detto...

Ma ora chiedo a voi................il calcio e gioco o guerra?
---------------------------
questa la inserisco sulla testata del blog ... quando ho tempo o se lo vuol fare lo zio ... riscappo ... minkia

sm ha detto...

l'emoticon di senzasenso su matri è da scompisciare :D

nicecool ha detto...

Ma dov'è finito il Carca?!!

sm ha detto...

ah, il vangelo di giuda dice cose differenti.... purtroppo è stato stracciato ed è rimasto ben poco. ma quel poco è impressionante

nicecool ha detto...

“Un piccolo dolore alla schiena, una tosse che dura un po’ più del solito. Se capita, tutti pensano immediatamente a quello. Anche io”. Bruno Pesce, coordinatore dell’associazione vittime dell’amianto di Casale Monferrato, riflette su ciò che gli esperti chiamano “sindrome di Cernobyl” che colpisce questo lembo di Piemonte mentre rientra dall’ennesimo funerale di un concittadino ucciso dal mesotelioma pleurico; un cancro ai polmoni causato dal deposito negli alveoli delle microfibre di amianto che l’Eternit ha diffuso nell’atmosfera di Casale per quasi un secolo. L’ultima vittima è Franco Buzzi, 75 anni, vicepresidente della Buzzi-Unicem, colosso del cemento. Buzzi, casalese, aveva creato e finanziato una fondazione per la ricerca sul mesotelioma ben prima di ammalarsi: “Il tragico destino dell’ingegner Buzzi – è l’amaro commento di Bruno Pesce – è comune a quello di centinaia di lavoratori e semplici abitanti che hanno subito il terribile torto di vedersi rubata la vita. Questo dovrebbe rafforzare le coscienze di tutti. Purtroppo c’è ancora qualcuno che pensa alla lotta all’amianto come una lotta di parte…”.

(277 ricoveri tra aprile e dicembre 2010) e a morire. Ma non solo: “La gente – spiega l’avvocato Laura D’Amico – trema al primo colpo di tosse. Tutti sanno della malattia, dei sintomi, del dolore che si prova. E questo ha inciso profondamente sulle coscienze”. Gli esperti prevedono il picco di mortalità intorno al 2020: “Tuttavia – sospira Bruno Pesce – noi speriamo di averlo già superato. Nel 2010 il dato dei decessi è in flessione. Certo, una rondine non fa primavera, ma qui abbiamo cominciato a difenderci dall’amianto prima che altrove. Purtroppo, però, abbiamo fonti di rischio specifico non ancora del tutto eliminate. La città è ancora piena di scarti di lavorazione che l’azienda regalava regolarmente ai cittadini”.

Scirea ha detto...

SONO STATI ERRORI ... e nella vita l'errore esiste ... poi se pensate che l'inter ha vinto solo grazie agli errori arbitrali liberi di farlo
------------

Mi dai un'altra serie di errori del genere NELLA STORIA DEL CALCIO concentrati in 6 partite una dopo l'altra?
grazie.
ricordo che le merde 3 anni fa stavano battendo un record -SEMPRE LORO-di circa 100 partite senza rigori contro.
Un caso?
ma per piacere...

sm ha detto...

la roma aveva brighi in panchina e non l'ha messo.... errore gravissimo....

Scirea ha detto...

dimenticavo il vaffanculo di prammatica a Tavernello--

la gira come gli fa comodo sempre....
Brighi cazzo...Brighi...
porca madocina....

ipse dixit ha detto...

l'arbitro fa' parte del gioco o no?

se si si devono considerarne gli errori,

se no perchè non lo togliamo allora?

sm ha detto...

trovo giusta l'invenzione dell'arbitro da area di rigore. Un doppio arbitro in campo sarebbe esagerato, quello in area di rigore invece, uno nell'una e l'altro nell'altra, aumenta gli occhi per vedere che è successo.

certo, ieri c'era un rigore per il Napoli per un fallo di mano.... ma in Europa li fischiano mai sti falli???

sm ha detto...

c'è baggio, c'è luca, c'è mariello...... bene, vedo che ci siamo tutti :)

sm ha detto...

"Chi gioca con 3 macellai a centrocampo....non può fare calcio............"

questa segnatevela.

baggio ha detto...

si ho finito di smerdare un bimbominkia che dice che il Barca ha rubato la Champions del 2009 e torno da voi...

Scirea ha detto...

poi, altra domanda a cui nessuno darà risposta:

Errori a favore Juve: arbitro fermato per 2 mesi
Morganti a Palermo sappiamo tutti: deve continuare, fermarlo sarebbe un errore.

vado avanti?

Scirea ha detto...

Io ci ho rinunciato Mr Baggio
ieri mi hanno segnalato perchè sghignazzavo con quel coglione che affermava che il gioco del barcellona è noioso e facile da fermare...
e quell'altro testa di cazzo di moderatore mi ha minacciato di provvedimenti...

nicecool ha detto...

Se non fosse una cosa seria, questa sarebbe una notizia a ridere. Dopo gli immigrati, i neri e i rom, la Lega nord (in questo caso con l’aiuto della Südtiroler volkspartei) punta il dito contro gli orsi, in particolare contro quelli clandestini, of course.

Sembra un paradosso, ma la vicenda riguarda il foglio di via (leggi l’abbattimento) degli orsi bruni che a partire dal 1994 sono arrivati a popolare il parco naturale Adamello Brenta. Il “trasferimento” fu reso possibile grazie ai finanziamenti (qualcosa come seicentomila euro) dell’allora Comunità europea. Animali con tanto di collare e regolare permesso di soggiorno. Peccato che gli esemplari abbiano sconfinato e dal Trentino siano arrivati nei boschi dell’Alto Adige e su, fino all’Austria e alla Baviera.

Fatto sta che la Commissione preparatoria del Dreierlandtag (Tirolo+Sudtirolo+Trentino) ha approvato una mozione Svp contro gli orsi sloveni reintrodotti nelle terre italiane, sostenuta della Lega nord che è addirittura favorevole al libero abbattimento di questi orsi “immigrati senza permesso di soggiorno e che non rispettano i confini”. Motivazione ufficiale: “La loro presenza nei boschi sarebbe una minaccia per chi vive e lavora in quelle zone”.

nicecool ha detto...

Prima i meridionali, poi i neri, poi i rom … oggi gli orsi !?!?!?!

Ma dove cazzo stiamo andando?

baggio ha detto...

affermava che il gioco del barcellona è noioso e facile da fermare...

_______


si si e poi mi ha detto "senti se vogliamo parlare di calcio bene altrimenti niente"


...e io dovrei parlare di CALCIO con uno che dice quelle cose????

sm ha detto...

guarda che il moccioso aveva ragione. Prendi la partita con l'arsenal, prendi il gol di villa.... oh, si sa che il barcellona prima o poi si presenta solo davanti al portiere. Ecco, dài un kalashnikov al portiere, crivelli di colpi villa e non subisci gol. mi sembra semplice, ha ragione il ragazzo...

nicecool ha detto...

ma qual è il topic?

sm ha detto...

non sapevo ci fosse una quota per i voti positivi... :D

baggio ha detto...

comunque se ci legge la persona che gentilmente mi consiglio', negli allenamenti, di introdurre ai "grandi" esercitazioni per ragazzi, martedi' l'ho fatto

con buoni risultati, belli concentrati, con voglia, si sono anche divertiti..

partita a 1 tocco, 2 tocchi, con la ricerca del terzo uomo, poi con le fasce "libere", etc

si son divertiti

e oggi faro' lo stesso

..Domenica vi faccio sapere come va la partita...

Anonimo ha detto...

Daniele Forunato (oggi vice di Mondonico) attua la seguente partita

4vs4 o 5 vs 5 a tre tocchi, ogni goal fatto diminuisce un tocco, dopo il goal fatto a un tocco si ritorna a tre tocchi.


Molto bello

baggio ha detto...

molto carino infatti!!

baggio ha detto...

la faccio stasera!!

KarmaKoma ha detto...

Errori a favore Juve: arbitro fermato per 2 mesi
Morganti a Palermo sappiamo tutti: deve continuare, fermarlo sarebbe un errore.

vado avanti?
--------------
vai anche indietro quando la juve "vinceva" grazie agli arbitri ... stai usando il loro metro solo che lo hai dipinto di b/n (certamente più elegante) ma è lo stesso.
Il rigore di ronaldo? il giorno dissi agli amici n/a che c'era ma che avrebbero perso lo stesso perchè avevamo una squadra fortissima con un gioco e giocatori forti ed un ottimo allenatore e non un 60enne che non aveva mai vinto nulla d'importante e il suo credo era "palla lunga per ronaldo e s'inventerà qualche cosa" e non ero l'unico JUVENTINO a rispondere così ... bei tempi ... purtroppo ... la cosa più triste non sono i due scudetti in meno ma aver ridotto un popolo di tifosi a dei rosiconi ... la peggior disgrazia che poteva capitarci ... ma vado avanti lo stesso ... perchè la mentalità vincente si crea rispettando gli avversari non demonizzandoli ... leggi barca ...

KarmaKoma ha detto...

e ora vado a pranzo ... e fankulo di stima

baggio ha detto...

comunque a momenti me ne dimenticavo, oggi Roby Baggio compie 44 anni.

AUGURI e GRAZIE di tutto CAMPIONE!!

Scirea ha detto...

non mi hai risposto nel merito.
1) serie di errori in CL così lunga e ravvicinata
2)differenza di trattamento x gli arbitri dopo errori a favore nostro/degli altri

quando entri nel merito ne parliamo.
fino ad allora ho ragione come sempre

uauuauauauauauauau
buon pranzo minkiogeno

Scirea ha detto...

cazzo grazie Baggino:

FANCULO CONIGLIO BAGNATO DEL CAZZO.

mi avevato chiamato....

sm ha detto...

sì ma mariello, thiago motta è stato espulso a barcellona :D

Scirea ha detto...

sì ma mariello, thiago motta è stato espulso a barcellona :D

-------------

Ti seguo
1 episodio che fa pari con quello dell'anno prima a Londra, ergo Barcellona non favorito prima e favorito ora...
ci sta negli errori fisiologici.
ma è tutto il resto Spotty, lo schifo che parte da Kiev con gol qualificazione in netto fuorigioco e conta almeno 2 episodi a partita CLAMOROSI fino alla finale che mi dà la certezza del magheggio...

MArk'O ha detto...

4vs4 o 5 vs 5 a tre tocchi, ogni goal fatto diminuisce un tocco, dopo il goal fatto a un tocco si ritorna a tre tocchi.
_________________
qua dalle mie parti non si ritornerebbe ai 3 tocchi, credo. :D
(partita sospesa alle 3 di notte)

Paolo ha detto...

Forza Juve...
mi spiace aveva tante cazzate da dire ed ho scelto la peggiore :-)

Auguri Roby,
non ti curar di loro , ma guarda e passa.
Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore..... un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia.

inter merda ora pro nobis
moratti ladro ora pro nobis
Facchetti santo ora pro nobis
Goffo terzino ora pro nobis
minetti tanto porca ora pro nobis
tommasi tettona ora pro nobis

Ne so più di Benigni ha detto...

Solo una piccola annotazione: la parola "cixiri" è sarda. Quando ci fu la cacciata dei piemontesi dall'isola i sardi, per riconoscere chi fosse piemontese dai chi non lo era, chiedeva di pronunciare la suddetta parola. Questo è uno degli anedotti più importanti che riguardano quello che noi attualmente festeggiamo come "Sa die de sa Sardigna".

nicecool ha detto...

Ma davvero vogliono prendere Pirlo???

KarmaKoma ha detto...

non mi hai risposto nel merito.
1) serie di errori in CL così lunga e ravvicinata
2)differenza di trattamento x gli arbitri dopo errori a favore nostro/degli altri

-----------------
1. mezzi sono inferiori al rigore di ronaldo. il culo dell'inter è stato che la partita col barcellona a milano si è giocata dopo l'eruzione del vulcano con barca che si è fatto 2 giorni di pulman ... li si sono giocati la semifinale ... ma si sa il vulcano lo comandava gag (glutei-addominali-gambe) o come cazzo si chiama
2. vatti a vedere i giornali dall'avvento di lobello in poi ... stesso metro tuo solo non b/n
3. chi è forte vince al di là degli arbitri. questo dicevano gli Juventini pre-2006. di quelli dopo non m'importa.

KarmaKoma ha detto...

Auguri Baggio ... peccato che con la maglia b/n sei stato grande solo poche volte ... ma rimani uno dei più grandi talenti che abbia mai visto dal vivo ...

KarmaKoma ha detto...

per par condicio (non sono interista ne juventino rosicone) vorrei postare un pezzo su gagg. chi lo fa? tanto per bilanciare l'articolo sullo special-one.

KarmaKoma ha detto...

vorrei capire come gagg ha fatto vincere l'inter di mourinho ... visto che a capo dell'Uefa c'è uno juventino vero come Platini ...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 323   Nuovi› Più recenti»