MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 16 settembre 2010

La meglio gioventù ...



Nella mia vita da adolescente, dividevo la camera con il mio fratello più piccolo, e una delle passioni che meglio occupavano i nostri pomeriggi a studiare era il nostro impianto stereo che con tanta fatica ci eravamo comprati e che con altrettanta ci preoccupavamo di mantenere.

Questo autentico mostro sinfonico era composto da Amplificatore, lettore cd, lettore mc, EQ, piatto e due casse 'Chario' da professionisti; il tutto rigorosamente acquistato con i nostri risparmi e senza che nessun adulto partecipasse alla spesa.

Per buona pazienza di nostra madre nei pomeriggi extra scolastici l'impianto era sempre acceso e vibrava costantemente pompando ritmo, suoni acidi e agressivi di un rock nostalgico e delle ripetute frasi ad effetto che sempre quella santa donna di nostra madre ci rivolgeva affinchè provvedessimo a riequilibrare una normale percezione sonora. Invano direi come sinfonici erano i suoi acuti.

Quando giunse il momento della nostra separazione, ovvero alla vigilia del mio matrimonio, venne anche il momento di scegliere come 'dividerci' questo bene per noi così prezioso, e mio fratello con mio enorme stupore e sorpresa (non che fosse povero di cuore) decise spontaneamente di lasciarmi ogni singolo componente, di portarmi appresso l'impianto e disporne come meglio credevo. Io sapevo che per lui separarsene significava molto, moltissimo e quel giorno non ho potuto fare a meno di commuovermi, è stato un bel momento che cancellava anni litigi tribali classici dell'età poco matura, e volgeva lo sguardo a quei ricordi che mai più si sarebbero materializzati.

Lo sapevamo tutti e due, io che iniziavo una nuova vita, e lui che sarebbe rimasto 'solo' in quei 25mq di stanza addobbata con una decina di gagliardetti della Juve, qualche poster di Platini, uno di Bettega, uno di Zoff, e uno del mai dimenticato Gaetano.

Oggi, quell'impianto suona e vibra più forte che mai, forse non consumando con lo stesso impeto le ore di quegli indimenticabili pomeriggi (alcuni dei quali vissuti nell'attesa di una telefonata) ma di sicuro con lo stesso effetto e con la stessa qualità di quegli anni indimenticabili.


- Nice Cool -

137 commenti:

Scirea ha detto...

cazzo Nice

mi hai fatto quasi commuovere.
e oggi è un'impresa.

Scirea ha detto...

ps

anche tu hai un fratello vedo..
io ne ho uno minore, una sciagura essere il primo...

nicecool ha detto...

....e una sorella....ancora più piccola.....puoi immaginare il ruolo del fratello maggiore. :-)

Le casse sono queste (ovviamente hanno uno styling diverso in rapporto dell'età)

http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=14&IDO=79

all'epoca erano state pagate la bellezza di 1.200.000£ messi assieme tra mance, lavori estivi e paghette settimanali.

nicecool ha detto...

poi abbiamo speso 300.000/350.000£ di ampli, 150.000£ di lettore CD, piatto recuperato da una collezione di mio padre, EQ 120.000£.

Onestamente devo dire che hai tempi c'era anche della gran musica, se penso alla generazione di oggi e di cosa deve ascoltare per campare mi vengono le lacrime al solo pensiero.

[In attesa di una telefonata....., perchè hai tempi avevo preso una gran cotta per una ragazza, Silvia si chiamava, conosciuta durante una gita, la quale mi aveva promesso che mi avrebbe chiamato.... e ricordo che avevo anche comprato la prolunga del telefono per tenerlo in camera - non esistevano i cordless - facendo anche delle prove per ascoltare se la linea fosse presente o meno. Ero ben tonto.
La telefonata non arrivò mai.... :-) ]

Mark'O ha detto...

mi servirebbero hits degli anni 80...per una festa di compleanno di 3 amici che fanno i 30...io faro' il dj :O...bradigamende muisca 80 , tutti vestiti anni 80 e scopare come lo zio le svedesine.
qualcuno di voi ha qualche perla anni 80 per se dancefloor?
in questi giorni commincio a raccogliere, la festa sara' tra un mese..le cose piu conosciute come queen, cure, police, a-ha, m.jackson le ho tutte penzo, ma nello stesso momento penzo di no...ho scaricato il scarface soundtrack (she's on fire..che canzone!) e qualche altra colonna sonora (she' a maniac)..ma ci saranno anche i intro delle serie come kitt, magnum p.i. o airwolf...
di quelle rocke-metalara si viaggera' tra metallica, danzig, iron maiden, black sabbath ect.
forse dalle 12-2 un po' di dancefloor con un buon pepe nel culo...poi alle 2 metto l'intro di terminator :O (5min.) e poi si commincia col rockkeee.....
dai accendete le lampadini, tutti generi welcome!
ps. mi servirebbero cose meno conosciute...ma anche cose per l'ora di danza per esempio sabrina - boys boys boys...(eurodance? XD)......se volete una keyword per facilare il brainstorm: DELIRIO.

Zingarelli ha detto...

Onestamente devo dire che hai tempi c'era anche della gran musica.
perchè hai tempi avevo preso una gran cotta per una ragazza.
===========================
E' praticamente impossibile studiare con la musica a palla. :-)

Lou Reed ha detto...

Onestamente devo dire che hai tempi c'era anche della gran musica, se penso alla generazione di oggi e di cosa deve ascoltare per campare mi vengono le lacrime al solo pensiero.
--------------------
quando ero giovane, andavi ad un concerto e tornato a casa provavi a rifare gli accordi con la chitarra.
Oggi i giovani sentono una canzone e con il campionatore la fanno loro.
Erano meglio i miei tempi?
No, l'entusiasmo di fare musica è rimasto uguale e ricordo chi innorridiva perchè usavamo le chitarre elettriche. Pertanto non innoridisco se usano il campionatore. Sono cambiati i tempi ma la voglia di fare musica è la stessa.
(riportato a memoria da un'intervista rilasciata ad MTV)

sj ha detto...

s'è incacchiato Totti

ve lo dico che quest'anno vince lo scudetto una squadra strana come ai tempi del verona...


Roma
Totti attacca Ranieri
''Così non vinceremo mai''
Il capitano giallorosso critica l'atteggiamento della squadra a Monaco: ''Abbiamo rispolverato il catenaccio''. Il tecnico non replica, ribadisce la sua fiducia (''abbiamo l'occasione di rimetterci subito in carreggiata'') ma è chiaro il segnale che qualcosa non va. La società ordina il silenzio stampa
di MATTEO PINCI


Francesco Totti

La Roma dura un tempo di L. Panella

Ranieri: ''Dovevamo osare''

La solita Roma di F. Bocca

ROMA - Soffia vento di bufera sulla Roma. Dopo la sconfitta dell'Allianz Arena contro il Bayern, la seconda consecutiva, terza in quattro gare ufficiali, la delusione della squadra assume il volto contrito di Francesco Totti. Espressione cupa, ieri notte, al momento di lasciare gli spogliatoi dell'impianto di Monaco, e poca voglia di fermarsi con cronisti e fotografi. Ma è bastato un piccolo input per generare una slavina che segna i primi dubbi sull'armonia all'interno della squadra. Intanto la società ordina il silenzio stampa.

CATENACCIO - "Abbiamo rispolverato il catenaccio", ha replicato il capitano della Roma a chi gli domandava il perché dell'ennesima delusione. Rovesciando le responsabilità del kappaò sull'atteggiamento della squadra. E, inevitabilmente, su chi ha impostato in quel modo la gara: Claudio Ranieri. Dopo una foto con un paio di tifosi, Totti continua sulla stessa, rigida traccia: "Non abbiamo giocato a pallone, non abbiamo mai tirato in porta, abbiamo pensato solo a difenderci, sempre con dieci uomini sotto la palla". Un'uscita che stona notevolmente con l'analisi dell'allenatore romanista ("Abbiamo fatto una buona prestazione, il risultato è bugiardo"). Le preoccupazioni di Totti pesano anche in ottica futura. A cominciare da domenica, quando all'Olimpico arriverà il Bologna. Una gara già da dentro o fuori. "Giocando in questa maniera - ammette il numero dieci - francamente sarà difficile vincere le partite. Finora non ne è andata bene una, mi auguro che il prima possibile la situazione possa cambiare, a cominciare da domenica prossima contro il Bologna perché a questo punto per ritirarci su è necessaria solo una vittoria".

MIGLIORARE - In chiusura c'è spazio per i meriti di un Bayern non esattamente irresistibile, ma comunque superiore alla Roma di ieri: "Abbiamo perso contro una grande squadra, nel primo tempo è vero che non abbiamo corso rischi, ma non è che abbiamo fatto chissà cosa. Adesso dobbiamo assolutamente migliorare per tornare protagonisti in campionato e in Champions League. È una sconfitta che può pesare per il primo posto nel girone, c'è tempo per rimediare ma dovremo vincere in casa contro Cluj e Basilea".

RANIERI NO COMMENT - Ranieri preferisce non commentare le parole di Totti e ribadisce la sua fiducia. ''Non so nulla, non ho letto nulla, non voglio commentare'', dice il tecnico giallorosso prima di imbarcarsi all'aeroporto di Monaco per il ritorno in Italia. "Il bello dello sport è questo, tra tre giorni di ricomincia. Ho passato tante volte momenti così in carriera, ma abbiamo subito l'occasione di rimetterci in carreggiata".

sj ha detto...

s'è incacchiato Totti

ve lo dico che quest'anno vince lo scudetto una squadra strana come ai tempi del verona...


Roma
Totti attacca Ranieri
''Così non vinceremo mai''
Il capitano giallorosso critica l'atteggiamento della squadra a Monaco: ''Abbiamo rispolverato il catenaccio''. Il tecnico non replica, ribadisce la sua fiducia (''abbiamo l'occasione di rimetterci subito in carreggiata'') ma è chiaro il segnale che qualcosa non va. La società ordina il silenzio stampa
di MATTEO PINCI


Francesco Totti

La Roma dura un tempo di L. Panella

Ranieri: ''Dovevamo osare''

La solita Roma di F. Bocca

ROMA - Soffia vento di bufera sulla Roma. Dopo la sconfitta dell'Allianz Arena contro il Bayern, la seconda consecutiva, terza in quattro gare ufficiali, la delusione della squadra assume il volto contrito di Francesco Totti. Espressione cupa, ieri notte, al momento di lasciare gli spogliatoi dell'impianto di Monaco, e poca voglia di fermarsi con cronisti e fotografi. Ma è bastato un piccolo input per generare una slavina che segna i primi dubbi sull'armonia all'interno della squadra. Intanto la società ordina il silenzio stampa.

CATENACCIO - "Abbiamo rispolverato il catenaccio", ha replicato il capitano della Roma a chi gli domandava il perché dell'ennesima delusione. Rovesciando le responsabilità del kappaò sull'atteggiamento della squadra. E, inevitabilmente, su chi ha impostato in quel modo la gara: Claudio Ranieri. Dopo una foto con un paio di tifosi, Totti continua sulla stessa, rigida traccia: "Non abbiamo giocato a pallone, non abbiamo mai tirato in porta, abbiamo pensato solo a difenderci, sempre con dieci uomini sotto la palla". Un'uscita che stona notevolmente con l'analisi dell'allenatore romanista ("Abbiamo fatto una buona prestazione, il risultato è bugiardo"). Le preoccupazioni di Totti pesano anche in ottica futura. A cominciare da domenica, quando all'Olimpico arriverà il Bologna. Una gara già da dentro o fuori. "Giocando in questa maniera - ammette il numero dieci - francamente sarà difficile vincere le partite. Finora non ne è andata bene una, mi auguro che il prima possibile la situazione possa cambiare, a cominciare da domenica prossima contro il Bologna perché a questo punto per ritirarci su è necessaria solo una vittoria".

MIGLIORARE - In chiusura c'è spazio per i meriti di un Bayern non esattamente irresistibile, ma comunque superiore alla Roma di ieri: "Abbiamo perso contro una grande squadra, nel primo tempo è vero che non abbiamo corso rischi, ma non è che abbiamo fatto chissà cosa. Adesso dobbiamo assolutamente migliorare per tornare protagonisti in campionato e in Champions League. È una sconfitta che può pesare per il primo posto nel girone, c'è tempo per rimediare ma dovremo vincere in casa contro Cluj e Basilea".

RANIERI NO COMMENT - Ranieri preferisce non commentare le parole di Totti e ribadisce la sua fiducia. ''Non so nulla, non ho letto nulla, non voglio commentare'', dice il tecnico giallorosso prima di imbarcarsi all'aeroporto di Monaco per il ritorno in Italia. "Il bello dello sport è questo, tra tre giorni di ricomincia. Ho passato tante volte momenti così in carriera, ma abbiamo subito l'occasione di rimetterci in carreggiata".

nicecool ha detto...

E' praticamente impossibile studiare con la musica a palla. :-)

----------------

Ho preso 28 studiando analisi 2 con le cuffie in testa.
Ho preso nove in chimica studiando solo la musica che stavo ascoltando.

nicecool ha detto...

@Mark'O

Io ho tutto. Se hai bisogno chiedi. :))

Possiedo anche moltissimo materiale della disco anni '70 e '80 ... 'boogie boogie' remember? ...solo lo Zio potrebbe conoscere....data l'età... eheheh... :)

@Lou Reed

Non si tratta di imparare gli accordi con la chitarra, è più che altro un discorso di qualità di nascita e affermazione di gruppi musicali dei quali oggi non se ne vede traccia. Oggi nel 2000 siamo all'anno zero musicalmente parlando, tutto materiale prodotto in laboratorio, di gente che non è capace di cantare e di gruppi che possono lustrare le scarpe ai gloriosi gruppi del passato.

Lou Reed ha detto...

Oggi nel 2000 siamo all'anno zero musicalmente parlando, tutto materiale prodotto in laboratorio, di gente che non è capace di cantare e di gruppi che possono lustrare le scarpe ai gloriosi gruppi del passato.
------------------
Lo stesso si diceva negli anni'70.
Sei legato alla tua gioventù, come è normale che sia.
C'è chi si è fermato al '77 e non considera tutto quello che è successo col post punk.
Per loro U2, The Cure, Nirvana, Metallica, Iron Maiden ... non sono mai esistiti, si sono fermati ai VdG generator e Led Zeppelin. E' come se si pensasse che il calcio dopo Pelè non sia mai esistito, si sarebbero persi Maradona, Zico, Platini, Zidane ...
Sono cambiati i tempi, c'è chi sa starci dietro e chi si rifugia nel passato.

Roland Deschain ha detto...

Preferivo le MILF

Anonimo ha detto...

cazzi tuoi.

Ronnie Dio ha detto...

Caro Lou, credo che la differenza oggi esiste, perché il consumo è cambiato. È molto più difficile per i gruppi sperimentali (quelli che dovrebbero cambiare realmente gli stili musicali) trovare un buco nel quale infilarsi per avere successo e poter registrare. Difatti, le discografiche preferiscono il prodotto facile e in scatola, di veloce consumo.

Io, vecchiaccio maledetto, perso ancora fra i 70 e gli 80, ho vissuto i cambi di generazione musicale, gli scontri culturali che essi rappresentavano e mi ricordo che i miei genitori (giovani negli anni 60), si scandalizzavano con la musica che ascoltavo io.

Ecco, a me piacerebbe scandalizzarmi e sentirmi vecchio, perché vorrebbe dire che non ci capisco più un cacchio e che la transizione e finalmente riuscita. Purtoppo non è così... È un remake costante di cose ascoltate prima.

Sono i tempi che corrono, mi sa.

Mariello ha detto...

SAbato e domenica sono ad un addio al celibato.
Se lunedì non mi sentite ...preoccupatevi..

MArk'O ha detto...

nice metti la tua top3 o top5 disco 80 che poi le cerco in wu wu wu e trovo..deve essere qulcosa che fa muovere il culo.
mi piace molto la canzone della pubblicita di giambrettis night conosci?
http://www.youtube.com/watch?v=ADJDqreUIGk
Dan-I
"Monkey Chop"
1979
late 70s
Disco/Electro/Funky
purtroppo e' 70s ..mi serve 80s only

Scirea ha detto...

Mark

metti su gugle ONE SHOT '80
oppure
e non è un gioco di parole
80 VOGLIA DISCO PARTY
(e non leggerlo tutto attaccato)

Lou Reed ha detto...

caro Ronnie, è cambiato il modo di fare musica e di stare assieme.
Ora le rockstar sono i dj, ti faccio alcuni nomi Chemical Brother,Massive Attack, Portishead David Morales, Luciano, Planet Funk ... chi più chi meno viene dal mondo dei club, dove suonano ancora oggi Boy George o la stessa skin degli Skunk Anansie. Gli U2 stessi con Pop avevano anticipato i tempi, utilizzando Howie B nel loro tour.
Il rock è in evoluzione, e si sta proiettando verso nuove sonorità.
Tieni contro che è nato dal blues dei neri ...
Non fare il vecchiaccio e fammi un assolo da lassù ...

Ronnie Dio si trasforma e diventa Eros Ramazzotti ha detto...

Lo so. Ma alcuni dei nomi che mi fai non è che siamo proprio dei debuttanti...

In ogni caso, credo che il problema è sempre lo stesso. Le case discografiche privilegiano altri prodotti.

Ciò non toglie che esista gente giovane e molto ma molto brava.

Mark'O ha detto...

grazie scirea.... e' talmente grande l'era 80 che mi servirebbero appunto 10 anni per ascoltare tutto hihih...

al momento sono inamorato di questa canzone del vampire film THE LOST BOYS..e' fantastica!

http://www.youtube.com/watch?v=o375ke8Csio

Lou Reed ha detto...

Caro Eros, era per fare degli esempi, per quanto io cerchi di stare al passo coi tempi, non sempre ho tutto sotto controllo. Tieni presente che oramai le case discografiche sono in affanno, visto internet ed altre modalità multimediali, si produce musica bypassandole. ora puoi farti uno studio di registrazione in casa, con buoni risultati, cosa che soli 15 anni fa era impensabile.
La musica è sempre in continua evoluzione perchè è la colonna sonora della nostra vita.

nicecool ha detto...

Lo stesso si diceva negli anni'70.
Sei legato alla tua gioventù, come è normale che sia.

---------------

Lo dicevano i nostri nonni non quelli musicalmente nati nel '60. Io non conosco nessuno che rifiuta 'Presence' dei Led Zeppelin, perchè attaccato al primo album di Elvis. Io conosco gente che li tiene sottobraccio tutti e due.
Di questi tempi passi da una stronzata radiofonica all'altra, si tratta di realtà non di Amarcord. Pagherei oro per avere oggi un 'Synchronicity' di pregiata fattura.

nicecool ha detto...

Senza contare tutta quella grande musica da disco che ci ha fatto oltre ballare sognare. E questo almeno fino alla metà degli anni '80, perchè poi la tecno ha rovinato tutto.

nicecool ha detto...

nice metti la tua top3 o top5 disco 80 che poi le cerco in wu wu wu e trovo.....deve essere qulcosa che fa muovere il culo.

---------------

Mark, come faccio a mettere 100giga di roba e oltre su google??? :-)

discotheque ha detto...

@Mark
tieni conto che la dance anni '80, quella dei club seri, non era maranza, ma per lo più new wave e dark. Percui puoi andare benissimo dai depeche, ai cult, ai già citati the cure, passando per i joy division, gli industry, gli human league ...

Edoardo Valentini ha detto...

Ronald James Padavona
Ronnie Dio è morto RIP
nel 2010 non siamo ancora in grado di fermare la morte nera che lo aveva colpito allo stomaco come un cazzotto che ti toglie il fiato .. per sempre

Anonimo ha detto...

Di questi tempi passi da una stronzata radiofonica all'altra, si tratta di realtà non di Amarcord.
------------
la tua realtà. per me non è così ed ho la tua stessa età.

Edoardo Valentini ha detto...

a proposito di animali
sto insegnando il vangelo ai
miei gatti (la storia la sapete
io ho una gatta soriana che è
felicemente convolata a nozze con
bianchino un gatto bianco e con
piccole macchie nere, juventino)

MBond ha detto...

Guarda che hai ragione. Per esempio, la mia fidanzata è di una città che si chiama Albacete, zona centrale della Spagna (La Mancha del Chisciotte), e quasi tutti i suoi amici sono musicisti o li conoscono. E, quando possiamo, andiamo a tutti i concerti che possiamo e mi sono trovato con delle gradevolissime sorprese. Purtroppo è gente che difficilmente riuscirà a registrare un disco vero, ma ci prova.

Un inciso che non ha niente a che vedere. Sai che Maifredi ha allenato l'Albacete in seconda divisione un po' di anni fa? Quando l'ho scoperto, mi sono chiesto subito se ad Albacete vendono spumante italiano...

Poi, ho chiesto in giro. Nessuno si ricorda di lui. E stiamo parlando del 98-99...

gerth dal pozzo ha detto...

a proposito di animali
sto insegnando il vangelo ai
miei gatti (la storia la sapete
io ho una gatta soriana che è
felicemente convolata a nozze con
bianchino un gatto bianco e con
piccole macchie nere, juventino)
------------
praticamente ti ascoltano quattro gatti ...

MBond ha detto...

@zio

Ho avuto la sfacciatezza di usare il nome di un grande, per rendergli il dovuto omaggio. Sono stato un suo fan da quando ero bambino.

gerth dal pozzo ha detto...

a proposito di animali
sto insegnando il vangelo ai
miei gatti (la storia la sapete
io ho una gatta soriana che è
felicemente convolata a nozze con
bianchino un gatto bianco e con
piccole macchie nere, juventino)
------------
praticamente ti ascoltano quattro gatti ...

Edoardo Valentini ha detto...

orbene, siccome dormono fuori
(d'estate se no la mia dorme dentro
d'inverno,primavera e autunno)
al mattino, ancora buio (la sveglia suona alle 5,40 ma non ne ho bisogno
giacché alle 5,30 apro gli occhi come per magia)
non appena mi sentono iniziano a
grattare la porta del giardino ..
io apro e dico loro:
"è scritto bussate e vi sarà aperto, non certo graffiate e vi
sarà aperto" e mentre proferisco
tali parole, loro, seduti sulle zampe posteriori, mi fissano e
ascoltano .. strano ma vero
.. qualcuno parlava agli animali
che abbia anch'io qualche dote??

e mentre faccio la barba e il caffè bolle è un piacere vederli tuffare
il muso nel latte e nei croccantini
.. il tutto mentre il GR1 va in onda, sobrio, asciutto e senza tanti mortiammazzati come durante
le carneficine dei vari TG serali

Edoardo Valentini ha detto...

se il server vi da
SERVICE UNAVAILABLE
non cliccate 7 volte ma
tornate indietro con la freccia
che c'è su tutti i browser, anche
quelli a gasolio come IE e
aspettate un attimo poi di
nuovo pubblica commento e vai
se no postate triplete o doppiette

nicecool ha detto...

Eccolo qui, questo è il nostro paese

http://www.youtube.com/watch?v=Jy-rGf_hf04&feature=player_embedded

Com'è misera la vita con gli abusi di potere....

Mark'O ha detto...

nice tu mi devi mettere 5 bombe non 100 gb :D

x discotheque
si mettero' anche musica seria del dark e new wave...un love will tear us apart non ci toglie nessuno...

pero' ci dovrebbe essere quella oretta con hits di basso livello...dove i ubriachi potranno scendere in catedra...sabrina-boys boys boy...snap-rythm is a dancer... quella robba li ;D

sj ha detto...

x u carca

*Julian*
Ieri, 15:27
Se vabbè ho letto ora :( Si può entrare a stagione in corso?

<<<>>>

nicecool ha detto...

[.....]e mentre proferisco
tali parole, loro, seduti sulle zampe posteriori, mi fissano e
ascoltano .. strano ma vero
.. qualcuno parlava agli animali
che abbia anch'io qualche dote??

--------

Zio anche io parlo alle mie Gatte, e anch emia moglie, e loro ci ascoltano e ubbidiscono....quando vogliono........ :))

nicecool ha detto...

la tua realtà. per me non è così ed ho la tua stessa età.

-----------------------

Illuminami. Cosa ha passato il convento in questi ultimi dieci anni?

Vescovo Eretico ha detto...

cedo i diritti della Juvinese. Non mi prende la coppetta uefa, anche perchè non vedendo le partite (mediaset non mi avrai, mica sono bettega ...) non mi emoziono. Percui se julienne vuole gli do la mia squadra.

Tiratemi le pietre ha detto...

Illuminami. Cosa ha passato il convento in questi ultimi dieci anni?
--------------
non sono gesù cristo nice, anzi, ma roba buona ne ho sentita soprattutto in alternative e trip hop ... tipo i planet funk, i vari produttori minimal come Luciano ad esempio, i linkin park, green days ... roba ce n'è per tutti i gusti ... poi è vero nel mio ipod, ci sono i cure, massive attacck. smiths, guccini ... ma perchè sono gli scrigni dei miei ricordi ... ma non faò mai come il mio amico del viaggio in irlanda che più in la dei led zeppelin sapeva andare ... poi la musica è bella perchè ognuno ci scava dentro la propria tana ... ma l'assoluto non esiste, anzi diffidate di chi dice che non sia musica ... ciò accadde da parte della critica con i led zeppelin ad esempio ...

Mark'O ha detto...

Illuminami. Cosa ha passato il convento in questi ultimi dieci anni?
____________
nel senso di popolarita'/qualita'? i coldplay sono abbastanza grandi..al momento forse i kings of leon.

(non sono io a chi hai risposto, sono sempre mark'O)

Anonimo ha detto...

@mark
the muse ...

Detari ha detto...

ho dovuto rifare mezza squadra per l'eurospin.
e ora vado dal medico di famiglia minkie sekke

a stasera e non mandatevi troppo affanculo

anonimo magiaro ha detto...

@ Mark
Sufjan Stvens

MArk'O ha detto...

comunque la popolarita' non e' un indice di qualita' secondo me...gran parte dei miei gruppi preferiti non vendono tanti cd..forse nemeno 50.000

nicecool ha detto...

Due dei gruppi he hai citato nascono negli anni '90, uno addirittura a fine anni '80.

Senza toccare mostri sacri del rock come i Led, e anche andando a pescare nella scena underground inizxio anni '90 non c'è nulla che questo ultimo decennio abbia prodotto che valga la pena di ascoltare (tranne qualche album frutto di qualche grupo storico degli anni '90 e '80.)
Ma di nuovo nuovo nulla è stato prodotto, a parte qualche patinata troietta commerciale che pensa di sapere cantare.

nicecool ha detto...

nel senso di popolarita'/qualita'? i coldplay sono abbastanza grandi..al momento forse i kings of leon.

--------

@Mark'O

No, no nel senso di qualità
I coldplay nascono nel '99 e comunque ho l'impressione che negli ultimi tre album siano un po' precipitati. Lontani comunque dalle caratteristiche sonore di 'PARACHUTES'.

nicecool ha detto...

I Muse nascono nel '99.


Io parlo dal 2000 ai giorni nostri.

MArk'O ha detto...

si e' vero sono del 96....

Anonimo ha detto...

nice chi cazzo se ne frega se sono del 99 o del 96 allora gli u2 sono degli anni 70 e i led zeppelin del 60 ... cazzo ascolta la musica senza farti pare ... gli u2 sono stati un gruppo del '90? si
e i coldplay sono del 2000 ... e che cazzo ... e di sempre secondo me ... è come la letteratura ognuno ha i suoi gusti e l'assoluto non esiste ... e che cazzo ...

nicecool ha detto...

Vedo comunque che al solito il discorso nasce in un modo e viene distrutto in altro.

Dicevo che la mia generazione è stata fortunata, perchè è cresciuta con dei mostri sacri musicali, e tra anni gli anni '60. '70', '80, e '90 si è vissuta una incredibile esperienza musicale (di rock, di grunge, di nu punk, di disco music, di punk, di psichedelia, etc..) a differenza dei ragazzi di oggi che in questo ultimo decennio non hanno nulla verso di cui appropriarsi se non le solite puttanate patinate di MTV.

Anonimo ha detto...

Ma di nuovo nuovo nulla è stato prodotto, a parte qualche patinata troietta commerciale che pensa di sapere cantare.
-------------
quelle ci sono sempre state, dai tempi di farinelli in poi ...

Anonimo ha detto...

Dicevo che la mia generazione è stata fortunata, perchè è cresciuta con dei mostri sacri musicali, e tra anni gli anni '60. '70', '80, e '90 si è vissuta una incredibile esperienza musicale (di rock, di grunge, di nu punk, di disco music, di punk, di psichedelia, etc..) a differenza dei ragazzi di oggi che in questo ultimo decennio non hanno nulla verso di cui appropriarsi se non le solite puttanate patinate di MTV.
--------
chi gli impedisce di nutrirsi del passato ... mica c'eri nel '60 ... dai nice sembri più vecchio dello zio ...

Anonimo ha detto...

a differenza dei ragazzi di oggi che in questo ultimo decennio non hanno nulla verso di cui appropriarsi se non le solite puttanate patinate di MTV.
----------------
lo dicevano anche del punk quelli degli anni '60/'70 ...

Edoardo Valentini ha detto...

@gobbo
che ti viene in mente manco io la vedo o meglio si in stream se non mi scazza che si incastra
devi mantenere la squadra e lottare per la vittoria se no sei un bamboccione come brunetta dei ricchi e poveri
ehehehe

nicecool ha detto...

Non sono i tuoi giorni questi, decisamente.

Led Zeppelin di sicuro, ma gli U2 i Dire Straits i The Cure, i SoundGarden, i Police, i Nirvana, gli Alice in Chains...sono nati con la mia generazione, questi non hanno nulla (i nati nel '90) possono soro voltarsi e riavvolgere il nastro.

Edoardo Valentini ha detto...

cit.
... dai nice sembri più vecchio dello zio
fine cit. ;-))
allora capitolo mozeca
nasco in una famiglia di trombettieri
tromboni e direttori d'orchestra
ascolto sempre arie d'opera e bel canto oltre al fastidio delle prove di trombone .. e vabbè
acuisco una sensibilità al classico
alla lirica alle canzoni anni 40/50
che cantava mamma ...
arrivano i led ed subito rock
estasi e impianti stereo come nel post a palla ...
però strada facendo mi accosto a tutte le forme di musica (raramente al comemrciale da disco ma qlcs mi piace) poi ritorna dirompente la passione per la lirica (recente sortita a verona) e classica
a tal proposito su cinemaestri pubblicherò a breve un genio della mozeca .. ragazzi la musica è arte e come tale non va presa a dosi
o pezzetti le note son sempre quelle sette ma in molti riescono
a dilatarle in varie e tante sfumature e sonorità diverse
rifletette sono solo 7
girano dal rock metallo alla lirica
come si possono non amarle tutte
ste belle note??

Anonimo ha detto...

nice ragioni da vecchio matusa.
gli u2 sono nati nel '76 credo ...
come tanti altri ...ripeto sei schiavo della tua gioventù e non te ne faccio una colpa, ma non è giusto nei confronti delle nuove generazioni, anzi io m'incazzerei se mio figlio non ascoltasse la musica del suo tempo ... vorrebbe dire che è nato vecchio ... la musica degli anni '70 l'ho riscoperta dopo i trent'anni ... dai 14 in su ho vissuto la musica del mio tempo, e non tutta mi piaceva ... e mi stavano sui coglioni quei 40enni che mi dicevano che ascoltavo della merda ... se tu vuoi fare lo stesso errore libero di farlo ...

Vescovo Eretico ha detto...

argomento europa league ... non è solo il discorso juve, ma per partecipare al fantacalcio mi piace essere preparato, e per me lo se riesco a guardare le partite, come faccio in PL ed in CL. In EL non mi è possibile. Ripeto cedo la mia squadra ...

nicecool ha detto...

QWuei quarant'enni possono anche starti sui coglioni ma se in questo decennio stà uscendo della merda non è colpa mia. Ho colleghi che hanno 20/25 anni e ascoltano il passato, perchè mi dicono che del presente non vi è traccia....poi contento tu

[Capitolo U2, nascono si nel 1976 ma il primo album è del 1980, Boy.]

Mark'O ha detto...

Dicevo che la mia generazione è stata fortunata, perchè è cresciuta con dei mostri sacri musicali, e tra anni gli anni '60. '70', '80, e '90 si è vissuta una incredibile esperienza musicale (di rock, di grunge, di nu punk, di disco music, di punk, di psichedelia, etc..) a differenza dei ragazzi di oggi che in questo ultimo decennio non hanno nulla verso di cui appropriarsi se non le solite puttanate patinate di MTV.
_________
sacri musicali...se vai nei subgeneri li trovi anche oggi, non e' che mtv e' la bibia. sotto il punto tecnico(preciso:punto tecnico, poi la sonorita' e' un altro discorso) un van halen puo solo allanciare la cintura di sicurezza a un mathias ia eklhund per fare un esempio...e' il tipo che suona la gitarra su qualche dico dei soilwork...ecco trovato un gruppo innovativo del 2000 che crea musica e onda nuova, ma ci sono 100 altri..forse non si vedono in mtv, ma ci sono.

nicecool ha detto...

@Zio

Ti stà coinvolgendo non cedere alla tentazione....oggi ha sniffato del 'vicks vaporub' roba potente, per questo ha le note stonate. :))

nicecool ha detto...

@Marck'O

Indubbiamente ma non tali da inventarsi un genere come è accaduto nel decennio scorso. ;)

Anonimo ha detto...

QWuei quarant'enni possono anche starti sui coglioni ma se in questo decennio stà uscendo della merda non è colpa mia. Ho colleghi che hanno 20/25 anni e ascoltano il passato, perchè mi dicono che del presente non vi è traccia....poi contento tu

[Capitolo U2, nascono si nel 1976 ma il primo album è del 1980, Boy.]
-------------
è una tua opinione, non la bibbia. già mark che è figlio degli anni 2000 ti sta rispondendo.
come i tuoi amici 20enni che preferiscono il passato.
boy anni '80 come incisione e produsione ma sound di fine anni
'70 ;-)
passiamo ai clash? sono del '70 o '80 o '90?

Anonimo ha detto...

chi ha inventato un genere nel decenio scorso? e cosa intendi?

Anonimo ha detto...

la musica non è solo rock ... per te Pop è un album rock? e Acthung Baby?

MArk'O ha detto...

veramente mi sento i annni 90a dentro :)

Anonimo ha detto...

mark quanti anni hai?

Mark'O ha detto...

ho 29 an(n)i

Anonimo ha detto...

sei a cavallo di due decenni ... nei club di insbruck sei mai stato?

nicecool ha detto...

I Clash? Ma che cazzo c'entrano i clash? A parte che un gruppo come i Clash, quelli di questa generazione se lo scordano (6 album in 5 anni roba da guinness, e che album) ---

heavy metal, l'hard (anche se sei maniaco non pensare ai filmini porno) il 'nu punk', 'noise' derivazioni grunge di gruppi ben definiti (vedi molti post sopra tra i quali metterei anche i Sonic Youth) Ma poi lo vengo spiegare a te che sei come il dj padella?
Studia dai che anche Boksic è un argomento superato.......

Anonimo ha detto...

heavy metal, l'hard nascono negli anni '70 ...
studia valà nice e si meno sicuro di te stesso e abbi rispetto delle nuove generazioni e non porti a loro come un vecchio saggio ... io conitnuo ad ascoltarmi i miei cure, ma non giudicherò mai come merda il minimal che si ascoltano i ragazzi di oggi ... e via dicendo ... e ti ripeto la musica non è solo rock ... ed i clash sono stai testimonianza sia degli anni '70 che '80 ... sei tu quello che mette date ... come etichette ... se sisono formati nel '99 allora non sono del 2000 ... ragioni come nel calcio: a cazzo di cane.

anonimo ha detto...

Stò scrivendo troppe cazzate. Perchè non me ne accorgo?

nicecool ha detto...

Più donne e meno gay. Vedrai che il problema lo risolci.

Anonimo ha detto...

A parte che un gruppo come i Clash, quelli di questa generazione se lo scordano (6 album in 5 anni roba da guinness, e che album) ---
------------
e vai di opinioni da vecchio saggio ... c'è un mio amico che ha tutti gli album dei VdGG e Peter hamill e se gli parli dei clash vomita ... e non è l'unico ... ognuno ha i suoi gusti ...

Anonimo ha detto...

per dar consigli bisogna conoscere la materia. e comunque si sbaglia da soli anche senza consigli.

nicecool ha detto...

'gnorante si parlava di underground (quell'heavy - non il metal con il quale ti stai confondendo.) vai a ripetuizioni ch equello che hai studiato ancora stai cercando di capirlo.

E poi mi parli di rispetto. Ma chi ha mancato di rispetto a che cosa? Per dire che questa generazione è stata più sfortunata della nostra è una mancanza di rispetto?

Fai come Rossella O'hara e passa alla pagina successiva.

Scirea ha detto...

Non fatemi entrare nel discorso musicale.
Anche il Vescovo riconosce la mia autorevolezza...

;O)))

Anonimo ha detto...

per dar consigli bisogna conoscere la materia. e comunque si sbaglia da soli anche senza consigli.

nicecool ha detto...

e vai di opinioni da vecchio saggio ... c'è un mio amico che ha tutti gli album dei VdGG e Peter hamill e se gli parli dei clash vomita ... e non è l'unico ... ognuno ha i suoi gusti ...

--------------

Cazzi suoi. Non sà cosa si perde.

Ma è un luogocomune dichiarare i Clash della merda. Meglio dire nn piacciono grazie. Si fà anche bella figura.

Mark'O ha detto...

si innsbruck la conosco abbastanza bene,c'e' qualche bella location, ma preferisco la patria... i prezzi alcoholici di la' sono alti..un vodkabull che da noi paghi 5-6 €...la paghi intorno i 15€ se lo vuoi fatto per bene(50/50)....in compenso la birra costa meno di la' 3€ una 0,5 credo :)

Anonimo ha detto...

heavy metal, l'hard (anche se sei maniaco non pensare ai filmini porno) il 'nu punk', 'noise' derivazioni grunge di gruppi ben definiti (vedi molti post sopra tra i quali metterei anche i Sonic Youth) Ma poi lo vengo spiegare a te che sei come il dj padella?
*********************
coglione non ti ricordi neanche quello che scrivi. ma vaffanculo.

nicecool ha detto...

Anche il Vescovo riconosce la mia autorevolezza...

;O)))

----------

Il problema è che lui non riconosce la sua. O meglio crede ma poi si perde. Un po' come il Boksic di ieri

nicecool ha detto...

coglione non ti ricordi neanche quello che scrivi. ma vaffanculo.

--------

bravo bravo dai il buon esempio. Poi parli di educazione.
Sniffati del vikcs e vai a nanna sapientino.

KarmaKoma ha detto...

Non fatemi entrare nel discorso musicale.
Anche il Vescovo riconosce la mia autorevolezza...

;O)))
--------------
ti volevo chiedere, ma stai facendo musicaterapia alla tua bimba? spero che gli farai ascoltare mozart e non metal, altrimenti ti esce con già il dito medio alzato e pogando col ginecologo. ;-)))

Giuseppe Furino ha detto...

Ho iniziato a ballare con Tony Manero;
La prima pippa c/terzi l'ho avuta con Figli delle Stelle;
Mi fellaziarono insistentemente con annessa beozia origliando Message in the bottle;
Feci un robusto purè di patata per la prima volta con Gazebo;
Mi innamorai e sarebbe stato per sempre con Fabio Concato;

ho visto Live almeno un centinaio di concerti (anche i Cugini di Campagna)

Oggi ascolto Fabri Fibra .....

Non ho ancora le idee chiare su cosa mi piace..... a me basta sentire do re mi e sorrido

Anonimo ha detto...

bravo bravo dai il buon esempio. Poi parli di educazione.
Sniffati del vikcs e vai a nanna sapientino.
-----------
ho portato anche troppa pazienza.

nicecool ha detto...

Pirlone - hard, perchè citavo i Soundgarden che hanno una chiara ispirazione 'hard' da cui 'grunge di ispirazione hard rock'.

Ma sai leggere?

anonimo paziente ha detto...

Aiutatemi

Mariello ha detto...

ti volevo chiedere, ma stai facendo musicaterapia alla tua bimba? spero che gli farai ascoltare mozart e non metal, altrimenti ti esce con già il dito medio alzato e pogando col ginecologo. ;-)))
-------

Minkione
certo...sto introducendola a questo mondo con i primi classici Jethro tull, Yes, Velvet Underground, Marillion, Pink Floyd ..quando nascerà la metterò sulla buona strada.
I miei 2 centesimi nella diatriba con il mio caro compaesano:
Nice..se posso permettermi sbagli prospettiva o approccio.
Forse tu dovresti spostare il discorso sull'originalità più che sulla "bontà" musicale.
Ora devo andare a fare la spesa con la madre di mia figlia...è un discorso che mi piace e da musicista dilettante (ci abbiamo provato anche noi....non era cosa eh eh eh ) adoro parlare del campo musicale.
A stasera minkie
;O))

KarmaKoma ha detto...

Pirlone - hard, perchè citavo i Soundgarden che hanno una chiara ispirazione 'hard' da cui 'grunge di ispirazione hard rock'.

Ma sai leggere?
---------------
lo hai pensato ma
dove cazzo lo hai scritto?
sulle mutande sudate di boksic?
SpeedPirla

KarmaKoma ha detto...

Nice..se posso permettermi sbagli prospettiva o approccio.
Forse tu dovresti spostare il discorso sull'originalità più che sulla "bontà" musicale.
--------------
quoto in pieno se parli di rock.

MBond ha detto...

Eccolo il Boksic!!! Mi mancava in questa disquisizione musicale!!!

nicecool ha detto...

Led Zeppelin di sicuro, ma gli U2 i Dire Straits i The Cure, i SoundGarden, i Police, i Nirvana, gli Alice in Chains...sono nati con la mia generazione, questi non hanno nulla (i nati nel '90) possono soro voltarsi e riavvolgere il nastro.


heavy metal, l'hard (anche se sei maniaco non pensare ai filmini porno) il 'nu punk', 'noise' derivazioni grunge di gruppi ben definiti (vedi molti post sopra tra i quali metterei anche i Sonic Youth) Ma poi lo vengo spiegare a te che sei come il dj padella?

-------------

Cazzo mi devo anche auto-quotare.

KarmaKoma ha detto...

Clash? Ma che cazzo c'entrano i clash? A parte che un gruppo come i Clash, quelli di questa generazione se lo scordano (6 album in 5 anni roba da guinness, e che album) ---

heavy metal, l'hard (anche se sei maniaco non pensare ai filmini porno) il 'nu punk', 'noise' derivazioni grunge di gruppi ben definiti (vedi molti post sopra tra i quali metterei anche i Sonic Youth) Ma poi lo vengo spiegare a te che sei come il dj padella?
Studia dai che anche Boksic è un argomento superato.......
--------
pirolotto questo avevi scritto ...

nicecool ha detto...

Nice..se posso permettermi sbagli prospettiva o approccio.
Forse tu dovresti spostare il discorso sull'originalità più che sulla "bontà" musicale.

-------

Già fatto caro. All'inizo quando si parlava di qualità in contrapposizione alle offerte del mercato di questo decennio (2000/2010) - ma vuoi che sia stato capito l'accostamento? Quando mai...

KarmaKoma ha detto...

non fare il furbetto ...
buona serata

nicecool ha detto...

Trottolino, non fare i collage che vuoi tu.


Devo scappare...nuoto...domani altra mazzata...non c'è il due senza il tre...dopo quella di ieri.... :)

KarmaKoma ha detto...

Già fatto caro. All'inizo quando si parlava di qualità in contrapposizione alle offerte del mercato di questo decennio (2000/2010) - ma vuoi che sia stato capito l'accostamento? Quando mai...
--------------
fatti una domanda e dati una risposta ... se scrivi i pensieri in tre post diversi ... come cazzo vuoi che ti capiamo ... pirlotto ..

nicecool ha detto...

....e quella di oggi......

KarmaKoma ha detto...

Trottolino, non fare i collage che vuoi tu.
-----------
direi il contrario.
la mettiamo ai voti?

Mark'O ha detto...

alla fine, come qualcuno ha detto, son gusti.


ps.forse sarebbe piu giusto riparlare nel 2030 del 2000 per capire la grandeszza o piccolezza del decennio.

Anonimo ha detto...

http://atdhe.net/24168/watch-juventus-vs-lech-poznan

me so rotti i cojioni ha detto...

pippero a 2 all'ora e iapippa
che cicca siamo 1-0 per loro
rigore di melo che non poteva fare niente

Detari ha detto...

melo poteva rimanre a firenze altro che non poteva fare niente.
mo me so rotto li cojoni puro jo

me so rotti i cojioni ha detto...

lanzapippa ma dove andiamo??
2-0

Detari ha detto...

ridicoli

me so rotti i cojioni ha detto...

loro sono forti fisicamente noi
davanti con iappippa pippero e lanzapippa andiamo a 2 all'ora
ma andiamo affanculo tutti và
l'unica nota è lo spagnolo che commenta
pippero "el etierno"
krasic "mini nedved"
;-))

me so rotti i cojioni ha detto...

ma avaffanculo lanzafame non vede la porta manco col cannocchiale

me gusta mucho ha detto...

i 2 recuperapalla sono amarillo
la finiremo in 10 o forse 9

MArk'O ha detto...

Help! spotty scrivi qualcosa di bello su del piero,lanciafiamme e de ceglie o salto dal balcone!

Detari ha detto...

belli i lanci nel nulla cosmico di pippo melo

B.W.H. ha detto...

Stiamo Giocando In 9
I centrali di centrocampo presunti nostri giocano per loro
e Ekdal e Marrone sono a scaldare le panchine altrui

Lucifero ha detto...

salta Mark!
dai salta.....

me so rotti i cojioni ha detto...

cambio al 45mo del 1 tempo
delneri peggio del cantante

me gusta mucho ha detto...

chiello l'unico a crederci su cappella della polacchia

Mark'O ha detto...

de ceglie vada a fare il modello per moon boot invisibili!!!

Detari ha detto...

mi sa che de ceglie si è fatto male

comunque stanno perdendo contro gli operai polacchi della fiat in via di licenziamento...
bravi bravi..

Edoardo Valentini ha detto...

chiello my eroe!!!

Detari ha detto...

in pratica in eurospin non mi stanno giocando la metà dei giocatori...
male ma non malissimo....

Detari ha detto...

in pratica in eurospin non mi stanno giocando la metà dei giocatori...
male ma non malissimo....

Edoardo Valentini ha detto...

pinturicchio una raza en estension
s'è sentito l'urloooooooooooo
3-2 aleeeeeeee del pierooooooooooo

Edoardo Valentini ha detto...

ragà 2 spagnoli cronisti so smattiti de del piero è uno spasso
el pinturicchio es un director de orchestra
ehehehe

nazimannikazzone ha detto...

ma che cazzone manninger
3-3 piantato per terra mandatelo a cagare via dalla juve

Detari ha detto...

ridicoli bis

MArk'O ha detto...

mi sono adormentato dopo il primo tempo..non scherzo..mi sono svegliato al 85. al 3-2..hihihi porto sfiga...e' gia la seconda volta che mi adormento quest anno hihihih non mi e' mai successo

Mark'O ha detto...

e adesso portatemi via (cit.)

Mark'O ha detto...

ps. forse sarebbe stato meglio prendere un attaccante che puo giocare anche l' EL..forse

Mark'O ha detto...

13 punti per chiellini nella minkia league..sono un genio so trasforamre banane in oro heurekaaaaaa

Mariello ha detto...

Ogni tanto vorrei sbagliarmi cazzo nel giudicare una squadra.
Ogni tanto...vaffanculo va....
ho visto il secondo tempo (grazie Gobbo x il sms)...cosa dicevo oggi a chi faceva notare il centrocampo?
L'intelligenza al potere.
Appunto.

U carcamagnu ha detto...

c'è modo e modo di pareggiare.

questo non è modo.

U carcamagnu ha detto...

levatemi sissoko da davanti agli occhi.

U carcamagnu ha detto...

anche grigera si è rincoglionito di brutto...

U carcamagnu ha detto...

e infine de piero, de piero... ma che cazzo si insegnano schemi alla squadra se tanto questo fa sempre quel cazzo che gli pare.

U carcamagnu ha detto...

ah, dimenticavo.

lanzafame faccia la firma e vada a fare il militare, scavare buche e riempire buche la vedo come l'unica prospettiva per lui.