MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 14 dicembre 2009

Editoriale del Lunedì: Progetto?

da wikipedia:

Con il termine progetto si identifica il complesso di attività correlate tra loro e finalizzate a creare prodotti o a pubblicare servizi rispondenti a obiettivi specifici determinati. I criteri di esecuzione, controllo e completamento in termini di tempi, costi e qualità, sono definiti in un contratto.

- omissis -

Di solito un progetto, inteso come complesso di attività interdipendenti, prevede:
obiettivi specifici, ragionevolmente raggiungibili ed eventualmente interconnessi con altri obiettivi o progetti;
vincoli temporali per il suo completamento
vincoli economici per il suo sviluppo
un insieme di risorse umane e tecniche assegnate e adeguate alle difficoltà del progetto;
una organizzazione interna con una chiara assegnazione dei ruoli, divisione dei compiti e una struttura di governo del progetto (nei progetti più grandi di solito viene creato un Comitato di Guida e Controllo detto anche Steering Committee)
oggetti e/o i servizi da rilasciare (i cosiddetti deliverable necessari al raggiungimento gli obiettivi) ben definiti e descritti in capitolati e/o contratti;
articolazioni del progetto in fasi (es: progettazione, esecuzione, test, ecc.) in cui sono definite le interfacce, i vincoli esterni (dipendenze da eventi non controllabili internamente al progetto e condizioni al contorno di cui tener conto) e le responsabilità (chi fa che cosa entro quando);
una pianificazione che definisce:
le date di partenza/termine di ciascuna attività;
l'assegnazione delle risorse alle attività su cui è articolato il progetto;
le interdipendenze tra le attività del progetto;
l'esplosione fino a un sufficiente (ma non esasperato) livello di dettaglio delle attività (i cosiddetti task);
le date di rilascio dei principali oggetti (o gruppo di oggetti) intermedi (i cosiddetti milestone);
la data di completamento del progetto;
un insieme di strumenti per controllare l'avanzamento del progetto rispetto agli obiettivi, sia in termini di tempo, che di costo che di deliverable rilasciati (strumenti di consuntivazione, Earned Value Analysis, ecc.).

I progetti più critici e importanti di solito prevedono anche:
un piano dei rischi (che indica anche le appropriate azioni di riduzione/mitigazione dei rischi individuati);
un piano della qualità (che definisce le strategie e i criteri per assicurare l'aderenza dei prodotti/servizi rilasciati ai requisiti stabiliti).

.... Progetto Juventus?


Bari-Juventus: oramai siamo lo zimbello d'Italia, anche le neopromosse fanno punti con noi. Si è rivisto Tiago, ma ha segnato Almiron. Povero Ferrara, non ne azzecca una. Ma porello tutti ce l'hanno con lui. Attendo ansioso la prossima conferenza stampa, per vedere le sue lacrime napuletane ...

Serie A: Padulo non c'è, Mourinho non c'è, e pareggiano ... valgono lo stesso? Milan asfaltato dal Palermo, per una settimana Rossi non rischia l'esonero. Per il resto colpi di coda e la conferma del Parma.

Premiere League: Carletto perde i primi punti in casa, contro un Everton che sembra tornato quello dell'anno scorso. Benitez affondato da Wenger ed i ragazzi di Martin O'Neil che si confermano ammazza grandi, sabato è stata la volta del M.U.

Minkia League: Spotty solitario in testa, incalzato da Penzo. Mistico torna ad una striscia di vittorie. B.side muove la sua classifica: nulla è perduto.

Varie ed Eventuali: Il Blog non è morto, come la Juve di Ferrara. Si ringraziano comunque le cassandre attendiste per il loro aiuto.

- G.T. -

78 commenti:

Roland Deschain ha detto...

Non ho capito perchè sarei una cassandra per il fatto di aver notato che NESSUNO ha commentato in due giorni.. comunque vabbè.

KarmaKoma ha detto...

per aver detto che il blog è morto ... ;-)) e fatti una risata che hanno rifatto il naso al berluska ... ma si metterà la maschera di Chiellini?

KarmaKoma ha detto...

lo sai rollando che sia io che u carca il w.e. lo dedichiamo ad attività ludiche ... e gli altri si tirano le caccole sul forum ... ;-)))

nicecool ha detto...

Io ho commentato.

Non so voi ma io di questi tempi penso spesso ai dieci lunghissimi anni di astinenza che abbiamo vissuto ai tempi del dopo Platini.

Certo che i consigli di Lippi per la difesa sono già finiti in cantina, e se non c'è Chiellini sono Amauri per tutti.

nicecool ha detto...

C'è una patetica dimostrazione di perbenismo nonchè di paraculismo nei media e nella classe politica che mi fà quasi vergognare di vivere in Italia.

Anonimo ha detto...

A casa Juve nei momenti bui si faceva testuggine,tutti zitti a lavorare e chi parlava schiaffi e multe. L'ora di quel tempo sembra terminata , forse è finita con la cacciata di Deschamps. Lapo che parla di Juve raccapricciante è il colmo dei colmi , lui e l'angelo della morte hanno ammazzato la Juve quella vera , quella che con tutti i suoi limiti europei era una corazzata in campo e una macchina da guerra fuori, sponsor,vivaio,stadio e utili sono da sbattere in faccia a chi parla non sapendo cio' che dice. Il problema è la testa e la gestione. Alessio Secco a Bari era in panchina,buon team manager e alzatore di cartelli,finito lì. Avesse preso esempio da chi gli era maestro in questi tre anni avrebbe alzato la voce al momento giusto. Il presidente tennista è un tacchino freddo che non ha nulla di Juventino ma ha un gran stipendio. E' un bravo amministratore ? Ok , Giraudo era un ottimo amministratore, tra l'altro in origine di fede granata, mi sembra di non averlo mai visto in campo o in tv a parlare di cose di cui non sapeva. L'Esempio sprecato. Ferrara è juventino da una vita , è arrivato con Lippi e non se ne è mai andato . Possibile che non sappia far capire cosa vuol dire Juve a chi la palla la deve buttar dentro ? Trezeguet lo sta mostrando ad Amauri. Tempo perso . Del Piero dovrebbe prender Diego per l'orecchio lobato e fargli vedere 15 o 20 partite della Juve comprese alcune di quelle battaglie 2006-2007 dove lo spirito guida era ancora fortissimo. Non c'è niente da fare , il pesce puzza dalla testa e per cio' che mi riguarda non è quella di Ferrara che deve rotolare . Per lo meno non per prima . Ma gli elkann sono eredi , non capitani . Ed è una bella cazzo di di differenza .

Bertino amareggiato

nicecool ha detto...

Ma è ovvio che il problema sia la testa ma la squadra in campo non ce la mette Secco e nemmeno Lapo e nemmeno Blanc.

Ferrara è la dimostrazione lampante che un allenatore serve non solo per scaldare la panchina nelle fredde e umide serate invernali.

A Bari è stata una pietas come non se ne vedevano da decenni.

Roland Deschain ha detto...

Gobbo, mica parlavo di articoli, parlavo dei commenti...

KarmaKoma ha detto...

ahhh ... beh ora ci siamo capiti .. ed hai avuto entrambi ;-)))

giusta l'analisi di bertino, ma da troppi anni si hanno rape a torino ... senza voler rinnegare il lavoro della triade che è stato immenso (sopratutto col primo Lippi) anche loro oramai erano costretti a raschiar il barile ... l'ingaggio di capello- canna - vieira ne è la dimostrazione ... ma è nella natura delle cose ... certo la loro cacciata è stata traumatica sia nei modi che nei tempi ... ma il discorso sarebbe lungo da fare ed allafine è sempre lo stesso ... ma tornadno al campo ... giusto ciù che dice nice ... con gli stessi uomini più o meno lo scorso anno si vedeva delle volte calcio ... ed in panchina avevamo un perdente ... ora abbiamo un vincente ed oltre a non vincere non abbiamo uno straccio di gioco ...

nicecool ha detto...

Ricordate la B Zona di Oronzo?

Sabato sera ho visto una squadra correre, e poi correre nuovamente, e correre ancora e poi ancora per una volta ancora ....ma non c'era una meta sembravano tanti uomini messi lì per fare qualcosa ma nessuno sapeva come ma soprattutto cosa fare: l'impietosa immagine di una squadra allo sbando.

Edoardo Valentini ha detto...

impietoso è vedere un giocatore mediocre che poi è un bravo allenatore e un campione di tante competizioni che invece stecca come mister ... è nella natura delle cose?? come dice GT o assistiamo a mutazioni genetiche??
tutta colpa dell'inquinamento ..
oppure è tutto inversamente proporzionale .. una certezza che sono dei gran CIALTRONI e che hanno toccato il fondo .. si parla di nuovo DS e nuovo mister altroché di progetto della minkia
... la massa .. pian piano lievita
.. e adesso andate a ffacunlo
bimbiminkia pippaioli degli anni 80 che ciò da fadigà!!

SJ ha detto...

allora?
il "geometra" Guus ha firmato o no?

Detari ha detto...

e Giraudo è stato assolto o no?

Roland Deschain ha detto...

No, non è stato assolto.

KarmaKoma ha detto...

Tre anni per frode sportiva e altre quisquiglie ... non ci resta che Moggi ...

Anonimo ha detto...

Giraudo prende tre anni col rito abbreviato , Moggi con cio' che è venuto fuori dalle testimonianze rese dai teste dell'accusa lo assolveranno di sicuro. Ha sbagliato rito. Comunque devono ancora dirci quale partita abbiamo comprato,quali soldi abbiamo dato e quale arbitro è stato corrotto. Per adesso abbiamo solo telefonate di pressione ai designatori e un favore a Pairetto nell'acquisto di una Maserati che risulta regolarmente pagata.

Penso sia molto piu' grave l'incompetenza di chi ci governa oggi rispetto alle furberie di Moggi e Giraudo

Bertino

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

per me il video di berluscoglioni e' un fake...viene portato in auto, ,lo preparono e lui che fa? esce nuovamente dalla auto, si alza che tutti possono vedere come sanguina....in caso normale i security sarebbero partiti subito con la macchina...
+il modo di sanguinare e'strano

nicecool ha detto...

...sempre tre anni sono..... e se non avesse patteggiato scegliendo il rito abbreviato cosa sarebbe successo?

KarmaKoma ha detto...

il ricorso al rito abbrevviato non è un patteggiamento, ma una strategia processuale ... molto probabilmente Giraudo ha fatto male i calcoli o aveva come avvocato il compare di tresette rovescio di zaccone ... chissà se lo pagherà ... prevedo manifestazioni di protesta dalla macchina del caffè al frigo bar degli juventini veri con in testa avv. dignità ...

nicecool ha detto...

Mi sono espresso male. Ma trattandosi dell'anticamera degli sconti di pena mi chiedo: se non lo avesse chiesto quanto in termini di colpa avrebbe preso?

KarmaKoma ha detto...

Non si può dire Nice ... avrebbe avuto un processo come Moggi e chissà ... non sono avvocato, ma li frequento ... diciamo ... ma gli sconti di pena non c'entrano ... il p.m. aveva chiesto 5 anni ...

Roland Deschain ha detto...

Viene coperto da indulto, non sconterà nulla.

Domanda: ma chi è - veramente - Slaven Bilic?

Anonimo ha detto...

l'abbreviato congela le prove al momento della richiesta di cambio di rito ed è appellabile , chi è condannato beneficia di uno sconto di pena ma è un giudizio castrato. Giraudo ha fatto male i conti , a Napoli i teste dell'accusa stanno rendendo il processo una pagliacciata.

Bertino

Lapo Orso Capo ha detto...

@ Mark Proschwitz
di questo passo apriranno un fascicolo su Berlusconi per aver preso a testate un simbolo di Milano

@ per il resto della ciurma
La condanna di Giraudo, prevedibile perché una assoluzione anche parziale avrebbe travolto il sistema calcio, a mio modesto parere pone fine a tutte le speranze giudiziarie dei team e associazioni varie.
Mi dispiace per gli juventini puri di spirito come Scirea e Mason, sulla cui buona fede metto la mano sul fuoco.
La battaglia è persa, ma almeno si è lottato bene

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

lapo hihihhi

rolando che vuoi dire con chi e' veramente slaven bilic?
vuoi dire che ha cambiato nick o voi dire che e' uno importante in vita reale?

Roland Deschain ha detto...

Non ha cambiato nick, ne ha un altro perchè ha perso i dati del precedente.
Si capisce benissimo chi è conoscendone lo stile.
Lo chiedo perchè una volta Mason lo nominò, con riferimenti assai poco lusinghieri, anzi metteva in guardia.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

truth?

nicecool ha detto...

@ Lapo

Credo anche io che la sentenza sia stata molto prevedibile per i motivi da te citati.

Roland Deschain ha detto...

@mark: tu che dici? :)

Blooooooooonccc ha detto...

Ma non ci avanza un Tartaglia da mandare a Vinovo?

Gli mettiamo in mano una supposta e lo scateniamo contro Blanc.

Io porterei avanti questo progetto.

Tripode ha detto...

a proposito di supposta, se volete a Vinovo ci vado io....

Roland Deschain ha detto...

Ragazzi che settimana di merda...

Detari ha detto...

dai che il 2012 è vicino.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

ma non si parlava di un ritrono di bettega? a questo punto non credo purtroppo

Edoardo Valentini ha detto...

QUOTO BERTINO
SLAVEN BILIC è PDBE O IL CUGINO

KarmaKoma ha detto...

SETTIMANA DI MERDA? chi è sul cesso ancora? dopo u carca, rollando?

Detari ha detto...

ciro non si è ancora dimesso?
e Hiddink ha firmato?
è tutta una strategia di questa fantastica nuova dirigenza, distrarre i media con la condanna di Giraudo e nel silenzio più assoluto far firmare il re degli allenatori ubriakoni

Roland Deschain ha detto...

PDBE non c'entra niente, c'ha preso mark. ;)

Gobbo Materano ha detto...

E' da quando è nato 'sto blog che nel fine settimana si svuota.

Sembra che vengano bloccati gli account da google...

Edoardo Valentini ha detto...

cosa vuoi dire sassetto???

Gobbo Materano ha detto...

Voglio dire che se entri nel blog il week-end ci sono più persone qui che magistrati non comunisti (cit.)...

sj ha detto...

CHE SI DICE QUA?

si parla di Justice?

giraudo bovino l'hai fatto apposta a farti condannare xkè così i nuovi mega dirigenti non possono richiedere la revisione del processo....

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

a me dei justice piace molto la canzone phantomII...e la loro vita che fanno vedere nel video non sarebbe male, anzi...

http://www.youtube.com/watch?v=X2kOa5IlqFE

Edoardo Valentini ha detto...

grande sassetto!!
;-))
;-)))
;-))))

U carcamagnu ha detto...

tranquillo sassetto, tanto ci sono sempre più terroni che vivono cone zecche a spese dello stato che non magistrati comunisti... ahahahehehehehahahah

U carcamagnu ha detto...

per tacere dei pensionati bebi come lo zio tex....ohohohohohohoh

U carcamagnu ha detto...

lavorate barboni!

1953 dimenticati e fregati ha detto...

magara fossi penZionato
:-((

1966 e non sentirli ha detto...

resisti Zio sei vicino ma non te ne vantare....

terrone jonico ha detto...

a proposito voglio ringraziare tutti voi per avermi pagato le scarpe ortopediche per la bimba piccola
:-)))

sj ha detto...

no' go capìo un Kasso

KarmaKoma ha detto...

qualcuno di voi ieri ha visto sunderland - aston villa?

KarmaKoma ha detto...

ve lo chiedo perchè qualche coglione ha paragonato ferrara a MartinO ...

U carcamagnu ha detto...

perchè oneill è al primo anno come allenatore, ha a disposizione i campioni che si suppone abbia ferrara e non ha vinto niente in scozia come ferrara?

U carcamagnu ha detto...

comunque da quel pochissimo che posso vedere, sui campi da calcio inglesi puoi giocarci anche il biliardo e viene naturale giocare palla a terra in dai e vai (vedi gol di drogba della settimana scorsa), in italia anche se fai un passaggio di tre metri rasoterra ne esce un lancio lungo a scavalcare le tribune a causa delle imperfezioni del terreno...

U carcamagnu ha detto...

però martin e ciro hanno in comune gli occhiali e le lenti spesse come mattoni.

4M ha detto...

PDBE non ha MAI scritto una falsità su glmdj.
E' sempre rimasto correttamente sulla dialettica.
E alla fine ha pure abbracciato (seppur segretamente, immagino per non rovinarsi il personaggio) la nostra causa.
Smettila di averlo in antipatia, zio. E' un ragazzo intelligente anche se magari eccede un po' in provocazioni, lo sai?

Roland Deschain ha detto...

Confermo, Carlo/PDBE è un bravo ragazzo. Ha il solo difetto di tifare Bologna nel basket...

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

lapo, non sono l' unico a pensare che il berlusconi video potrebbe essere un fake

http://www.youtube.com/watch?v=vWmvrYIKitA

U carcamagnu ha detto...

Mark lo sanno tutti meno i suoi ciechi fan che è tutta una recita. misera pagliacciata ad uso e consumo dei media zerbino per raccogliere solidarietà nelle vicinanze di un ben gramo natale che ci fa passare.

Gobbo Materano ha detto...

E' troppo strano quello che è successo al berlusca...
Intendo dire che ci sono dei particolari ravvisati nel video che qualche dubbio te lo fanno venire...

Comunque gli è andata bene allo psiconano che non ha fatto il comizio a Torino...(non c'entra niente la juve)

Roland Deschain ha detto...

Sì vabbè, è tutta una recita... s'è fatto spaccare 3 denti per una recita... Vabbè va, vi meritate il cretino di Montenero..

Masonmerton ha detto...

LOC, si è combattuto bene ma lungi da noi smettere di farlo.
Si è persa una battaglia, non la guerra.
Almeno fino a lunedì...se ricusano la Casoria, allora sì si fa durissima.
Ma anche in quel caso, non molleremmo.
Il ricorso in Europa di glmdj è indipendente dagli esiti dei processi ordinari.

4M ha detto...

E chissenefrega se è una recita oppure no.
Tanto è una recita anche il pigliarsi a parole da Vespa o Vinci tutte le sere.
Usciti dallo studio, tutti a bere insieme e spartirsi la torta.
Quindi non ci perderò nemmeno mezzo minuto per capire se la orba è finta o no.
Non fa differenza

KarmaKoma ha detto...

bravo 4M+1M ... non sono degni ne del nostro tempo ne dei nostri insulti ... questi ultimi teniamoli tutto al più per quei abusivi che indossano una ex gloriosa casacca ...

SJ ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

A Frenny hanno messo le ganasce e non puù + partecipare al forum, ma fortunatamente riesce ancora a visualizzare e partecipare al blog.

vi manda i saluti (non è vero ma fa sempre scena) e vi manda beatamente affanculo...

FRENNY LIBERO.....

Anonimo ha detto...

Tuttosport spinge per giovinco alla Lazio per avere Kolarov . DE PAOLA è pagato da Moratti e Ziliani . Non ho parole . E' diventato un quotidiano barzelletta .

Ci fosse Moggi , Kolarov , Pandev e Ledesma arriverebbero per Tiago, Almiron e Grosso con conguaglio alla Juve .

Secco tornare ad alzare i cartelli delle sostituzioni.

Stipendio rubato

Bertino incazzato

Masonmerton ha detto...

Comunicazione di servizio.
Regolamento di conti in action.
Sono leggermente adrenalinico.
E il futuro non mi pare più così nero...cioè...cambia un kazzo sulla i-taglia, e sulla giustizia...un pochino forse per la verità...potrebbe MOLTO per la nostra amata signora bianconera...

sj ha detto...

ma sta resa dei conti dove si sta tenendo?

KarmaKoma ha detto...

Bertino, letto pure io la notizia ed a sto punto credo che l'amico Barbadillo77 sia il nuovo pupillo di De Paola ...

U carcamagnu ha detto...

non ho ben capito chi regola i conti con chi.

detto questo ritengo che le attività di precisione, come la regolazione dei conti, siano sempre positive.

U carcamagnu ha detto...

l'atteggiamento guastatorio di tuttosport vwerso l'ambiente juve è così scoperto che io non capisco come alcuni sedicenti tifosi possano ancora non solo dargli credito, ma anche riuscire a non spernacchiare lo schermo del computer al leggere certe cose.

Detari ha detto...

gli insulti sono gratis, per cui i miei per i governanti e non ci saranno sempre

KarmaKoma ha detto...

il tempo è denaro ... percui io all'ora ho un certo prezzo ... non poco a cui vanno aggiunti iva, contributo eppi e r.a. ... se mi pagano in nero, allora, qualche insulto potrei regalarglielo ...

Lapo Orso Capo ha detto...

...colgo l'occasione di fare gli auguri di natale a Luciano Moggi

Detari ha detto...

Gt manco fossi una battona da cento :-))

KarmaKoma ha detto...

Sono un libero professionista ed a differenza delle battone pago le tasse ... ;-)))

KarmaKoma ha detto...

e sopratutto non lecco il culo a Mourinho ... ;-)