MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 22 ottobre 2008

Signori ... in piedi! Entra in scena la corte (nerazzurra) - parte I -



Assenza di illecito sportivo, mancanza di partite truccate, campionato non falsato, telefonate che compaiono e scompaiono, telefonate che vengono stravolte come significato, grigliate di bufale alla cupola in sette minkiate.
Di fronte allo scenario descritto nei post editati fino ad oggi, a chiunque sgorgherebbe spontanea la seguente domanda: - Ma non è con tutte queste minkiate sarebbe lecito mettere in dubbio la terzietà dell’organismo giudicante?
- TERZIETA’?????????

Partiamo dal vertice (ormai con le cupole siamo avvezzi ai vertici), cioè dal commissario
straordinario Guido Rossi, e scendiamo a cascata (nel senso che qui casca…l’asino!).

E’ il 16 maggio 2006 quando il nostro (più corretto sarebbe dire loro….) viene nominato in carica da Petrucci. L’avvocato Rossi è originario del capoluogo di regione lombardo, città dove alberga anche la sua squadra del cuore, l’ex ambrosiana oggi Internazionale.
Il suo curriculum è esaltante: presidente Consob nel 1981, poi consulente Inps, passando per membro del cda di Generali Assicurazioni e presidente di Ferfin-Montedison.
Negli anni delicati della privatizzazione lavora in Telecom (e intanto è avvocato di Cesare Geronzi per Capitalia).
Il palmarès personale è dunque estremamente ricco, come assai ricco è l’insieme delle sue amicizie, tra le quali spiccano quelle con Tronchetti Provera consolidatasi negli anni di lavoro in Telecom (pre e post calciopoli), e quella con Massimo Moratti, consolidatasi……negli anni in cui era membro del cda dell’Inter: dal 1995 al 1999. Terzietà un par de ciufoli, dunque.

Meravigliosa questa dichiarazione della sciura Milly Moratti su Guido Rossi tifoso, rilasciata proprio il giorno del suo insediamento in FIGC: “E’ un uomo passionale, tutt’altro che compassato. Ricordo un gol importante dell’inter e ho in mente la sua reazione: si alzò e baciò e abbraccio mio marito Massimo. Rimasi colpita da quella reazione istintiva>>. Minkia!

Un uomo può essere tifoso e, chiamato a decidere sulle sorti che tirano in ballo la sua squadra del cuore e quella di cui ogni tifoso della sua squadra è acerrimo nemico, garantire comunque imparzialità?
Bhè, io dico che se è un serio professionista, non vedo perché non dovrebbe. Basta che agisca con lealtà e competenza, e si circondi di persone altrettanto competenti e leali, magari almeno queste che non destino possibili dietrologie sul loro effettivo essere super partes.
Ecco appunto.
Vediamo un po’ di queste persone.
1.Paolo Nicoletti. Figlio di Francesco, collaboratore stretto e legale di fiducia della famiglia Moratti: ruolo, subcommisario Figc…cominciamo bene!;
2.Marco Stefanini. Capo dell’ufficio legale dello Spezia Calcio, ai tempi di Ernesto Paolillo presidente. Peccato che poi questi diviene direttore generale dell’inter.

Ma non basta! Eh no, minkia, c’è molto di più!
Ad un mese dall’inizio del processo, Guido Rossi destituisce i giudici della Federcalcio e li sostituisce con membri scelti da lui stesso. Nemmeno Al Capone è riuscito ad arrivare a tanto. Ciò peraltro, in palese violazione dei principi fondamentali in materia di costituzione del giudice naturale, avviene quando le incolpazioni erano già state pronunciate.
Ma perché per esempio viene destituito il giudice Caf Martellino? Risposta: perché era iscritto nel registro degli indagati della Procura di Napoli. Peccato però che venga sostituito da
3. Piero Sandulli. Il quale era fresco fresco di doppia condanna definitiva della Cassazione, con obbligo di risarcimento al comune di Roma (del quale era assessore) di più di 50.000 €., per aver nominato consulenti esterni all’ente locale. In poche parole, si è mandato a casa un giudice non ancora giudicato per sostituirlo con uno condannato.
Anche questa è la nuova moda, del resto. Il processo ordinario a Luciano Moggi non è ancora cominciato ma per tutti è colpevole praticamente anche del crack di Lehmann Brothers, mentre Oriali, reo confesso, candido candido se ne sta seduto sulla panchina degli indossatori di scudetti altrui senza che nessuno dica bhè. Però tutti dicono bèèèèèèèèèè……….branco di pecore al servizio del pastore!!! Ma lo beccheranno, prima o poi……….

E poi che c’è? Ah sì! Il massimo della prova dell’imparzialità. Il 19 settembre 2006 Guido Rossi prende il posto di Tronchetti Provera come presidente della Telecom!
Ma naturalmente maligni noi a pensare che questo possa aver minimamente influenzato le sue decisioni. Così come non si ravvisano estremi per dubitare nel fatto che appena arrivato in Telecom, il signor Rossi si porta ai vertici del controllo interno dell’azienda il signor
4.Federico D’Andrea. Uno dei collaboratori più fidati di Borrelli. Il quale
5.Francesco Saverio Borrelli, nonostante sia per dichiarazione sua totalmente a digiuno di calcio e mondo pallonaio, viene messo a capo dell’Ufficio Indagini.
Non resta infine che dotarsi di apposito sostegno alla mascella (per evitare che caschi sulla scrivania e si frantumi in mille pezzi) di fronte a cotanto spalancamento di fauci che provoca la scelta del giudice della Caf Cesare Ruperto, uomo di 81 anni già in pensione, chiamato il 16 giugno (la delibera CAF è del 14 luglio!!!) ad impadronirsi di una branca del diritto (quello sportivo e in particolare il cgs) che non erano mai stati il suo campo, a leggere le 7000 pagine di documentazione, a leggere le difese dei 44 imputati.

Non credo che nessuno lo abbia mai fatto notare, ma sapete quanto fa 7000 pagine in 28 giorni?? 250 pagine al giorno!!! Non male per un uomo di 81 anni!
Ricordo che quando avevo 22 anni sostenni all’università l’esame di sociologia (sono laureato in economia e commercio). Essendo uno degli esami più facili, se non il più facile che io abbia sostenuto, presi la decisione di sostenere lo stesso all’ultimo momento, e studiai le 500 pagine in 4 giorni (dunque la mia efficacia fu del 50% di quella che avrebbe dovuto avere Ruperto a 81 anni, cioè 125 pagine al giorno). In effetti feci 4 giorni tipo di 12 ore di studio al giorno, devastandomi il fegato a sigarette e coca cola per stare sveglio, e alla fine più che leggerle una volta non riuscii a fare. La mia preparazione non era granchè, ma in fondo era un argomento che mi piaceva e qualcosina (Marx e Weber) avevo già letto per mio conto in passato. Un po’ quello, un po’ di abilità oratoria ed evasiva all’esame, un po’ che il mio curriculum sul libretto universitario era più che buono (e ciò checchesenedica influenza eccome i professori) ne cavai un vergognoso 28.
Già una settimana dopo aver sostenuto l’esame, naturalmente, preparato in sì urfida guisa, non ricordavo più una minkia, come è più che logico!
A 81 anni, dobbiamo invece immaginare che il giudice Ruperto abbia studiato (non certo letto) le 7000 pagine, più le difese degli imputati, più analizzato i precedenti della giurisprudenza sportiva.
E, meditando con cura, e fatto le sue riflessioni……..

Capo Ufficio Indagini, presidente Corte Federale, presidente CAF: 3 sostituzioni su 3! Filotto! Chapeau signor Guido Rossi!
Senza ulteriori commenti, riporto per dovere di cronaca che pochi mesi dopo, il signore in questione fu poi a libro paga di John Elkann & Co come consulente per una società del gruppo Ifil……….

Riportiamo infine per intero la dichiarazione dell’ex giudice FIGC Dott. Giuseppe DiBenedetto :
Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? C'è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite.
E poi Guido Rossi ha avuto la non proprio eccellente idea di nominare tutti i nuovi giudici praticamente alla vigilia del processo. Ma non sono stati sostituiti solo i magistrati. È stata direttamente rivoluzionata tutta la Caf. Sono stati cambiati anche gli avvocati. Se io dovessi essere processato da un giudice nominato dal mio accusatore e che durante la camera di consiglio pensa pure di andarsene in Parlamento a spiegare cosa è l'etica e cosa è un sistema pulito e sano, io sinceramente non starei tanto tranquillo.
Quindi, o il processo è una farsa oppure qui ognuno fa un pò come crede sia giusto fare. Non sono state rispettate neanche le regole e sono state utilizzate modalità piuttosto anomale nella strutturazione del processo.

E come diceva quella buonanima di Corrado Mantoni alla Corrida, che quando ero piccolino non perdevo mai……..E NON FINISCE QUI!
Alla prossima minkioni, con l’urlo di sempre in gola.
FORZA JUVE!

Riassunto: mi brucia il didietro. A voi pure. Il nostro presidente si è procurato i servigi di chi bruciore causò. E’ giusto? E’ sbagliato? Non so e ho promesso che per ora certi argomenti non li affronterò. Però cammino sempre rasente i muri e sono diventato agorafobico…….

MasonMerton


51 commenti:

U carcamagnu ha detto...

senti mason, ma gli avvocati della Juve non dissero nulla dinanzi a tutto ciò? o almeno si resero conto di cosa avvenne? perchè in quei girni la concitazione era pazzesca, e forse la scelta dell'ottuagenario fu dovuta proprio a questo: non c'erano altri professionisti più giovani disponibili nel brevissimo, e l'unico possibile, di un certo calibro, era l'ottantenne in attesa di pensione.

comunque: quando ci racconti cosa si può fare per rimediare a tale increscioso susseguirsi di eventi?
Volgio dire, la società Juventus ha accettato tutto, quindi se non si muove lei, se non ritiene di aver subito torti, chi può farlo in vece sua?

Anonimo ha detto...

ma soprattutto caro mason...se dalla giustizia penale arrivasse l'assoluzione(che però sarebbe per Moggi e Giraudo e non per la juve che nel campo ordinario non è inserita..o sbaglio?)non credo ci si possa rivalere sulla sentenza sportiva chiedendo una revisione o qualcosa di simile.

ciò che è stato tolto è stato tolto..se non sbaglio...solo la giustizia spotiva stessa potrà forse(se ci fosse assoluzione) tra qualche decennio riassegnare lo scudetto 2004-2005 a noi, un po' come si vuol fare con quello del 1927 al Toro

...il gobbo di Puglia che dice in merito?

Anonimo ha detto...

nessuno!
non per niente tutte le associazioni che hanno presentato ricorso sono state "deligittimate" dal farlo.
Solo la Juventus potrebbe.
E la Juventus, evidentemente, non vuole, così come non volle e ritirò la richiesta di ricorso al Tar.

Esistono però i singoli azionisti, quelli piccoli, i Tex Willer, che possono vedersi lesi i loro diritti e sentire di non essere stati tutelati.
E questi possono portare avanti una "class action".

In Italia la normativa è ancora fumosa o comunque in fieri...

In Europa è ben più solida e ha già dato i suoi frutti.
Ed è lì che l'associazione giulemanidallajuve, per dirne una (a caso, si intende..uhuh, sta portando avanti il ricorso......

Anonimo ha detto...

siete off topic.
AHAHAHA!!!!

Anonimo ha detto...

in effetti comunque l'azzeccagarbugli era rimasto inprigionato nelle pagine del GobboZazzaTrentino e non era dispoinibile in quei giorni.

Si era pensato poi anche a Handicap, ma era sempre al bar e Alice lo preleva sempre ubriaco.

Fu poi la volte di Eritreo Mazzulati, ma alla terza volta che gli posero la domanda e lui rispose tendendo l'orecchio: -cosaaaaa?-

e vabbè, e pigliamo sto Ruperto.........

Edoardo Valentini ha detto...

Presente!!!
.. ma dico l'ottuagenario non
poteva fare come quello assai più
vispo visto al mare .. da qualche parte??

Anonimo ha detto...

Stavo pensando giusto adesso.
L'art. 37 comma 1 del cgs prevede che l'illecito sportivo debba passare da 3 gradi di giudizio:
1. commissione disciplinare;
2. CAF
3. Corte Federale.

Non è che l'abolizione (mai giustificata, lo scriverò in uno dei prossimi pezzi) della commissione disciplinare (caso unico nella storia) fu proprio dettato dall'assenza di ulteriori papabili presidenti?
In effetti, trovare un altro nonnetto così arzillo non era mica facile...........

Anonimo ha detto...

Carca, tu mi scrivi:
"senti mason, ma gli avvocati della Juve non dissero nulla dinanzi a tutto ciò? o almeno si resero conto di cosa avvenne?"

Questo è il punto in cui entro in crisi e mi pongo le domande sull'effettiva responsabilità nel fattaccio della nostra attuale proprietà.

Tralasciamo le risposte che mi dò, lo ripeto ancora una volta, non voglio che traspaia quello che penso perchè voglio dedicarmi solo alla oggettività dei fatti.

Ma oggettivamente io mi chiedo.
Visto che come ho imparato a conoscere io quanto è accaduto, hanno appreso in molti e molti continuano ad apprendere.

E che il marcio è troppo evidente!

Ma come è possibile che non si siano mai sentiti in dovere di rincuorarci, di giustificare in qualche modo (anche se non saprei quale) che la soluzione migliore era accettare tutto questo stupro? Che non si poteva fare altro?

Solo silenzi, o vagheggiamenti ondivaghi del presidente binario, oggi che "la serie B è giusta", domani che "abbiamo espiato non sappiamo quali peccati....".....

Vere o false che poi esse possano un domani essere dimostrate, io credo che la fioritura della teoria del complotto nasca proprio da questo punto.

L'evidenza dell'ingiustizia subita.
E il silenzio totale di tacito assenso di chi rappresenta 14 milioni di stuprati.....

Rivoglio la mia verginità nel guardare una partita di calcio!

Anonimo ha detto...

Dal bilancio secondo Cobolli
al 30 giugno 2008 -
la Juventus non detiene azioni proprie e sulla base delle info
disponibili ha circa 40 mila azionisti:
IFIL SpA 60%
LAFICO Sal 7,5%
Flottante 32,5%
ovvero i 39998 piccoli azionisti, tifosi aggiungo io, che con la loro passione contribuiscono in maniera tangibile a mandare avanti la baracca, con ritorno economico pari a soli 0,01 euro cent di dividendo storico in epoca TRIADE,
giusto per non fare polemica, ma segno evidente che qualcosina di utile ci usciva.
Questi piccoli azionisti-tifosi ai quali va tutto il mio amore, rispetto e sostegno e ai quali
fiero appartengo e con i quali, fiero, amo e difendo la Mia Juventus.

KarmaKoma ha detto...

azzo, 9 commenti e non si è ancora vista l'amante ...

Edoardo Valentini ha detto...

Grazie Masone per l'opera meritoria che svolgi .. che John te ne renda merito e Lapo ti accolga tra le sue braccia!!

U carcamagnu ha detto...

Mason, ma tu ti sei messo anche nei panni dell'altra parte?
Ovvero sei andato a studiarti anche il materiale, ad esempio, dei siti interisti in cui si difende l'operato di calciopoli? In sintesi: hai potuto visionare tutte le carte, o solo quelle preselezionate delle associazioni a cui aderisci?
O solo la sentenza?

U carcamagnu ha detto...

La Paola e Zidane staranno ancora smaltendo i postumi dei baccanali della notte, in gran segreto per non turbare l'aplomb del tifo critico dell'associazione....:-0

Detari ha detto...

la mia considerazione è, se era come sembra tutto così lampante, in un periodo storico in cui si ricusa per molto meno, come minimo la juventus doveva chiedere qualcuno superpartes. non avendolo fatto si sarebbe veramente di fronte ad un'accettazione di una situazione in cui tu sai che ti vogliono fottere. allora perchè? inizio a capire chi ce l'ha contro la dirigenza e l'astio verso di loro. anche il solo concetto di giuoco calcio italiano a livello professionistico viene meno e tutto sembra una barzelletta. la mia attenzione però è sempre stato il futuro, ovvero qual'è il futuro della juventus? ecco perchè una delle prime domande che feci fu e se vinciamo qualcosa? vincere qualcosa significa dare un'alro significato allo stupro bianconero, che sarà sempre negativo badate bene, ma almeno significa che nulla è stato abbandonato ma si è scelta una via nuova per ricominciare. perchè farlo attraverso questo stupro poi è un altro paio di maniche

U carcamagnu ha detto...

Detari mio,

la mia impressione minkiona è che non vi siano particolari oscuri disegni, ma una serie di tante piccole grandi meschinerie che si sono accavallate e hanno trovato forza nell'immensa ignoranza in tema di calcio e di giustizia sportiva della dirigenza juventina, che allontanato l'unico che ne capiva, Moggi, si è trovata a non aver più nessun riferimento all'interno del sottobosco politico del pallone.

schiacciata dalla spinta mediatica, l'amministrazione della juve, con la benedizione di una proprietà sostanzialmente in mano a dei tutori con i propri interessi di parte, anche opposti a quelli della proprietà, non ha potuto che far buon viso ad orrido gioco accettando prima le accuse e poi di sottostare, ritenendo inopportuno a livello di immagine opporsi, ad un processo che si è trasformato in farsa mano a mano che veniva allestito.

E su questi presupposti c'è chi se ne è approfittato, 'guido dammi lo scudetto, cobolli vendimi ibra' eccetera.

Ma TUTTI si sono accorti troppo tardi della piega che stavano prendendo le cose, alcuni tifosi inclusi.
le cose si sono evolute con una velocità folle, quell'estate.
Non dimentichiamo anche le enromi pressioni per via del campionato del mondo incombente, e le minacce di fermare i lcampionato italiano, le coppe e il mondo del calcio tutto.

Al che la proprietà e i consiglieri, fatti due conti, hanno visto che in fondo la B poteva essere un buon modo per far contenti un po' tutti, i ragionieri ifil, l'amico petroliere, eccetera.

Non essendovi tra amministratori e proprietari dei VERI tifosi della Juve, nessuno si è sbattuto per tutelarla.

In fondo a ben pensarci, se Giovanni Agnelli tanto amò la sua creatura, fu il Giovanni stesso a disinteressarsene per primo, e a lasciarla a coloro che ai tempi riteneva i più competenti, con la supervisione di Umberto.

Poi la vita ha portato via prima Giovanni, poi Umberto, e ha lasciato completa mano libera al dinamico duo Moggi e Giraudo, che probabilmente senza più freni e senza più tutori hanno esagerato con atteggiamenti da divi che pur non costituendo prove di corruzione hanno comunque contribuito a creare 'il famoso clima', il presupposto del misterioso 'illecito strutturale'.

Purtropo il Moggi resosi conto di essere uno dei maggiori conoscitori di calcio mondiali, si è lasciato andare al suo ego spropositato, che i soli ombrelli di Umberto e Chuisano riuscivano forse un po' a contenere nei limiti della decenza.

Tolti gli ombrelli il dinamico duo è rimasto esposto alle invidie se non all'odio degli avversari. e oramai se ne era fatti tanti. troppi.

Anonimo ha detto...

Caro carca: ebbene sì. sono partito dal dato sine commento (sentenza, ricorso, informative), passando per le associazioni, e (ammetto: fugacemente) dando un'occhiata ai siti dei perdazzurri.
Questi ultimi sloganeggiano come ai tempi fecero i quotidiani e come, purtroppo, tanti nostri tifosi emulano sui forum che conosciamo. Non avendo riscontro oggettivo giuridico, buttano tutto sulla morale e sulla pessima fama che il Moggi si è fatto (o gli hanno fatto, chi può dirlo?) nel corso degli anni.

Ma vedi, io moralmente non difendo Moggi, così come ho già avuto modo dire che mai mi fu simpatico, proprio per i suoi modi eccessivi di gigione e millantatore.

Ma io non ho nè intenzione di santificare Lucianone nè tantomeno l'opposto. Non nego le telefonate e trovo significativo ma non certo prioritario guardare le malefatte in casa altrui.

Il fulcro di quello che guardo io è invece il contenuto, la modalità e l'esito del processo di calciopoli: una farsa.

Quello deve essere il punto di partenza, perchè è oggettivo.

Tutto il resto delle valutazioni sono deduzioni, dubbi, illazioni, soluzioni, strategie.

Ma farsopoli è oggettivo: ed io alla oggettività voglio attenermi.

Infatti, quando devo consigliare a qualcuno come farsi cultura in materia, propongo sempre il "manuale di autodifesa del tifoso juventino" di Emilio Cambiaghi.

Il quale è si un adepto del team ju29ro, ma quando mai lo si legge nei forum? Non utilizza toni eccessivi, e, soprattutto, scrisse il libro VOLUTAMENTE trascurando ogni possibile dietrologia sul complotto, ma solo analizzando la farsa. Io trovo che sia proprio quello il modo con cui agire.

Di verità ce ne possono forse essere tante.
Ma la verità che il processo fu farsa è innegabile e incontrovertibile.

E da lì è necessario partire.

Come dice il costruttore Ranieri a te caro, la casa si parte a farla dalle fondamenta, poi viene il resto....

Anonimo ha detto...

Caro Detari, ottime riflessioni.

Se io fui il discepolo adorato e scrupoloso del poco simpatico e dello zio Tex, tu sei certamente il mio.......

Ancora più meritevole è la tua posizione: guardare al futuro.

Non ho mai nascosto, infatti, che come ritengo superficiale l'atteggiamento di guardare avanti senza prima conoscere e capire il passato (il futuro si costruisce dal presente, che si è fatto dal passato. Inoltre, se il traditore scopri davvero di averlo in casa e non lo elimini, come ha tradito una volta, potrà rifarlo...), altrettando ho sempre trovato limitato e senza futuro l'atteggiamento di eccesso di rancore verso il presente, senza pensare alle soluzioni.

Già ti risposi una volta: i successi aiutano a dimenticare. Giusto o sbagliato che sia.

Ma la mia seconda riflessione è sempre stata: chi può assicurare il futuro? I petrolieri stranieri?
L'azionariato popolare.
No, non credo a queste soluzioni.

Ad oggi, non sono ancora riuscito a trovare altra soluzione di un ravvedimento in casa propria.
Ma chi può volerlo? E soprattutto chi può farlo, qualora lo volesse?

Non ho ancora trovato risposte soddisfacenti.
Le uniche suggestioni che ogni tanto mi sovvengono sono un ravvedimento di John e un riavvicinamento di Andrea Agnelli.

Ma perchè questo nipotame possa davvero amare la Juve e concretamente operare(mi basterebbe, al di là di ipotetici futuri risultati calcistici), prima temo debbano affrancarsi da certi avvoltoi che tramano alle loro spalle e si divertono a burattinare il primo.

E qui mi nasce sempre la domanda successivo. Ma Jaki è reo, correo o solo lavativo?
Ha capito un tubo, o ha capito ed è solo in attesa del momento giusto?

Seduto in riva al famoso fiume, attendo........

Anonimo ha detto...

eccollollà farsopoli spiegata in tre post e poche righe...

pensa che cobolli c'ha messo 2 anni a capire che abbiamo pagato qualcosa che ancora non siamo riusciti a capire

non metto le virgolette perchè non sono sicuro delle testuali parole ma il senso è quello e come ha ben detto il carca sono arrivati ad amministrare la juve professionisti di altri settori che mai avevano visto una partita di calcio (G.B. cit.)

alchè di cosa vogliamo meravigliarci la si è presa nel culo (giusta la parola stupro usata dal nostra Detari) ma ci hanno messo un po' di vasellina

se mi chiedete qual'è la vasellina vi rispondo la B invece della C come richiedeva il diffuso sentimento popolare..

poi ovviamente essendo noi una tifoseria frammentaria non siamo riusciti a reagire e diaciamocelo non ne avevamo e non ne abbiamo manco voglia visto che in percentuale sono pochissimi coloro che si sbattono per farci aprire gli occhi......

posso solo dire una cosa inconsciamente dentro di me tutto cio' che è inter è meritevole di disprezzo

buongiorno gente

Detari ha detto...

preso atto del punto di partenza di perry e la disamina di carca, viene spontaneo anche guardare in casa propria. a me viene in mente tutto il casino che combinò mi pare il catania con il ricorso al tar. oggi il catania è quello che è e non mi pare che abbia mai pagato per quel ricorso (cosa che paventano sempre a chi vuol ricorrere a quell'arma). quello si doveva fare e non si è fatto, è questa la colpa della dirigenza. è chiaro che se una cosa del genere è passata ci sono stati tanti occhi che si sono chiusi per non vedere e chi ne apriva mezzo ne ha subito approfittato.

Edoardo Valentini ha detto...

prima considerazione:
colui che ha il sembiante del giovane Homer è un ragazzo che cresce bene con la giusta dose di dubbi
seconda:
l'attenta analisi del mio amico scavezzacollo è esaustiva e anche accattivante, direi tuttavia
che manca la conferma dei
diretti interessati ovvero gli
eredi e i di loro consiglieri onde
poter mettere la parola fine alla
"vessata questio" e per metterci
tutti il cuore in pace:
andarono così le cose?? furono
quelle le pressioni?? lo si dica
con il cuore in mano e si chieda
il perdono di noi tifosi perchè la pena è senz'altro stata più grande della colpa.
Allo stato attuale delle cose c'è
soltanto l'ammissione di Moggi
che ha sostenuto in TV da Venditti
che si è dimesso per consentire
alla società di difendersi adeguatamente e visto l'andare
delle cose non l'avrebbe fatto e
anzi difeso la nave dai pirati
restando a bordo.
Ecco quindi che giocoforza debbo
sedermi accanto al mio nipote
prediletto in quella fatidica
riva del fiume.
La consolazione?? siamo in tanti,
una vera e propria sconfinata
tendopoli.
Woodstock mi ha telefonato e fatto
sapere che inorridisce al confronto

Anonimo ha detto...

Bene Detari.

si aggiunga che quelle voci (ridicole) sul tar molto furono fomentate, in qualsivoglia sistema mediatico (giornali, tv, internet stesso....).

il popolo juventino è frammentato.
ma quando si decise per una marcia (1° luglio 2006) ella fu trasformata in ridicolo. E una percentuale elevatissima di chi marciò (Cobolli in testa) fu lì proprio per snaturarne il corso ed il messaggio mediatico.

Doveva essere una marcia contro il vigliacco stupro, diventò una marcia di solidarietà alla juventus, perdendone il significato iniziale che, certamente, avrebbe scosso ben di più tante giovani menti.

Di questo, certamente qualcuno ha colpa, e Cobolli non fu lì per caso.
Almeno in quel caso (non voglio generalizzare, ripeto, mi tengo fuori da un giudizio complessivo) fu qualcosa di più di chiudere un occhio........

KarmaKoma ha detto...

dell'amante ancora nessuna traccia ... fine di un amore?

ai posteri l'ardua sentenza ...

Anonimo ha detto...

Caro tex, io non abbandono mai! ma non lo hai ancora capito?

Abbiamo tanti dati OGGETTIVI per capire. Questi dati ce li siamo procurati da soli, nel senso che sono stati ben celati dalla stampa, da TUTTA la stampa.

Non è vero che non avevano capito la gravità della situazione. Chi ha letto ( ed io l'ho fatto) il ricorso al Tar presentato dall'Avv.Zaccone (quello della parcella da urlo!)capisce che la linea difensiva era solida e che non lasciava niente al caso. Se quel ricorso veniva presentato come era stato promesso, probabilmente la storia sarebbe stata diversa.

Quindi scordiamoci che NON SAPEVANO, NON CAPIVANO ! Qui si parla solo di VOLONTA' E RINUCIA!

Ricordate Blatter che loda Montezemolo per il ritiro del ricorso? Perchè proprio Montezemolo? Cosa ha guadagnato da questa situazione?

Se le prove erano così schiacchianti, mi spiegate perchè si sono arrampicati sugli specchi per inventare l'illecito strutturale? bastava DIMOSTRARE la colpevolezza senza bisogno di costruzioni arzigogolate. Prove che nemmeno oggi riescono a trovare, nonostante abbiamo continuato a cercare, l'imputazione di Napoli è " un reato consumazione anticipata"!

Anonimo ha detto...

a Mason

Caro Mason insinuano troppo questi mikioni.... lasciamoli insunare!

Complimenti come sempre per il tuo lavoro!

Anonimo ha detto...

X DETARI

Davanti a tante violazioni, anche delle basilari norme del diritto, non solo c'è stato un sistema che ha permesso, ma un altro compiacente.

KarmaKoma ha detto...

x Paola:

Contenta della vittoria sul Real?

Anonimo ha detto...

visto che mi si reclama, eccomi qua: fino ad oggi non assente ma straimpegnato, e strainkazzato per tante cose extracalcistiche. Per inciso, tra le altre cose che l'associazione GLMDJ fa, stiamo anche preparando delle riprese per il convegno del 30/10 a Torino e per il processo di Napoli. Venendo al dunque, i punti che mi pare debbano essere sottolineati sono 2:
1) la società Juventus sapeva tutto fin dall'inizio. Basta ricordare le parole dell'ingegnerino mentre A Agnelli stava sul campo con Moggi e Giraudo. Ma anche il Minkione Blatter che ha pubblicamente elogiato l'impegno di LCDM per il ritiro del ricorso al TAR, oppure le dichiarazioni dell'AD di Alfa Romeo (Luca De Meo) secondo il quale una Juve non-vincente fa vendere più auto Fiat. Ecco spiegata la logica. Un giorno forse ne parleremo meglio, vero Mason?
2) cosa fare adesso? dare forza a chi non si è ancora arreso per riavere il maltolto. Si può stare tranquilli che se si vince il ricorso in Europa qualcuno dovrà rispondere del proprio atteggiamento supìno.
Intanto il 27 c'è il rito abbreviato per Giraudo, e il 28 l'assemblea degli azionisti.
Novità in arrivo? Staremo a vedere.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Caro zizou,
mentre con Tex ci fumiamo una paglia seduti in riva al fiume, ti attendo con ansia per quello che sappaimo noi due.....

KarmaKoma ha detto...

Ma se Giraudo ha il rito abbrevviato vuol dire che ha pateggiato? o sbaglio?

Edoardo Valentini ha detto...

Paola: luce del blog
Zizou: avanti si vada
Gobbo T: fermo un giro .. per
turbativa d'asta e vedi di tenerla
al posto suo quell' .. asta

Anonimo ha detto...

Assolutamento no!
E' solo questione di procedimento, nulla ha a che vedere con il patteggiamento, che equivale nvece ad una ammissione di colpa.

Anzi, sovente il rito abbreviato viene scelto quando ci si sente abbastanza certi di essere dalla parte del giusto.

Ma, naturalmente, quale sia la reale strategia di Giraudo non mi è dato saperlo.

Qualcuno ha visto nella differente strategia che adottano Moggi e Giraudo una rottura tra i due.

Altri invece, che sia frutto di una strategia comune.....

Ma quale che sia, rito abreviato è tutt'altro che equivalente a patteggiamento.

Anonimo ha detto...

non hai anche una pena ridotta con l'abbreviato qualora fossi colpevole?

se mi sente mia moglie avvocato a fare domande del genere non a lei mi uccide!!!

KarmaKoma ha detto...

Sento puzza di bruciato ...

KarmaKoma ha detto...

Il fatto che non avverrà un dibatimento processuale mi fa pensare ...

Anonimo ha detto...

se non sbaglio si, ju72.
ma certo non ridotta come quando patteggi.
ergo, dubito che la ratio della mossa di Giraudo sia originata da quel pensiero.

Io per la verità una mia idea ce l'ho...ma per ora non la condivido con nessuno.

A parte naturalmente con la vestale (questa solo 3 minkioni possono capirla) se fa di tutto per convincermi......

Anonimo ha detto...

secondo me giraudo vuole rientrare nel business e anche velocemente...

Anonimo ha detto...

bravo gobbo, infatti dà molto da pensare anche a me.

Non mi sbilancio ulteriormente (anche perchè poi la giurisprudenza non è certo la mia materia), ma io sono convinto ch la mossa di Giraudo possa foriera di grossi vantaggi per la...Biade sotto processo....sia qualora avesse esito assolutorio, sia qualora invece ne decretasse la colpevolezza.........

e più non dimandatemi!

anche perchè, non essendo così competente, magari sto solo sparando vaccate!!!

Anonimo ha detto...

X GOBBO

sono strafelice per la vittoria con il Real...avevo le lacrime agli occhi a fine partita.

Anonimo ha detto...

su Giraudo..

il 27 è vicino, vediamo cosa ne viene fuori.. non è uno stupido...ed è molto legato ad Andrea Agnelli che ultimamente è ritornato a parlare PUBBLICAMENTE della Juventus...però, come ha dichiarato di recente,"torna al Delle Alpi e trova chiuso" ( chissà cosa vuole dire...).. non so a Voi, ma riavvicinare il nome AGNELLI alla JUVENTUS.. mi da tanta tanta speranza!

Anonimo ha detto...

x mason

"inciuci" con zizou e tex e mi tieni fuori?

Anonimo ha detto...

x tex

mi fai arrossire... GRAZIE cmq

Anonimo ha detto...

x Paola
Inciuciare con Tex, essendo per me "zio" putativo, sarebbe pressochè incestuoso, escludilo....

Quanto all'inciucio con zizou, ne godrai i frutti tu quoque, ma non anticipiamo nulla per poter così ottenere l'effetto sorpresa.....

Anonimo ha detto...

Paola, niente inciuci che possano destare sospetti. Solo chiaccherie tra amici che potrebbero riservare qualche bella soddisfazione.
Il rito abbreviato, per quel che ho capito, prevede una discussione basata sui soli atti prodotti in fase istruttoria. Quindi Giraudo (credo) si dovrebbe sentire ben tutelato, anche perché mi par di capire che come Amm.re Delegato della società non ci sia praticamente niente contro di lui.
Staremo a vedere che minkiate ci riservano.

Anonimo ha detto...

paola,tex,mason,zizoue...se volete trasformare JMC in una chat vi faccio taccare da carca!!!!

Anonimo ha detto...

ju72, ma io stavo solo spiegando, cercando di evitare che qualcuno mi ritenesse un minkiasessuale... e normalmente sono io che tacco :)

U carcamagnu ha detto...

Ottimo Zizze,

qui la tacca non è un segno di demerito ma un ambito premio.

Avevamo anche noi uno sceriffo volontario semipensionato, no non Tex, tipo i nonnetti che aiutano i bambini e soprattutto le mamme giovani ad attraversare la strada sulle stricie davanti alla scuola, ma è un pezzo che non viene a prestare gratuitamente la sua esperienza di uomo di legge.
Si vede che ha tanto lavoro.
Ci manca.
Speriamo che torni.
E' un po' Orso, ma si vede che ha la stoffa del Capo.

Anonimo ha detto...

ah, scusa Carca.... se la tacca, qui, è un segno di distinzione, allora non la merito ma mi piacerebbe. Aspetto lo sceriffo volontario, chissà se le mie minkiate possano piacergli tanto da meritare l'ambito minkiapremio...
ciao a tutti

SJ ha detto...

apparentarsi potrebbe voler dire scomunica e solo uno po' loco lo farebbe

in my honest opinion, ovvialy

KarmaKoma ha detto...

no spam, no flame, alla prossima provvedimenti (cit.)

U carcamagnu ha detto...

no spam no flame
but sex drugs and rock'n'roll...

KarmaKoma ha detto...

chi disse la citazione da ne riportata non credo che abbia mai provato tali gioie, sopratutto quelle legate al gentil sesso ...