MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 7 luglio 2011

Non leggerò più la Gazzetta

Parole e musica del presidente Moratti che non si sarebbe mai aspettato di trovare nemici così agguerriti nella sua Milano. Si lamenta degli attacchi che subisce a suo dire con "moralismo ben mirato" ovvero a vantaggio di qualcun'altro. Chissà se si riferisce a noi?? Certo che facendolo dimentica quanto abbiamo dovuto soffrire da quel giornale subendo un processo senza precedenti e a nulla valsero le tante lamentele inviate loro dai nostri tifosi. Oggi tocca a lui stare sulla graticola ed è un bene per il suo di "moralismo" sparso a piene mani in questi anni e in ogni occasione che gli si presentava. Può toccare finalmente con mano cosa si provi a rosolare sulla brace dei media e francamente non ci fa nessuna pena, anzi gli serva a togliersi dal grugno quell'odiosa spocchia che ha portato in giro per il paese. Paese nel quale la parola "onesti" sembra ormai destinata solo ai dizionari, caduto l'ultimo baluardo del Forte nerazzurro. Per chiudere ricordo che la rosea si difese dall'accusa di antijuventinità sostenendo che avrebbe senz'altro attaccato anche altre squadre qualora fossero state cionvolte.
Ebbene la cosa si è avverata e noi che fummo juventini e dubitammo dobbiamo giocoforza riconoscerle questo aspetto e assolverla quantomeno con formula dubitativa.
E adesso bannatemi!! :p

223 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 223 di 223   Nuovi›   Più recenti»
nicecool ha detto...

La difesa

Previti parla di quei tre miliardi di lire definendoli come semplici servizi e prestazioni professionali che in qualità di avvocato di Finivest egli avrebbe svolto. Il giudice si difende asserendo di aver ricevuto una importante somma di denaro in eredità

nicecool ha detto...

Causa Civile, Tribunale di Milano (2009)

Non riguarda direttamente la corruzione e le tangenti, bensì il danno economico derivante dal fatto che il lodo è stato da esse viziato: è dunque logica conseguenza della condanna in cassazione del 2007. Il 3 ottobre 2009 viene emessa la sentenza di primo grado: la Fininvest di Berlusconi deve risarcire 749,9 milioni di euro alla CIR di De Benedetti per danno patrimoniale da «perdita di possibilità»[9]. Il giudice Raimondo Mesiano, autore della sentenza, scrive che «[...] deve rilevarsi che se è vero che la Corte d'Appello di Roma emise una sentenza, a parere di questo ufficio, indubbiamente ingiusta come frutto della corruzione di Metta, nessuno può dire in assoluto quale sarebbe stata la decisione che un collegio nella sua totalità incorrotto avrebbe emesso [...]» e ancora «[...] Proprio per questo, appare più aderente alla realtà del caso in esame determinare concettualmente il danno subito da Cir come danno da 'perdita di chance': vale a dire, posto che nessuno sa come avrebbe deciso una Corte incorrotta, certamente è vero che la corruzione del giudice Metta privò la CIR della chance di ottenere da quella corte una decisione favorevole [...]» [10]. Il 15 ottobre il giudice Mesiano è oggetto di un servizio trasmesso dal programma di attualità Mattino 5, in onda sulla rete Mediaset Canale 5, che scatena molte polemiche [11][12][13].

Nel marzo 2010 Corte d'appello di Milano rileva che il giudice Raimondo Mesiano aveva condannato la Fininvest senza avvalersi di un parere da parte di un consulente tecnico d'ufficio. Dispone quindi una perizia. Viene nominato un pool di consulenti, composto dal professor Luigi Guatri (ex rettore dell'Università Bocconi), da Maria Martellini (ex-docente di Economia e gestione delle imprese all'Università degli Studi di Brescia), e da Giorgio Pellicelli (professore ordinario alla Facoltà di economia nell'Università degli Studi di Torino). I periti sono incaricati di stabilire "se e quali variazioni dei valori delle società e delle aziende oggetto di scambio fra le parti, siano intervenute tra il giugno del 1990 e l'aprile del 1991, con riguardo agli andamenti economici delle stesse e [all']evoluzione dei mercati dei settori di riferimento"[14].

Il 22 settembre 2010 viene depositata la consulenza tecnica d'ufficio[15]. Gli esperti, dopo aver evidenziato un "errore" di calcolo, ricalcolano il danno riducendolo. Dalla perizia depositata risulta che il danno subito da CIR in occasione dell'accordo dell'aprile 1991 per la spartizione dei beni di Mondadori, Espresso e Repubblica è più basso del 30-35% rispetto a quello indicato nella sentenza di primo grado[16].

Il 9 luglio 2011 la Corte d'Appello di Milano emette la sentenza relativa al processo d'appello. I giudici confermano la condanna, espressa in primo grado, al risarcimento da parte di Fininvest dei danni economici per mancata possibilità subiti dalla Cir di Carlo De Benedetti in seguito alla iniqua sentenza della Corte d'Appello di Roma e al seguente lodo arbitrale. La cifra stabilita per il risarcimento ammonta a 540 milioni di euro da pagare in data della sentenza di primo grado, più gli interessi scaturiti da tale data per un ammontare di 560 milioni di euro. Rispetto alla sentenza di primo grado, la Corte d'Appello ha abbassato l'ammontare del risarcimento di 190 milioni di euro

nicecool ha detto...

Sentenze per le tangenti

Nel corso degli anni alla vicenda Mondadori si è affiancata nel processo quella riguardante IMI-SIR. Per quanto riguarda il pagamento di tangenti, si sono espletati i tre gradi di giudizio:

Udienza Preliminare, 19 giugno 2000
Silvio Berlusconi, Previti, Pacifico, Metta e Acampora vengono prosciolti dall'accusa di corruzione dal Gup Rosario Lupo. La procura impugna il proscioglimento.

Appello, 25 giugno 2001
La quinta sezione della Corte d'Appello emette la sentenza sul ricorso per il Lodo Mondadori. Per Previti, Pacifico, Acampora e Metta si rovescia il proscioglimento e sono rinviati a giudizio.

Per Berlusconi si ipotizza il reato di corruzione semplice. Ma grazie al riconoscimento delle attenuanti generiche e al fatto che i fatti risalgono al 1991, il reato è stato dichiarato prescritto.

Cassazione, novembre 2001
Contro i ricorsi alla sentenza del giugno 2001, la corte respinge. Inoltre la corte respinge anche il ricorso dei legali di Berlusconi con il quale chiedevano la piena assoluzione e non il semplice proscioglimento per prescrizione.

28 maggio 2002
Il processo Imi/Sir riunito al processo Lodo Mondadori.

I grado, 29 aprile 2003
Vittorio Metta - 13 anni
Cesare Previti - 11 anni
Attilio Pacifico - 11 anni
Giovanni Acampora - 5 anni e 6 mesi.
Silvio Berlusconi - Non luogo a procedere per intervenuta prescrizione del reato dopo le attenuanti generiche

Appello, 23 maggio 2005
Tutti assolti per la parte relativa al lodo Mondadori "perché il fatto non sussiste". Condannati per la vicenda Imi/Sir.

Cassazione, 4 maggio 2006
Annullata la sentenza d'appello del 2005. Si ordina il rifacimento del processo. Confermata la sentenza d'appello per la vicenda Imi/Sir.

Appello, 23 febbraio 2007
la Repubblica, Lodo Mondadori.

Cesare Previti (avvocato Fininvest): accusato di corruzione giudiziaria, condannato a 1 anno e 6 mesi.
Attilio Pacifico (avvocato Fininvest): accusato di corruzione giudiziaria, condannato a 1 anno e 6 mesi.
Giovanni Acampora (avvocato Fininvest): accusato di corruzione giudiziaria, condannato a 1 anno e 6 mesi.
Vittorio Metta (ex giudice): corruzione, condannato a 2 anni e 8 mesi.

Cassazione, 2007
Previti, Pacifico e Acampora - 1 anno e 6 mesi
Metta - 2 anni e 9 mesi

nicecool ha detto...

Gobbino, spero di essere stato esaustivo. Questo sempre per la precisione.

Edoardo Valentini ha detto...

agli amici travagliati
consiglio questo bellissimo articolo con pensieri già da me postati in vari commenti nella sostanza che condivido appieno anche in virtù di una forma scritta invidiabile a firma guido vitiello
(chicazz'è??)

http://www.ilfoglio.it/soloqui/9585

per me è un ritratto vero della situazione e di come la sinistra si sia schierata coi loro mortali e storici nemici di casta
il perchè?? perchè hanno studiato da magistrati
ehehehehe

KarmaKoma ha detto...

precisione alla travaglio ... mi domando che faranno ora che il berlusca non si candida più ... al PD si renderanno conto che dovranno cominciar a scrivere un programma dove non potra più iniziare con "berlusconi è un porco" e finire con "berlusconi è un puttaniere"

nicecool ha detto...

...quello che ho trovato. Tu hai chiesto io ti ho portato.
Ma cosa ci posso fare se le cose stanno così? Mica gliel'ho detto io di corrompere giudici, messaline e zoccole varie...

KarmaKoma ha detto...

io ho chiesto un'altra cosa ... poi ripeto quando ci sta in mezzo berlusconi qualsiasi mezzo è lecito ... quando è battisti o soffri no ... e non tiro in ballo moggi ed il processo di napoli ... e scemo io a far certe domande ad alta voce ...

nicecool ha detto...

Zio commentiamolo assieme.

E cos’è spuntato fuori, da questa seminagione? Un corrusco esercito di petulanti, monomaniaci, insopportabili soldatini col verbalino. Grilli parlanti che mandano a mente le sue liste di proscrizione dei cattivi d’Italia, che divorano i suoi tomi come nemmeno il Giovanni dell’Apocalisse divora il libro dell’angelo.

Che non riescono a condurre uno straccio di ragionamento politico senza tirare in ballo la fedina penale di questo o quel parlamentare[....]

----------

Sticazzi...stà diventando innaturale pretendere di avere la casta fuori da qualsiasi ingarbugliamento tribunalizio? Io la mela marcia?
Sono io quello scemo? O siete voi quelli hanno rincoglionito?

Ma poi queste cose le devo leggere e sentirmele (io cittadino italiano con fedina penale immacolata) rinfacciare da un personaggino come Giuliano Ferrara?

Edoardo Valentini ha detto...

si ma da 13 anni a metta ecc.ecc.
a tutti assolti in appello
a tutto da rifare in cassazione
a nuova condanna
da 13 a 3 per metta
da 11 a 1 per previti
e tanti tanti anni in mezzo e tu la chiami giustizia??
ma perchè non leggi le critiche della sinistra europea a quelal italiana accusata di deriva di destra fascistoide e giustizialista
il giustizialismo cari miei è (era) appannaggio esclusivo della destra
nei paesi democratici invero
qualcuno ha visto il calcio sotto il comunismo?? su history channel??
a me è capitata la ddr
credo che a molti italiani farebeb bene una ripassata o magari viverli di persona certi sistemi

nicecool ha detto...

ma sulla sentenza mondadori non ho capito una cosa ... ma se il buon silvietto non è colpevole di corruzione come da sentenza del processo del '91, perchè deve pagare la Cir di quel filantropo di De Benedetti?

------------------------
------------------------

C'è scritto, il problema è che vuoi leggere solo quello che più ti fà comodo.


Cassazione, 4 maggio 2006

Annullata la sentenza d'appello del 2005. Si ordina il rifacimento del processo. Confermata la sentenza d'appello per la vicenda Imi/Sir.

La sentenza d'appello del 2005 assolveva tutti Tutti assolti per la parte relativa al lodo Mondadori "perché il fatto non sussiste".

La causa civile del Lodo invece
non riguarda direttamente la corruzione e le tangenti, bensì il danno economico derivante dal fatto che il lodo è stato da esse viziato.

Edoardo Valentini ha detto...

cosa commenti nice?? io quoto tutto quello che è scritto e siccome mel'ha
linkato un caro amico comune su fessbuc mi farò volentieri dei bei giretti colà
dove sembra esserci ancora materia grigia libera e bella
poi alal tua richiesta di liberarci da mele marce siamo d'accordo ma dimmi in base a cosa sono tali??
è polverone o anche sostanza perchè la storia insegna che tantissimi sono stati rovinati e poi il fatto non sussisteva
rizzoli lo ricordate ??
perse tutto e poi dopo una quindicina d'anni venne riabilitato
dai ragazzi non sarò mai coi giudici e tantomeno coi forcaioli
ma dico date orecchio anche a chi è rimasto compagno duro e puro ad esempio quelli di front page ve lo detto centinaia di volte ma a voi fa comodo bruciare l'orco e con lui tutta la legge con la elle maiuscola

nicecool ha detto...

Zio, a me stà sulle palle la sinistra italiana. :))

Ma come ve lo devo dire?

Edoardo Valentini ha detto...

gyuardate che il web è in preda a parossismo i generale ma qualcuno che esce dal coro e prova a ragionare c'è per fortuna ed è quasi sempre al di sopra di ogni sospetto come quelli citati di frontpage non certo io che sono la persona meno indicata ma il clima non mi piace per niente
è solo isteria che non porterà niente di buono così come ha scritto il vitiello nell'articolo linkato
che ripeto quoto alla grande

nicecool ha detto...

Bhè ma zio, io capisco lo schifo che si prova ad avere uno straccio di giustizia ma se riteniamo il sistema 'giustizia' totalmente fallito ci costringiamo a vivere all'interno di una melassa utopica e anarchica.

Io credo che occorra avere rispetto, altrimenti tiriamo giù la saracinesca e buonanotte.
Poi io di certo non dichiaro 24 milioni di euro l'anno di 730...quindi sai a me cosa me ne frega di questi fetentoni che stanno mandando a merda questo paese.

KarmaKoma ha detto...

Io credo che occorra avere rispetto, altrimenti tiriamo giù la saracinesca e buonanotte.
-------------------
ma è quello che ripeto da sempre o sto rispetto vale per tutti o non vale per nessuno ... e se berlusconi scoreggia e lo iscrivi nel registro degli indagati, lo devi fare anche se scoreggia bersani o prodi ... come chiese a suo tempo titti la rossa e venne fatta fuori in modo democratico dal pool di milano ...

nicecool ha detto...

Un'altra cosa e poi chiudo discorso.

Che la giustizia debba essere riformata al cinquecento per cento è risaputo, concordo e sottilineo. Ma riformarla con le leggi ad personam è di uno squallore infinito.

KarmaKoma ha detto...

buona serata grillini e formichine ,,, forzisti e scoreggioni vari ... e viva la patata bisex.

P.S. detta fra noi belle gnocche si sceglievano i borgia ... fossero nobili o solo puttane ... e non gli serviva leggere il kamasutra ... la forza della fede ...

nicecool ha detto...

Gobbino io mi rifacevo al rispetto delle decisioni processuali.
Tre gradi di giudizio non li ha nemmeno gli Stati Uniti.

Tre passaggi, tre ridiscussioni processuali non sono poche, e se il pensiero è comune e la decisione finale conferma le precedenti c'è poco da stare a discutere.

Oppure riteniamo che il pensiero divino vede la magistratura totalmente in mano alla sinistra? ...ma poi quale sinistra?

Il rispetto della legge, il rispetto di chiedere permesso e di bussare alla porta, e di salutare quando si esce non di avere la prepotenza, perchè si hanno soldi e quindi di ritenersi più furbo degli altri. DI buttare la arta nel cestino, non per strada, di pagare chi presta un servizio non di posporlo a mesi nell'avvenire. Questa è la civiltà delle regole e del rispetto di un mondo che sogno e che mai si avvererà.

Edoardo Valentini ha detto...

il rispetto per la legge ...
sulla privacy??
a me tocac di dare l'informativa
anche se è lo stato che mi costringe a detenere le partite iva e gli indirizzi di cli e for
e li devo conservare in armadietti ignifughi e a prova di ladro e bomba atomica e poi escono intercettazioni su personaggi sempre di una parte politica e molto spesso solo di cazzate ovvero la tizia è una gnocca l'altra è vacca e il tale è scemo ..
ma mai di altre parti
ad esempio anche a me come il gobbo sarebbe piaciuto ascoltare le cazzate o chissà forse cosa di peggio di altre parti
es fini che cazzia il cognato
bersani che cazzia quello degli aerei
rosi bindi che si cazzia da sola
e via dicendo
ci vuole un permesso speciale per intercettare quasti??
di pietro che svalvola in dialetto non avrebbe prezzo
come forse qualche uscita fuori dal vaso di grillo chissà se la fa
io muoio dalla voglia
e poi benigni travaglio santoro
tutti santarelli chissà cosa diranno al telefono
perchè vedete in ognuno di questi ci sarebbe senza meno materiale per sputtanarli come chiunque di noi
spero vi siate resi conto di ciò
che ho detto
;-))

Matteo ha detto...

Incredibile scoop!!

Il nuovo allenatore della Juventus.

U carcamagnu ha detto...

ma magari, matteo, é quello che auspico...;-)
buongiorno e benalzati

Edoardo Valentini ha detto...

fatto nuovo post all'insegna dell'entusiasmo

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 223 di 223   Nuovi› Più recenti»