MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 9 febbraio 2011

Parliamo del 4-3-3



Nel corso degli anni, da appassionato, ho sempre ammirato questo modulo e i suoi piu' grandi interpreti. Lasciando perdere il calcio di qualche anno fa'(forse troppi) ho un po' di materiale di Delio Rossi e di Allegri, diciamo che questi sono integralisti del 433 "moderno", ecco forse possiam parlare di "433 moderno" dove le ali non è detto che debbano giocare su linee esterne o che non debbano tornare a difendere.

Nel 433 di Galeone, di Zeman, o del Barcellona è difficile vedere che i 2 attaccanti larghi tornino dietro la linea della palla.

Nel 433 "moderno" di rossi o di Allegri(a Cagliari), di Gasperini, di Giampaolo, 2 punte su 3 hanno compiti difensivi; forse a parte Delio Rossi che è colui che gioca in maniera spregiudicata, ma negli altri casi piu' o meno è quello, allora si parla di 451, 4141, etc etc con numeri e caxxate varie, questo fa' capire che il modulo è un fattore indicativo della fase difensiva e cioè come posizionarsi quando gli avversari hanno palla e non quando ce l'hai tu altrimenti perdi imprevedibilita' e fattore sorpresa.

Comunque sicuramente i giocatori piu' importanti nel 433 sono

-il mediano davanti alla difesa

-i 2 centrocampisti "laterali"

-le 2 ali questi sono i giocatori fondamentali.

Le caratteristiche dei centrocampisti le riprendo da quello che ricordo di una pubblicazione INTERESSANTISSIMA di Allegri sul centrocampo a 3: il mediano deve avere intelligenza tattica, non tanto doti da gran regista(utili ma non NECESSARIE), ma piuttosto gran senso della posizione, molto cervello(per gestire il pressing) ed intelligenza.il suo raggio d'azione è di massimo 30 metri quadrati.sarebbe poi da integrare con 2 cc, uno con doti da incontrista, l'altro con doti da incursore/trequartista.

Vi faccio l'esempio del Palermo, con Migliaccio(il mediano), Nocerino(l'incursore), e Bacinovic(l'incontrista anche se ha piedi molto buoni), o il Cagliari di Allegri con Conti davanti la difesa(mediano), Lazzari era colui che si inseriva creando superiorita' numerica, un regista/incursore, completati da Biondini il faticatore.

Nel 433 è importante il trio di centrocampo, le partite in generale si vincono con il dominio del cc e nel 433 hai piu' speranze di farlo.le 2 mezze ali sono fondamentali in quanto una delle due deve sempre appoggiare il gioco offensivo e inserirsi con i tempi giusti perche’ se così non fosse(niente appoggi o inserimenti) con il 433 diventerebbe molto difficile creare occasioni da gol e sarebbe un modulo molto prevedibile.

I 2 esterni offensivi devono avere grandi capacita' condizionali(piu' che altro velocita' sui 15 mt, agilita', e resistenza), e devono esprimerle molte volte durante la partita, devono saper saltare l'uomo, e sapersi muovere con i tempi giusti.

Le caratteristiche della punta poi variano in base alla scelta dei due esterni offensivi.Se i due esterni hanno le caratteristiche che ho scritto qui sopra il centravanti deve essere mobile, e bravo tecnicamente, perché ha il compito di collegare le due catene laterali e il compito di far salire la squadra.se invece gli esterni sono piu' "tornanti" o meglio, dei trequartisti fantasiosi, allora la punta centrale può anche non essere molto brava tecnicamente e quindi non collaborare continuamente con i suoi compagni, ma deve avere le caratteristiche del vecchio bomber-finalizzatore.un po' come Pastore-Ilicic-Pinilla. quello che si perde con la punta in fase di manovra, lo si recupera col trequartista.c'è da dire inoltre che il 433 non è il modulo che privilegia l'andare sul fondo e crossare, questo era il vecchio 442.
ora si sfrutta lo spazio in fase offensiva con i movimenti delle 2 ali che tagliano e si portano gli avversari ovvio che è il miglior modulo secondo me per attaccare perche' offre molte soluzioni offensive, si può attaccare la profondita' con 2 giocatori, non è molto facile pero' la fase difensiva se non è previsto il sacrificio di 2 attaccanti su 3. la perfezione sarebbe quella di riuscire ad attaccare con l’imprevedibilità che ti offre il 4-3-3 in fase offensiva e difendere con la compattezza che ti offre il 4-4-2 in fase difensiva ma sappiamo che nel calcio niente è perfetto e per ogni mossa esiste una contromossa(almeno in teoria, nella pratica è un po' diverso e il barcellona lo dimostra).

secondo Delio Rossi il 433 non prevede la presenza necessaria di tre attaccanti puri ma almeno di tre punti di riferimento in fase offensiva. secondo il suo credo si gioca con 3 centrocampisti e poi1 punta+2 esternioppure 1 punta+2 rifinitori
ovvio che bisogna avere i giocatori giusti per farlo.

vi ricordate MOurinho, che provo' il 433 con Mancini-quaresma ali??che fine fece??


CONCLUDENDO a mio parere il 433 sta pian piano sparendo perche' è il modulo piu' difficile da applicare(e di conseguenza come gia' detto quello piu' difficile da contrastare), a mio parere perche' è necessario molto tempo per far apprendere ai giocatori alcuni concetti fondamentali e gli schemi di costruzione-rifinitura, e gli allenatori adesso hanno poco tempo per lavorarci su.non a caso l'unica squadra che gioca un 433 preciso, aggressivo, organizzato, spettacolare, in una parola PERFETTO, è il barcellona, ma i suoi interpreti sono "indirizzati" a giocare al 433 dai 7-9 anni.per apprenderne i suoi meccanismi ci vuole tempo, cosa non sempre possibile nel mondo del calcio.ma se fatto bene è lo spot di questo sport, viva il calcio, ovviamente d'attacco!!


- Mister Baggio 18 -

198 commenti:

Mariello ha detto...

...grazie Mister Baggio.

...e la Juventus?

baggio ha detto...

per Paolo che era interessato alla fase difensiva del 433 vedremo se in futuro potremo parlare di questo piu' dettagliatamente..

@Mariello

..la Juve??

alla Juve per fare un modulo del genere manca(piu' di ogni altra cosa)il mediano davanti alla difesa..non dico che debba comprare De rossi o Cambiasso..

anche un inler-Gargano-Toulalan sarebbero dei grandissimi colpi

nicecool ha detto...

Sbaglio o c'è amarcord del 4-3-3 di Lippi?

tecnico alchimista ha detto...

a me sembra che il primo lippi fece un 343 più che un 433.

e lo fece solo il primo anno e mezzo.

direi che Lippi è stato un 433ista è una forzatura

S.Tommasi ha detto...

"Riprendi subito Ron (il riferimento è al calciatore del Milan Ronaldinho) nella tua squadra di merda o ti faccio escludere da Obama e dai grandi del mondo e dalla politica internazionale... se l'Italia è incapa". Frase completata nell'sms successivo: "Incapace di ascoltare i segnali del Mondo". Trascorre qualche secondo e Sara affonda: "Ci vuole una buona reputazione per governare!! Anke tu fai festini Dinho deve tornare!"

nicecool ha detto...

Mariello qui altre perle:

http://www.vecchiasignora.com/index.php?

nicecool ha detto...

Ma fatto e mai visto il 3-4-3 alla Juve. Sicuro di sentirti bene?

storico del calcio ha detto...

la prima juve di Lippi è un 343.

caxxo dite!

U carcamagnu ha detto...

3 4 3 con juliano montero e ferrara, l'ha praticato moltissimo.

nicecool ha detto...

Peruzzi

torricelli porrini carrera jarni

di livio paulo sousa deschamps

ravanelli vialli del piero (r.baggio)

nicecool ha detto...

Siete ubriachi. juve 95/96

peruzzi

torricelli Carrera Ferrara Pessotto

di livio deschamps jugovic

ravanelli vialli del piero

Scirea ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=9SPQ2r7paB4&feature=player_embedded

ragazzi fate i complimenti a Paolone perchè è un genio!!!

guardate i sottotitoli....

;O))

nicecool ha detto...

la prima è quella del 94/95 ho dimenticato Ferrara che giocava a fianco di Porrini.

nicecool ha detto...

La seconda è quella dell'anno della CL.

storico accontentatore ha detto...

la prima Juve di Lippi fece sia 343 che 433.

storica verità ha detto...

il Grande Torino alla Juve di Lippi gli rompeva il culo giocando solo Con Valentino Mazzola e Loik!!!

Scirea ha detto...

il Grande Torino alla Juve di Lippi gli rompeva il culo giocando solo Con Valentino Mazzola e Loik!!!
----------

e vuoi mettere quante botte prende Jeeg Robot da Daltanious?
e poi...lo sanno tutti che Ken il guerriero è più forte di Babil Junior....
cazzo certi paragoni mi fanno squassare dal ridere...

nicecool ha detto...

Se lo ha fatto lo ha fatto per dieci minuti nella prima partita di stagione (nel '94).
I successi sono stati tutti figli del 4-3-3.

nicecool ha detto...

il Grande Torino alla Juve di Lippi gli rompeva il culo giocando solo Con Valentino Mazzola e Loik!!!

--------------------------------

Ho enorme stima di quel Torino e ridurre il tutto a un 'io sono più forte di te perchè mangio la pizza' è di una tristezza infinita.

U carcamagnu ha detto...

La prima juve di lippi era un 433, due anni dopo passò al 343, con zidane e devids in mezzo e spesso conte sulla fascia destra.

nicecool ha detto...

Tant'è che con Zidane si usava dire:
il 4- 3- 3 va in soffitta, inizia l’era del trequartista.

Sudafrica 2010 ha detto...

era un 433 mooolto atipico mooolto.

in pratica un 1333, che poi diventava 451 a tutti gli effetti in fase di non possesso.

il 433 l'ha fatto proprio solo qualche volta.

Se definiamo 433 quello di lippi allora lo hanno fatto il 99% degli allenatori.


E' stato un modulo moderno per l'epoca, con le punte a rientrare e i terzini di spinta da entrambi i lati.

P.S.

Il Grande Torino sebben sia il Toro e non la Juve per chi l'ha vista o ha avuto testimonianze dirette è stata forse la più grande squadra della storia dei club insieme alla Honved!

Peccato che la visibilità europea di quella squadra fosse nulla visto che non c'erano le coppe!

Dopo il Grande Torino il calcio è cambiato in tutta europa.

Sudafrica 2010 ha detto...

e comunque il miglior 433 lo ha fatto Pasquale Marino al paternò in C1.

e su questo c'è quasi uniformita di giudizio nel mondo del calcio italiano!

nicecool ha detto...

No Carca ti sbagli, anche la juve di zidane non ha mai fatto uso del 3-4-3

Torricelli Montero Ferrara Pessotto

questa la linea difensiva con l'aggiunta di juliano l'anno successivo. (ricordi quando ferrara si ruppe tibia e perone?)

Mariello ha detto...

Lungi da me il voler denigrare il Grande Torino
ho visto filmati d'epoca in cui parecchi giocatori si "dilettavano" a infilare di tacco una monetina nel taschino del compagno.....

nicecool ha detto...

il 433 l'ha fatto proprio solo qualche volta.

------------------------------------

La quasi totalità delle volte. Ha gocato e vinto tutta la CL con il 4-3-3 e Torricelli(e nemmeno Pessotto) non ha mai fatto il centrocampista aggiunto.

Sudafrica 2010 ha detto...

La quasi totalità delle volte. Ha gocato e vinto tutta la CL con il 4-3-3 e Torricelli(e nemmeno Pessotto) non ha mai fatto il centrocampista aggiunto.

-------------

perdonami ma la tua idea di 433 qual è?

nicecool ha detto...

e comunque il miglior 433 lo ha fatto Pasquale Marino al paternò in C1.

-----------------------------

Non lo metto in dubbio. Ma lo avrà imparato da Lippi.

Sudafrica 2010 ha detto...

Non lo metto in dubbio. Ma lo avrà imparato da Lippi.

----------------------

direi proprio di no, visto che l'uefa ha pubblicato Marino e non Lippi!

Storia del Calcio epasquale Marino Fans Club ha detto...

Durante la stagione 2001-2002 il quotidiano l'Unità pubblicò un'indagine computerizzata per capire quale squadra, a livello europeo, esprimesse il miglior calcio: fu proprio il Paternò allenato da Pasquale Marino la prima compagine in questa speciale classifica.

Mark'O ha detto...

Innerhofer goldm in super-g! ormai l'italia siamo noi strunz-oni

nicecool ha detto...

perdonami ma la tua idea di 433 qual è?

-----------------------------

Certo che se giocare con la difesa alta comporta assoggettare i terzini ai centrocampisti anche Ranieri con lo schema della Roma diventa un fautore del 4-3-3.

Guardati qualsiasi partita della Juve di Lippi del '94 (Juve-fiorentina; juve-milan, juve-Parma, etc...)

Sudafrica 2010 ha detto...

ti rifaccio cortesemente la domanda:

la tua idea di 433 qual è?

nicecool ha detto...

la tua idea di 433 qual è?

-----------------------------

E io cortesemente ti ho parzialmente risposto.
Dipende poi se il sordo vuole sentire o se sceglie altre strade.

http://www.youtube.com/watch?v=Wo7BVc3QCog

p.s. x tutti guardate il minuto 4.55

Anonimo ha detto...

L'ex tecnico dei nerazzurri: "Io e il mio staff non controllavamo il recupero e le terapie che lo staff medico faceva nei confronti dei giocatori. Dopo che siamo andati via 8 nuovi infortunati in un mese. Il mercato invernale? E' la conferma che avevamo ragione, che la squadra andava cambiata"

Sudafrica 2010 ha detto...

ho capito, non insisto.

BMW ha detto...

Veramente un bel post del Mister
Il motivo per cui questo modulo sta scomparendo secondo me è intrinseco nel post
La difficoltà nel trovare tre di centrocampo con le caratteristiche giuste
difatti spesso le mezz'ali vengono riciclate come trequartisti (senijder e Candreva ne sono prova) e i mediani vengono costruiti solo muscolarmente

Infatti il trio delle meraviglie blaugrana era Tourè-Xavi-Iniesta
con Tourè che oltre ad essere faticatore è dotato di un tiro eccellente di tempi di inserimento e qualità tecniche fuori dall'ordinario

Un trio di centrocampo interessantissimo potrebbe ritrovarselo il Parma di Zeman II

Galloppa-Dzemaili-Candreva

che ne pensa mister?

MArk'O ha detto...

"Tourè qualità tecniche fuori dall'ordinario?"
hihih strano sempre quando io lo vedo toccare palla sembra il sissoko 2.0...e poi 0,3sec. dopo quando la camera inquadra xavi vola il: vafamoooo!!!

nicecool ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=EiEdLTzcbB4


altra perla.

analista tecnico ha detto...

E io cortesemente ti ho parzialmente risposto.
Dipende poi se il sordo vuole sentire o se sceglie altre strade.

----------

ma pagliaggio rispondigli.

non lo fai perchè non sai un caxxo spari numeri a caso.

nel video che posti si vede più volte che Del piero non fa' la punta da 433 e che come scriveva un'utente la difesa è un 1-3.

Parla di cose che sai perfavore.

nicecool ha detto...

ma pagliaggio rispondigli.

non lo fai perchè non sai un caxxo spari numeri a caso.

nel video che posti si vede più volte che Del piero non fa' la punta da 433 e che come scriveva un'utente la difesa è un 1-3.

Parla di cose che sai perfavore.

------------------------------

Hai bisogno di un logopedista oltre che un corso di italiano puro.

nicecool ha detto...

Tò studia:

http://www.youtube.com/watch?v=PHD5KTwtN0M&feature=related

torricelli terzino sinistro.

MArk'O ha detto...

si gioca con libero mi sembra dal video? (ma io di quel tempo ricordo poco, dovrei riquardare tutto :D)

analista tecnico ha detto...

e tu hai bisogno di un cervello idiota e incompetente!!!

Scirea ha detto...

posso gentilmente invitarvi alla calma?

e se ve lo chiedo io per una volta potreste accontentarmi....

nicecool ha detto...

e tu hai bisogno di un cervello idiota e incompetente!!!

---------------------------------

to studia ancora

http://www.youtube.com/watch?v=dqh7tcioC7o&feature=related

nicecool ha detto...

si gioca con libero mi sembra dal video? (ma io di quel tempo ricordo poco, dovrei riquardare tutto :D)

--------------

si l'ha detto il telecronista ma non si vede bene. Potrebbe essere quella famosa variante cui si riferiva il Carca stamattina.

analista tecnico ha detto...

non ho bisogno di studiare i video da bimbominkia che posti senza dare una spiegazione.

Se sai spieghi e educatamente rispondi altrimenti devi stare MUTO che sarebbe anche la cosa migliore!!!

nicecool ha detto...

e anora:

http://www.youtube.com/watch?v=3uK6oMBdaYg&feature=related


notate rampulla in porta che para il rigore a batistuta....

nicecool ha detto...

non ho bisogno di studiare i video da bimbominkia che posti senza dare una spiegazione.

Se sai spieghi e educatamente rispondi altrimenti devi stare MUTO che sarebbe anche la cosa migliore!!!

----------------------------------

Mi dispiace che nascosto dalle maschere vai in alterazione ma i video parlano chiaro: di 3-4-3 nemmeno l'ombra io vedo solo 4-3-3.
E tutti i goal nascono sui cross dei due esterni di attacco che finalizzano per la punta centrale. Anche chi non ha mai partecipato ai corsi di Coverciano lo capisce.

analista tecnico ha detto...

uhauhauhuahuahua

sei un coglione e manco te ne rendi conto.

innanzitutto io non sono sudafrica e quindi caxxo ti rivolgi a me citando le sue frasi, secondo citi UNA SOLA PARTITA perndendo delle immagini e non la totatlità delle azioni o la disposizione senza palla.


perchè emerita testa di c...o, lo schieramento di una squdar lo si definisce in fase di non possesso e non in fase di possesso, dove puoi anche attaccare con 4-5 giocatori.

Sulla tua base si avrebbero dei moduli 1-3-6 o 2-4-4.

Certo che non c'è bisogno di andare a Coverciano, c'è bisohgno di spere di cops si parla e tu Ovviamente non lo sai!!!

nicecool ha detto...

La mamma dei cornuti è sempre in attesa. Ci sono 5 video non uno.
Ne deduco che oltre hai problemi logopedici hai problemi anche a contare. Ripartire da zero (dal nido però) farebbe al caso tuo.

sm ha detto...

bravissimo Baggio :D

era proprio quello che chiedevo. Perfetto, grazie per la lezione e non vedo l'ora che tu faccia qualche altra dispensa (si dice così? boh!) su altre cose.

Paolo ha detto...

Grandissimo topic e finalmente si parla di calcio allo stato puro.
Ottimo ;-)

Dal tutto evinco un paio di cose:

- Il 433 si costruisce nel tempo, non è possibile farlo dal primo anno.
- La juve allo stato attuale dovrebbe cambiare 5/6 giocatori (oltre che allenatore) se lo volesse attuare
- le squadre vincenti che lo hanno adottano, ancorchè spettacolari, non hanno avuto vita lunghissima.
- Gira e rigira il 442 lo fanno tutti perchè è elementare e nel calcio, ormai (sic) non ti inventi più nulla.

Inter merda che non guasta mai.

Siete d'accordo sul mio di cui sopra?
Distinti saluti

nicecool ha detto...

Paolo complimenti per il video, è stratosferico.
Io credo che la juventus attuale per usare un modulo del genere debba essere innanzitutto sana fisicamente e atleticamente fantascientifica.
Del Neri lavora con il materiale umano che la società gli ha messo a disposizione. Poi trattano il rinnovo di Del Piero, e sinceramente nell'ipotetica fantasia di un modulo del genere dove e come giocherebbe l'uomo DP?

Paolo ha detto...

beh Nice,
il mercato quest'anno l'hanno fatto Marotta e Delneri, infatti hanno preso esterni a profusione.

Tutti si stanno fissando con questo rinnovo di DelPiero come deleterio per il progetto.
Money, the capitain is money..... il rinnovo è solo marketing.

Il video è una versione beta, doveva durare 3 ore per mettere tutte le minkiate che mi sono venute in testa :-)

Scirea ha detto...

Non scendo nella vostra querelle
;O))

se posso permettermi sposo più la tesi del 3-4-3 perchè mi pare che Pesso giocasse praticamente sulla linea dei centrocampisti.
Poi è chiaro che se si osserva la fase di non possesso biglia praticamente tutta la squadra "scala" e quindi il modulo sembra farsi spurio.
Parere mio eh....

SJ ha detto...

QUOTO PAOLONE

INTER MERDA SEMPRE

E C'AGGIUNGEREI MILAN LADRI ANCHE...

SJ ha detto...

LADRI E MALEDUCATI

Scirea ha detto...

ciao Vinz

come va?
sei sempre sommerso dalle scartoffie?
bè d'altronde sei un proprietario terriero.....non è che ti sei messo a fare il bunga bunga nella tua villa?

hahahhahahaha

nicecool ha detto...

Sbaglierò io ma secondo me per fare il 4-3-3 non hai bisogno di molti esterni. Poi qui c'è gente che frequenta il lido di camaiore e pensa di saperla più lunga degli altri e magari si confonde con gli esterni di spallettiana memoria ma la mia impressione resta.

Per DP speriamo sia come dici tu.

Per il video onore al merito perchè è davvero fantastico. :-D

nicecool ha detto...

Mariello come ti dicevo scendo al compromesso del 4-3-3 sporco (und libero come suggeriva il carca) non del 3-4-3.

Il 3-4-3 di Gasperini al Genoa ti pare quello di Lippi del '94?

KarmaKoma ha detto...

sto via un paio d'ore e nasce un macello:
1. non toccatemi sudafrica
2. non toccatemi SUDAFRICA
3. NON TOCCATEMI SUDAFRICA

4. si può parlare di calcio dandosi dei coglioni, ma dopo un po' la gente si stufa

5. analista tecnico capisco che hai della ruggine con Nice ... scambiatevi le mail e insultatevi a volontà ... fa bene e ci si scarica

6. 4-3-3? 3-4-3? che faceva Lippi? io propendo per un 3-4-3 anche se la versalità del primo Lippi era la sua arma in più ... nel famoso Juventus-Fiorentina avrà cambiato modulo almeno 3 volte ... ma se la memoria non m'inganna era predominante in quel periodo l'uso della difesa a 3 ...

buon pomeriggio Minkie.

sj ha detto...

VA UNA MERDA ALE

SUPERIMPEGNATO

SOLDI NON NE GIRANO E QUINDI GUAI A PALATE

NO SOLDI NO BUNGA BUNGA

SULLE DISANIME TATTICHE LASCIO PARLARE GLI ESPERTI

ma io ricordo che l'unico anno che facevamo davvero il 4-3-3 era quando davanti avevamo ravanelli e vialli che tornavano fino alla nostra area a difendere e venti secondi dopo li trovavi a concludere le azioni...

per il 433 serve (copio le parole dei + bravi e competenti) sacrificio e sagacia tattica...

buona continuazione...



ps

caro analista ci sono modi e modi di dire le cose...
la maleducazione fine a se stessa sarebbe meglio lasciarla fuori dal blog
altrimenti anche se le cose ce le sai non contano un cazzo...

MArk'O ha detto...

paolo ma quale marketing? le magliette? quante ne vendono? 10.000? ...poi il 90% dei bambini che vedo io in giro con la maglietta di del piero e company portono le magliette cinesi, la juve non vede una lira di queste (credo? :D)....(capisco i genitori che comprono quella per 20€ anzi che quella originale per 60a ehh!)

nicecool ha detto...

5. analista tecnico capisco che hai della ruggine con Nice ...

-------------

Mi sono perso qualcosa?

nicecool ha detto...

:)

nicecool ha detto...

ciao gobbino, passata bene la mattina?

Mark'O ha detto...

altrimenti anche se le cose ce le sai non contano un cazzo...
_________

o come direbbe ss: il rispetto conta piu della vittoria (cit.) (gran bella frase)

Mariello ha detto...

Mark sei una merda

lo volevo io il post 69

muauuauauauauuaua

nicecool ha detto...

Chi sosteneva che Sara Tommasi non fosse una prostituta?


Ma è proprio nella fase della “ribellione” di Sara Tommasi che emergono meglio i legami e i collegamenti con il premier e con il giro di Lele Mora. Tutto inizia il 18 dicembre scorso, quando, in un sms a “Bartolo”, Sara scrive: “Mi spiace non voglio più avere niente a che fare con Corona e con Lele, né con questo mondo. Addio”. E ancora: “Né te né Lele né Fabrizio (Corona, ndr) né le marchette che volevi farmi fare nel giro squallido di Marina Berlusconi che volevate farmi fare o dei festini privati”. In una telefonata tra i due, lo stesso giorno, Sara è ancora più esplicita: “Mi sono stufata di lavorare, hai capito? Se devo andare a scopare tutto il mondo come sta succedendo con gente che mi perseguita con le droghe, a destra e sinistra…”. Questa mattina Marina Berlusconi, per commentare questa intercettazione, ha attaccato i giornali: “Non è un caso che anche stavolta il rilievo di gran lunga maggiore a queste farneticazioni sia stato dato dai soliti ben precisi giornali: quelli che, quando ogni giorno sproloquiano sulla macchina del fango, in realtà stanno parlando solo di se stessi e del loro comportamento”.

Dopo aver evocato la figlia di Silvio Berlusconi Marina, nel litigio con Bartolo la Tommasi tira in ballo anche il fratello di B. Paolo: “Ora scusate ma andatevente a fanculo Co e company dei miei stivali e ditelo anche a Paolo Berlusconi”.

A gennaio i comportamenti di Sara Tommasi diventano schizofrenici. Con Ermanno Dionisio, che dice di “volerla tutta per lui”, l’8 gennaio risponde: “O mi paghi a prestazione o t’inkuli! Ho già mille fidanzati. Sono diventata una troia. Ciao”. La risposta è: “Ok…markette sta bene bacio”. Ci sono poi i dialoghi e le accuse al premier il 10 gennaio, ma soprattutto il pentimento e la paura, in una telefonata disperata alla madre, intercettata il 19 gennaio, così trascritta nel fascicolo di Napoli: “Sono venuta (a Milano) per due appuntamenti, ma poi alla fine non sono serviti a un cazzo…e basta…ora sto qua a rompermi i coglioni, con la gente che mi droga a destra e sinistra. Non so più dove scappare (ndr, sembra che stia per piangere), non so più dove scappare…guarda (ndr, poi piange)…sono perseguitata..da Berlusconi e da tutti…non so dove mettere le mani”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/09/sara-tommasi-festini-e-marchette-da-lele-mora-ai-berlusconi-ma-anche-disperazione/91021/

KarmaKoma ha detto...

ma l'amichevole di questa sera dell'Italia a che cazzo serve?

sj ha detto...

a fare un'altra figura di merda...
(rif.all'amichevole di stasera e oltre)
come se gli italiani ne sentissimo il bisogno

per non parlare della pagliacciata,
festa si festa no del 17/3 pv

sj ha detto...

ma vogliamo parlare un attimo di quest'altro schema?

90-60-90

le avrei apprezzate di più se avessero fatto film porno

almeno stavano sotto i veri riflettori.....

Scirea ha detto...

ma l'amichevole di questa sera dell'Italia a che cazzo serve?

------------

magari si spaccano Ranocchia e/o Pazzini

sapete, nella nuova Italinter...

uauauauuauaua

Mark'O ha detto...

mariello

io merda!
tu +80 !!!

har har har

Scirea ha detto...

mariello

io merda!
tu +80 !!!

har har har

----------

ti brucia che io sia il nuovo Guru di tutti i bimbiminkia eh?
mi invidi vero?

uauuauauauauauaua

ma sai che mica lo so chi è che mi mette i +1....io insulto come sempre
;O)

Mark'O ha detto...

ma l'amichevole di questa sera dell'Italia a che cazzo serve?
_________________
buffon nel' intervista ha detto per dimostrare alle altre nazioni che l'italia ha ancora valori importanti, almeno nel calcio! (qualcosa del genere ha detto :D)

sj ha detto...

oppure beccatevi questa


Fiat Doblò supersonico: sulla statale a 1230 km/hUn Doblò di una ditta leccese "beccato" a sfrecciare su una strada statale a 1230 km/h, ben 1078 km/h sopra il limite massimo consentito.


Sarà stato Miccoli in visita per chiedere scusa?

+1 ha detto...

mariello

ti cerco..e ti trovero'!

KarmaKoma ha detto...

e comunque il miglior 433 lo ha fatto Pasquale Marino al paternò in C1.

e su questo c'è quasi uniformita di giudizio nel mondo del calcio italiano!

----------------
SS lo cita pure lui spesso ...

Sudafrica hai qualche chicca da raccontarci sul centro federale di Colonia della nazionale tedesca?

KarmaKoma ha detto...

Fiat Doblò supersonico: sulla statale a 1230 km/hUn Doblò di una ditta leccese "beccato" a sfrecciare su una strada statale a 1230 km/h, ben 1078 km/h sopra il limite massimo consentito.

-----------------------
è un doblò della boeing?

sj ha detto...

oppure sarà una delle famose macchine del fango di cui tanto si parla in questi giorni...


:-)

sfrecciano veloci le notizie.

lo diceva pure qualcun'altro più colto e più ubriaco di noi...

nicecool ha detto...

@sj

Quando pensi alle pagliacciate pensa da chi è partita l'iniziativa per contrastare i festeggiamenti del 17 Marzo.

sj ha detto...

prima da confindustria e a ruota dal compattissimo governo leghista...

un lobby allucinante...

non che ci sia molto da festeggiare, ma merda mettere sotto i piedi e darlo a vedere 150 anni di storia (ok non siamo uniti lo so Gobbone) mi fa un po' vomitare...

e berlusconi che davanti alle telecamere fa il rocco siffredi della situazione (anche se nega con la bocca e se la tira con gli occhi e poi dietro il sipario si mette a 90° e farsi fare il mazzo dai leghisti altrimenti lo mandano a farsi processare non è più sostenibile

e cerco di essere moderato

nicecool ha detto...

Caro SJ, è proprio così. Ormai non c'è più fine al peggio, e che peggio!


Ieri comunque ero in via olgettina. :-D

nicecool ha detto...

...che il buon mariello conosce molto più di me! :-D

Detari ha detto...

sta storia dell'Unità che pubblica una indagine COMPUTERIZZATA reòativa al miglior gioco espresso mi fa ridere un pò....
un computer, ma che è FIFA2011? :-)

tra l'altro l'Unità un giornale comunista e quelli si sa... :-))

comunque me lo ricordo il Paternò che vinse la coppa dei campioni :-)))

Detari ha detto...

@Nice
quel doblò è di Adriano che non si è fermato per fare il controlo con l'etilometro ed infatti gli hanno tolto a patente...

nicecool ha detto...

L'ho sentito in radio questa sera rientrando a casa.
Pazzesco che nonostante tutto qualche furbone di vigile (o chi per esso) abbia comunque redatto il verbale. :(

sm ha detto...

lo dico piano che non si sa mai.... ma a me, quest'Italia, mi piace molto. E' una squadra divertente e che sa giocare bene a calcio. Considerando che è ancora un cantiere, il lavoro di Prandelli fin qui è molto positivo

sm ha detto...

piccola parentesi:

che cacchio si festeggia il 17 marzo? L'Unità di che?

Certa gente festeggerà di sicuro per essere riusciti a comprare ed opprimere, tramite campi di concentramento, esecuzioni sommarie, caccie all'uomo, smantellatamento di industrie etc etc, un altro popolo molto più ricco.

Il 17 marzo è lutto nazionale.... almeno per la mia terra

Edoardo Valentini ha detto...

QUANDO ARRIVERANNO GLI ALIENI
ALLORA SARETE TUTTI ITALIANI
certo che in epoca di allargamento
confini a continente vedasi europa voi cazzo manco vi sentite nazione
questo è un aspetto preoccupante che non avevo mai avvertito da mezzo secolo circa
cmq se volete unirvi contro l'invasore alieno potete farlo su
CINEMAESTRI

Edoardo Valentini ha detto...

pazienza
cit.
ciot.
ecc.ecc.

Scirea ha detto...

...e comunque 2 botte nel culo a Sara Tommasi gliele darei all'istante...


uuauauauauau

LA LAMPADA DI ALADINO ha detto...

Luca Cordero di Montezemolo viaggia sull’autostrada con la sua nuova Ferrari rossa
oltre ogni limi­te di velocità. Improvvisamente dallo specchietto retrovisore vede arrivare da lontano Silvio Berlusco­ni sopra una biga, stile Ben Hur. Berlusconi supera Montezemolo e lo sperona, devastandogli la fianca­ta della Ferrari. I due si fermano. L’ex presidente di Confindustria scende dalla mac­china arrabbiato come una iena e tuona: «Insomma, possibile che tu non permetti a nessun altro di cor­rere in santa pace?». Berlusconi, sorridendo: «E dai, non ti arrabbia­re così! Sai che ho la lampada di Ala­dino e grazie a lei risolveremo tut­to ». Il premier estrae dalla tasca il mitico coccio e dice: «Strofinala e chiedi quello che vuoi. Mi racco­mando, grida perché il genio è vec­chio ed è anche un po’ sordo». Montezemolo manipola la lampa­da; il genio esce. Luca urla con la sua vocetta: «Voglio un miliardo, un miliardo di euro per rimettere a nuovo la Ferrari». Un tuono scop­pia e si aprono, in alto, le porte dei cieli. Dalle nubi scende, precipi­tando, un oggetto: un biliardo, che si schianta sulla Ferrari distruggen­dola definitivamente. Montezemo­lo, sconvolto, rimprovera il genio: «Vecchio rincitrullito, ho chiesto un miliardo, non un biliardo ! ». Il Cavaliere gli posa bonariamente la mano sulla spalla e sorridendo di­ce: «Non te la prendere, caro Luca. Sai com’è, anche i geni tirano brut­ti scherzi. Ma ragiona: secondo te, caro Luca, io avrei chiesto una bi­ga?»

tettuologo ha detto...

ma che tette ha la Tommasi?

KarmaKoma ha detto...

Mark sei in balla? il tuo compaesano gli ha fatti secchi tutti in superg ... per la gioia dello zio, che ci tiene al tricolore ...Christof Innerhofer ... da noi si dice "talian ciapà col sc'iop"

ossia italiano grazie alla guerra ... l'italia è unica per le sue diversità ... aver cercato di sopprimerle per 150 anni è da cialtroni ...

KarmaKoma ha detto...

ma che tette ha la Tommasi?

----------------
michelin?

nicecool ha detto...

ahah! :-D Forte!


Il 17 Marzo si festeggia la bandiera d'Italia, indi per cui l'Unità d'Italia. (Ma solo per quest'anno dall'anno prossimo tutti contro tutti)

nicecool ha detto...

Ma rimarranno chiusi solo le scuole e tutti gli uffici pubblici (quindi tutti i lavoratori pubblici) ma non i privati la cui giornata verrà ritribuita come se fosse un giorno di lavoro festivo.

Camillo Benso ha detto...

da noi chiusi anche il 18!

uhuhauhauahuah

Edoardo Valentini ha detto...

oggi giornata delle foibe dopo decenni di imbarazzante silenzio
stamattina radio giornale ore 6
ha detto chiaramente barbaramente masascrati dai comunisti
pazienza anche qui
qualcuno non la prenderà bene

nicecool ha detto...

La tette della tommasi sono di plastica.

nicecool ha detto...

Grande Gobbo. :) (per ieri sera :) )

KarmaKoma ha detto...

zio il dramma delle foibe lo ho vissuto nella famiglia della mia ex ... e di come sono stati trattati dagli "italiani" gli esuli istriani e dalmati ... che non erano italiani ma fascisti secondo chi aveva sottoscritto le leggi razziali ...

Edoardo Valentini ha detto...

domanda provocatoria ma seria

se l'italia è una mistificazione
allora la "resistenza" cos'è??
e i valori della patria nati dalla
medesima e conseguente liberazione
dall'oppressione nazi-fascista
cosa sono??

traccia per le risposte
a) quisquilie
b) pinzellacchere
c) peggio
d) i sacri valori fondanti dell'italia
e) non so non rispondo
f) non mi piace/ono questa/e domanda/e falsa/e e tendenziosa/e
g) gobbo è pirla
h) carcamagnu è assente
i) mark è italiano

Scirea ha detto...

Ok non vi interessa vedo...meglio
4 botte in culo glielo darò io anche per voi
grazie amici
;O))

KarmaKoma ha detto...

zio non fare il b.m. l'italia non è una mistificazione ma una cialtroneria ... d'altronde già come è nata ne è la dimostrazione ... la resistenza? che cazzo c'entra con la festa dell'unità d'italia? e te lo dice chi ha avuto un nonno partigiano (che schifava le adunate partigiane) e uno zio che si è salvato da cefalonia ...
il racconto dell'otto settembre di mio nonno sembra una tragica barzelletta ... gli sparavano addosso alla stazione di conegliano veneto e non sapeva il perchè ... mio zio si trovo dalla sera alla mattina da invasore in terra greca a nemico degli invasori e con la spada di damocle della fucilazione ogni giorno ... e le foibe c'erano anche nel veneto ed usate dai partigiani nostrani ...

Scirea ha detto...

...e 2 colpi anche alla sorella di Belen?

uauuauauuauauaa

trombeur ha detto...

mariello io ci sono!

Edoardo Valentini ha detto...

ragà mi alieno stamattina è dura
la vita per i ragionieri chiedete a sigei per conferma
se volete alienarvi anche voi fate
una capatina (no cagatina eh!!)
su cinemaestri ce n'è per tutti
i gusti e gustavi
a presto (cit.)
a voi piacendo naturalmente
;-))

Edoardo Valentini ha detto...

caro gobbo si festeggia il 25 aprile
come ben saprai alle tue latitudini
ogni anno e mi dici chi o cosa hanno
liberato che non c'è??
almeno a giudicare dagli interventi
quivi registrati (fatte salve le
trombate di mariello che ragiona con l'uccello ;-))
sembra che non esista niente da liberare ma piuttosto da restringere
ai vecchi confini pre garibaldini
io sto col papa
devo scappare
vi voglio bene
grazie di esistere
ma andate anche affanculo
;-)) (cit.)

KarmaKoma ha detto...

l'italia doveva essere una federazione come i tuoi amati stati uniti d'america ... e forse il western nasceva da noi e non quella cialtroneria degli spaghetti-western ... ;-) il 25 aprile si festeggia la liberazione da un'oppressione fatta tra l'altro anche da italiani su altri italiani ... perchè la R.S.I. era fatta da italiani e non da turchi o macedoni ...

KarmaKoma ha detto...

sai da dove venivano i soldati della wermacht che spararono sugli italiani delle fosse ardeatine?

nicecool ha detto...

La sapienza dello ZIO è senza confini. :-D

KarmaKoma ha detto...

tornando a italia germania:

buffon 5,5 gatto di marmo
cassani 6 sette polmoni
bonucci 5 mezzasega
ranocchia 5,5 debuttante
chiellini 5,5 goffo
thiago motta 4 inutile
de rossi 6 timido
montolivo 4 sega
mauri 4 bestemmia
pazzini 5 c'era?
cassano 5 panzone

rossi 6 segna
boriello 5 bestemmia2

resto ingiudicabile

prandelli 6: in un giorno è inutile chiedergli di mettere in campo una squadra compettitiva, specialmente a questo punto della stagione calcistica.

Triplete ha detto...

W il duce W stalin W la Figa

Scirea ha detto...

ieri sera ho guardato The Day after tomorrow per farmi 4 ghignate...

a parte gli effetti visivi sempre ottimi c'è una comicità involontaria nei film catastrofici da far invidia alle commedie.

Esempio:
sale un'ondata di piena pazzesca a NY, un poliziotto vede madre e figlia intrappolate in un taxi...e cosa fa anzichè liberarle?
Dice loro: "Signore...non capisco nulla, non parlo francese"

svenivo dal ridere...

Detari ha detto...

direbbe lo zio "magari facessimo film come il giorno dopodomani mattina" ambientato a Roma :-)))

per quanto riguarda la tommasi ci sono.
ma anche la Minetti mi sta bene

'giorno 17marzini

Perla Precisione ha detto...

Materazzi è tornato sul famoso campionato del 5 maggio.

Dice che si era accorto che prima del 5 maggio c'erano state delle partite un pò strane.

Finalmente ammette che l'Inter rubava.

KarmaKoma ha detto...

bravo per la precisione ... risposta ironica che il cafone con lo smoking bianco si farà spiegare da lucio ...

baggio ha detto...

"IO TERZINO? SOLUZIONE TEMPORANEA E OCCASIONALE"

_____

bene allora ti puoi accomodare, la panchina è quella..
cojone!!

Anonimo ha detto...

ovviamente parliamo di CHiellini

Scirea ha detto...

Chiellini: "Non torno terzino"

Mariello:"Ma quando mai lo sei stato?"

baggio ha detto...

ma poi non sei neanche un centrale, cioe' non sei un giocatore

certe volte è meglio star zitti

nicecool ha detto...

buffon 5,5 gatto di marmo

-----------------------

:-d

nicecool ha detto...

Chiellini non riesco più a guardarlo come si guarda un giocatore di calcio. Sembra per davvero un Orango scappato dallo zoo.

Scirea ha detto...

infatti mi sto prendendo i miei rimbrotti dai BM su Milf

nicecool ha detto...

Chi può fermi B. per favore siamo alla megalomania più totale ostaggi di questo personaggio ormai obsoleto e completamente fuori di testa.

KarmaKoma ha detto...

secondo me il termine Goffo, esprime bene il Chiellini calciatore ...

goffo
agg goffo
1 persona maldestro impacciato che si comporta o si muove in modo impacciato
un uomo grasso e goffo
un ragazzo timido e goffo
2 inelegante sgraziato privo di eleganza, senza grazia
un vestito goffo
movimenti goffi
maniere goffe

Mark'O ha detto...

x gt
innerhofer l'inno non lo canta ( anche zöggeler) ;D

qua gira una barzelletta, innerhofer parla un italiano alla kanederli che fa abbastanza ridere...comunque il telecronista dopo una gara lo ha intervistato: "ciao christof! come e' andata?" ...innerhofer:" ciao sono arrivato settimo!"...telecronista:"ottimo!" innerhofer:" Noooo!! settimoooo!!!"

nicecool ha detto...

Condivido anche io l'espressione 'goffo'. Ma a volte è anche peggio.

nicecool ha detto...

Cambiasso infortunio muscolare.

BWH ha detto...

Il ct della gente affonderà miseramente
Ringrazi che i tedeschi quando vedono azzurro se la fanno sotto e la smetta di convocare mezzi giocatori, accattoni stranieri e pupilli inadeguati
Ma se non lo facesse non sarebbe il "ct della gente"
che schifo
Altra competizione in cui faremo da turisti

Scirea ha detto...

Brandelli è un ruffiano.
spiegatemi il senso di Motta il mentecatto altrimenti...

Mark'O ha detto...

per memet scholl (esperto della tv tedesca :D) la germanina poteva vincere facile facile 2-0, 3-0...con la formazione iniziale...dopo l' 1-0 hanno frenato e i cambi hanno rotto il ritmo...

jögi löw ha detto una cosa interessante...alla domanda quando ritorna ballack ha risposto: l'esperienza non e' importante (leggenda metropolitana)...prima viene la qualita'..se un giocatore e' forte e' forte, anche se giovane... müller özil ect. hanno fatto un ottimo mondiale.

Mark'O ha detto...

un altra cosa interessante: i giocatori della germania si sentono una squadra tecnica!....schweini e due tre altri nel dopo partita hanno detto che il campo e' stato un problema per il loro modo di giocare...( e il telecronista: e' vero!!!! da quanto tempo non si vede una germania tecnica???!!! *ride istericamente*)

ANSA ha detto...

innerofher mangia 7 kanederli di fila!!!!

ANSA ha detto...

altra batosta per "GLMDJ e dalla FIGA" ieri davanti al consiglio di Stato.

Amministrativamente la questione è CHIUSA!|

nicecool ha detto...

Commentandolo ieri sera è altresì vero che la convocazione di Motta sia totalmente fuori dal mondo.
Il solito inciucio tra FGCI e casa Moratti con l'avvallo del ruffiano Prandelli.

BMW ha detto...

D'accordo con quello delle suole
La Germania s'è seduta e nel finale s'è cacata sotto (molti esordienti anche)
Poteva fare tranquillamente 2-3 gol ma molti si sono risparmiati
a partire da Muller che infatti è uscito dopo i primi '45
lo stesso Oezil ha giocato sul velluto ed evitato molti contrasti
così come Kehdira (direttive di Sbruffinho credo)

P.S. La scena peggiore è stato vedere Ebete rivendicare la presenza degli oriundi paragonandosi con la Germania
Assolutamente vergognoso

Paolo ha detto...

secondo me il termine Goffo, esprime bene il Chiellini calciatore ...

----------

è curiosa l'analogia col personaggio di Walt Disney.
Anche lui un bel nasone e delle uscite, come dire, ......bislacche... Yuk Yuk.
Goofy è il suo nome.

e anche oggi timbro il cartellino della minkiologìa :-)

Mark'O ha detto...

Giorgio Goofini?

utente (bombominkia) medio ha detto...

e invece giorgio tu secondo me saresti uno dei migliori terzini al mondo...


perchè hai corsa e dribbling, in marcatura sei fortissimo, e anche se tecnicamente non sei un mostro con la forza fisica e l'esplosività compensi...

ECCO PERCHE' SIAMO SETTIMI CON CERTI GIOCATORI IN CAMPO

Scirea ha detto...

Premessa: i nomi che il Bimbominkia cita è un elenco fatto da me in risposta al fatto che Chiellini fosse tra i centrali miglior al mondo.
Fatevi 2 risate

"Puyol ha 33 anni.
Ferdinand ha 33 anni, ha avuto spesso problemi fisici e non mi sembra più forte di Chiellini in marcatura.
Samuel ha 33 anni e non è mai tornato "il muro" che era quando giocava alla Roma.
Nesta ha 35 anni.
Terry ha 31 anni ma sarei curioso di vederlo nel campionato italiano. E' un campione.
Gallas ha 34 anni e non lo cambierei mai con Chiellini. Non lo avrei fatto nemmeno se avesse avuto la stessa età.
Carragher ha 33 anni e..vedi Gallas.
Vidic non mi dispiacerebbe, ma anche lui ha 30 anni ed è molto macchinoso.

Hummel e Subotic sono due giovani interessanti che non hanno ancora dimostrato nulla. Mi pare che i top club europei si interessino al nostro Giorgio piuttosto che a loro due.

Thiago Silva e Pique' sono due campioni.

Ti prego, continua, perchè in quest'elenco Chiellini ci sta alla grande. Anzi, con Vidic, Terry, Pique e Silva è un gradino sopra agli altri.

Mi fa specie che ora Chiellini sia diventato, con Buffon e Melo, uno dei più scarsi che abbiamo in rosa"

Oscar della caxxata ha detto...

ma io lo vedo un po come maldini ...



questa è da guiness!!!!

Mark'O ha detto...

ha ragione! anche come petinatura!

nicecool ha detto...

Mariello link che vengo a divertirmi! :-D

Scirea ha detto...

http://www.vecchiasignora.com/topic/180307-chiellini-non-torno-terzino/page__st__120

Scirea ha detto...

"Beh, dal punto di vista economico sarebbe una mossa molto felice, visto che Chiellini sarebbe cedibile in qualunque momento a diverse decine di milioni di euro mentre Subotic lo prenderemmo a un paio di scatole di giuanduiotti"


fermatemi
non riesco a smettere di ridere.....

nicecool ha detto...

Tutti i centrali più forti d'europa sono omai prossimi al tramonto.
Voglio vederlo poi il Barca senza Puyol.

sm ha detto...

zio, tu che sei cattolico e marchigiano, sai come fece Cavour a conquistare le Marche?

Prima fece andare i "mille" in Sicilia e fare scoppiare la rivolta giù, poi informò il Papa che da quelle parti c'era una rivolta e scese con un esercito di 20.000 soldati per difendere il papato al fine di evitare una rivolta anche nello Stato Pontificio. Risultato? I 20.000 soldati del Camillo Benso fecero man bassa contro i pochi lasciati al confine dal papa e i Savoia conquistarono gran parte dello Stato Pontificio.

Questo è quello che viene definito fine tessitore.

Tra l'altro, per dire l'attaccamento al suolo natio dei Savoia non rivendicarono neanche il proprio stato quando se lo fregò la Francia.........

Per chi abita nelle zone di Torino andasse a visitare i campi di concentramento per meridionali nelle zone vicino Cuneo e Alessandria se ricordo bene, poi ne riparliamo. Per non parlare della lettera di Cialdini dove chiese ad un'autorità argentina un pezzo di terra in Patagonia per poter rieducare meglio i meridionali lontano da occhi indiscreti..... chissà quanti altri morti volevano fare i bastardi.

Tralascio anche il razzismo delle parole di molti carbonari risorgimentali.......

ma il problema è a fondo.... con tutti sti allargamenti di confini, dove andiamo a finire?

Edoardo Valentini ha detto...

spotty quando hai tempo leggi nel mio blog "la battaglia di castelfidardo"
post molto seguito perchè tratto
da fonti "bipartizan" cialdini e delamoriciere e la fine dello stato pontificio fu proprio decretata nel mio paese natale dove si assistette alla rotta dei papalini e dove fu
preso l'ultimo vessillo papale
detto questo l'italia non è un fatto risorgimentale e basta ma una complessa storia che vide questo territorio naturalmente "confinato" da mare e montagne unito disgregato e poi ancora unito verso la nuova disgregazione e tutti gli interpreti di questa storia millenaria non furono da meno dei cavour e canibbardi da te citati
io ad esempio discendo dai siculi della magna grecia che a loro volta
erano greci espatriati colà
vorremmo i mori in sicilia??
o gli spagnoli a napoli e milano??
o forse il nostro re naturale è
napoleone il franco-italiano o prima ancora carlo magno??
semplicemente siamo italiani
con i nostri difetti e pregi ma italiani da almpedusa a marklandia
e credimi ci siamo sentiti italiani e questo disfacimento propagato
dal nord sarà solo momentaneo
e ci sentiremo ancora italiani
siamo sulla stessa barca in mezzo al mediterraneo che gli inglesi chiamano "cradle of civilization"
segnatamente alla nostra peninsula
quello che manca purtroppo oggi è
la cultura specie quella delle orgini e ben fai a studiare a fondo
il risorgimento ma non fermarti lì
garibaldi faceva fucilare i suoi per aver rubato grappoli d'uva
nei vari attraversamenti del territorio non era un buonista ma
un ferreo comandante ...
continua .. forse ..

KarmaKoma ha detto...

ringrazio di non essere più in possesso della parola su VS ... farei grandinare insulti degni di un bestemmiatore maremmano incazzato ...

Edoardo Valentini ha detto...

non vi dico più che c'è un bel film su cinemaestri ... tanto non ci andate
;-))

Edoardo Valentini ha detto...

che hai fatto gobebtto??

KarmaKoma ha detto...

marklandia non fu mai italia ... infatti nella prima guerra mondiale il confine si doveva fermare a salorno, venne portato al brennero per contentino all'italia a cui non venivano riconosciuti territori come fiume.

l'unica cosa che ci accomuna è l'idioma, ma non vuol dire più di tanto visto che austria-germania-svizzera lo hanno ma sono nazioni differenti ... confini? l'italia è piena di confini naturali all'interno del proprio territorio ... ripeto l'italia doveva essere uno stato federale, come lo divenne la germania ... invece si è voluto forzare la volontà dei popoli e della storia e ne stiamo pagando le conseguenze ...

KarmaKoma ha detto...

zio mi riferivo alle cazzate che leggo su chiellini ...

Detari ha detto...

dalle 11 e 22 di stamane mi sono preso un bel -13 non c'è che dire...
non diventerò verde, ma sono all'inseguimento del nostro Markhofer

:-))

nicecool ha detto...

Andate su cinemaestri due commenti, anzi tre.

nicecool ha detto...

..anzi quattro.

A voi scovarli

nicecool ha detto...

@ZIO

Ma a che serve la pubblicità della lego??!!

Perla Pupazza ha detto...

avete votato per lo striscione del nostro mister18 vero?

nicecool ha detto...

...cinque...

Edoardo Valentini ha detto...

che ne so google comanda e va a senso secondo quello che scrivete ..
io lascio fare ho solo detto che non voglio pubblicità hard ma certo che se commenta un tale zizzoko può darsi che escono fuori le chat e le zizze
ehehehe

Edoardo Valentini ha detto...

basta poco nice checcevò ;-))
noi lavoriamo per voi per darvi
un sempre più ampio ventaglio di
scelta tra calcio libri cinema
insomma tutto quanto fa spettacolo
e poi abbiamo il carcamagnu che da solo vale il biglietto essendo lui
uno che celesà le cose

Edoardo Valentini ha detto...

questa è una venere nera
http://riviera-del-conero.blogspot.com/2010/06/destinee-hooker-il-destino-nel-nome.html

... solo noi .. solo noi ...

Edoardo Valentini ha detto...

a voi chiellini a noi ...
Destinee
smack!!!
I love you moracchiotta!!

KarmaKoma ha detto...

bravo nice ... ora dopo che hai visto le figure ... va a commentare le scritture su minkionando ... ;-)

P.S. ieri sentito al telefono ... i tre pavesini (lui, mason e mariello) hanno voce molto simile ... e confermo che sembrava di essere amici da sempre ...

nicecool ha detto...

Ho commentato su cinemaestri. :))

A proposito di mason....è tantissimo che non leggo suoi interventi. Avete notizie?

nicecool ha detto...

@zio

ha un bel viso la hooker. Aprirai un blog anche su di lei? :-D

nicecool ha detto...

Ma quanti abitanti conta Numana?

KarmaKoma ha detto...

ho scritto ieri di lui nice ... mi ha telefonato l'altra sera ... e vi saluta e abbraccia tutti ... e per pasqua manderà una mail dal peso di una ventina di giga ...

sm ha detto...

zio, il problema è a fondo: non posso dire "siamo tutti italiani" e dire vogliamoci bene perché non è così che andarono le cose, cominciando col dire che a scuola ti insegnano a fare la parte del fesso durante il risorgimento. Noi eravamo i briganti, i rozzi, loro invece quelli che portavano la cultura e tutto il resto.

Ok, Castelfidardo.... leggiti un po' di Pontelandolfo e Casalduni ad esempio.....

in tutta la storia il sud è stato bisfrattato, sfruttato e irriso più volte. Succede a Napoli una truffa va in prima pagina, a Milano, la patria delle truffe già sotto gli austriaci, non dicono niente. Per non parlare poi della mafia..... i signori carbonari non riuscirono ad entrare facilmente nel Sud perciò ebbero bisogno di signorotti locali che avevano una certa influenza nella popolazione. Garibaldi fece il percorso Sicilia, Calabria e Campania? Ecco, abbiamo mafia, ndrangheta e camorra..... che poi vengono fintamente combattute quando in realtà è una pacchia per il Nord perché avere gente che rastrella a sud per portare a nord è tutto oro colato.

Per quanto riguarda Garibaldi.... beh, forse la tua storia fa parte dell'agiografia di Garibaldi... la realtà è diversa.....

Ultimamente mia madre mi ha raccontato di quando sua nonna le parlava di sua nonna (trisonna?): diceva che prima stavamo bene economicamente, poi arrivò la miseria.... la miseria portò poi alle emigrazioni di massa, la più grande fuga di un popolo mai avuta in Europa, quella dei meridionali che fuggivano dappertutto. Ora io ho il fratello di mia nonna in Argentina, la sorella di mio padre a Firenze, parenti di mia madre a Milano, la sorella di mia nonna stava a Trieste e queste sono solo le prime persone che mi vengono in mente. Perché son state costrette a fuggire? Intere famiglie smembrate..... questo mi fa girare completamente le balle. E quelle che me le fa girare di più è che poi la scuola e i lavaggi di cervello spingono le persone che se ne vanno a tirare contro i meridionali, parlando di inferiorità e altre puttanate messe in testa da qualcun altro.

L'Italia doveva essere federale all'inizio se si volevano fare le cose per bene, adesso invece il federalismo lo chiede la Lombardia dopo aver scippato tutto lo stivale per un sacco di tempo. Il colmo.

Edoardo Valentini ha detto...

COSA VUOI che ti dica spott se andiamo troppo a ritroso ne troviamo altre e poi altre e altre ancora di verità .. vale il corsi e ricorsi storici del vico
per quanto riguarda poi l'impoverimento o altre cose del genere nord che ha rubato al sud
ti posso rispondere con 2
quisquilie note a tutti e con numeri PARLANTI ovvero usl nr.1 di napoli con un debito spaventoso
accumulato nell'anno e che non ha uguali in eurolandia
leggo che per quanto riguarda il trasporto su rotaia la sicilia
spense 1,78 miliardi di euri di stipendi a fronte di 12 milioni per il materiale rotabile
paragonato ad altre regioni tra cui la lombardia c'è una sproporzione
pazzesca dove al max si paga 200 milioni e rotti di stipendi con 200 milioni e rotti di strutture portanti .. insomma ci sarebeb da scrivere e parlare per 150 anni di fila e io non sono la persona adatta .. in medio state virtus
e io in medio stong!!
viva il papa
via il regno pontificio
;:-))

KarmaKoma ha detto...

infatti il papa per matenere il regno si alleò coi francesi ... che già avesse un regno dimostra quanto ci tenesse alle anime ...

KarmaKoma ha detto...

buongiorno minkie ... ma contro l'inter "peace and love" si gioca al comunale o a woodstock?

Edoardo Valentini ha detto...

e poi io sono inattaccabile anche dai comunisti perchè nonna era contadina e nonno pescatore entrambi nati subito dopo il passaggio di cialdini
come vedete non devo andare tanto lontano per sapere come si stava
qui la gente rimase spiazzata i bersaglieri dovettero spiegare che anche loro andavano a messa e pregavano e che il papa avrebbe continuato ad essere il vicario di cristo in terra
...
quando invece arrivarono i siculi
da siracusa in fuga dal tiranno dionisio presero quello che era dei piceni (da noi c'è una necropoli straordineeeria che fa il giro del mondo coi suoi pezzi più pregiati è itinerante al momento) senza tante spiegazioni come fecero poi i romani che erano presenti con la sola osimo nelle marche e portarono strade acquedotti e acqua nelle case che anche i galli senoni della vicina senigallia apprezzarono
certo dopo aver preso qlc legnata
... è tutta un turbinio la storia
ALMA MATER dei latini maestra di insegnamento .. e oggi siamo italiani anche se non succede mai nulla e nessuno sa dove siamo
o conosce le provincie perchè siamo
invisibili - italiani comunisti invisibili.
ah dimenticavo c'è loreto che in buona parte è territorio vaticano
e san marino repubblica indipendente ci penetra e pervade al nord .. e 358 km quadrati sempre a nord son passati sotto rimini neo provincia che ci ha cuccato perfino sanleo del mitico cagliostro

e tu chitarra sona
;-))

verità storica ha detto...

anche al nord soprattutto in veneto e Piemonte ci sono state emigrazioni di massa in Argentina

La miseria non era solo al SUD.

Lo sapete benissimo che lo Stato "incentivava" le emigrazioni in Sud America per tenere basso il livello di disoccupazione in Italia.

KarmaKoma ha detto...

concordo con la verità storica visto che ho parenti emigrati in Argentina ed Australia ... ed un fratello in Belgio ... ma quello ci è amdato per motivi di "pilu" ... La provincia di belluno aveva più emigrati che residenti per esempio ....

la peggior catastrofe sul sud (che amo e pure le sue donne) è stata la commiserazione e l'autocommiserazione ...

KarmaKoma ha detto...

ah dimenticavo c'è loreto che in buona parte è territorio vaticano
---------------------
ha comprato i diritti da Maria?

nicecool ha detto...

ho scritto ieri di lui nice ... mi ha telefonato l'altra sera ... e vi saluta e abbraccia tutti ... e per pasqua manderà una mail dal peso di una ventina di giga

-----------------------

allora mi sà che me lo sono perso. :((

Edoardo Valentini ha detto...

AMISCI
sono particolarmente fertile in questo periodo e ho ingravidato di nuovo CINEMAESTRI

i figli so' piezzi 'e core!!

Scirea ha detto...

Buongiorno amici.

KarmaKoma ha detto...

urge post ... baggio on line? sudafrica? bertino? l'uomo verde? altrimenti posto SS ...

Scirea ha detto...

altrimenti posto SS ...

------------------

non ti azzardare

KarmaKoma ha detto...

entro le 10 ... poi pubblico ... manica di sfaticati segaioli ... lo zio si alza alle 5.30 per dar acqua ai suoi blog e boi rimanete sotto le coperte a girarvi i pollici ... vergongna!!!

:D

nicecool ha detto...

Prima ancora di parlare di nord e sud, io penso sempre, e mi chiedo il motivo per il quale difronte a questo evidente sfascio del sistema sociale, le strade sono occupate solo dai mezzi di trasporto e non dalle persone.
Mentre questi giocano al bunga bunga ci sono famiglie intere che non riescono ad arrivare alla fine del mese, ci sono pensionati che hanno una pensione minima ridicola, ci sono situazioni di lavoro assurde, e c'è una intera generazione di precari che vive come degli ectoplasmi e ai quali il credito non viene negato.

Nel tema dei grandi numeri proposti dallo zio il guaio è rappresentato dall'intera classe dirigente. Ed è per questo motivo che mi sorprendo del fatto che i cittadini non occupano le strade per protestare.

Allo Zio ricordo (e consiglio di non seguire alla lettera i mongoli leghisti) che ci sono virtuose città del Nord che sono in completo fallimento economico con buchi di bilancio spaventosi: Milano, Torino, Treviso, etc...

E' uno dei motivi (il principale) per il quale anche tutta la sinistra non ha convenienza a fare cadere questo governo perchè hanno bisogno (più di loro) di questo pattume di Federalismo per sanare i bilanci dei comuni. Il quale non è niente altro che il ritorno della vecchia ICI vestita a festa: ce lo mettono ancora in quel posto silenziosamente.

nicecool ha detto...

Refuso:

naturalmente -> "e ai quali il credito viene negato"

Anonimo ha detto...

Refuso:

naturalmente -> "e ai quali il credito viene negato

----

non è un refuso,

ai precari il credito non viene negato, ma li si "tiene per i coglioni" dandogli prestiti che tanto non saranno restituiti e così i cittadini dovranno sempre essere schiavi delle banche.

nicecool ha detto...

ai precari il credito non viene negato, ma li si "tiene per i coglioni" dandogli prestiti che tanto non saranno restituiti e così i cittadini dovranno sempre essere schiavi delle banche.

---------------

Non mi riferisco al credito di 1000/2000 per pagarsi il televisore.
Entra in Banca Intesa (Ubi, Milano, CariParma, Unicredit, etc...) e chiedi un muto prima casa con un contratto di 12 mesi.

Edoardo Valentini ha detto...

anche se oggi è facile perdere il lavoro anche per quelli a tempo indeterminato

Edoardo Valentini ha detto...

messaggio sibillino per gobbetto
che stai ravanando??
esce o non esce sto SS??
ho visto che è ancora in bozza

KarmaKoma ha detto...

tempo scaduto ... fatto post ... avanti miei porci ... ops proci ...

Edoardo Valentini ha detto...

bozzaiolo che non sei altro!!

ehehehe
W l'Italia

nicecool ha detto...

anche se oggi è facile perdere il lavoro anche per quelli a tempo indeterminato

-------------------------------

Assolutamente. La precarizzazione è una piaga sociale anche per chi ritiene che il contratto a tempo indeterminato sia un 'arrivo'.

Ricordi quando pubblicizzavano la flessibilità e le 35 ore settimanali? Guarda dieci anni dopo dove siamo arrivati, e immagina i prossimi dieci.

KarmaKoma ha detto...

è venerdi ... ci sono due tipe che vi aspettano ...