MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 3 febbraio 2011

Non è sempre colpa dell'arbitro


Sebbene, nel momento in cui il tanto criticato arbitro usa il fischietto per il calcio d'inizio di una partita, la prestazione e soprattutto poi il risultato dipendano da quanto i giocatori sapranno comportarsi sul rettangolo di gioco, il DOVERE dell'allenatore non è esaurito nella preparazione settimanale della gara e alla stesura della formazione con le relative istruzioni pre-partita.


Il tecnico, proprio in funzione del credo tattico e dell'atteggiamento preordinato, deve costantemente seguire l'efficacia delle proprie scelte e la validità della prestazione espressa dalla propria squadra durante i 90 minuti.


La valutazione oltre che in ambito tecnico e tattico deve essere incentrata anche sull'analisi della prestazione da un punto di vista fisico e psicologico.Pur non avendo l'ampiezza dei mezzi a disposizione dell'allenatore del Calcio a 5(cambi illimitati, time out ecc.) il tecnico ha comunque una serie di possibilità a sua disposizione che deve saper utilizzare al meglio per "indirizzare" la partita.

L'allenatore di calcio può intervenire per modificare atteggiamento ed efficacia della prestazione dei suoi ragazzi attraverso:
- suggerimenti individuali da dare ai singoli giocatori;

- cambio di posizione i giocatori;

- cambio degli sviluppi offensivi e/o difensivi preordinati, senza modifica del sistema di gioco;

- cambio del modulo

-sistema di gioco


Il Mister puo' usufruire di 3 sostituzioni/cambi per riuscire ad intervenire in modo marcato sul cambiamento del sistema di gioco e sugli sviluppi e può sfruttare la pausa tra primo e secondo tempo per comunicare alla squadra in maniera piu' dettagliata e per cercare anche di mutare il morale dei suoi ragazzi.


Ma a gara in CORSO??

Come si fa a comunicare decentemente con i giocatori??

Soprattutto con i giocatori che occupano la fascia opposta rispetto alla panchina, sono difficili da raggiungere con messaggi e suggerimenti vocali.


Un buon metodo usato anche da molti allenatori ad altissimi livelli consiste nel disporre di un proprio portavoce sul campo e di far arrivare ai singoli giocatori il messaggio, sfruttando i cosiddetti "tempi morti" a gioco fermo(giocatore a terra, sostituzioni, etc). Occorre richiamare l'attenzione del portavoce per potergli dare le informazioni tattiche da divulgare. Ovviamente risulta fondamentale assicurarsi che il destinatario abbia capito tutto magari avendoci dato l'ok con un gesto d'intesa.


Spesso infatti, ancora oggi si assiste a tecnici che in panchina si sbracciano vanamente, senza che i giocatori riescano a capire le consegne, mentre dall'altra parte c'è una buona schiera di allenatori che sta in panchina per 90° senza urlare e sbracciari, e che sembrano incapaci ed impotenti di fronte alla necessità di comunicare alla squadra nuove importanti direttive.


VALUTIAMO IL RENDIMENTO

Con l'obiettivo di reagire in modo repentino a cio' che succede sul terreno di gioco il tecnico deve disporre, oltre che di un metodo per comunicare ai propri ragazzi, anche di un procedimento di analisi sicuro, semplice, immediato ed acuto. purtroppo sono tanti gli aspetti ed i cosidetti "dettagli "che possono rendere più o meno efficace rendimento dell'11 in e quindi è assolutamente necessario che il mister sappia decidere in modo piu' veloce e selettivo possibile, punendo attenzione prima sui particolari piu' necessari e poi su dettagli secondari. Possiamo affermare, per semplicità, che mentre la corretta analisi dei fattori primari ci sarà d'aiuto per correggere ciò che non "gira" a gara in corso, una efficace valutazione di tutti i dettagli secondari è utile per poter programmare il lavoro tattico che la squadra dovrà sostenere settimanalmente.


VALUTIAMO LA FASE DI NON-POSSESSO

Credo sia più semplice leggere la partita separando la fase di non possesso con la fase di possesso. E' molto semplice ed aiuta molto questa separazione ma è sempre opportuno ricordare che in realtà la fase offensiva e quella difensiva siano strettamente collegate ed influiscono l'una con l'altra. Le domande principali che un allenatore deve porsi quando valuta la fase di non-possesso della propria squadra sono le seguenti:

1 La squadra riesce con buona frequenza a concludere l'azione in modo da risultare equilibrata una volta chiamata a difendersi? (questa prima domanda, che analizza in realtà la fase di possesso, serve al tecnico per capire se l'efficacia della fase difensiva sia negativamente influenzata dalle lacune che la squadra possiede in fase offensiva).


2 Il pressing degli attaccanti e centrocampisti riesce a mettere pressione sulla squadra avversaria?- Le punte partecipano al pressing con i tempi corretti?- I centrocampisti accompagnano con efficacia i movimenti degli attaccanti?- Le distanze sono corrette?


3 L'azione del reparto di centrocampo è efficace?- I centrocampisti riescono a pressare bene gli avversari diretti riducendo i loro tempi/spazi di giocata?- I centrocampisti riescono a recuperare rapidamente una volta superati dalla linea della palla?


4. L'azione dei centrocampisti e difensori riesce ad impedire agli avversari di ottenere la rifinitura?- Il blocco riesce a creare superiorità numerica?- Il blocco riesce a gestire le situazioni di parità numerica?- Il blocco riesce a muoversi in modo coordinato?


5. L'azione del reparto difensivo è efficace?- Il reparto riesce a leggere efficacemente la situazione della palla coperta/scoperta e compiere l'elastico difensivo?- Il reparto riesce a scalare con i tempi giusti?- Il reparto riesce a reggere collettivamente ed individualmente ed a tamponare efficacemente le rifiniture avversarie (tagli, sponde, cross, combinazioni)?


6. Il portiere sa leggere la situazione tattica e riesce a difendere lo spazio oltre che la porta quando è necessario?


7. Quali sono i giocatori che non riescono a muoversi tatticamente in modo opportuno nella fase di non-possesso? (è sufficiente un richiamo od occorre prendere in considerazione un riposizionamento all'interno del campo o la sostituzione con un giocatore a disposizione) ?


8. La linea del pressing è efficace(o potrebbe essere possibile alzarla o abbassarla ottimizzando il rendimento difensivo)?


9. La squadra riesce a difendersi in modo alto e lasciando comunque campo alle spalle del reparto difensivo (o potrebbe essere auspicabile cambiare atteggiamento)?


10. La squadra riesce a difendersi efficacemente temporeggiando ed accorciando dietro lasciando l'iniziativa in mano agli avversari (o potrebbe essere auspicabile cambiare atteggiamento)?


11. Le scalate e la contrapposizione al modulo avversario sono efficaci (o è preferibile cambiare sistema di gioco)?


VALUTIAMO LA FASE DI POSSESSO PALLA

L'obiettivo della fase offensiva è naturalmente la conclusione a rete ed il goal. In tale ottica l'allenatore deve riuscire a valutare l'operato della propria squadra.


1. La squadra riesce a recuperare palla in modo equilibrato? (come già visto in precedenza questa prima domanda, che analizza in realtà la fase difensiva, serve al tecnico per capire se l’efficacia della fase offensiva sia negativamente influenzata da un errato atteggiamento in fase di non possesso).


2. La squadra riesce ad ottimizzare la fase di transizione positiva e le ripartenze?- La squadra, una volta recuperata la palla riesce subito ad interpretare le miglior soluzioni possibili? -La squadra sfrutta bene gli spazi concessi?


3. La squadra riesce ad utilizzare i flussi di gioco opportuni in fase di costruzione?- Il reparto difensivo riesce a gestire la palla?- Il blocco composto da difensori e centrocampisti riesce a leggere la situazione ed a gestire efficacemente la palla nell'ottica di sviluppare una fase di impostazione volta all’aggiramento?- Il blocco composto da centrocampisti ed attaccanti riesce a muoversi collettivamente?


4. La squadra riesce a sviluppare una efficace fase di rifinitura?- Il reparto di centrocampo riesce a gestire la palla ed a muovere i propri elementi in modo da creare problemi di contrapposizione tattica agli avversari?- I giocatori del reparto avanzato riescono a sostenere le fasi di impostazione, pre-rifinitura e rifinitura della propria squadra e a muoversi in modo coordinato con i compagni del reparto di centrocampo?- La squadra riesce ad ottimizzare le tecniche di rifinitura in funzione di quello che è lo scaglionamento avversario? - Le tecniche di rifinitura utilizzate risultano efficaci e riescono ad esaltare le peculiarità degli attaccanti?


5 Quali sono i giocatori all'interno dei vari reparti che non riescono a muoversi tatticamente in modo opportuno ottimizzando tempi e partecipazione alla fase di possesso (è sufficiente un richiamo od occorre prendere in considerazione un riposizionamento all’interno del campo o la sostituzione con un giocatore a disposizione) ?


6. Quali sono i giocatori che hanno difficoltà nell'uno contro uno non riuscendo ad attaccare l'avversario con e senza palla a seconda del contesto tattico (è sufficiente un richiamo od occorre prendere in considerazione un riposizionamento all’interno del campo o la sostituzione con un giocatore a disposizione)?


7. I flussi di gioco sono efficaci (o potrebbe essere opportuno modificare qualcosa in fase di costruzione/prerifinitura/rifinitura)?


8. Le scalate, gli accorgimenti e la contrapposizione del modulo avversario sono efficaci (è auspicabile cambiare sistema di gioco)?

Queste proposte sono alcune tra le principali domande che un allenatore può o deve porsi per cercare di valutare il rendimento dei propri giocatori e riguardano esclusivamente il rendimento dei singoli e della squadra in riferimento alle situazioni tattiche di campo.Una ulteriore ed approfondita analisi andrà effettuata in merito a tutte quelle situazioni derivanti da rimesse in gioco e palla inattiva vista l'altissima percentuale di segnature che scaturisce direttamente o indirettamente da tali circostanze.


- Mister Baggio18 -

145 commenti:

Edoardo Valentini ha detto...

le risposte alla prossima
;-))

Edoardo Valentini ha detto...

sconfitta intendo
;-||)()/{]}

baggio ha detto...

spero sia d'aiuto anche a voi mentre vedete qualsiasi partita..

Edoardo Valentini ha detto...

leggetevi pure questo
第三次世界 大戦は ど んな武器で
戦うのかは知らないが

questo simbolo 大 è l' UOMO
questa è la donna う coi capelli fatti
e questo の è cobolli a 90° gradi farenait

Edoardo Valentini ha detto...

ho divagato scusa baggio
dicci pure

KarmaKoma ha detto...

tornando al mancio ... le teste di cazzo le ha fatte fuori quasi tutte ... ma devo dire che per gli uomini che ha ... è deludente ... milner, johnson, silva, tevez, il rospo, i 2 tourè ... lescotte ... hart ... il bresciano ... li ha tutti lui ...

Mark'O ha detto...

ma i giocatori perche' non portano ancora i microfoni al recchio nel 2011? sarebbe sensato che tutti 11 sentono che dico al de ceglie di turno no?

baggio ha detto...

zio traducendo con Live Search mi esce qualcosa del tipo "facciamo la guerra con armi del terzo mondo "

Detari ha detto...

è anche colpa del guardalinee

Goggle translator ha detto...

Third World War is No more weapons
Do not know how to fight

Edoardo Valentini ha detto...

probabile è del peppegrilloblogsciò
eehehe

Edoardo Valentini ha detto...

il titolo può essere girato in
non è sempre colpa dell'allenatore
o no??
chiedo lumi .. a petrolio

Edoardo Valentini ha detto...

sempre sia lodato il minkione che
si fa un giretto negli altri blog
della ditta che sono:
cinemaestri
minkionando
oggi sia lodato l'utente sigei che
con sprezzo del pericolo ha postato un commento su AVATAR

perchè la gente lavorano per voi
su più fronti per farvi dire alla
fine della giornata:
oggi è valsa la pena di vivere!!

nicecool ha detto...

Ebbene sì, cari signori, avevano scherzato. Il fondo arabo Aabar non ha presentato nessuna offerta formale per l’acquisto della Roma. E non ha nessuna intenzione di presentarne una in futuro. Anzi, proprio non è interessato a Totti, De Rossi e compagni. Chiaro, anzi, chiarissimo. Solo che la smentita targata Aabar è arrivata con più di 24 ore di ritardo, dopo che la notizia dell’interesse degli arabi per la Roma aveva fatto il giro del mondo. Peggio: sull’onda di queste indiscrezioni, martedì le azioni della squadra giallorossa hanno fatto un balzo del 3,5 per cento in Borsa.

Edoardo Valentini ha detto...

con questo vado a lavorare su minkionando alla rubrica motori molto richiesta e seguita dall'utenza invisibile
a dopo o a domani!!
salutatemi u'carca se passa

nicecool ha detto...

Ma esiste la FGCI?!! E la Consob?

Non esiste una benchè minima regola legale per evitare questo imputridimento legislativo che in un paese apparentemente normale sarebbe valso alla società AS Roma il fallimento, la radiazione e la cancellazione dall'albo calcistico.

Cit. ha detto...

Quando si sbaglia con le squadre mediocri come la Juve, si sbaglia in proporzione di più.

sm ha detto...

... ed oggi Chivu dà un pugno in faccia a Parisi e Parisi si becca il cartellino giallo. L'Inter vince soffrendo in 11, nessuno espulso, e tutti felici e contenti. Si beccherà le sue giornate di squalifica ma intanto i 3 punti sono in saccoccia.
Felipe Melo invece, provocato, ha reagito e l'arbitro ha visto bene, espulso e sconfitta contro il Parma.
Ma tant'è, ho detto che mi son messo l'anima in pace....


comunque baggio mi aspettavo qualcosa di più dettagliato. Non dico gli approfondimenti che passò Luca su Marino, Ranieri, il Siena se ricordo bene e non ricordo che altro so solo che c'era Liverpool-Milan, ma qualcosa di più significativo. Comunque grazie lo stesso..... ricorda però che qui il pubblico è esigente :D

sm ha detto...

ooops.... è rossi, non parisi

Detari ha detto...

una volta giocavano a pallavolo adesso sono passati a praticare il pugilato...

Scirea ha detto...

Riuscire a far dire a quel nano grasso di merda di Miccoli che loro sono più forti, anche questo metto sul conto del Kane.
Farsi perculare poi dal magazziniere Zamparini è il colmo.
Sentire che il Crocera e Piego sparlano della Juve mi fa venire voglia di prendere il fucile a pompa.
Ed è venerdì....
puttana eva...

Edoardo Valentini ha detto...

melo tra l'altro provocato sotto gli occhi dell'arbitro da quel galantuomo di paci che guarda caso la domenica successiva si becca 4 giornate
e tu chitarra sona!!
NICCHI vai affanculo ORA come ALLORA

... non c'è complotto .. ma vergognatevi voi e chi ha lasciato che si compiesse lo scempio tifosi
del cazzo compresi

Scirea ha detto...

Patetico poi il Rom che va a piangere in diretta sperando di ottenere meno giornate di squalifica.
Sei pentito?
Lo dici all'arbitro e ti scusi in campo brutta merda.
come dite? si era sullo 0-0...
ahhhh ecco...capisco.
Nessuna pietà per questi figli di troia.
Nessuna.

Edoardo Valentini ha detto...

quante giornate vediamo ...
mumble .. mumble ..
2 per la simulazione ..
3 per la reazione fronte arbitro
quante per un cazzotto a tradimento
non visto??
minimo credo 4 o anche più e dovrebbe essere così proprio perchè è necessaria la TV per scoprire il crimine o sbaglio??

Edoardo Valentini ha detto...

scirea non capisci un cazzo
loro sono più forti e vincevano
comunque anche in dieci



(non sono ma è il gobbo trentino che si è impadronito della mia tastiera
con un rito voodoo)







ehehehe

nicecool ha detto...

Quoto Mariello e lo Zio.

Taccio per rispetto ed educazione.
Ma ascoltare il ROM in radio che versa lacrime è un abominio ultraterreno. Svegliatemi, perchè di dormire mi sono stufato assai.

nicecool ha detto...

Avete ascoltato l'intervista a Nicchi?

Scirea ha detto...

Avete ascoltato l'intervista a Nicchi?
-----------


è ho anche scritto alla puttana bionda di Sky.
ma la vera schifezza è che l'unico che avrebbe dovuto usare la clava -e cioè MOnociglio- si ripare dietro le gonne di Delneri e Marmitta.
è la fine.

KarmaKoma ha detto...

chivu è un galantuomo come montero, anzi un nuovo guerriero socialista ... visto che viene dalla terra del conte vlad e che è nato in un regime social-cominista ...

buongiorno minkie ...

come ho scritto ieri ad alcuni di voi ... nen venga il silenzio stampa per un po' non si sentiranno le cazzate di buffon ...

dal mondo ANSAweb ha detto...

la caxxata del secolo.(cavalcata dai Vippaioli del momento)


Trasferiamo la Juve all'estero.


ma come caxxo si fa' a sparare puttanate del genere...

nicecool ha detto...

Daccordissimo. Secondo a dire che Buffon andrebbe ceduto a Giugno. E di corsa.

ss ha detto...

.....................altra storia in PALERMO-JUVENTUS.......la miglior partita della giornata....quando gioca il PALERMO.....c'è sempre calcio.........e gli avversari..........si possono esprimere meglio.......una buona Juventus....contro un Palermo un po' cottarello............partita falsata da 2 gravi errori arbitrali.....MORGANTI in malafede...non da 2 calci di rigore alla Juventus.........il più GRAVE il fallo di mano di BOVO........e poi il rigore su CHIELLINI....dove ANDELKOVIC tentò di trombarlo............il più decisivo e stato quello su CHIELLINI....perchè il fallo di mano di BOVO e influente...perchè la Juventus segna 30 secondi dopo..............l'arbitro dava il rigore....MARCHISIO non avrebbe mai segnato..........................sta il fatto che doveva essere un pareggio tra PALERMO-JUVENTUS.....quindi alla classifica reale.....quella della verità...quella dei non regali...daremo 2 punti in meno al Palermo...e 1 punto in più alla Juventus.......dal punto di vista tecnico.......il Palermo di Delio Rossi giocare ogni 3 giorni e dura...............diacimo che il PALERMO ha schierato 16 giocatori da Agosto al 2 Febbraio.......mentre Inter..Juventus e Milan ha schierato 40 giocatori a testa................
Il PALERMO non può fare TURN OVER....ha schierato 16 giocatori......ha fatto 37 punti con gli errori arbitrali...e 45 punti senza errori arbitrali......................RIMANE SEMPRE LA SQUADRA Più PENALIZZATA dagli arbitri............ci sono voluti 23 giornate........che il PALERMO abbia avuto un AIUTO ARBITRALE..........se il PALERMO aveva su 23 giornate.......nessun torto..ma 5/6 aiuti arbitrali...oggi il PALERMO aveva 50 punti...........

ss ha detto...

Ho da tempo accusato che il Palazzo era comandato da 3 club....Inter...Milan e Juventus......dal 1990 circa...da quando sono entrati i finanzieri nel calcio........fino al 1989 circa..il calcio era comandato dall'estetica...la squadra che giocava il miglior calcio vinceva............fu anche per la CENERENTOLA VERONA....di BAGNOLI che era uno spettacolo a vederla a giocare a calcio...infatti vinse il campionato...................la SAMPDORIA di BOSKOV....................il NAPOLI di MARADONA era un orgasmo..................
Dal 1990 circa.........vince il più potente...gioca male..fa niente...mette i soldi e deve vincere..............
CALCIOPOLI 2006............?????
CALCIOPOLI non e mai esistito..............calciopoli vero e iniziato nel 1990 circa.....e ancora oggi....nel 2010......esiste il calciopoli...dove il PALAZZO fa i calendari..e decide chi deve giocare alle 12.30..e chi no..........
….................
Quindi ufficialmente da oggi..la Juventus e fuori dal palazzo del potere.................come si dice....sono rimasti in 2....Inter e Milan.........che gestiscono il campionato......
….......
La Juventus............per dare un segnale...deve uscire per protesta dal centro di potere e allearsi con le altre 18 squadre............per cambiare il calcio in Italia........e quindi dipende dalla famiglia AGNELLI....che potrebbe far saltare gli accordi con le PAY TV del PALAZZO....
….........
FRANCO SENSI..quando fu abbandonato dalle 7 sorelle..............diede lotta da solo contro il palazzo...e chiese aiuto a MORATTI che faceva la faccia pulita in tv..ma sotto al tavolo tramava per i diritti TV....
…........
MORATTI rispose ai SENSI...””I SOLDI sono i SOLDI””
Franco Sensi fu lasciato solo.....e mise in brutte condizioni anche la salute di Franco Sensi...........
…..........
Per questo nessuno metterà più soldi nel calcio italiano...fino a quando non sarà ripulito il palazzo.........
….......
Per concludere..................La Juventus da questa stagione e fuori dal palazzo di potere...ma deve uscirne anche dal punto di vista economico.... a volte per salvare il gioco..bisogna svuotare anche il portafoglio.......

ss ha detto...

CAGLIARI-JUVENTUS..................1-2.......................Potrebbe esserci il risarcimento tra la guerra tra i poveri...........il fatto positivo per la Juventus e che in porta ci sia Pellizzoli....probabile gol dell'ex Matri.....Lazzari bestia nera della Juventus................in questa gara Delneri potrebbe dimettersi se ci sarà una sconfitta.......la Juventus dovrebbe spostare la sciagura Chiellini sulla fascia a fare il terzino......meglio Martinez al fianco di Matri...............

ss ha detto...

INTER-ROMA...................................2-1.......................A San Siro ci sono delle regole da rispettare........l'Inter gli sono stati regalati 3 punti contro il Bari.......e forse forse anche contro il Palermo.....non c'è due senza tre...............la ROMA RANIERIANA si presenterà a SAN SIRO con cadenza lenta.............in stile turistico......mentre l'Inter ha bisogno di foga e furia agonistica......la ROMA come le vere grandi squadre gioca con i piedi del ballerino di danza classica........mentre l'Inter giocherà di forza e muscoli...perchè se tenta di giocare come il ballerino di danza classica ne prende 4 dalla Roma.......per contrastare la Roma...devi giocare con l'anima e la morte...........vi ricordate...Juventus-Roma e Milan-Roma....due partite a ritmo blando.....dove la Roma e superiore sul controllo del boccione......se Juventus e Milan correvano come dei pazzi avrebbero battuto la Roma............per contrastare la tecnica devi correre il doppio....se corri il doppio vinci............la Roma non corre.........non ama correre.......si specchia nel guardarsi allo specchio.......si pettina.....si profuma........e la tipica squadra di stampo europeo......tipo Barcelona....Real Madrid...Arsenal.......

ss ha detto...

Kozak e il tipico centravanti alla antica.....rari ai giorni nostri......ovviamente ha bisogno di gioco sulle fasce..............KOZAK e come TONI?....................e come la differenza tra il vino e l'acqua..............KOZAK all'età di 21 anni e già titolare della nazionale under 21....destinata a vincerlo il torneo nel prossimo giugno in Danimarca...anche perchè quella nazionale under 21 ha strapazzato la Germania under 21 eliminandola......facendo 50 gol in 10 partite........in quella nazionale ci sono giocatori interessanti.......e la cosiddetta COVATA del 1990...........ma ne parleremo in primavera inoltrata................già TONI?....TONi e l'acqua...giocatore inquietante...a 21 anni bazzicava nelle categorie inferiori..lo ha avuto un giovane SPALLETTI......si parla di serie C...era il SPALLETTI appena 35 enne che faceva l'allenatore.........e di TONI disse””Non può esistere un contadino che decida di fare il calciatore avendo nei piedi delle pale””.....KOZAK a 21 anni circa e ancora ingenuo...ancora grezzo....ha ancora poca padronanza con i piedi.....ma nel dribbling al difensore della Fiorentina dove trova il rigore.....e successivamente il calcio di rigore tirato in maniera tecnica di base perfettamente........fa sembrare Toni si un contadino.......Toni non ha mai dribblato un avversario....non sa calciare i calci di rigori......Toni e abilissimo nello scontro in area di rigore.............

ss ha detto...

Kozak ha grandi margini di miglioramento..........fino a quando guadagna 2 mila euri al mese..........darà l'anima per la squadra....quando incomincerà ad avere 100 mil aeuri al mese......potrebbe non dare più l'anima allasquadra..........come diceva PETISSO PESAOLA........” ad un calciatore devi dargli la cipolla da annussare e dietro un bel calcio in c.ulo,vedrai che corre”””
Pesaola un tipo incredibile......non esistono più personaggi del genere nel mondo del calcio.............sarebbe stata leggendaria un programma sul calcio su SKY.......seduti su di un tavolo......PESAOLA.....SCOGLIO....RAMBONE.....GALEONE.......a discutere di calcio.............

ss ha detto...

NAPOLI-CESENA................................3-1......................Il Napoli Mazzariano...ha lo stesso problema del Palermo.........già 40 partite usufruendo di 16 giocatori..................senzasenso sapeva che a Veron acontro il Chievo di Pioli sarebbe stato un inferno........tra Pioli e Mazzarri e 6 punti a 0......per questo parlavo di bestia nera per Mazzarri..il Chievo di PIOLI........il Chievo ha giocato con una difesa a 3 contro il Napoli stnaturando il gioco del CHIEVO...........interessante..........cosa?.................chi ha giocato contro il Napoli con difesa a 3........la Roma di Ranieri..il Palermo di Delio Rossi e il Chievo di Pioli.........ora capisco perchè Ranieri giocò solo una volta con difesa a 3...proprio contro il Napoli......copiò Delio Rossi....e successivamente Pioli...................spunti interessanti....perchè sono gli unici e forse veri allenatori..che hanno capito il punto debole del Napoli.....affrontarlo con difesa a 3.........Ranieri e Delio Rossi sconfitti a Napoli.....a casa Mazzarri..........Pioli difesa a 3 ma a Verona.................vedremo Ficcadenti....che per ora sta facendo abbastanza bene

Edoardo Valentini ha detto...

ESSEESSE è grande come me o più piccolo?? anche prima del 90 rompevano i cogklioni contro i favori alla juve e bagnoli fu uno di quelli che tutte le domeniche in tivù buttava le mani avanti perchè era forte e pretendeva di vincere senza torti arbitrali sempre a favore della juve e così vinse con una bella squadra ma .. due coglioni ogni volta che sparlava della juve che all'epoca o vinceva o insediava la vincente
esseesse dovrebeb ricordarsele ste cose .. come quando s'affacciò il napoli di maradona o il parma del
buffarolo tanzi o la lazziee
o la viola insomam ogni volta era una guerra alla pretendente di turno che guarda caso era la juve

NICCHI vaffanculo te e il sistema arbitrario che oggi sbaglia per conto suo e ieri per colpa nostra
NICCHI vaffanculo e portati dietro tutto il palazzo della VERGOGNA
con i vari leccapiedi
NICCHI vaffanculo

cenni storici ha detto...

be il Verona di Bagnoli in Coppa Campioni, nel deserto di torino (a porte chiuse per l'Heysel) aveva tutte le ragioni di lamentarsi.

Mark'O ha detto...

per me dovrebbero essere 5 (o anche di piu)le giornate per una cosa del genere (da dietro, antisportivo e codardo grande grande)....ma me lo sento che finira' con 3 ...

quella di portare la juve in svizzera e' da oscar dei calci nei coljonas

Edoardo Valentini ha detto...

i zamparini e delaurentis
stracciatori di vesti come mai
non urlano al mondo i favori ricevuti con la juve??

Edoardo Valentini ha detto...

eh già il mondo li sostiene dicendo che son più forti della juve
... e perchè non lo diceva anche
di noi nel passato?? in fodno eravamo i più forti ..
quindi ragazzi è tutta invidia e odio e nient'altro quel che ci è capitato
senza alcuna LOGICA

KarmaKoma ha detto...

be il Verona di Bagnoli in Coppa Campioni, nel deserto di torino (a porte chiuse per l'Heysel) aveva tutte le ragioni di lamentarsi.

-------------------
ma che dici fu il pallone che fece fallo sulla mano di serena ...

impariamo dagli inglesi ... l'incazzatura dura al massimo un giorno ...

KarmaKoma ha detto...

siamo italiani la colpa è sempre degli altri dei nostri insuccessi

nicecool ha detto...

NICCHI vaffanculo te e il sistema arbitrario che oggi sbaglia per conto suo e ieri per colpa nostra
NICCHI vaffanculo e portati dietro tutto il palazzo della VERGOGNA
con i vari leccapiedi
NICCHI vaffanculo

------------------------

QUOTONE. Vai ZIO così mi piaci! :)

Mark'O ha detto...

sono d'accorso con ss CAGLIARI-JUVENTUS rientra nel affare matri.

ma paolo e' ss???? :O
dalla bacheca dei video sembrerebbe di essere nei topic di ss :D :D

grande paolo haha
http://www.youtube.com/watch?v=raZm6PXV2a4&feature=player_embedded

KarmaKoma ha detto...

quando avete preso la pastiglia fatte un fischio ...

baggio ha detto...

beh Spotty se vuoi qualcosa di piu' "tecnico" ho anche io materiale del genere..basta chiedere.

Mark'O ha detto...

baggio abbiamo scritto la stessa cosa del topic di ss in tempo reale...tu in italiano e in kanederli :D

Mark'O ha detto...

e io in kanederli ..volevo scrivere

baggio ha detto...

ho visto mark ho visto...

non so chi ha iniziato tra bonera e Kozak ma l'attaccante andava punito almeno con il giallo...

di certo KOzak non mi sembra un giocatore cattivo e su questo SS ha ragione

Mark'O ha detto...

puo diventare un gran bell giocatore su questo ha ragione ss....resta il fatto che per me queste cose si fanno apposta, l'entrata a padre pio o anche quando alzo il gomito so ca. dove si trova la testa del avverssario...probabilmente era nervoso, perche non ha preso palle giocabili per tutta la partita.(yepes ha fatto una buona partita, probabilmente in questo momento non e' inferiore al nostro chiellini... anzi)

Anonimo ha detto...

beh Yepes al chievo si è sempre distinto in questi anni, in positivo..

anche lui giocatore da "corpo a corpo" ma molto piu' corretto e meno irruento di Chiellini.

KarmaKoma ha detto...

pensare che al milan ho sempre invidiato la capacità di fare un calcio molto tecnico (ed infatti in europa ha avuto le sue belle soddisfazioni) sentire l'altra sera i 4 gatti di san siro osannare il chiellini colombiano mia ha fatto eneorme tristezza ... ma non tanto per il milan (cazzi loro) ma per il fatto che il calcio italiano è oramai morente ...

nicecool ha detto...

Sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport" leggiamo le parole di Morganti confidate a persone care: "Non so cosa sia accaduto, ero nella condizione giusta per valutare, semplicemente ho visto un'altra cosa". Lo stesso arbitro confessa di non essere impallato da nessun giocatore, specificamente Melo, come sostenuto da alcuni opinionisti televisivi. La Rosea riporta però l'insofferenza del mondo arbitrale: a Nicchi e Braschi non sono piaciute le dichiarazioni di Marotta e DelNeri giudicate come delle invasioni di campo. E poi, tengono a sottolineare, anche quest'anno ci sono stati errori pro ed errori contro i bianconeri. Per loro, il conto è pari. Per tanti, assolutamente no.

------------------------------

Guerra civile. Non se ne può più.

p.s. l'articolo è stato pubblicato sulla 'rosa' di oggi.

Edoardo Valentini ha detto...

gobbo si parla del sistema non dell'arbitro in sé
prima si sbagliava truffando e adesso si sbaglia in buona fede
non collimano le cose
come quando noi - i più forti - vincevamo con aiuti e oggi gli altri
- napoli e palermo - vincevano comunque perchè squadre più forti
non collimano le cose (bis.)
più che noi la pasticca vedi di collegare i neuroni tu ..
ehehehe
perchè si parla di sistema che a noi è costato caro moltissimo caro
e non di piagnistei fini a se stessi (la qual cosa doveva valere anche prima)
a dopo pirli!!

nicecool ha detto...

Lo ZIO vi stà insacchettando tutti uno dopo l'altro. Questa settimana è di una potenza incontrollabile. E' l'età, è l'età.... :-D

KarmaKoma ha detto...

se non c'era prima non c'è neanche adesso
se c'era prima c'è anche adesso.

percui il problema non si pone o si pone ... sta a voi decidere se guardare o meno ... le pastiglie le vendono anche alla coop pirlotto ...

KarmaKoma ha detto...

infatti col suo calimero siamo a -12 dal cantante ...

KarmaKoma ha detto...

e quel che è peggio agli stessi punti del moscio ... ma in tribuna c'è un agnelli ... se è per quello c'è anche la seredova ... almeno la seconda ha un bel culo ...

KarmaKoma ha detto...

se volete scovare una tettona chiedete a frenny ... che lui le avrà gia catalogate ;-)

KarmaKoma ha detto...

quando vedrò una juve che gioca a calcio che perderà per colpa di un errore arbitrale evidente (tipo quello dell'altra sera con Bovo) parlerò di arbitri ... per ora seguo il mansionario di mister baggio ... mica sono interista o romanista ...

Anonimo ha detto...

6 giornate a CHIVU

KarmaKoma ha detto...

tanto c'hanno ranocchia.

ora faranno appello ... e diverranno 4 ... ad albione diverrebbero 7 ... chiedere a ferdinand ...

nicecool ha detto...

Gobbo, con le sviste arbitrali a nostro favore siamo finiti in serie B

Scirea ha detto...

Sono troppo incazzato per scrivere, certo che l'Alcolizzato ha la faccia come il culo.
Ora la Juve -visto che non poteva più negare l'evidenza- è fuori dal palazzo.
ma vedi se te ne vai coglione...

umorista ha detto...

Andiamoce in Ligue1.

Ecco magari troviamo un campionato più scarso del nostro e riusciamo ad arrivare 4 o 5.

Ma in francia non basterebbe.

Anonimo ha detto...

è proprio vero siamo un popolo di tifosi bimbiminkia (juventini)


ci tolgono il giocattolo e non ce ne andiamo...

P.S.

aumentate i palchi VIP in Tribuna che c'è gente che vuole ammangiare aggratis!!!!

KarmaKoma ha detto...

nice siamo finiti in b perchè giraudo si voleva comprare la juve con soldi non suoi ...

il resto sono rosicamenti ... a cominciare da SS ... comunque non sbaglia quando dice che il calcio in italia è morto ... vedi situazione roma e la figura di merda che ci sta facendo unicredit ... altro che 250 milioni di euro ...

VSVSVSVS ha detto...

"Io lo sostengo da tempo, andiamocene in altri campionati, senza la Juve la SerieA si ridimsionerà tantissimo, diventarà più povera del campionato Belga o Greco... "


invece adesso con noi ha un valore il campionmato italiano!!!!

marottoercaxxo(cit.)

MArk'O ha detto...

alla svizzera prefersico l'austria...e si ritorna a vincere facile facile... a no c'e' il salisburgo!!! azz

nicecool ha detto...

nice siamo finiti in b perchè giraudo si voleva comprare la juve con soldi non suoi ...

-----------------------------------

E' una battuta o c'è del vero?

Detari ha detto...

ma quale Francia Belgio Austria e svizzera andiamo a giocare in Premier League così giungerà finalmente l'ora che mi disintossico dalla Fantasy...

Nicchi vaffanqulo (cit.)

Panz One ha detto...

(ANSA) - LONDRA - Torna a parlare Rafa Benitez e alla Bbc rivela di sognare la panchina del Liverpool. L'ex tecnico dell'Inter, per sei anni ad Anfield, ha ammesso di non essersi sorpreso per la valutazione di Fernando Torres, acquistato dal Chelsea per 58 milioni mln euro, e di aver ricevuto un'offerta lo scorso maggio - era ancora alla guida dei Reds - addirittura oltre gli 80 mln. 'Essere il manager del Liverpool e' un sogno per me - dice -. Ma so che in questo momento Kenny (Dalglish) sta facendo molto bene'.

Perfida Albione ha detto...

quanto l'aveva pagato Rafa Fernando torres?


caxxo che coglione ora che il liverpool ha incassato il doppio!! e ne ha comprati addirittura due!!!

Paolo ha detto...

Campioni della galassia con l'allenatore più bravo del mondo, hanno Holly e Benji, hanno appena comprato un attaccante che farà 140 goal, hanno sfidato l'ultima in classifica del campionato più scarso del mondo.
Risultato?
per batterli han dovuto prenderli a pugni.

Io sono esageratamente schifato da questi qua (lo riconosco quando di mezzo ci sono loro mi vergogno di me stesso) ma oggettivamente non se ne può più.
Voto all'arbitro di Bari-Merde
Tuttosport: 4
Corsport: 4
Gazza: 6,5 (e leggete il commento)
e poi parliamo di stampa libera in pericolo......

KarmaKoma ha detto...

In ML gioco contro spotty ... praticamente a fine turno avrò mezza squadra col pallino rosso ...

:D

baggio ha detto...

quanto l'aveva pagato Rafa Fernando torres?


caxxo che coglione ora che il liverpool ha incassato il doppio!! e ne ha comprati addirittura due!!!

________


va be' ma ormai per il 99% degli appassionati Benitez è un cojone che non sa' fare mercato..

nicecool ha detto...

ehehe...hai proprio ragione Paolo.
Pensa se ci fosse stato Melo al posto di Chivu.

sottile ironia ha detto...

ehehe...hai proprio ragione Paolo.
Pensa se ci fosse stato Melo al posto di Chivu.

-----------

non sarebbe cambiato insieme i coglioni(Chivu e Melo) viaggiano sempre in coppia.

KarmaKoma ha detto...

va be' ma ormai per il 99% degli appassionati Benitez è un cojone che non sa' fare mercato..
--------------------

premesso che a me benitez piace ... lo avrei voluto al posto di delneri non di marotta ... ;-)

Scirea ha detto...

Il Rom 4 giornate.
1 sola più di Melo che ha reagito perchè preso a calci nei coglioni.
Ferdinand in una federazione non corrotta ne prese 7 per una castagna e Adebayor 5 per aver perculato i suoi tifosi (al City of Manchester).
Nerazzurri di merda....

Mark'O ha detto...

col ricorso saranno 3 vero?

baggio ha detto...

premesso che a me benitez piace ... lo avrei voluto al posto di delneri non di marotta ... ;-)

_____


eh ma sai che è impossibile perche' Rafa è uno che si porta una dozzina di collaboratori e ha bisogno di una certa organizzazione societaria..

diciamo "carta bianca"..

nicecool ha detto...

Dura fare il mod. vero Paolo? :))

Edoardo Valentini ha detto...

Ciao Edoardo,

per il 150° anniversario dell’unità, l’Italia va in scena con il meglio della sua tradizione enogastronomica.

I sapori, la freschezza, la qualità dei migliori prodotti italiani a prezzi spettacolari.

Sfoglia in anteprima il volantino!!

grazie Auchan viva la Francia
ehehehe

Edoardo Valentini ha detto...

Io sono esageratamente schifato da questi qua (lo riconosco quando di mezzo ci sono loro mi vergogno di me stesso) ma oggettivamente non se ne può più................

schifiamoci insieme allora
e a propò vai su minkionando dove ti dedicai un post..icino se no lavoro a schifìo anch'io
aiò conc'e gazzu!!
ehehehe

Edoardo Valentini ha detto...

lodazioni:
sia lodato oggi l'utente paolo che a sprezzo del pericolo (che è sempre in agguato e risponde al nome di un trentino) ha lasciato un commento su cinemaestri segnatamente alla voce
avatarre, sia quindi lode a lui
----------
info di servizio:
il simpatico gegio ringrazia noi tutti su cinemaestri alla voce
train de vie
------------
buon proseguimento - fine messaggio

Edoardo Valentini ha detto...

il nostro creatore Carcamagnu l' Immaginifico mi manda a dire come reagiscono gli juventiniveri alle parole del merdatti ..
come reagiamo?? io non so cosa mai avrà detto stavolta ..
rendetemi edotto che si dovrebbe scrivere così e-dotto

sm ha detto...

In ML gioco contro spotty ... praticamente a fine turno avrò mezza squadra col pallino rosso ...

:D

------------------------------------


hahahahahahahaha...... PREPARATI!!!! :D





comunque baggio tu manda per il resto me la vedo io :)


quello che ti proposi, a parer mio, erano diverse situazioni di gioco da analizzare, il modulo più adatto per interpretare questo tipo di situazioni, i giocatori che servirebbero per fare questo tipo di schema (caratteristiche ed eventuali nomi e cognomi), e l'allenatore che pratica meglio quel tipo di modulo. Però so che chiedo tanto e quindi mi sto zitto :)
Grazie per l'impegno comunque, con tutto quello che si ha da fare è sempre difficile trovare tempo adatto per scrivere qualcosa di proprio pugno

Edoardo Valentini ha detto...

l'italpetroli fa sapere che ormai valuta solo l'ofefrta americana ..
per me sarà un'agonia lenta

KarmaKoma ha detto...

c'è quel tre palle ... che sa di minkione ... nel giudizio di paolo ...

Paolo ha detto...

A questo giro l'uomo brutto si può assolvere ma se, putacaso, lo voleste impalare io porto il palo.

Assente pur presente ha detto...

schifiamoci insieme allora
e a propò vai su minkionando dove ti dedicai un post..icino se no lavoro a schifìo anch'io
aiò conc'e gazzu!!
ehehehe

==========================

What? O_o

Edoardo Valentini ha detto...

ha comprato pure il dividì

Edoardo Valentini ha detto...

vai sul blogghe minkionando
c'è uno che ti piace

KarmaKoma ha detto...

se è per quello io ho rinnovato l'abbonamento a juventus channel e la tessera al club doc ...

Paolo ha detto...

Chiellini chiede di giocare a sinistra.

Allora non sono così folle!

Al massimo adesso l'unico danno che può fare è falciare il guardialinee.

Sorensen - Barza - bonucci - Chiello

KarmaKoma ha detto...

alla faccia degli esterni che spingono ...

SJ ha detto...

SARA' CONTENTO GROSSO :-)

pure l'allenatore scemo che lo sventola ai 4 venti...

dalla serie spogliatoio unito...


non che me ne freghi un cazzo anzi forse finalmente sulla sinistra avremo un po' di spinta in più sempre che si limiti a darla a max un metro perchè con quei piedi a banana peggio di molinaro, di cross in area se ne vedranno ben pochi, ma il problema resta la comunicazione...

come pensate (vabbè sti cazzi) potrà funzionare la catena di sx quando il mister rimetterà al centro chiello e grosso sulla fascia...

manco in panca c'è del fosforo...

peggio di così
merde

SJ ha detto...

bravo a Mark

ho letto il tuo intervento su MILF
per quanto riguarda la cocacola..

goodjob

Matrina98 ha detto...

domani segna amore miooooo
che io sognooooo ♥♥♥ tvtb ♥♥♥

KarmaKoma ha detto...

bravo frate ... :-)
mi sto ancora dando zuccate contro il muro per non aver capito quanto medirocre fosse belneri ...

MArk'O ha detto...

devo dire che io non la prendo, mai preso, ho fumato i spinelli per un po' di tempo ma ormai "solo" alcolici..ho anche smesso di fumare le sigarette qualche anno fa....comunque conosco uno per esmepio che gioca in 2. categoria e la prende sempre prima le partite ahah e dice che aiuta molto, si sente speddy ganzales ho risposto: non ci posso credere!....ma sembra propio di si.(a lungo termine e' chiaramente dannoso)

Tonina69 ha detto...

se non giochi domani vieni a casa
mia che ti aspetto a ...
braccia aperte

passerotto mioooo!!!

Paolo ha detto...

Dopo aver letto del player di biliardino dopato posso morire, credo di aver letto tutto nella mia vita. ;-)

Un pò di verità comunque ci deve essere, perchè anche da noi per giocare alla morra ci si droga.... di birra!

unu, bàttero, kimbè, murra bella...
ehia aiò ebè...

Edoardo Valentini ha detto...

kimbè = cinque
tradotto per i non udenti

SJ ha detto...

quando ero ragazzino giocavo avanti

un mediana spettacolare.. (contropiedi con la mediana raramente si vedono)

col passare del tempo sono indietreggiato (non mi dopavo - quindi la frenesia della mediana è venuta a mancare)in difesa

tiro in diagonale (famosa tigre bianca) tagli su sponda e gol di sponda tirando in prossimità del proprio difensore in modo che il tiro usciva in diagonale
oppure tiro sulla sponda della mediana avversaria con tiro diretto al centro della porta dell'avversario...

e poi ecc.ecc.

Mark'O ha detto...

paolo anche il mio problema e' la birra...ho comminciato abbastanza bene qualche torneo, ma verso i ottavi io e il mio compagno eravamo gia ubriachi...
i miglori giocatari vengono dal austria, francia, germania quella zona li....una volta ho avuto l' onoree di giocare contro l'ex campione europeo in un locale di innsbruck alle 3 della mattina...impressionante la velocita' del esecuzione del gancio, mai visto una cosa del genere...ah per la cronaca e' finita 6-0..ma era ubriaco pure lui.

Mark'O ha detto...

sj anch io difensore...sulla linea come buffon, quello del 2005...buon gancio, buona disposizione della difesa...credevo di essere bravo, poi sono andato in austria a giocarmela..e sono volati gli schiaffi...sono veramente bravi li

SJ ha detto...

da noi il gancio (che da noi sarebbe quel movimento del giocatore a fermare la palla e tirare sempre con lo stesso pupo) era vietato...

SJ ha detto...

e pure il passaggio da un giocatore all'altro della stessa stecca era vietato

certo che non sono un campione ci mancherebbe

mi dilettavo nei tornei di paese

e pure io ho visto gente giocandoci contro che la palla non te la facevano nemmeno vedere...

ognuno di noi ha i propri limiti
ma cmq resta un gioco divertente

sono almeno tre anni che non faccio + una partita...

peccato...

Paolo ha detto...

Io una volta (in spiaggia) ho iniziato alle 11.00 ed ho finito alle 23.00 (non sempre vincendo eh)
A ripetizione, chi vince sfida e chi entra mette le 100 Lire.

I nostri tiri più famosi sono:
- cascione, dritto dal difensore alla porta.
- a fichirura, quello meglio conosciuto come fotografia, il portiere rinvia e il centravanti ribatte.
- a sa fill'è bagassa quello che ha descritto SJ

Non vale rullare e non vale la virgoletta. Se sprechi una biglia così.... cazzi tuoi gol nostro!

il più delle volte fianta corpusu

Dicesi fianta corpusu quanto due ragazzi/e divergono nelle proprie opinioni e decidono di chiarirsi mulinando i propri arti in direzione del divergente.

KarmaKoma ha detto...

è una vita che non ci gioco ... ricordo le sfide spendendo o lire perchè si metteva lo stecchino del gealto o c'era dhi veloce di mano recuperava la palla ...
l'ultima volta nel 2006 in fiera a francoforte stand della philips ... ce n'era una da 10 persone per lato ... mentre all'ilesa uno da 6 posti per lato ... ci siamo fermati minimo 2 ore ... e da buoni italiani abbiamo fatto un torneo con le hostess ... mitico ... comunque anche da noi vietati i ganci e le pirlate ...

SJ ha detto...

avevo dimenticato come ha ben sottolinato u sardu che non valeva rullare

ero specialista quando giocavo avanti delle fotografia :-) (detto contropiede)
mi chiamavano flash

e non solo per il biliardino ;-)

cmq la mossa migliore è quando il proprio compagno difendente ti piazzava la palla sull'attaccante centrale mandando la biglia contro gli angoli del bigliardino

angolo lungo angolo corto palla all'attaccante che insacca...

bei tempi :-(

Mark'O ha detto...

anche qua tutti senza gancio ormai..lo trovo piu divertente CON....ma sono gusti....in austria comunque tutti con gancio anche quelli bravi...e l'attaccante che ti ipnotizza per 10sek con giochetti prima di tirare (oddioso)

nicecool ha detto...

Io sono un fiero esponente e sostenitore del 'gancio'.
Colpo preferito 'cascione', meglio conosciuto come 'stringa', per la sua capacità di chiudere i commenti. Oltre che il risultato.

In quel di Ziano, negli anni '90 un pomeriggio ho cominciato alle 16.00 e ho finito alle 24.00. Non ero ancora sposato.

nicecool ha detto...

...Di Fiemme non piacentino.

Frenetikus ha detto...

se volete scovare una tettona chiedete a frenny ... che lui le avrà gia catalogate ;-)

___________________________________

Ha ha è vero!
Comunque al corso prematrimoniale ho il piacere di conoscere la sosia di Dylan Ryder! Matooonna!!!!

baggio ha detto...

finalmente Chiellini tolto dal centro della difesa!!

Detari ha detto...

stavo per mandare affanqiulo Matri...

c'è ancora il secondo tempo per farlo

Edoardo Valentini ha detto...

Visto? Bastava avere una punta che la butta dentro
E prendere Matri non era cosa facile per come eravamo messi ... ma Marotta non capisce niente
Pazienza
Quaglia e Matri il futuro in Europa ci attende roseo

Edoardo Valentini ha detto...

Le cornacchie staSera stranamente mute
Ehehehehee
Buonanotte a tutti anche alle cornacchie

Detari ha detto...

e anche Barzeletta non sembra male

mi sbaglio o mi pare di aver visto qualche ideucccia lanciata dal mister baggio stasera? soprattutto nel secondo tempo

sm ha detto...

buffon 4 ex portiere
sorensen 6 fuori ruolo, sempre in difficoltà ma solo contro uno dei migliori del campionato, non posso dare un voto troppo basso
barzagli 6.5 meglio di chiellini sicuramente in mezzo, fa l'assist sul terzo gol (!)
bonucci 6 da lui mi aspetto sempre di più, non vale il discorso fatto per sorensen. Secondo me, dallo scorso anno, è peggiorato
chiellini 5 un voto in più per il cross decisivo
krasic 6 u vo semb bbein
melo 5 si vede poco e quando si vede non è positivo
marchisio 6.5 lui si fa sempre vedere
aquilani 6 anche da lui mi aspetto sempre di più
martinez 5 con lui ho perso le speranze
matri 7.5 peccato per quell'errore iniziale, i due gol in bella coordinazione ed una bella doppietta veramente. Speriamo ci conduca più in alto

del piero 5 poco o niente
toni 6 giusto per il gol
sissoko 5 giusto il tempo di pasticciare qualcosa

del neri 4 a dir la verità non ci ho capito niente. La partita l'hanno vinta i giocatori più forti. Senza esterni e con i terzini che sono difensori centrali si rischiava il suicidio invece poi con un po' di fortuna è andata bene. Non bisogna dimenticare il mezzo favoruccio arbitrale (anche se, a dir la verità, l'arbitro ha fischiato prima e una mezza trattenuta, sotto gli occhi dell'arbitro, a toni c'è stata) e pochissime se non nessuna azioni orchestrate come Dio comanda. Per il resto 3 punti a Cagliari sono oro colato, vediamo come andrà a finire

U carcamagnu ha detto...

una grande juve con un grande mister con un grandissimo centravanti, luca toni e un figlioccio illeittimo di happel, che è barzagli che ha passato due anni con magath, profeta del sommo happel...

ridolini puffon aveva tentato di vendersi la partita ma gli ha detto male che il suo inculamoglie personale non c'è più e matri segna e giggipuffon suka...

e ovviamente un monumento a delnei e marotta che hanno saputo in un baleno aggiustare la squadra rovistando nel pattume del mercato di riparazione... grandissimi....

sm ha detto...

a proposito, ho visto spezzoni della squadra primavera........ ma chi è l'allenatore? Secondo me il 4-4-2 è sbagliatissimo per i giocatori a disposizione. Veramente una pena, tanti giocatori che potrebbero veramente diventare buoni essere sciupati in questa maniera e già bruciati...

sj ha detto...

a zio grazie x la cornacchia, ma stasera avevo amici a cena e quindi il solito live non e stato possibile. Vista l.ora di sms non mi pare il caso. Siamo troppo innamorati della juve e quando ci delude la trattiamo da puttana. Abbi pazienza. Grande mauri. Non vedo l.ora di vederlo col quaglia. Speriamo benissimo. Notte amici

Edoardo Valentini ha detto...

note positive
le punte matri e toni e la musica cambia per ovvi motivi poi matri può orchestrare da seconda e da prima all'occorrenza il fatto che in 2 partite abbia avuto 6/7 palle gol
la dice lunga su come sia difficile marcarlo da vedere con un quaglia
ristabilito
marchisio grande partita di intensità e qualità lasciate libere le mani serata senza seghe
bargigli buon elemento
marotta miracoloso senza se e ma
dimostra che è un TOP del settore
in una delle piazze più difficili
da accontentare e in una società
fantasma rimediare non era impresa facile
note comsì comsà
sorensen a detta di donadoni doveva essere puntato e lui porello riesce quando va in anticipo e soffre
quando difende, piedi da falegname
ma età dalla sua parte .. camilleri non è più forte??
aquila è senza infortuni perchè francamente si danna poco forse + questa la risposta e da lui si aspetta molto anche al tiro dove dimostra di saperci fare .. mancano i suoi gol
bonucci è alternativo nel senso che passa da cose buone a cappelle incredibili
chiellini spesso risucchiato al centro dà però più apporto in avanti
melo era col torcicollo e infiltrazione di .. bromuro
note negative
buffon da paura
martinez il tiago monaco
nella norma gli altri interpreti
mister compreso
@sigei
tu non sei annoverato nella categoria cornacchie ma in quella
terroni
ehehehe
le cornacchie sono i polentoni triveneti
;-))

nicecool ha detto...

Inguardabili.

Chiellini era da vendere ieri non domani, sembra uno di penultima categoria.
Abbiamo una difesa improponibile.

Su Del Neri comincio ad avere molte perplessità. Nel secondo tempo c'era il caos in campo e secondo me se arriviamo ottavi è già un miracolo.

MArk'O ha detto...

marotta miracoloso senza se e ma
dimostra che è un TOP del settore
_______________
per una partita vinta contro il cagliari?


non ho visto la partita solo i eileits, gran bei gol..sopratutto quello di toni!

baggio ha detto...

@Detari

del neri mi ha chiamato ieri sera alle 19.00... eheheheeh

baggio ha detto...

Buffon 4.5 pessima prestazione, incerto nelle uscite, sembra totalmente sconcetrato e se non ha piu' voglia di giocare e vuole andar via lo dica e basta, visto che è stato trattato male storari per far posto a lui...

Sorensen 5 in difficolta' con un brevilineo e piu' esperto Cossu..

Barzagli 7 fa' un buon lavoro "sporco" ed il calo dei primi minuti del secondo tempo è dipeso secondo me dal centrocampo che non faceva piu' filtro

bonucci 6 sufficente prestazione accompagnata anche da una buona fase di costruzione, esagera qualche volta e deve migliorare in questo..

Chiellini 5.5 sul suo rendimento da difensore centrale l'opinione mia è ormai abbastanza nota, ieri sulla fascia è un po' confusionario ma almeno spinge molto e sovrappone, crea superiorita'...i terzini devono CORRERE!!!

e lui questo lo fa', un po' di tempo per riambentarsi terzino ma quello deve essere il ruolo..

krasic 5 mi sembra evidente sia il periodo di appannamento sia i difetti del giocatore che vengon fuori proprio quando la condizione fisica è a livelli bassi..deve giocare di piu' con i compagni..


Marchisio 7 in gran spolvero, finalmente lo vediam giocare da centrale...nel momento di difficolta' è uno dei pochi(se non l'unico) ad aver dato l'esempio

melo 6 senza eccedere in protagonismi o sceneggiate fa' quello che deve fare..si limita al compitino e fa' bene perche' non deve strafare.

Aquilani 6 straordinaria la coordinazione nel tiro a volo nel primo tempo(con parata del portiere), da presso del biglietto..perde lucidita' con il passare di minuti ma il giocatore c'è e si vede..

Martinez 5 nel ruolo a lui piu' congeniale non offre buone giocate e non ripaga con una buona prestazione...molto macchinoso seppur apprezzabile il lavoro in copertura..ma non punge mai.

Matri 7 beh due goal sono due goal..discreta prestazione soprattutto per i movimenti da vera punta, vedo tagli sul primo palo, movimenti lungo-corto etc, non era facile giocare immediatamente contro i suoi ex-tifosi, non s'è fatto sopraffare dall'emozione..

Sissoko 5 crea solo confusione

toni 6.5 entra e segna il goal della tranquillita', ma coi piedi è una sciagura...

del Piero 6 beh abituati a Martinez...

Del Neri 6.5 sufficenza "piena" per alcuni motivi

a)rinuncia al 442 per il 451
b)per Chiellini sulla fascia
c)per Marchisio nel suo ruolo(ne giova tutto il cc, soprattutto melo che gioca meglio con 2 ai fianchi, anche se poi tutto il tereparto è calato fisicamente)

beh che dire, meglio tardi che mai, certo ci sono dei vari appunti da fare..tra formazione iniziale e cambi ha fatto un'insalata russa come poche ne avevo mai viste, una confusione incredibile, quando ho visto il centrocampo Aquilani-Sissoko-Melo-Marchisio in linea(con aquilani esterno dx) ho fatto cattivissimi pensieri...

la squadra a livello mentale mi sembra stia bene altrimenti non reagisci all'1-1, psicologicamente almeno in parte c'è ancora, ed al pareggio ha reagito.

del neri comunque ancora in confusione ma apprezzabile la scelta di cambiare sistema di gioco, certo qui lo si dice da un po' di tempo ma meglio tardi che mai..

baggio ha detto...

barcellona vince 3-0 con l'atletico madrid.

+10 sul real del "dio del calcio" mourinho

70 goal fatti ed 11 subiti.

20 vittorie

1 pareggio

1 sconfitta

MArk'O ha detto...

complimenti ai giocatori del bologna...di vaio e company sono giocatori con le palle

Detari ha detto...

baggio quello che vuoi sul barsa ma c'è da dire che la squadra attualmente più forte del mondo gioca in un campionato di livello non basso, infimo...minkia i tre gol sono una seruie di caxxate dei difensori dietro l'altra, se poi ci aggiungi che giocavan contro Messi.

E l'arsenal si conferma squadra di flosci, comunque grazie hai ragazzi che hanno segnato per me :-))

Mark'O ha detto...

amauri ha fatto un gol pazzesco! (rovesciata sotto l'incrocio dei pali)non ci posso credere XD XD XD

sm ha detto...

Non cessano, nonostante la vittoria di Cagliari riportata ieri sera, le indiscrezioni relative alla possibile successione di Luigi Delneri sulla panchina della Juventus. Secondo l'odierna edizione del popolare tabloid inglese Daily Mirror il nome che la dirigenza bianconera starebbe valutando per la prossima stagione, qualora il risultato finale in campionato non fosse ritenuto adeguato (presumibilmente tale sarebbe il responso al di sotto del quarto posto), sarebbe quello di Rafa Benitez, in cerca del rilancio dopo la sua prima esperienza italiana all'Inter, fatta più di ombre che di luci. Benitez, che aveva manifestato forte gradimento nei confronti dell'ipotesi di un ritorno alla guida del Liverpool, al cui timone sta però conseguendo buoni esiti Kenny Dalglish, sarebbe l'alternativa più quotata di fronte all'impossibilità di arrivare a Luciano Spalletti.






allora baggio e luca..... non succede.... ma se succede che fate? avanti le proposte :D

sm ha detto...

visto il gol di amauri..... ma quale gol pazzesco???? è una botta di culo incredibile!!!!! :D

l'avrà presa con lo stinco, col ginocchio, non l'ho ancora capito ma ci sta che il ragazzo, dopo un anno, sia tornato a segnare...

Edoardo Valentini ha detto...

quoto! è in sostanza culo, mistico si, ma sempre culo e la storia insegna che a separarsi in genere ne traggono giovamento entrambi gli interpreti
.. parlo del calcio eh!!
;-))
è vero anche che nel tentativo di dimostrare chissà cosa ci ha messo tutto quello che ha oggi per tornare abulico nel breve .. staremo a vedere e cmq son contento per lui ma mi tengo matri

Edoardo Valentini ha detto...

@mark
all'inizio di gennaio avranno pensato che c'erano cmq amauri e iaquinta come torri e martinez in recupero
e prendono toni sperando di
tamponare .. out pure lui e
i soldi si è visto che non c'erano dal cda di metà gennaio e allora
dentro martinez e delpiero e vista
la pochezza della coppia unita al
non facile recupero delle punte
grosse anche delneri lancia l'allarme attaccanti ricordate??
e allora manca un giorno per arrivare all'unico papabile e con
un presidente per niente disposto
(io matri non lo vendo diceva)
e invece riesce a strapparlo per
una cifra - 18 mln - sicuramente congrua e pagabile nei tre esercizi successivi ... la cosa si rivela al momento azzeccatissima finalmente
si riesce a vedere la porta come quando c'era la quaglia ..
come lo vuoi definire marotta??
con i mezzi che aveva ovvero zero euri porta barzagli perculato da tutti e rivelatosi manna per la difesa, toni che farà comodo là davanti lui sarà il vero altafini e matri il cui futuro appare senz'altro roseo
se non è un miracolo questo in emergenza e in difficoltà economiche non ne vedo altro

Scirea ha detto...

Bella la recita andata in onda ieri al san scemo di milano.
Per il resto sono lieto solo per i pareggi di lazio e milan e per la sconfitta dei falliti; purtroppo palermo e udinese hanno vinciuto.
e buona giornata
ps
noi facciamo sempre cacare, Chiellini e Joker fuori dai coglioni al più presto.

sindacalista ha detto...

aspetto post di Bertino e poi bastono a sangue.


solo una pisciata:

dove sposta la FIAT il "maglionificio"?

e voi che vu bevete tutte le puttanate che dicono in Italia, bravi.


FIOM forever!!!!

KarmaKoma ha detto...

1. abbiamo battuto il cagliari non il manchester.
2. delneri fuori dai coglioni, la formazione l'ha fatta chiellini. ascoltare la conferenza stampa di vanerdi.
3. siamo ottavi non primi
4. la squadra fa cagare, ma siccome presidente è calimero-monociglio detto esaù, è da sogno. io direi da incubo, ma sono quisquiglie dialettiche.
5. sabato sera ero a cena e sono contento della scalta fatta.
6. l'italia se non gioca alla mano non vincerà mai, la juve insegna.
7. se del piero eranel galles li faceva vincere contro gli inglesi
8. francia ancora un gradino sopra tutti
9. dopo il milan dei mediani, ecco la juve dei centrali.
10. WLF

e ho postato bertino.

buongiorno minkie illuse.