con i problemi che abbiamo
.
con la Figc che ci massacra
con Nicchi che nemmeno sospende Morganti
con Buffon che sembra il cugino scemo di Adam Sandler
con la difesa più perforata della passera di CArmella ...
ci si preoccupa del contratto di una cariatide di 36 anni, come se ci fosse la fila per prenderlo.
Al massimo andrà a svernare con Cadavaro a Dubai ...
- Mariello l'Iracondo -
107 commenti:
io arrivo sempre per primo
Liverani si sta svincolando facciamoci un pensierino
Detto, fatto. Grande Mariello! Quotone!
delpiero è fighisisismissimo
Correva l'anno 2004, data in cui la casa editrice Bradipolibri pubblicò un libro a cura di Fabrizio Calzia dal titolo "Il terzo incomodo. Le pesanti verità di Ferruccio Mazzola". In tale scritto sono contenute pesantissime accuse lanciate senza peli sulla lingua da parte del Mazzola meno famoso; accuse verso la sua società (Inter) e il suo tecnico (Helenio Herrera) all'epoca dei fatti.
Nel libro viene documentato che in quell'Inter ci fu un "uso disinvolto del doping per potenziare al massimo le prestazioni della squadra e per conseguire i gloriosi risultati poi effettivamente raggiunti".
L'Inter, ovviamente, non la prese bene, e l'anno dopo, tramite Giacinto Facchetti, citò per diffamazione sia la Bradipolibri (e Calzia) che Ferruccio Mazzola, richiedendo un risarcimento di un milione e mezzo di euro per danni patrimoniali e morali.
Forse non tutti sanno che questa richiesta danni è stata respinta da parte del Tribunale chiamato ad esprimersi in merito, e l'Inter non ha presentato appello.
Le parole di Ferruccio Mazzola sono state quindi certificate da un Tribunale!
Questa una parte della sentenza del giudice unico Rosaria Ricciardi su questo caso: "(...) il libro è costituito prevalentemente da una serie di racconti che hanno visto come protagonista il Mazzola nel corso della sua carriera, nonché da una serie di testimonianze di molti ex calciatori. Attraverso un racconto chiaro e completo, scevro da espressioni malevole o offensive, gli autori delineano un quadro generale e storico del calcio dell’epoca".
"TUTTI PAZZI PER LA JUVE", popolarissimo programma radiofonico in onda su RADIO ERRE2, ha intervistato in esclusiva il legale della BRADIPOLIBRI, l'Avv.ALBERTO FOGGIA.
Salve avvocato, e benvenuto ai microfoni di "Tutti pazzi per la Juve". Vogliamo farle qualche domanda sulla vicenda BRADIPOLIBRI - FERRUCCIO MAZZOLA - INTER. Come commenta questa sentenza?
“La commento positivamente anche perchè abbiamo sempre creduto che non ci fosse stata alcuna diffamazione nel libro “Il terzo incomodo” perchè si trattava di fatti veri, raccontati da Mazzola che li ha vissuti in prima persona. Quindi percepiti direttamente e poi confermati da altri giocatori dell’Inter di quegli anni. Non c’era nulla sul libro di diffamatorio, ed è stato dimostrato”.
Il giudice quindi vi ha dato ragione e l’Inter ha dovuta pagare anche le spese processuali. È vero che però lei ha dovuto attendere un anno per la liquidazione della sua parcella minacciando il pignoramento dell’incasso di una partita casalinga dell’Inter?
“Purtroppo è vero. Ho dovuto attendere più di un anno, perchè nessuno da via Durini si è fatto vivo per pagare i 7.000 euro necessari a coprire le spese processuali. Sono stato costretto a fare un atto di precetto col quale ho intimato all’Inter di pagare entro dieci giorni la somma, altrimenti avrei proceduto al pignoramento (dell’incasso). Solo allora l’Inter ha pagato, evitando un pignoramento che sarebbe stato davvero disonorevole per la storia del club”
Quali accuse ha concretamente prodotto l’Inter per giustificare il reato di diffamazione a mezzo stampa imputato al suo cliente?
“Direi nessuna, perchè l’Inter avrebbe dovuto dimostrare che i fatti narrati nel libro non erano veri. Ma non ha dimostrato nulla, ne si è avvalsa di documentazioni o ha chiesto di assumere testimonianze. Si è limitata a discorsi piuttosto vaghi, senza niente di concreto.”
La veridicità dei fatti narrata da Ferruccio Mazzola non è stata contestata?
“E’ stata contestata ma senza prove. Noi invece ci siamo spinti anche oltre confermando con più forza le nostre ragioni e la veridicità di ciò che c’è nel libro. E lo abbiamo fatto anche con copiosa documentazione giornalistica dell’epoca.”
L’Inter ha tentato di confutarli per far vedere che erano falsi?
“Solo a parole, contestando in maniera generica, senza portare nessuna prova a proprio favore. E’ stata una difesa monca, che ci ha facilitato il compito.”
Per quanto riguarda i numerosi morti che ci sono stati nell’organico della grande Inter, la società come si è espressa in merito? Non ha messo in relazione il discorso degli ex giocatori scomparsi, con quello che c’è scritto nel libro?
“Hanno contestato anche questo, ma sempre senza prove. Comunque anche noi non abbiamo la certezza di una relazione tra il doping che c’è stato ed ormai è provato di quell'Inter e le tante morti successive dei giocatori che ne facevano parte. Certo è che una coincidenza troppo strana ma è un discorso comunque troppo importante per essere generalizzato. La medicina ci aiuterà ad aver risposte più concrete.”
Su queste morti sa se c’è qualche indagine giudiziaria in corso?
“Ci sono delle indagini da molti anni, che sta conducendo con grande determinazione il pubblico ministero Guariniello della procura di Torino, e che non riguardano solo il calcio ma anche altri sport come il ciclismo, o addirittura le bocce. Il discorso doping è una piaga gigantesca del nostro sport che spesso si rischia di nascondere. Non c’è stato solo in passato. Nulla è cambiato.”
Amichevolmente o non, ha discusso con Moratti della vicenda, anche in via non ufficiale?
“No, non ho avuto il piacere. Comunque non avrei potuto farlo, perchè parlare direttamente con Moratti avrebbe voluto dire scavalcare il legale che tutela il suo cliente.”
Se ci fosse stata la Juventus al a posto dell’Inter, se ne sarebbe parlato molto di più?
“Credo di si, perchè la Juventus fa più notizia dell’Inter per l’importanza del blasone del club. Per la storia del calcio italiano è la squadra più rappresentativa, e lo dico senza essere tifoso di nessuna delle due squadre.”
Vuole aggiungere qualcosa a riguardo della vicenda?
“Spero se ne parli di più, non certo per pubblicizzare la casa editrice o la mia persona, ma lo dico per le generazioni future. Se ne deve parlare per aumentare i controlli perchè il doping uccide!!”
bastava vedere come è morto Armando Picchi!
io sono per i mondiali d'inverno.
che me ne frega se i campionati attraversano la stagione estiva (magari non agosto, farei una pausa in stile invernale)giocassero SEMPRE di sera... e magari portassero anche ad una riduzione delle squadre dei vari campionati...e si allenassero anche la sera o la mattina presto...ma quante volte sono andato ad allenarmi al circolo tennis di mattina presto in estate oppure ho giocato a calcetto le sere di agosto? il vero scandalo è giocare la sera in inverno pieno. e sono convinto si ridurrebbero anche gli infortuni
Mr Baggio, da pescarese, cos è la "Galeone"??
:-)
il chelsea vuole prendere fabregas per 60mln :O
Ciao fanciulli ci si becca domani. Buon pomeriggio a tutti.
ciao,
avrei una domanda per i Vostri mister e per tutti.
Mi sapete dire i migliori allenatori che hanno fatto o fanno il 4-3-3? se vi ricordate qualcuno?
Grazie
Mi sapete dire i migliori allenatori che hanno fatto o fanno il 4-3-3? se vi ricordate qualcuno?
............
Dipende..
Sudafrica tu consideri un 4-3-3 il gioco del Barcellona?
SouthAfrica
che sai di tale Hermann dell'U21 tedesca?
Il 433 di marcello l'hippy cit.
anche io faceve 4 3 3
4 sighe
3 ciuingummu
3 sighe
galeone qui in abruzzo è semplicemente "il Profeta".
ho detto tutto.
ehehhe ho fatto una domanda e mi avete risposto chiedendomene due...ehehhehe
Barcellona? si certo, diciamo allenatori che dicono che fanno o hanno fatto 433.
Ad esmpio stile Zeman o Delio Rossi, ma anche all'estero.
Hermann? sinceramente su di lui non ho grandi notizie, per non dire nessuna.
Vi farà ridere tanto tanto ma uno dei 433 più divertenti che ho visto è stato quello di Bruno Giorgi a Cagliari.
E c'era anche Massimiliano tiratardiindiscoteca Allegri.
anche a Perugia ha lasciato un buon ricordo(almeno lo presumo)
Comunque a proposito della domanda di sudafrica, Galeone fu un fautore del 433, quello vero...mica quello di oggi!!
ad oggi solo il barcellona secondo me fa' il vero 433.
Zeman ok, lo prendiamo per il culo un po' tutti ma è stato uno dei piu' grandi studiosi di questo sistema di gioco.
tuttora i movimenti delle 3 punte del 433 di zeman sono rispresi un po' da tutti gli allenatori che giocano con un attaccante centrale e due ali larghe.
mi vengono in mente di italiani Gasperini, delio rossi, giampaolo e Allegri(questi son tutti discepoli di galeone-che a sua volta studio' Zeman-).
gasperini era Capitano del pescara ad esempio, allegri fu' un perno del cc del pescara 1999-2000 di galeone.
il problema di Zeman come scrisse giustamente Ulivieri in un suo editoriale(della rivista del settore tecnico di coverciano) è che poi quei movimenti erano esasperati ed erano sempre quelli, oltre ad essere troppo spregiudicato nella maniera di attaccare
pero' si può dire che il 433 vero lo hanno fatto pochi allenatori(tra cui Lippi l'anno della champions) e tuttora lo fanno un paio di squadre al mondo.
le altre son tutti 451 o 4231.
ah dimenticavo Marino(perdonami pasquale)!!
Grazie Baggio...
era semplicemente perchè da uno studio sembra che sia il metodo di riferimento per i prossimi anni e volevamo quindi intensificare la ricerca su questo tipo di giocatori, in modo da dare un maggior spettro di giocatori disponibili.
Quindi mi serviva capire che tipo di giocatori utilizzavano(o utilizzano) i guru del 433
Oggi il 433 puro, In Italia, lo fa solo Delio Rossi quando ce li ha tutti.
Però si dimentica che da difendente devi attuare il 442... un pò come l'integralista Zeman che se va bene vince 4-3 ma ricordo imbarcate (a Firenze) con 8 goal sul groppone
era più che altro per l'estero.
In Italia li conosco quasi tutti e sono quelli da voi citati.
Però ad essere onesti Lippi l'ha fatto un anno il433. Io intendevo gente che lo fa' abitualmente.
Come Allegri, Marino, Rossi, Campilongo...
comunque se fatto bene il 433 è in ASSOLUTO il modulo piu' difficile da contrastare, secondo me, e alla luce delle mie(seppur piccole) esperienze calcistiche
ahahhahaha
ho fatto un po' di ricerche su internet e il vostro blog molte volte è tra le prime pagine che google tira fuori....
siete seguitissimi
credo che l'apoteosi del calcio con tre punte l'abbia raggiunta solo il Grande Torino.
sebbene quello del sistema WM non sia un 433, ma credo che quella squadra fu il primo esempio di "calcio totale" da sbattere in faccia agli olandesi che credono di aver inventato loro il calcio.
Al Capitano non si puo' negare l'onore e la gioia di giocatore nel nostro stadio!!!!
Tra l'altro sto' periodo in campo si sbatte come un forsennato, sempre disponibile!!!!
---------
questa è la media dei commenti nel topic su Rubik sulla Milf...
per rispondere alla domanda di Sudafrica...
a me piaceva il Barcellona del primo Rjikaard oltre che -come allenatori- Delio Rossi ed il Giampaolo di Siena.
come modulo ho sempre amato la difesa a 3...
Per SUdafrica e per GT(e per tutti)
inviata mail a GT, titolo
PARLIAMO UN PO' DEL 433
scritto adesso tutto d'un fiato.
quando vuole GT lo pubblica ;)
wenger fa il 4-3-3
ancelotti fa il 4-3-3
lo stesso Martin0 nei miei villans quando schierava young-carew- agbhonlaor
alla morte di questo post ... mettiamo le lezioni del grillo-baggio ;-)
ecco secondo me quello di wenger e di Carletto son dei 433 "moderni", secondo me han poco a che fare con il vero 433
baggio quando hai tempo prova a vedere se hai le tesi di marino e pioli ... a suo tempo me le aveva passate il fu Mister ju72 ... ma erano in pdf ...
ecco secondo me quello di wenger e di Carletto son dei 433 "moderni", secondo me han poco a che fare con il vero 433
-------------
allora eliminiamo anche quello del barca ... ;-)
purtroppo ho quasi tutto in PDF
tesi di Tassotti
tesi di Di Carlo
tesi di Allegri
tesi di Pioli
tesi di marino
tesi di Mancini
tesi di Ferrara
tesi di Arrigoni
tutto in PDF
forse nell'articolo che ti ho mandato si capisce meglio cosa voglio dire..
il 433 si è evoluto, possiam parlare di "433 moderno" secondo me.
me lo leggo ... in esclusiva ... ;-)
Mister Baggio lo sai che il tuo scriscione sul topic di VS ha un +40??
uao, ho visto adesso non me l'aspettavo mica
@baggio
ma leggendo la tesi di Marino, e parlandone anche con il fu Mister Ju72, mi ricordo che il 3-4-3 sarebbe il modulo più "completo" per coprire in maniera ottimale il campo ma in quel caso divenivano fondamentali i due centrocampisti centrali ed il loro sincronismo ... e il mister mi disse uno, ma non unico, motivo per cui Marino passò al 4-3-3.
Ricordo bene?
io sono a -100...
quale e' il topic di baggio che li metto un -1 :D
alla fine sono sempre gli i interpreti che fanno i moduli no (chi lo ha detto lo zio findus)? anche nel 433 guardi se hai colpitori di testa bravi e crossi tanto o se meglio attacare per il centro....stessa cosa per la difesa e centrocampo...certo con la coppia melo-sissoko non ti resta che pregare
@GT
esattamente, nel 343 rispetto al 433 sei avvantaggiato nella fase di costruzione(palla ai difensori per intenderci)..
a me il 343 piace moltissimo, ma è ancora piu' difficile da praticare rispetto al 433 per gli equilibri del centrocampo, devi avere due centrocampisti maniacali ed intelligentissimi.
il 343 per alucni aspetti è migliore del 433 perché permette
di difendersi in superiorità numerica nella zona centrale ma nel contempo permette comunque di offendere con tre punte.
in modo che rimane comunque più semplice organizzare i movimenti degli attaccanti e fare in modo che almeno due di essi possano "vedere" il fondo ed attaccare la profondita'.
io ho fatto un po' di 343 e per quanto possa essere insignificante il mio parere, il problema del 343 è dei 2 mediani di centrocampo, e anche dei 2 esterni e dei loro tempi di gioco(devono lavorare con i 2 attaccanti larghi)
ho avuto problemi anche con i due centro-laterali di difesa perche' il 99% dei difensori non concepisce la difesa a 3 " faccio il terzino o il centrale"
inoltre con la difesa a 3 secondo me i centrali(avendo sempre la copertura di minimo 2 compagni) devono giocare d'anticipo e non si insegna piu' a far questo
pero' ripeto la superiorita' numerica che ti offre il 343 in difesa e anche in attacco è stupefacente, ma i 2 mediani devono lavorare moltissimo per mantenere corti i reparti e gestire il gioco e la fase di pressione
in poche parole il mister Ju72 ha ragione
la faccenda del rinnovo di Del Piero è appassionante quanto leggere un giallo con due personaggi, morto compreso
io mi sto divertendo LOC
;O))
mi piace quando arrivano i dogmatici:
"se uno ama la Juve non può non amare del pera"
meraviglioso poi quando si arriva a negare che Moggi lo avrebbe spedito e che Capello lo perculava a sangue...
sembra una chat pubblica :D...i topics di del piero dopo quelli di ss sono i miei preferiti...quanto mi manchera' ( il topic di) del piero...
guardate come ho presentato il libro del gobbo su fessbuc ...
la classe non è acqua .. diceva l'oste
paragonare giggs a DelPiero è da fantascienza del calcio.
Mai sentito Ryan alzare il baule in carriera.
pure il joker si mette a usare organi a lui non congeniali!
è chiaro che poi dalla sua bocca escano caxxate!
non lo reggo più buffon ...
e lui non regge me
bene ho avuto informazioni utili dalle vostre disamine tecniche(siete molto competenti, complimenti)
e comunque i sistemi con tre punte andranno per la maggiore in futuro.
C'è una tendenza al ritorno allo spettacolo nei prossimi anni.
capisco baggio e ju72 a cui piace il 343.
Un metodo che secondo me è tra i più belli e difficili da spiegare. Bisogna avere tanto coraggio a farlo nel settore giovanile, dove di novità ahimè ne vedo sempre pochine.
sudafrica che pensi di Xherdan Shaqiri? .. a me piace molto, sembra un giovinco hulk-anizzato con un petardo nel culo!
ci lusinghi sudafrica ... il ritorno al 4-3-3 credo sia legato al "fenomeno" barcellona ... percui le medio-piccole si affideranno alla marcatura a uomo ... tipo l'inter lo scorso anno con messi ... mi sbaglio?
caro Marrk, avevo già parlato di Xherdan Shaqiri, è un giocatore sul tavolo di molti club.
mi piace moltissimo e ieri mi sono dimenticato di metterlo nella formazione Juve.
credo che possa fare bene, magari con un anno in germania a una squadra tipo leverkusen, dortmund, amburgo, per poi spiccare il volo verso squadre più blasonate.
occhio all'udinese.
un 433 spettacolare è stato quello di Salvatore Campilongo alla Cavesedal 2004 al 2007, in Lega Pro.
la famosa "massa" di Senzasenso
:-)
A me piacerebbe leggere e sentire della difesa col modulo 433.
Mi appassiona tanto l'attacco ma allo stesso tempo son sempre stato un appassionato della mia porta inviolata.
Sapreste aiutarmi a capire quali devono essere i movimenti?
( se poi mi fate i nomi di squadra e giocatori apprezzerei maggiormente)
Grazie.
questo è un parere personale che penso da ormai un po' di tempo:
io credo si sia passati al 433 o 451 che dir si voglia per un fatto fondamentale secondo me.
ovvero l'arrivo di Sacchi e "l'esplosione" a fungo del 442 e della zona chirurgica ed esasperata.
infatti in quel periodo ci fu' una diciamo "sparizione" dei 3/4isti per adattarli a esterni o punte.
il 442 in linea pero' lo si mette in difficolta' con il famosissimo e celeberrimo "giocatore tra le linee" perche' creo il problema della sua "gestione":
faccio giocare 15 metri piu' indietro il centrocampista centrale(ma perdo un sacco di schemi per la gestione del pallone), oppure rischio con il difensore che si alza ad andare a prendere il fatidico "giocatore tra le linee"??
ok, rischio, ma se giocano con il trequarti e due punte??
quindi c'è stato un ritorno a moduli che prevedono giocatori tra le linee, 4411, 4231, etc.
quindi per contrastare il trequarti la soluzione definitiva è stata quella di mettere un mediano davanti alla difesa, il "metodista" che per me nel calcio moderno è fondamentale perche' non mi rivoluziona la squadra e permette ai miei difensori di non essere attaccati frontalmente dalle mezzepunte avversarie.
quindi si è tornati al mediano-metodista, ai moduli 433, 451, 4321, etc etc, un ritorno se vogliamo come dice GT alla marcatura "ad uomo".
ti posso solo dire quale NON sono i movimenti! (vedere la difesa della juve2010/11 grazie) ;D
vi spiego un po' il mio lavoro.
ecco cosa osservo se mi chiedono una punta da 433:
1) dotato fisicamente
2)importanti doti elastiche
3)buone doti anaerobiche alattacide
4)Vo2 max > 55
5) buona resistenza alla forza veloce
6) abile nel movimento "esca" incontro alla palla e nei contromovimenti corto-lungo, lungo-corto, dentro-fuori
7) abile nella presa di posizione, nello scarico, e nella copertura della palla, nelle giocate sponda e nelle spizzate
8) abile nel gioco aereo come uomo assist e realizzatore
9) bravo e determinato nei movimenti d'anticipo sul 1° palo
10) in grado di orientare esternamente le uscite difensive avversarie
11) capace di rappresentare il punto di riferimento per l'impostazione della manovra e per l'immediata ripartenza
ecco quindi come ci si muove a cercare il giocatore che abbia queste caratteristiche, consapevoli che i punti dal 1 al 5 non li conosci almeno che non chiedi alla società, ma li devi valutare con più sedute di osservazione del giocatore in partita e se riesci in allenamento.
molto interessante Sudafrica
@sudafrica
cosa intendi per dotato fisicamente?
La Newventus invita i tifosi newventini a non sparare numeri a casaccio per non disturbare il
nuovo programma quinquennale che prevede acquisti a sensazione
@ Sudafrica:
grazie.
quindi alla Juve il 4-3-3 non si può fare
;O)
voglio un tridente
Bendtner-Gotze-Matri
il 442 in linea pero' lo si mette in difficolta' con il famosissimo e celeberrimo "giocatore tra le linee" perche' creo il problema della sua "gestione":
come Snejider, capito Del Neri?
mister B. mi raccomando alle 19 di domenica sera solita telefonatina a Clouseau...anzi visto che si gioca contro le merde chiama anche il sabato...
cosa intendi per dotato fisicamente?
----------------
di solito questa è una valutazione "soggettiva" dell'allenatore.
Può capitare che ti chiedano un giocatore con muscolatura "importante" , oppure un giocatore che è fisicamente integro(pochi infortuni susseguenti a traumi),oppure semplicemente un giocatore di certa altezza e certo peso.
zio si dice alla cazzo di cane ...
silenzio sto cercando di dormire, e che modi!
in giro ho letto idea Mazzarri per l'anno prossimo.
poi il seguente Delio Rossi
poi Gasperini
ed il seguente ancora Spalletti
ed abbiamo completato i 5 anni
@Detari
lunedi' se vinciamo/pareggiamo l'ho chiamato, se invece si dovesse perdere allora vuol dire che il cellulare di Closeau non prendeva...
ehehhehehhe
formazione
------------STORARI(N.B.)
Grygera-Barzagli-Bonucci-Chiellini
-------------Melo
Krasic-Aquilani-Marchisio-Grosso
------------Matri
a)purtroppo grygera
b)purtroppo Melo
mi dispiace ma contro l'inter si gioca in 10 dietro la linea della palla, catenaccio e contropiede
consigli generali alla squadra
-concentrati fin da SUBITO
-stretti con la palla, larghi senza palla
-concedere poco spazio
-giocare vicino e facile
-evitare il passaggio in orizzontale(diagonale)
-fare il gioco loro: dargli spazio, catenaccio e contropiede
difesa: alti e stretti
cc: movimento, giocare sugli spazi, 2tocchi, sacrificio, pressing
esterni: stare larghi, attaccare lo spazio con traccia interna, cercare l'uno due con la punta, giocare alti sui terzini(soprattutto maicon) ma tornare dietro la linea della palla, matri in fase di non possesso si da' il turno con Krasic
azione-tipo contropiede: palla recuperata, lanciarla sulla fascia sx lasciata sicuramente scoperta da maicon con taglio dentro-fuori di MAtri o krasic, inserimento di Marchisio-aquilani-krasic/matri
invertire Krasic, a sx contro Maicon.
e bloccare dietro chiellini.
a destro "sali e tabacchi" tanto giocherà o Saverio o Fujimori quindi della stessa taglia.
l'ho già detto Joker vattelo a far buttare nel culo da un'orda di masai?
sì
bene raddoppiate l'orda.
pezzo di merda....
avremo con noi il tifo infernale di torino e non oso pensare quando calcheremo il prato della nuova bomboniera ...
100mila paganti ogni botta
Riccò, autoemotrasfusione
Ora rischia la radiazioneIl modenese avrebbe utilizzato una sacca del suo sangue che conservava in frigo da 25 giorni. Da qui il malore per il conseguente blocco renale ed il ricovero d'urgenza. La Procura ha aperto un fascicolo
a sei proprio furbo...complimembri!!!
ragazzi ho preso 2 cartellini da tale Frathebest per aver dato del coglione al Joker.
Per me un vanto!
italia-inghilterra U21
1-0
(macheda su rigore procurato da Giannetti che ha causato anche l'espulsione di un difensore inglese).
giannetti
attento
a dove lo metti
e poi il doping non esiste nel ciclismo ... e ricò era pentito ...
giannetti ... un'altro che farà la fine dell'incocciati di turno ...
hai le formazioni mister?
ragazzi ho preso 2 cartellini da tale Frathebest per aver dato del coglione al Joker.
Per me un vanto!
_______________
ragazzi mariello vuole fare il badboy, ma in verita su vs e' a +80!!!! hahaha :O :O :O
ragazzi mariello vuole fare il badboy, ma in verita su vs e' a +80!!!! hahaha :O :O :O
-------------
è il vate dei b.m. ... ;-)
Questo si è parlare di calcio, mi pare di leggere le trascrizioni di una telecronaca di sandreani....;-)))
grazie a tutti, ragazzi, la creatura dei capiminkia è oramai in buone mani, mi mancate!
Dimenticavo: uccellino plinplin, ridolini, orango andatevene...
ragazzi mariello vuole fare il badboy, ma in verita su vs e' a +80!!!! hahaha :O :O :O
--------
sono gli amici di minkia che mi fanno i dispetti
il mister ju
il mister baggio
nice
....vigliacchi!!!
veder apparire il carca mi fa ricredere sul terzo mistero di fatima ...
non voglio dire ma il 4-3-3..... Brian Clough
so che non frega un cazzo a nessuno, perciò lascio le mie vedute sui giocatori adatti per il 4-3-3
portiere molleggiato e soprattutto abile coi piedi. Uno alla Van der Sar per intenderci
terzini di spinta che difendano il giusto e con buonissima capacità polmonare... insomma, il campo se lo devono fare tutto
centrali, come direbbe ss, uno di sciabola, uno di fioretto, sempre entrambi bravi palla a terra, possibilmente uno alto e uno basso
centrocampista davanti alla difesa ottimo senso della posizione, leader della squadra, deve mantenere le distanze tra i reparti, andare poco avanti e buon tiro dalla distanza.
gli altri due a fianco sempre intelligenti, senso della posizione, inserimenti da dietro, ottimi piedi
le ali devono essere dribblomani, possibilmente un destro a sinistra ed un sinistro a destra, se sono ambidestri è meglio, molto veloci sia di corsa che di testa
attaccante bravo palla a terra, deve essere una buona punta finta, alto o basso non mi fa differenza.... ah già, che la sbatta dentro con regolarità :)
ho detto delle ovvietà ma non si sa mai.... :D
ah, giusto, quello che mi terrei della juve di adesso.....
bonucci
marchisio
aquilani (se in perfetta forma)
basta.
facendo un 11 del campionato italiano direi.....
gillett
cassani masiello bonucci ziegler
snejider de rossi pastore
giovinco cavani jovetic
diciamo che a centrocampo non mi convincono nè snejider e pastore è un azzardo grosso lì..... in teoria con quelli che ci sono in italia farei più un centrocampo
pizarro de rossi gargano
ilicic pastore
cavani
questo sì sarebbe un signor centrocampo....
jovetic? chi l'ha visto?
mark'o, dico in generale non quelli che hanno giocato meglio quest'anno....
stasera c'è brian in quel maledetto utd su sky
qualcuno lo veda e lo recensisca
che lo mettiamo su cinemaestri
Pare abbiano chiesto 12 mil x Gotze.
Perchè cazzo non è già a Torino?
Ricordo che è un '92...
Marotta fingi di guardare Grosskreutz e vai su Mario, non ti dovrebbe essere difficile.
già visto ... ma c'ho da fare ...
dopo il terzo miracolo di fatima ... ieri il quarto ... mi ha telefonato Perry Mason e m'ha detto che vi pensa tutti e che la sua e-mail è quasi finita ... percui entro pasqua v'arriva ...
di conseguenza liberate memoria sull'hd ...
ieri sera m'ha chiamato il buon Nice.
E' incredibile come (già capitato sentendo al telefono Sj, GT, Mason ed il Fu Cacca) si sia stabilita una incredibile sintonia, direi amicizia, pur non avendo avuto contatti di persona.
pare di essere conoscenti da anni...
credo che l'apoteosi del calcio con tre punte l'abbia raggiunta solo il Grande Torino.
------------------------------------
Io dico la Juve di Lippi.
Ah
avete visto Riccò?
mi chiedo: ma cosa aspettano a sospendere il ciclismo?
oppure a legalizzarne le bombe, tanti coglioni in meno tra qualche anno....
eheh......compagni da pochi anni amici da una vita.....ma non mi ha riconosciuto al telefono...per forza non memorizzi i numeri!!
Gobbo fai la stessa cosa e memorizza. :)
Ieri due ore di tangenziale sono state peggio di una giornata di lavoro. :(((
nice ... già fatto ... ;-)
il ciclismo è meno credibile del calcio ... o forse quello in cui non esistono lobby forti ...
Riccò è un coglionazzo. Bannatelo a vita e buttatelo via e fategli pure pagare le spese mediche.
nice ... già fatto ... ;-)
--------------------------------
Al quarto squillo ha risposto...ciao sono Marco! .......uhm...Marco...chi?...ma NICEE!!!
oh...casso....ciao nice! mahuamuhamam!
Rimanendo seri :-D
Ma i rom di Alemanno hanno cittadinanza italiana? Se non l'avessero ...ma Alemanno cosa vuole?
pubblicato il post di Baggio sul 4-3-3 ... speriamo che lo leggano anche a Vinovo ...
Posta un commento