MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 28 aprile 2010

Se vi va di leggere : ALTAI di Wu Ming




Venezia, Anno Domini 1569. Un boato scuote la notte, il cielo è rosso e grava sulla laguna: è l’Arsenale che va a fuoco, si apre la caccia al colpevole. Un agente della Serenissima fugge verso oriente, smarrito, «l’anima rigirata come un paio di brache».Costantinopoli sarà l’approdo. Sulla vetta della potenza ottomana conoscerà Giuseppe Nasi, nemico e spauracchio d’Europa, potente giudeo che dal Bosforo lancia una sfida al mondo e a due millenni di oppressione.Intanto, ai confini dell’impero, un altro uomo si mette in viaggio, per l’ultimo appuntamento con la Storia. Porta al collo una moneta, ricordo del Regno dei Folli.Echi di rivolte, intrighi, scontri di civiltà. Nuove macchine scatenano forze inattese, incalzano il tempo e lo fanno sbandare.Nicosia, Famagosta, Lepanto: uomini e navi corrono verso lo scontro finale.Wu Ming, il collettivo di scrittori che al suo esordio si firmò «Luther Blissett», torna nel mondo del suo primo romanzo.


Molti credono che il Signore disperse le lingue degli uomini per punirli, ma è l’esatto contrario.Egli vide che l’uniformità li rendeva superbi, dediti a imprese tanto eccessive quanto inutili. Allora si rese conto che l’umanità aveva bisogno di un correttivo e ci fece dono delle differenze.Cosí i muratori, di costumi e fedi diversi, devono trovare un modus vivendi che consenta di portarea termine l’edificio.– Tu hai mai avuto un sogno, Manuel?La risposta uscí come un singulto.– Sí, non essere giudeo. Fu mio padre ad avverarlo.– Ti capisco piú di quanto non immagini. Perché rimanere deboli quando si può diventare forti?Ma io non mi accontento di trasformare me stesso. Voglio trasformare un popolo. Da debole a forte. Da diviso a unito. Da ospite mal sopportato a padrone del proprio destino. Da fuggiasco a protettore di chi fugge. Sono millecinquecento anni che scappiamo. È giunto il momento di fermarci.
.
Tempo fa degli stessi autori vi consigliai, MANITUANA.
Di questo romanzo mi ha incuriosito molto il confronto tra due città cosi simili e così diverse come Venezia ed Istanbul; ed allo stesso tempo la storia di un popolo, quello ebraico, che mi ha sempre affascinato e che volenti o dolenti fa parte della nostra storia e cultura.
Il ritmo narrativo è incalzante come in un noir, ma allo stesso tempo compassato come in un saggio e nozionistico come un testo di storia.
La figura del protagonista è al quanto accattivante ed intrigante, ma non da meno quelle dei personaggi che via via compaiono e scompaiono nel susseguirsi degli eventi che il libro ci racconta.
Per alcuni questo nuovo lavoro di Wu Ming è un romanzo di formazione; per me, invece, è stato un romanzo di riflessione.
Buona lettura, se vi va.
- G.T. -

235 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 235 di 235   Nuovi›   Più recenti»
U carcamagnu ha detto...

Diego come melo hanno bisogno di un contesto ben organizzato per esprimersi,x quest'anno sono di fatto ingiudicabili.possono restare,quelli che devono partire sono altri,gente senza dignità,idoli solo per i tifosi babbei che ci ritroviamo,gente che esalta depiero come un moratti faceva con recoba.

Mark O' nocco ha detto...

su questo vi do ragione, era sensato e piu facile continuare col 442 e prendere un buon dopo nedvede...sopratutto con questa rosa vecchia, difficile creder che i senatori avevano voglia di nuovi moduli e cazzi vari... col trequartista dovevi investire in altri reparti, meno melo piu' ala/mezze ala veloci..
ps.ricordo che ranieri non voleva diego e ricordo che voleva anche olic hihihi

Edoardo Valentini ha detto...

miticooo capitanoooo
aleeeeee
deeeeel
pieroooooooo

Spotless mind ha detto...

diego può essere solo prima punta, da quel punto di vista secondo me se si trova qualcuno migliore si può anche buttare via, per quanto concerne melo invece, lui sì che è da recuperare, mettendogli dietro un pirlo o qualcuno del genere.

baggio18 ha detto...

per me Diego può fare il regista.
ma deve imparare a giocare a 2 max 3 tocchi.

baggio18 ha detto...

ritornando a quello che diceva ieri il MIster....

Diego, se "indirizzato", potrebbe anche fare la differenza.

Anonimo ha detto...

anche secondo me diego può giocare...













in un'altra squadra

mister ha detto...

io ho detto quello?

baggio18 ha detto...

no, quando si parlava del barcelona, hai detto che i giocatori vanno guidati ed indirizzati...

se diego, secondo me, viene guidato ad esempio a giocare la palla piu' velocemente, se viene indirizzato a fare certe giocate, potrebbe fare la differenza.

ha mezzi tecnici importanti, ma ha dei difetti molto gravi (anche dal punto di vista dei fondamentali, non sa tirare ad esempio...)..non è un campione ma potrebbe ugualmente rendere..

questo è il mio parere eh...

KarmaKoma ha detto...

ma devo spendere 50 milioni per avere un non so cosa che gli devo insegnare a giocare a due, tre tocchi e un demente a cui devo regalare una balia?
non ci siamo ragazzi ... purtroppo ce li dovremo tenere perchè nessuno è pirla come secco ... direi buoni per la panchina ... titolare altra gente ...

Spotless mind ha detto...

diego imparare a 2-3 tocchi? quando era ragazzino lo poteva fare, non adesso. Adesso secondo lui è un superstar, non credo possa migliorare sotto questo punto di vista, a mio parere se uno nasce con testa quadra non gliela puoi far diventare tonda.

Candreva è meglio di Diego già da ora, in più potrebbe anche imparare. Del Piero deve restare e Diego può pure andare... Grosso modo il telaio della squadra c'è, occorre vedere che ruolo può ricoprire Marchisio nel centrocampo, Candreva regista, Giovinco a sinistra, Del Piero prima punta o Amauri se si preferisce palla lunga, Chiellini ed un suo scudiero dietro (Bonucci?), forse Molinaro... la base c'è ed abbastanza giovane anche, occorre solo saper trovare il bandolo della matassa e apportare qualche piccola correzione. Cannavaro va bene a poche partite l'anno, così Legrottaglie, così Del Piero, Camoranesi può giocare in mezzo come regista di centrocampo altrimenti via, Trezeguet mah, può servire anche lui.... Quelli che dovrebbero partire a mio parere sono Poulsen o Sissoko, Iaquinta, Zebina, Diego.... dovrebbe bastare...

KarmaKoma ha detto...

oggi lippi a vinovo ... arriva l'agnello di neanderthal e poi il toscano di scoglio ... altro che zebre ... siamo una squadra di gamberi ...

mr ha detto...

indirizzati io intendevo..integrarsi con gli altri, non fare i c...i suoi.

Spotless mind ha detto...

il difetto di diego, a mio parere, risiede principalmente nel suo cervello... è troppo innamorato di se stesso e del suo modo di giocare

Spotless mind ha detto...

lippi sarebbe la scelta migliore per il prossimo anno. Per come adesso è la juve lippi è l'uomo che può farci tornare a vecchi livelli. In più se andiamo fuori dall'Europa, com'è probabile, si potrebbe lavorare meglio e con più calma... vediamo, per l'anno prossimo sono molto ottimista ed i fatti al momento mi stanno dando ragione

KarmaKoma ha detto...

@spotti
delle cariatidi solo del piero, per motivi sentimentali ... le altre fuori dai coglioni, basta clan del cazzo alla juve ... aria nuova negli spogliatoi ...

baggio18 ha detto...

mettiamo i puntini sulle I.

candreva è 1000000 volte meglio di diego, assolutamente..

se devo scegliere uno, scelgo assolutamente candreva, senza se e senza ma.

sono in generale d'accordo con te spottless:
- il telaio c'è (formato da 3-4 giocatori comunque).

a questo aggiungiamo 4-5 giovani e un paio di campioni (effetivamente da comprare), piu' altri 4-5 giocatori medio/bravi.

oltre cio' ci sarebbero MOLTI giocatori da cedere.

con una guida tecnica capace e qualche uomo di calcio in dirigenza, si comincerebbe a ragionare.

KarmaKoma ha detto...

@spotti
ma stai trombando di brutto e tutto il sangue è nel glande? per cortesia Lippi no, lo ringrazio per le sue vittorie ma basta amarcord ... gente nuova che ha fame ... gente che vuole un sogno ... non gente che spara cazzate tipo siamo la juve e troiate varie ... gente che vuole vincere, perchè non ha mai vinto ... e darebbe anche un polmone ...

KarmaKoma ha detto...

ragazzi il telaio non c'è più ... c'era l'anno scorso ... ora abbiamo una banda di naufraghi ammutinati ... chiellini che si crede gerd muller ... del piero che si crede come vialli e gullit allenatore in campo ... buffon che ride e non si allena ... camoranesi e trezeguet che campano per il 27 ... i giovani che sono vecchi e sempre rotti ... mezze seghe che si credono campioni ... ragazzi quest'anno oltre a farci stare fuori dall'europa ha distrutto lo spogliatoio ...

baggio18 ha detto...

...........buffon

caceres...bonucci...chiellini..molinaro

.....marchisio..candreva...marrone


le 3 punte sceglietele voi, anche se volete un acquisto al posto di marrone, ma questo è l'8/11 che mi auguro per la prossima stagione.

Mark O' nocco ha detto...

concordo su quasi niente...poulsen e' da tenere ...del piero non lo vedo piu tra i titolarei per questo non occurre parlare di lui....
candreva bravo..ma taticamente manca ancora qualcosa secondo me.... regsita non lo vedo molto meglio trequartista..e lippi lasciamo stare

Detari ha detto...

bene non sono l'unico pirla che ha pensato di riciclare diego a centrocampo.
d'altronde l'ha fatto mihailovicce con ricchiuti

Mark O' nocco ha detto...

bonucci ho letto oggi dai superguru costa troppo.15mln. ...vanno su un altro difensore con i piedi buoni, geromel che gioca in bundesliga (köln)

KarmaKoma ha detto...

portiere

(nuovo acquisto) legrottaglie chiellini molinaro

poulsen (nuovo acquisto)

marchisio candreva (nuovo acquisto)

(nuovo acquisto)

Anonimo ha detto...

spezzeremo le reni al genoa!

KarmaKoma ha detto...

ma la cosa più impoortante:
FUORI DAI COGLIONI
- pdl
- geisha
- cadavere
- superdotato
- povia (costa troppo ed è avariato)
- bikila
IN PANCA
- melindo
- sculettante
- FdM
- iapippa
- tronista

Mr ha detto...

bella questa formazione, quella titolare quale sarebbe?

Secco ha detto...

80 milioni
20 per lippi
25 per marchetti,
20 per behrami
10 per kurany

e stiamo a posto
il resto mancia

Mark O' nocco ha detto...

altri 20 mln se riscatti caceres e candreva

Secco ha detto...

e chi ha detto che li riscatto...

baggio18 ha detto...

beh facendo i realisti, quali giocatori considerati "campioni" potrebbero essere comprati??

io sinceramente non ne vedo.

quindi mi accontento di

a) una guida tecnica capace, con buone idee e la voglia giusta

b) il "salvataggio" di alcuni elementi dell'11 titolare (sono pochi: chiellini, marchisio, candreva e giovinco).

c) al contempo, l'addio ad elementi inutili e/o dannosi per l'equilibrio di squadra, sia tattico che mentale (camoranesi, trezeguet, cannavaro, grosso etc.)

d) promuovere 5-6 elementi under 23(a naso dico ariaudo, marrone, esposito, f. rossi)

e) valorizzare i giocatori medi che verrano comperati o che ci sono gia' (esempio criscito, molinaro, caceres, de ceglie, poulsen, diego -se non c'è qualche pazzo che offre 20 mln, del piero, iaquinta e amauri)

Gia' con questi primi punti mi accontento e sarei il tifoso quasi piu' felice al mondo. a questo aggiungo un ipotetico punto

f) comprare un paio di campioni/ottimi giocatori da sfruttare a valutazione dell'allenatore (a Prandelli potrebbero piacere Vargas o montolivo, se viene Benitez magari mi chiede Mascherano e Kuyt..) a discrezione del Mister - è inutile comprare i Diego se poi non si sa dove metterli e come farli giocare, quindi si va sul sicuro.

U carcamagnu ha detto...

20 milioni per l'albanese che ha fallito al west ham questa è buona,vai secco sei sempre frizzante come una scoreggia mattutina.

KarmaKoma ha detto...

creato un nuovo topic ... visto che abbiamo superato i 200 ... e non vorreri perdere nulla, visto che state postando cose interessanti ...

con mister lapin, d'accordo tranne che su caceres, ma il ragazzo ha dei problemi e non da poco ... meglio non rischiare con un mezzo rotto ... già abbiamo giovinco e marchisio che fanno il 2x3 ... ossia ne giocano 2 e ne saltano 3 ... a dire il vero giovinco da fuoriclasse si gioca il bonus e fa il 2x6 ...

KarmaKoma ha detto...

ma secco è amico di barbadillo77?

Scirea ha detto...

ciao CAcca

tutto bene?

"Vorrei poter dire di aver giocato allo stesso tavolo con Wild Cat Endricks"

;O)

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 235 di 235   Nuovi› Più recenti»