MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 3 novembre 2009

Brian Clough - Cala il Sipario - di SM


La morte dell’ex amico e collega Peter Taylor, avvenuta senza che si rappacificassero dopo sette anni senza rivolgersi la parola, la tragedia di Hillsborough, le polemiche e le denunce che erano seguite alla vicenda, il veleno che gli era piovuto addosso dopo che aveva espresso la sua opinione sulle responsabilità dei tifosi del Liverpool, e soprattutto il dolore per la morte di quei 96 giovani giovani tifosi lo avevano provato forse più di quanto fosse disposto ad ammettere anche a sé stesso


Con un Clough irriconoscibile e rassegnato, le ultime due stagioni al Forest si concludono con la retrocessione in Seconda Divisione che arriva dopo un campionato disastroso concluso all’ultimo posto della graduatoria e con il suo abbandono della panchina, quando ha compiuto da poco il cinquantasettesimo anno d’età .


Le cifre della sua carriera sono quanto mai eloquenti : in ventotto anni ha collezionato 1319 panchine, di cui 907 solo a Nottingham, vincendo due campionati, due Coppe Campioni, la Supercoppa Europea, quattro Coppe di Lega, il Charity Shield ed una quantità di tornei minori.


“Old Big ‘Ead” diventa una sorta di opinionista, il suo carattere non è migliorato, la sua lingua è tagliente come ai tempi dei “rams” e del “City Ground”, la sua prestigiosa carriera lo mette al riparo dalle critiche quando esprime giudizi senza appello.


Per qualche anno assiste alla trasformazione del calcio inglese; critica la moda dei calciatori stranieri superpagati, le sue analisi risultano sempre lucide e spietate e le sue battute sono spesso condite con l’arsenico.


Quando l’Arsenal ingaggia l’allenatore francese Wenger e diversi calciatori d’oltremanica, come Henry, Petit e Pires, Clough dichiara alla BBC, che gli chiede un pronostico sulla Premier League :- “Una cosa e certa : nei prossimi mesi gli spogliatoi di Highbury puzzeranno più di aglio che di olio per i massaggi …”-


Purtroppo trovano conferma anche le voci sui suoi problemi di salute dovuti all’alcool, e le sue apparizioni pubbliche diventano sempre meno frequenti.


Nel 1998 suo figlio Nigel, che lui aveva lanciato nel Nottingham Forest e che poi aveva avuto un ricco contratto con il Liverpool, segue le orme paterne cominciando ad allenare il Burton Albion . Per un curioso gioco del destino sono la stessa squadra e lo stesso posto occupati, trentaquattro anni prima, da Peter Taylor che poi avrebbe raggiunto Brian Clough all’Hartlepools.


Le condizioni di Clough sono preoccupanti, viene messo in lista d’attesa per un trapianto del fegato, come accade a George Best.

Prima di venire operato rilascia una dichiarazione toccante:- “Se dovessi morire non vorrei un epitaffio glorioso per le vittorie che ho colto, mi basterebbe sentir dire che ho contribuito, e sarei contento di essere piaciuto a qualcuno… “-


La storia di Clough deve ancora aspettare per diventare leggenda, viene operato e dopo il trapianto la sua vita, la vita di Brian Clough, torna lentamente alla normalità.


Con la moglie Barbara si prende cura dei nipoti, ama ancora parlare di calcio, della sua fantastica avventura a cavallo della tigre e, soprattutto, dei bei tempi quando con il Derby e il Forest “camminava sull’acqua” .


Nella sua biografia, uscita nel 2002, confessa il suo rammarico più grande : non aver finito il lavoro iniziato con Peter Taylor a Derby, dove avrebbe potuto raccogliere gli stessi successi di Nottingham ed ammette che “lasciare il Derby County è stato il più grande sbaglio della mia vita”


Il suo libro, non a caso, ha una dedica particolare e commovente : -Agli amici che non ci sono più, quelli che ho perso e che mi mancano così tanto”.



Morì di tumore il 20 settembre del 2004, all'età di 69 anni.


52 commenti:

Mr72 ha detto...

ha vinto più o meno come Ancelotti!!

avrà avuto culo anche lui....


comunque quando ero piccolino c'erano delle figurine particolari, erano plastificate con gli stemmi delle squadre europee e italiane(annesso c'era un giochino stile gratta e vinci).

Ebbene ricordo che il primo scudetto che trovai aveva gli stemmi di Ajax e Nottingham. Proprio quest ultimo era considerato importantissimo perchè la squadra di Clough era la migliore in quel momento in Europa.

Ricordo che per tantissimo tempo ebbi quello scudetto tra i miei preferiti e sceglievo sempre il Nottingham quando facevamo le squadre per il torneo del paese....

Mr72 ha detto...

c'è qualcuno che si ricordsa quelle figurine?

nicecool ha detto...

Certo, IO!

nicecool ha detto...

Bel pezzo SM. Bello davvero.

Edoardo Valentini ha detto...

mi son perso qulcs .. ma tu perchè non alleni più .. t'hanno dato gli 8 giorni?? o il progetto dei 5 anni
non è più attuabile?? o hai paura di pieri??
ehehehe

Detari ha detto...

su pieri qualcuno l'ha sentito mourigno domenica che diceva pieri mi stava creando problemi?

Mr72 ha detto...

non alleno più perchè i giocatori volevano fare come alla Juve...e visto che la società si stava comportando come la Juve ho detto...mica sono Ranieri o Ferrara...un po' di dignita ce l'ho e me ne sono andato...infatti adesso alcuni ragazzi sono incaxxati perchè giocano poco..poverini...eheheh finita la pacchia di quando c'ero io e cercavo di far giocare tutti anche a costo di perdere la partita..ma io volevo solo dare la possibilità a qualcuno di continuare a giocare in futuro mentre chi c'è adesso vuole solo fare i punti...

Mariello ha detto...

cioè Luca?
avevi anche tu le cariatidi tra i coglioni?
o la società ti ha lasciato solo senza nemmeno un TUTTOBARGE a difenderti?
;O)

U carcamagnu ha detto...

ju72 se vuoi dire che è i lberluska il segreto del grande milan... berluska deve ringraziare sacco sacchi che gli prese van basten e rijkard e non borghi come voleva lui...

U carcamagnu ha detto...

tutto cominciò lì...

Detari ha detto...

Silvius si è vendicato prendendo ronaldigno, il quale oggi conferma che ancellotti era una sega perchè con leonardo è felice...gay che non è altro :-))

Scirea ha detto...

oltre a chi non controllava come pagava i giocatori....
;O))

il nonalto è colui che per primo ha drogato il mercato..(70 MIGLIARDI PER PORSCHE-LENTINI...)

bocca mia taci...

Mr72 ha detto...

non io non dico niente, vorrei capire chi è quello del Milan che Nice vorrebbe alla juve


x Mariello...

avevo i ragazzi che si lamentavano perchè secondo loro non avevo dialogo...i vecchietti non volevano sentirsi dire in campo con metodi più o meno delicati cosa dovevano fare i giovinetti sapevano tutto loro....quindi a parte 5-6 giocatori credo che fosse meglio che si autogestissero....
...io non aspetto l'esonero o mi accontento di fare i punti...io voglio costruire qualcosa con una squadra chi ci sta bene chi non ci sta caxxi suoi, i miei programmi erano chiari da subito...la società poi mi dice che i giocatori sono così bisogna avere pazienza....va' be allora non sono io il mister adatto...

Edoardo Valentini ha detto...

GUARDA qui lo dico e qui lo nego
io non mi sarei mai CRESO che tassotto fosse il deus-ex-machina
del milan, però mi fido di te

Edoardo Valentini ha detto...

allora dicci anche chi facet la squadra alla juve da 3 anni a questa parte .. o resta??

Mr72 ha detto...

x la precisione...non ho detto io che Tassotti fa' la formazione, l'ha detto detari. Io ho solo risposto la questione perchè è uscita questa frase...

Al Milan chi è realmente colui il quale costruisce la squadra da mettere in campo? E' lui l'unico vero fuoriclasse che ognuno di noi vorrebbe vedere nascosto alla direzione tecnica della Juventus.
Fuori il nome.

detta da nice..

vorrei sapere la risposta...

Detari ha detto...

confermo lo ebbi a dire io....

U carcamagnu ha detto...

scusate amici amati, siccome che c'è gente che deve de lavorà, e 'sti quizze alla maik cominciano a rumpere,

uscite il nome del presunto genio che lavora nel milan e che sia finita, grazi, prego e affankulo.

ah, qualche povero demente posti la formazione alla vasellina per questa sera.

gobbo prepara le troie in caso di disastro vandalico, le puttane in caso di gloriosa resurrezione, e mignottine pseudodiciottenni in caso di pareggio.

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

confermo, lo vorrei sapere anch io!

Rocco Sifredda ha detto...

la vaselina la utilizziamo io e il Barca per la partita di stasera, i blaugrna contro il freddo ed io a favore di una maggiore...

Detari ha detto...

Fuffon
Cerescess Lecaverne Pirlini
Pippen Meno GregorSamsa Delavega Triglie
Giovinco
Amauri

sempre io ha detto...

sarebbe un 3-2-3-1-1 :-)))

Mariello ha detto...

@ il MIster:

la dignità non si compra al supermercato.
per quanto può valere bravo!

la formazione
Joker
ghirigori-Frà nicola-Nasone-2Teglie
Pero-PUrtroppo
Geisha-Piego-Nano
Crociera

U carcamagnu ha detto...

ma chi è l'anonimo che spamma sul post ESSERE TIFOSI NEL 2009 di slaven del 31 dicembre 2008??? :-O

Casalingua di Marghera ha detto...

eppure io la dignità al Dok l'ho presa a 2 euro e 50 al kg...

U carcamagnu ha detto...

diego come ortega, benny carbone era più forte.

Montone di Albuzzano ha detto...

io te lo darei anche a meno..

Melissa Sanna ha detto...

io la prenderei aggratisse...

Bauscia Trombatore ha detto...

Benny Carbone è ancora forte, il Pavia da lui leaderato (ma che bel verbo!) ha annientato lo spezia domenica e ora è in testa alla c2 (come kaz si chiama ora? lega pro qualcosa?).

Da quanto scritto sopra da carca, mi auguro fortemente un pareggio questa sera :-)))))))))))

Mariello ha detto...

io preferirei la vittoria.
e credo anche Bertino e Rullando.
che si preparino le schiene delle meretrici sordide!

arrapaho kroniko ha detto...

comunque vada saranno fighe a montone

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

oggi si vince facile facile...forza magica giiuventttusssss

Edoardo Valentini ha detto...

scusate ero in riunione

Scirea ha detto...

Spritz

dal 4 all'8/12 vengo su a Pozza.
magari ci scappa una birra.
no troie purtroppo...vengo con consorte...

Edoardo Valentini ha detto...

stasera mi sa che usciremo al primo turno

Edoardo Valentini ha detto...

la corte europea ha detto
"no al crocefisso in classe"
bene dico io!
in mezzo ai ladroni può stare
ma non in mezzo ai somari

nicecool ha detto...

Le prestazioni del Milan in Champions (in questi ultimi 10 anni) sono sotto gli occhi di tutti, e negarlo sarebbe come supporre che Cicciolina sia vergine.

Da cosa dipendano queste prestazioni a mè non è dato saperlo, però di sicuro hanno una marci in più rispetto alla Juventus.

Il Milan di quest'anno è una squadra che stà assieme con la colla (sulla carta) eppure in Champions detta sempre legge.
Dipende da cosa, dagli uomini? Dal doping? Dal pentadoping?

Noi siamo davvero ridicoli, siamo figurine al loro confronto. Noi siamo fermi al Presidente a quel GianPiero Boniperti mai dimenticato cassato dalla Triade e soprattutto da Roberto Bettega.

Edoardo Valentini ha detto...

maicol bublé-gum come l'inter
è primo con "crazy love"
fonte hit pareid

Edoardo Valentini ha detto...

giampiero !!!
e poi s'è "cassato" da solo con quell'intervento in assemblea col
quale diceva da un lato che "questi" son nuovi, nel senso che non capiscono un cazzo di calcio, ma bisogna sostenerli ... e dire
che lui aveva dovuto lavorare e parecchio di righello per non
passare da ladro .. e questo per
tutto il suo lungo mandato da presidente e ancor prima come giocatore ..
ma pazienza (cit.) l'età gioca
brutti scherzi

Edoardo Valentini ha detto...

UDITE UDITE PIRLOTTI DI EDITORI
il vostro sito vale € 8.051,95
il mio appena $ 2.448,2
mi prendete come socio??

KarmaKoma ha detto...

vendo la mia quota ... ;-)))

KarmaKoma ha detto...

anzi no ... ancora un anno di porche e poi la vendo ... ;-)))

KarmaKoma ha detto...

il milan ha giocatori che sanno giocare a calcio ... noi no ... sopratutto dove serve ...

U carcamagnu ha detto...

a) torres roto per due mesi, ernia inguinale.

b) gerrard si opera stagione a rischio.

c) 8mila euro in base a che conteggio? se c'è un acquirente si faccia avanti, se moggi ha venduto zidane potrò ben vendere il gobbo trentino, compro tre bimbiminkia neanche 18enni e faccio mega guadagno.

U carcamagnu ha detto...

gobbo posta la formazio, che sto ancora a lavorare.

KarmaKoma ha detto...

cazzo manco un paio d'ore e scrivete come forsennati ... ci si sente durante la partita chi ne ha voglia ... nice oggi sei stao fantastico ... hai fatto l'avvocato del diavolo ... e questa fa bene al gruppo ...
comunque da ragazzetto il nottingham era uno dei nomi delle squadre che usavamo nelle mitiche partite da 5 ore a porte libere ... libere ... per modo di dire erano i cancelli delle case ... e delle volte ci faceva fuori qualche vecchina che tornava a casa con la spesa ... i cambi erano volanti ... in base ai compiti o fratelli da menare perchè passavano con la bici in mezzo al campo ... le mani ghiacciate e il pallone più sano era uno yaschin bucato ma che teneva con una pompata con l'ago e una gomma da masticare sulla valvola ... vietato usare sqaudre italiane nei nomi ... quindi nottingham, aston villa, liverpool, borussia, amburgo, bayern ... queste andavano per la maggiore ... delle volte il campo si rimpiccioliva perchè parcheggiavano una macchina nella nostra stradina ... ma erano cazzi suoi ... se il pallone cadeva in qualche giardino erano gare a scavalcare e non alsciarsi mordere dai cani ... poi alle sette belle sudati ... ed al ventesimo grido delle madri si tornava a casa ... era tornato papà ... meglio non tirare la corda ... e c'erano i compiti da fare ...

KarmaKoma ha detto...

carca non ce la faccio ... deve scappare ... ma si dai la faccio ... vado alla cazzo di cane come ciro maddaloni ...

tex runner unplugged ha detto...

lo stesso criterio per il quale gughel vale 8,3 billion dollar e fessbuk "solo" 5 billion dollar
se volete saperne di più contattatemi "fermo" posta perchè
sono di corsa

tex runner unplugged ha detto...

ps lasciate aperta una finestr per gioire insieme stasera

tex runner unplugged ha detto...

pps è luna piena stanott prevedo lupimanari asetati di blad

KarmaKoma ha detto...

fatta formazione ... d'istinto e non avevo voglia di scrivere tanti nomi nuovi ...

AAA
CARCA SEMIUSATO CEDESI CON PROLE
OFFERTE IN RILANCIO A PARTIRE
DA 8.000,00 $
CASSA DI PERONI GHIACCIATA INCLUSA

Mark Proschwitz von und zu Lippi ha detto...

scirea non avere paura, in sudtirolo non ci sono troie, solo donnine per pene ehh bene!!!