MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 17 febbraio 2014

63


Venti vittorie su ventiquattro, punti 63, primato in classifica NATURALE. Un'altra vittoria, dopo il pareggio di Verona, contro i Clivensi veronesi, squadra modesta ma fisicamente aggressiva, un 3-1 senza appelli nonostante in mucchio di errori di Valeri. La notizia e' che il viaggio continua, con la Roma a distanza che non molla, con le polemiche da comari che Conte comincia a rendere frequenti per portare su di se i riflettori che in questi mesi hanno distratto con le chiacchiere dei giornalai i Pogba, i Vidal e i chiavatori Pirlo e Buffon. In uno Stadium insolitamente non esaurito prima Conte richiama il popolo che fischia Giovinco, poi randella Capello reo di aver rimproverato il suo eccesso di severità nel dopo Verona. Conte e' così, esteticamente un po' grezzo ma ormai scientifico anche nella polemica e nel portare l'attenzione lontana dalla squadra e dai singoli. Oggettivamente i fischi al Nano a Metano erano abbastanza meritati, sempre intermittente, sempre poco incisivo. Conte non ci sta e difende il suo giocatore dalla tribuna fischiante. Fa bene? Onestamente i risultati eccezionali lo stanno portando a un eccesso di teatralità, ma Conte è' così, altri modi non li conosce, acceleratore sempre schiacciato, denti sempre digrignati. Sa giovedì comincia l'Europa League e non vi nascondo che vincerla non è importante, è l'unica cosa che conta!

Bertino europeista

35 commenti:

zio dodotex anonimo ha detto...

a me francamente questa vis polemica inizia a darmi fastidio di brutto, innanzitutto mai toccare i due scudetti nervo scoperto di gran parte di noi tifosi e MAI polemizzare con un ex tecnico della tua squadra questo va a detrimento dell'intera società e della sua storia appare fin troppo facile ed evidente da capire anche alle vergini adoratrici del sangue di conte
ergo
come mi sta sulle palle mazzarro mazzarri ogni volta che apre bocca mi viene l'istinto di cambiar canale come faccio quando vedo la littizzetto rosybindi travaglio e financo santoro orbene non vorrei a fine partita chiuderla là senz aspettare le sue invettive
poi non si può mica andare avanti con questa megalomania che lo porta a periodi in cui tace o come adesso in tutti i prepartita per poi passare a un'eccessiva loquacità quando gli girano storte
non ditemi poi che è uno che ha le palle e lo dimostra perché questo modo di brandirle a mo' di clava o meglio di bolas è ad uso esclusivo di casa sua PRO DOMO SUA e sicuramente nuocciono alla società che in mano a mocciosi non sa come regolarlo
se c'era la buonanima non avrebbe parlato fuori dalle righe e sarebbe stato zittito con l'esclusiva azione lobbystica del suddetto a mezzo delle proverbiali battutine
comunque abbia sbagliato mascella lui doveva glissare e far rispondere la società o farlo DE VISU perchè oggi gongolano i media con giornali politici che lo sbattono in prima pagina quasi togliendo la passerella a renzorenzi
è ora suonata che qualcuno glielo faccia capire perchè mai si è raggiunti questi livelli di comunicazione da parte degli addetti ai lavori di casa juve

Rokko Sifredda ha detto...

Io preferisco il 69

KarmaKoma ha detto...

"Sa giovedì comincia l'Europa League e non vi nascondo che vincerla non è importante, è l'unica cosa che conta!"

ora cominciamo a capirci ...

Mariello ha detto...

"Sa giovedì comincia l'Europa League e non vi nascondo che vincerla non è importante, è l'unica cosa che conta!"

ora cominciamo a capirci ...

------

Vangelo.
Anche perchè sarò a Torino ed una figura di merda farebbe scattare la mia furia.

Anonimo ha detto...

ma la finale di supercoppa a cardiff? ma che caxxo!!! era tanto comoda Montecarlo....

KarmaKoma ha detto...

ma la finale di supercoppa a cardiff? ma che caxxo!!! era tanto comoda Montecarlo....
-------------------

vogliono promuovere il calcio nella città del rugby ...

per lo zio :p ha detto...

paolo nonmollo

Ricordandovi che giochiamo contro un cesso di squadra. Ma che sicuramente solo per come si mette in campo ci darà preoccupazione. Proprio a dimostrazione che in campo gli schemi sono assolutamente importanti per dividere tra i giocatori fette di campo. Chi sostiene che i numeri non servono a nulla sbaglia clamorosamente.

non mollo ha detto...

MERCATO
1) DIEGO COSTA, oggi ci si incontrerà con un emissario dello spagnolo. Fortissimo attaccante dell Atletico di Madrid. IL suo costo ? Si scoprirà oggi . Ma non sarà inferiore ai 35/40 milioni. L’atletico è maestro in questo. Torres, Falcao un esempio. Tutti giocatori che poi una volta ceduti hanno fatto CAGARE risultando come una rapina mano armata.
Perché Costa?
L’anno prossimo occorreranno 5 attaccanti. 2 prime punte + una terza giovane e cazzuta. Poi 2 seconde punte di movimento.
Quindi meno punte per dar spazio alle ALI. Adesso ancora non si capisce se ne occorreranno 4 oppure 2. A seconda se si giochera con il 4231 oppure con il 433.
Questo ovviamente ipotizzando l’uscita di Conte oppure l’adeguamento di conte (improbabile al momento perché se rimane continua con il 352) al mondo .
Dicevo. 4 attaccanti titolarissimi.
Llorente e ???.....Osvlado? Piace da morire a tutti ma aldil del dubbio caratteriale che poco importa alla Juve (abbiamo già alcuni folli da domare) se Osvaldo farà Osvaldo il riscatto sarà alto. Con il dubbio che Osvaldo faccia Osvaldo per i mondiali. Ergo l’anno dopo potrebbe andare in catalessi.
Altro problema. Questione anagrafica. LA juve deve assolutamente SVECCHIARE per poter guardare al futuro con serenità. Almeno per i prossimi 5 anni.
Osvaldo ha 29 anni (anno prox). Llorente idem. Costa ne avrebbe 26.
Ecco allora che si prospetterebbe una doppia possibilità. Osvaldo non riscattato. Llorente ceduto all’Atletico di Madrid.
Costa oltre per l’età è stato indicato principalmente da CONTE. Non ha fatto il nome ma ha chiesto alcune caratteristiche.
a) FORZA ; b) RESISTENZA; c) VELOCITA’ nelle ripartenze : d) AGGRESSIVITA’.
Tutte qualità che gli scout della juve hanno rinvenuto in Costa. Soprattutto aggressività e forza dove eccelle. E a differenza di Llorente, ad esempio, ha una velocità nettamente ma nettamente superiore.
Si fa che in europa non ci capiterà spesso di giocare noi con il pallino del gioco. Contro squadre come Barcellona , Real, Bayer ci capiterà spesso di subire il loro gioco e quindi sarà importnato avere in campo uomini che con una ripartenza possano destare , solo a vederli, precoccupazione.
Llorente ad esempio non incute terrore nella ripartenza essendo moderatamente veloce.

non mollo ha detto...

nsomma, la pista piu percorribile sarebbe quella di cedere Llornete valutandolo 25 milioni e mettere sul piatto 10/15 milioni per portare a casa DIEGO COSTA. Con il rischio sempre alto che uno spagnolo si deve ambientare.
Certo è che se si ambientasse, DIEGO COSTA per età e caratteristiche potrebbe realmente essere un UP rispetto il mio amatissimo Llorente.
La differenza che metti per COSTA (anche 15 milioni) diciamo che in un certo senso la compenseresti con l’ingente plus valenza fatta. Avendo ‘’miracolosamente’’ preso Nando a parametro 0.
L’ipotesi del mancato riscatto di Osvaldo invece porterebbe ad una operazione economica piu complessa. E quasi impercorribile.

Concludo. Al momento se funzionasse Osvaldo , MArotta avrebbe in mente di offrire 5 milioni cash per il ‘’prestito’’ oneroso di OSVALDO con riscatto nel 2015 a 10 + 2 di bonus. Già considerabili dall’anno 2014.
Cedere Llorente per Costa da prendere a 40 milioni, significherebbe mettere 15 cash ma che potrebbero essere dilazionati nel successivo triennio. Avendo già dato come ‘’acconto’’ Llorente
IN definitiva prenderemmo DIEGO COSTA e OSVALDO come prime punte con un esborso di poco meno di 20 milioni sul bilancio del 2014. UN carico di bilancio che potrebbe essere compensato dalla PLUS valenza fatta su Llorente di 25 milioni.
DIEGO COSTA, Osvaldo, Tevez. Ne manca uno di attaccante di movimento. Chi potrebbe essere?
2) CERCI …gioca seconda punta nel toro. Anche se a volte si allarga perché Ventura gioca con un 4141. MA Alessio potrebbe essere la carta vincente di MArotta. Una carta da prendere con il ‘’sacrificio’’ di Immobile e Giovinco. Non perché Seba voglia andare al Toro.
Magari Giovinco va al parma per una cifra vicina ai 10 milioni. Cifra che la juve potrebbe girare al Toro per Cerci . Oltre la seconda metà di Immobile . Che oggi e ripeto oggi vale 8 milioni. Ma se va al mondiale e magari segna una tripletta in finale potrebbe valere il triplo.

UN attacco Diego Costa, Osvaldo, Tevez, Cerci. Con una quinta punta giovane come GAbbiadini potrebbe essere una soluzione possibile.

non mollo ha detto...

POI CE IL CAPITOLO ALI. 4 o 2? Questo è impossibile saperlo adesso. Dipenderà da modulo e allanenatore. Conte sarebbe , in caso volesse abbandonare il 352, piu propenso a fare il 433. Non comporterebbe stravolgimenti clamorosi.
Se cosi fosse occorrerebbe solo 2 ali . Di cui 1 con la A maiuscola. L’altra potrebbe essere Gabbiadini stesso oppure Berardi. Ma mimmo non sta convincendo.
Della questione ALA vi ho parlato. Sapete chi è in prima fila per i nostri 007 (griezman). Sapete chi ama Paratici e MArotta (Reus - di Maria ) e chi invece pretende Conte (cuadrado). Scegliete voi.
Al momento quello con maggiori possibilità di venire alla Juve è DI MARIA. Seguito clamorosamente da REUS.
NANI? Puo venire alla Juve solo con scambio. Vucinic – Caceres ad esempio. MA questo è veramente folle ed inaffidabile . Oggi dice si alla decurtazione dell’ingaggio , il giorno dopo dice il contrario.
IL sacrificato per far spazio a questa la fantastica ? Certamente un centrocampista. IL primo della lista è chiaramente MARCHISIO. Anche se continuo a pensare che POgba sarà ceduto per fare altri acquisti imporanti.
3) RANOCCHIA VUCINIC è lo scambio di cui oggi si parla di piu. E se rimane Conte vi assicuro che Ranocchia sarà alla juve.
4) ZUNIGA per CACERES o OGBONNA. Questa è la proposta di Bigon a Marotta. LA risposta è ….aggiorniamoci a dopo il rientro di Camillo. Anche in questo caso chiaro lo zampino di Conte.
E non lamentatevi di nomi come Ranocchia, Cuadrado, Zuniga. VI piace conte e fidatevi delle sue scelte. Che mai si sono rivelate sbagliate. Ad eccezione di Lucio, Peluso, PAdoin, Giovinco, DE Ceglie, Marrone….
5) SAGNA ed EVRA a breve la decisione. Siamo ritornati fortissimi su SAGNA: Fortissimi

concludo: voci molto forti e convinte in casa juve NON vogliono ripeto NON vogliono rinnovare il contratto a PIRLO se non per un solo anno con optione. E a cifre non superiori alla ns offerta iniziale. 2.5 netti.
IL rinnovo di PIrlo che sembrava in direttura di arrivo nelle ultime 48 ore sembra abbia destato perplessità serissime a qualcuno di grosso in casa juve. Non si sa chi. Ma siamo certi che avrebbero suggerito a questo pezzo grosso juve di non fare cazzate non solo perchè oggi pirlo non è pirlo ma che lo sarà ancora di meno dopo il prossimo mondiale.
Anche il PSG interessato a Pirlo.

non mollo ha detto...

CAMPO
I ragazzi si stanno riprendendo fisicamente. I test non sono ottimi ma cominciano a dare risposte positive. Sale , ad asempio la condizione di Tevez, Pirlo, Osvaldo, Marchisio, Lichstainer, rimane stabile ma è normale quella di Llorente .
Domani contro i turchi avevamo anticipato ceh le decisioni di Conte erano ‘’ schiero molte alternative’’ . Perché è giusto sia cosi. Il test non è probante. Magari se si giocasse con uno schieramento europeo sarebbe meglio ma chiederemo troppo. Gli unici dubbi sono 3.
a) Storari o Buffon. Per coerenza dovrebbe schierare Storari.
b) Pirlo o Vidal. Non cambiando schema devono sempre essere calati 3 centrocampisti. Non avendo , conte, nessuna capacità di pensare altro, rischiando magari Isla mezz’ala (esempio) oppure facendo un ‘’vecchio’’ 442 (424 ) allora si deve fare il conto con il numero insufficiente di centrocampisti. E alla lunga la PAGHEREMO.
Ecco perché volevamo prendere GUARIN o NAINGO
MA se avessimo un allenatore sensibile al cambiamento non correremo il rischio di avere i centrocampisti spompati. Pazienza.
c) Tevez e Giovinco. Sta prendendo piede la volontà di rischiarare Giovinco davanti al suo pubblico.

La formazione giusta per domani sarebbe
Storari
Caceres – Bonucci – Ogbonna – Peluso
Isla – Marchisio – Pirlo – Giovinco (se si volesse..)
Tevez – Osvaldo

Ma conte farà
Buffon (?)
Caceres – Bonucci – Ogbonna
Isla – Pogba – Pirlo – Marchisio – Peluso
Tevez (?) – Osvaldo

Ricordandovi che giochiamo contro un cesso di squadra. Ma che sicuramente solo per come si mette in campo ci darà preoccupazione. Proprio a dimostrazione che in campo gli schemi sono assolutamente importanti per dividere tra i giocatori fette di campo. Chi sostiene che i numeri non servono a nulla sbaglia clamorosamente.

tupé amaru ha detto...

Cazzo spero che si vinca scudetto e coppa e che poi conte se ne vada .....giusto per vedere brandelli far figure di merda ovunque col 4231 venire esonerato con ritorno in pompa magna di conte e linciaggio dei suoi denigratori di professione.

Mark'O ha detto...

mah...prendo il 2-0, ma non dimentico i miei pantaloni pieno di kaka a spruzzo per il mancato 1-1...

non siamo riusciti a fare un gol noarmale al trapsor nei 90min e questo fa riflettere...troppo inprecisi i giocatori e forse anche l'allenatore

Detari ha detto...

cagotto sempre presente
è il marchio di questa juve
così come ad essere sinceri un altro marchio è l'alto numero di azioni da gol
2 a 0
si però 1 a 1
ma forse anche 4 a 0

STAY HUNGRY STAY PELUSO

Edoardo Valentini ha detto...

ALLORA facciamo un po' d'ordine alle scempiaggini sentite in giro dopo la gara con la trebisondese
innanzi tutto è ormai evidente anche ai più ostinati che non abbiamo riserve adeguate se non in 2 o tre elementi da far girare tranquillamente con gli altri e questo è il nostro punto debole tanto che ormai lo sanno tutti e quando vedono la squadra B si organizzano facilmente per contrastarci.
Un caso su tutti: ISLA !!! un uomo anzi un ebete un perchè
quando è in campo ha le praterie davanti quando esce non c'è più un filo d'erba libero da quella parte .. O_O misteri della fede?? NO semplice conoscenza degli avversari che oggi hanno tutti i TV a casa
detto di questo caso umano va ribadito con fermezza che anche peluso è da cestinare al più presto mentre caceres pur mediocre può fare la riserva
diverso il discorso per ogbonna che in virtù di un fisico tipico della sua gente può a mio avviso giocare da terzino con propensione in avanti perchè ha fiato per 90 e in difesa fa senz'altro meno danni che in area dove rappresenta un pericolo costante per posizione e irruenza incontrollata
il bimbo invece deve rendersi conto che giocando in fascia (non c'è pepe da due anni cazzo provalo in quel ruolo) può in virtù di qualità tecniche e due piedi, saltare l'uomo, crossare decentemente, accentrarsi al tiro e fare ammonire quantità indistriali di aversari - su giovinco in quel ruolo dx e sx con soventi cambi fascia sono pronto a scommetterci
ora vediamo i voti nel dettaglio
Buffon 5,5 disoccupato esce da matto nell'unica vera situazione di pericolo
Caceres 6 sufficienza piena
Bonucci 6,5 di un altro pianeta rispetto ai compagni di reparto se con i titolari spesso appare il più debole con questi è un fuoriclasse
Ogbonna 4,5 vedi sopra tanto fisico poco cervello e allora ci sono modi migliori di impiegarlo sfruttando le sue qualità
Isla 4 non me la sento di infierire fa tenerezza ormai costui che non tira manco quando è lì a due passi e preferisce sbagliare il passaggio
Marchisio 6,5 a tratti vidalesco buona prestazione
Pirlo 6,5 dirige e recupera con provvidenziali arretramenti vidaleschi anche questi
Pogba 6 c'è qualcosa che non gli quadra non so se è colpa delle bastonate del tecnico o delle sirene miliardarie ma certo sto ragazzo può e deve fare sfracelli che al momento non gli riescono mpiù
Peluso 2 sei fuori! (cit.)
Tevez 7 leone indomito anche se spesso rinchiuso in gabbie dalle cui inferriate non cessa tuttavia di ruggire .. leone di montagna con lui la juve ci guadagna e per il pubblico è una cuccagna
Osvaldo 6,5 esordio con gol se pur fortunoso nello sviluppo e culesco nella realizzazione dato che gli riesce di pasasre tra le gambe del portiere mentre isla ben più avanti gli tiracchia addosso a significare che audax fortuna iuvat mentre non iuvat agli ebeti (e detto tra noi meglio lui con l'apache che lo spento nandomeniconi del secondo tiempo)

Llorente bedollo
Vidal smarca il cartellino
Giovinco nullo .. a sprazzi

Edoardo Valentini ha detto...

piccola parentesi olimpiadesca ad uso e consumo del caro nipote mark
dimmi una cosa ma nemmeno un bimbominkia che fa freestyle c'è nelle tue montagne che ogni volta non si riesce a vincere un cazzo e la francia (che me sta sui cojoni per la cuginità come ben sapete, un po'come i bovini) manda tre sul podio dico TRE fristailisti??
secondo me ormai siete i montanari più borghesi dell'arco alpino fino al caucaso e agli urali in pratica non vi va più di fare un cazzoi
;-)))
daviaelchiul

Mark'O ha detto...

sveeegliiiiaaa zio, la mia vincina di casa, dorothea wierer, 3. nel biatlon!!!
innerhofer 20km da casa mia, 2 medaglie!

nel freestyle non ci sono le strutture per comptere

Edoardo Valentini ha detto...

mark l'italiano vuole l'oro non si accontenta del bronzo vedi letta spodestato dall'astro nascente renzorenzi
tu mi dirai se vuole l'oro vada in gioielleria e io ti dirò hai ragione ;-))

KarmaKoma ha detto...

minkia quasi tutte le medaglie sono sudtirolesi e lo zio sbrocca ... :D c'è da dire invece che la francia sta puntando molto sui vivai con tecnici italiani ... nel fondo invece si sente la mancanza di conconi ...

KarmaKoma ha detto...

e vogliamo parlare delle strutture fatte per le olimpiadi del 2006 che sono state smantellate?

Edoardo Valentini ha detto...

parliamone

Edoardo Valentini ha detto...

dai se guardi il medagliere vedi nazioni che non "c'azzeccano" con la fila montuosa delle alpi più lunga d'europa è mai possibile che tina maze vinca e le nostre tolte due cittadine siano sempre lontane (a parte stavolta una quarta) che negli uomini morto tomba cittadino e parentesi blardone non ci sia uno slalomista o un discesista costante dopo ghedina eppure è un settore che grazie al fatto di essere stiendiati da militari vari corpi dovrebbe dare i suoi frutti un po' come la germania est di un tempo ;-))
le imprese sportive cari miei te le ricordi se vinci non se sali sul podio vattelapesca tra ventanni che innerhofer ha fatto argento e bronzo o dorotea ha vinto il bronzo .. dai fa rima con stronzo .. il bronzo
ahahaha
daviaelchiul

Saw ha detto...

la rachida delle dolomiti ha fracassato il cazzo....

Edoardo Valentini ha detto...

nelle discipline principi della montagna ovvero sci ditemi se abbiamo una squadra competitiva gigante slalom e libera rispetto a svizzera austria nostri immediati e storici competitors?? anche la francia con uno spicchio di alpi ha portato alla ribalta fior fiore di atleti con in testa pinturò perfino la slovenia con 4 gatti e un casinò ci sta davanti con le femmine e taccio di america e canada e salto appieppari il fondo dove arrivano anche altri competitors in uno sport che ci vedeva dominare o tra i favoriti
questa sistuazione è ormai cronicizzata da anni con qualche raro exploit ogni tanto
tutto questo no è contestabile è la pura sacrosanta verità

KarmaKoma ha detto...

te lo ho scritto zio ... gli allenatori italiani sono andati all'estero ed hanno costruito la squadra francese ... in austria lo sci è sport nazionale, idem in svizzera. La Maze da chi è allenata? Blardone lasciamo stare una sega del genere non si è mai vista. Innerhofer è stato campione del mondo. Tomba era un talento vero quelli che ti nascono ogni venti trent'anni come Ligerty adesso per intenderci o i fratelli kostelic. In Italia comanda il calcio e agli altri sport bricciole. Si va di stellone o di conconi ...

KarmaKoma ha detto...

sul fondo zio ti ho risposto e ti ricordo che nei paesi che stanno dominando si può usare la camera iperbarica ... ed è notizia di oggi un'atleta presa dall'antidoping ... nel fondo ...

Detari ha detto...

oltre a truffare come la russa nel pattinaggio a danno della coreana, a sua figlia di un coni asiatico noto per medaglie vinte nelle olimpiadi di casa a botta di zoccole

Correttore di Bozzi ha detto...

a sua volta

Correttore di Bozzi ha detto...

a sua volta

KarmaKoma ha detto...

e vai un bobista azzurro positivo ...

uca ha detto...

Colpa della crisi dell' Arma.

uca ha detto...

Bobbista positivo? Conconi strikes back....

uca ha detto...

Nonno edo va che in Italia ci sono anchr gli appennini eh....di ai tuoi amici comunisti arricchiti che mandino i loro figli a siare sui cuccuzzoli

Detari ha detto...

ti droghi e manco vinci e chi sei Chiappucci?

del pierina 69 ha detto...

che bidone..ridate il 10 al capitanooooooooooooo!!!!!!