MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 6 maggio 2013

Back to Back


Rivincere non e' mai facile . Celebrare la Vittoria nel giorno della nostra Festa Nazionale non può che avere più gusto .... Questo Scudetto e' il figlio di una cavalcata solitaria , partita con l'handicap dell'assenza dell'artefice della rinascita bianconera . Non bisogna dimenticarlo , anche se il destino di questo torneo era già scritto a dicembre , non bisogna sotto pesare quanto la Juventus abbia dominato il Campionato italiano , con freddezza , forza e razionalità . Il Film dello Scudetto 2013 ha tante facce , tanti protagonisti tante immagini belle e significative  , la migliore , la più fresca e' il gol di Vidal nel derby , la vittoria più importante quella siglata da Giaccherini coi siculi allo scadere , il resto e' stato dominio tattico prima che tecnico con la ciliegina della sorpresa Pogba . Complimenti veri a tutta la Juventus per il Muro costruito , per l'organizzazione raggiunta , per il modello imposto a un calcio italiano dilaniato dalle guerre provinciali di elementi che hanno potere ma non visione . Adesso , da Campioni Confermati il mondo Juventino si aspetta un ulteriore passo di crescita della squadra , degli uomini , dei risultati . Parte la rincorsa Vera alla Coppa con le grandi orecchie , Conte sbraita e pretende , da vincente , i giusti addendum a un telaio che oltre ciò che ha dato non può andare . Il Cielo e' ancora Bianconero , grazie Ragazzi , Ve lo siete davvero meritati ! #31 il 5 maggio .... Godila !

Bertino 31 gaudentino

66 commenti:

ju31roziododo ha detto...

occorre con fermezza combattere la figc pezzidimmerda per la revisione della farsa e gli scudetti per tutii TUTTI devono essere 31 se no cause giudiziarie e risarcimenti miliardari
pezzidimmerda compresi organi di informazione che girano compiaciuti il dito nella piaga prendendoci pe ril culo e andando a intervistare la merda sparsa per il paese se siano 29 o 31
ieri s'è cascato giletti che ha detto che le regole vanno rispettate
mavatteneaffanculova

Edoardo Valentini ha detto...

eccoli là repubblicadelle banane .it

Repubblica.it
Scudetto, la Juve insiste con il "numero 31"


e insiste si capre capre capre!!

KarmaKoma ha detto...

invece di pensare se sono 21 o 31 ... vediamo di fare una squadra che vinca una CL che siamo ancora a quota 1 ...

Slaven ha detto...

buono scudetto a tutti!

Anonimo ha detto...

Chi servirebbe per vincere la Champions ?

Io dico che con Bale e Suarez potremmo davvero essere competitivi

U carcamagnu ha detto...

Suarez è un coione alla ibra e comunque non ti fa vincere neanche il titolo nazionale.

Anonimo ha detto...

è il primo D.S.T. (Dopo Sacro totem)

sj ha detto...

non vi fate troppe pippe mentali, non arriveranno come oramai da tre anni a questa parte grandi nomi,
NON ABBIAMO I SOLDI NECESSARI

se vogliamo essere competitivi dobbiamo solo svestirci di quelle paure che ultimamente ho visto,
un atteggiamento fin troppo difensivista che in europa non porta da nessuna parte.
almeno questa è la mia modesta opinione.
ieri ho voluto guardare proprio l'aspetto tattico e risulta impossibile in europa dominare con lich che invece di affondare saltando l'uomo ritorna indietro e fa ripartire l'azione consentendo agli avversari seppur modesti di riguadagnare campo.
Era il Palermo, fosse stato di nuovo il Bayern sarebbero saltati addosso ai nostri cc riconquistando palla e ripartendo e con la qualità dei propri attaccanti addio patria.
COsi non si va da nessuna parte, con esterni che ogni volta sbagliano gli affondi e quindi fanno saltare le azioni offensive della squadra.
DETTO QUESTO FORZA JUVE ORA E SEMPRE

KarmaKoma ha detto...

ieri ho voluto guardare proprio l'aspetto tattico e risulta impossibile in europa dominare con lich che invece di affondare saltando l'uomo ritorna indietro e fa ripartire l'azione consentendo agli avversari seppur modesti di riguadagnare campo.
Era il Palermo, fosse stato di nuovo il Bayern sarebbero saltati addosso ai nostri cc riconquistando palla e ripartendo e con la qualità dei propri attaccanti addio patria.
COsi non si va da nessuna parte, con esterni che ogni volta sbagliano gli affondi e quindi fanno saltare le azioni offensive della squadra.
--------------------

ti voglio bene frè ... ;)

Anonimo ha detto...

si potrebbe vendere sia Licht che asa(adattato a sx) e prendere due buonissimi o ottimi laterali.

Il pèroblema e che laterali da 352 in giro non ci sono.

Sono quasi tutti da difesa a 4.

Purtroppo bisogna andare incontro a quello che dice il calcio europeo in questo momento più che seguire le convinzioni tattiche.

Purtroppo in italia in questo momento siamo indietro e ci tocca copiare più che innovare.

KarmaKoma ha detto...

non dire bestialità anonimo ... non è con il modulo che si vince ... ;) e abbiamo vinto due scudetti col 3-5-2 ...

Anonimo ha detto...

non sto discutendo il modulo per me può anche giocare con il 262, è che non ci sono in giro giocatori che possono ricoprire certi ruoli e allo stesso tempo essere dei grandissimi giocatori.

Se gli adatti magari ottieni anche qualcosa, ma non certo a grandissimi livelli.

Se ci fermiamo agli italiani qualcosa troviamo ma la qualità è quella che è, se andiamo all'estero troviamo grandissimi per le difese a 4 o esterni da 433 o 4231.

Comunque se Conte rimane so' già per certo che cambierà impostazione offensiva..

sj ha detto...

ho fatto questa considerazione e quindi una parziale marcia indietro perchè sono stati palesi le difficoltà della squadra ieri specie nei primi venti minuti (Dove abbiamo letteralmente schiacciato il palermo nella propria area) a creare occasioni da gol.

Aggressività a mille, ottimo pressing, ma poi una volta arrivati sugli esterni o al limite dell'area pericolosità rasente allo zero.
Grande pressione ma anche grande sterilità e così non va bene.
servono due esterni coi contro coglioni che saltino l'uomo (asamoah in realtà ci riusciva spesso ma la cosa era dovuta alla scarsezza dell'avversario) e mettano dentro palle sui piedi degli attaccanti che in campo non c'erano, quindi concludendo bravissimo pogba ma inutile.

Edoardo Valentini ha detto...

voglio bender e anelka titolari fino alla fine e che si guadambino la pagnotta

KarmaKoma ha detto...

abbiamo una squadra di mediani ... manca l'imprevedibilità ... il giocatore che sa saltare l'uomo ... tanti buoni atleti ... ma per me il calcio deve essere una squadra di giocatori ... poi ognuno ha i suoi gusti ..

postavo ieri sulla zuppa:

"in ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro e quelle imprevedibili alla vittoria"
(cit.)

e avevo tradotto in: meno mediani e più trequartisti ;)

Anonimo ha detto...

sono curioso di vedere llorente in azione.

P.S.

il limite di asamoah non è che non salta più l'uomo e che essendo un "mono-piede" fa' sempre lo stesso movimento che dopo qualche settimana/mese è conosciuto da tutti.

Se poi conti che lo fa' partendo spesso da fermo o arrivando a 5cm dal difensore per poi fare il dribbling capisci che gli si prende spesso le misure.

Asamoah è più difficile da prendere quando lo si lancia negli spazi, ma succede di rado perchè non è proprio il suo ruolo quello....

Edoardo Valentini ha detto...

ieri il bagno in acuqa è stato impietoso si è vista inesorabilmente la parte riportata

Edoardo Valentini ha detto...

ieri tra le tante rosicate dei commentatori c'è stato anche spazio per critica costruttiva e da quello che ho apprezzato (ovvero le cose intelligenti che ascolti ti accendono una lampadina mentre le cazzate tante troppe le sorvoli a pié pari) il 4-3-3 sembrerebbe la cosa giusta per assestare la squadra anche in europa nel senso che i due del cinque in mezzo non possono alla lunga difendere e attaccare e si è visto il logorio di uno come licht ad esempio meno incisivo che nella passata stagione
e allora suggerivano i ruoli fissi dei 4 dietro più idonei a fronteggiare avversari forti in europa in virtù di piazzamento e zona delimitata da presidiare
quindi se ho ben capito
4 in difesa buoni e affiatati in grado di aiutarsi e coprirsi scalando nelle difficoltà
3 in mezzo che li abbiamo
3 davanti e mi butto azzardando se è questa l'idea ovvero una punta boa forte nel controllo e due scalzacani abili sia nel fraseggio e andare negli spazi come rientrare al centrocampo in difesa
se è questa mi pare giusta e bella

Pigio ha detto...

31!
Concordo sul 3-5-1-1 soporifero ma credo che dal prossimo anno si voglia tornare a giocare col tridente davanti.
Il problema come ha detto quel verme di Elcane è che "il bilancio conta più dello scudetto" quindi non ci sono i soldi per il mercato.
Conte giustamente parla di alzare l'asticella ovvero cercare di vincere la CL ma in società non sono sulla stessa lunghezza d'onda e sbagliano perchè questo è il momento giusto per aggiungere due campioni e non fra 2-3 anni quando Pirlo e Buffon saranno in pensione, Barzagli in là con l'età e Vidal probabilmente in un'altra squadra.
Marotta ieri ha parlato di idee e programmazione per sopperire all'assenza di fondi, benissimo ma se programmazione significa prendere Bendtner e Anelka l'ultimo giorno di mercato o Diamanti come si vocifera allora ho già il terrore.
Speriamo bene.

sj ha detto...

facciamo un ragionamento tattico che a me tanto piacciono.
partiamo da dietro.
La difesa a 4 abbiamo visto che ci da qualche problema perchè chiellini è un anarchico e bonucci non riesce a essere cattivo e determinato con un solo compagno di reparto.
a cc la questione pirlo è oramai palese.
Probabilmente nel futuro prossimo vidal ma credo di più Pogba lo scalzeranno, di conseguenza perdermo le geometrie che regala Andreino,
questioni esterni le ho già menzionate
e davanti Wc fa quasi sempre la cosa sbagliata, passa quando deve tirare e tira quando dovrebbe passare, sulla sua tecnica poco da dire.
quindi trovatemi una soluzione che io non ci arrivo.

Anonimo ha detto...

guardate che llorente è meno scraso di quello che si vuol far credere.

Peccato che abbia giocato poco gli ultimi mesi.

Potrebbe bastare anche lui se il supporto in attacco e in fascia sarà all'altezza.

Certo che Vidal-Marchisio, con la punta Boa Ibra(???) non so' cosa voglia dire....perchè non ce lo vedo Ibra che gioca per gli inserimenti dei centrocampisti.

sono curiosissimo di capire cosa farà conte..io non credo al 433, penso proprio che arriverà il trequartista, magari un 4231 mascherato con sugli esterni a buttarsi dentro Marchisio (se resta) e una sorpresa sul mercato, magari una seconda punta straniera.
in avanti llorente, dietro Diamanti (aaargh) e poi a metacampo Pirlo/Pogba.

Vidal mi sa' che è sul filo se non aumentano il budget come sentito dire stamane.

KarmaKoma ha detto...

bisogna crearsi la squadra in casa ... visto che non ci sono soldi ... o al limite invece di guardare youporn, infangarsi il completo buono nei campetti da calcio in giro per il mondo ...

Pigio ha detto...

3-3-1-3
I tre dietro penso non li toccherà perchè rendono al massimo solo in una difesa a 3.
A centrocampo Marchisio/Pogba-Pirlo-Vidal con Pogba/Marchisio più avanzato.
Davanti tridente Vucinic-Llorente-Pepe/Isla con gli esterni che devono rientrare a dare una mano.
Forse un pò troppo sbilanciata ma si potrebbe provare.

Anonimo ha detto...

3-3-1-3 è probabile.

sarebbe una bella cosa.

Ma Pirlo davanti alla difesa ultimamente perdeva una marea di palloni perchè nessuno si proponeva, e lui di buttare via la palla non ci sente.

Anonimo ha detto...

il problema della Juve è che la parte tecnica (la squadra)ha corso oltre i programmi stabiliti (vincere subito e non dopo 2-3 anni) mentre la società stava guardando e non seguiva con degli investimenti importanti...

Ora le cose sono due:

o si segue la squadra oppure si seguono i programmi della società e gli investimenti attenderanno ancora...con il rischio che la squadra si indebolisca e gli investimenti da fare saranno maggiori....


la solita NON programmazione del calcio italico e mi stupisco di Agnelli/Elkan che parlano sempre di programmazione dietro a questa Juve...

cacchiomercato ha detto...

occhio a mykitariam delle Talpe.

la butto lì ha detto...

secondo voi non lo sposta Barzagli a dx in una difesa a 4 abbstanza bloccata?

Mark'O ha detto...

ma qualcuno mi spiega perche la squadra nel primo anno di conte ha fatto un bell calcio e adesso si e' ritornati a fare la provinciale? misteri della fede....

KarmaKoma ha detto...

volevo rassicurarvi che il gobbo morto non sono io ... mi spiace per voi ...

ju31ero ha detto...

un gobbo che oggi non festeggia(cit.)

Edoardo Valentini ha detto...

«CALCIOPOLI, STORIA NON SI CANCELLA» - Su Calciopoli "c'e ancora mistero e va fatta piena luce". Il giorno dopo il 29mo (o 31mo, secondo i tifosi boianconeri) l'ad bianconero Beppe Marotta, ospite di Radio Anch'Io Sport, dice con una punta di orgoglio che "la storia non si cancella purtroppo. Attorno a calciopoli c'è molto mistero, c'è un imputato che è stato condannato, la Juventus, e che ha pagato amaramente in termini di scudetti sottratti e di conseguenze quasi irriparabili. Sono aperti ancora dei contenziosi giuridici e la società ha l'obbligo di credere fino in fondo e verificare l'estraneità a questi fatti". Marotta sottolinea come la società vuole "chiarezza, per capire cosa è realmente successo e avere spiegazioni che non sempre sono state date. La rivendicazione che vogliamo portare avanti è relativa a una mancanza di trasparenza su calciopoli in termini di condanne e assoluzioni". Insomma, "c'è ancora qualcosa di misterioso" e la società ha "la legittima rivendicazione" di difendersi anche per rispetto dei tifosi "che si sono visti sottrarre due scudetti".

tuttosport

io sto con marotta e con chi lotta
son 31 e tutti gli altri son nessuno (compresi ns tifosi mosci un po' di sano celodurismo eccheccazzo)

Edoardo Valentini ha detto...

ci stanno prendendo per il culo in tutti i media radio tv stampa con 29 scudetti 31 per i tifosi e la società .. lei signor X cosa ne pensa al proposito? e via di risolini o pontificazioni su regolamenti che tutti sappiamo aver funzionato a senso unico e spropositata,mente e allora basta si è presa una strada e la si persegua fino alla fine se no ogni anno e ogni nuova vittoria saranno ancora proposti questi squallidi numeri e giochini a sfottere
si denunci la figc e la si persegua in ogni ambito finché non sarà dimostrato come è per tutti noi chiaro come si è svolto il processo farsa persecutorio e vessatorio nei ns confronti oltre ogni limite sopportabile addirittura uno scudo ns passato a gente che aveva ben più da farsi condannare
se da un lato può sembrare risibile questo mio stato agli occhi di qualcuno è altrettanto vero che ogni tifoso juventino che abbia a cuore la storia e le vittorie non può che sentirsi offeso e umiliato con queste prese per i fondelli che verrano reiterate e spolverate come dicevo ogni volta che vinceremo un campionato
BASTA

KarmaKoma ha detto...

dall'umiliazione stamattina non avevo il coraggio di uscir di casa ... ho preso il respiro, mi sono fatto coraggio e sono uscito ... per fortuna per strada non c'era nessuno ... col calar delle tenebre tornerò a casa ...

Edoardo Valentini ha detto...

io ho visto in diretta giletti ed ecco che sul sito di giulemani

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2957

scappa fuori pure pippo!!!!
pippoppauto!!!!!
emblematico il titolo a proposito "quanti pippi ci sono in 14 milioni?"

juventini di tutto il mondo rialzate la testa

KarmaKoma ha detto...

dai su juventini veri una bella marcia fino alla macchinetta del caffè ... vada per l'imu, ma i due scudetti in meno è troppo ...

iuessei iuessei iuessei ha detto...

.la Cnn pochi giorni fa parlava della Juve vicina al 31º scudetto

Mark'O ha detto...

scoop di nonmnollo: quando andra' via conte ci sara' un grande ritorno...australia


per il resto ibra preso, cavani preso jovetic preso..si vollaaaaaaa

vinovo news mollate ha detto...

quando andrà via conte arriverà Montella e non è detto che sia il prox anno......

Conte sta tirando troppo la corda su:

a) soldi
b) ventrone
c) staff
d) mercato
e) dirigenti

Parigi aspetta atte!!

KarmaKoma ha detto...

ed intanto gli Orsi si portano sul 2 a 1 ...

sm ha detto...

I Bulls vincono a miami :O

Pigio, si vede che thibo è scuola Celtics :D

comunque il.meraviglioso Steph curry spinge gli Spurs a due overtime. Peccato abbia sporcato le percentuali. Ad un certo punto era 16/26 con 6/11 da 3 :O

Unknown ha detto...


Kolarov: finalmente si e' fatto un nome decente che possa fare l'esterno sinistro nel 3-5-2

Mariello ha detto...

e Montreal è sotto 2-1 dopo aver dominato le prime 2 gare

cazzo.

il problema infortuni è diventato insostenibile...porca puttana

ciao ragazzi sono nella merda totale in ufficio...la pazzia sta invadendo tutti....

Mariello ha detto...

comunque il.meraviglioso Steph curry spinge gli Spurs a due overtime. Peccato abbia sporcato le percentuali. Ad un certo punto era 16/26 con 6/11 da 3 :O
---------

Spotty

peccato piuttosto che GS abbia preso un 15-0 in 3 minuti nel 4° periodo....
comunque la serie sarà lunga.....

sm ha detto...

Inesperienza. Si fecero recuperare una decina di punti da denver in casa figurati dagli Spurs. Piuttosto è impressionante che i warriors senza davidone Lee facciano ste partite. Oltre ad un ottimo roster credito a Mark Jackson. Grande coach

Mariello ha detto...

Inesperienza. Si fecero recuperare una decina di punti da denver in casa figurati dagli Spurs. Piuttosto è impressionante che i warriors senza davidone Lee facciano ste partite. Oltre ad un ottimo roster credito a Mark Jackson. Grande coach
-------------

e vogliamo parlare dei Bulls senza DRose e Deng oltre con un Noah con le caviglie a pezzi ed un Boozer senza ginocchia?

sm ha detto...

A dire la verità sono più curioso di vedere che succederà in post season.... Se quella dis(organizzazione) di houston si tiene Lin oppure no.

Sicuro Paul ai knicks....

sm ha detto...

Bulls eccezionali. Stamattina non credevo ai miei occhi quando ho visto i risultati :D

Noah sta diventando un centro spettacolare e Boozer dal pugno nei bassifondi all'arbitro è nei nostri cuori :D

di Bellinelli non possiamo parlare perché poi il carca si incavola :D

dimenticavo il piccolo grande nate ... Eccezionale !!!

Pigio ha detto...

Thibo è un allenatore clamoroso.
Riuscirebbe a portare ai playoff anche un quintetto di ferrovieri.
Miami ha pagato gli 8 giorni di riposo, penso vinceranno tranquillamente la serie nonostante il cuore Bulls.

I Warriors sono una squadra culto: ragazzini che giocano a mille all'ora con un Curry semplicemente divino e un ottimo allenatore.
Ieri hanno perso d'inesperienza, vedi tripla della W di Ginobili con Jack che va in aiuto su Parker lasciando completamente libero l'argentino.

Anonimo ha detto...

Sir Alex appende il fidchietto al chiodo.

Mai piaciuto ma onore a te Alex.

David Moyes ha detto...

sono pronto!!!!

Antonio Conte ha detto...

Anche io ...

Sir Alex ha detto...

rimani pure li

Mourinho ha detto...


siete tutti dei pirla!

Abramovich ha detto...

hai già firmato per noi....specialone

Mark'O ha detto...

mou al manu per me....vedremo

Pigio ha detto...

Grande Sir Alex!
Moufrigno non è un coach da United.
Penso andranno sicuramente su Moyes.

KarmaKoma ha detto...

Io ero il secondo di Moyes ...

Mariello ha detto...

"Freezing"!!!

.....e la panchina è tua!
poi tra Conte e Rooney ci sarà gara tricotica!!!

Anonimo ha detto...

di certo non si prenderanno per i capelli :-|

sm ha detto...

Pressione enorme su quella panchina. Chi va è spacciato... Se conte vuole lasciare la juve per lo united è proprio fesso

Frenetikus ha detto...

Conte vuole andar via perchè vuole vincere in Europa e si è reso conto che oltre ad aver i rubinetti chiusi...lo sono anche i cervelli che comandano!

Detari ha detto...

Torrente allo United subito!

Vinovo ieri sera ha detto...

Conte va via....

Fegati a pezzi ha detto...

Finalmente sto perdente si leva dalle palle

BlackWhiteHeart ha detto...

Conte resta, ma dove volete che vada
Resterà alcuni anni ancora, ma ora vuole cercare di ottenere il massimo potere possibile in società sull'onda del trionfo

sm ha detto...

Pareggio!!!!! Tremate Spurs, tremate !!! :D