MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 4 giugno 2012

No Comment









207 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 207   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

?!?!

U carcamagnu ha detto...

Mancano i due piú grandi criminali degli ultimoi venti anni ossia moratti e berlusconi

Itaglia ha detto...

La decadenza della magistratura

Sudafrica ha detto...

Buongiorno, continuo l'analisi delle squadre degli europei con il Girone B, partendo da Portogallo e Germania.

PORTOGALLO:

Finire nel girone più difficile non è una buona premessa, perdere malamente in casa per 3-1 l’ultima amichevole contro la Turchia non aiuta a trovare le giuste motivazioni, messa così per il Portogallo si prepara un Europeo fatto più di delusioni che di gioie.

L’ex allenatore dello Sporting Lisbona ha lavorato bene in questi due anni, sostituendo Queiroz dopo i Mondiali del 2010, e malgrado un avvio non proprio convincente ha poi saputo dare un’identità a questa squadra, puntando sul classico 4-3-2-1 e rinunciando quindi al suo marchio di fabbrica il 4-4-2. Tra i pali ci sarà Rui Patricio dello Sporting Lisbona, a dirigere la difesa ci penserà Pepe, il centrale del Real Madrid è il miglior elemento di questo reparto ed è tutto dire, con lui il suo compagno di squadra Fabio Coentrao che stazionerà sulla sinistra, sul versante opposto ci sarà Joao Pereira, Bruno Alves è il secondo centrale. Il sacrificato alla fine sarà il sopravvalutato e lento Rolando?

Le chiavi del centrocampo sono affidate a Meireles, definitivamente maturato quest’anno a Londra, Cristiano Ronaldo e Nani aiuteranno l’unica punta, per il momento sembra favorito Helder Postiga, ma attenzione al giovane Nelson Oliveira, potrebbe essere lui il titolare.

Sudafrica ha detto...

GERMANIA:

“Il calcio è uno sport semplice: si gioca in undici contro undici e alla fine vincono i tedeschi” così parlò l’indimenticato attaccante dell’Inghilterra Gary Lineker riferendosi al fatto che la Germania, così come le sue squadre di club, è spaventosamente solida e in ogni competizione, Mondiale o Europeo che sia, arriva in fondo (o quasi).

D’altra parte negli ultimi anni è cambiato qualcosa, e non è un dettaglio: la Germania non è più formata da solidi figli della grande madre tedesca, esperti, avanti con gli anni e fisicamente impeccabili; ora è tempo di globalizzazione, di immigrati e di un nugolo di giovanotti terribili che corrono come fossero coreani e fanno i numeri dei brasiliani. Non è un caso dunque se la Nazionale di Low sia la più giovane delle 16 in gara (solo due over 30, cioè Klose e Wiese, e ben 15 giocatori under 25) e quindi la più suscettibile a incappare in incidenti di percorso frutto dell’inesperienza (gli scorsi Mondiali in Sudafrica insegnano).

in porta il portiere ad oggi migliore al mondo Manuel Neuer, la difesa è un’incognita al centro (Mertesacker e Badstuber non sono fenomeni) ma in generale solida anche grazie a capitan Lahm, il centrocampo è super coi vari Ozil, Khedira, Mueller, Schweinsteiger, Kroos e Reus, mentre in avanti l’usato è sicuro col trio delle meraviglie Podolski, Klose e Gomez

Mi piacerebbe segnalare:

In difesa vedrei, bene con maggior spazio: Mats Hummels (Borussia Dortmund), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund), e magari quel Benedikt Howedes (FC Schalke 04) uomo mercato in bundesliga.

Marco Reus (VfL Borussia Monchengladbach), Andre Schurrle (Bayer 04 Leverkusen) sono da tenere d'occhio a metacampo dove un po' di spegiudicatezza in più li vedrebbe ottimo protagonisti, grande interesse per Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund)se avrà qualche minuto a disposizione.

Nulla di nuovo in attacco. Si pera in Muller in netta ripresa in quest'ultimo mese.

spotty ha detto...

Boston 2-2 contro tutto e tutti.... E vai!!!!!! :D

grande Rondo che a metà gara chiama piagnoni gli heat! :D

nicecool ha detto...

Grande Boston, davvero.
Ne vincessero una a Miami sarebbe il top.

Mark'O ha detto...

in porta il portiere ad oggi migliore al mondo Manuel Neuer
_____________
su questo si potrebbe discutere, per me e' sopravalutato (uscite su palle alte e cross per esempio)...e' un ottimo portiere ma se tutto va come deve andare 1-2 capelle c'e' le fara' vedere.

sulla formazione titolare in germania al momento si spara di brutto su löw perche preferisce i giocatori del bayern ai campioni in carica del dortmund

Slaven ha detto...

Avete fatto le squadre? Io sono indeciso tra Giovinco e Levandowski.

Sudafrica ha detto...

su questo si potrebbe discutere...

-----------

Neuer è il migliore al momento.

Per quanto riguarda le uscite, Mark, oggi quale portiere di vertice esce sui cross o le palle alte?

Pochissimi, perchè le difese oramai sono organizzate per fare il lavoro che una volta veniva chiesto al portiere, poi la velocità della palla oggi è tale che per un portiere è difficile uscire

davvero ci sono critiche a Low perchè usa il blocco Bayern?

...molto bene ....

Perla Cronaca ha detto...

http://www.calciosport24.it/2012/06/02/paoloni-palazzi-mi-ha-preso-in-giro-siamo-sfigati-ma-piu-di-50/

Mark'O ha detto...

davvero ci sono critiche a Low perchè usa il blocco Bayern?
________________

si lui preferisce l'esperienza dice :)

nicecool ha detto...

Barzagli out. Salta l'Europeo.


Slaven....sempre sul pezzo? :))

SJ ha detto...

http://media2.gazzetta.it/gazzetta/co
ntent/2012/pdf/gianello300512.pdf


LO SO MA L'HO TROVATO E TANTO BASTA

IL PROSSIMO è QUAGLIARELLA...

nicecool ha detto...

C’era la possibilità di togliere un privilegio, secondo l’Unione Europea. All’epoca c’era il Governo Berlusconi. Il ministro delle Finanze Giulio Tremonti va a parlare con l’allora Presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi, quello cacciato qualche giorno fa, che rappresenta Bertone, quindi il Segretario di Stato Vaticano.
Il Vaticano con Bertone, Gotti Tedeschi e Tremonti che rappresenta il Governo italiano, si incontrano e studiano il modo per evitare l’infrazione dell’Unione Europea, per evitare la condanna e che la Chiesa dia questi soldi all’Italia che è un commercio personale, mentre poi chiede a tutti i cittadini di pagare e reintroduce la tassa, questa dannata Ici! È un’antinomia molto rumorosa, ma ci sono i documenti, bisogna evitare l’infrazione da parte dell’Unione Europea, perchè? Trovano lo stratagemma, cioè cambiare la legge, perché se tu cambi la legge, Bruxelles, l’Unione Europea ne prende atto e cade l’infrazione, il procedimento disciplinare, sanzionatorio cade.
Il cerino passa in mano a Mario Monti, siamo nel dicembre, se voi andate a rivedere le rassegne stampa, troverete dichiarazioni dei capi della Chiesa, di Bertone, di Bagnasco che dicono: “Sì, in effetti è un periodo di crisi, siamo disposti a rivedere anche noi questa cosa sull’Ici”, come se fosse una concessione, non è così! Non è una concessione! È il timore di dover pagare quegli arretrati se l’Unione Europea dovesse sanzionare l’Italia, vedete come la comunicazione viene girata e raggirata delle volte?
Dico questo perché poi Monti fa la sua comunicazione e dice: “Benissimo, faremo pagare l’Ici alla Chiesa, troveremo su quegli immobili a uso promiscuo, un po’ dove si prega e un po’ dove si vende”, e così salta di fatto il rischio di infrazione, che si evapora, si sgretola, però la cosa viene passata a noi cittadini come un fatto di gentil concessione da parte delle lunghe tonache, ma non è così, non è una concessione, è un grande regalo che l’Italia ha fatto al Vaticano e alla Chiesa.

KarmaKoma ha detto...

@nicecool

uno dei tanti ...

per non parlare delle forze dell'ordine e della protezione civile dirottate a bresso il w.e. scorso anzichè in emilia ... e intanto il pastore tedesco si ascoltava come un reale in visita il concerto alla scala ...

a calci in culo a calci in culo ...

sm ha detto...

Quanti belli scoop.....

sm ha detto...

Prima che mi arrivi il martirio dissi già a suo tempo che bertone non mi piace....


Okc passa a san antonio .... Mariello sarà contento :D

Edoardo Valentini ha detto...

la giornata mondiale delle famiglie con gente che veniva da ogni parte del mondo con la macchina organizzativa da mesi al lavoro per l'evento non era facilmente fermabile
si può essere d'accordo sull'emergenza concomitante e imprevista ma usare il papa come pretesto per ogni contestazione non è condivisibile visto che per il gobbo non è certo la riunione di milano che fa la differenza nei calci in culo da dare che sono naturalmente a prescindere al di fuori di ogni attività extra che quest'uomo possa fare
diverso è lo stato che festeggia il 2 e proclama il lutto il 4
è come se avessi un morto in casa e domani festeggio perchè il funerale è dopodomani
ma sparare sul papa e la chiesa è uno sport facile in italia e molto praticato contro tutti e tanti quelli che invece lo sostengono
ad esempio nella caccia vera son bastati 2 ambientalisti per mettere in crisi l'intero movimento dei cacciatori
non capisco come e quanto siano poco considerati i tanti cattolici praticanti di questo paese

KarmaKoma ha detto...

zio quando è morto il papa hanno fermato tutta l'italia ... in 4 e 4 otto ... campionati di ogni livello sportivo, facendo perdere soldi a gente che ci aveva messo l'anima ... il terremoto è stato il 20 maggio ... c'era tutto il tempo ... e poi la scelta di andare alla scala per il concerto è stata di pessimo gusto ... a questi cristo avrebbe bucato le gomme della papa mobile ... dai cazzo ... stato di merda schiavo del vaticano ...

KarmaKoma ha detto...

dire che i cattolici non sono tollerati in italia è una enorme balla ... colossale ... si è fermata mezza tangenziale di milano per 2 giorni per quel buffone ... 2 giorni

nicecool ha detto...

Ecco quello che vi avevo anticipato su whattsapp l'altro gorno:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-04/quando-fisco-scrive-contribuenti-203153.shtml?uuid=AbNDZOnF

Slaven ha detto...

Tex Willer:
non capisco come e quanto siano poco considerati i tanti cattolici praticanti di questo paese

Ma se siamo lo stato più assoggettato ai diktat del clero di questo mondo...

nicecool ha detto...

Sempre con lo ZIO!!!!

Però quando il gobbino scrive del concerto non posso dargli torto ma anche della tangenziale di Milano...domenica l'inferno...ma.....è colpa del papa?

p.s. Bertone insopportabile.

KarmaKoma ha detto...

Però quando il gobbino scrive del concerto non posso dargli torto ma anche della tangenziale di Milano...domenica l'inferno...ma.....è colpa del papa?
-------------------
da sabato pomeriggio l'uscita di cambiago era chiusa "per manifestazione" così l'hanno chiamata ... i residenti di bresso e paesi vicini blindati in casa ... non potevano muoversi ... per sto buffone in maschera che ha detto le solite quattro cazzate, che poteva dirle in videoconferenza dalla sua cameretta ... e che ha gravato sulle tasche di noi italiani ... tutti eretici compresi ... mentre in emilia facevano i doppi turni ... qui non c'entra il cristianesimo ... ma un clero e uno stato cialtrone ... cialtrone ...

KarmaKoma ha detto...

Slaven ha detto...
Tex Willer:
non capisco come e quanto siano poco considerati i tanti cattolici praticanti di questo paese

Ma se siamo lo stato più assoggettato ai diktat del clero di questo mondo...
-----------------------------

ho già capito che brucerai alla mia destra ... :D

sm ha detto...

A prescindere dai discorsi dello zio che mi trova d'accordo meglio fare qualche puntualizzazione almeno la speranza che in futuro non dobbiate pentirvi di quello che dite o peggio farete:

Nessuno di voi è perfetto, anzi, e mi metto io in prima linea. C'è stata gente vicina alla perfezione che ha subito anche attacchi personali da roma ma che non ha risposto con altri attacchi personali. Alcune di queste persone ora sono santi.....

Perciò se volete correre nella giusta strada cercate di non mettere in giro odio insulti e co. Ognuno cerchi di migliorare se stesso.

Benedetto ha detto...

io fi pertono!

SJ ha detto...

quoto l'ultimo pensiero di Spotty...

nella euronescion siamo in 17

facciamo a 18 e chiudiamo?

SJ ha detto...

trovate un volontario...

Detari ha detto...

l'errore di base è che non è lo Stato ad essere assoggettato alla Chiesa, ma è lo Stato che lecca il culo alla Chiesa.

comunque tutti quelli che hanno fatto affari grazie al family day non si saranno lamentati, o no?

ultima cosa si vede che non siete mai stati ad un incontro del genere, non si va lì solo per sentire il Papa, vero zio?

e comunque anche a me Bertone sta sullo stomaco

PS non capisco ci va un milione di persone a Bresso e i Bressan :-D no?

Detari ha detto...

SJ chiamiamo il Vaticano e facciamogli iscrivere la loro nazionale
:-D

KarmaKoma ha detto...

Anche scopare come a tor vergata che era seminato di preservativi

Anonimo ha detto...

Anche scopare come a tor vergata che era seminato di preservativi


--------


andate e moltiplicatevi...

KarmaKoma ha detto...

:-D

Slaven ha detto...

Detari:
l'errore di base è che non è lo Stato ad essere assoggettato alla Chiesa, ma è lo Stato che lecca il culo alla Chiesa.

E questo succede perché la politica deve scendere a patti con la cricca clericale, la quale ha esponenti in tutti i gangli delle istituzioni, e ci mette poco a oscurare (e quindi distruggere) chi 'osa' discutere le tesi vaticane. Se in Italia vuoi fare politica, devi innanzitutto non proferire verbo contro la chiesa. Era molto meglio quando una volta c'era la DC che almeno serviva a fare da ombrello per tutto l'apparato episcopale, e perlomeno i restanti partiti erano liberi. Adesso, invece, tutti i principali partiti hanno al loro interno almeno una corrente di stampo cattolico che ci colloca impietosamente nel terzo mondo dei diritti civili.

Io questa la chiamo mafia.

ANSA ha detto...

tra 4 ore news da apocalisse sul calcioscommesse...stay tuned

Marcinkus ha detto...

Quando hai lo IOR puoi comandare chi vuoi.

SJ ha detto...

caro ANSiA sono curioso...

nicecool ha detto...

Galliani è Gay?

StrangolaPreti ha detto...

non so chi lecca il culo a chi ... so solo che in uno stato laico e civile, come DOVREBBE essere l'Italia, dovrebbe essere garantita la libertà di ogni cittadino di poter muoversi liberamente e non essere rinchiuso nel proprio quartiere per quasi due giorni ... per la visita di un capo di uno stato straniero ...

in un paese civile e liberale, per la morte del pontefice, per quanto importante possa essere stato per i suoi fedeli e seguaci, non esiste che nel giro di sei ore si paralizzi le attività sportive e non di un intero paese, comprese quelle dei bambini ... infischiandosene degli sforzi fatti da chi del papa non importa nulla ... con danni economici non da poco ...

poi ho trovato di cattivo gusto, che mentre la terra tremava ancora l'uomo della provvidenza invece di essere in preghiera o permettere a forze dell'ordine e della protezione civile di rendersi utile a chi aveva bisogno, abbia paralizzato mezza città di milano per andare a cena in curia e poi al concerto alla scala ...

SJ ha detto...

http://media2.gazzetta.it/gazzetta/co
ntent/2012/pdf/procura_Napoli-ok3.pdf

interessante tutte le indagini e la richiesta di archiviazione a napoli...


c'è da perdere mezz'oretta ma ne vale la pena...

nicecool ha detto...

La moglie di Bersani è farmacista ed è titolare di una Farmacia in Piacenza. L'anno scorso ha dichiarato 14.000 euro. Lordi.

U carcamagnu ha detto...

Dai ragazzi i soldi della giornata delle famiglia erano stati già spesi mesi fa
il Papa stando a roma avrebbe solo mancato di rispetto a chi era li pagando di tasca sia per incontrarlo.
sarebbe stato ipocrita come fermare il calcio per l alluvione col sole a napoli.

E comunque bisogna informarsi prima se c'è un grande evento .....pollo ;-)))

É come se io rimanessi imbottigliato in circonvallazione perché allo stadio euganeo c'è ligabue ....se lo sai fai il giro dalla altra parte ....e tutti vissero felici e scontenti.

KarmaKoma ha detto...

Dai ragazzi i soldi della giornata delle famiglia erano stati già spesi mesi fa
il Papa stando a roma avrebbe solo mancato di rispetto a chi era li pagando di tasca sia per incontrarlo.
sarebbe stato ipocrita come fermare il calcio per l alluvione col sole a napoli.
--------------------

anche i soldi per organizzare il torneo per i bimbi, ... solo che sono volati dalla finestra ... per la morte del papa in 6 ore si sono bruaciati soldi di volontari ... con 14 giorni di anticipo e con la trema che tremava non si è riusciti a rimandare un evento ... bel paese di merda ...

KarmaKoma ha detto...

E comunque bisogna informarsi prima se c'è un grande evento .....pollo ;-)))

É come se io rimanessi imbottigliato in circonvallazione perché allo stadio euganeo c'è ligabue ....se lo sai fai il giro dalla altra parte ....e tutti vissero felici e scontenti.
--------------------------

a parte che non sono rimasto imbottigliato ... ed il concerto del liga o degli U2, dura mezza giornata ... non 3 giorni ... e che cazzo ... mica siamo il vaticano ... e gli abitanti di bresso cosa dovevano fare? portare la casa in tangenziale? quando il papa è venuto a trento avevano chiuso coperto un intera discarica ... e chiusa l'accesso ad un intera montagna ... dai cazzo ... lo avessero fatto per bersani o il dalai lama vedresti che contenti i tolleranti cattolici ...

KarmaKoma ha detto...

e ripeto uomini della protezione civile impegnati per un buffone in maschera invece che poter andar in emilia a dar il cambio ai loro colleghi ... doveva andare a sentir l'inno alla gioia ...

Mark'O ha detto...

lo appoggio al gobbo! un po' di buon senso ogni tanto non guasterebbe

Anonimo ha detto...

PARMA, RICEVITORIA TROPPO FORTUNATA
Vincente l'80% delle giocate: si indaga


Non è solo per gli assegni di Buffon al suo titolare, Massimo Alfieri, che la tabaccheria di Parma è finita nell'occhio della Finanza. Stando a quanto emerso dal decreto di perquisizione, infatti, addirittura l'80% delle giocate effettuate negli ultimi 14 messi in questa ricevitoria sarebbe risultata vincente. Una percentuale che andrebbe "contro" ogni statistica e che ha insospettito gli investigatori della procura di Torino.

Al momento proprio Alfieri sarebbe l'unico indagato: il sospetto è che la sua ricevitoria possa essere una sorta di centrale per giocate sporche. Per questo sono stati sequestrati scontrini e ricevute di pagamento ed è stata perquisita anche la sua abitazione. Intanto, il Monopolio di Stato ha sottolineato che la ricevitoria "ha un flusso di scommesse molto elevato, ma costante". Insomma, abbastanza per rendere più intrigata una vicenda già poco limpida.


Sportmediaset

XD

Edoardo Valentini ha detto...

a roma un giorno si e l'altro pure è bloccata per qualcosa sommali e vedi se durante l'anno fanno tre 3
poi quanta gente tra i "bloccati" di milano sarà stata contenta non ce la metti?
infine come stato assogetatto al clero non mi ci vedo proprio e alla domenica non c'è gente in catene costretta ad andare a messa anzi è quasi deserta la funzione
infine bis
se ancora paghiamo per la dominazione da operetta costellata delle uniche infrastrutture decenti di quel paese libia quanti sghei dovremmo ancora al papa per avergli espropriato terre e beni??
dico teoricamente eh!!

KarmaKoma ha detto...

La gente non va a messa ma la chiesa riscuote ... 80% di contributi a fondo perduto ... per ristrutturazioni ... e la proprietà rimane loro ... dai cazzo non fatemi girare i coglioni ... San pietro e dintorni non è la tangenziale di Milano ... cazzo ... contenti? cazzi loro ... ma l'italia non è il vaticano ... e ripeto di cattivo gusto ... andare alla scala con le sirene spiegate mentre gli altri si cagano addosso in una tenda e attendono aiuti ... o altri per dar conforto lavorano 24h/24h mentre i loro colleghi sono impegnati a tener a bada 1 milione di persone che ha scelto di andare in un aereoporto al sole ...

U carcamagnu ha detto...

Per me non dovrebbe fermarsi niente mai.
Chi vuole ha tempo e modo di pregare e meditare da solo o in compagnia, sia che muoia un Papa sia che muoia un calciatore che già a dirla cosí ti chiedi ma dove viviamo .....

sm ha detto...

Certe volte parlate come dei giornalisti qualunque :D

vorrei rispondere ma capisco che non ne vale la pena....

KarmaKoma ha detto...

spotty certi soprusi mi fanno diventar più iracondo di mariello :D

altro che giornalista ...

KarmaKoma ha detto...

per coerenza ricordo che quando quell'ebete di pertini venne a rovereto per andare alla campana dei caduti e dire "basta guerre" m'incazzai ancor di più ... per cui la mia non è guerra di religione ...

Edoardo Valentini ha detto...

roma non san pietro roma capitale con manifestazioni e blocchi per politici e personalità e cazzi vari
roma città laica intendo
per quanto riguarda poi la protezione civile dopo la defenestrazione di bertolaso ad opera della buona magistratura che ha così perso il top della questione per sostituirlo con un burocrate altamente incapace ma in italia succede di questo pazienza
e dopo i tagli del gobierno ogni regione è in balia del vento che tira ad esempio la nostra non muove uomo o mezzo per mancanza di fondi e se qualcuno va lo fa di sua iniziativa senza assicurazione sugli infortuni e vita e senza un soldo
sulla protezione civile oggi la situazione è un tantino complessa e lo dico per cognizione e esula dalla visita papale in milano
ma poi digiamolo (cit.) non c'è bisogno che vada da qualche parte per essere pesantemente contestato già solo per il fatto di esistere
certo è che inzupparci il biscotto fa star bene molti

KarmaKoma ha detto...

anche con bortolaso dovevi garantire supporto al papa ... ripeto il momento è stato sbagliato ... e come critico il papa critico anche i politici ... non perchè sono anticomunista devo farmi andare bene i cialtroni di destra ...
se poi il papa ed il vaticano si facessero i cazzi propri non sarebbe male ... ma questo è un altro discorso ... la nazionale non gioca a parma per rispetto dei morti e l'altro buffone va ad ascoltarsi il concerto con la panza piena di risotto alla milanese e bresaola ...
buon cristiano non c'è che dire ...

Slaven ha detto...

Tex Willer:
non c'è bisogno che vada da qualche parte per essere pesantemente contestato già solo per il fatto di esistere

Io gli farei fare un tour... http://www.youtube.com/watch?v=6fgjsUDwMcc

KarmaKoma ha detto...

Slaven ha detto...
Tex Willer:
non c'è bisogno che vada da qualche parte per essere pesantemente contestato già solo per il fatto di esistere

Io gli farei fare un tour... http://www.youtube.com/watch?v=6fgjsUDwMcc
-------------------------

poi ad andorra c'è l'aria buona :D

SJ ha detto...

E ci voleva, ci voleva davvero: l’indagine avviata mesi fa dalla Procura di Trani arriva finalmente a smascherare il disegno criminale che le agenzie di rating hanno realizzato a danno dell’Italia (e non solo) per infilare al governo del nostro paese (e non solo) uno dei loro membri. Esatto, avete letto bene. Chi è questa persona? Ovviamente Mario Monti, che fa parte del “Senior European Advisory Council” di Moody’s.

La strategia delle agenzie di rating è sempre stata chiara: quando i mercati mondiali sono entrati in una fase in cui le banche (e le speculazioni nei mercati) stavano iniziando a non fruttare più come prima, per constringere gli Stati ad attuare politiche nocive per i cittadini ma utili agli interessi delle banche (e delle multinazionali che le posseggono), le agenzie di rating hanno iniziato a diffamare gli Stati, quindi anche l’Italia, declassandoci pesantemente, e quindi hanno fatto scappare gli investitori, alzare lo spread (lo specchio per le allodole che tanta paura fa alla gente comune) e gettare il nostro paese (e non solo) nel caos. Da noi c’era il governo delinquenziale di Berlusconi, che tanto ha fatto per se e la sua schiera di cortigiani e niente ha fatto per il paese, e questo è il motivo per cui il disinteresse verso la Res Publica di Berlusconi unito all’inettitudine di Tremonti questo attacco premeditato al nostro Stato è arrivato a buon fine.

(IL RESTO QUI)

http://www.gamerlandia.net/2012/06/
02/agenzie-di-rating-sotto-
processo-in-una-mario-monti-e-
consigliere/

BlackWhiteHeart ha detto...

Isla e Asamoah

Si fa sul serio

Detari ha detto...

e anche per loro due ci penserà la procura di Cremona

nicecool ha detto...

Lo scrivevo in whatsapp ieri sera.

Se fosse e se arrivassero a 15 milioni in comproprietà, invito Marotta e Paratici a cena. Andata e ritorno.

Mark'O ha detto...

e anche per loro due ci penserà la procura di Cremona
___________

si dice isla abbia una tabaccheria in santiago de chile e l'altro una fabbrica di cilum a cancun.

Cuccureddu ha detto...

30 milioni + 2 o 3 comproprietà per due riserve di cui uno rotto è un capolavoro?

Anonimo ha detto...

30 milioni + 2 o 3 comproprietà per due riserve di cui uno rotto è un capolavoro?

-----

si di Pozzo!

Sudafrica ha detto...

vi avevo detto che i primi "colpi" della juve non sarebbero stati in attacco... :-)


buongiorno a tutti...

Capitan America ha detto...

non tenerci sulle spine sudafrica facci partecipi di ulteriori sviluppi prima di questi colpi a sorpresa che ci piombano in piena era moggi
a propò chi vuole può andare a dare un'occhiata all'ultima creatura su cinemaestri

Sudafrica ha detto...

non vi posso dare i nomi o le previsioni, però sicuramente vi posso dare e ogni tanto vi do' le direzioni in cui una società si sta muovendo...più di quello non credo sia corretto dire.

E non è detto che il top player (come si suol dire) venga davvero.

Potrebbe anche essere un attacco tipo Vucinic-"giovane emergente".

nicecool ha detto...

30 milioni + 2 o 3 comproprietà per due riserve di cui uno rotto è un capolavoro?

--------------------------

Quale sarebbe quello rotto?

E poi perchè due riserve?

nicecool ha detto...

L'ANSA di ieri certificava l'omosessualità di Galliani. In uno sgabuzzino di Milanello hanno sorpreso Fester, lo svedese e il maggiordomo del nano in un amplesso roboante. Fuori Pique contava i minuti pronto a subentrare all'infortunato di turno.

A tarda sera tutti e tre sono usciti zoppicando...

nicecool ha detto...

Potrebbe anche essere un attacco tipo Vucinic-"giovane emergente".

----------------------------

........Giovinco.... :D

KarmaKoma ha detto...

devo dare ragione a QQ ... ne bastava uno dei due ... quello sano ... ma qual'è quello sano?

Mark'O ha detto...

io avrei preso armero
una mucca pazza al posto di quei pipellini la davanti in mezzo al campo

nicecool ha detto...

Il ganese ha 31 presenze in campionato contro le 38 dell'anno scorso,e 9 èpresenze quest'anno in CL.

Isla 21 presenze quest'anno e 7 in CL.

Mi sfugge qualcosa?

Slaven ha detto...

Nicecool:
Il ganese ha 31 presenze in campionato contro le 38 dell'anno scorso,e 9 èpresenze quest'anno in CL.
Isla 21 presenze quest'anno e 7 in CL.
Mi sfugge qualcosa?


No, niente.
Due acquisti eccellenti, vorrei sottolineare che quest'anno la Juventus ha avuto problemi quando giocava ogni 3 giorni (i punti li abbiamo persi sempre in quei periodi), e cioé quando Marchisio e Vidal erano costretti agli straordinari.

Conte gestirà sapientemente questi quattro mediani (con Isla che può anche proporsi come ala da 3-5-2), facendoli ruotare tra campionato, champions, e coppitalia.

Infine, Asamoah non è da considerarsi riserva di nessuno. I campioni non possono essere considerati riserve.

Slaven ha detto...

Il capolavoro di Marotta è avere una corsia preferenziale con l'Udinese, che ci permette di fare affari al giusto prezzo con Pozzo. In cambio Pozzo si prende dei giovani da fare maturare.
Tra l'altro, spero che in questa trattativa si sia già parlato di Muriel, che l'anno prossimo potrebbe essere il craque dell'Udinese...

KarmaKoma ha detto...

ne isla ne asamoah sono dei campioni ... lo devono dimostrare alla ... un conto è giocare a udine un conto alla juve ... e marrone che facciamo? a rovinarsi col cagni di turno?

Slaven ha detto...

Gobbo trentino:
ne isla ne asamoah sono dei campioni ... lo devono dimostrare alla ... un conto è giocare a udine un conto alla juve ... e marrone che facciamo? a rovinarsi col cagni di turno?

A me piace espormi in anticipo, poi sono d'accordo che bisogna aspettare la consacrazione in una grande squadra; ma secondo me attualmente Asamoah era la scelta n.1 in Italia, davanti anche ai vari Jovetic, Ramirez, ecc.

Mark'O ha detto...

asamoah e' un bell gioactore dai...se sarebbe andato al chelsea (quasi :D) tutti a piangere qua dentro che questi sono i giocatori da prendere

Mark'O ha detto...

qualcuno mi fa un corso d'italiano...fosse andato?! :x

Slaven ha detto...

Secondo me Isla potrebbe diventare il nuovo Conte...

Mark'O ha detto...

il solito nostro calciomercato da prima del triplete.cioe'il nulla.l'unico nome di spessore che ricordo e'ronaldo.per il resto abbiamo preso sempre catorci e pallini di moratti che sono arrivati alla vecchiaia e hanno fatto da 0 a 1 gol.vedi batistuta.il prossimo sara'un altro anno buio
______________

figa sveglia moratti e manda fuori dalle palle branca,è uno sfigato ke si fa soffiare i giocatori pure dal pergocrema. .
________

15 milioni per handanovic quando abbiamo viviano in casa. bravo branca, bravo
______________

come al solito, da 2 anni a questa parte, il mercato dell'inter mi ricorda quello del presidente borlotti dell'allenatore nel pallone quando parlava di 3/4 di zico e 5/4 di maradona e poi non comprava nessuno e vendeva i più forti
______________

andassero a cagare!!
____________

società di merda, pensiamo a fare lo stadio invece di fare mercato.. ma soprattutto isla lo trattiamo noi e l'udinese sparà alto , lo tratta la juve e riescono a prendere una comproprietà.. assurdo!
____________

qualcosa non va!!! Per Isla ci chiedono 25 milioni, poi arriva la Juve e con 15 milioni prende lui e Asamoah??? Dai è uno scherzo!!!
__________

:D :D :D

nicecool ha detto...

AHAHA, grande MARK!

nicecool ha detto...

Gobbino che si debbano affermare in una 'grande' sono daccordo con te è tutto da vedere ma come dice Slaven e come penso pure io, è un colpo eccellente.
Diverso da quando arrivò Melo.

Detari ha detto...

secondo me il vero capolavoro di Marotta (se è vero) è l'aver bloccato la trattativa Genoa-Inter per Verratti

sul top player come dice Sudafrica,e soprattuto come ha fatto capire Elkano, non ci sarà a meno di casi particolari secondo me. e forse è meglio così viste le cifre.

nicecool ha detto...

Detari rifletti:
ma come può averla bloccata lui se è poi il giocatore a dover decidere? :D

Captain America ha detto...

contro i nazi .. forati
c'è solo un eroe in grado
di eliminarli!!

KarmaKoma ha detto...

Secondo me Isla potrebbe diventare il nuovo Conte...
---------------
a far casino c'è già Vidal ;)

KarmaKoma ha detto...

Slaven e come penso pure io, è un colpo eccellente.
--------------------------
non è detto che è un bidone ... ma non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità ... se il Chelsea lo voleva Pozzo lo dava a loro visto che pagano bene e cash ... manca il nuovo pirlo ...

KarmaKoma ha detto...

non ho detto ...

cacchiomercato ha detto...

ISLA era il preferito di SS

Asamoah è un "Mustang" africano

KarmaKoma ha detto...

isla lo trovo più interessante ... ma c'è l'incognita infortunio ...

KarmaKoma ha detto...

infatti è da ieri sera che dico che ne bastava uno solo ... e quello sano ... di cervello ;)

Slaven ha detto...

Gobbo Trentino: non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità

Io ho solo qualche dubbio sulla fase difensiva. A differenza di quello che pensano in tanti, Asamoah non è il medianaccio di turno, ma un giocatore di qualità; però non credo che Conte sia un incompetente (anzi, credo che sia il miglior allenatore su piazza) e se ha voluto fortemente Asamoah è per le sue qualità tecniche; poi, credo che non ci siano particolari problemi a fare il lavoro di Marchisio, ma dall'africano mi aspetto più falli subiti, più accelerazioni, più dribbling e più assist... Quindi sì, penso che ci possa far fare un bel salto di qualità, partendo dal presupposto che non ci saranno titolari, e che anzi Marchisio partirà titolare, non foss'altro perché Conte è uno che fa fare un periodo di gavetta ai nuovi arrivati...

nicecool ha detto...

"L'operazione Ladroni mi venne commissionata dall'Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti": lo ha detto Tavaroli rispondendo alla domanda del legale dell'ex arbitro De Santis. L'operazione "Ladroni" portò l'ufficio sicurezza di Telecom a indagare sui rapporti tra Luciano Moggi e alcuni arbitri di serie A

Slaven ha detto...

A questo punto penso che arriveranno ancora Giovinco e Jovetic, e che non faranno più parte della rosa: Borriello, Krasic, Elia, Marrone, Estigarribia.

Mark'O ha detto...

a jovetic non ci credo, 0% secondo me.
boriello scommessa di conte penso resta.

il top player potrebbe essere torres (prima dei europei, al momento vale 3 banane)...o cavani per giovinco

nicecool ha detto...

E grande Slaven. :)

spotty ha detto...

Abbiamo il centrocampo dell'udinese + pirlo e marchisio .... Mica male :D

isla è reduce da un infortunio..... Però è forte forte. Asamoah un po meno ma mi va benissimo :D

se storciamo il naso per questi.....

KarmaKoma ha detto...

RAGAZZI voglio la cl non sto campionato virtuale (cit.) :D

non ho ancora visto un centrocampista africano fare la differenza in qualità di gioco nemmeno essien ...

mi stanno bene i due se arriva il vicepirlo e un attaccante coi piedi buoni ...

KarmaKoma ha detto...

slaven conte ha voluto elia e padoin ...

Mark'O ha detto...

elia non credo...visto la sua su non fase defensiva

nicecool ha detto...

No, no, no Essien quando era giovane e integro fisicamente era veramente forte.

KarmaKoma ha detto...

@nice
era forte ma qualitativamente non faceva fare un salto di qualità alla squadra ...

Slaven ha detto...

Gobbo Trentino:
non ho ancora visto un centrocampista africano fare la differenza in qualità di gioco nemmeno essien ...

Guarda a me i centrocampisti africani non piacciono, anche se sono convinto che Appiah è stato penalizzato dalla convinzione di Lippi (e poi Capello) che potesse sostituire Davids, mentre Appiah era un numero 10; però per Asamoah faccio un'eccezione, è veramente un giocatore che mi fa impazzire... e sono convinto che con il gioco propositivo di Conte lui sfonderà, perché è uno di quelli che dà del tu al pallone; l'ideale come backup di Marchisio (e viceversa); ci voleva proprio. su Isla non ho le stesse certezze, non è uno di quei giocatori che incantano, ma dovrebbe essere buono tecnicamente e ottimo tatticamente. :)

Anonimo ha detto...

mentre sissoko andava bene per i 3000siepi, diciamo che asamoah può avere spunti interessanti già nei 1500

Slaven ha detto...

Anonimo:
mentre sissoko andava bene per i 3000siepi, diciamo che asamoah può avere spunti interessanti già nei 1500

Sissoko l'ha rovinato la Juve, diciamo anche Ranieri, se vogliamo, gli han fracassato il metatarso con un pestone, gli hanno piantato un chiodo e l'han costretto a rientrare prima del dovuto; mi pare che dichiarò anche che doveva prendere degli antidolorifici per giocare; sta di fatto che da dopo l'infortunio non si è più visto il vero Sissoko. Poi c'erano quelli che (per me) ottusamente criticavano anche il Sissoko pre-infortunio, che secondo me era uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano, con estimatori dappertutto, tanto che Leonardo ha puntato su di lui memore del Sissoko pre-infortunio (non sapendo che il post-infortunio era un Sissoko al 50% che non si è mai più ripreso);

detto questo Asamoah è un brevilineo, è molto più agile e scattante, ha più accelerazione e più dribbling. Non che Sissoko non avesse queste cose, ma il suo fisico lo penalizzava in quel senso, e poi probabilmente giocava in una Juve diversa da quella in cui giocherà Asamoah.

Anonimo ha detto...

sissoko era un podista (da fondo) prestato al calcio, anche prima dell'infortunio.

Cose dette in anticipo(dopo 2 partite alla Juve) su questo forum...portare palla per chilometri a metacampo è da "cani da tartufo" non da giocatori di calcio.

e asamoah si avvicina molto a questa pratica, solo che mettendolo esterno la cosa si nota meno (ecco perchè c'è scritto che è buono per i 1500 e non per i 3000 siepi).

KarmaKoma ha detto...

vero che l'anonimo mister disse queste cose. diciamo, visto che siamo in clima olimpico, dopo bikila abbiamo trovato il nuovo Aouita ... agevolo la sua scheda ...

Saïd Aouita (arabo: سعيد عويطة‎; Kenitra, 2 novembre 1959) è un ex atleta marocchino, vincitore dei 5000 metri piani ai Giochi olimpici di Los Angeles del 1984 ed ai Mondiali del 1987 di Roma, oltre ad un bronzo olimpico negli 800 m alle Olimpiadi di Seul.
È stato considerato, mentre era in attività, il più grande mezzofondista di sempre, in quanto in grado di primeggiare a livello mondiale in tutte le specialità del mezzofondo, dagli 800 ai 10000 metri piani.

Sudafrica ha detto...

Bikila? aouità?...siete veramente avanti su questo blog :-) :-)

buongiorno a tutti...ci siamo da domani inizia il vero campionato europeo...la fantasy EURO2012.

Non si faranno prigionieri :-)

BlackWhiteHeart ha detto...

No Gobbo, quando Essien stava bene la differenza la faceva eccome
detto questo, Asamoah non è un centrocampista coi piedi buoni
ma è un mediano efficace,pulito ordinato
Gobbo, non puoi avere Guidolin in simpatia e snobbare un giocatore che lui ha apertamente dichiarato come fondamentale

KarmaKoma ha detto...

Bikila? aouità?...siete veramente avanti su questo blog :-) :-)
--------------------
caro sudafrica, era il mio idolo da ragazzo quando facevo qualche gara di mezzofondo ...

prevedo una debacle della mia squadra ad eurominkia ... troppe inchieste ... i pm ... infortuni ... chissà ...

BlackWhiteHeart ha detto...

Tra l'altro per citare Africani che fanno la differenza sul piano del Gioco non si può non citare l'uomo decisivo per lo scudetto del Ciuffo
Yayà Tourè
Vivissimi complimenti al Barça per averlo lasciato partire

KarmaKoma ha detto...

No Gobbo, quando Essien stava bene la differenza la faceva eccome
detto questo, Asamoah non è un centrocampista coi piedi buoni
ma è un mediano efficace,pulito ordinato
Gobbo, non puoi avere Guidolin in simpatia e snobbare un giocatore che lui ha apertamente dichiarato come fondamentale
---------------------

figliolo, con essien al massimo aumenterai la pressione di gioco ... ma non è un giocatore che ti trasforma la squadra dai ... forte, quel che vuoi, ma non ti cambia il volto alla squadra ... so solo che lo hanno venduto bene, quello si ...

guidolin ha creato una buona udinese, anche grazie a Aouita ... la sua bravura sta con materiale medio esser arrivato al terzo posto ... non ci vedo la contraddizione ... alla juve bisogna vincere la CL, non essere comprimari ... per il materiale a disposizione il ciclista ha fatto un ottimo lavoro ...

KarmaKoma ha detto...

infatti il barca senza turè non ha vinto più un cazzo ... e il city ha giocato l miglior calcio d'europa ... ma dai ... figliolo ... :D

KarmaKoma ha detto...

il giocatore che ha fatto la differenza al city quest'anno è stato silva ... specialmente nella prima parte del campionato ...

BlackWhiteHeart ha detto...

Gobbo, ma i giocatori che cambiano il volto ad una squadra, si contano sulle dita di una mano
e non c'è Messi tra questi per esempio

Iniesta,Pirlo,Xavi,lo Sneijder visto con il Portoghese arrogante,

La Coppia De Rossi-Pizarro negli anni di spalletti lasciava presagire che il Romano sarebbe potuto entrare nel novero,ma ha avuto un calo enorme (motivi familiari pare)

Altri francamente non ne vedo

Forse tra qualche anno David Silva
si spera in futuro Verratti

Il Livello del gioco lo devi alzare di collettivo

BlackWhiteHeart ha detto...

infatti il barca senza turè non ha vinto più un cazzo ... e il city ha giocato l miglior calcio d'europa ... ma dai ... figliolo ... :D
---------------------------------
Gobbo, il Barcellona ha vinto anche senza Tourè perchè aveva gli altri
Quando , Iniesta è stato appannato per prepararsi alle grandi competizioni per Nazionali il Barsa ha floppato
Quando hai un giocatore di quel livello lo devi tenere
Stessa cosa che dissi per Eto'o

Con i due Africani il Barcellona giocava molto ma molto meglio
ed era un calcio molto ma molto più godibile


P.S. Aggiungo anche Viviani della Roma per il Futuro
se gli daranno spazio

Sudafrica ha detto...

ragazzi il calcio africano ha un problema di fondo.

Non si concilia con la tecnica soprattutto a metacampo.

La fortuna del calcio africano è stata l'incremento della parte atleca nel calcio. Solo in questo modo sono rimasti a galla.

Però poi quando c'è da vincere una grossa manifestazione i limiti di qualità sono evidenti.

Esistono le eccezioni, ma sono 2-3(Drogba ed altri...).

Vi consiglio di vedere alcune cassette/video di calcio africano e capirte molte cose.

paradossalmente è molto più tecncio il clsio asiatico e con molte più prospettive, ma a loro manca invece un po' di aspetto atletico.

KarmaKoma ha detto...

@sudafrica

vedo che non sparo cazzate ...

@figliolo
parlavo di centrocampisti ... etò l'ho sempre ritenuto un campione ... di quelli che ti cambiano la squadra ... vedi l'inter del bastardo ... via il il pippone svedese ... dentro lui ...

KarmaKoma ha detto...

alla juve per la CL serve l'innesto di giocatori dai piedi buoni, altrimenti la si vede col binocolo ... e non sempre si può avere il culo del cessi ...

BlackWhiteHeart ha detto...

@Sudafrica
quello che dici è vero
Per me Asamoah è un giocatore eccezionale
ma non ha grande tecnica, è un giocatore che deve fare eminentemente il passaggio semplice
ma questo tipo di giocatori ci sono sempre stati nel calcio e sono sempre stati molto utili

Sudafrica ha detto...

sull'utilità non lo metto in dubbio, anche se una volta quei giocatori si chiamavano

Furino,
Bonini
Oriali
Sala
etc etc

e obiettivamente erano molto più tecnici.

nicecool ha detto...

Prendete Deschamps (....o voi che criticate l'africano)
Dava del tu al pallone? No di certo, eppure è stato un centrocampista straordinario. (qualcuno ha il coraggio di obiettare?)

nicecool ha detto...

Oddio che Oriali fosse un mostro di tecnica.... :D

nicecool ha detto...

SudAfrica, dove và Giovinco?

nicecool ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/12_giugno_07/maxiprestiti-bankia-real_cb92eeb0-b064-11e1-b62b-59c957015e36.shtml

Slaven ha detto...

Anonimo:
Cose dette in anticipo(dopo 2 partite alla Juve) su questo forum...portare palla per chilometri a metacampo è da "cani da tartufo" non da giocatori di calcio.

Sissoko portava palla, ma soprattutto sradicava palla dai piedi altrui, pressava a tutto campo, aveva grandi qualità atletiche e di testa erano tutte sue. Era un centrocampista dominante...

Tornando ad Asamoah gli unici dubbi sono sulle sue qualità difensive, di interditore, dal punto di vista tecnico è una mezz'ala a cui non manca nulla.

Slaven ha detto...

Sudafrica:
ragazzi il calcio africano ha un problema di fondo. Non si concilia con la tecnica soprattutto a metacampo.

Guarda, l'impressione, e più che un'impressione è una certezza, è che chi emette giudizi non entusiasti sulle qualità tecniche di Asamoah parla per stereotipi, tipo questo che hai scritto.
Comunque la Juve non ha bisogno di un mediano difensivo e sicuramente Asamoah non è arrivato per svolgere quel compito, sono più che tranquillo.

Slaven ha detto...

Nicecool:
Prendete Deschamps (....o voi che criticate l'africano)
Dava del tu al pallone? No di certo, eppure è stato un centrocampista straordinario. (qualcuno ha il coraggio di obiettare?)


Che Deschamps avesse 1/100 delle qualità tecniche di Asamoah è ovvio, ma comunque erano anche due ruoli diversi; la Juve attualmente in quel ruolo ha Pirlo (e chi lo tocca) e Pirlo lo interpreta in maniera quasi inversa rispetto a come lo interpretavano Deschamps o Tacchinardi;
Asamoah è arrivato per dare il cambio a Marchisio in primis, e probabilmente anche a Vidal, e quello farà, Conte non è stupido.

AIAC ha detto...

Sissoko portava palla, ma soprattutto sradicava palla dai piedi altrui, pressava a tutto campo, aveva grandi qualità atletiche e di testa erano tutte sue. Era un centrocampista dominante...


------

uhuahuahhahauh questa la metto su facebook!



Che Deschamps avesse 1/100 delle qualità tecniche di Asamoah è ovvio
--------------

però questa è ancora superiore!!

Slaven ha detto...

AIAC:
uhuahuahhahauh questa la metto su facebook!
però questa è ancora superiore!!


siccome non ti conosco, ho fatto una veloce ricerca su google e mi è comparso questo:

be' ma qual è la tattica di conte?
partre dalla difesa, giocare per le ale, scambi in attacco.
robe da buon tecnico dilettante.
nulla di nuovo.
02 novembre 2011 15:26


Quindi vedi, la dimostrazione che ho ragione è proprio il tuo intervento. Grazie per la collaborazione...

Sudafrica ha detto...

Guarda, l'impressione, e più che un'impressione è una certezza, è che chi emette giudizi non entusiasti sulle qualità tecniche di Asamoah parla per stereotipi, tipo questo che hai scritto.

------------

un attimino,

qui nessuno parla per stereotipi, se vengo qua e dico qualche cosa è perchè un minimo di osservazione, anche in terra africana ho fatto.

Distinguiamo anche cosa intendete per tecnica eccelsa, perchè altrimenti andiamo in un territorio in cui tutti hanno ragione e tutti torto.

Se parlate di tecnica individuale, è un discorso se parliamo di tecnica applica o meglio di tattica individuale è un altro.

nel secondo caso paragonare Deschamps ad Asamoah è veramente coraggioso leggendo un vostro abbinamento.

Se parliamo di tecnica individuale è veramente imporatnte sapere se uno riesce a fare 100 palleggi di tacco oppure no?

In quest ottica è fuori discussione, ma non perchè lo dico io, ma perchè molti allenatori e osservatori sono giunti a questa coclusione, che da un certo punto di vista un giocatore africano a metacampo può fare solo un mestiere ed è quello di grande dinamismo è corsa.

Yaya Toure per citare un altro esempio citato sopra, in un contesto da tiki taka non è utilizzabile, perchè la natura di quei giocatori è cercare subito spazio con la palla al piede, occupare gli spazi con il pallone anzichè liberarli facendio girare palla.

Al City, che gioca sulla corsa, come l'Inter di Mancini che aveva Zanetti e C che portavano palla per 30-50 mt per fare transione, questo atteggiamento va' bene.

Vieira è un altro esempio.

Asamoah, buon giocatore, grandissimo impatto sul gioco, ma non vi aspettate un palleggiatore o uno che farà tanti movimenti senza palla.

AIAC ha detto...

Slaven ma tu non sei quello che credeva in DelNeri e che era l'allenatore giusto?

non avendo scritto io la frase che riporti , non posso confermare quello che scrivi.

Slaven ha detto...

Sudafrica:
Asamoah, buon giocatore, grandissimo impatto sul gioco, ma non vi aspettate un palleggiatore o uno che farà tanti movimenti senza palla.

Ma non ho detto che tu parli per stereotipi. Ho detto che c'è lo stereotipo del giocatore africano buono solo a rompere il gioco altrui, scarso (o tuttalpiù appena sufficiente coi piedi), capace di fare solo il passaggetto a 2 metri, ecc., e che l'utenza fa riferimento ad esso con eccessiva faciloneria.

Prima di continuare a parlare di Asamoah ci si deve chiedere che ruolo ricoprirà in campo. Sarà un trequartista? NO, e quindi è ovvio che non ci si deve aspettare da lui i piedi di Zidane e nemmeno di Okocha.

Sarà un mediano di rottura? NO e quindi non ci si deve aspettare un giocatore che faccia muro davanti alla difesa (e non ci serve), che sappia esclusivamente rompere il gioco avversario e che non partecipi alla manovra.

Sarà un centrocampista dinamico che parteciperà sia alla fase difensiva e a quella offensiva, esattamente come Vidal e Marchisio? SI e quindi deve (e ha) avere dei mezzi tecnici importanti, e dei mezzi atletici altrettanto importanti.
Deve essere capace di tenere palla con profitto, di passarla in maniera adeguata, e anche di prodursi in inserimenti e accelerazioni.

Sono cose che Asamoah sa fare? SI la Juve ha già due centrocampisti coi fiocchi come Marchisio e Vidal, non so se Asamoah è loro superiore o inferiore, ma sicuramente la tipologia di giocatore è qualle, ed era indispensabile averne un terzo, perché giocando ogni tre giorni non si può pretendere da Marchisio e Vidal la stagione di quest'anno.

Slaven ha detto...

AIAC:
Slaven ma tu non sei quello che credeva in DelNeri e che era l'allenatore giusto? non avendo scritto io la frase che riporti , non posso confermare quello che scrivi.

bugiardo.

nicecool ha detto...

Ahiò, porca troia ma chi ha paragonato Deschamps ad Asamoah??

Leggeteli meglio gli interventi. Grazie

nicecool ha detto...

nel secondo caso paragonare Deschamps ad Asamoah è veramente coraggioso leggendo un vostro abbinamento.

------------

??

Mai paragonato i due giocatori. Dove lo avresti letto?

nicecool ha detto...

Sarà un centrocampista dinamico che parteciperà sia alla fase difensiva e a quella offensiva, esattamente come Vidal e Marchisio? SI e quindi deve (e ha) avere dei mezzi tecnici importanti, e dei mezzi atletici altrettanto importanti.
Deve essere capace di tenere palla con profitto, di passarla in maniera adeguata, e anche di prodursi in inserimenti e accelerazioni.

--------------------------

Qui non sono daccordo.

L'unico giocatore oggi in rosa che tiene palla, è Pirlo.
Tutto il resto è un deserto di fuoco.

SJ ha detto...

tutto quello che conoscevamo è stato capovolto e cambiato da Conte...
fate bene a dare giudizi a priori sui calciatori che sembrerebbe dovrebbero arrivare alla juve, sulle conoscenze che avete, ma resta il fatto che per dare giudizi definitivi o tombali aspetterei di vedere mezzo campionato sotto la guida di Conte (sperando che non ce lo ciuli palazzi)

ottimo e abbondante il giudizio di SudAfrica sulle caratteristiche dei centrocampisti africani...

spegnete il sacro fuoco che vi guida e soprattutto non scendete nel dileggio per affermare le vostre verità, ci perdete solo voi.

amen

Slaven ha detto...

Nicecool:
Qui non sono daccordo.
L'unico giocatore oggi in rosa che tiene palla, è Pirlo.
Tutto il resto è un deserto di fuoco.


Vabbé, al cospetto di Pirlo tutti sembrano dei podisti, però diciamo che con Marchisio e Vidal a livello tecnico non mi pare siamo messi malaccio, poi bisogna vedere cosa intendiamo per tenere palla, per me significa essere capaci di fare azioni offensive, di saltare l'uomo e di creare superiorità numerica, cose che Vidal e Marchisio sanno fare, e credo anche Asamoah; poi è chiaro che rispetto a Pirlo sono parecchio imprecisi, ma non si può avere tutto dalla vita...

SJ ha detto...

manco a sky ne hanno così....


http://www.tuttosport.com/video/calci
o/euro_2012/2012/06/05-
34999/La+giornalista+polacca+che+fa+i
mpazzire+i+tifosi%20per%20dancon%20..

e non molla aho ha detto...

Notizie bellissime, belle e bruttine.

Da dove cominciamo?
Partiamo da alcuni commeti scritti da un troll ieri di ''nome''OMMEN''. Non dobbiamo consentire ad ebeti di frequentare la nostra casa. Voi ospitereste tra le vostre mure un essere cosi? Mai appunto.
Un conto e rispondo ad un altro che mi auguro sia cacciato dal forum Bubbarino (che come sempre rema contro dice che va ed invece sta sempre qui a rompore i maroni) è andare contro le mie cnstatazioni . Altro è dire stronzate figlie di malafede. LO sonna cani e porci che io do informazioni a 360 gradi anche di calcio internazionale. Parlando anche delle semplici telefonate. Ergo interessamenti. Kho detto mille volte che interessamento, songaggio e trattativa sono cose diverse. A siete voi a chiedermi di dire tutto. Potrei limitarmi a dire solo delle trattative . ma dov'è il divertimento? Quindi se uno continua a dire cose non vere in questa circostanza significa farlo in malafede. Stop!

MErcato.

SJ ha detto...

COse bruttine:

1)ASAMOHA; con l'udinese è tutto ok ma il ragazzo ha delle piccole titubanze per l'offerta del MU. Offerta economicamente superiore di 0.5 annui. LA cosa ha infastidito non poco Marotta. Non si riesce a capire se è il manager oppure lui. SI approfondirà la cosa ma non sembrano problemi gravi. Per foruna c'è Isla che spinge in tutti i sensi. COn il Pozzetto è tutt ok. Domani sera ci dovrebbero essere conferme ufficiali. Poi settimana prossima i ragazzi dovrebbero venire a Torino per visite mediche. Approfondite soprattutto quelle per Isla che comnque è pienamente recuperato. Anzi questo riposo forzato lo spingerà oltre il suo limite nei prossimi due anni. Vi prego pero' di non allarmarvi, la cosa sembra essere sotto controllo.

2) VERRATTI-DESTRO
Il mio enigma di ieri è stato indovinato. Bravi. Con la lanterna mi riferivo a Genova e Destro ovviamente. Il piccolo delfino (simbolo del pescara) è Verratti.
Attenzione pero'. Chi mi segue con attenzione , vediamo chi inserisce questa mia vecchia anticipazione, sa perfettamente che ho riferito di un GENOVA seriamente coinvolto nel calcio-merdoso.
Ieri le dichiarazioni aberranti del pm di cremona proprio sul tema. Questa situazione non escluderebbe la retorcesione del grifone (come da m anticipato). E non è da escludere che lo stop del genova e quinid l'allenaza con la juve sia stata poprio avallata per questo motivo. MI spiego.
Se il genova (ricordate le ultime parole di preziosi ''mi faccio da parte per un anno dando spazio a Lo Monaco'') va come sembre in B uno come Destro ovviamente non ci va. Forse Immobile lo accetterebbe ma nessuno pensa sia possibile. ANche se un ragazzotto di 20 anni si adeguerebbe alla volontà dei club semmai con un ritocco economico. BOaeky altro giovane fenomeno avrebbe semmai piu opportunità per tentare ancora un anno in B con una squadra piu forte.
Questo cosa significa. La Juve ha 2000 giovani sotto controllo che in B con il genova andrebbero a fare le ossa. Chiaramente una squadra come l'inter oppure come il napoli ad esempio potrebbero offrire pochissimo sotto questo aspetto. L'inter semmai ha giocatori di fascia alta rispetto ai nostri ragazzi. MA chi tra Obi ad esempio oppure Faraoni, oppure Jonatan per dire qualche cesso andrebbe in B?
L'unico ragazzotto dilivello di proprietà dell'inter è Longo. Veramente un bel attaccante.
Insomma la promessa del genova su Boakey fatta alla juve potrebbe ''cadere'' con il genova in B. Immobile sarebbe pregato di adeguarsi . Destro verrebbe ceduto alla Juve senza mettere nel ''prezzo'' Marrone. Dirottato dove? Beh qui ce la fila. MAgari come ha richiesto FERRARA prossimo tecnico del Pescara proprio al posto di Verratti. Oppure piu' semplicemente all'udinese.
Ma ieri Prade ha chiamato il suo amico Paratici. Ovviamente.....entrerebbe nel colpaccio a sopresa della Juve. Il preferito del fratello DARRAS!

SU VErratti la Juve non ha dubbi. Deve essere un giocatore nostro. Il ragazz è un personaggio meraviglioso. Dopo alcuni giorni dalla promozione in serie A ha voluto incontrare il presidente. Gli ha detto oltre i convenevoli '' il mio piu grande desiderio è quello di giocare alla Juve. E per questo sono disposto anche a rimanere un altro anno qui. Ma ti prego saudisci il mio sogno''. Musica per le nostre orechie.
Il presidente che non è poi cosi tanto male (la proprietà è seria molto seria per fortuna) dovrebbe assecondre le richieste del ragazzo. A beve l'appuntamente. La cosa piu semplice è quella di prenderlo con la stessa formula di Asamoha e Isla . In comporpietà a 5 milioni . Di cui 4 cash piu' Giandonato. Ferrara avrebbe chiesto anche Appelt e Pasquato. Il sogno ovviamente è Marrone.

ISLA, ASAMOHA, POGBA, VERRATTI, LEALI, CACERES i colpi della JUve e non è neppure cominciato il mercato. NON HO PAROLE

SJ ha detto...

3) RANOCCHIA
Conte stravede per questo giocatore. Pochi giorni fa Antonio come ormai sua conseutdine ha parlato con l'animaletto saltante. Non voglio neppure dire cosa ha risposto al mister e cosa ha riferito dell'inter. COnte avuto il suo ok ha chieso a marotta di eseguire. Ecco perchè si parla di Giovinco. L'inter ha fatto sapere (scorretta) attraverso il procuratore di giovinco (altro scorretto) che l'affare potrebbe farsi dando la metà di sebastian in cambio alla pari con RAno.
Il probema è che giovinco è stato offerto anche al NApoli in cambio di Cavani.

4) CAVANI - LEwandoswi
Edison ha chiaramente fatto capire che se a Pandev danno 2.5 lui ne vuole 3.5 . Ribadendo con fermezza la richiesta fatta al patron dopo la fine del campionato. Alla Juve prenderebbe 4 milioni con premi fino 4.4/4.5 Insomma potrebbe anche rinunziare a tutto, coppa e coppetta, ma per equità e giustizia deve avere piu soldi di Pandev. Ergo il napoli prende Giovinco e MAtri oltre Pandev. LA Juve le da il via libera per Giuseppe Rossi e tutti sono felici e contenti. Follia? Vediamo. Ad oggi le cose sono cosi come le ho raccontate. Ingarbugliate ma cosi è.
LEWANDOSWI e che devo dire. Amo questo giocatore che per me vale Cavani+Suarez+VanPersi insieme. Adesso se ne sta cominciando a parlare ma NOI SAPPIAMO benissimo che da mesi che lo raccontiamo. E' decisamente lui il MISTER X. Anche se non sottovaluterei Falcao.
Il dortumnd grandissima società altro che quelle pippe lesse del bayer presuntuosi del cazzo non hanno bisgono di soldi. Hanno ceduto Kagawa grande giocatore in scadenza a 16 milioni. Per fortuna che Lewa ha il contratto che scae il 2014. QUindi non tanto lungo.Il polacco a differenza di quello che dicono ebeti sparsi in etere ha già fatto dire dal suo manager che alla Juve in questa juve verrebbe senza neppure pensarci.
PRECISO che la juve con i colpi dell'udinese è sicuramnte diventata con il real, barca , city la squadra sulla carta piu forte in assoluto. Adesso quindi l'attaccante forte quando sente la dirigenza vedendo la squadra dice '' ocazzo ci vado di corsa''.

4) JOVETIC.
Contatti serrati anzi serratissimi da due giorni. Fra poco Prade e Paratici si scambiano l'anello. Pronta una maxi operazione. La fiorentina e i della valle non hanno neppure un erup per rifare il tacco ad un mocassino . Quindi per rifare la squadra devo rendorlo possibile attraverso la sostenibilità economica attraverso la cessione di Jojo. MOntella ha dato l'ok . MA vuole una signora squadra che puo farsi con i soldi oppure con gli scambi. E chi piu di noi ne ha di giocatori utili perla violacea?
VE la posto la squadra per la fiorentina.
Storari, Motta, XXX - XXX, Zigler - krasic - marrone - pazienza - elia/pepe - matri - quagliarella. Insomma servitevi pure. Montella gioca con il 433. Preferisce Motta a Cassani . Zigler potrebbe essere un top player rispetto al Pasqual di oggi o il MArchese di Catania. Quagliarella potrebbe essere il berghessio. Se ci aggiungiamo un acquisto come Gomes a sinsitra e semmai cerci a destra potrebbe essere una bela formazione
Storari
motta/de silvestro - nastasic/spolli - zapata - zigler
beherami - marrone - vargas
krasic/cerci - matri/quaglia - gomes

SJ ha detto...

5) Capitolo difensori. Io ed il mio amico ci siamo posti una domanda. Perchè VERTHOGEN non ha ancora firmato con il Tottenam? Tenendo presente che con l'acqusito di Isla il nostro MArtin farà finalmente il difensore centrale (ricordate la sua partita contro il genova perfetta) E martin come difensore centrale è un top-player alemno per me. Caeres quindi sarà l'alter ego di Barzagli. Bocchetti se non oggi arriverà nel 2013 a parametro 0 dovrebbe essere l'alternativa a Chiellini. Zapata di Bonucci? Mah! E se Bonucci fosse sospeso?CHi poteebbe essere se non un big della portta di VErtoghen il migliore interpetre del ruolo.E come alternativa? Beh abbiamo parlato di Ranocchia ma aneh di Astori anche se è il primo obiettivo di Allegri da affiancare a Silva nel caso rimanga.

6) Adriano dal Barcellona. Anche qui qualche nostra tlapapotrebbe andare a scovare quanto tempo fa parlai di questo grandissimo giocatore. E devo ammettere che la notizia di un nuovo incontro a barcellona (Data da tuttosport mi sembra in anteprima) è assolutamente VERA!.
Approfitto per fare i miei complimenti sinceri a TUTTOSPORT. COn l'avvento del nuovo direttore, molto legato a Marotta, sta dimostrando di essere molto piu attendibile ovviamente. Esempio?. Noi giovedi scorso o venerdi avevamo scritto che il lunedi successivo cioè 3 giorni fa ci sarebbero state sorpresone per ASASMOHA. MA noi ormai non facciamo piu testo. Abbiamo sbagliato di 24 ore. L'incotro chiave è avvenuto martedi. MA Tuttosport poco prima dell'incontro aveva dato la notizia. Gli sms funzionano bene.
Spesso si è criticato questo giornale ma devo ammettere che se dovessi comprare un quotidiano i soldi li darei li. ALmeno parla di noi sempre! BRavi

7) Leali per Fausto Rossi.

LE formazioni giovani e grandi della Juve 2012/2013

buffon
isla - barzagli - bonucci - chiellini
vidal - pirlo - asamoha
jovetic - vucinic
lewandoswi

consigli
lichstainer - caceres - ranocchia - de ceglie
marchisio - verratti - pogba
giakkerino - quagliarella
destro

SJ ha detto...

a parte gli strafalcioni grammaticali e algebrici certo dopo il 4 almeno 4/bis, per il resto il guruissimo è convinto...

SJ ha detto...

l'avevate visto che la gazzetta cartacea in alto a dx parla di tavaroli, chissà cosa avranno scritto nell'articolo ma averla in prima pagina anche se abbastanza in miniatura è tutto dire...

tuttosport invece al centro del paginone...

corriere dello sport del mitico paolodepaola manco per il cazzo...

Slaven ha detto...

SJ:
ottimo e abbondante il giudizio di SudAfrica sulle caratteristiche dei centrocampisti africani...

non riesco a capire questo discorso, per me esistono degli individui, non dei gruppi. se esistessero "i centrocampisti africani" esisterebbero anche "le seconde punte portoghesi" e sarebbero tutti come Cristiano Ronaldo, ma è ovvio che non è così...

Posso capire dire che in genere il "centrocampista africano" apprezzato è quello che rompe il gioco, ma questo non significa che tutti i centrocampisti africani rompono il gioco; Boateng rompe il gioco? Non risulta, o almeno non risulta sia quella la sua caratteristica primaria...

Boateng ricorda Nedved, uno è ghanese e uno è ceko, uno è nero e l'altro è biondo, per fortuna che almeno nel calcio non esistono differenziazioni razziali e territoriali, se uno è un talento è un talento e non è certo il suo nome, il colore della pelle o la nazionalità a fare da discriminante...

SJ ha detto...

certo slaven il tuo ragionamento di non fare di tutta l'erba un fascio ma un cannone è lampante...

di sicuro esistono però determinate caratteristiche che sono evidenti a seconda della scuola calcio dalle quali si proviene...
la scuola brasiliana portoghese e adesso anche spagnola per i palleggiatori, la scuola italiana per la tattica e la difesa, la scuola inglese per la dinamicità, insomma i soliti stereotipi che hanno fatto la storia del calcio...

se poi mi sbaglio correggetemi...

Slaven ha detto...

SJ:
certo slaven il tuo ragionamento di non fare di tutta l'erba un fascio ma un cannone è lampante...
di sicuro esistono però determinate caratteristiche che sono evidenti a seconda della scuola calcio dalle quali si proviene...
la scuola brasiliana portoghese e adesso anche spagnola per i palleggiatori, la scuola italiana per la tattica e la difesa, la scuola inglese per la dinamicità, insomma i soliti stereotipi che hanno fatto la storia del calcio...


Ma è chiaro che si può fare questo tipo di discorso per fare due chiacchiere, ma direi che è evitabile applicarlo ai neo-acquisti juventini se poi il rischio è che essi vengano etichettati ingiustamente. in questo momento dico che è parecchio ingiusto etichettare asamoah in quel modo, poi vedremo cosa dirà il campo.

nicecool ha detto...

@SLAVEN

Con tenere palla intendi la capacità di saperla giocare?

Ok.
Anche io ma anche il contrario.
Secondo me Marchisio (quando è in vena) è come dici tu ma nel caso della seconda deve farne ancora molta di strada.

Vidal, idem.

KarmaKoma ha detto...

allora ragazzi, ripeto nessuno ha detto che Aouita è un brocco ... ma che non è il giocatore che da qualcosa in più allo standard della Juventus attuale.
Abbiamo una riserva in più e pari ai titolari, ma per vincere la CL, senza pregare culovic come il cessi, occorrono giocatori che la innalzino in qualità.
Se a questa Juve manca pirlo, vale sempre uguale? no
Se manca Marchisio o Vidal e metti Marrone non cambia più di tanto ... metti Aouità nemmeno ... sia in negativo che in positivo ... occorrono giocatori come Pirlo, il cui impatto aumenti il valore tecnico-qualitativo della squadra.
Ad oggi non ho mai visto un CENTROCAMPISTA di scuola africana che innalzi il valore qualitativo di una squadra, nemmeno essien.

Ho detto.

SJ ha detto...

DA TUTTOJUVE...


Per la Gazza è più importante la mucca Yvonne di Tavaroli
La Gazzetta parla del coinvolgimento di Moratti. Ma molto, molto in fondo al giornale.
07.06.2012 14:00 di Daniele Gamberini articolo letto 3980 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa mattina una frase su twitter di Umberto Zapelloni (vicedirettore della Gazzetta dello Sport) mi aveva sconvolto: “Andate a dare un’occhiata al giornale e ve ne accorgerete”. Si parlava di calciopoli, delle rivelazioni di Tavaroli che finalmente gettavano un po’ di luce sul ruolo che Moratti ha avuto in questa farsa. Vuoi vedere che il quotidiano milanese ha finalmente ammesso che la squadra degli onesti è in verità tutt’altro che onesta?


Con fatica ho acquistato il giornale rosa e, dando una prima occhiata, la notizia non l’ho trovata. Ci ha preso in giro, penso. E invece ecco che spunta a pagina 19 il pezzo: “Spiavo De Sanctis per conto di Moratti”. Cronaca letterale, nessuna opinione, pezzo freddo quasi quanto un comunicato stampa o un lancio di agenzia. Nessuna retromarcia, nessun dubbio sulla limpidezza di Massy e compagnia (telefonica) salta fuori leggendolo. Insomma, per la Gazzetta riportare una notizia che mette, di per sé, in cattiva luce i prescritti è già uno sforzo epico, impossibile chiedere a loro di commentarla.


Quello che un po’ urta è la sistemazione dell’articolo: siamo a pagina 19. Direte voi: nelle pagine precedenti ci saranno delle notizie incredibili che non possono lasciare il posto ad una dichiarazione che conferma che nel 2006 c’è stata una farsopoli. Mica c’è una finta-storia su un finto-caso e una finta-inchiesta come quella su Buffon, che invece prese la prima pagina di diritto. E allora andiamo a leggere cosa c’è di più importante rispetto alle dichiarazioni di Tavaroli nell’edizione odierna della Gazza.
Nella pagina precedente, cioè alla 18, c’è un’interessantissima e decisiva inchiesta sul rapporto bestie/calcio: “Ecco a voi la fattoria degli animali indovini, i discendenti del polpo Paul”. E allora abbiamo il furetto Fred, l’elefantessa Citta e la mucca Yvonne, che muovendosi e mangiando (cosa peraltro naturale per le loro specie) fanno pronostici sulle gare dell’europeo.


Ci mancherebbe, notizie del genere sono chiaramente più clamorose rispetto ad uno che ammette il coinvolgimento dell’Inter in uno dei periodi più bui del pallone italiano e internazionale, e che ha causato la rovina di una squadra che vinceva tutto e che inoltre ha dovuto privarsi di alcuni dei suoi giocatori migliori regalandoli (o quasi) a chi, secondo l’ex capo della sicurezza di Telecom, aveva organizzato tutto. Insomma caro Zapelloni, niente di nuovo sotto il sole.

SJ ha detto...

OH MA PARLIAMO UN PO' DELLA SPLENDIDA ITALIA CHE SI APPRESTA A FARE STI BENEDETTI EUROPEI?

OGGI DOSSENA SU RAI SPORT SPIEGAVA I VARI DETTAMI TATTICI DEL 3-5-2 E GLI ERRORI DA EVITARE...

LO SCHIERAMENTO ITALIANO DOVREBBE COSI' ESSER COMPOSTO

BUFFON

BONUCCI E CHIELLINI AI LATI DI DEROSSI (e già iniziamo con le minchiate)
a cc
a dx maggio e a sx balzaretti
pirlo centrale e marchisio e tiagomotta ai suoi lati (seconda cazzata thiagomotta è un pdl, non ha la corsa e la dinamicità che servono per quel ruolo) davanti cassano e balotelli (terza e ultima minchiata di Prandelli, nessuno dei due è propenso al sacrificio e al pressing che deve iniziare con questo modulo e cmq per tutti i dettami tattici di Conte dagli attaccanti)

si prevede scoppolissima...

SJ ha detto...

non ho motivato perchè penso che il trio bonucci derossi chiellini è fallimentare in partenza.
punto 1 bonucci non ha le capacità di giocare in marcatura in prima battuta
de rossi non ha i tempi di chiusura del primo e chiellini senza riferimenti diventa un pericolo...

siete daccordo?

MR AIAC CHE DICI TU?

KarmaKoma ha detto...

3-5-2 è una cazzata, per il semplice fatto che non lo abbiamo mai utilizzato e prandelli ha lasciato a casa difensori da difesa a 3 perchè ha sempre sostenuto che l'italia gioca con la difesa a 4 ... allora o è un pazzo o i giornalisti non sanno che scrivere ...

comunque visti i tempi di preparazione a cui si dedicano le squadre nazionali, nel calcio, i loro tornei sono un terno al lotto ... a meno che non hai una nazionale con un blocco predominante ... tipo la spagna col barca o le nazionali di lippi e bearzot con la juve ...

SJ ha detto...

PENSO CHE GLI SIA ANDATA MALE PER VIA DELL'INFORTUNIO DI BARZAGLI..

PAZIENZA CIT.

nicecool ha detto...

http://www.corriere.it/economia/12_giugno_07/europa-sette-strasburgo-italia-paghi-dieci-milioni-di-euro_e6c02296-b07a-11e1-b62b-59c957015e36.shtml

Vergogna. Vergogna. Vergogna a manomettere l'informazione.
E poi, perchè deve essere lo Stato Italiano (ergo noi cittadini) a doverli pagare??

Detari ha detto...

Sj ma se mette il Barsa un centrocampista in difesa è figo e da noi no?
:-D
il problema era che doveva rimanere fermo Chiellini
:-DD

io voglio Giakkerini titolare anche perchè quasi quasi me lo compro in fantazy....
e comunque scoppola sarà ci sta prenderle dalla Spagna ma sarà così anche da Croazia e Iralnda che buttano il sangue quando giocano...

vai di difesa e contropiede!

PS Sissoko tripode d'oro!

SJ ha detto...

Ma Beccantini adesso scrive per la gazzetta dello sport?

Minkia un altro antijuventino al servizio della rosea...

nicecool ha detto...

'Se mi uccidono cercate in queste carte'

I segreti del memoriale Gotti Tedeschi

In casa dell'ex presidente della banca del Vaticano, carabinieri e pm trovano un dossier riservato per gli amici: "Se mi dovesse succedere qualcosa qui c'è scritto il perché.

Ho visto cose da far paura"

nicecool ha detto...

Certo che lo IOR nella storia d'Itlia non si fà mancare proprio niente.

SJ ha detto...

il potere è autoconservativo caro nais
se ci aggiungi che di solito porta una montagna di soldi, ecco spiegato tutto il malaffare

KarmaKoma ha detto...

Certo che lo IOR nella storia d'Itlia non si fà mancare proprio niente.
---------------------
pensa solo quale è stato il papa che lo ha creato ...

Edoardo Valentini ha detto...

Istituto per le Opere di Religione
la finalità c'è tutta ...
poi dietro c'è sempre l'uomo

Mannaggia ha detto...

.. a li pescetti!!
;-))

Slaven ha detto...

Gobbo trentino:
occorrono giocatori come Pirlo, il cui impatto aumenti il valore tecnico-qualitativo della squadra.
Ad oggi non ho mai visto un CENTROCAMPISTA di scuola africana che innalzi il valore qualitativo di una squadra, nemmeno essien.
Ho detto.


buongiorno a tutti;

a parte che se vuoi alzare tale livello, basta comprare uno meglio di De Ceglie a sinistra e uno meglio di Matri in avanti, non mi pare proprio che siano i tre di centrocampo il problema qualitativo (ammesso ci sia) per competere in champions.

Asamoah arriva per fare il backup di Marchisio e Vidal, non per alzare il livello qualitativo dell'11 titolare;

abbiamo fatto tutti i pareggi del girone di ritorno quando giocavamo ogni tre giorni, e cioé quando Vidal, Pirlo e Marchisio non potevano rifiatare; se ci fai caso l'unico reparto che veramente non è stato oggetto di turn-over è stato quello, in difesa ci sono stati vari infortuni che hanno permesso di giocare un po' a tutti; e siccome l'anno prossimo giocheremo sempre ogni tre giorni, credo che l'acquisto di Asamoah si rendeva indispensabile;

Questo sempre fermo restando il fatto che Asamoah sia forte tecnicamente, forse anche più di Marchisio e Vidal... e io di questo ci metto la mano sul fuoco così come ribadisco che era la mia scelta #1 per il mercato di quest'anno (e su questo penso che Conte e Marotta non fossero tanto distanti da me)...

mi fa ribrezzo che Asamoah venga definito un 1500metrista solo perché è africano, e perché si ha memoria dei vari Oliseh, Muntari, Appiah (che tra l'altro non lo era proprio per niente, anche se non era nemmeno da Juve) la trovo una cosa svilente...

e l'avrei detto anche se fosse arrivato Litmanen, o Stoichkov, a suo tempo credo che nessuno avrebbe fatto storie perché "storicamente il calcio finlandese e/o bulgaro bla bla bla", Litmanen era un grande giocatore, preferisco avere un'opinione su un giocatore (correndo il rischio che sia sbagliata) totalmente priva di influenze sulla razza o sulla nazionalità

Mark'O ha detto...

anch io credo che e' un bell giocatore...sicuramente meno senso tattico di un marchisio ma qualcosa in piu nei polmoni....vedremo...che non e' un brocco credo siamo tutti d'accordo...anzi che brocco, una bestia.

KarmaKoma ha detto...

@slaven

non tiriamo in ballo discorsi di razzismo che sono fuori luogo ... qui dentro di sicuro ... siamo minkioni e non buonisti del 7°giorno ... si parla di calcio e non c'è nulla di offensivo a parlar di scuola africana, o brasiliana o inglese ... altrimenti aboliamo le nazioni e così è finita ...

tornando alle cose comiche ... se manca pirlo chi metti dentro? e la qualità della squadra ne risente? anche se metti un de ceglie più forte? poi il calcio è come la religione ... oppio per i popoli ... per cui ognuno di noi ha le sue visioni ...

Slaven ha detto...

Gobbo Trentino:

Se si è colto quello me ne scuso, non volevo sicuramente sottintendere che c'è del razzismo; e poi siamo qui per discutere, non per imporre le nostre opinioni, tutti prendiamo delle cantonate, magari in questo caso Asamoah non rispetterà le mie aspettative.

La tua domanda è "La domanda", come ho scritto qualche settimana fa, è l'unica nube che vedo all'orizzonte, perché Pirlo è Pirlo e altri come lui la Juve non ne ha.

Io andrei in Spagna o in Brasile e acquisterei un giocatore di vasta esperienza che non abbia la pretesa di un posto da titolare, magari a parametro zero o da prendere a poco, però non è semplice da trovare... mi viene in mente Senna ma ultimamente ho perso le sue tracce, non so nemmeno se si sta per ritirare;

ma il punto relativo ad Asamoah, è che o lo prendevi adesso o non l'avresti preso mai più; anzi, vedendo il suo twitter sembrerebbe che il Manchester non abbia ancora mollato la presa... E stiamo parlando del Manchester e di Ferguson, non di pizza e fichi.

Stiamo parlando di un '88 con un'esperienza invidiabile a livello internazionale, e non potevamo lasciarcelo sfuggire, perché quando poi diventano top sono imprendibili.

Anonimo ha detto...

E’ l’uomo dei cross, quello che ne ha tentati e messi a segno più di tutti, ben 31. Ma è anche l’uomo delle palle recuperate, 288 anticipando gli avversari e 59 vincendo i contrasti. O se preferite, l’uomo dei palloni giocati 2.199, il quarto della Juve, oppure dei passaggi riusciti, ben 1.556.

Qualunque statistica scegliate, Stephan Lichtsteiner ha lasciato la sua impronta profonda. Lo ha fatto a modo suo, macinando chilometri, sia che venisse schierato nella linea a quattro dei difensori, o all’altezza del centrocampo a cinque scelto da Conte nell’ultima parte della stagione.

Lo ha fatto per la bellezza di 35 partite e 3.123 minuti, correndo come un treno sui binari della fascia destra. Signore e signori, ecco a voi, lo “Swiss Express”

Slaven ha detto...

Rileggendomi ho usato il termine "razza", ma non era un'accusa implicita, le razze umane esistono e credo sia ora di sdoganare questo concetto... e non significa fare razzismo :)

KarmaKoma ha detto...

@slaven

bene :) l'importante è capirsi. qui siamo abituati cos' ci si manda a affankulo bonariamente e poi tutti a troie ... come la juve di lippi :D

vedo che convieni su Pirlo ... e su Asamoah lungi da me definirlo bidone ... è un buon centrocampista ... poi non è detto che sia un campione ... il bello nella vita è essere smentiti ... vedi conte e vidal che figure da pirla che mi hanno fatto fare l'anno scorso ... :D

Slaven ha detto...

Gobbo trentino:
su Asamoah lungi da me definirlo bidone

a me piace prendere delle posizioni nette se sono sicuro di qualcosa, ma non è che se ci si trova in disaccordo su qualcosa significa nient'altro che quello, non prendiamoci troppo sul serio per le opinioni che esprimiamo;

poi io e te siamo particolarmente avvezzi a vedere il calcio in maniera opposta, ed è una bella cosa perché così almeno quando ci facciamo un giro nel regno di satana avremo modo di discutere di qualcosa :D

Detari ha detto...

ma se parlo di Asamoah come nuovo tripode è da razzisti?

:-D

da che nonmollo ne ha mollata una scambio alla pari Krasic - VDV

Pigio ha detto...

Cosa ne pensate di El Kaddouri?

KarmaKoma ha detto...

poi io e te siamo particolarmente avvezzi a vedere il calcio in maniera opposta, ed è una bella cosa perché così almeno quando ci facciamo un giro nel regno di satana avremo modo di discutere di qualcosa :D
----------------------------------

parla per te :D

;)

KarmaKoma ha detto...

Cosa ne pensate di El Kaddouri?
-----------------------
sinceramente lo conosco poco ... ma se non sbaglio dovrebbe servire per arrivare a verrati ... oppure no?

Pigio ha detto...

Penso di si, dovrebbe essere girato al Pescara come contropartita per Verratti.
Speriamo Sudafrica lo conosca e ci faccia una piccola review :)

30neisogni ha detto...

allora non sarebbe stato meglio per voi togliervi tutti gli scudetti, le stelle e sto punto non indossare nemmeno lo scudo sul petto visto che non si riconoscono i dettami di questa mafia del calcio?

ex ju29ro ha detto...

a questo punto cambiamo pure i colori della maglia non vorrei che qualcuno avesse da incaxxarsi.

Monociglio cagnolino scodinzolante

Frenetikus ha detto...

@ 30neisogni:

Concordo! Io toglierei dalla maglia ogni simbolo che faccia riferimento alla FIGC ed alla nazione!
Ergo via scudetto tricolore, stellette, coccorde... frizzi, lazzi e minchiate varie!

E se si potesse fare non farei andare i miei tesserati nelle varie rappresentative nazionali italiane! Fanculo all'italia ed alla sua federazione di merda!

Anonimo ha detto...

ex j29rovero

Mark'O ha detto...

io per la maglia mi sarei aspettato qualcosa un po' piu tamarra/stilosa/presa per il culo, tipo avete presente la maglia giallo blu sony del 1996? ............io la avrei fatto propio uguale uguale a quella, con la terza stella 30x30cm sulla pancia ;)

Anonimo ha detto...

Antonello Angelini Se tu fossi il pres della Juve , preferiresti Conte un anno fuori e le tre stelle sulla maglia oppure rinunziare alle tre stelle e Conte allenatore?

mepiaceutriangulo ha detto...

Katy Perry shock: "voglio andare a letto con Rihanna"


PURE IO E POSSIBILMENTE CO TUTTE E DUE...

ex ju29ro ha detto...

Antonello Angelini Se tu fossi il pres della Juve , preferiresti Conte un anno fuori e le tre stelle sulla maglia oppure rinunziare alle tre stelle e Conte allenatore?

--------

caxxata

KarmaKoma ha detto...

L'ho detto stamattina sulla zappa ... prandelli mi ha rotto i coglioni, col suo fare da lecchino, mezzo prete, mezzo frate, mezzo finocchio ... ma vaffankulo che hai rotto i coglioni ...

Mark'O ha detto...

arbitro scarsooooo (rosso non meritato)..si comincia bene

Mark'O ha detto...

la grecia il nulla....e la polonia squadra debole psicologicamente, riesce a prendere gol dal nulla(il nulla in 10!)...ps. lewandowski di un altra categoria....da qui e' tutto... linea allo studio!

Detari ha detto...

@Mark
Stroppa al Pescara, si porterà Fischaller?

U carcamagnu ha detto...

mark hai ragione levandoski è di un altra categoria, è da lega pro....;-)))


levandoski ma levateeeee

20 goals in un torneo dove diego arriba pa a pecugna ne aveva fatti 15... e toni 30!!!

U carcamagnu ha detto...

dopodomani voglio 11 italiani veri in campo


possibilmente sulla linea di porta...

spirito di paron rocco appari in sogno a Brandelli e indicagli la retta via
o in alternativa
la via del retto.

Mark'O ha detto...

har har har

Mark'O ha detto...

detari sinceramente non so...

Frenetikus ha detto...

Abbasso la rappresentativa FIGC!
Tifo solo affinchè i nostri ragazzi tornino più in fretta possibile ed in ottima salute.

Detari ha detto...

1)
20 goals in un torneo dove diego arriba pa a pecugna ne aveva fatti 15... e toni 30!!!

---------------

praticamente un Van Persie qualunque
:-DDD

---------------
2)
dopodomani voglio 11 italiani veri in campo

possibilmente sulla linea di porta...

---------------
che Di Matteo e Mazzarri siano con loro che io ho da fare

---------------
3)

Tifo solo affinchè i nostri ragazzi tornino più in fretta possibile ed in ottima salute.

---------------
Se Prandelli continua così ci tornano a Brandelli (cit.)

Detari ha detto...

e per la par condicio religiosa:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/06/09/news/soldi_cia_dalai_lama-36841119/

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 207   Nuovi› Più recenti»