MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 29 agosto 2011

Rodolfo Chi?

Quale dei tre sarà il nostro Perno della difesa? 
Colui che sarà a difesa della nostra Retroguardia? 
Insomma quello che ci salverà il Culo dagli attacchi avversari?

Soluzione A:

Soluzione B:

Soluzione C:

192 commenti:

Mark'O ha detto...

il terzo e' un mix fra mister baggio e pandev...non male direi..ma come difensore? boh

BlackWhiteHeart ha detto...

La Soluzione B
Marotta passeggiando in Brasile l'ha visto ai Bordi di un Campetto Abbandonato che ansimava e si teneva le gambe
e s'è convinto che fosse un infaticabile lavoratore della difesa sempre pronto ad allenarsi
Capita

U carcamagnu ha detto...

Il terzo é un mix tra frankestin e uno zombi quindi se gli sostituiamo il cervello va benissimo

nicecool ha detto...

@Carca

Anche noi abbiamo tirato fuori dei bei soldini: ma il confronto con il Liverpool è impietoso.

Io facevo riferimento alla capacità di fare mercato cosa che al nostro Marotta manca, e parecchio anche.

Aggiungo che se l'affare Zigler approda in Turchia, ci troviamo innanzi a una situazione che definire tragica è riduttivo. A due giorni dalla chiusura mercato.

nicecool ha detto...

Al primo settembre vi lascerò la mia opinione della stagione che andrà a cominciare.

Lapo Orso Capo ha detto...

1) il primo e Rodolfo Valentino, e non ha bisogno di presentazioni

2)Andre' Luiz Albertini, uno dei trans che ricattò Ronaldo, precocemente scomparso/a nel 2009

3) E' lui il nostro uomo. centrale dal piglio deciso.

tutti è tre hanno in comune il fatto di essere omosessuali

Paolo ha detto...

tutte le soluzioni mi danno come l'impressione che il culo sia praticamente spacciato.

Pensate come è il caso.......
Ziegler, di nome reto, fa cagare e lo si vende.

Chiellini, di soprannome Falqui, fa cagare uguale ma lo si esalta.

E comunque l'ultimora dice che anche il bel Rodolfo è andato!

U carcamagnu ha detto...

Se tua nonna ti regala un vecchio orologio e tu lo tieni perché ti serve ma poi vien fuori che atua moglie fa schifo, e contemporaneamente un tuo amico te lo vuole comprare per 50 euro .... cosa fai?

U carcamagnu ha detto...

Nice non ci sono solo i cartellini da pagare ma anche lo stipendio del giocatore e del procuratore.

Settimana scorsa leggevo sul mirror una bella intervista a uno dei proprietari del newcastle a cui si rimproverava di non spendere i soldi di carrol e lui spiegava che per cabaye e un altro tra stipendi procuratori e cartellino i soldì erano finiti.

Mark'O ha detto...

lo vendi...per poi mettere quello del dixan!

Sudafrica 2010 ha detto...

Se tua nonna ti regala un vecchio orologio e tu lo tieni perché ti serve ma poi vien fuori che atua moglie fa schifo, e contemporaneamente un tuo amico te lo vuole comprare per 50 euro .... cosa fai?

--------

do' la moglie in prestito con diritto di riscatto per la metà :-)

nicecool ha detto...

Nice non ci sono solo i cartellini da pagare ma anche lo stipendio del giocatore e del procuratore.

----------------------------------

Noi paghiamo gli stipendi a gente come Pirlo, Toni e Grosso.
Almeno loro li pagano a dei vent'enni....in proporzione tu cosa scegli?

KarmaKoma ha detto...

Noi paghiamo gli stipendi a gente come Pirlo, Toni e Grosso.
-------------------

Cazzo Nice sono dei campioni del mondo ... ;)
***********************


do' la moglie in prestito con diritto di riscatto per la metà :-)
++++++++++++++++++
evidentemete è la moglie di marotta :D

U carcamagnu ha detto...

Sudafrica ROTFL ;-)))

Nice sai bene anche tu che sempre piu spesso il cartellino di un giocatore ésolo in parte della societá per cui gioca, mentre parte é di societá di intermediazione di non ben chiara utilità.
puoi anche convincere il giocatore ma può. Non bastare ...

U carcamagnu ha detto...

Dal punto di vista delle sponsorizzazioni essere senza Europa éun macigno insormontabile

nicecool ha detto...

@Carca

E' sufficiente adeguarsi invece di volere fare a tutti i costi i 'diversi' in un mondo che ormai non vede più la Juventus come protagonista. Invece che inventarsi un mercato parallelo a tutti i costi.

Dimmi te che significa andare a comprare gente in paraguay. Quello è compito di società minori come Palermo, e Udinese noi dovremmo comprare il meglio per fare il massimo e non comprare l'incognito confidando nel colpo di culo.

Scirea ha detto...

@ Gobbo

quella su branchini e damiani...per via del pugilato.
Grande Pigna MOntero: doveva dargliene 2 a quella merda interista di di piaggio..

@ tutti
il 31 agosto farò prono che come sempre sarà esatto (scusate la modestia)

muauuauauuauaua

ps
i reds partivano già da base ottima noi dalle macerie su cui abbiamo fatto fondazioni di merda e poggiato un tetto di piscio...

BlackWhiteHeart ha detto...

Nice quello che dici non è necessariamente vero
Un "Estigarribia" preso con quella formula a quel prezzo è una mossa Giusta
il problema è che Davanti ad "Estigarribia" Andrebbe preso (anche pagandolo qualcosa di più) un "Nani" un "Ribery" un "Mata"

Tutte le Grandi Europee hanno una forza d'attacco impressionante e una difesa solida
a noi mancano entrambe
e non vogliamo nè costruirle, nè comprarle

Non si va da nessuna parte

Lancio un'altra provocazione

al Barcellona tutti parlano la stesa lingua, calcistica e parlata

Ferguson sta cercando di ripercorrere quella strada

Young-Rooney-Nani
Welbeck
con i nuovi che hanno scalzato due suoi fedelissimi
Tre sono inglesi
e tutti e quattro parlano la stessa lingua calcistica
Grande corsa,Atletismo al massimo e Impressionate Facilità di Tiro

nicecool ha detto...

ps
i reds partivano già da base ottima noi dalle macerie su cui abbiamo fatto fondazioni di merda e poggiato un tetto di piscio...

------------------------------

Insomma....l'ultimo anno di Benitez è stato un tracollo, e poi vendono Torres, Aquilani, Pacheco, etc... centrocampo da rifare....sono bastati tre, quattro innesti di qualità per tornare protagonisti.

Noi è dal 2006 che ci proviamo...

nicecool ha detto...

Nice quello che dici non è necessariamente vero
Un "Estigarribia" preso con quella formula a quel prezzo è una mossa Giusta
il problema è che Davanti ad "Estigarribia" Andrebbe preso (anche pagandolo qualcosa di più) un "Nani" un "Ribery" un "Mata"

----------------------------------

Ma è ben di quello che stò cercando di convincere il carca che anche noi spendiamo ma lo facciamo male.
Bastano pochi innesti ma di qualità per trasformare una squadra mediocre in una protagonista. E noi cosa facciamo? Pirlo, i paraguayani, Buffon e Chiellini.

nicecool ha detto...

Zigler non conta, quello vale doppio è come l'asso di denari.

Sudafrica 2010 ha detto...

il calcio paraguayano non è male...

KarmaKoma ha detto...

con MOntero d'importante non si è vinto un cazzo ...

5 anni buttati via e bruciati giovani di buone prospettive per pagare piero e gatto di marmo

KarmaKoma ha detto...

@nice

il problema non sono i paraguaiani ma i vecchi pseudo medagliati ...

nicecool ha detto...

Bisogna avere il coraggio delle proprie scelte aspetto che a questa società manca.

U carcamagnu ha detto...

Nice, mata cahill nasri hanno rifiutato l Arsenal ti pare che possano fare un salto nel vuoto al clou della carriera e venire alla juve?

KarmaKoma ha detto...

Ma e la STORIA del calciatore inglese........ho visto pochi calciatori inglesi con una tecnica sudamericana.......LETISSIER.....giocatore che amava andare a donne....GASCOIGNE amava la bottiglia............KEEGAN con poca personalità........
.............
Qualcuno di voi ha mai visto giocare LETISSIER?..........giocava in squadre di provincia...lui diceva che era meglio giocare in quelle squadre perchè si cuccava di più.............LETISSIER poteva giocare nel LIVERPOOL....ma a sempre rifiutato.......lui si muoveva dove c'era da TROMBARE..............
............
LETISSIER gli ho visto fare cose alla MESSI.............non si e mai spostato dal SOUTHAMPTON..........poteva diventare il più grande calciatore inglese di tutti i tempi............ma lui aveva in testa sempre l'idea che prima c'era la gnocca e poi il pallone...........

U carcamagnu ha detto...

Io penso che la campagna di conte sia stata coraggiosissima.
vedremo chi avrà ragione.
e vediamo. Se cazzano via pure krasic ....
Epurazione dei piedi storti.
In ogni caso una gran cosa

U carcamagnu ha detto...

Il punto di riferimento di conte é fare risultato con il gioco, a parte pazienza si son comprati solo giocatori dal piede docile e trovare un centrale di difesa dal piede piu docile d bonucci non é facile.

KarmaKoma ha detto...

cazzo Carca chi sarebbero i piedi docili? quelli dei pazienti di villa arzilla e l'osteria di via montenegro?

U carcamagnu ha detto...

Bonucci é in crisi mentalmente .... l anno scorso gli han buttato la croce ma ha fatto meglio di chiellini .... io bonucci. Lo terrei a fare un po di panca ........

KarmaKoma ha detto...

se tieni Chiellini non ha senso vendere bonucci ... il problema di bonucci è che è una mezzasega ... lo dissi ad inizio campionato e mi presi del saccente ...

U carcamagnu ha detto...

Pirlo vucinic giaccherini vidal Estigalifragilistichebarria ....
Avranno altri problemi ma non i piedi

KarmaKoma ha detto...

neanche i calli?

U carcamagnu ha detto...

Nota bene: non sto dicendo che con questi carneadi siamo diventati il Barcellona United, solo che faremo molto meno fastidio dell. Anno scorso ....

U carcamagnu ha detto...

I calli si può darsi alle mani peró

KarmaKoma ha detto...

ergo sono delle seghe ...

BlackWhiteHeart ha detto...

Manco le unghie incarnite
Stavolta do ragione al carca
la squadra ha piedi niente male
Bisogna vedere se il mister saprà sfruttarli o andrà avanti a lancioni sulle fasce

nicecool ha detto...

Nice, mata cahill nasri hanno rifiutato l Arsenal ti pare che possano fare un salto nel vuoto al clou della carriera e venire alla juve?

----------------------------------

Carca ma hanno pagato, e bene per averli. Solito discorso, se vuoi il top devi pagare altrimenti compri, Grosso e Toni.

U carcamagnu ha detto...

Veramente i lancioni erano solo sulla fascia destra dove krasic partiva sempre anziché accorciare verso il portatore a dialogare e aiutare pirlo e bonucci.

U carcamagnu ha detto...

Appunto già non ci son tutti quei soldi poi ci metti il basso appeal internazionale e i giochi son fatti

KarmaKoma ha detto...

sono curioso di vedere quante partite faranno pirlo e vucinic ...

nicecool ha detto...

Carca, è ben ritenere che i soldi non ci siano l'errore. Mentre a me sembra che gli investimenti siano consistenti: Diego e Melo (per fare un esempio) non sono arrivati per due soldi...

nicecool ha detto...

Sbaglio?

KarmaKoma ha detto...

Resto dell'idea che se si vuole imparare qualcosa di calcio in Italia, bisogna guardare le serie minori ...

KarmaKoma ha detto...

Le otto reti subìte all'Old Trafford dall'Arsenal resteranno indelebili nella memoria di tutti i tifosi dei Gunners per anni e anni come una delle umiliazioni più pesanti mai registrate ma per alcuni di loro il club londinese ha voluto rendere meno amara la situazione. L'Arsenal ha infatti comunicato sul sito ufficiale che pagherà ai tifosi presenti a Manchester i costi di viaggio e biglietto per una futura trasferta di Premier League.

sportmediaset.com

----------------------

chiedo indietro dalla Juventus FC due anni di abbonamento a JC ...

KarmaKoma ha detto...

il figliolo 29° in italia per la sua squadra di ML ...

ma quando si saprà il risultato della prima giornata ... cazzo sti inglesi stanno imitando le cialtronate italiche ...

Pigio ha detto...

cioè sono l'unico cretino che ha perso nonostante gli 83 punti lol

il Rodolfo qui citato è stato appena tolto dal mercato dal San Paolo
ora Marmotta si butterà a capofitto su Gastaldello
aiuto...

nicecool ha detto...

...e intanto il Sarchiapone si prende una bella rivincita con Celtic....ehehe...

sm ha detto...

posillipino, io su vs al fantacalcio, in mezzo, ho preso

hernanes
jovetic
ilicic

e candreva come prima riserva

fossi in te andrei anche in soluzioni più coraggiose tipo ekdal è del cagliari adesso e pasquato si dica possa andare a lecce e col piede che ha potrebbe mettere a segno qualche calcio piazzato. badu l'ho preso ma per fare numero e chissà che mi aumenti di valore e lo venda dopo....


su matri non so quanto il posto in squadra sia sicuro: vucinic a mio parere è più forti, matri è uguale a lui e non credo possano giocare insieme. credo che la coppia d'attacco possa veramente essere del piero-vucinic

sm ha detto...

per la premier credo che il chelsea sia ancora favorito, a patto che avb faccia fuori chi di dovere

U carcamagnu ha detto...

e come fa villa boas a epurare torres....
va' che è una bella trave nell'ano quella per boas...

U carcamagnu ha detto...

ormai in premier segnano choiunque... anche di santo una pippa delle giovanili del cielsi, segna bozzinga una pippa pazzesca... segna mata detto o scorreggione... segna lampardo detto i lvecchio sciancato dal contratto blindato... ma torres non segna...

BlackWhiteHeart ha detto...

@SM

Io Ho Optato per qualche soluzione low-cost di buon rendimento

Galloppa
Nainnggolan
Constant
Candreva
Dzemaili

Per quanto riguarda Matri mi sono tutelato con Quagliarella

Non credo onestamente alla soluzione Del Piero
Non penso che Conte si giochi la sua Chance alla Juve con un 38enne titolare

Ekdal Potrei prenderlo nel caso l'esterno sinistro della Juve non mi convinca visto che ho preso Estigarribia
nel caso toglierò lui e Perrotta (che ho preso per far numero in attesa dell'asta di riparazione) e vorrei prendere Albin ed Hetemaj

(Capisco che il Centrocampo sia sterile ma su 500 per Hernanes,Boateng e Hamsik si è arrivati sui 100 circa a testa e infatti chi li ha presi ha un attacco relativamente debole
Ilicic si è mosso per una cifra inferiore, ma a me il palermo non convince proprio)

Scirea ha detto...

ciao ragazzi

Spottyno...io apprezzo le tue analisi calcistiche anche se a volte non le condivido ma dire che quella squadra di vecchi cialtroni del cessi sia favorita in Premier mi sembra azzardato.
Man Utd
Man City
LIverpool
secondo me si giocheranno la vittoria finale.
ps
quatti quatti sono in agguato Gastaldello e Astori
vomito (ad oltranza)

ppss
benvenuto a Pigio (ma sei il tifoso dei celtics di VS?)

nicecool ha detto...

Hanno preso Elia? Ma quanti esterni stanno comprando?

nicecool ha detto...

@mariello

Ieri non ti ho risposto a riguardo del film, perchè me ne sono dimenticato. :)

Comunque l'ho visto ieri sera.

Edoardo Valentini ha detto...

fantasy pipponi
come tutti i propheti elia non
lo sarà in patria

Scirea ha detto...

@ NIce

ti è piaciuto?

a me moltissimo: la scena in cui Jones (ancora non licenziato) osserva il parcheggio pieno di Porsche, Bmw e Mercedes con i relativi proprietari licenziati con le scatole in mano è da antologia.

Edoardo Valentini ha detto...

per fortuna zigler rifiuta il transfert se no rischiamo deceglie titolare a sinistra e la cosa mi
angoscia troppo
c'è un caso krasic?? o è semplicemente tonto come io e markettognokko asseriamo da tempo??

Sudafrica 2010 ha detto...

c'è un caso krasic?? o è semplicemente tonto come io e markettognokko asseriamo da tempo??

-------------------------

krasic è solo da calcio inglese, non capisco perchè non ci voglia andare

Mark'O ha detto...

Hanno preso Elia? Ma quanti esterni stanno comprando?
___________________

in 4 fanno 1

KarmaKoma ha detto...

@nice, mariello

mi ero dimenticato di dirvelo, ma lo ho visto io pure quel film ... un mese fa più o meno ... la scena stupenda è anche quando lui è in cantiere col cognato e viene a sapere che rinuncerà a parte del guadagno per garantire la paga ai propri operai ... alla faccia degli economisti nostrani e degli yuppies da strapazzo ...

nicecool ha detto...

Ringraziate Sacconi, e la Lega se vi piluccano la contribuzione maturata dall'università o dal servizio militare.

Voglio la rivoluzione.

Edoardo Valentini ha detto...

adesso si SPARLA di bruno alves per bonucci cioè un vecchio per un giovane .. con il rischio che se non si farà niente già bonucci è finito
perchè sente la totale mancanza di fiducia e non ha le palle per riconquistarla .. se invece va in porto bruno si romperà come andrade
dulcis il caso poli ex sampa come marotta e caldeggiato da molti qui
come si fa dico a marotta a mandarlo alle merde??

Guardiola ha detto...

intanto ieri il Barca ha risposto ai 6 goal di Sproloquinho, con 5 siluri al sottomarino giallo

nicecool ha detto...

Si, si mi è piaciuto. E' la fotografia del business made USA, che tanto piace alle vacche europee. Fallito nella misura, nella sostanza e nella pratica.

Ma solo io auspico la chiusura e la cancellazione delle 'borse' mondiali?

A me è piacuta molto la moglie: ma ci sono io, conterò pure a qualcosa o no?

Edoardo Valentini ha detto...

il militare non si tocca
cazzo mi hai portato via uno dei migliori anni della vita (401 gg per la precisione) e non me li consideri nella vita contributiva??
ma scherziamo ??
mi incazzo sul serio
passi per l'università che cmq costava già parecchio riscattarla in epoca normale ed è una scelta individuale come di quelli che hanm preferito nonstudiare e andare a lavorare a 15 anni + 35 di marchetet a 50 erano in pensione
ma il militare NO assolutamente
lo hai preteso tu stato di merda
mica io .. avevo tanta di quella figa a 20 anni che venivo soldato di corsa .. ma scherziamo??

Scirea ha detto...

Kevin Costner è meglio in quella piccola parte che nel resto della sua carriera ;O) (balla con Drupi a parte)

KarmaKoma ha detto...

@nice

purtroppo siamo una colonia americana ... li stiamo imitando nelle vaccate ... e non parlo solo dei western che piacciono allo zio ... ma tutto è cominciato così: una kent, una barretta di cioccolata ed una lattina di coca cola a tempo di boogie-woogie ...

Scirea ha detto...

avevo tanta di quella figa a 20 anni che venivo soldato di corsa .. ma scherziamo
----------

grande Zio MInkia

ahahhahahhaahhaha

Edoardo Valentini ha detto...

tagliate la politica non le borse
troppo governi comunali provinciali regionali e statali e gente come
pecoraroscanio e di liberto supertrombati alle ultime elezioni che vanno alla modica cifra di 5000 e passa euri al mese di pensione
la borsa poi tassa gli speculatori e premia gli investitori che sostengono le aziende è semplicissimo
cmq hanno rotto i coglioni pure a me super moderato sia il governo che l'opposizione e ho detto tutto
.. un consigliere che non serve a un cazzo piglia 5000 euri di gettone all'anno in un comune di poche anime
via fuori dai coglioni tutti quanti

nicecool ha detto...

Zio io ho letto un po' in giro ad esempio in questo articolo della stampa ma ci ho capito poco. Magari, siccume tu sei più anziano :) hai l'occhio più svelto in queste cose: mi spiegheresti se per davvero l'anno del militare è perso?
Grazie!

http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/417392/

KarmaKoma ha detto...

@mariello

anche in "Un mondo perfetto" è molto bravo ... comunque sopra la media degli attuali cialtroni che provengono dalle sit-com

KarmaKoma ha detto...

sarò provincialotto montanaro ma vedere le famiglie attorno ad un sacchetto di patate al detersivo e un panino con la gomma americana come pranzo domenicale mi mette tristezza ...

nicecool ha detto...

@gobbino

Ci mettiamo anche del nostro.

Io chiuderei anche le poste, servizio inutile e totalmente a carico del contribuente. Senza poi contare che i postini li hanno trasformati in operatori finanziari. Fanculo và...

@zio

Le borse sono il danno maggiore di questa economia. Bisogna ridare dignità al contante perchè tra poco renderanno criminoso anche il semplice fatto di pagare con le banconote. Ma voi lo sapete che se versate più di 3000euri di contante in banca la cassiera vi obbliga a firmare un foglio di segnalazione all'ufficio delle entrate?

Edoardo Valentini ha detto...

capitolo pensioni e poi chiudo
siam passati da 15 anni 6 mesi e un giorno di migliaia di paraculi statali quando ci volevano 35 anni ai comuni mortali i quali avevano come pensione i migliori 3 anni degli ultimi 5 e via tutti a gonfiare lo stipendio quand'erano prossimi al traguardo col beneplacito delel aziende che magari prendevano in nero dai dip i soldi dei maggiori contributi
adesso si parla di cumulo di tutta la vita contributiva ovvero neglia nni 70 prendevi sui tremila euri all'anno pensate un po che sforbiciata
inoltre i bimbominkia devono sacrificare il tfr per pagarsi la pensione se nel 1993 non avevano già 18 anni di contributi
e ancora non bastano più 60 anni
ma ancora di più e scalare
qualcuno urla non toccheremo i diritti di chi è in pensione
STRONZIIIIIII
avete fatto figli e figliastri

Mark'O ha detto...

vedere forlan con la sciarpa neroassura fa male negli occhi x_x

nicecool ha detto...

@ZIO

Mi dai una risposta per favore? :)

KarmaKoma ha detto...

@nice

alla faccia di bersani e C. sono tornato al frusciante ed al materasso ...

Edoardo Valentini ha detto...

@nice
dall'articolo sembrerebbe proprio che non verranno considerati ovvero soltanto il lavoro effettivo conterà come periodo utile dei famosi 40 anni anche se il militare e la scuola faranno aumentare poi tale soglia di tempo es: 41 o 45 ma a me frega poco
ci sarà battaglia per il militare di sicuro perchè mentre a scuola era una tua scelta sotto al militare lavoravi e venivi comandato da mattina a sera e anche di notte quando dormivi
se mi tocccano il militare mi vado a incatenare vicino a ulivieri sotto alla figgiccì
;-))

Edoardo Valentini ha detto...

pensa che bersani lo sciocco lider del partito dello sciocchezzaio
ha proposto nella sua manovra la tracciabilità dei contanti oltre i trecento euriiiiiii ovvero vai a cena tra amici o compri le sigarette o fai spesa .. ma questi devono andare in risaia come fece il primo mao
il rottamatore renzi ieri sera ha detto che lui può fare il sindaco solo 2 volte e non capisce perchè non sucecde la stessa cosa in politica

nicecool ha detto...

Ma zio anche se l'anno di militare è stato già riscattato?

KarmaKoma ha detto...

ma Orwell nel grande fratello parlava di bersani?

nicecool ha detto...

Bersani & C. sono una pattumiera di vergogna pubblica.

Voglio la rivoluzione. Cazzo.

Anonimo ha detto...

la pensione è un'ologramma del 21° secolo!

Edoardo Valentini ha detto...

questi o non hanno fatto il militare o sono degli incapaci belli e buoni
in quel tempo chi era muratore lavorava un anno da muratore in caserma e idem l'imbianchino e idem il fornaio e idem il meccanico e idem il ragioniere e via via tutti gli altri
inoltre c'era il buon uso italico che costoro andassero pure nelel case dei vari marescialli e compagnia a prestare la loro opera
e aldilà di tutto siccome era una cosa forzata e voluta dallo stato
è inammissibile che non ti venga riconosciuto quel periodo PERSO PERDUTO INESORABILMENTE in uno dei periodi più belli nella vita di un uomo
no no no
stavolta mi incazzo sul serio

Anonimo ha detto...

chi ha pagato il riscatto, ha solo versato i soldi, ma non avrà sconti sugli anni.

Cioè regali un po' di soldi allo stato, e magari li hai poi nella pensione.....se ci arrivi.

non posso sporcare il nick ha detto...

@nice
certo sembra così dall'articolo ma vedremo nel dettaglio la legge se e quando si farà e temo lo facciano
siccome il militare non si fa più da diversi anni e non ricordo più la data è facile capire che viene penalizzata soprattutto quella fascia alla quale appartengo e che negli anni 70 è stata arruolata forzatamente .. ad esempio nel mio e/c INPS è presente il servizio militare ma leggendo temo che non verrà consoderato ai fini dei 40 anni effettivi di lavoro anche se farà parte del monte totale anni
ovvero 40 anni di lavoro servono per andare in pensione ma nel calcolo includeranno poi il militare e quindi 41 anni
ma sticazzi però non è giusto mi hai rubato un anno di vita stato di merda (inter) e me lo paghi adesso
non puoi premiare chi non ha mai fatto un cazzo nella vita e succhiare le ultime gocce di sangue a chi ha solo DATO alla causa
bisogna che fai altri conti e vedi di trovare i soldi da altre parti
ad esempio togli 2000 euro al mese a pecoraro (non aveva ancora 50 anni quando ha iniziato a godersela) e a diliberto che sono solo 2 esempi della "bellavita" che nonostante tutto si fa ancora a spese dello stato merda (inter)
e cmq da oggi griderò anch'io
stato di merda
comuni di merda
provincie di merda
regioni di merda

baby pensionato Scanio ha detto...

pensa a mio padre che di anni di militare ne ha fatti 3 come volontario

Scirea ha detto...

Quota 97 equivale a 62 anni di età e 35 di contributi per andare in pensione. Nessun ventenne, trentenne, quarantenne, e anche molti cinquantenni che hanno perso il lavoro in questi anni, ci arriverà mai. L'Everest di quota 92 è, come tutti sanno, temporaneo, sarà aggiornato nel tempo per evitare il default. Diventerà quota 100, poi 105. Sempre più in alto, mentre diminuiranno gli anni di possibile contribuzione per i precari, per gli assunti a progetto per pochi mesi, per gli attuali disoccupati. Si assesteranno, se va bene in 18/20 anni. Per arrivare a quota 100 bisognerà quindi avere 80 anni di età e 20 di contributi. Questa è una eccezionale presa per il culo.
I contributi all'INPS sono pagati OGGI da lavoratori che in pensione NON ci andranno mai. Servono a pagare le baby pensioni, le super pensioni, le doppie e triple pensioni, le pensioni dei parlamentari. La pensione di 32.000 euro al mese di Amato, dei consiglieri regionali, il "vitalizio" di 9014 euro di Veltroni, le pensioni di chi sta a casa da quando aveva 40 anni. Perché pagare le pensioni per gli altri senza andare in pensione? Non ha alcun senso. Un limite massimo di 3.000 euro al mese e un'età di 65 anni mi sembrano ragionevoli. Se il tetto venisse applicato lo Stato risparmierebbe 7 miliardi di euro all'anno e tutti potrebbero accedere alla pensione senza quote. Non vedo alcuna ragione per cui un ragazzo debba pagare i contributi all'INPS sapendo che la pensione non l'avrà mai. Il versamento obbligatorio all'INPS deve essere abolito, ognuno risparmia ciò che vuole per usarlo in vecchiaia. L'INPS è un baraccone che ha usato i soldi per le pensioni per farci di tutto, un'istituzione politica non di garanzia dei contribuenti. I soldi dell'INPS sono stati impiegati, tra le altre cose, per la cassa integrazione. Quando per decenni la Fiat perdeva, i suoi dipendenti li pagava l'INPS, cioè noi. Chissà se Minchionne ne è al corrente?
Sulle pensioni bisogna essere chiari. Deve esserci un minimo per gli indigenti (1.000 euro?) e un tetto massimo per tutti gli altri e nessun innalzamento dell'età pensionabile. Se così non sarà è meglio che l'INPS chiuda i battenti e le giovani e quasi giovani generazioni smettano di pagare contributi per una pensione che non riceveranno mai.
Ci sono 19 milioni di pensionati in Italia e circa altrettanti lavoratori che gli pagano la pensione attraverso i contributi mensili. Chi non è in pensione lavorerà (se avrà la fortuna di essere in salute e di avere un lavoro) fino alla morte. Questa situazione non può durare, lo capirebbe anche un bambino e chi paga i contributi INPS lo ha già capito. I contributi sono diventati una tassa per vecchi più fortunati. La riforma delle pensioni si deve fare per tutti o per nessuno. Per chi è già in pensione e per chi ha il diritto di andarci. Non possono esistere in questo momento diritti acquisiti.

dal blog di Grillo

Scirea ha detto...

ANSA) - ERACLEA (VENEZIA), 30 AGO - I titolari di un'azienda di piscine e vasche idromassaggio di Eraclea sono pronti a 'pignorare' un calciatore dell'Inter qualora la societa' neroazzurra non saldasse un debito di 85mila euro gia' riconosciuto dal giudice. Ad avanzare l'insolita richiesta i responsabili della 'Cemi' che hanno fornito vasche benessere al centro di allenamento di Appiano Gentile (Como). Il contratto, come precisa La Nuova Venezia, prevedeva parte del pagamento in pubblicita' e gli 85mila euro.

Fonte Tuttomercatoweb

LADRI PER SEMPRE!

Anonimo ha detto...

NAPALM o Bomba atomica!

KarmaKoma ha detto...

@mariello

non sono gli unici ... 99% delle società paga a babbo morto ... se paga ...

nicecool ha detto...

Grazie Zio. E' tutto più chiaro...e doloroso.

Sono incazzato nero.
Auspico una rivoluzione nel più breve tempo possibile.

nicecool ha detto...

L'aspetto più becero è che questa manovra ha valore retroattivo. Io che ho riscattato l'anno di militare ormai da 15anni circa l'ho prendo dritto in quel posto.

nicecool ha detto...

Mariello, l'ho letto ieri quell'articolo.

U carcamagnu ha detto...

rientra lo zio e riparte la caccia al bersani...;-))

bravo il reverendo specialista di specchietti per le allodole anzi per gli allodoli...;-)

U carcamagnu ha detto...

il problema è che ormai non puoi chiedere a un cinquantacinquenne che non lavoera da anni di rientrare nel mondo del lavoro.

hanno cagato fuori del boccale decenni fa.
ora si può solo spalare la merda e rimetterla nel vaso, anzi nel bidone, anzi nel container di bidoni.

"ma la nave va..." (cit.)

U carcamagnu ha detto...

e benvenuto al profeta non si dice?

U carcamagnu ha detto...

"eli eli .... lema sabctanì...
lo senti... sta invocando elia...."

super cit.

Pigio ha detto...

@Scirea

si sono io

un benvenuto al profeta
sperando che Conte gli faccia il lavaggio del cervello

nicecool ha detto...

Hanno venduto Eto'o per pagare le piscine. :D

Scirea ha detto...

"eli eli .... lema sabctanì...
lo senti... sta invocando elia...."

-----------

"In verità ti dico quest'oggi sarai con me in paradiso"

Scirea ha detto...

@ Pigio

come hai preso il lockout di quest'anno?
qui siamo più hockeysti però (almeno io ed il Gobbino)
;O)

U carcamagnu ha detto...

"eli eli .... lema sabctanì...
lo senti... sta invocando elia...."

-----------

"In verità ti dico quest'oggi sarai con me in paradiso"

------------

"grazie dell'invito ma facciamo un altro giorno, va bene lo stesso?"

(ucarca)

nicecool ha detto...

Io sono alleato di Pigio ma in veste 76ers....ehehe... dunque...perfetta parità.

nicecool ha detto...

Dal 1° settembre con Repubblica c'è l'ALbo speciale di TEX.

nicecool ha detto...

Ma l'avete vista questa sequenza?


http://www.repubblica.it/sport/2011/08/29/foto/l_asta_si_rompe-21003653/1/?ref=HRESS-11

nicecool ha detto...

...dimenticavo e fan di Dirk Nowitzki...

Pigio ha detto...

@Scirea

seguo principalmente la NBA ma anche NFL e NHL
poi quest'anno la cavalcata dei Bruins ha in parte rimediato al dispiacere per l'eliminazione dei Celtics

riguardo il lockout direi fosse inevitabile
la situazione è molto seria e complicata
in questo momento siamo in una situazione di muro contro muro tra le due parti e penso che prima di ottobre non succederà nulla
per farla breve senza entrare in discorsi tecnici, a differenza del '98 dove bisognava accordarsi sul come spartirsi i guadagni qui bisogna accordarsi su come ripartirsi le perdite
io non sono molto ottimista e penso che la stagione salti di netto

Mark'O ha detto...

profeta? abbiamo preso hernandez della lazio?

Scirea ha detto...

cazzo bannate Pigio

non sopporterei un altro "orso bostoniano"

;O))

bene anche con te ci vediamo a metà ottobre quando i miei Habs scenderanno a Boston

baggio ha detto...

il terzo e' un mix fra mister baggio e pandev

____

ma che caxxo stai a dì :D

e poi quando hai visto una mia foto? :D :D


comunque a chi criticava il paragone Zemna-wenger è ovvio che è forzato ma al giorno d'oggi le loro squadre son simili..stesso bel calcio ma si limitano a quello, zero duttilità



le scusanti per Wenger non ci sono visto che ha voluto lui stesso limitarsi ad allenare ragazzini

facevano lo stesso discorso qualche mese fa' prendendo come essempio le 6 partite col barca il CL in cui Wenger ha giocato sempre uguale(e le ha prese in tutti i casi tranne uno)..nessun tentativo a provare qualcosa di diverso per portare a casa il risultato

baggio ha detto...

io su vs al fantacalcio, in mezzo, ho preso

hernanes
jovetic
ilicic

______

ma fate l'asta oppure i giocatori si possono scegliere?

nel primo caso direi che hai fatto l'asta con dei polli :D

baggio ha detto...

Hanno preso Elia? Ma quanti esterni stanno comprando?

___


quando era a Siena, conte se n'è fatti comprare 8

ve lo dissi in tempi non sospetti

baggio ha detto...

il problema di bonucci è che è una mezzasega ... lo dissi ad inizio campionato e mi presi del saccente ...
_______

io son uno di quelli che ha sempre dato la colpa a CHiellini

però c'è da dire che Bonucci si sta involvendo e non può essere solo colpa dell'orango

Mark'O ha detto...

baggio tempo fa in un topic su milf...una foto di calcio, 5 ubriacone e 5 armadi :D

baggio ha detto...

ahahuahaahaha Mark

vabbe ma era di 4-5 anni fa'

adesso gli ubriaconi son diventati alcolisti e gli armadi comodini

Mark'O ha detto...

hihihihihi


ps.non ci gioco al fantacalcio italiano..ma prenderei sicuramente giovinco e pasquato che fanno assist e gol... topplayer giocatori di squadre che vanno bene:ibra. la lazio dovrebbe andare bene fino a dicembre...........inter non so ancora dove metterla, ma sembra che tra moratti e gasperini non c'e' feeling!(e con questo ho scoperto l'acqua calda a-ugh)

BlackWhiteHeart ha detto...

Tra Esaù e i Profeti qui si prospetta un'altra bella apocalisse

BlackWhiteHeart ha detto...

Ah
Più vedo giocare Real e Barcellona
Più penso che nel campionato italiano uscirebbero dal Bentegodi, Dal Massimino, dal Dall'Ara piangendo

Scirea ha detto...

Ah
Più vedo giocare Real e Barcellona
Più penso che nel campionato italiano uscirebbero dal Bentegodi, Dal Massimino, dal Dall'Ara piangendo
----------

secondo me guardi con l'occhio di Marotta...

BlackWhiteHeart ha detto...

Caro Mariello
Un Detto cinese dice
"Se mi inganni una volta vergogna a te, se mi inganni due volte vergogna a me"

Se vedo quella che dovrebbe essere la terza forza del campionato farsi uccellare non una, non due, ma ben TRE volte da un passaggio filtrante con inserimento al CENTRO mentre i difensori guardano la palla e ci si fanno attirare come polli

beh penso che per quanto possano essere forti quelle squadre, gli altri sono proprio scarsi

Edoardo Valentini ha detto...

la caccia al bersani era da aprire da tempo solo per quel cadenzare che francamente scioglie le ciolle
poi ha raggiunto l'apice con la famosa e straordinaria battuta
"è una dittatura"
dimenticandosi di venire qui nelle marche o farsi un giretto in umbria toscana ed emiliaromagna
ma non era finita .. purtroppo
ebbe anche a dire (una volta in orbita) di tracciare ogni movimento in contante superiore ai TRECENTO EURIIIIIIII ...
credo che gli sia rimasta solo la trasfigurazione per cntinuare a stupire le o gli allodoli .. quelli si ucarca non certo chi legge le mie quotidiane invettive o filippiche o bersaniche che dir si voglia qui sul blog ..

KarmaKoma ha detto...

@figliolo
vuol dire che in CL ci sono squadre che non valgono un catania ...

KarmaKoma ha detto...

@baggio

bonucci piedi forse buoni, ma palle da microbo e cazzo a spillo ... ;)

wenger-zeman ... forzato d'accordo, ma fossi wenger ti querelerei lo stesso :D

conte-esterni ... se non sbaglio mezzaroma disse che conte usa gli esterni come kleenex ...

Scirea ha detto...

Se vedo quella che dovrebbe essere la terza forza del campionato farsi uccellare non una, non due, ma ben TRE volte da un passaggio filtrante con inserimento al CENTRO mentre i difensori guardano la palla e ci si fanno attirare come polli

beh penso che per quanto possano essere forti quelle squadre, gli altri sono proprio scarsi
-----------

il problema caro è che questi rullano tutti allo stesso modo....insomma sminuirli o asserire che prenderebbero bastonate dal chievo mi sembra da....senzasenso

;O)))

Scirea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nicecool ha detto...

5 pere al Villareal senza Xavi e Iniesta.....giocate a chi trova l'intruso...

Sudafrica 2010 ha detto...

il problema è che marcare un giocatore senza palla è molto difficile, soprattutto se non è a contatto con te.

infatti tutti i difensori escono sull'"allodola" Messi(che è facile da marcare) e lasciano entrare i centrocampisti da fuori che non sono guardati.

Non ci crederai, ma questo discorso lo facevo stamattina con un tecnico dell'Atalanta giovanile, ed eravamo d'accordo che prima o poi il buco lo trovi con quel tipo di gioco.

Lui sosteneva che proverebbe a giocare con il libero vecchia maniera staccato dietro.

Allungo la difesa e metto in 1vs1 il giocatore che si inserisce.

E' un'idea, forse funzionerebbe.

Tanto in linea anche con 5-6 giocatori alla real, loroti bucheranno comunque.

Sudafrica 2010 ha detto...

scusate la mia era una risposta a BlackWhiteHeart sul gioco del barca

Sudafrica 2010 ha detto...

5 pere al Villareal senza Xavi e Iniesta.....giocate a chi trova l'intruso...

------

iniesta c'era, mancava tutta la linea difensiva titolare.

Dani Alves, Puyol,Piquè

Sudafrica 2010 ha detto...

via Pioli, ora SS porterà Marino a Palermo? :-)

Scirea ha detto...

@Sudafrica

esattamente proprio perchè giocano tutti fronte porta e non spalle alla porta per cui -giocando in orizzontale e poi tagliando- non offrono praticamente giocate difensive efficaci che non siano fallose o rischiosissime (se buchi l'anticipo staccandoti sei morto).

A mio modesto parere servirebbe una marcatura ad uomo "totale" 10 vs 10 praticamente a tutto campo con pressing altissimo.
E' sostenibile fisicamente però?

Sudafrica 2010 ha detto...

E' sostenibile fisicamente però?

--------

non credo, soprattutto perchè vale sempre la regola che la palla si stanca meno dell'uomo :-)

e poi marcare a uomo vuol dire in pratica annullare un tuo giocatore.

Quindi quando marchi a uomo a metacampo in pratica togli un tuo giocatore dal gioco.

Ripeto, mi intriga questa soluzione del libero 4-5metri dietro, con difesa sui 20-22metri, non più bassa altrimenti è inutile.

Serve un giocatore che sappia leggere gli inserimenti, uno che veda con liberta d'azione la giocata avversaria, appunto il libero.

KarmaKoma ha detto...

@sudafrica

Zamparini è croce e delizia del palermo ... che cazzo gli frulla nella mente a quello ...

resto dell'idea che col Barca devi giocare alla Rocco ed avere giocatori veloci ... la butto li, se maturano, i mocciosi tedeschi possono provarci a farli fuori ... giocano coperti e verticalizzano veloci ... potrebbero essere loro gli anti barca?

Scirea ha detto...

Trovo invece sacrosante le parole di Roig:

Fernando Roig, presidente del Villarreal ha parlato in modo chiaro alla fine della partita persa contro il Barcellona 5-0: "Questa è la Liga che vogliono. Io vendo giocatori per far quadrare i conti e altri ottengono credito e glielo concedono. Se vogliono che ci siano solo due partite di cartello durante l'anno, che abbiano due partite - riferimento a Barca e Real-, però questo non è buono per il calcio. Mi do tempo tre o quattro anni, o questo cambia, oppure uccidiamo il calcio spagnolo". E poi ancora: "Abbiamo avuto offerte per Rossi e Nilmar, ma non li abbiamo ceduti per non indebolire la squadra. La differenza economica porta a questo".

Sudafrica 2010 ha detto...

giocano coperti e verticalizzano veloci ... potrebbero essere loro gli anti barca?

------

il dortmund intendi?

può essere, però io intendo un discorso più di strategia.

Perchè se guardiamo al talento, non c'è partita con nessuna squadra o almeno con pochissime(Real,ManUtd...poi...).

Devi fare in modo di annullare la loro fase offensiva, perchè se attacchi loro sono comunque una squadra vulnerabile, che "sta perdendo" pure l'abitudine a difendere in un certo modo.

Non ricordo se fu' qui che lessi che il Barca tende a chiudere la difesa avversaria tra il suo estremo difensivo più basso e Messi, in modo da avere sempre superiorità e proporre poi l'inserimento.

Ecco bisogna impedire quello che loro abbiano l'inserimento " a campo aperto", perchè il loro gioco è lento e accelerano solo per chiudere l'azione, limitata o ridotta questa accelerazione il Barca diventa squadra mormale, con poche ideee tenderei a dire.

Poi è ovvio che a parole è facile e sul campo è difficile, ma qualcosa qualcuno dovrà pensare, e non solo per una partita, ma sul lungo periodo.

Mark'O ha detto...

il mou nel primo tempo della seconda partita della coppa spagnola aveva fatto un tipo di marcamento a uomo totale...o piu precisamente degli centrocampisti(quando il barca partiva l'azione)....avete notato?

Sudafrica 2010 ha detto...

Trovo invece sacrosante le parole di Roig:
-----

mi permetto (oggi scusate sono un po' ciarliero)però di dire a Roig che non esiste solo la strada economica per contrastare il Barca.

Questa è la via che hanno voluto seguire i presidenti sentendosi tutti dei Florentino Perez finendo poi come si è visto l'anno scorso.

Il Barca 4 -5 anni fa' quando allevava gli Iniesta e compagnia, non vinceva niente (o poco rispetto ad adesso) e mentre vincevano La Coruna, Valencia, Real, Atletico e compagnia a tutti andava bene.

Ora che loro sono con l'acqua alla gola perchè non hanno programmato niente si trovano in difficoltà.

Il problema economico del calcio Spagnolo nasce a madrid più che a Barcellona

U carcamagnu ha detto...

La difesa a uomo si può fare se hai i giocatori che san difendere a uomo, e la prossima svolta sarà quella ci sarà una nuova squadra tipo la juve di platini gentile scirea e brio capace di soffocare fisicamente le fonti di gioco e con due o tre campioni realizzare rapidefasi di attacco.

E ben tornato al libero staccato dietro

Edoardo Valentini ha detto...

roig = delorentis = zamparini = pozzo = = = se vendi fai i soldi se non vendi arrivi terzo quarto decidi cosa vuoi fare in tutto il mondo il calcio è sempre questione tra le grandi con più tifo soldi ecc. ..

nicecool ha detto...

iniesta c'era, mancava tutta la linea difensiva titolare.

Dani Alves, Puyol,Piquè

----------

L'ho vista per 30minuti...e non mi sono accorto di Iniesta :D

nicecool ha detto...

Ci sarà un ritorno al vecchio sistema di gioco, probabilmente si comincerà a vedere qualche marcatura a uomo soprattutto sui centrocampisti.

Vedremo il dopo Guardiola.

Mark'O ha detto...

la prossima svolta sarà quella ci sarà una nuova squadra tipo la juve di platini gentile scirea e brio capace di soffocare fisicamente le fonti di gioco e con due o tre campioni realizzare rapidefasi di attacco.
____________

africani (quando avranno imparato la dattiga)

nicecool ha detto...

Il discorso economico non tiene. Anche il Barca (come il Real) è indebitato all'osso eppure gli viene concesso di fare sempre acquisti onerosi.

KarmaKoma ha detto...

@ sudafrica

si i mocciosi di dortmund ... li trovo gli unici attualmente con un gioco veloce che può mettere in difficoltà il barca e che giocano sempre alla stessa maniera anche se cambiano i giocatori ...

sulle lacrime di coccodrillo del presidente del villareal la penso come te ... mi ricordano quelle dei sensi & Co. ...

Edoardo Valentini ha detto...

qualcuno gentilmente può abbozzare una formazione tipo??
che io non ci capisco più niente
ad esempio elia leggo che è un destro che sta a sinistra ...
mii sarà come franceschini???
O_O

KarmaKoma ha detto...

@ carca

un gentile non farebbe più di 10 minuti con le regole attuali ... pur rimanendo un giocatore straordinario ed idem skizzo tardelli, che ancora del fischio d'inizio aveva già segnato le caviglie di rivera ...

KarmaKoma ha detto...

gatto di marmo

guardia-vaticana mezzasega orango pippo

cariatide rossonera bagnoschiuna

si-crede-nedved FdM SventraVeline SlavoBolso

Sudafrica 2010 ha detto...

alcuni anni fa' in Italia vincevano solo 2 squadre..

guardate cosa è successo quando hanno voluto far vincere chi non aveva (allora) i mezzi...

Edoardo Valentini ha detto...

vediamo se ho capito bene
buffon
licht bonucci chiello deceglie
pirla vidal
krasic depiero matri vuciniz

...
mmhhh
elia??
poi deceglie andiamo!!

sm ha detto...

Non ci crederai, ma questo discorso lo facevo stamattina con un tecnico dell'Atalanta giovanile, ed eravamo d'accordo che prima o poi il buco lo trovi con quel tipo di gioco.

------------------------------

non ci crederai ma è anche quello al quale pensavo io in questi giorni per altri motivi :D

Mariello ha ragione, si può giocare cercando sempre l'anticipo, però è rischiosissimo. Bearzot affrontò così il Brasile ad esempio e gli andò benissimo, però, parole sue, l'unica volta che il sistema non funzionò fu quella dell'azione del primo gol con uomo da solo davanti al portiere. L'anticipo era fatto da Collovati prima e da Bergomi poi.... un 12enne contro il Brasile.... e aspetta, poi Tele Santana (?) mise Socrates come prima punta per rendere più imprevedibile la squadra ma Bergomi continuava ad anticipare tranquillamente :D

Oltre all'anticipo però c'era la marcatura a uomo di Zico, da parte di Gentile, chiesta proprio dall'italo-libico al vecio. Oltre a preparare la partita allo stadio durante Brasile-Argentina con tutta la squadra Bearzot disse che la sua fortuna fu allenare il Resto del Mondo che sfidò l'Argentina nel 78 perché lì, allenando gente come Zico, riuscì a studiare meglio alcuni giocatori, pregi e difetti....

---------------------->

U carcamagnu ha detto...

Se é vero che gli schemi contano giocheranno la prima:

Buffon
Licht. Barzagli chiello de ceglie
Marchisio. Pirlo
Giaccherini matri? vucinic pasquato

BlackWhiteHeart ha detto...

@Sudafrica
Non so quanto possa funzionare questa situazione
perchè loro giocano anche con l'allargamento delle due ali
e la palla in cambio gioco per loro
Il Libero li terrebbe sempre in gioco

La Soluzione, non semplicemente attuabile, l'ha già trovata Hiddink

Marcatura a uomo a metà campo e palla veloce al costruttore di Gioco

Per '20 minuti c'è riuscito pure il Manchester finchè Park è riuscito a coprire anche la posizione di Giggs (probabilmente la sua peggior partita di sempre)

@Scirea
Io non dico che il Chievo li legnerebbe in senso di punteggio
Sicuramente li legnerebbe in termini agonistici
e finirebbe 0-0

Io ieri ho visto difensori che si perdevano l'uomo che erano a 50cm da loro

sm ha detto...

tornando al barcellona, concordo con voi, ovvero con sudafrica e con baggio, certe squadre che tengono ad avere il possesso palla perdono l'abitudine a difendere perciò se riesci a fargli girare un po' a vuoto e ad essere pratico puoi fargli molto male. Bearzot diceva che con le squadre palleggiatrici devi essere molto pratico.

Io giocherei con il libero, ovviamente con l'altro difensore centrale che va su Messi e lo segue per il campo. Poi, a questo punto, marcherei il loro vero faro, ovvero Xavi, col mio mediano. Ma per fare una tattica come si deve bisogna vederli dal vivo e vedere come si muovono senza palla...

La cosa da evitare è cercare di giocare contro il Barcellona anni 90. Non serve pressing, non serve alzare il ritmo, piuttosto serve avere gente brava nel fraseggio e che non vada in tilt col pressing alto dei catalani e soprattutto molto intelligente tatticamente. E' chiaro che serve avere gente che sappia fare questo tipo di cose... ma vedendo il panorama calcistico internazionale, adesso, quanti ne stanno? L'unica cosa che puoi fare è crescerli tutti da piccoli, insegnarli a fare certe cose e sperare che tra quelli ci siano 2 o 3 fuoriclasse che ti permettano di poter avere uno squadrone in futuro....

non so se mi sono spiegato :D

nicecool ha detto...

un gentile non farebbe più di 10 minuti con le regole attuali ... pur rimanendo un giocatore straordinario ed idem skizzo tardelli, che ancora del fischio d'inizio aveva già segnato le caviglie di rivera ...

--------------

Gentile oggi insegnerebbe ancora a giocare a calcio....

sm ha detto...

a meno che non hai giocatori dalle capacità fisiche di Gebrisilassie, trovo impossibile attuare un pressing continuo alto senza beccare il pallone.

Se il Barcellona è squadra di palleggio ed il Real è squadra di macellai, per battere il Barca devi fare un misto dei due.... si torna alla zona mista :D


è come chiesi a senzasenso, domanda senza risposta, per far tornare Chiellini un giocatore di calcio, potrei utilizzarlo fisso a uomo sugli attaccanti avversari lasciando finalmente a Bonucci le redini della difesa... a questo punto se è un orango si attacchi a qualche ramo :D

sm ha detto...

andiamo calmi perfavore... lasciamo stare gentile e tardelli

Sudafrica 2010 ha detto...

@Sudafrica
Non so quanto possa funzionare questa situazione
perchè loro giocano anche con l'allargamento delle due ali
e la palla in cambio gioco per loro
Il Libero li terrebbe sempre in gioco

La Soluzione, non semplicemente attuabile, l'ha già trovata Hiddink

Marcatura a uomo a metà campo e palla veloce al costruttore di Gioco

Per '20 minuti c'è riuscito pure il Manchester finchè Park è riuscito a coprire anche la posizione di Giggs (probabilmente la sua peggior partita di sempre)

-------------

non sono un allenatoer e quindi parlo da profano.

Però con il libero, puoi anche allargare il gioco, ma non crei mai profondità ( a velocità "folli")come fa' il Barca.

Metti che loro escono lateralmente, il libero copre e in mezzo rientrano, oppure addirittura il libero non copre e in mezzo si è coperti.

Comunque sono discorsi teorici.

La formula di Hiddinck e Ferguson vale appunto perchè le due squadre sono quasi equivalenti come valore dei giocatori.

Ma una squadra con giocatori inferiori, alle velocità di oggi e ripeto alle velocità di oggi (palla leggera, uomo più veloce, campi migliori), se marca a uomo una più tecnica praticamente non gioca e alla fine comunque perde.

Guardate che marcare a uomo a metacampo credo che non l'abbia mai fatto nessuno dai tempi di Baresi(Beppe) su platini nel 86 in Messico e infatti vi ricordate come andò a finire....(goal e assist di platini)

Non è proponibile, SECONDO ME,marcare a uomo a metacampo,se vuoi giocare a calcio.

KarmaKoma ha detto...

Gentile oggi insegnerebbe ancora a giocare a calcio....
---------------------

NON METTO in dubbio ... infatti l'ho scritto ... ma lo butterebbero fuori perchè si attacca alla maglia ed al cazzo (in senso non figurato)

baggio ha detto...

già farli arrivare nella tua 3/4 è pericoloso.

loro accellerano negli ultimi 20-25 mt, lì sono imprevedibili e credo che qualunque sia il sistema(marcatura indivduale o zona con infoltimento dell'area) il pertugio lo trovano sempre.


secondo me l'atteggiamento deve essere aggressivo, ma bisogna andarli " a prendere" all'inizio dell'azione, nella loro metà campo quando sono in fase di costruzione

è in quella zona che bisogna andarli a prendere secondo me, pressarli subito, altissimi, cercare di allungarli e di aumentare le distanze tra di loro(la forza del barca è l'altissima densità in zona-palla)

avete visto Porto-barca? i portoghesi han perso 2-0 ma con quell'atteggiamento ha messo in difficoltà il barca per quasi un tempo intero(fin quando han fatto una caxxata in fase di possesso palla, l'appoggio di Gaurin a Sapunaru che stava dormendo, non so se avete visto.)

quindi pressing alto, ultraoffensivo, andarli a prendere da subito e costringerli a lanciare, aumentare gli uomini con compiti di pressione, coprire la zona-luce per aumentare le distanze tra i loro reparti

è una tattica rischiosa ma è lì che bisogna andarli a prendere, più si avvicinano alla tua porta e più è pericoloso..è li che sono abituati a dare il "meglio", fino ai tuoi 30 mt invece giocano a ritmi bassissimi, lì devi approfittare

KarmaKoma ha detto...

per battere il barcellona devi pensare più veloce di loro ...

ed ora chimatemi Maestro Minkia!!!

:D

Scirea ha detto...

Non è proponibile, SECONDO ME,marcare a uomo a metacampo,se vuoi giocare a calcio
------

è qui il nocciolo Boero:
non puoi giocare a calcio oggi contro quelli di Barcellona.
Devi fare (bravo SM) come Piccolo Happel: volete la palla? ok tenevela...però appena la prendiamo noi andiamo dritti in porta.
Infatti se non lo avessero clamorosamente derubato a Londra (pari di Iniesta di punta al 90esimo dopo almeno 3 rigori solari su Drogba) Hiddink li avrebbe eliminati.
cosa che è riuscita al FrignOne 2 anni dopo (rubacchiando ovviamente).
Certo, il gioco del calcio è altra cosa, ma sul piano del gioco puro oggi con il Barca perdi sempre.

sm ha detto...

tornando a Krasic, allora è vero che lo vendono al Chelsea per Alex?

KarmaKoma ha detto...

@sudafrica

quello che dici lo fece l'arsenal 2 anni fa a barcellona per 20 minuti più o meno ... poi sono crollati ... grazie ad Almunia (quell'arsenal lì con un portiere (cit.) poteva sperare ...)

nicecool ha detto...

@sudafrica


Ti riferisci ai perdenti, e al loro smantellamento attuale?

nicecool ha detto...

NON METTO in dubbio ... infatti l'ho scritto ... ma lo butterebbero fuori perchè si attacca alla maglia ed al cazzo (in senso non figurato)

--------------------

Perchè nel calcio di oggi i difensori non si attaccano alle palle vero?

Sudafrica 2010 ha detto...

Ti riferisci ai perdenti, e al loro smantellamento attuale?

----

qual era la domanda? :-)

nicecool ha detto...

Secondo me se gli togliete il doping il barca scende dalle stelle. E' un po' come il vino agli alcolizzati... :D

nicecool ha detto...

@sudafrica

Questa:

alcuni anni fa' in Italia vincevano solo 2 squadre..

guardate cosa è successo quando hanno voluto far vincere chi non aveva (allora) i mezzi...

sm ha detto...

@mariello

secondo me non puoi attaccare direttamente in porta perché in questo modo non esci mai dalla tua area di rigore.

dovresti gestire palla evitando il loro pressing e poi colpirli con fraseggi rapidi.

se vuoi vincere non puoi rinunciare alla palla perché neanche Guardiola è fesso: tu non esci ed io non faccio uscire il pallone di qua (vedi primo tempo Real-Barca dello scorso anno)

Sudafrica 2010 ha detto...

scusa.. si si certamente mi riferivo a quello

Scirea ha detto...

@ Nice

credo si riferisse alle "famigerate" 7 sorelle di staminkia

@ Sm

nel doppio confronto (all'andata) è quello che fece Piccolo Happel
ti ricordi lo 0-0 al camp Nou?
praticamente Drogba andava in pressing alto a metà campo (!!) sui difensori e Ballack giocò la miglior partita nel Cessi.

KarmaKoma ha detto...

Perchè nel calcio di oggi i difensori non si attaccano alle palle vero?
----------
si ed infatti li cacciano fuori :D

nicecool ha detto...

Dentro Elia, fuori Krasic.

Scommettiamo?

E arriva Alex che è mezzo rotto.

sm ha detto...

guardatevi i primi minuti di Italia-Brasile:

http://www.youtube.com/watch?v=MS3-riQfg-Q

anticipo sulla prima punta (ok, quella non è messi però)

fallo quando capisci che sei in inferiorità numerica

gestione della palla intelligente, tutti a testa alta, inutile perdere il pallone

quando l'azione va a sinistra il libero si sposta a sinistra...

etc etc

Sudafrica 2010 ha detto...

non fu' belodedici che da libero fermo il milan degli olandesi in CL?

dico una caxxata o qualcuno se lo ricorda?(o fu contro un 'altra squadra "zonara")

sm ha detto...

quello non era il barcellona di adesso, con tutto il rispetto parlando. quel barca aveva più punti deboli, non aveva una punta finta che veniva incontro all'azione ad esempio....

Edoardo Valentini ha detto...

elia ha appena detto
I'm happy e dopo le visite è volato via in nazionale
vai elia facci sognare trasfiguraci
e non ascoltare mai bersani!!

sm ha detto...

ah dimenticavo le cose riguardo al Chelsea:

Villas Boas, a parer mio, dovrebbe togliere dai titolari Drogba, Lampard e Terry. Se ci riesce, vince anche a mani basse forse. Se non ci riesce dovrà lottare anche per arrivare terzo....

comunque Mata e probabilmente Modric aumentano l'imprevedibilità della squadra

KarmaKoma ha detto...

Modric è un gran talento, peccato che sia di cristallo ...

Pigio ha detto...

Elia che si presenta con la maglietta di Kim Kardashian a chiappe al vento :D

Paolo ha detto...

Buffon
Lichcomecaxxosiscrive Scivolatore Barzagli DeCeglie

Pirlo Marchisio

Elia Matri Vucinic Vidal

a disp: Storari,Bonucci,Estigazzi,Giaccherini,DelPiero,Krasic,Quaglia

BlackWhiteHeart ha detto...

Condivido la tesi del Mariello
Per quanto io non sia fan dei tocchetti in fraseggio dei catalani non puoi batterli al loro gioco
devi aggirarlo
il che non vuol dire rinunciare a giocare
vuol dire non giocare a quel modo

Un modo per aggredirli sarebbe sfruttare un giocatore molto veloce sulla fascia di Alves che è sempre scoperta se si riesce a recuperare palla
e poi buttare dentro un Incursore e una prima punta forte fisicamente per tenere occupato uno dei centrali per liberare lo spazio

Edoardo Valentini ha detto...

sciò marchisi (pippaioli ndr)
andate a omaggiare il profeta nero

BlackWhiteHeart ha detto...

Intanto Hargreaves al City
Non so che dire
Teoricamente dubito che riesca a fare più di 5 partite
Però mi piace talmente tanto che non riesco ad augurargli il male

nicecool ha detto...

Io, (zio correggimi se sbaglio) ho la strana sensazione che dopo che hai fatto 40 anni di contribuzione, tutti gli anni di contribuzione in più non hanno nessun valore per il calcolo del valore della pensione.

nicecool ha detto...

Fernando Roig, presidente del Villarreal ha parlato in modo chiaro alla fine della partita persa contro il Barcellona 5-0: "Questa è la Liga che vogliono. Io vendo giocatori per far quadrare i conti e altri ottengono credito e glielo concedono. Se vogliono che ci siano solo due partite di cartello durante l'anno, che abbiano due partite - riferimento a Barca e Real-, però questo non è buono per il calcio. Mi do tempo tre o quattro anni, o questo cambia, oppure uccidiamo il calcio spagnolo". E poi ancora: "Abbiamo avuto offerte per Rossi e Nilmar, ma non li abbiamo ceduti per non indebolire la squadra. La differenza economica porta a questo"

nicecool ha detto...

Glorificate una società che viaggia sul baratro del fallimento. Platini ma dove cazzo sei?

nicecool ha detto...

Henry 24mln, Tourè 9mln, Abidal 15mln, Milito 17mln
Dani Alves 32mln, Keita 14mln, Piquè 5mln, Hleb 15mln, Caceres 16,5mln
Ibrahimovic 45mln, Maxwell 4,7mln, Chigrinski 25mln
Villa 40mln, Adriano 9,5 mln, Mascherano 24mln, Afellay 3mln
Fabregas 29mln, Sanchez 26 mln
Negli ultimi 5 anni il Barcelona ha speso solo per il cartellino la bellezza di 353,7 mln di liquidità. Senza contare gli ingaggi, ovviamente.
Sinceramente sta cappellata del Barca che ha la cantera ecc... beh visto che sforna tanti talenti, che bisogno c'è di spendere 350mln e passa(che arriva a sfiorare i 700mln con ingaggi spalmati, ma è solo una stima ad occhio) quando il tuo debito tra l'altro è di 400mln.
La verità è che il Barca se ne sbatte. Il Barca è la squadra meno virtuosa che esista, sicuramente la più forte, ma ha preso l'andazzo di chi agisce al di sopra degli altri, un comportamento veramente deprecabile. Un comportamento che va fermato, perchè non vuol dire forza, vuol dire nascondere le proprie debolezze di gestione. Il Barca è gestito da un punto di vista degli investimenti in maniera scandalosa, e lo dimostrano i milioni spesi inutilmente per giocatori che non servivano