Il tifoso ha bisogno di emozioni forti in estate, e il giornalismo è pronto a dargliele.
Quest'anno l'alta tensione la provoca lui.
Il TOP PLAYER.
E sapete perchè?
Perchè nessun lettore sa, e nessun giornalista vuol dire, che cazzo è un top player.
Perchè il TOP PLAYER è un trucco vecchio come il cinema e come la letteratura.
Francois Truffaut: "Il Mac Guffin è il prestesto, non è così?"
Alfred Hitchcock: "E' una scappatoia, un trucco,un espediente.
"Kipling scriveva spesso dei racconti sulle Indie e sugli inglesi che lottavano contro gli indigeni lungo la frontiera dell'Afghanistan. In tutte le storie di spionaggio scritte in questa atmosfera c'era sempre il furto della pianta della fortezza. Questo era il Mac Guffin.
Mac Guffin è il nome che si da a questo tipo di azione: rubare... delle carte, rubare...dei documenti, rubare... un segreto"
"Nel mio lavoro ho sempre pensato che le 'carte' , o i 'documenti', o i 'segreti' della costruzione della fortezza debbano essere estremamente importanti per i personaggi del film, ma di nessun interesse per il narratore".
FT: "...non solo il Mac Guffin non ha bisogno di essere molto serio, ma è addirittura preferibile che sia una cosa banale e assurda..."
AH: "... il Mac Guffin non è niente. Sono convinto di questo, ma so per esperienza che è molto difficile persuaderne gli altri..."
"Il mio miglior Mac Guffin - e per migliore intendo il più vuoto, il più inesistente, il più assurdo - è quello di Intrigo Internazionale. E' un film di spionaggio, e la sola domanda posta dalla sceneggiatura è: che cosa cercano queste spie?. Ora, nella scena all'aeroporto di Chicago, l'uomo della C.I.A. spiega tutto a Cary Grant, che a sua volta gli chiede a proposito del personaggio di James Mason: "Che cosa fa?" e l'altro risponde "Diciamo che è uno che fa import - export" - "Ma cosa vende?" - "Oh, proprio dei segreti di governo!". Lei vede che qui avevamo ridotto il Mac Guffin alla sua espressione più pura: niente."
FT: "Questi film costruiti sul Mac Guffin, fanno dire ad alcuni critici: Hitchcock non ha niente da dire, e, a questo proposito credo che la sola risposta sia: "un regista non ha niente da dire, deve mostrare"...".
AH: "Esatto."
(Francois Truffaut - IL CINEMA SECONDO HITCHCOCK)
Ed è questo fa anche il giornalista sportivo, del tutto inconsciamente, è ovvio, non che il giornalista sportivo adotti volontariamente di queste raffinatezze.
Inventa un espediente: "La Juve DEVE comprare"TOP PLAYER".
Il top player è una trovata geniale, quasi come 'i segreti di governo', perchè nessuno mai potrà sapere in realtà di cosa si tratta.
E poi intorno si costruisce l'avventura, con Marotta nei panni di Cary Grant... Marotta fa questo, Marotta deve andare oltre questo ostacolo per arrivare al TOP PLAYER, Marotta deve rubare il TOP PLAYER ai concorrenti, Marotta deve viaggiare, deve incontrare, deve fare e brigare e tramare nell'ombra proprio come i personaggi dei film, e proprio come loro deve avere una spalla, per permettere al pubblico di venire a conoscenza delle informazioni chiave: Paratici.
Ecco il perchè dell'importanza dell'aiutante: in tutta la narrazione classica, o di genere, la figura della spalla serve sostanzialmente a questo, perchè si parli con il protagonista e tra i due avvengano quelle comunicazioni, prevalentemente verbali, per cui il lettore viene informato di cose che altrimenti resterebbero dentro la testa dei personaggi.
Per cui l'autore ha bisogno della spalla.
Tex ha i suoi pards,
Batman ha Robin,
Marotta ha paratici, o i giornalisti stessi.
Morale: la bontà di un giornalista si può da oggi valutare da quanto bene vi tiene sulle spine, da quanto vi fa emozionare con il suo racconto di spionaggio calcistico...
Ma dimenticatevi il TOP PLAYER, il TOP PLAYER non esiste, è una fantasia, una allucinazione di massa indotta, un po' come gli ufo ed i segreti di stato...
132 commenti:
Voglio assolutamente il nome del pusher ... :D
in un solo post vi parlo di calcio, di cinema e di libri... che provi a lamentarsi lo zio del conero...
Però questo non esula dal fatto che abbiamo una squadra di pippe ... ed allora torna il discorso del pusher e della sua roba ... ed allora vada per il Mac Guffin, che è un montenegrino che non è un top player, non è una spalla ma tutt'al più una comparsa o meglio, come ama lo stesso AH o il mio vate Tinto Brass, un cameo ...
a meno che il carca, sotto gli effetti degli allucinogeni (il noome ti prego ...) non veda Vucinic come nuovo Cary Grant, che in realtà iniziò la carriera come acrobata e Vucinic non è forse un funambolo?
grande gobbo che si sintonizza e svaria su tutto il fronte di gioco...
lo stato di allucinazione é indotto dalla ipercineticità dei miei figli neonata compresa
mi sento come Vucinic, ne ala, ne centroavanti, ne esterno alto, ne trequartista ... ma tutt'al più un abulico abituee dell'infermeria ... che si sa è femmina ...
Ma vi rendete conto che mancano 28gg al via è metà squadra è ancora in ferie e l'altra metà non è ancora stata completata?
Grande post. Mi piace assai. :)
Riproponendo un vecchio quesito rtorno a chiedere:
....Pozzo caro, ma qual è il senso di andare in CL, se poi svendi la squadra? (svendere non nel senso di regalare)
ah, buona festa gobbo e mettiti i moonboot che non si sa mai...
buondì giovini
fedele ricostruzione della situazione attuale
si brancola nel buio...
ave ragazzi e buona festa gobbo...
sono in studio ... giornata ideale per lavorare ... con le giuste pause, senza telefoni che suonano e rompicoglioni alla porta ... in quanto alla neve si parla di 15 cm ad inizio funzione nella Chiesa di San Marco ... ma smetterà quando inizieranno le note della banda ... pora siora Maria ... si deve adattare al protocollo del sindaco pure per i miracoli ...
sti comunisti ...
l udinese, ma il palermo?
che figura con le statuette di natale...
mi chiedo ma perche i pozzo gli zamparini partecipano apposta per perdere?
e perché poi lamentarsi che si é perso?
ah grande pioli grandi giocatori ilcic mamaluk e batteria andante... quattro pippe da riporto sono altro che...
Carca, rivolgevo appunto il quesito agli astanti non più di cinque, sei mesi fà.
E' una condotta antisportiva vergognosa. Ma di cosa sorprendersi dato che partecipiamo al campionato più corrotto del mondo dopo il sud america?
ma quali pause qua squillano tutti i telefoni ininterrottamente compreso il mio cell sempre per lavoro
urla strepiti e nervosismi
in mezzo il lavoro da fare
fatture presenze operai e quant'altro il tutto compresso xkè lo studio deve andare in ferie...
i top player esistono e camminano in mezzo a noi, si nascondo dietro gesti banali e fatturano come medie/grandi aziende. io lo so perché li ho visti, ed ho visto un guercio sorridente che si avvicinava a loro.
piuttosto se robin, la spalla di batman e autentico fuck-totum, è ampiamente riconosciuto come un simbolo gay passivo, non è che anche paratici è un ricchione? girano strane voci a Torino
se un giocatore se ne vuole andare ti rompe i coglioni e se ne va ... solo dalla juve non se ne vogliono andare chissà come mai ...
non è colpa dei Pozzo ne dei Zamparini ... ma di un mercato che permette questo ... oramai il calcio è una farsa ...
e ben vengano i pozzo e gli zamparini che almeno ci fanno vedere un po' di calcio vero ... che se aspettiamo gli agnelli ed i moratti ed ora pure il berlusca si vedranno solo spettacoli osceni di calci e falli ... bella l'intervista sulla gazzetta a voeller e la sua spiegazione perchè il calcio tedesco ha superato quello italiano ... ed ora aspettiamo il sorpasso di quello francese ...
dopo aver assistito al tunnel di ricchiuti a buonsong 5 anni fa per il primo gol subito dalla juve in b, nulla mi fa piu orrore , manco i ricchioni e manco i guerci.
l esultanza indemoniata di melo però é arrivata ai livelli di 'l esorcista'...
dopo preti e papi, brucerei i teorici del politicamente corretto e quelli che vedono metafore gay anche in una bustina di zucchero
Grande Lapo, sempre in forma. :)
se è per questo, caro gobbo, c'era Freud che vedeva simboli fallici anche in una zuppa di porri
Me ne accorgo solo ora: Palermo fuori dalla EL. ...ahahaha...fantastico...
bravo Lapo ... mi ero dimenticato ... preparo un altra pira ... grazie.
P.S. ricordo quando portavo al D.I.M. i vecchietti della casa di riposo (non ero a Vinovo ...) negli ambulatori non capivo spesso chi era il medico e chi il paziente ...
@Nice
e poi si lamentano se abbiamo solo 3 squadre in CL ... sono troppe ... come direbbe il fu Gino "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare"
interessante discussione.
che cos'è il "top-player"?
no perchè non ancora capisco cosa si intende con questa etichetta.
è un "campione"? perchè per campione io intendo un giocatore che solo con la sua prestazione alzi da solo il livello medio della squadra, questo perchè ha anche la "personalità" e le capacità di far rendere al meglio i compagni attorno a lui.
invece il "top-player"? potrebbe anche essere un buon giocatore che si esalta in un particolare contesto di gioco, quindi è possibile che in una squadra faccia ottime cose ed in un'altra no.
secondo voi è più "campione" Xavi o Messi?
illuminatemi che le parole "top player" ormai sono protagoniste dei miei incubi notturni, ormai fanno parte del mio inconscio, le sento dire e le leggo in qualsiasi momento della giornata.
...e meno male che dovevano azzerare tutto nel 2006
....Pozzo caro, ma qual è il senso di andare in CL, se poi svendi la squadra? (svendere non nel senso di regalare)
_______
qual'è il senso? una 60ina di milioni in più..
@baggio
secondo me oramai i ciarlatani del giornalismo hanno inculcato nei tifosi che uno è un campione in base al prezzo del cartellino vedi i casi eclatanti del rospo bosniaco o dello stesso robinho o di pepe(quello del real) o di diego ... o di melo ... percui top player viene visto colui ho che un tempo ha vinto tutto (leggi del piero) o che gode della fiducia dei giornalisti corrotti ...
io personalmente considero tre categorie:
- fuoriclasse vedi messi, xavi, iniesta, rooney ...
- campioni vedi fabregas, etò, kuyt, ...
- buoni giocatori tipo pippanovic etc ...
per la voce sole e sopravvalutati fate un giro a vinovo ...
ho visto la nuova ragazza di George Clooney e devo dire che apprezzo il fatto che per lui l'aspetto estetico non conti
Si ok ma parteciparvi non capita tutti i giorni, ridurre tutto sempre ai soldi...almeno allestisci nuovamente una squadra competitiva...eccheccazz..
Oggi per me non esiste un fuoriclasse, l'ultimo è stato Zizou.
Per me il fuoriclasse è quello che con il pallone fà quello che vuole (un illuminato) non necessariamente quello che indovina i dribbling o segna tanti goal.
Esistono i campioni, si certo, tra i quali sfilano i Messi, gli Xavi, gli Iniesta, etc..
...e poi ci sono i buoni giocatori...e le pippe....non pippa....pippe...
secondo me oramai i ciarlatani del giornalismo hanno inculcato nei tifosi che uno è un campione in base al prezzo del cartellino vedi i casi eclatanti del rospo bosniaco o dello stesso robinho o di pepe(quello del real) o di diego ... o di melo ... percui top player viene visto colui ho che un tempo ha vinto tutto (leggi del piero) o che gode della fiducia dei giornalisti corrotti ...
io personalmente considero tre categorie:
- fuoriclasse vedi messi, xavi, iniesta, rooney ...
- campioni vedi fabregas, etò, kuyt, ...
- buoni giocatori tipo pippanovic etc ...
per la voce sole e sopravvalutati fate un giro a vinovo ...
__________
ecco, ho capito, ma io posso dirti che a me Messi fa impazzire ma non lo considero fuoriclasse probabilmente perchè fuori dal contesto del Barcelona(vale a dire la nazionale Argentina) non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle e a portarla ad un livello superiore come fa' con il Barca.
Maradona era un fuoriclasse per questo motivo.
e lo ripeto eh io ADORO Messi!!
personalmente considero "fuoriclasse" Xavi ed Iniesta e pochi altri in questo momento, perche' il "fuoriclasse" quando gioca mi porta la squadra ad un livello superiore "solo" perchè è in campo a giocare!!
Messi è un giocatore straordinario, un campione, ma per me sta "sotto" uno Xavi(personalmente ho un debole per questo giocatore) che è un vero e proprio fuoriclasse.
non so se son riuscito a spiegarmi, probabilmente sarò un pò "blasfemo" ma ripeto io Messi lo ADORO.
e torniamo alla domanda principale, sto "top player" che caxxo è?
come tento di spiegare nel post il top player non esiste, è una invenzione mediatica.
esatto Carca..e ha ragione anche GT
nel calcio moderno il "top-player" è un giocatore che costa più di 25mln
Melo è un top player..diego è un top player,ahahah
@ LAPO
VISTA ANCH'IO
ALTRA TACCA A GETTONE PER IL FAMOSISSIMO GEORGE...
(AD AVERCENE DI GETTONI COSì)
@ Baggio
ancor prima di leggere avevo già capito dove stavi andando a parare sulla questione messi xavi e non posso che essere daccordo con te...
certo ad averceli tutt'e due in squadra eh eh
xavi senza messi ha vinto tutto quello che si poteva vincere cn la propria nazionale
messi no... almeno fino ad oggi e fino a quando un tecnico argentino non capirà qual'è il giocatore giusto da mettere alle spalle di messi e dei suoi movimenti...
er toppleie è na droga v'avevamo già avvisati...
e di solito al calcio si vince in 11/14 ergo, manco zidane vinceva da solo le partite se dietro aveva la banda del buco...
qundi il toppleie lo fa il collettivo e il sistema di gioco nel quale il giocatore con le sue maggiori attitudini tecniche si esalta...
di fuoriclasse fuoriclasse nella storia del calcio se ne contano meno delle dita di una mano...
HO ESAGERATO?
un po come gli affettati...
VI RIQUOTO E PERCUOTO TUTTI ( A MO DI BENEDIZIONE)
che io abbia visto giocare: platini maradona zidane ronaldino sobrio.
per me Pelè, Maradona, Platini e Cruiff non sono fuoriclasse mai DEI del calcio ... loro sono sull'Olimpo, gli altri in terra o in veste di eroi, o di semidei o di semplici sfigati ...
Messi ha la sfiga di non avere come nazionale la spagna ... metti messi nella spagna e vince tutto ... metti xavi nell'argentina e non vince un cazzo ...
ma sono discorsi di lana caprina ... o sul sesso delle williams ... nel senso se sono uomini o trans ... :D
bene neanche quest'anno ha nevicato, per cui se non vedo non credo ... me ne vado a casa e ci si vede credo lunedì ... statemi bene fuoriclasse della minkia.
Cruijff, SJ, Cruijff...
:)
dinho di parecchi gradini sotto a quelli da te citati...
ma ci può stare
maradona - platini - zico e prima ancora pelè
sotto una miriade di campioni
van basten messi xavi falcao guarda ci metterei pure del piero quasi quasi - zidane - gullit e chi + ne ha + ne metta...
@SJ
d'accordo con te
il top-player potrebbe rappresentare appunto il "top", il meglio, che c'è nel ruolo
però bisogna fare attenzione perchè ci son sistemi di gioco che esaltano un certo giocatore e le sue caratteristiche, altri che lo penalizzano
Legrotty con Ranieri(e non dite il contrario perchè non è vero!!) era un top...con Ferrara?
Diego al Werder poteva "sembrare" un top(seppur avesse difetti visibilissimi)..adesso invece?
IBrahimovic con Capello, mourinho e Allegri è un top..al BArcelona no
sono solo esempi che fanno capire la differenza che io vedo nel concetto(comunque astratto) di "top-player" e la differenza con il "campione"
il "campione" è il giocatore che rende in qualsiasi maniera e condiziona in positivo i compagni di reparto e di conseguenza la squadra
Nesta ad esempio è un "campione" secondo me, perchè sa' giocare basso, sa' giocare alto, sa' giocare a zona pura, sa' giocare a zona con marcatura(=sull'uomo), e soprattutto perchè qualunque giocatore gli metti di fianco lo fa rendere al di sopra delle sue possibilità
spero di essermi spiegato bene
" t'hai " spiegato benissimo
un po' come montero che emergeva pure da terzino sx
ci vorrebbe quella faccina con la mano davanti alla faccia...
udinese Arsenal
bene, ora tocca al napoli uscire nel girone e le milanesi agli ottavi
Marmotta con sto top player ha creato il tormentone dell'estate anche più del Kuduro.
Il bello è che top player vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Infatti il nostro Marottone in ogni intervista fornisce nuove definizioni del termine degne del miglior Zanichelli.
Come al solito vendono fumo ai tifosi.
per me il miglior e' stato cruijff.
(anche se ho visto solo le cassette vhs)...e poi tutti questi pelemaradonaplatinigarinchia sarebbero da rivedere nel calcio moderno, con avversari piu organizati, difensori piu preperati, palloni diversi ect.....xavi e iniesta i migliori al momento
dimenticavo Seedorf..ecco anche lui è un campione assoluto secondo me.
l'unico al Milan con NEsta
Seedorf, è veramente un grande.
CAZZAROLA IL GOBBO è IN BRANDA A RIPOSARE...
"DOMANI C'è LA FESTA IN QUESTO STUPIDO PAESE"
E NOI DOBBIAMO STARE QUI A LAVORARE
DICEVA L'UOMO DEL PANE...
NO NON LO DICEVA L'UOMO DEL PANE
IN REALTà LUI FACEVA FINTA DI NIENTE...
A QUEL PUNTO LA SIGNORA (NON RICORDO CHE DICEVA MA RICORDO CHIARAMENTE CHE LO DICEVA IN FALSETTO)
SONO QUI DA UN QUARTO D'ORA E LEI MI DEVE ANCORA SERVIRE...
CHE ALIBI POSSO TROVARE PER ANDARE A CASA TRANQUILLAMENTE?
http://www.youtube.com/watch?
v=gh9_c8-xiFY
A MIO PARERE UNO DEI + BEI PEZZI DEL PRIMO VASCO
ANCHE SE IL PRIMO VASCO ERA TUTTO BELLO
Grande SJ! Mi hai anticipato di un post...stavo scrivendo ALIBI, ALIBI, ALIBI....
:-)
OGGI POM GRANDE AMICHEVOLE COL CUNEO
IH IH
NA VORTA....
Ma la avete letta la prima pagina della gazzetta? ahahah...buffoni...che non siete altro..
NO IO SONO UN JU29RO E NN MI MISCHIO COLLAMMERDAROSATENDENTEALMARRO'
E PREFERISCO NON SAPERE...
E STO PENSANDO SERIAMENTE ANCHE DI DISDIRE SKY SPORT
PRIMA PECHINO POI ARIOMMA POI IL TELEQUIZ CHISISCOPALAPELLEGRINI E POI TRENTA SECONDI DI JUVE...
Divorzio Lucas, Pellegrini nell'anno di ingresso all'olimpiade londinese. Secondo me hanno fatto una cazzata.
etoo manda affankulo il gasp.
questi han cacato in testa a benny hill benitez, figuriamoci a gasp gulp pant...
udinese contro arsenal.
poteva andargli peggio.
tipo che poteva esplodere lo stadio.
pozzo è felice, non cé rischio di pagare premi.
mavavangulova...
ronaldino sobrio era un campionissimo altroche
l elastico lo fa bene solo lui e ha una fantasia sulla trequarti e in area che oggi non ce l ha nessuno.
se ronaldino non svaccava messi oggi stava da qualche altra parte a fare l aguero qualsiasi...
intuisco che siete tutti a farvi sciacquare lo scroto da qualche rivenditore di coccobello in spiaggia...
...Carca ti leggo.... anche se vorrei essere dove descrivi....
intuisci male...
:-(
daltronde l'udinese quarta nel miglior campionato del mondo (cit.) ha beccato la quarta della minkialig fatta di ubriaconi et ergastolani...
quindi che problema c'è?
:-)
un campione a parte maradona non può avere la panza e digno spesso andava ben oltre..
l'altro l'avevamo comprato noi
tale diego ppeapecugnas (cit.tua)
a dopo
che il dopolavoro mi aspetta..
in che consiste?
solo a compilare il registro presenze di 140 telebani
ops
tele invece di tale
eh eh
sempre detto che la TiVì fa male...
a me piace in fondo tutto questo entusiasmo estivo sulla juve e le vittorie balneari...
speriamo non sbraghi come ogni maledetto anno da 5 a questa parte a gennaio...
aboliamo il natale ha ragione il delaudano
il presid del napoli cura tutti i mal di pancia...
a parte i suoi
l'autocura non funge
festival di BM su milf che si esaltano alle geste cazziatorie del padulo
gira che ti rigira qualche giocatore lo prende nel kiulo
vucinic out
del piero ha vinto ancora
vattene uccelletto piscione hai rotto i coglioni
Inguardabili. Stessa squadra dell'anno scorso....ho il vomito.
oggi pasta pioli e thun per tutti
cucino io!
il top player è come mister X non si sa chi cazz'ex!
saluti dal vostro magiaro intento nel calciomercato fantasy!
Il top è illusorio come diego che pronti via insacca 2 gol alla roma e tu da casa gongoli che se uno da solo partendo da centrocampo segna allora vuol dire che diio c'è
Ma è anche reale se pensi all'ultimo ibra che spesso vince da solo e con tutte le squadre
Per non scomodare i ricordi del nostro roi michel ma belle che risolveva da solo
Plaudo al carca per l'ottimo post ma dissento in quanto che il top esiste basta solo trovarlo
per il buon mariello: il dortmund conduce 3-0 al 60' :O
Il Top Player esiste, l'ha visto mio cugino. Dice che era verde e sparava trivele dall'orifizio meno nobile.
uh... komakino! quanto tempo!!!
mia definizione di top player:
giocatore che riesce a portare il pallone dalla mia trequarti alla trequarti avversaria da solo e, se vero top player, al posto di segnare, passa il pallone al compagno smarcato perché lui ne ha due o tre addosso.
ora trovatemi voi i top player nella storia :D
Spotty, ne ho visti 2 dal vivo di quelli che dici tu:
Platini
Bruno Conti
...bhè allora il Barone non può non mancare...
la bundesliga da quest anno ha un nuovo systema per le statistiche...molto interessante...per esempio nella prima giornata podolski e' il giocator che ha corso di meno di tutti hihihiihih
la bundesliga tra qulche anno sara' il top, ne sono certo.. societa' sane, pochi i debiti e sempre progressione
vista la juve col cuneo, visto il borussia, visto il manchester ... non ci resta che piangere (cit.)
visto pure il derby cinese ... che squallore ... interessante che il tifo cinese cinese sia equiparato a quello italiano: violento, volgare ed antisportivo. E allora beccatevi i comunisti benbensanti del cazzo. :)
Buongiorno minkie al top.
come dire
un ocio alla pallone e uno all'amore
;-)
buon giorno buona settimana a tutti ma soprattutto che qualcuno ci aiuti a passare sto lunedi di merda...
DUE POSTI LIBERI
CINQUE GIORNI PER ISCRIVERSI
QUESTO RESTA DELLA MINKIA LEAGUE NEW EDITION...
van persi vermalen samba reinafabregas nasri hernannndez arteta vandevaar walcot son tutti rotti
l'italia dei cialtroni, per gli amanti del tricolore e siamo la nazione dei romani e della cultura ...
Sirmione Grotte di Catullo ... di domenica chiuse ... paese di merda ... bella figura di merda con i turisti stranieri ...
cé molta verità nel cinismo del gobbo, ma ritengo che quest anno vi siano i giocatori per tentare di giocare a calcio, e cesare fforse in modo scolastico sta lavorando in quella direzione.
molti su milf ritengono che pirlo e vidal equivalgano a melo e aquilani.
queste sono le affermazioni che andrebbero asteriscate, no i cazzo e vaffanculo.
al custode ho chiesto se al giorno dei morti siano aperte ...
come è possibile gobbo, le grotte di catullo sono a gestione familiare? incredibile.... e che ci faceva il custode? c erano lavori forse...
se conte fa il 4-2-4 ... il borussia fa il il 2-3-5 ... ed il manchester il 2-4-4 ... imbarazzante vedere come si stia distruggendo pasquato ...
vedere il borussia mi fa venire voglia di prendere a cazzotti i vari perdi giorno amici di moggi e scrittori di libri e le loro teorie strampalate su la juve ed i campioni ... avevamo il potenziale per creare una squadra di mocciosi terribili pure noi ... distrutto un vivaio di fatto e creato una squadra di merda con tifosi piagnina e stronzi ...
stavano pulendo ... sono aperte dal martedi al sabato da quello che ho capito ... una vergogna ... tipicamente italiana ... e poi non vuoi che spera nella secessione e nell'unione con l'Austria-Ungheria? ma vadano a fare in culo ...
veramente conte quando gli chiedono dice sempre che non é questione di numerini ma di mentalità...
e di autostima ... ma vada a cagare pure lui ...
perché dici che rovinano pasquato?
perchè metterlo esterno per non far pressione sul totem (cit.) è da fessi ... veder giocare i calciatori fuori ruolo mi manda in bestia ... tutto perchè un allenatore non sa adattare il suo gioco agli uomini ... in questo allegri è a km di distanza ...
per quanto riguarda l autostima, tutti iteam professionistici hanno lo psicologo o altra figura simile, non ci vedo nulla di scandaloso.
montali coi polli e con i tacchini diceva e faceva la stessa funzione
si ma non usi l'autostima per spiegare i movimenti sbagliati di un giocatore o che la tua squadra sia un carrarmato arruginito ... ad agosto ... ben venga lo strizzacervelli in squadra ... ma che non faccia l'allenatore ...
del piero fece l ala sinistra fino a quando si ruppe.
Qua da me in gnokkaland sbavano per l'Italia
Voi non vi rendete conto dove siete seduti (cit.)
Gutent tag minkie
quindi mi tocca rifare da capo la squadra di ML
vanderkiul rotto è na jella...
See you later guys o Bernardo Guys
ovvero coloro che non sapranno mai
cos'è la gnoks
Io la rifaccio un giorno si e uno no...
dell arsenal ho ramsey... ma chi lo sa...
anche in burkina faso sbavano per l'italia ... in lussemburgo no ... chissà come mai ... forse non conoscono le idi di marzo ... comunque con gnoccaland abbiamo in comune che di domenica non si possono visitare le grotte di catullo ... ma almeno loro non le hanno ...
Voi non vi rendete conto dove siete seduti (cit.)
--------------------
si su una cloaca chiamata italia ... dove non esiste la parola vergogna ... vedi il pianto sulle pizzerie e tavole calde del pelato di monza ...
nella ML3 ne manca uno ... si è iscritto anche guardiola ...
DIREI DI CHIUDERE
MI GARBA GIOCARE COL FANTASMA...
;-)
abbiamo preso un primavera che si chiama Gu()ano
speriamo non finisca nella cacca del dimenticatoio
che poi parlo io...
la partita col fantasma è come giocare contro la juve di monociglio ...
vedere il ciuffetto perdere all'ultimo secondo è sempre un bel vedere... chissà che penserà Ivano Lazzaroni di questo :D
Ah, già, Nani era in vendita vero? ma dove le inventano queste cose....
la juve, quest'anno, è una buonissima squadra da 4-3-3, a patto che matri faccia le sponde e non attacchi solo lo spazio...
pasquato va benissimo come ala sinistra all'inizio ma non certo in un centrocampo a 4. deve avere la possibilità di partire dalla sinistra e spaziare come vuole, tanto con quel destro può fare veramente di tutto, molto meglio di giovinco questo qui, il tiro in porta sembra di gran lunga migliore.
tutto sta all'allenatore adesso: o lascia il suo modulo di riferimento e lascia i vecchi a casa oppure gli aspetta una stagione lunghissima.... o cortissima, dipende dai punti di vista. dice di ispirarsi a ferguson, bene, quando arrivò ferguson fece fuori tutti i vecchi o perlomeno gran parte, ovvero quelli che non si allenavano. faccia lo stesso anche lui
pasquato va benissimo come ala sinistra all'inizio ma non certo in un centrocampo a 4.
------------------
vedo che mi hai capito ...
comunque una formazione come quelle schierata contro il como, contro una squadra di calcio normale ne becca 4 come giusto ridere ...
sarò ripetitivo ma lo dirò sempre:
conte non deve commettere lo stesso errore di delneri di inizio anno, ovvero cominciare col 4-4-2, ma passare direttamente ad infoltire il centrocampo anche perché in questo caso c'è vucinic che è anche meglio di quagliarella per quel ruolo.
quello che ripescherei è aquilani, che con pirlo e marchisio, formerebbe un centrocampo formidabile..... servirebbe lugano in difesa con bonucci e sarebbe una squadra temibile anche a livello europeo.... prossimamente :D
spotty ragionamenti troppo aulici che i b.m. presenti in società non possono capire
cmq per me l'errore sul terzo gol dello united (gran godimento) non è di kompany ma del terzino che praticamente molla completamente nani permettendogli l'uno contro uno
nella sua testa credo volesse dare la possibilità al compagno per un facile appoggio, appoggio che non è stato possibile perchè Nani7 (:-)) no gli ha dato nemmeno il tempo di farla rimbalzare alla palla o quasi.
cmq united troppo superiore...
e in culo a tutti i seguaci del Mou
non i sostenitori (tipo spotty) ma solo gli allenatori o presunti tale che pensano che con la difesa ad oltranza si possa portare a casa il risultato
mancini sembra sia diventato uno di loro...
anche se poi a onor del vero in pratica lo united ha vinto in contropiede...
muchogusto
mancini ha avuto il culo nella sua vita di trovare presidenti coglioni che gli hanno regalato squadre di nababbi ... ma tranquilli saltato conte arriverà lui alla juve ... d'altronde juventino fin dalla nascita ...
:)
che sagoma
anche se quest'incubo potrebbe anche avverarsi
mancini è palesemente ostacolato nel suo lavoro ed inviso agli inglesi perchè italiano
dategli una squadra vera e vincerà tutto. sta facendo dei miracoli con le risorse umane a sua disposizione.
ma vengher é un tanticchia piedofilo? sta a comprare altri due 17enni anziche due armadi syagionati per la difesa...
A TTIA, A TTIA HIGLIU DE BOBBU SOLO
SII TROPPU SCARZU
AVITI BISOGNU DA' TRADUZIONE?
arsenio deve ora
- vendere fabregas subito, anche a poco
- comprare cahil e jagelka
- dare la squadraa in mano a nazri
- passare al 442 con walcot 2a punta vicino a rvp
- vendere bendner prendere nocerino o altro mediano a caso, non melo.
wengher oramai è la caricatura di se stesso ... è stato un grande ... ma ora ha perso il senso della realtà ... anche se non parla ancora in terza persona ...
cazzo carca hai ridotto l'arsenal peggio della juve ... :D
QUOTO IL CARCA
VENDERE QUELLO SCASSONE DI FABREGAS
MAGARI ALL'ORBO MAROTTA CHE NON LO SA...
VOGLIO PROPRIO VEDERE CHE FARà AL BARCA
se rimane integro fisicamente per una stagione rischia di far diventare il barca imbattibile
COMUNQUE XAVI IL POSTO NON LO MOLLA
visto che siamo in vena di schizofrenia
.-)
amen e così sia
fossi la proprietà dell'arsenal manderei via wenger e prenderei il panzone o il maiale ...
ancelotti ai gunners e ranieri al qpr, magari!
si può dire che per oggi mi sono strafracassato la minkia?
vi saluto preventivamente
Buongiorno a tutti. Non sono in ferie, cioè non sono via ma sono in ferie. :D
United sempre magico. Grandissimi. :)
Posta un commento