MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



venerdì 29 aprile 2011

... Il Calcio a Wembley ...

Barcellona-Manchester Utd è la finale di Champions a Wembley .
Back to Back di Roma 2009, allora quasi non ci fu partita e fu la notte della grande e definitiva consacrazione di Leo Messi , un marziano tra 21 umani.
Il Barcellona 2011 non si discosta molto dalla squadra del trionfo capitolino , il Manchester ha tanti nuovi interpreti ma un'intatto stile di gioco.
Da un lato la perfezione della tecnica, dall'altra una grande fame di rivincita.
Calcio spagnolo contro Calcio inglese.
A occhio sarà una grande partita perchè nè Guardiola nè Ferguson vanno in campo limitando il proprio gioco ma si affermano imponendo o cercando di imporre le rispettive qualità tecniche.
Personalmente ammiro entrambe le squadre e i loro migliori interpreti . Xavi , Piquè , Messi , Iniesta , Puyol , Rooney , Il Chicharito , Rio Ferdinand , Park , Giggs ... Una lista di campioni per cui varrebbe la pena pagare il biglietto e godere dello spettacolo allo stadio. 
Messi è il calcio , il Manchester è un pezzo di grande storia del calcio europeo. Come scegliere se andare a cena con Carlà o con Claudia Schiffer , scusate l'età ma sono seghe giovanili .....
Tiferò per la partita ma se questa volta vincessero gli inglesi , un pelo sfavoriti a casa propria , non mi dispiacerebbe affatto . Per il Vecchio e per la continuità nel rinnovamento.
Sarà la nostalgia di una vera Juve che mi fa preferire per un pizzico il Manchester, avversario fiero e tenace dei migliori anni europei della Vecchia Signora.
E magari se i diavoli rossi vincendo la Coppa volessero devolvere il premio a quell'Unicef che il Dio di Eupalla ( cit. ) favoleggia spectre cospiratrice pro Barca , il cerchio sarebbe davvero perfettamente chiuso.
- Bertino O'Spruzzatore -

189 commenti:

KaiserJager ha detto...

liberate lo schutzen Mark !!!

Mark'O ha detto...

adesso mi funza...vi legggo..dovrei recuperare l'account..sono un po' pigro

mistico happeliano ha detto...

magari poi alla finer ci becchiamo Shalke-Real!

Detari ha detto...

Mark a me non funzia manco con l'account, figurati...

ma secondo voi Guardiola e Ferguson dopo aver letto questo editoriale si saranno grattati un pochino i Maroni?

Brutto porco ha detto...

Io personalmente andrei a cena con la Schiffer ma mi tromberei la Carlà

Tripode ha detto...

io farei una cosa a tre

Detari ha detto...

ma nessuno dice niente su El cane ed il suo discorsetto riportato da tutti i media in prima pagina?
oggi sparano Aguero, Tevez, Benzema,e alla fine ci ritroveremo con Giginho in panca e Martinez titolare..
malimortè!

voce di corridoio ha detto...

pare che Del Neri sia stato confermato per la prossima stagione.
Ha deciso El Kan in persona, spiegando che non si può ricominciar da capo tutti gli anni...

Scirea ha detto...

non posso parlare con la bocca piena di vomito.
è la reazione a quando vedo quel pezzo di merda

Pellegrino Artusi ha detto...

http://minkionando.blogspot.com/2011/04/odore-di-chiuso-di-mmalvadi.html

baggio ha detto...

secondo me il BArca è più forte rispetto alla finale di 2 anni fa,

Il MU si è invece indebolito

Quindi almeno sulla carta non ci sarebbe storia secondo me..poi vabbè una finale è sempre 50 e 50

KarmaKoma ha detto...

secondo me questo MU è più compatto di quello di due anni fa ... soprattutto col rientro di valencia ... ma deve recuperare anche fletcher ... anello debole i centrali ... molto macchinosi ...

baggio ha detto...

è una grande squadra anche adesso, sicuramente, credo però che è imparagonabile all'11 di due anni fa o al Manchester con ronaldo-tevez etc..


comunque ripeto la finale è sempre un 50e50


parlando di cose serie voi che ne pensate di Villas boas..se avete visto il suo Porto naturalmente..

KarmaKoma ha detto...

VISTO ieri e altre tre/quattro volte ... mi ha ricordato la prima juve del trap ... nessuna stella affermata ... squadra operaia ... gioco essenziale ...

ieri un po' distratti in difesa ... ma il secondo tempo è stato da manuale ...

KarmaKoma ha detto...

ma quanti hanni ha? 33 o 37?

Mark'O ha detto...

devo ammettere non lo conosco...ma seguite anche quella liga? mi e' sempre sembrata di una noia totale

baggio ha detto...

33 anni

credo sia uno degli allenatori più precoci(a livello di professionismo ovviamente)

sm ha detto...

baggio, scusa una domanda, ma quando risultato bugiardo? il Villareal ha fatto un catenaccio schifosissimo azzeccando solo un paio di contropiedi dai quali è scaturito il gol di Cani. per il resto zero, infatti dopo il primo tempo ero (quasi) sicuro che il Porto riuscisse a portare a casa il risultato. Più che blackout parlerei di stanchezza, perché avendo rincorso il pallone tutta la partita ed essendo stati pressati dal primo minuto di gioco fin dentro le mutande, alla fine non riuscivano neanche a pensare. Era il Porto che ne poteva fare un altro paio almeno, con Falcao, soprattutto che è scivolato libero in area di rigore

Falcao? Sinceramente quando l'ho visto all'inizio mi ha fatto una buonissima impressione, riuscendo a tenere palla tra tre uomini e riuscendo a passarla a quello giusto, poi devo dire però che è lui che sfrutta il gioco iperoffensivo del porto che il contrario. nella juve farebbe schifo lo stesso, anche se è molto veloce e abbastanza tecnico.


Man U - Barca? due anni fa ferguson sbagliò perché mancando fletcher lasciò Carrick e Anderson davanti alla difesa che ne combinarono parecchie e non garantivano parecchio filtro ai due bestioni. il barcellona è parecchio migliorato, il man u è sì peggiorato - quell'anno avevano tevez, ronaldo e rooney davanti ndr - però il barca giocò una gara da operaio, infatti GT, a ragione, disse che fece più 4-5-1 che 4-3-3 e fecero un lavoro di contenimento su ronaldo e rooney non indifferente.

direi che il man u se la può giocare se gioca con fletcher a uomo su messi, carrick e scholes gli altri e giggs e nani (o valencia) sulle fasce. se manca fletcher, meglio carrick e scholes davanti alla difesa, con giggs trequartista, nani (o valencia) a destra e park a sinistra e rooney solo davanti.

Mark'O ha detto...

ma come carattere, come "lavora" coi media e' simile al mou?...un motivatore o un insegnante?

sm ha detto...

io credo che il porto, per com'è quest'anno, sarebbe riuscito ad arrivare tranquillamente in semifinale almeno.... e lo dico senza esagerazioni.

col barca credo un gradino sotto perché quei contropiedi lasciati ai gialli contro i blaugrana sarebbero stati più letali

SS ha detto...

33 anni
----------------

MESSIA del calcio ... torna il misticismo ...

baggio ha detto...

mi son permesso di dire risultato bugiardo perchè il 5-1 è ingeneroso per il Villareal.

nel primo tempo hanno giocato meglio(infatti l'hanno finito in vantaggio), scusami eh ma il catenaccio non l'ho visto proprio, nè da una parte ne dall'altra.

considera che andare lì e giocare bene non è facile, specie per una squadra fatta per metà di "canterani".

poi il calcio è fatto di episodi, prendere il pareggio subito gli ha fatto perdere la testa(lo dimostra il fatto di aver subito gli ultimi 2 goal stupidamente su calci da fermo).

il Porto ha fatto un grandissimo secondo tempo e su questo non ci piove però il 5-1 credo sia una condanna troppo dura per il Villareal che per quanto ha fatto vedere meritava almeno la chance di "giocarsi" la qualificazione al ritorno.

sm ha detto...

16 tiri in porta a 6 mi sembra di ricordare.

da quanto ho visto io, devo ammettere poco prima del gol del villareal, ho visto solo un paio di ottimi contropiedi, zero possesso palla e poca lucidità nel concludere a rete le occasioni migliori.

c'erano due tiri quasi a porta vuota sbagliati dai gialli ed il gol. per il resto quasi niente. per me il risultato era bugiardo già dalla fine del primo tempo, infatti il porto aveva rischiato di pareggiare già al 45'.


piccola curiosità: ma è vero che cercando Fernandao o qualcosa del genere??? ma se è il più scarso del Porto!!! Otamendi pure è da rivedere, non è uno che dà sicurezza al reparto, anche se nazionale argentino.

Sudafrica 2010 ha detto...

devo essere sincero che non avevo mai visto una squdra verticalizzare così tanto il gioco come il Porto, praticamente pochissimo gioco orizzontale.

un 433 che in realtà era molto "asimmetrico" in fase offensiva.

Fernando...attenzione che se è vero la Juve rischia di prendere un'altra sola. Questo va' più a terra di Sissoko e Melo messi insieme.

baggio ha detto...

16 tiri ma il Porto prova spesso il tiro dai 35 metri, lo hanno fatto 5-6 volte..


comunque se hai "saltato" buona parte del primo tempo si spiega tutto,

il villareal ha avuto la supremazia territoriale e della palla proprio nel primo tempo, nel secondo la situazione è cambiata

non ho visto un atteggiamento difensivo, anzi due difese molto alte, l'unica cosa che fa il villareal sempre in trasferta è far scalare un centrocampista "in mezzo" ai due difensori centrali, praticamente diventa una difesa a 3(o meglio, a 5)

comunque due squadre(e due allenatori) interessantissime si son sfidate e ne è uscita fuori una bella partita..molto gradevole

KarmaKoma ha detto...

confermo fernando e ottomedi da juve attuale ...

l'unico che prenderei del porto è Villas-Boas ...

sm ha detto...

offensivamente ricorda molto i movimenti del barcellona.

la domanda é: se questo qui con giocatori NORMALI (perché a mio parere Falcao non è un fuoriclasse, hulk non è c.ronaldo ed in difesa e a centrocampo non ci sono geni del calcio) fa così bene, cosa riuscirebbe a fare con giocatori più forti?

mourinho vinse la coppa con gli 0-0 e 1-0 col porto in CL.... questo qui invece gioca a viso aperto e non gliene frega un cazzo!

KarmaKoma ha detto...

il primo tempo è stato noioso ... ossia uno scontro tattico ... inizio scoppiettante del porto ... poi il villareal ... che giocava in velocità e cercava le imbucate vista la linea difensiva del porto ad immagine chiellini-cannavaro ... nel primo tempo conto, per il porto, solo il palo rasoiato da l'uomo verde ... metre il villareal ne poteva fare un paio oltre al gol ... a cominciare da peppino ... secondo tempo porto più sicuro e villareal cotto ... e li trionfo del genio

KarmaKoma ha detto...

mourinho vinse la coppa con gli 0-0 e 1-0 col porto in CL.... questo qui invece gioca a viso aperto e non gliene frega un cazzo!
-----------------

villas boas fortunatamente ha già dimenticato il mou ... e si vede ... mi ricorda il trap ...

baggio ha detto...

villas boas fortunatamente ha già dimenticato il mou
_______


più che pensarlo lo spero anch'io, se continua con questa filosofia e questo modo di giocare farà strada.

sm ha detto...

comunque, non per dire, ma avevamo un bell'allenatorino quando avevamo in mano Deschamps..... non è che se perdi la finale contro Mourinho sei tanto più scarso di lui.

ora col marsiglia si sta prendendo le sue (giuste) rivincite.

sm ha detto...

ho visto ora la copertina della gazza: visto che quando scende in campo l'uomo RCS si ricomincia a parlare bene di Juve?

com'è prevedibile il giornalismo...

Mark'O ha detto...

deschamps come gioco non mi piace molto...
a me di quelli giovani piace quello del basel thorsten fink (ma l'ho gia detto un paio di volte ;D

KarmaKoma ha detto...

comunque, non per dire, ma avevamo un bell'allenatorino quando avevamo in mano Deschamps..... non è che se perdi la finale contro Mourinho sei tanto più scarso di lui.
-------------------

dillo alle teste di cazzo che su forum e giornali lo criticavano perchè doveva vincere la B alla seconda giornata ... a cominciare da quel TdC di ex direttore di Ruttosport.

sm ha detto...

comunque, ragionando per assurdo, con montolivo e aguero saremmo veramente una squadra bella da vedere.... io resto sempre dell'idea che farei fare a Masiello il Gentile della situazione, ziegler a sinistra ed un centrale difensivo buono... non sarebbe male come squadra.... però inutile fare castelli in aria

KarmaKoma ha detto...

ma chi sono i due mocciosi che hanno comprato?

nicecool ha detto...

Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso.....

Detari ha detto...

ma chi sono i due mocciosi che hanno comprato?
-------------

i fratelli Zenoninho

Maurigno ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=ygmGIFz_EP0&feature=player_embedded#at=69

Cristiano Rodolfo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=G2oRXFRl6QE&feature=player_embedded

Edoardo Valentini ha detto...

certo non lo tocca ma è la dinamica
che conta e ci può e deve stare il rosso se no torniamo ai processi del lunedì col supermoviolone e il millimetro del gol de turone
oggi è il calcio è pulito senza moggi

sm ha detto...

uè uaglioni, guardatevi questi barcellonesi divertentissimi

http://www.youtube.com/watch?v=_q5WUjzVEqk

mourinho vs guardiola ha detto...

http://youtu.be/suU8UFOYMZc

la manita ha detto...

http://youtu.be/LZ6lHHrSEWw

sul vecchio Milan :D ha detto...

http://youtu.be/QkxTgXy-P3E

Real prima del Clasico ha detto...

http://youtu.be/4sqBHm8eZWs

Barca prima del clasico ha detto...

http://youtu.be/BLxUVg8GA2s

nicecool ha detto...

Grande, indimenticabile, Karol.

Detari ha detto...

in mancanza d'altro mi sono visto della roba seria...
Sorrento - Gubbio
:-)

per la cronaca 2 a 1 per i sorrentini che si saldano al 2ndo posto. peccato meriterebbero di salire subito in B ma si devono fare i playoff.
deluso dalla squadra di torrente, forse mi aspettavo tanto da loro, o non erano in giornata...sta d fatto che ho visto soprattutto una squadra chiusa con boisfer (in scandaloso sovrappeso!!) in pianta stabile davanti alla difesa e tuttia pressare e ripartire in stile inter dell'anno scorso. certo hanno individualità di categoria superiore (Daud anche se nonn mi è piaciuto molto nonostante il gol su punizione)ma vederli subire il gioco del Sorrento soprattuttonel primo tempo mi ha stupito un pò. Poteva anche vincere il Gubbio con occasioni mancate, ma sempre in contropiede. Chissà forse a Torrente bastava il pareggio che li avrebbe portati dritti dritti in B.
per oggi onore al mister Simonelli, vecchio lupo di mare

Detari ha detto...

un pensiero anche per zeman che perde 4 a 3 dopo essere stato in doppio vantaggio per ben due volte...ma si sa il complotto ancora lo perseguita

Scirea ha detto...

'giorno minkie..

aggiornamenti NHL

San JOsè si porta sul 2-0 dopo aver visto le streghe contro Detroit..non mi aspettavo un 2-0 nella serie anche perchè detroit gioca decisamente meglio ma Niemi -il portiere degli Sharks - sta andando oltre le previsioni.
Serie comunque ancora apertissima.
Tampa Bay sorprende tutti e porta via 2 vittorie da Washington portandosi sul 2-0.
1-1 tra Nashville e Vancouver mentre i Bruins sono in vantaggio 1-0 su Philadelphia con un Thomas sempre più avviato a conquistare il trofeo miglior portiere della lega.
Stanotte gara 2 tra Boston e Flyers ancora a Philadelphia.
Stay tuned!

per la precisione ha detto...

7-3 abbattuti e spalmati ...

Scirea ha detto...

calma Mauri...è gara 1
forse non ti ricordi o non lo sai...l'anno scorso ci fu Bruins-Flyers.
Dopo 3 partite si era 3-0 Boston: finì 4-3 Flyers....
i playoffs fanno paura: se ti rilassi un secondo sei finito...

KarmaKoma ha detto...

non metto in dubbio ... ma l'altra sera li hanno ridicolizzati ...

Scirea ha detto...

non metto in dubbio ... ma l'altra sera li hanno ridicolizzati ...
-------

vero.
ma seguo da troppo l'hockey per non sapere che partite del genere a volte sono la classica "serata no".
ripeto: se Philadelphia è arrivata 2° in tutta la eastern conference non è un caso.
oltretutto Thomas sta facendo tutta la differenza del mondo...hai visto ieri sera cos'ha fatto Niemi per gli Sharks?
Il goalie è un fattore nell'hockey!
comunque sarà una serie durissima...

Scirea ha detto...

Cari amici,

Fra 2 giorni l'UE metterà al bando diverse erbe medicinali, costringendo molti di noi a sostituirle con farmaci che incrementano i profitti delle grandi aziende farmaceutiche.

La direttiva europea impone barriere altissime a qualunque rimedio a base di erbe che non sia presente sul mercato da almeno 30 anni, incluse in teoria tutte le medicine tradizionali cinesi, ayurvediche e africane. E' una misura draconiana che asseconda le aziende farmaceutiche e ignora migliaia di anni di conoscenza medica.

Ci vuole un appello enorme contro questo divieto. Insieme le nostre voci potranno fare pressione sulla Commissione europea per migliorare la direttiva, sui nostri governi nazionali perché non applichino questi standard, e dare legittimità a un'azione legale in tribunale. Firma sotto, inoltra questa e-mail a tutti e raggiungiamo 1 milione di voci per salvare le erbe medicinali:

http://www.avaaz.org/it/eu_herbal_medicine_ban

E' difficile da credersi, ma se un bambino si ammala ed esiste un rimedio sicuro …

… e fatto di erbe naturali contro quella malattia, potrebbe diventare impossibile trovare quel rimedio.

Il primo maggio la direttiva creerà barriere enormi per i rimedi a base di erbe, a causa di costi esorbitanti e processi infiniti con esperti perché ogni singolo prodotto sia approvato. Le aziende farmaceutiche hanno le risorse necessarie per superare tutti i passaggi, ma le centinaia di piccole e medie ditte di erbe medicinali, in Europa e nel mondo, saranno in seria difficoltà.

Possiamo fermare tutto questo. La direttiva 24/2004/EC è passata all'ombra della burocrazia, ma non potrà sopravvivere alla luce del controllo democratico. La Commissione europea può decidere di ritirarla o emendarla, e un'azione legale sta tentando di aprire la strada in tal senso. Se i cittadini europei si uniranno tutti insieme ora, potranno dare legittimità al caso legale e aumentare la pressione nei confronti della Commissione. Firma sotto e inoltra questa e-mail a tutti:

http://www.avaaz.org/it/eu_herbal_medicine_ban

Esistono delle ragioni per migliorare la regolamentazione delle erbe medicinali, ma questa direttiva draconiana mette in pericolo la possibilità dei cittadini europei di fare scelte sicure e salutari. Mettiamoci dalla parte della nostra salute e del nostro diritto di scegliere medicine sicure a base di erbe.

Con speranza e determinazione,

Ricken, Iain, Giulia, Benjamin, Alex, Alice, Pascal, Luis e il resto del team di Avaaz.

Le tisane e gli infusi come i farmaci. La stretta dell'Europa sulle erbe:
http://www.corriere.it/salute/10_ottobre_08/erbe-infusi-farmaci-stretta-ue_d394afba-d292-11df-8b7c-00144f02aabc.shtml

La direttiva europea sulle erbe medicinali messa in discussione da un'azione legale (in inglese):
http://www.euractiv.com/en/health/eu-herbal-medicines-law-set-legal-challenge-news-503563

L'UE vieta i rimedi naturali per favorire i farmaci (in inglese):
http://www.allvoices.com/contributed-news/8826364-european-union-directive-to-ban-natural-remedies-in-favor-of-pharmaceuticals

Le ditte di medicina trazionale cinese potrebbero essere fatte fuori dal mercato europeo (in inglese):
http://english.peopledaily.com.cn/90001/90776/90883/7343301.html

L'azione repressiva dell'UE contro i rimedi naturali (in inglese):
http://www.independent.ie/national-news/eu-crackdown-on-herbal-remedies-2628345.html

CHI SIAMO
Avaaz.org è un'organizzazione no-profit e indipendente con 8 milioni di membri da tutto il mondo, che lavora perché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 13 paesi distribuiti in 4 continenti e opera in 14 lingue.

nicecool ha detto...

Andate su Cine e commentate Hollywood Party.

nicecool ha detto...

Juve merda. Forza Lazio.

nicecool ha detto...

E W Pippa Meddleton.....

KarmaKoma ha detto...

commentato ... e andate anche su minkio nando ... che si parla di buoni a nulla ... più o meno la storia degli ultimi 5 anni della fu Juventus ...

Pippaiolo ha detto...

una che si chiama Pippa non può che essere attraente

nicecool ha detto...

...paura.....vestito fantastico che copriva perfettamente tutte le sue curve... complimenti, bella ma bella figliola.

KarmaKoma ha detto...

ma hanno fatto fuori il bin? ed il laden?

Edoardo Valentini ha detto...

oggi sono incasinato vedrò di rispondere alle numerose interpellanze sui blog nella pausa pranzo
dico solo che pianto tanto con moglie
per sposi reali e papa domenicale
1 maggio a loreto a piedi
siamo i primi della regione con sirolo e camerano
stamattina ore 05,30 notizia di osama che mi mette gioia e anche paura per probabili ritorsioni terroristichje
speriamo bene
stasera c'è la juvinese da non confondere col real-udinese
quindi si va a vincere e sperare nell'ultimo posto cempion
considerazioni di fine campionato
la juve vale il milan non ci sono dubbi solo che loro vincono lo scudetto e noi a stento andremo in eurospin .. misteri del calcio
allegri senz'altro più scarso di delneri
augh!!
ho parlato con lingua dritta

uccellino ha detto...

ormai è fatta per Mazzarri

bounty Killer ha detto...

allegri senz'altro più scarso di delneri

_______

forse su Marte! non certo sulla terra

baggio ha detto...

l'unica fortuna di del neVi è che le squadre che lottano per il 4° posto in questo periodo vanno più lente della Juve

l'Udinese è la squadra che meriterebbe di più il 4o posto ma è in puntuale calo guidoliniano-psicofisico(come previsto -cit)

la Roma quest'anno va ad alti(pochi) e bassi(molti)

la Lazio forse è l'unica che sta benino

Anonimo ha detto...

l'AS Unicredit Roma è già in CL

baggio ha detto...

secondo SKY, mazzarri sta cercando di capire quale delle due situazioni (Napoli-Juve) gli possa garantire "la scalata" come allenatore.



......



io non mi sarei nemmeno posto il quesito!!!!!!

KarmaKoma ha detto...

se Mazzarri viene alla juve è un pirla ... e dei pirla noi a prenderlo ... guardata ieri novara-siena ... che volete che vi dica ... conte non mi piace ...

KarmaKoma ha detto...

allora hanno messo una foresta di aceri nella chiesa ... in segno di modestia ... ma andassero a fare in culo ... cazzo buoni a nulla che vivono come parassiti ...

baggio ha detto...

si dice che la scelta è tra mazzarri conte e del nevi 2

io non so dove sbattere la testa..anche se Mazzarri è un "toscanaccio" che mi ricorda qualcuno......

KarmaKoma ha detto...

se non ricordo male a S.Vincenzo ... le spiagge non sono di scoglio ... ma potrei spagliarmi ... ;-)

KarmaKoma ha detto...

si dice che la scelta è tra mazzarri conte e del nevi 2
---------------------

andiamo bene ...

attenti al maiale l'avevo detto?

baggio ha detto...

in che senso attenti al maiale?


comunque tra quei 3 meglio Mazzarri

nicecool ha detto...

Sono daccordo.

Bene che anche tu ti sei accorto che Conte è una chiavica.

Ieri la folla presente in San Pietro e a Roma in generale è stata una testimonianza vivente di quanto il grande Karol abbia contribuito in vita ad alimentare. Quelli sono i frutti del suo lavoro e della sua sterminata grandezza di uomo. E vi confesso che è tanta l'emozione che provo ogni qualvolta io pensi a lui.
Lo sò sarò scontato ma quel nobel per la pace assegnato a chi sapete grida vendetta.

KarmaKoma ha detto...

a 3 punti da sir alex e domenica prox. scontro chelsea - manchester u.

nicecool ha detto...

attenti al maiale l'avevo detto?

----------------------------------

Il post CL è sempre duro per tutti.

Domenica, ore 17.00. Stai sintonizzato.

KarmaKoma ha detto...

per me resta il papa che ha abbracciato Pinochet sul balcone ... ma si sa sono eretico ...

sj ha detto...

allora oggi giornata di ferie. Sono davanti alla tv. Sono nauseato da tutto ciò che sto vedendo. Meglio non commentare. Ti saluto tutti. E forza pelù

sj ha detto...

vedo che gobbo con due parole ha dato il suo verdetto. Bene. X non parlare dello ior. E qui mi fermo. Americani in festa. Ma è giallo sul cadavere. Almeno totò riina lo hanno incarcerato. Stessa villa?

nicecool ha detto...

Un'ombra dolorosa del suo pontificato. Non sapremo mai, quel che resta è una fotografia dai mille interrogativi.

sj ha detto...

certo che il manutd rischia di rimanere a mani vuote. Bizzarro. Un' ultima parola sul papa polacco. C.era molto del buono, ma chi di solito detiene un potere ha sempre 2 facce

nicecool ha detto...

quoto mariello.

KarmaKoma ha detto...

NICE.
non parlo della fede ... quella è qualcosa dentro di noi e come tale sacra e su cui non voglio dare giudizi ... ma sullo STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO si ... e sulla sua POLITICA ESTERA in America Latina, dove ha appoggiato apertamente le dittature di destra ... e mi chiedo sempre se era questa la chiesa che Cristo aveva chiesto a Pietro di fondare ... una chiesa opulenta ... dove il suo capo veste e vive come un despota ...

Edoardo Valentini ha detto...

dove dovrebbe stare dentro una grotta??
vive dove deve vivere senza retorica e svolazzamenti vari .. dove il suo gregge vuole che viva .. despota poi!!
sai il significato della parola spero
saprai anche dei tesori che da tutto il mondo hanno regalato basta guardare national geografic
è un capo religioso di una rete vastissima mondiale organizzata capillarmente perchè altrimenti sarebbe stato il caos e qualcosa non funziona senz'altro per colpa degli uomini che sono .. deboli
ma mettere in discussione la sua figura mi sembra francamente pretestuoso ..
del resto la folla acclamava la principessa sul pisello peraltro bellissima e sogna per lei e con lei ed è felice il popolo di sapere che risiede in una reggia così come il popolo di dio non si pone problemi su dove viva il suo rappresentante in terra .. è roba per agnostici laici ed eretici
tutti i cattolici che si riconoscono nel papa e nella chiesa se ne sbattono dei paramenti e dei tesori credimi

KarmaKoma ha detto...

anche i desaparecidos dell'america latina ...

KarmaKoma ha detto...

certo che lo so il significato ... di despota ... ed aggiungo pure poco illuminato a differenza di altri ... visto il servizio di National ... ed ha rafforzato in me che si tratti di un capo di stato ...

KarmaKoma ha detto...

si sa che il popolo è bue ...

KarmaKoma ha detto...

i comboniani ed i rosminiani non credo che siano molto d'accordo ...

KarmaKoma ha detto...

visto che padre zanotelli ha criticato apertamente la politica del vaticano in africa e sottolineo vaticano ... ed è stato minacciato più o meno velatamente dal nunzio apostolico di nairobi ... sta unità del mondo cattolico mi ricorda la DC ...

Scirea ha detto...

se il vaticano -FATTO DI UOMINI- facesso ciò che predica Gesù: "Va, vendi i tuoi beni e dalli ai poveri, poi vieni e seguimi" ci sarebbe molta meno fame al mondo.
Ma il vangelo del Cristo non è molto popolare oggigiorno.
Meglio coprire i pedofili...

KarmaKoma ha detto...

poi se a te sta bene che vesta con vestiti d'oro, mi può stare anche bene ,,, ma che venga a fare la carità per 8/1000 mi fa girare un poco i coglioni ... eretici o meno pure quelli ... e non penso che le critiche mosse alla politica estera e finanziaria del vaticano siano solo da agnostici atei ed eretici ... anzi ...

KarmaKoma ha detto...

se il vaticano -FATTO DI UOMINI- facesso ciò che predica Gesù: "Va, vendi i tuoi beni e dalli ai poveri, poi vieni e seguimi" ci sarebbe molta meno fame al mondo.
Ma il vangelo del Cristo non è molto popolare oggigiorno.
Meglio coprire i pedofili...
----------------

C.V.D.

non mi risulta che tu sia un candidato alla pira come me ... ;-)

Edoardo Valentini ha detto...

sapete hanno fatto bene a farci fuori come juve perchè se pure in altro contesto l'aria era quella
.. per me sempre fritta era
ma talmente pericolosa che si manda la gente al capestro ..
ripeto è pretestuoso che un papa vada a vivere sotto i ponti o venda tutto e si ritiri a vita monastica c'è una struttura enorme e come tale ha le sue regole

Scirea ha detto...

non mi risulta che tu sia un candidato alla pira come me ... ;-)
---------

non lo so
so solo che le ingiustizie mi fanno girare i coglioni ad elica...

KarmaKoma ha detto...

ponti o meno ... un papa che appoggi dei governi dittatoriali è anti cristiano ... che protegga dei pedofili pure ... dei bancarottieri altrettanto ... che vesta con capi da monarca pure ... visto che gesù combatteva i mercanti del tempio ... esistono anche le casette monofamiliari ...

nicecool ha detto...

NICE.
non parlo della fede ... quella è qualcosa dentro di noi e come tale sacra e su cui non voglio dare giudizi ... ma sullo STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO si ... e sulla sua POLITICA ESTERA in America Latina, dove ha appoggiato apertamente le dittature di destra ... e mi chiedo sempre se era questa la chiesa che Cristo aveva chiesto a Pietro di fondare ... una chiesa opulenta ... dove il suo capo veste e vive come un despota ...

--------------

e cosa ti ho risposto io?

Un'ombra dolorosa del suo pontificato. Non sapremo mai, quel che resta è una fotografia dai mille interrogativi.

Con il cileno ha sbagliato. Ma ha anche subito l'oltraggio delle madri dei desaparecidos. (Vi consiglio Post Mortem da vedere)
Lo mettiamo per questo sulla croce?
Ricordiamo anche ciò che ha fatto, e tutto quello che di buono ha seminato. E lo ripeto nuovamente: la giornata di ieri sono i frutti della sua semina.
Non per niente ai suoi funerali c'erano tutti ma proprio tutti i capi di Stato del Mondo.

Curioso comunque che ieri al nano puttaniere di minorenni fosse consentito presenziare.

nicecool ha detto...

ripeto è pretestuoso che un papa vada a vivere sotto i ponti o venda tutto e si ritiri a vita monastica c'è una struttura enorme e come tale ha le sue regole

-----------------

quotone allo zio

Scirea ha detto...

L'Uomo che ha fatto nascere il Cristianesimo ha cambiato il mondo a piedi con i sandali nascendo in una mangiatoia.
CAzzo.....

Osama ha detto...

ma quale Pakistan e quale ucciso...
io stasera sono a Roma allo stadio, e la foto falsa è in pratica una conferma.....

e vi dirò di più, il nuovo mister Juve è Mazzarri.
io so cose che voi esseri inutili non saprete mai...

KarmaKoma ha detto...

Non per niente ai suoi funerali c'erano tutti ma proprio tutti i capi di Stato del Mondo.
-----------------------
mai negato che fosse un capo di stato ... ma a dire il vero il suo mandato non dovrebbe essere quello di cesare ... ma sono sottigliezze ... come aver pulito le mani di sangue di pinochet ed aver cercato che non fosse estradato in spagna ... quisquilie ...

KarmaKoma ha detto...

L'Uomo che ha fatto nascere il Cristianesimo ha cambiato il mondo a piedi con i sandali nascendo in una mangiatoia.
CAzzo.....
---------------
il solito comunista ... ;-)

Cecchino ha detto...

Bombardamenti mirati: Bombardano Gheddafi e muore Bin Laden.
Minchia, che mira!

nicecool ha detto...

come aver pulito le mani di sangue di pinochet ed aver cercato che non fosse estradato in spagna ... quisquilie ...

---------------------------------

Lo abbiamo capito. E ti ho risposto.
C'è altro?

KarmaKoma ha detto...

Lo abbiamo capito. E ti ho risposto.
C'è altro?
----------------
cazzo doveva fare un nuovo olocausto per non esser fatto santo?

Scirea ha detto...

il messaggio che ci ha lasciato, il più grande dei comandamenti è "ama il prossimo tuo come te stesso".

Mark'O ha detto...

O_O vederli festeggiare sul timesquare come a capo d'anno .. boh, cose che non si vedono neanche nei peggior film holywoodiani...anzi gia la vedo lo nuovo blockbuster del 2013 con will smith che sventola la bandierina

Edoardo Valentini ha detto...

se torna gesù lo rimettiamo sulla croce non avete capito??
non è questione di sandali e mangiatoie e proprio in virtù di quelle che la gente da 2000 anni vorrebbe farlo nascere all'hilton e vivere in una reggia e si mangia i gomiti per questo e caccia i soldi per il suo vicario e la chiesa
tontolomei!!!
ma ripeto se tornasse tornerebbe dritto sulla croce perchè quella era la via per lasciare poi il sudario e la tomba ...
tontolomei!!
comunisti e pippardini e forcaioli e comunisti e sindacalisti della cigielle e iapippe e arbitri cornuti


ohhh me so sfogato!!!

Mark'O ha detto...

lO vedo kakio

Edoardo Valentini ha detto...

il papa che ha battuto il comunismo
... meno che in italia



e io pago!!

Anonimo ha detto...

ma silvio non ha ancora detto che è stato lui a far trovare Bin laden agli americani?

Silvio ha detto...

Tex tu sarai alla mia destra

KarmaKoma ha detto...

si all'Hilton ... credici che vai in paradiso con pinochet, ratzinger e compagnia cantante ... ranieri no ...

se batteva anche il fascismo sudamericano, i suoi fedeli non credo che s'incazzassero ...

KarmaKoma ha detto...

infatti ora non pecca più nessuno ... percui non serve che vada in giro ... ma se ne può stare tranquillo nella sua reggia a roma ...

KarmaKoma ha detto...

d'altronde si rimpiange le messe in latino ... che cazzo pretendo ...

nicecool ha detto...

cazzo doveva fare un nuovo olocausto per non esser fatto santo?

----------------------------------

vabbè...quando si vuol capire solo quello che si vuole capire...a cosa serve insistere? ;)

Silvio ha detto...

vi perdono tutti fratelli miei, anche tu GT sarai accolto alla mia destra, anzi alla destra di TEX

Edoardo Valentini ha detto...

comunisti per fortuna c'è chi vi sistema per le feste ...

su cinemaestri

Edoardo Valentini ha detto...

amici fatemi un favore
sul mio blog
http://riviera-del-conero.blogspot.com/
c'è un link "neronote" in alto
a destra di lato
che è una splendida camiceria online di un mio caro amico .. bene andate e cliccate
e fatemi sapere se vi piace ..

solo uomini
astenersi donne

il dandi ha detto...

il sito è molto ben fatto

son camicie per occasioni importanti

KarmaKoma ha detto...

belle ma una camicia su misura on-line mi lascia un po' titubante ...

sm ha detto...

piccolo appunto: se gesù tornasse da noi sarebbe di nuovo crocifisso..... ed aggiungo PURTROPPO perché significa che in 2000 anni non abbiamo ancora imparato niente e, proprio negli ultimi tempi, stiamo facendo dei passi da gigante verso il baratro.


detto questo, Giovanni Paolo II o Karol Woytila, è stato un bravissimo papa, infatti i giornalisti l'hanno sempre criticato: prima perché era troppo sportivo e poco papa, poi perché era troppo sofferente e doveva lasciar stare..... detto questo ok, avrà incontrato pinochet, e, a parer mio, ha sbagliato ad incontrare anche i capi di stato di usa, cuba etc etc.... che provocano morti a non finire.... ma il papa non era lì per pinochet ma per i fedeli sotto pinochet, poi pensatela come vi pare.
Però va ricordato anche quando andò in fabbrica, giusto per fare un esempio, e la capacità di essere andato in capo al mondo nonostante non stesse affatto bene, proprio per la sua forza di spirito.
Giusto per dire..... se non fosse stato buono non avrebbe preso 3 pallottole.
Il problema non era lui, era chi lo circondava purtroppo. E, probabilmente, uno di questi adesso è papa....
Quando meritava i fischi, forse, li prese, in Nicaragua e più in generale in america latina dove la chiesa doveva appoggiare di più gente straordinaria come Oscar Romero ad esempio.

apro una piccola parentesi finale: non andate troppo dietro ai programmi televisivi, qualunque essi siano

Edoardo Valentini ha detto...

lui sta avendo un discreto successo mi dice che le istruzioni son chiare ed è semplice fornire i dati
ambasciator non porta "pene"
ehehe

KarmaKoma ha detto...

spotty il punto è uno poi, giustamente ognuno la pensi come vuole:

- chi si dichiara l'uomo di dio sulla terra ed è infallibile (perchè il papa è infallibile questo ci è stato insegnato, e tanti sono finiti al rogo per aver obbietttato) può sporcarsi le mani con delle dittature, con scandali finanziari, con la pedofilia, contornarsi di una corte dei miracoli, comportarsi come un monarca, vivere come un papa appunto ...
io la mia decisione l'ho presa, e non è stata facile vi assicuro ... perchè delle volte far finta di non vedere e seguire la massa è molto meno faticoso e rischioso ...

KarmaKoma ha detto...

lui sta avendo un discreto successo mi dice che le istruzioni son chiare ed è semplice fornire i dati
ambasciator non porta "pene"
ehehe
-----------------------
non metto in dubbio ... è fatto molto ma molto bene ... e belle le collezioni ed i tessuti scelti ...

baggio ha detto...

per collegare i discorsi che state facendo, morto un Bin laden se ne fa un altro

sm ha detto...

sì maurizio, condivido pienamente, infatti per me il vero santo resta albino luciani, in 33 gg(i numeri non sono mai casuali), riuscì a dire cose splendide. purtroppo per la solita cricca non andava bene, la cricca che cercò anche di uccidere colui che venne dopo.

baggio ha detto...

il miglior Papa fu il mio conterraneo Pietro dal Morrone, Celestino V

infatti schifato dall'ambiente ecclesiastico rinuncio' al pontificato!!

caxxo parlo a fare!!

KarmaKoma ha detto...

per collegare i discorsi che state facendo, morto un Bin laden se ne fa un altro
----------------------
strano che sia uscita la notizia ... servivano voti?

baggio ha detto...

diciamo che fu "gentilmente" costretto a rinunciare al pontificato..

baggio ha detto...

strano che sia uscita la notizia ... servivano voti?

_________



possibile..ma ci sono altri 100 motivi

Edoardo Valentini ha detto...

durante la via crucis del papa morente appoggiato sulla croce nel suo studio ratzinger alla stazione 7 sparò bordate pesantissime contro il male e la corruzione che si annidava nella chiesa e non ricordo quale ma anche in un'altra stazione fu suo il commento e non certo tenero
ripeto è pretestuoso fare accuse o critiche al papa perchè anche noi cristiani dovremmo vendere tutto e fare come san francesco
obama dovrebeb ritornare nei campi di cotone dei suoi avi schiavi e
lech walesa una volta presidente della polonia avrebbe dovuto timbrare il cartellino in fabbrica
ripeto se gesù tornasse tutti noi vorremmo vederlo accomodato all'hilton ma poi lo metteremmo di nuovo in croce perchè siamo matti
tutti matti e internet aiuta e agevola e amplifica la pazzia

e io pago!!

KarmaKoma ha detto...

ripeto se gesù tornasse tutti noi vorremmo vederlo accomodato all'hilton
---------------------
ma lui non ci andrebbe ... è questa la sottile differenza ... e non vorrebbe delle babbucce da 20.000,00 euro ... tra la grotta e la reggia ci sono tanti passi intermedi ...

anedotto:

- il prete del mio paese andò a casa di un mio amico a chiedere offerte per il nuovo tetto della chiesa (padre del mio amico molto cattolico e segretario della dc locale ...) alle richieste del parrocco il padre rispose "beh ci sarebbero quegli appartamenti nelle case qui a fianco da vendere ..." il parrocco si lamentò "lei venderebbe casa sua?" ... "caro don, casa mia me la sono fatta col sudore della fronte quegli appartamenti la parrocchia li ha avuti in donazione ..."

capisci a me ...

Detari ha detto...

Su Pinochet

<>.
[12]Gesù li udì e disse: <>.

Matteo 9, 9-13

Detari ha detto...

vabbè s'è magnato mezza parabola

avete capito no?

io appoggio Spotty e lo zio (tranne che sul comunismo spettro che in Italia continua a mangiare i bambini proprio come in Russia)

Detari ha detto...

l'importante è Matteo 9, 9-13


sull'infallibilità poi non si conosce bene l'argomento, in stile testimoni di geova...infallibilità non significa che il Papa non sbagli mai (e la storia come conferma la Chiesa lo dimostra) ma è infallibile quando CONFERMA verità di fede e di morale che sono GIA' presenti nella Bibbia.
c'è una differenza.
poi per tutto il resto si può anche discutere

Detari ha detto...

e per finire se la juvinese prende Aguero mi faccio prete!

KarmaKoma ha detto...

Su Pinochet

<>.
[12]Gesù li udì e disse: <>.

Matteo 9, 9-13
--------------------------
(Mt 9,9-13) Andando via di là, Gesù vide un uomo seduto al banco delle imposte, chiamato Matteo, e gli disse: "Seguimi". Ed egli si alzò e lo seguì. Mentre egli sedeva a mensa in casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e si misero a tavola con lui e con i discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: "Perché il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?". Gesù li udì e disse: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori"

---------------------
giusta parabola, ma a mio modo di vedere, nel caso sbagliato ... in quanto il peccatore ha continuato a peccare ... e non è stato fermato dall'infallibile papa ...

KarmaKoma ha detto...

infallibilità non significa che il Papa non sbagli mai (e la storia come conferma la Chiesa lo dimostra) ma è infallibile quando CONFERMA verità di fede e di morale che sono GIA' presenti nella Bibbia.
--------------

rileggiti il dogma papale ... altrimenti anch'io sono infallibile ...

Edoardo Valentini ha detto...

io non agito n iente se non le uova oggi per la carbonara ..
dico solo a proposito di quella bella ideologia che in italia continua ancora ad essere sbandierata (nelle bandiere e loghi e nomi) come niente fosse e non vuol saperne niente del passato e anzi fan subito a dire che non c'è più d'alema e veltroni studiavano a mosca ed è ancora viva tutta una nomenclatura con delle belle facce di bronzo uno è presidente
mai una volta che avessero preso le distanze e allora "qualcuno deve pur dirglierlo" cit.
;-))

eh lo so v'è crollato il mondo addosso e ci vogliono le spalle
buone per reggere come le mie di estrazione contadina e pescatora
ce ne sono poche e infatti attraverso la storia senza sbavature direi ottimamente sempre a testa alta e la via illuminata
da santi e papi e angeli al grido
male non fare paura non avere
anzi fai il bene e scordati fai il male e penZaci giacomino

nicecool ha detto...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

KarmaKoma ha detto...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
----------------------

o accenda il primo fiammifero ...

KarmaKoma ha detto...

comunque vorrei ricordare che a non firmare il concordato furono i liberali ed i radicali ... i comunisti furono tra i primi e più entusiasti ...

Silvio ha detto...

in verità vi dico stasera sarete tutti con me ........ad arcore

San Detari da Budapest ha detto...

certo che tu non puoi diventarlo non hai ricevuto l'autorità direttamente da Gesù Cristo ;-)
tra l'altro questa "infallibilità" è anche di tutta la Chiesa insieme al Papa e anche dei Vescovi, ma sempre nel senso che ho spiegato sopra e non in altro.

anche il Papa si confessa e chiede perdono delle sue mancanze e di quelle della Chiesa (vedi caso pedofili, ripetuto in continuazione ultimamente)a dimostrazione che non si ritiene infallibile nel senso che erroneamente si pensa...

Chi lo indica in maniera diversa o è perchè non conosce bene la materia o è in malafede come per certi gruppi religiosi.

amico di tex ha detto...

o è comunista

eretico triveneto ha detto...

certo che tu non puoi diventarlo non hai ricevuto l'autorità direttamente da Gesù Cristo ;-)
--------------------------
ma neanche loro ... nelle sacre scritture non ve n'è traccia ...
infatti si basa su di un dogma della chiesa cattolico romana ... non sulla verità rivelata ...

Pio IX ha detto...

« Richiamandoci dunque fedelmente alla tradizione, come l’abbiamo assunta dalle prime epoche del Cristianesimo, noi insegniamo, ad onore di Dio, nostro Salvatore, per gloria della Religione Cattolica e per la salvezza dei popoli cristiani, con l’approvazione del sacro Concilio, e dichiariamo quale dogma rivelato da Dio: ogni qualvolta il Romano Pontefice parla ex cathedra, vale a dire quando nell’esercizio del Suo Ufficio di pastore e Maestro di tutti i cristiani, con la sua somma Apostolica Autorità dichiara che una dottrina concernente la fede o la vita morale dev’essere considerata vincolante da tutta la Chiesa, allora egli, in forza dell’assistenza divina conferitagli dal beato Pietro, possiede appunto quella infallibilità, della quale il divino Redentore volle munire la sua Chiesa nelle decisioni riguardanti la dottrina della fede e dei costumi. Pertanto, tali decreti e insegnamenti del Romano Pontefice non consentono più modifica alcuna, e precisamente per sé medesimi, e non solo in conseguenza all'approvazione ecclesiastica. Tuttavia, chi dovesse arrogarsi, che Dio ne guardi, di contraddire a questa decisione di fede, sarà oggetto di scomunica. »
(Pastor Aeternus, 18 luglio 1870)

nicecool ha detto...

Fà lo stesso. Devi sempre 'rispondere' a qualcuno. A meno che tu non sia S.Silvio da Arcore. Lo sei?

Edoardo Valentini ha detto...

il rottamatore è forte tanto
quel ragazzo .. ogni giorno crea
un mal de panza nuovo al totem della sinistra
ehehehe

Mark'O ha detto...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
----------------------

o accenda il primo fiammifero ...

_________________

e' un blog questo dove si accendono stelle kakio!

Detari ha detto...

Pio i-ics conferma quanto detto da me sopra (anche se datatissimo, come se la Chiesa si fosse fermata agli albori in tutti questi anni)
tutto nasce da Tu sei Pietro e su questa pietra edificherai la mia chiesa....
un dogma è anche l'esistenza di Dio, non dimostrabile "realmente"...
se io accetto che Gesù Cristo è il figlio di Dio e di conseguenza essendo Dio non può sbagliare, può sbagliare Pietro per quanto concerne la fede e la morale avendo avuto direttamente da Dio tale "compito"? che Dio si sia sbagliato? :-)

se dobbiamo tirare fuori i dogmi ed i misteri allora tanto è inutile parlarne perchè qui nessuno può mostrare una foto di Dio. certo possiamo parlare con le nostre storie ma foto nulla.
non so se mi sono capito (cit.)

Detari ha detto...

i'bimbo Renzi...
punta a prendere il posto di D'alema
dopo essere stato ad Arcore.
A baffino faceva i contratti la Mondadori, che lui faccia i BingoBango?

Edoardo Valentini ha detto...

ragazzi meteteviin testa che non è facile governare una struttura come la chiesa ma per noi deve essere una famiglia una appartenenza che esula dagli errori umani se no rischiamo
di fare una chiesa in ognuno di noi
chi si sveglia prima alla mattina ne costituisce una coi suoi preti ebcardinali vedi negli usa quante ce ne sono e vedi quanto è ridicola quella anglicana ...
perciò compatti col papa e la chiesa romana e auand!! cit.

Detari ha detto...

Mark
sei indietro
adesso non si accendono più le stelle si inviano SMS d'amore....

Detari ha detto...

zio:bene

io comunque sono con il reverendo Moon

KarmaKoma ha detto...

nice su quello non ci piove ... mica sono ateo ... anzi ...

Edoardo Valentini ha detto...

in tutte le famiglie ci sono errori e incomprensioni ma si va avanti lo stesso amandosi e uniti come famiglia fatti naturalmente i dovuti cali ponderati .. ma non vedo la difefrenza con la chiesa che poi intanto facciamo tutti quel che ci pare e almeno come si dice dalle mie parti mangiamo i fichi e non rompiamo i rami

Detari ha detto...

certo che Elkane ci ha proprio rovinati
non si parla più manco di Juvinese, tutto è buono per far cambiar discorso
:-D

a proposito di peccatori, stasera dopo la batosta voglio le fihe, capito Carca?
anzi ve le fornisco io, ma solo se Del Nevi le prende...

KarmaKoma ha detto...

non mi risulta perchè egli afferma che la dottrina della chiesa ... non la divulgazione delle sacre scritture ... è un po' diverso ... e singolare che ci sia stato bisogno di enunciarlo nel 1870 ... e proprio pio IX ...

KarmaKoma ha detto...

perciò compatti col papa e la chiesa romana e auand!! cit.
-----------------------------
dove sta scritto?
siamo tutti uguali davanti a Dio ...
si osservino le sue leggi e la sua parola ... a cominciare dal primo comandamento ...

Io sono il Signore, tuo Dio... Non avere altri dèi di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine... Non ti prostrerai davanti a quelle cose...

nicecool ha detto...

Detari oggi è uno spettacolo!

nicecool ha detto...

:)

Edoardo Valentini ha detto...

il problema di fondo che disorienta i meno stabili come voi e quindi destabilizza è dovuto al fatto che ancora si prende ad esempio le sacre scritture dove c'è un dio che parla con tutti meno che col popolo e promette legnate a tutti e in quantità industriale e poi mentre tutti aspettano un condottiero che distrugga il nemico romano e burino
ecco che arriva un capellone beat e anche frikkettone che predica tutto un altro verbo - per la prima volta nella storia dell'uomo arriva la pietà e il concetto di misericordia - e chi è sto matto!!!
un dio?? no di certo non salva nemmeno se stesso e suo padre (quello che parlava ai profeti con toni duri e minatori) non muove un ciglio ...
ecco che tutto cambia nel racconto dei testimoni che trovano il sepolcro vuoto e tommaso ci mette pure il dito sto zozzone .. che tra l'altro era ed è il dito di tutti noi .. magicamente prende corpo col risorto anche il nuovo testamento
la via la verita e la vita da seguire e checcefrega allora dei dettagli della gerarchia e della struttura quando sappiamo che possiamo sconfiggere la morte??
in fondo è quello il problema che attanaglia da sempre l'uomo e il risorto (togliendo una erre e mettendo una elle) l'ha risolto

Detari ha detto...

"dottrina concernente la fede o la vita morale "
questo dice ed è quello di cui parlavo prima
non dice che tutto quello che fa o dice il Papa è giusto perchè lui è infallibile, magari come Dio.
GT il discorso è molto lungo e va studiato (come un pò feci io in passato)ma non posso ripeterti altro che il Papa conferma non inventa o crea.
che poi sia Pio IX a dirlo cambia poco. inoltre come ho scritto sopra la Chiesa non è rimasta al 1870 ma si è scritto, studiato e "capito" ancora tantissimo da allora.

KarmaKoma ha detto...

ma si che ce frega ... diamo un colpo alla botte ed uno al cerchio ... tiriamo le sassate ai trans, ma andiamo a puttane ... che ce frega ... poi quando crepo un attimo prima mi converto e buonanotte al secchio ... e poi che cazzo me ne frega se il papa è contro i guldoni o al sesso pre.matrimoniale ... basta non farsi vedere ... mica come quei coglioni di preti che si fatti trovare con le mani sulle tette delle perpetue ...

nicecool ha detto...

@ detari


Per risponderti della juve...quando tornerà la JUVENTUS tornerò anche io ma fino ad allora per me la juve non esiste più.

I LOVE YOU M.UT - sempre

KarmaKoma ha detto...

detari ... sono d'accordo ... ma la dottrina della chiesa si basa su di una liturgia che non è solo le sacre scritture ... e le da per infallibili ... questo è il nocciolo ... e divise pure la chiesa stessa ... il passaggio che il papa sia volontà di Dio non è chiaro ... o meglio non c'è scritto ... ma solo agli apostoli di continuare a diffondere la parola di DIO e gli insegnamenti di Gesù ...

Detari ha detto...

Nice, lo sapevo che avresti detto così sulla juve :-)
come darti torto ma io non resisto se posso la guardo

il discorso sull'infallibilità lo presi qualche anno fa sul blog di Travaglio dove c'erano scritte una marea di panzane. finì che c'era chi mi insultava perchè non sapeva che dire e chi mi i congratulava con me dicendo tu sei un moderato non come gli altri cattolici, ed io ma scusate ma che idea avete della Chiesa se in chiesa non ci andate? come fate a conoscerle certe cose se non le ascoltate leggete e studiate. ripetete solo le cose che vi piace sentire.
Io ho capito che dice lo zio, dice non sarà certo un uomo perfetto, infallibile ma da qualcuno tutto sto gregge si deve far pur guidare un minimo sennò qui si sfalda tutto e si PERDE tutto e parlo in termini religiosi non certo di ricchezza :-)

Edoardo Valentini ha detto...

ci voleva poco a capirmi solo le
recchie del nord piene di cerume
fanno fatica e girano e rigirano sempre la stessa fritatta:
può un papa vestirsi da prada??

Detari ha detto...

la liturgia
Gt anche li il discorso è troppo ampio per chiuderla come dici tu
se lo zio apre un blog religioso (anche se entrerebbe in contrasto con il culto Happelliano)allora ci possiamo divertire :-)

sono convinto che anche il Carca da ex prete avrebbe molto da dire :-D

Edoardo Valentini ha detto...

mi manca solo quello
;-))
però sarebbe bello
c'è uno che ha aperto su blogger
e si chiama pure come nick
"tutti gli scandali del vaticano"
:))
macheccefrega ma checcemporta ..
se tu l'acqua ciai messo er vino

Secco ha detto...

Ragazzi ho visionato un giocatorino niente male, l'ho offerto a Marotta.
E' un attaccante saudita di origine yemenita.
In patria è soprannominato il ginocchio di Maometto
Si chiama Osama bin Laden.
Pressate Marotta la Juve non può farselo scappare, lo cercano già molte squadre americane.

Edoardo Valentini ha detto...

quanto mangerebbe l'umanità del terzo mondo con il ricavato dei tesori della chiesa??
un anno?? due?? e poi??
è l'umanita intesa come chiesa che deve farsi carico dell'umanita povera e disperata con concrete iniziative che non siano di solo sostentamento ma di avvio sociale ed economico negato loro non dalla chiesa ma dai governi demenziali dei loro paesi
la chiesa stessa come missione da tempo non da da mangiare aggratiss
ma coinvolgendo la gente in attività e quant'altro io ne sono testimone con la nostra piccola organizzazione nello zambia appoggiata ad una suora di quelle
con le palle che tira avanti una moltitudine di giovani donne con bimbi quasi tutti/e affetti da aids ma facedole anche imparare un mestiere coinvolgendole in attività
lavorative e quant'altro
questa è la chiesa che se ne frega dei discorsi che fate ma che ha un capo che veste prada a loro gliene frega poco

KarmaKoma ha detto...

si ma se il pastore non sa la strada ... è dura per il gregge arrivare all'ovile ...

non voglio chiudere nulla e disponibile a collaborare al blog "Opus-Tex" ... ;-)

KarmaKoma ha detto...

zio conosco volontari in africa ... sia cattolici che laici che si fanno il mazzo ... nonnostante il vaticano ... ma che vuoi che ti dica ... sapere che padre zanotelli e non solo lui preferiscono raccogliere direttamente gli aiuti e non che passino per la caritas ...
++++++++++++++++++++++++
quanto mangerebbe l'umanità del terzo mondo con il ricavato dei tesori della chiesa??
un anno?? due?? e poi??
-----------------
ribalto la domanda: Perchè la chiesa deve avere banche e tesori? e fare speculazioni finanziarie?
e perchè il papa deve vestire come un faraone?

nicecool ha detto...

Nice, lo sapevo che avresti detto così sulla juve :-)
come darti torto ma io non resisto se posso la guardo

---------------------------------

Lo faccio per salvarmi. Ma è durissima.

Detari ha detto...

meritatissima.
Grande Del Neri





:-D

sm ha detto...

la lazio ad udine e a lecce non avrà vita facile

la roma dei rigori gioca contro il milan, che vorrà chiudere il conto, poi a catania e infine contro la samp che deve salvarsi

l'udinese contro la lazio, col chievo che sarà salvo per quella partita e contro il milan in casa

direi, in percentuale, udinese ha il calendario migliore, eccetto la lazio, la roma ha gli arbitraggi migliori, la lazio dipende dalla gara contro l'udinese e la juve avrà una brutta cliente nel napoli


peccato, non fosse stato per i 2 punti col Catania adesso sarebbe stata tutt'altra storia

Scirea ha detto...

11 settembre : La morte di Osama bin Laden

E’ morto un uomo che non è mai esistito.

Intendiamoci, un signore di nome Osama bin Laden su questa terra è esistito, per un certo periodo di tempo, ma la sua vita reale non ha avuto nulla a che fare con quello che crede la gente. Il vero Osama bin Laden, di professione sceicco, si è dedicato negli anni ’80 all’organizzazione della militanza islamica contro l’invasione russa in Afghanistan. Per fare questo ha avuto l’appoggio, concreto e programmato, della CIA, che gli ha fornito non soltanto “armi e munizioni”, ma anche gli stessi uomini importati dai paesi arabi – i cosiddetti Mujaheddin – per combattere al suo fianco.

Da questa figura tridimensionale, già di per se sfuggevole ed ambigua, è nato il personaggio a due dimensioni ad uso strettamente mediatico, che tutti conoscono come Osama bin Laden. Naturalmente, per poter gestire con disinvoltura il personaggio a due dimensioni, è stato necessario uccidere quello reale. Risale alla primavera del 2002 un articolo, in lingua pakistana, che riportava la notizia della morte dello sceicco saudita. Anche Benazir Bhutto ne diede - in modo apparentemente involontario - la conferma. Ma questa notizia fu naturalmente ignorata dai media mainstream, che potevano così iniziare ad allevare il loro prezioso pargolo bi-dimensionale, che gli avrebbe fruttato centinaia di titoloni a nove colonne nel corso di quasi un decennio.

Scirea ha detto...

Sulla inconsistenza – ridicolaggine, anzi – di questo personaggio fittizio non ci dilungheremo di certo. Abbiamo già abbondantemente smentito la sua reale esistenza più volte, e lo abbiamo fatto in modo a nostro parere del tutto esaustivo.

Nè peraltro dobbiamo sforzarci più di tanto per dimostrare che anche questa notizia della sua uccisione non sia che un’ennesima, patetica messinscena: ...


... non solo la foto “ufficiale” del cadavere - messa in circolazione, a quanto pare, dalle autorità pakistane – è un falso plateale, ma anche se esistesse una foto genuina del cadavere di bin Laden nulla potrebbe garantire che sia stata scattata ieri, e non otto anni fa.

Di fatto erano nove anni che non vedevamo più una immagine credibile di bin Laden da vivo, e questo dovrebbe bastare a risolvere la questione sulla vera data della sua morte.

Ci resta ora da valutare perchè sia stato scelto proprio questo momento per dare questa (falsa) notizia-bomba alle agenzie di tutto il mondo.

Per prima cosa, salta all’occhio un dettaglio molto interessante: tutti sanno infatti che sia buona regola dare le “brutte notizie” (scandali presidenziali, crolli in borsa, ecc.) il venerdì sera, in modo da approfittare del week-end – notoriamente “morto”, da un punto di vista mediatico – per attenuarne in qualche modo gli effetti negativi. Appare invece curioso che la notizia della morte di bin Laden sia comparsa sulle testate di tutti i giornali del mondo proprio il lunedì mattina, quasi si volesse ottenere l’effetto contrario: usare tutta la settimana per avere il massimo rimbombo su questa notizia, andando a coprirne eventualmente di altre meno accattivanti.

Si chiama “Wag the Dog” – dal titolo del famoso film – ed è un trucco che è stato usato spesso di recente dai presidenti americani (il più famoso di tutti è il caso di Clinton, che decise di far bombardare un impianto chimico in Sudan - creando una grande eco mediatica – proprio nel momento in cui stava per esplodere lo scandalo Lewinsky).

Ebbene, forse non tutti sanno che la scorsa settimana il presidente Obama ha rilasciato il suo “vero“ certificato di nascita. Lo ha fatto nel tentativo di placare una volta per tutte le polemiche sul suo reale luogo di nascita, che molti sostengono non essere stato quello delle Hawaii. Peccato per lui che il “vero“ certificato di nascita sia risultato essere un falso clamoroso. Ci hanno messo dai 14 ai 18 minuti, gli esperti di Photoshop, per cogliere in quel documento una serie di manipolazioni talmente evidenti da non lasciare nessuna speranza a chi voglia sostenere che sia autentico.

Finora i media americani avevano finto di ignorare quello che in Intenet già tutti sanno, e cioè appunto che il certificato sia falso, ma sembra evidente che prima o poi qualcuno della destra avrebbe raccolto queste informazioni, e la Fox non avrebbe certo risparmiato il presidente da una figuraccia planetaria.

Figuraccia che gli costerebbe di certo la rielezione.

A questo si aggiunga il fatto che proprio la settimana scorsa il Pakistan ha apertamente invitato il governo dell’Afghanistan ad abbandonare la sua alleanza con gli Stati Uniti e ad appoggiarsi invece, come già stanno facendo loro, al nascente impero cinese.

Scirea ha detto...

Quale occasione migliore, si potrebbe pensare, perché la Casa Bianca tirasse fuori questo splendido asso nella manica? Ora che Osama non c’è più, infatti, cadranno molte delle motivazioni che trattengono i soldati americani in Afghanistan (non era per questo che ci eravamo andati, dopotutto?), e questo potrebbe evitare che il governo afghano arrivi all’esasperazione e scelga davvero di passare dalla parte dei cinesi.

Resta infine una considerazione da fare: il popolo americano in prima fila, ed in qualche modo anche buona parte del resto del mondo, sono stati presi in giro per ben tre volte con la stessa invenzione: sono stati presi in giro quando gli è stato detto che fosse Osama il responsabile degli attacchi dell’11 settembre. Sono stati presi in giro quando gli è stato detto che eravamo in Afghanistan per cercare di catturarlo, e sono stati presi in giro ora che gli hanno detto che è stato ucciso soltanto ieri.

D’altronde, come dicono i saggi, “vulgus vult decipi”. Ergo decipiatur.

Massimo Mazzucco

Edoardo Valentini ha detto...

melo stratosferico e ho detto tutto (cit.)
per come giochiamo ci servirebbero 10 meli e una pera in porta

Scirea ha detto...

ecco, la pochezza di una squadra che gioca da provinciale, subendo costantemente l'iniziativa di ogni avversario, è tutta nelle parole dello Zio: l'esaltazione di un mediocre somaro del centrocampo.

analista ha detto...

melo stratosferico e ho detto tutto (cit.)
--------------

come no, infatti da una sua minchiata nel primo tempo ci siamo presi un contropiede a campo aperto di 80mt.

Melo giocatore da juve Andreagnellina!

KarmaKoma ha detto...

postato bertino.

vittoria da vergognarsi, per chi ama ancora questo sport ...

Edoardo Valentini ha detto...

se le facciamo qui le pagelle vi spiego anche il perchè se aspettiamo bertino ve lo dico dopo
PS non riconoscere melo migliore in campo vuol dire aver visto altro
arguire come mariello vuol dire capire perfettamente il senso

Anonimo ha detto...

dai sapientone spiegalo tu perchè Melo è il migliore in campo.