Le luci di un alba bianconera illuminano il 29esimo piano della mia camera al Keio Plaza a Shinjuku , Tokio .
Il gol di Quagliarella , la firma di Del Piero, una difesa d'emergenza che regge l'urto di un attacco tanto stellare quanto sterile, le parole di Delneri , quello che il 90% degli juventini veri avrebbero fucilato il giorno dell'assunzione...
Ma la cosa più bella sono le parole di Andrea Agnelli a fine partita, parole di un giovane diventato in fretta un uomo.
La Juve sta tornando , a Roopongi , Jumanj 55 nella sera pre-halloween erano tante birre e tanti segnali a dircelo . Bianconeri razza guerriera , un passo alla volta , una battaglia dopo l'altra , come un tifone che vien dal mare .
Avanti così , ragazzi siamo orgogliosi di Voi .
- Bertino o' spruzzatore -
248 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1 – 200 di 248 Nuovi› Più recenti»questo ragazzo ha della stoffa
nella tastiera ...
ma è un pubblicano
sarà di quelli che donano il
50% degli averi e risarciscono
4 volte i truffati??
non è dato saperlo
Che cazzo di lavoro fai berto, oltre a far lavorare il cazzo? ;-)
comunque questi commenti da ovunque nel mondo sono assai affascinanti. Infine dalli al pubblicano.
Ieri portati bimbi al cimitero con stivaletti x via della pioggia. Nei corridoi semiallagati dei sotterranei dove ci sono i loculi dei miei nonni hanno fatto i birboni correndo e saltando nelle pozze con grave disdoro della madre. Poi abbiamo pregato sul loculo di mia nonna ma dopo un pò giovanni ha detto ma quand'è che viene fuori la nonna? Ed è corso a spegnere con antonio le candele dei loculi vicini. Pazienza.
;-))
invece qui oggi messa pomeridiana
al cimitero gremito in ogni
ordine di posti moltissimo seguitissima dal popolissimo
campagna in testa
con macchine dappertutto nelle vie adiacenti di cui parecchie a campo
e cosa fanno i solerti vigili??
le multe .. si dice per il bilancio
Invece ieri giornata redditizia per gli zingari di stanza al campo santo di padova, madre e figlia di 10 anni al massimo già alle ore 11 e 30 lasciavano il posto di lavoro sorridenti a bordo della loro mercedes classe A.
Gli manderò un curriculum agli zingari.
la mia pagella su quella armata di pipponi che abbiamo:
STORARI 6,5 si proceda con la vendita all'incanto di Buffon
MOTTA 6 la capella la ha nel dna
LEGROTTAGLIE 8 sia laudato
BONUCCI 6,5 unto dal santo
DE CEGLIE: 7 e coraggio stavi piacendo anche allo zio ...
MARTINEZ: 5,5 ma non è colpa sua se è logoro, ma di chi l'ha comprato ...
MELO 7 sei scemo e deficiente ma stai giocando bene, rimani così fino a fine campionato che poi ti vendiamo bene ...
AQUILANI: 6 fai il compitino ma stai perdendo la patina da perdente romanista ...
MARCHISIO: 7,5 straordinario, ma il tuo problema non sono le doti, ma la continuità ... ciò che distingue un campione da una mezza sega ...
QUAGLIARELLA 7 ottimo ed abbondante
DEL PIERO 7 colpo da gran campione, ma se la passassi anche non sarebbe male ... comunque complimenti per i 179 gol
SISSOKO 6 sei comico, e vederti inciampare sull'uccello è stato esilarante ... pr fortuna che c'era del piero che li sa gestire gli scherzi dell'uccello(ino)
PEPE 6 un di livio scarso, ma che c'ha cuore ed in questa juve ne serve tanto
AMAURI s.v.
DEL NERI 9 e state allegri ...
pagella quotabile e divertente
quasi come la mia sul minkiaforo
ma questa è più bella
;-)
sei proprio dedito al rito dei sepolcri ...
Sol chi non lascia eredità d'affetti, poca gioia ha nell'urna...
ma sai in un paese ti conosci tutti
e il grosso del paese è ormai dentro le mura accoglienti del cimitero di pietra bianca del conero
parlate oggi con i sepolcri essi vi ascoltano e non immaginate con
quanta tenerezza vi guardano, loro
da dove si trovano, giacché sanno
La morte suole arrivare silenziosa come un'alce, cosi' come e' usa separarci dai vivi con il taglio di un utensile (spesso una falce). È altresi' un evento ricorrente, che secondo studi statistici di un certo rilievo puo' verificarsi nelle condizioni piu' diverse ed imprevedibili (una nota curiosa in merito: "...Alcuni fra coloro che si pongono all'ascolto di questo brano decederanno durante lo svolgimento del medesimo". [B. Walsh, "Life and Science Today", Ed. Athena/Barthes, Agosto 1989] ).
Urna, urna, uuh, mettimi nell'urna, urna, uuh. Urna cineraria, mettimi nell'urna funeraria, urna elettorale, mettimi nell'urna patatosa. 68: asino cotto. 47:
la morte viene silenziosa come un'alce, dai vivi ci separa con il taglio di una falce; viene silenziosa come un'alce, separa con il taglio di una falce.
Lo disse Foscolo , lo ribadisco: della vita il fulcro e' il sepolcro; fulcro, sepolcro, fulcro, ribadisco che e' il sepolcro.
E c'e' qualcosa nell'aria che mi dice che io periro'. O presto o tardi lo so che accadra' ma la cosa non mi turba, ho un solo desiderio:
voglio una degna sepoltura quando la morte verra' e mi ghermira', una tomba linda e duratura che mi preservera' dall'umidita'. Ghermira'. Hu hu hu hu.
Seguono per i piu' colti alcuni brani tratti da I sepolcri di Ugo Foscolo : "Sol chi non lascia eredita' d'affetti poca gioia ha dell'urna". Urna urna uuh, uuh; mettimi nell'urna urna uuh.
E c'e' qualcosa nell'aria - qualcosa nell'aria - che mi dice che io moriro': ho nel corpo una scoria, nell'intestino crasso, nel tenue e nel duodeno. Padre Luca. Sento nel mio corpo delle scorie che mi minano . Baby Fuca . Odo l'uomo del Giappone che mi dice: "Ufo Robot, Ufo Robot" .
[segue frammento di Ufo Robot (Albertelli - Tavolazzi - Tempera)]
Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va. Tra le stelle sprinta e va. Mangia libri di matematica, insalate di cibernetica e ripete: sedici, il culo. Il culo.
Ma mentre parlo tu non mi ascolti. I casi sono due: o non mi ami piu' o sei morta. Propenderei per la seconda ipotesi perche' emani un fetore nauseabondo.
E allora penso che tu voglia una degna, degna, degna sepoltura perche' la morte e' arrivata e ti ha ghermita. Una tomba linda e duratura che ti preservera' dall'umidita'.
Urna, urna, uuh, mettimi nell'urna funeraria, urna elettorale, mettimi nell'urna patatosa. Amore, amore, aaa. Ciao, aaaaaa; si' devi mettermi nell'urna, miettime, miettime, nell'urna. 77, tette tette: le gambe delle donne. 23 uah oh ooh: un tram. Aaaaaah 24: un altro tram. 96: l'autobus ha ha ha ha ha, hu hu hu hu. 15: l'amore perpetuo che unisce la coppia per molti anni infiniti. 64: gli anni di Bellugi .
Ha ha ha ha. He he he he.
Gli venga un'ulcera a quell'interista di merda di Elio.
Figlio di gran troia lui e le sue canzoni da mongoloide.
Gli venga un'ulcera a quell'interista di merda di Elio.
---------------------
secondo me sta venendo a te ... ;-) relax mariello abbiamo battuto il milan di pippanovic e del nano superdotato ... che vuoi di più dalla vita? un lucano? ma sassetto non credo che sia d'accordo ... ;-)
Elio genio fantastico chi se ne impippa se è interista, urna è una canzone fantastica, quasi come protagonista del tuo tempo (essere donna oggi). E il suo bungabunga? Meraviglioso.
arrivo uaglio'
Storari 7: se in uscita avesse spaccato il naso dell'innominabile sarebbe un 9 pieno.
Motta 5: Buondì. Ovviamente non adatto alle partite notturne (nomen omen)
De Ceglie 7: La Nasa ha smesso di emettere bollettini ai naviganti spaziali quando gioca lui. Peccato per l'arrotulamento
Bonucci 6,5: Stupito lui stesso dall'assenza di errori cerca di rimediare con qualche passaggio laterale davanti all'area piccola.
Legrottaglie 7: Dom Perignon. Perché ubriaca gli avversari e infonde sicurezza anche a Bonucci, come lo champagne
Melo 7,5: Memorabile prestazione da uomo ovunque, la combinazione Melo(succhi) e Pirlo in campo è favorevoli al Brasiliano (anche perché la Carfagna non gioca al futbol)
Aquilani 6,5: non fa un gran che di sopraffino, ma fa girare palla molto velocemente quando serve e molto lentamente in fase di vantaggio. Mezzo punto in più per la Quattrociocche
Martinez 6: Un Andrade più offensivo
Marchisio 7: Mea culpa, un giocatore che credevo sopravvalutato. Ma ragionando, provateci voi a reggere da soli il centrocampo giocando con Uccelloko o Melosucchi
Del Piero 7: Fiato e classe, a 36 anni. Se ogni tanto si accorgesse anche della Quaglia, sarebbe il massimo
Quagliarella 7: Un gol alla Bettega, e allo zio scende la lacrimuccia
Uccellokò 10: per le comiche, l'inciampo sulla terza gamba sbilancia completamente la difesa del Milan, che prima di capire che cosa è successo, viene infilzata come un arrosticino da FdM
Pepe 6: si faccia dare il numero di telefono di Di Livio, la sua carriera si allungherà quanto la terza gamba di Uccellokò.
Ripeto:
fanculo a quel figlio di troia di Elio.
Ascoltatevi "Ti amo campionato" e poi ne riparliamo.
Pezzo di merda con le sopracciglia concimate....
elio è bravissimo e bellissimo
Ma chi si frega di ti amo campionato è il repertorio classico dell'interista che anzi messo in burla perde tutto il suo effetto virulento.
Mi dispiace Mariello, ma Elio è un genio e il suo è un gruppo eccezionalmente dotato anche di tecnica.
Certo, tralascio l'interismo e xfactor che non guardo mai, ma nessun genio vero è privo di lati oscuri
Non posso tralasciare l'interismo.
E vi dirò di più: Davide Civaschi alias Cesareo è stato anche mio maestro di chitarra, questo per dire quanto non posso essere prevenuto.
Ma su certe idee non transigo.
Martinez 6: Un Andrade più offensivo
__________________
hihi.. corto ma preciso
il gitarrista di elio e' bravo..c'ha pure una ibanez signature mi sembra...mariello quanto si paga un oretta con un tipo del genere?
@ Mark
ti parlo del 1994 (l'ho conosciuto perchè era assicurato nell'agenzia dove ho fatto la mia prima esperienza lavorativa) e pagavo circa 20.000 lire.
Di più non so dirti...
se ci penso e' stata una domanda stupida la mia :D...se richiede 500€/ora non avra' tanti scolari...fara' ogni tanto un workshop con sala piena o qualcosa del genere...
dai mariello metti un linke del tuo gruppo del 1794 che ti vogliamo vedere in pantaloni di cuoio stretch ;D
Mark stronzo
io sono nato nel '74...minkia tirolese che non sei altro...
e sei solo invidioso di tutti i gruppi metal che ho visto nascere e visto suonare
muuauauuauauauaua
;O)))
hahaha!
che sono un po invidioso e' vero, nel mio dna c'avrei i 80-90....in compenso forse vedro' ancora la terza guerra mondiale..tu non so!
se si dovesse guardare la fede calcistica o fede politica di certi personaggi allora si dovrebbe vivere nell'ignoranza e spararsi cazzate allo specchio dandosi ragione ed applaudendosi.
Gottama strepitoso ed una pagella del genere meritava un post tutto suo ... mi raccomando la prossima volta manda in e-mail e ci si cotruisce sopra il giusto tributo ... il massimo sarebbe editoriale dello spruzzatore con pagella del minkione piemontese nonchè sessantottino nonchè maurizioide ... ;-)
lo confesso sono partigiano, ma pertini mi stava sul cazzo.
Partita più interessante...............Milan-Juventus.........interessante perchè si e visto una buona organizzazione difensiva della Juventus e la teoria senzasensiana che la Juventus con la coppia d'attacco Del Piero&Quagliarella rende meglio.....come la teoria senzasensiana che il punto debole della Juventus in difesa e Chiellini essendo un giocatore con i piedi quadri e troppo confusionario.........la presenza di Aquilani(teoria senzasensiana).....agevola il lavoro di Felipe Melo.......senzasenso da anni e anni che dice che la Juventus a centrocampo aveva bisogno di cervello e non muscoli...........il Milan ha dimostrato il solito difetto visto a San Siro contro il Chievo..............Milan-Chievo...senzasenso aveva dato l'allarme....quando il cHIEVO viene a SAN SIRO a dare lezione di calcio con ABBIATI MIGLIORE IN CAMPO una ragione c'è...............se il MILAN fa fatica contro un NAPOLI in 10.....NAPOLI-MILAN...il Milan e stato preso a pallottolate.......NAPOLI-CHIEVO...11 contro 11.....il NAPOLI ha sofferto di più.....................PATO e stato sfortunbato nel non trovare il punto debole della Juventus...CHIELLINI..........giocare contro BONUCCI e LEGROTAGLIE e più difficile..perchè sono difensori che giocano di cervello e piedi...........la difesa del MILAN trova difficoltà contro giocatori piccoli e veloci.....MARTINEZ (fino all'infortunio)....e stato colui che ha tagliato la difesa del MILAN posizionandosi nella mediana del MILAN...............il MILAN ha bisogno di giocare di contropiede.....IBRAHIMOVIC e più utile quiando giochi da provinciale.............
Fabregas rotto e io mi ci sto giocando la ml su questo fighetto di cristallo. Avanti di questo passo a fine anno è buono x la juve.
Qualcuno prepari una scheda per klopp, piccoli happel crescono...
SS ha ragionissima quando dice che chiellini è un mulo senza cervello e nemmeno piedi
uno stopperone come non se ne vedono + che calciano la palla in tribuna...
lancia a cazzo, lascia vuoti assurdi, e manda in confusione tutta la linea di centrocampo...
magari ottimo sull'agonismo e nella marcatura ad uomo, ma pessimo in una difesa a zona...
altro giocatore che mi è proprio calato nel gradimento amauri...
cazzo, sbaglia tutti i movimenti in attacco...
ok fa a sportellate ma poi la sua scarsa tecnica non gli consente di tenere il pallone tra i piedi...
invece ammirato da quaglia cazzo tutti movimenti a facilitare le azioni in progressione dei centrocampisti e della punta
del piero ha potuto tirare + di una volta solo per il gran lavoro e i tagli del quaglia...
sfonnadifese
L'arsenal son tutti rotti stasera tocca a zio walcot che ne segna almeno un paio. Chissà se arsenico si gioca il 442 con le due punte pesanti.
il telecronista di JC la quaglia lo chiama Houdini ...
Perché? Sparisce dall'azione?
Sabatini via da palermo? Secondo me zampa gli ha già venduto pastore a qualcuno. E questo spiega anche il crollo della squadra: come udine due anni fa. Sono già al rompete le righe. E non a caso zampa pensa a cassano.
stranamente la juve non vuole più cassano e lo vuole zamparini.
il canederlo crolla contro nice (a proposito dove e' finito l'avete bannato :D?)in ml grazie a un -4 di un difensore nuovo di zekka e pure stronzo
anonimo vuol dire che noi prendiamo nutella pastore?
Ci investe i soldi ricavati con pastore. Ma il dubbio è un altro.
Ss che farà?
concordo con Mariello. Elio è un fesso totale. Anche le canzoni che fa sono da fesso totale. E, quest'anno, si veste da fesso in una trasmissione di fessi dicendo fesserie. Il suo luogo ideale.
Vedo con piacere che un anonimo ha avuto le mie stesse sensazioni.
Stasera ammirate come si distrugge la fama di "terzino più forte del mondo" a quello scemo di Ma(r)icon.
Facendo quello che aveva fatto benissimo Faustino Rossi prima di scomparire: attaccandolo e costringendolo a difendere, cosa che non sa fare.
E siccome Bale ha fisico, fiato e disciplina da rugbista uniti a piede educato ci sarà da divertirsi.
Certo che il livello dei cronisti italiani (esclusi Marianella, Bizzotto e Nicola Roggero) è veramente un pianto...
stasera vinciamo facile
Illusi.
Qualcuno prepari una scheda per klopp, piccoli happel crescono...
_____
se ne parlava circa una settimana fa
Stasera voglio i miracoli da parte del mio copenhagen, wiland e vingaard eroi di danimarca.
Certo che il livello dei cronisti italiani (esclusi Marianella, Bizzotto e Nicola Roggero) è veramente un pianto...
----------------------------
concordo.
il migliore è Roggero, sia come qualità di voce che minkionaggine.
Aquilani ha fatto centro con lo Spruzzo
Fate gli auguri ad Alberto e la Quattrognocche...
P.S. Se Piccinini non lavorasse per Mediaset sarebbe il mio preferito
Marianella a volte si perde in un mondo tutto suo
Bizzotto è il migliore
il migliore è Roggero, sia come qualità di voce che minkionaggine.
------------
a me piace moltissimo Marianella per competenza ed aneddotica..anche se le pause e soprattutto Adebbayorrrrreeee non si possono sentire.
Roggero mi fa sbragare dal ridere quando dice: "Ma non ti ha fatto niente, ma alzati"...muoio dal ridere.
Minkione ad honorem
per favore tutti ma non Piccinini
preferisco quelli Rai(il che e' tutto dire)
bizzotten mi piace
bizzotto è molto preparato, ma gli manca (secondo me) i tempi della partita ... la preparazione di marianella è indubbia taluni dicono che ne sappia più lui di premiere che gli stessi inglesi ... ma roggero ha proprio una bella voce ed un prendere per il culo unico ... e comunque anche lui è molto preparato ...
E dove si sente tal roggero?
con roggero moore
Bizzotten e' molto preparato sulla bundesliga
odio la maggior parte dei telecroniti mediaset, primo su tutti piccinini ed anche Longhi non lo sopporto
ho nostalgia di Pizzul che per quando abbia portato sfiga(celeberrimo il "siamo campioni d'europa" all'89° di Italia-Francia 2000) aveva una certa professionalita' nel raccontare ed anche nell'aver inventato alcune espressioni che hanno ripreso tutti
totti prende solo una giornata
di solito rosso diretto e fascia di capitano non portavano in dote 2 gg...
mistero d(e)i palazzi...
quoto roggero è in gamba
marianella è un grande ma troppo acceso e di parte e di tanto in tanto mi manda in coma (proprio quando si perde nella logorroicità)
male i mediasettari...
bene bizzotto ma se gli infilano un palo nel culo resta apatico..
caressa già cotto e pure mangiato...
(sua moglie grazie a colorado è già + famosa di lui)
il migliore è Tecca si avete capito bene quello di giustizia e fatta di serie B memoria...
pdm lui e tutta la combriccola romana...
compagnoni?...
secondo me è ok mi sembra quello + imparziale...
Che farsa ma chi cazzo se ne frega veramente di sta farsa di torneo...
è fatta
maledetto t9 che su pc non c'è
x fortuna,,,
Ma Senzasenso è Sabatini????
arguta osservazione cumpari Frenny
resta da sapere e capire se sabatini l'anno scorso collaborava col paggetto di denti marci...
direi di no anche l'anno scorso era a palermo
+ facile che SS gli abbia fatto le scarpe...
Di seguito l'elenco dei giocatori scoperti o valorizzati da Sabatini:[8][9][10][11]
Marcello Castellini
Gennaro Gattuso
Federico Giunti
Marco Di Vaio
Alessandro Nesta
Riccardo Zampagna
Fabio Bazzani
Tommaso Rocchi
Goran Pandev
Valon Behrami
Lorenzo De Silvestri
Federico Macheda
Pasquale Foggia
Aleksandar Kolarov
Fernando Muslera
Stephan Lichtsteiner
Modibo Diakité
Ştefan Radu
Libor Kozak
Luis Pedro Cavanda
Pajtim Kasami
Michel Morganella
Abel Hernández
Javier Pastore
Nicolás Bertolo
Josip Iličič[12]
Armin Bačinovič
Grazie Ragazzi,il mio primo pensiero alla fine di una partita vista in streaming è stato per voi, squinternata comunità italiana di sangue bianconero.Tornerò venerdì da Tokio,qui sono le due meno dieci del mattino e aver visto pubblicata la mia mail mi ha dato una grande emozione.Questa Juve mi piace da matti perchè è sporca e cattiva, qualche volta bella ma soprattutto maschia.Il mio giornalista preferito era Alberto D'Aguanno,lui avrebbe commentato la vittoria di San Siro con la solita ironia, per niente smargiassa e molto ficcante, quella di una razza di giornalisti in via di estinzione.Non patite, ho fatto il mio dovere,l'Asia è sempre di più parte di me.Se venite qua andate a mangiare alla Bicocca da Peppe, napoletano di Afragola, pizzarolo stoico che si è inventato la pizza Zacc, in onore del nostro ex allenatore. Sarà la vista di questo meraviglioso 29esimo piano, numero magico e maledetto. Il giorno che saranno 30 piangerò e riderò ricordando quella notte di sofferenza , col commento in inglese pensando alla faccia e alle parole sentite per sbaglio di Andrea Agnelli. La Juve sta tornando , l'orgoglio è vivo. Un abbraccio a tutti Voi
Bertino 72
+ facile che SS gli abbia fatto le scarpe...
Allora sarà il prossimo DS del Palermo :-)
Ciao Cumpà Vicè
buona notte Berti'...
fatti (cci) onore come sempre
:-)
Ma cosa ha detto il nostro Andrea?
mariellen aveva ragione, bale con maicon fa che vuole haha....questo giocatore se continua cosi presto dovrebbe valera sui 30mln..anche modric mi piace un sacco quando ha la palla tra le gambe.. giocatore veloce di pensiero
Bertino nel mio Giappone...
invidia!
ma sei al Tokyo Prince Hotel per caso?
:-)
No li non v'erano 29 piani se non ricordo male.
ah quanti ricordi di un bellissimo viaggio di nozze in cui realizzai il mio sogno nipponico...
PS
ma nessuno parla della farsa premier ligg? il gol di Nani nulla?
manco in Italia si vedono certe cose.
Bene Etoo e l'inter :-)))
"Stasera ammirate come si distrugge la fama di "terzino più forte del mondo" a quello scemo di Ma(r)icon.
Facendo quello che aveva fatto benissimo Faustino Rossi prima di scomparire: attaccandolo e costringendolo a difendere, cosa che non sa fare.
E siccome Bale ha fisico, fiato e disciplina da rugbista uniti a piede educato ci sarà da divertirsi."
-----------
mi autoquoto dalle 15.41.
come si dice: (CIT.)
muuauauauaua
perche' farsa detari?
errore del portiere no? che non aveva capito che l'arbitro NON aveva fisciato fallo
mariello il nostro nuovo messia...dipendiamo dalle tue labbra..daci un altra perla in anticipio per questa settimana!! gioco la schedina?
Mariello è il mago di noi altri :-)
Buogiorno a todos :-)
alle due discese di Bale mi sono venute in mente le parole dell'iracondo pavese ... veramente azzeccate ... secondo me bale a rugby ci ha giocato di sicuro e pure bene ... l'azione che porta al terzo gol è tipica del rugby ... saltare l'uomo sulla corsa in progressione ... ed allucinante che a fine sgroppata abbia tale lucidità di crossare in maniera così elegante ...
ma ora vorrei chiedere agli allenatori ... tolta la corsa al giovane gallese (che dubito possa correre a questi livelli fino a 30 anni) quanto vale come giocatore? sbaglio o ha una gamba di legna peggio di robben? parliamone.
buongiorno minkie annacquate.
bale ha grande capacita reattiva, accelera in circa 7-8mt raggiungendo il max della progressione. Se non parti tu prima di lui difficilmente lo contieni.
per la parte tecnica è un giocatore come altri, è chiaro che se guadagni 3 metri sull'avversario anche con piedi normali riesci a fare cross precisi, perchè hai tutto il tempo di giocare tranquillo.
Io Bale non lo prenderei mai se volessi fare una squadra tecnica e quindi solo abile a far girare velocemente il pallone.
Se la Juve prende Gareth Bale davanti possiamo giocare anche con Amauri e Iaquinta per i prossimi 3 anni.Qualcuno si faccia vivo con Marotta.
non mi fate girar le bale oggi!!
qui il lavoro è in calo
ormai fanno tutto in cinindia
e in america ... si sbaracka
non avrei mai penZato di arrivare a fine carriera e vedere una devastazione simile
c'erano stati periodi di riconversione industriale dove dalle fisarmoniche si passava alla plastica
e agli stampi e tutto ripartiva
ma oggi che ti metti a fare??
coi costi industriali tra i più alti del pianeta ... boh!!
se si vuol ripartire l'occidente deve tirarsi su le maniche e rimettersi a produrre a 1 € all'ora
di costo manodopera
è un paradosso una forzatura una
iperbole ma non vedo altre uscite
per il manifatturiero
oppure aspettiamo che in cindia i lavoratori si incaxxino e incomincino a chiedere stipendi pari ai nostri, stessi diritti, etc etc
;-))
una ventina d'anni bastano??
vi do un dato straordineeeerio
sul quale riflettere
in usa lo stipendio medio è di
44 mila dollari
in cina di 2 mila
orbene i cinesi prestano i soldi
agli americani
ovvero nei 2 mila riescono a vivere e risparmiare cosa che con i 44 mila gli usa non riescono
ultimo trancio di prestito cinese parla
di 840mila miliardi di dollari
cifra spaventosa (nota potrei togliere anche il mila se la memoria mi tradisce ma 840 e miliardi son sicuro)
ecco che la grande america ha le
palle nelel mano cinesi
.. le strizzeranno???
per cominciare si aiutino i piccoli, ma i veri piccoli ... invece di continuare a spremerli ... e tartassarli e minacciarli dalla mattina alla sera ... ma non avendo sigla sindacale non fanno paura ... hanno ucciso mestieri veri con la buracrazia oltre a persone ... delle volte mi verrebbe voglia di andare in certi uffici col mitra ... da non confondere con la mitra del mio parente ... ;-)
quotone al mitico trentino
Tex se l'Italia fosse governata da gente che sa cos è il mondo del lavoro e non cosa sono le chiacchiere e i cazzi propri i provvedimenti basilari sarebbero i seguenti :
1-soldi alla ricerca scientifica per la progettazione di prototipi di nuovi prodotti e nuove produzione
2-Riduzione ai minimi UE degli scaglioni Irpef e Ires
3-Taglio netto della spesa pubblica e zero assunzioni per 5 anni del personale statale e parastale . Sono un esercito , basterebbero la metà , mi accontenterei del 30% in meno
4-Detassazione totale degli investimenti in tecnologia delle aziende manufatturiere.
5-Riduzione del carico contributivo per i neo assunti per 5 anni per chi fa diventare stabili i precari
6-Creare il contrasto fiscale allargando le deducibilità fiscale anche parziale alle prestazioni a rischio nero
7-Creare comitati di controllo della spesa pubblica,uniformare le tariffe in tutta Italia, misurare le prestazioni
8-Fare le Infrastrutture I.T. e l'alta velocità su rotaia
9-Investire soldi sulla formazione dei docenti, il problema non sono i giovani, il problema sono gli insegnanti che vivono in un altra realtà rispetto a quella di un mondo che va a 3000 all ora
10-Valorizzare il territorio favorendo la creazione di consorzi di imprese. In Abruzzo abbiamo 60 aziende vitivinicole che sgomitano e nessuna salvo rari casi fa volumi e utili .Servono marchi riconoscibili e risorse per vedere all'estero . Pensa se si consorziassero le minuterie di Osimo,Catelfidardo e Recanati che mazzo di culo farebbero ai cinesi che vengono a prendere il lavoro dei plurimandrino. Serve massa critica , il vento tira molto forte , per andare in mare ci vogliono navi con tonnellaggio pesante che si guidino come piccoli vascelli e con costi di navigazione radicalmente contenuti.Non è facile ma non è neanche impossibile.
Bertino da Tokyo
4
paradossi
un'azienda che lavora per fiat trattori ne subisce gli alti e bassi del mercato ..
è in cassa da gen a giu 2010
a luglio riprende per poi andare in ferie e si vedrà ... a settembre
e zacchete arriva la finanza a luglio
...
rob da matt dicono in brianza
ehehehehe
quotone al giapponese nostro
;-))
purtroppo sono talmente ovvie le cose che si chiedono che non verranno di sicuro fatte ... ma a quante pare siamo un paese in cui è più importante:
1. le troie del premier
2. i trans dell'opposizione
3. le ville dei voltagabbana
4. lo sciopero del calci0
5. la legge elettorale
6. chi vincerà il gf
7. chi tromberà chi al gf
8. se cassano ha bevuto il petrolio
9. se ronaldinho resterà
10. se la juve ha 29 o 27 scudetti
ma andassero a fare in culo ...
Il Picco petrolifero metterà tutti d'accordo ragazzi.
Torneremo ai piccoli spostamenti e ad un regime di vita più a misura d'uomo e meno secondo il "business as usual".
Ciò che mi spaventa veramente è la fase di transizione: penso si assisterà -in piccolo (spero) - ad un simil "Mad Max", un tutti contro tutti per mantenere il proprio energivoro stile di vita.
;-))
una ventina d'anni bastano??
------
non credo. :-)
la cina la batti con l'innovazione, se ti metti a produrre sul loro terreno su tecnologie consolidate non ti salvi.
O inventi o muori.
Ma la domanda è:
1) fai innovazione per produrre sempre più uili?
2) fai innovazione per far risparmiare la gente e abbassare costi e tariffe?
prima o dopo bisognerà mettere mano al nostro modello di sviluppo ... tra un un po' i 4 miliardi che lo prendono in culo capiranno di essere in tanti ... e si sono accorti di avere l'uccello pure loro ...
se l'innovazione la fa il privato è chiaro che punta al guadambio
dovrebbe farla lo stato o qlc ente supremo ma poi sappiamo che se fa qlcs lo stato i favolosi ricercatori che emigrano coi loro cervelli all'estero qui .. scalderebbero le sedie .. mettetevi il core in pace
non sostenete la ricerca pubblica in italia .. io ho un mio caro amico d'infanzia che da biologo ricercatore ..
gioca a carte
La domanda è inutile , o ti innovi o muori .
Se non si fanno utili le aziende chiudono.
Nel mercato di oggi non perdi più un cliente o dieci clienti perdi il 90% nell'arco di un semestre se sbagli e il risultato è che chiudi
Cominciamo a far lavorare gli italiani. Perchè da noi i nostri figli non fanno i carpentieri , i saldatori , i tornitori , i facchini , i cuochi , i camerieri etc etc etc etc . ????
La domanda è : siamo tutti scenziati ? la risposta è NO .
Un bresciano mi disse di fronte a delle scuse banali su un ritardo di consegna : "Ragazzo , anima !! Altro che pettinar le bambole e arrampicarsi sugli specchi . Pedalare o scendere dalla bicicletta" Fu una vera Lezione di vita .
GT gli scudetti sono 29 , come il piano della mia camera al Keio Plaza . Su quello non ci sono dubbi , al limite ci sono degli asterischi per gli almanacchi. La letteratura dei perditempo e dei fuochisti sulla paglia la detesto anch'io , è per questo che mi piace la concretezza di questa Juve, è per questo che mi piace il nostro Presidente, semplice,diretto, moderno. Speriamo presto anche vincente.
Bertino 72
E' un discoro lungo che parte però da una base filosofica, complicato da spiegare ma provo ad iniziare:
la terra come ecosistema è un sistema "finito", senza possibilità di implementazioni esterne (per farla breve...non è una pila ricaricabile); al massimo si "autorigenera" con cadenza regolare se lasciata nell'ordine naturale.
In tale sistema non può esistere uno sviluppo od una crescita "infinita" proprio perchè limitati dalla "finitezza" dell'ambiente che contiene.
Ecco perchè l'uomo -se vuole sopravvivere- deve DECRESCERE come unità, come impatto sul pianeta, come utilizzatore di risorse limitate.
Altrimenti....bè c'è sempre la fine dei lemming....ma non è consigliabile.
Ricordiamo ragazzi che alla fine Mamma Natura vince sempre.
Il problema è che i suoi metodi per arrivare alla vittoria, che dal SUO punto di vista è l'equilibrio del sistema, sono terrificanti....altro che le nostre bazzecole...
Bertino non so te, ma io oramai sono 22 anni che sono nel mondo del lavoro di cui 20 da autonomo (senza contare le estati ad aiutare il papà dai 13 in su ...) ma ti dico la sincera verità, giorno dopo giorno sono sempre più stufo e sempre più demoralizzato ... e sempre più tentato di andare all'ufficio delle entrate a consegnar le chiavi dello studio e di casa ... non chiedo soldi o bonus, ma solo di lavorare in santa pace senza dover spendere 9 mesi su 12 a pagar balzelli ... l'ultima genialata ... non si possono più compensare nel f24 i crediti se ha dei contenziosi con lo stato ... bene così ti ritrovi ad avere un debito che sale ad interessi da strozzino pur avendo un credito ... e queste sarebbero le misure a sostegno dell'economia ... ma andate a fanculo 2 ...
La domanda è inutile , o ti innovi o muori .
Se non si fanno utili le aziende chiudono.
-----------------
No attenzione.
l'azienda dovrà far utili e se non fa' utili chiude, ma bisogna capire come fa' utili. Se io faccio utili producendo la stessa cosa da 100 anni e cercando nel mondo solo il posto dove mi costa meno e poi rivendo la cosa sempre più cara e innegabile che prima o poi il sistema collassi.
Facciamo l'ipotesi delle automobili.
C'è necessità oggi di costruire sempre più macchine e sempre più costose.
No, oggi le macchine dovrebbero essere sempre meno, invece si inseriscono sempre nuove norme (Euro 2-3-4-12345...) e si costringe a farle cambuare dopo 3-4 anni (una volta una macchina durava 10-12 anni è possibile che con il progresso adesso duri solo più 3-4 anni).
Secondo voi oggi ci sono famiglie che possono permettersi di spendere 30milaeuro ogni 3-4-5 anni?
quindi questo tipo di profitto è sbagliato gravemente sbagliato perchè droga il mercato.
L'innovazione sarbbe il telelavoro (si utilizza l'auto per il 90% solo per andare al lavoro), ma ciò implica che la gente risparmia e la FIAT, la Pirelli, i petrolieri ci perdono.
Sarebbe un progresso per la gente questa idea.
mah a me Bale sembra anche molto dotato tecnicamente, comunque e' un giocatore che da anni gioca bene/benissimo .
ma il Tottenham non e' mai stato molto continuo con i risultati.
ripeto a me Bale impressiona anche per facilita' di calcio, non avra' un dribbling ubriacante ma sfrutta le sue caratteristiche al 100%.
chiaro che poi non mi sa' fare una diagonale ma se corre fino al 92 poco importa..
la partita di ieri dell'Inter fa' capire perche' Benitez ha faticato in Premier nella lotta allo scudetto.
comunque sempre tra le fila del BVB del mago Kloop oltre ai soliti noti segnalo il nuovo Park ji Sung, ovvero il miglior prospetto asiatico in circolazione, shin Kagawa(mi sembra si scrive cosi')
stesso ruolo di Park e piu' o meno caratteristiche simili, non so quale sia il suo piede preferito perche' calcia bene con entrambi, quindi ambidestro forse con preferenza per il mancino, ottimi fondamentali(controllo nello stretto, tocco in velocità)).
non e' un giocatore tecnico ma quadrato, non d’estro ma un elemento di sicura quantita/qualità.
ripeto mi ricorda park e poenso facciano la stessa carriera..tralaltro pagato dal BVB 300.000 euro ora vale 10 milioni
GT , siamo circondati da incapaci messi in posti di responsabilità da autentici furbi . Mala tempora currunt. Ma sono ottimista , l'aria sta cambiando .
Ragazzi è arrivata Hitomi, ci sentiamo dopo...
comunque sempre tra le fila del BVB del mago Kloop oltre ai soliti noti segnalo il nuovo Park ji Sung, ovvero il miglior prospetto asiatico in circolazione, shin Kagawa(mi sembra si scrive cosi')
--------------
Mister Baggio
l'ho segnalato da quasi un mese.....
si chiama Shinji Kagawa
;O))
Hitomi ... già il nome prevede bene ... buon relax Berto ... ;-)
Mister Baggio
l'ho segnalato da quasi un mese.....
si chiama Shinji Kagawa
;O))
-----------
è parente di Hitomi?
son stato poco attento allora Scirea..bravo!!
QUOTO IL GOBBO per lo stato borbonico
quoto mariello per l'ecosistema che sta a cuore trasversalmente a tutti credo ..
beh proprio la cina come saprete sta facendo incetta di ogni sorta di materiali con tutti gli interlocuitori possibili e immaginabili ivi inclusi quegli stati
cosiddetti canaglia
io ragazzi posso dirvi che quando sono nato non c'era quasi niente e lo saprete certo dai vs genitori
la domanda è siete pronti a dare
un cambio radicale alle vs vite??
dico vostre perchè io ho inquinato
e usufruito del pianeta meno di voi pur essendo più vecchio
basti solo pensare ai pannolini che mamma non sapeva cosa fossero e lavava le pezzuole per i figli
o basti pensare allo stradello che facevo dai vari bottegai col
recipiente in mano per olio latte vino e cazzi vari venduti "sciolti"
quanto inquinamento c'era in meno??
tanto .. un solo netturbino
con un secchio a ruote che scaricava giornalmente in mare
la mondezza di un paese intero:
UN BUZZICO un secchione a rotelle
O_O
oggi il paesello ha la raccolta differenziata non so quanti camion e persone attaccate all'esterno
e apetti e quant'altro
una volta mangiavi l'"erba di campo" tutti i giorni oggi la
falci perchè deturpa il prato o il campo e se la trovi da qualcuno che ha ancora la pazienza di pulirla e mondarla la paghi salata
;-))
ah ovvio che sono d'accordo anche su maicon
il discorso di tex è quello fatto prima,
oggi si fanno utili su cose superflue
che cazzo faceva il fornaio quando il pane ci durava una settimana??
;-))
alla domenica cuoceva i polli o conigli o lasagbe per la comunità
e spizzicava che pranzava a sbafo con
la famiglia ;-))
e le famiglie erano numerose ..
come ci siamo ridotti??
abbiamo di tutto e di più e ci manca tutto più di prima
pazienza (cit.)
zio mi trovi d'accordo ... io nel mio piccolo lo sta facendo ... e mi scontro con menti ottuse ... tipo la mia ex ... che buttava via tre quarti della roba perchè non sapeva comprare ... per non parlare di certi miei colleghi che trovano umiliante prendere il treno ... ma scusa ho la stazione da casa mia a 5 minuti ... arrivo a trento in 12 minuti ... e la sede del collegio è a altri 5 minuti ... chi cazzo me lo fa fare di prendere la macchina? ma il prestigio ... ma andassero a fare in culo ...
pensa zio che una volta un figlio era una risorsa ... ora è una spesa ...
abbiamo di tutto e di più e ci manca tutto più di prima
pazienza
_______
questo è un discorso che sento fare molto..
comunque è vero al giorno d'oggi ci son molte piu' schifezze e porcherie..
basta pensare anche alle varie allergie/intolleranze etc dei bambini che prima non esistevano
mio nonno mangiava i vermi di terra quando aveva fame..le allergie
Miste Baggio:
comunque il vero crack del Borussia è Mario Gotze: 18 anni.
questo è da prendere e mettere a giocare subito.
invece rinnoveremo a Rubik del cazzo...
c'è un giocatore da comprare visto che costa poco ... e secondo me tecnicamente è meglio di bale ... ed infatti non ne parla nessuno ... è adam johnson del city ... lo zombie come dice il carca ... molto più tecnico di bale ... ottimo esterno ... vendiamo chiellini e prendiamoci lo zombi ...
grande mariello ....altre perle ai porci!!! ma come ti possiamo chiamare qundo ti travesti da messia? hihi Guru Messiello?
Adam Johnson (Horden, 14 luglio 1987) è un calciatore inglese, centrocampista del Manchester City.
Club Adam Johnson è uno dei giocatori provenienti della famosa primavera del Middlesbrough. Nella stagione 2003-04 ha vinto la FA Youth Cup. Fece il suo debutto il 17 marzo 2005 in un 1-0 in Coppa UEFA 2004-2005, contro lo Sporting Lisboa. Sei mesi dopo fece il suo debutto in Premiership, nella vittoria casalinga per 2-1 contro l'Arsenal. Il 3 maggio 2006 fece il suo primo goal in campionato, contro il Bolton. Il 16 ottobre 2006 venne prestato al Leeds United. Nel settembre 2007 venne ancora mandato in prestito al Watford.
Il 1 febbraio 2010 si lega con il Manchester City fino al 30 giugno 2014. Ad Aprile dello stesso anno, dopo appena una dozzina di partite altamente positive col City, viene menzionato dal CT dell'Inghilterra Fabio Capello come possibile nuovo volto della nazionale.[1]
Nazionale Durante la sua carriera partecipò a vari incontri dell'Under-19 e dell'Under-21 inglesi.
Il 3 settembre 2010 realizza il suo primo gol con la maglia dell'Inghilterra.
ma come ti possiamo chiamare qundo ti travesti da messia?
-----------
Chiamami
CONTROSENSO
uauauuauaua
ps
Mark è uscito il nuovo album degli Enslaved: Axioma Ethica Odini
il BVB è già il passato, ieri un buon benfica, un discreto cophenagen (in danimarca c'è molto più che del marcio)
e soprattutto attenzione al nuovo vento dell'est (spartak mosca)
Mark c'è più marcio in Uk che in danimarca...o adesso che comandi tu il palazzo non esiste più?
:-))
Bale affanculo, in premier cagare in jeppson volare...
Etoo già 20 in stagione quando si rompe pure lui?
il nuovo vento dell'est è il Giappone, campioni del mondo nel 2022 se riescono a creare in laboratorio tre lungagnoni da piazzare due in difesa ed uno punta
ave cesaroni li mortacci ve salutant
mariello se ti dico che ascolto attualmente non parli piu con me...sono diventato un softie
per gennaio arriva Beck...
con il suo tour Odelay
Johnson è stato emarginato da mancio dopo l'arrivo di milner e silva.
Per noi andrebbe più che bene.
Bale ha tecnica più che suff per fare cose semplici ad altissima velocità. Per velocità mi ricorda ronaldo quello che fu dell'inter e del barca.
Wiland e Vingaard sono da premier league
se arriva bale al posto di johnson mica mi dispiacerebbe ...
tanto alla fine arriva Zaccardo...
tifo per lo Schalke 04 in B così ci prendiamo Huntelaar a parametro 1..
Marotta ascolta un cretino...
Non fatemi parlare di innovazione che mi fate maledire e non benedire. Dopo decenni passati ad essere con la spagna i cinesi d'europa, da qualche anno prendiamo tramvate in tutto il mondo a causa di questo misterioso istituto per la tutela delle intenzioni industriali che è il brevetto.
tifo per lo Schalke 04 in B così ci prendiamo Huntelaar a parametro 1..
Marotta ascolta un cretino...
------------------
mica è Secco ;-)
stasera gioca il miglior esterno alto del momento
Wenger ne sta facendo il nuovo henry
mi sento chiamato in causa.
Ma quale Untelar, quello forte è Rachitikic!
Pensare che conte lo voleva con se alla juve 2 anni fa...
tenete d'occhio Makeyev dello spartak.
attenzione bale ieri sembrava cosi veloce perche' maicon era veramente lento! :D scherzo gran giocatore
Con l'addio di fabregas sarà wilshere a prenderne il posto sulla tre quarti.
Ho scoperto che redchiapp è un mito in inghilterra ma a me pare solo un ubriacone
ma hutton del tottenham e' sempre cosi pippa?...ieri ogni palla che toccava mi ha fatto venire il vomito....poi con quel nome rubato dal mio cartone preferito...una vergongna!
Harry è anche lo zio di Frank Lampard, centrocampista del Chelsea.
nessuno dice niente sul fatto che anche a Silvio piace il kebab?
quell'uomo è di bocca buona
un bongustaio nel deserto delle
minestrine all'olio ...
qualcuna pure riscaldata
:)
dovrei provare felicetta
ho rivisto i goals della serata
grazie a calcio parade del magnate
australopiteco ...
bale è fin troppo irriverente per esser vero ma forse ha messo il dito nella piaga dell'inter che non sa difendere l'1 vs 1
o lione per poco agguanta un 4-4
straordineeerio
qlcn spieghi al werder che non ha più contro la samp
il twente maròòòòò
il manutd facile contro una squadra
da eurospin .. ma nemmeno
male gli sboroni del barca contro
i modesti della marcimarca
il milan si rifarà con gli interessi contro il realcesena
per ora è tutto a voi la linea
aggio scurdato:
al lione non ha fatto ben(la)fica
.. e per forza .. oggi va il ghei
oggi se sei normale sei cretino
se sei ghei sei uno coi
controfi(n)occhi
avete visto quanti sei??
uno in più del numero della bestia
.. per fortuna sono salvo
il milan si rifarà con gli interessi contro il realcesena
________
dici?
ieri comunque a parte l'acclamatissimo Bale non si e' parlato per nulla di Modric, giocatore straordinario(cit.)
ieri comunque a parte l'acclamatissimo Bale non si e' parlato per nulla di Modric, giocatore straordinario(cit.)
------------------
è da anni che lo seguo, ma ha solo un problema:
- è sempre rotto e per lunghi periodi. sulle qualità tecniche non si discute.
non può piovere sempre
non dimentichiamoci che se beccavamo
2/3 gol all'inizio e grazie a ibrapippovic per tutta la gara
eravamo qui a piagne de brutto!!
e invece l'imponderabile, la squadra unita e compatta insomma il fattore C alla fine ha prevalso ..
mi vengono i brividi pepe vs ibra
tictac vs goliaplus
ecco perchè stasera il milan
sbanca 3-0
seedorf pato ambrosini di testa
ma il sogno è ibracadabra pippanovic
che sberleffa murignu
un sogno (un altro)
pipparella e aquilani
in gol domani
ma ma ma non possono giocare domani...eh eh eh
Sapete che un affettuoso e prestigioso utente di vs, dentro a vs, il giorno dei santi è andato sulla tomba di ----- a rendere omaggio? Queste son cose che fan commuovere :'(
@ CARCA
:-)
---- VIVE
ho cercato diversi sepolcri ..
tutti vuoti .. è risorto??
perchè cercate tra i morti colui
che vive??
non è giusto però...
spinto dalla curiosità ero andato a vedere e paff non riesco a visualizzare poichè altri mi avevano anticipato... e siccome visualizza gli ultimi tre quelli dopo DAI DAI m'hanno tolto il gusto di vedere chi fosse st'amico...
probabilmente il sardo...
anonimo me lo dici per favore?
un< curiosità
l'ennesima ...
che succede se ad uno lo riempiono di meno 1?
io da parte mia un + 1 a DAIDAI
gliel'ho dato...
man mano che trovo i suoi msg lo riempio di +
quel meno 7 è uno scandalo...
come sempre molto amata
uarghuauaua
ma che staiaddì??
esplicita il tuo penziero
oppure taci per sempre
chi è daidai??
Ora tutto è compiuto cit.
http://www.vecchiasignora.com/user/4275--/
http://www.youtube.com/watch?
v=RQpvYO_6qQ4
miiiiii pannolino!!!
non gi bosso gredereeeee
la mia voce di giorgcluny preferitaaaaa
miii che giornataaaaaa!!!
un indiano senza occhi non giungerà mai nella terra del Grande Spirito e dovrà vagare in eterno in balia del vento ...
1 a 0 per le merde bianche gol di
I guai in
io su milf sono a -60
il real è la squadra migliore del torneo, pochi cazzi.
solo la loro inesperienza può fargli perdere il trofeo grosso... a meno che il barcellona non cominci a giocare come cristo comanda
trovo il milan (ancora) una squadra poco equilibrata..e in possesso palla giocano troppo in verticale, il vecchio milan giocava piu in orizontale...piu possesso palla...ma tutto cose lette e rilette
il gol di inzaghi 2m in offside...e nessuno dei 4 arbitri lo vede. boh..queste partite mi sembrano tutte pilotate
sm il real come gruppo non mi sta convincendo, i singoli sono chiaramente ottimi...ma hanno tanti giocatori discontinui, özil, di maria, ronaldo, benzema per dirne qualcuno...voglio vederli piu in avanti
per non parlare di pippe come Pepe..
mi sa che quest'anno murigno non ha la difesa tosta dell'anno scorso...non ancora almeno
quoto Spotty (però Casillas e Pepe ne hanno fatte più di Bertoldo ieri sera....)
tra l'altro Allegri è stato contagiato dalla "cazzarite" del nano datore di lavoro:
sentirlo mentire spudoratamente con una faccia da culo sul fatto che meritassero ieri sera è tipico del karlik di Arcore.
e bunga bunga a tutti....
;O))
comunque superpippo inzaghi fa più lui in 10 minuti che pippanovic in una partita ... lo special non scherzava a quanto pare e sapendo la difesa lenta che ha ... comunque ricordate che sono gironi da scapoli ammogliati ora ... se tiene fisicamente ed ha un po' di culo il Chelsea è la squadra più completa ... e comincia ad avere anche qualche alternativa agli 11 titolari ...
comunque pippo isterico si gioca la CL da protagonista mentre pdl con i suoi 50.000 gol sta ad alicante ad ingrassare ...
buongiorno minkie europee ...
P.S. ronaldo e nani due teste di cazzo a cui dovrebbe essere dato il premio come miglior parte drammatica in una partita di calcio ...
comunque superpippo inzaghi fa più lui in 10 minuti che pippanovic in una partita ..
-------
il fuorigioco di 2 metri e la papera enorme di Pepe/Casillas però mi paiono "leggermente" decisivi...
non metto in dubbio ... ma se uno fa 70 gol in europa e di solito decisivi ed uno è una pippa che non vince una sega in europa qualche motivo ci sarà ... e casillas era in campo tutta la partita ;-)
la difesa del real uno come inzaghi lo soffre ... ed infatti il mou lo aveva detto ... e zacchette 2 peri ... mentre pippone alle interviste comincia a lamentarsi .... stronzo!!
superpippa 37 anni assatanato
zeman non ha mai detto nulla
pazienza (sob)
avevo detto ieri che il milan si rifaceva con gli interessi sul
realcesena e così è stato
;-)
in questo real la mano di Mourinho si vede ZERO.
questi davanti giocano come vogliono loro.
E' un peccato vedere uno come ozil non sapere che caxxo fare perchè Rolando-Di Maria-Iguana giocano per i caxxi loro.
Vediamogli a gennaio-febraio i fenomeni...
zio superpippotarantolato è uno stronzo di prima, sono il primo a dirlo, ma (e sono i suoi compagni di squadra i primi a dirlo) è uno che ci da anima e corpo per giocare ... e se noti non ha mai rotto i coglioni più di tanto, anche quando gli preferivano pippardino ... ha sempre risposto facendosi trovare pronto ed in forma sin dal primo giorno di allenamento ...
per carità chi dice niente
ma il sito fantasy di cl è in ferie?
buongiorno MAESTRI :-)
CE N'è UNO CHE SI è CANCELLATO SIA IN CL CHE IN €L
CHI SA, PARLI....
che sia minkiabond?
buongiorno
serata misticazzi per superpippa...
se non andavano a quaglie pepe, calzettas ed il guardalinee la partita era delle merde bianche.
ma, e questo arsenal che mi sembra più un arsenal taranto? :-)
grande acquisto srna, peccato l'abbia lasciato in panca maledetta uefa
e allora che avevo essien e arsciavin
non entrati??
mica ho detto pepe e marchisio
infatti potrebbe essere proprio lui..
Marco che succede?
non me lo dire zio.
anche un paio dei miei non sono stati sostituiti e ho perso per 2 punti...
ma chi li capisce a questi dell'uefa
ha fatto bene Mbond
non mi hanno messo in campo il russo ... e costanzo è stato troppo bbono ... con la roma ... ah già che è romanista ...
secondo me è Nice che ha lasciato Vinnie...
purtroppo....
l'uefa fantasy non funza bene...peccato..il sito non sembrava fatto male.
ps. c.rolando non e' solo una femminuccia ma anche un giocatore sleale..ste cose come metter i takki sul piede ti abate mentre cade si fanno apposta.
il commento di Bagni e dell'altro pagliaccio sono stati vomitevoli
meno male che l'ho vista su sky senza commento...
Bagni riusciva ad esaltare i gol in fuorigioco e la spinta di Spondaghi a Xabi alonso....testa di cazzo
no il Sarchiapone è presente e vincente. mi pare.
no ALE, Sarchiapone è bello vivo,
la sua scelta di abbandonarci è dettata dal fatto che preferisce le sue ragioni e il suo modo di essere (scelta che può essere condivisa a volte) alla capacità di sopportare le altrui opinioni e alla tolleranza...
non ci si può (a mio modesto parere) mandare affanculo con rabbia ed odio ogni 2 per 3, bisogna capire, in un gruppo di persone anche se "banali" nick, quando è il momento di fare un passo indietro, senza acuire il contrasto...
semplici regole di convivenza...
lo so che ci legge (almeno così penso) e vorrei che sapesse cosa ne penso della sua scelta...
altri amici di ben + vecchia data, hanno preferito defilarsi da questo blog (anche per i loro problemi personali - chi di lavoro - chi di ciclo) per alcuni suoi interventi di natura monteriana...
vabene oggi un cazzotto, forse anche domani ma al terzo la gente capisce come sei e richiede la prova TV
spero di essere stato chiaro...
vabene oggi un cazzotto, forse anche domani ma al terzo la gente capisce come sei e richiede la prova TV
-------------------------
SJ = Sassi Junior
;-)
diario di una marchettara...
una rancorosa
http://www.repubblica.it/politica/
2010/11/04/news/verbali_nadia-
8724052/
lo so, lo so, è repubblica ergo da prendere con le molle...
oh GT :-)
magari Junior eh eh
sempre da REpubblica
http://www.repubblica.it/politica/
2010/11/04/news/tettamanzi-8726733/
insomma fuochi incrociati..
e no al family day
ognuno ha il suo tallone di achille
quello di al capone furono le tasse
quello dell'unto dal signore, le puttane....
d'altronde SJ l'unità d'italia è avvenuta con grande utilizzo di puttane pagate da cavour che frequentavano i salotti buoni dei borboni ... percui nell'anniversario dell'unità d'italia non mi scandalizzo che le puttane abbiano il giusto riconoscimento ... per tanto tempo hanno tenuto l'acqua in bocca ... beh acqua ... si fa per dire ...
e per amore della "verità"
l'altra campana....
http://www.ilgiornale.it/interni/le_
accuse_nadia_lei_racconta_balle_tutt
i/04-11-2010/articolo-id=484526-
page=0-comments=1
oggi dovrebbe essere festa nazionale...
pazienza cit.
ma parliamo della nostra Juve
chi gioca stasera?
oggi la vedo dura con mezza squadra infotunata...si dice che potrebbe giocare il giovane boniberti.
sm qulche volta ha scritto che servirebbe un altro centrocampista per dare fiato a acquilani e company...
bastava tenere ekdal, e' stato un errore darlo via secondo me... per vedere sissoko poi hahahihihuhu rido oer non piangere
:-)
guardate cosa ho trovato
ah Frenny e poi parliamo del premier
(non dirmi che è la tua ragazza - sbianco totale in questo caso..)
cmq un bel vedere....
http://www.facebook.com/home.php?
#!/photo.php?fbid=1450032856140
&set=a.
1450011935617.2064283.1392792555
quando si dice
"ma un po' di cazzi tuoi mai?"
:-) sennò che amici siamo eh eh
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SALISBURGO / TORINO – Con la solita, immensa lista di infortunati la Juventus scende in campo questa sera all’Olimpico per ospitare il Salisburgo nella 4a giornata di Europa League. Per Delneri formazione obbligata, con il ritorno di Krasic a centrocampo e quello di Amauri in attacco. Esordio dal 1′ per il giovane Giandonato.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-4-2) Storari, Motta, Bonucci, Legrottaglie, Pepe, Krasic, Sissoko, Giandonato, Marchisio, Del Piero, Amauri. A disposizione: Costantino, De Paola, Liviero, Buchel, Boniperti, Giannetti, Libertazzi. All: Delneri
Salisburgo (4-1-4-1): Tremmel; Schwegler, Sekagya, Afolabi, Hinteregger; Schiemer, Zarate, Mendes, Leitgeb, Svento; Wallner. A disposizione: Walke, Dudic, Augustinussen, Pokrivac, Hierländer, Boghossian, Jantscher. All: Stevens.
ho riscritto aquilani con la c...ihhhhhhhhhhhhhhhhhh e' una malattia, la mia!!!!!
oggi giocano gli sbarbatelli
pare Giandonato sicuro titolare di fianco al tripode in mezzo
cazzo Mister!!!
metti in mezzo marchisio e sissoki
e all'ala uno sbarbato!!!!
non concedere il cuore del campo a un decerebrato e ad un ragazzino!!!
cazzo
sj il bello e' che il tipo a sinistra ha gia il pollice a forma di pisello.. O_O se ci guardo bene tutta la mano si e' trasformata in un ga$%o :O :O :O
Posta un commento