Delle volte nel mio zapping satellitare, m'imbatto nel qui sopra Andrea Colacione, a quanto pare un guru del calcio mondiale. Si vocifera che conosca anche la lega dilettanti del Togo. Collabora con varie testate giornalistiche tra cui il mitico Guerrin e varie TV locali romane. Mitica la puntata in cui, un burlone laziale gli chiese notizie di un giocatore croato dal nome impronunciabile: il nostro Colacione cominciò una disquisizione tecnica sul giocatore, per poi sapere dal burlone in persona che s'era inventato il nome. Grande estimatore di Lavezzi, odia come non pochi la nostra amata Juventus inventandosi addirittura fantomatici colpi di mercato su giocatori dell'est oriente (sue parole testuali). Come capisco l'amico Lazzaroni, quando ricorda con mestizia i gloriosi trascorsi del Guerrin. Ma che ci volete fare, questi sono i cult di oggi.
4 commenti:
Colacione fa una bellissima rima, ma non tanto lui medesimo, quanto proprio il suo cognome.
pudicizia, signori, mi raccomando pudicizia...
Il bello è che si vanta di conquiste amorose ... immagino all'est dell'oriente ...
No non lo conosco, però insomma... Con quella faccia, mi par sì di conoscerlo da una vita. Da quando fin da bambino capii che la squadra che avevo scelto mi avrebbe esposto al contatto con tali ceffi.
Ma per conquiste dell'est oriente, può anche fare un viaggio nella terra della Palmiro Togliatti. Una terra nel regno di Roma (quello in cui regna Franceschino Totti I), in cui le abitanti si concedono amorevolmente previo pagamento di una irrisoria somma. Cos'è la pecunia al cospetto dell'amore? Eh, cos'è? Colacione, cos'è? Si, si ce l'ho con te! Dimmi cos'è?
Posta un commento