Tra pochi minuti verra stilato il nuovo calendario della serie A, con la grande novità dell'assenza delle teste di serie.
Ciò significa che in teoria si potrebbe avere Juve Inter già alla prima.
E' un passo verso la normalizzazione, verso ciò che accade da anni in tutti gli altri grossi Paesi d'Europa calcisticamente parlando, come Inghilterra e Spagna, ad esempio.
Trovo che tale scelta sia la più giusta in rispetto dei diritti delle cosiddette piccole squadre, altrimenti costrette a battersi con le big sempre nelle ultime giornate di campionato, con conseguenti contestazioni e insinuazioni di combine più o meno tacite.
Avanti così, allora, vediamo cosa combina il nuovo calendario sexy, vediamo se sarà una grande novità o una soluzione di mero marketing, rivelandosi alla prova dei fatti uno squallido specchietto per i tordi... (come il calendario dei cofani funebri, e il campionato è dentro al cofano)
Prossimo passo: sorteggio integrale, e che la sfiga sia uguale per tutti.
Ho scritto la sfiga, capito, la sfiga... che poi dite che avete letto male...
EDITO: pare che l'unica partita che non vi potrà essere alla prima giornata sia Juve contro Inter, perchè entrambe devono giocare la prima in trasferta.
9 commenti:
Vista la tipa, o meglio topa, sono a favore del sorteggio integrale a doppio turno alla francese.
e per fortuna che ho scelto un calendario appositamente squallido...;-)
io preferisco il maggioritario puro con collegi uninominali all'inglese
Matt84
la topa comunque chi è???
Caro Matt, la topa è la becchina ... ma se preferisci il maggioritario all'inglese vuol dire che non reggi due turni? eppur sei giovane ... come disse il grande Roberto Malone "Trombavamo anche dieci volte al giorno gente come Moana o Eva, e viagra non se ne prendeva ..."
Mio cuggino Rocco ha detto che così è partire col piede giusto, che si deve tornare a mani..polare le palle che poi vengono estratte dal bussolotto senza più ausili elettronici ma di belle e giovani manipolatrici assunte e selezionate alla bisogna.
Ciao
Franco da Francoforte
stavo per postare qualcosa di analogo in un noto forum della Juventus, ma poi mi sono fermato per non essere espulso per sempre...
Ciao u carca.. E' un onore scrivere un commento sul tuo blog...
Comunque il calendario quest'anno mi sembra ben uniformato (anche se uniformerei quella della foto)...Ce la giochiamo con tutti e li battiamo...Con Amaurizio e Polzen :D
Un saluto
Juvemilio
Amauri sopra la bara in mogano intarsiato era irriconoscibile
Lapo O.C.
abbiamo beccato il viola dopo funebre alla prima per cui tutto è andato come doveva andare
Posta un commento