MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 30 agosto 2011

Con Elia la Signora vola via


Volevamo un esterno di fascia alto, duttile e in possesso di tecnica e di forza, nonché dotato di un gran tiro e l'abbiamo trovato nel giovane Eljero George Rinaldo Elia, olandese volante di colore, classe 1987 l'anno che consacrò con l'oscar Oliver Stone (andate su cinemaestri ogni tanto), l'anno dei Simpson, dell'album "the Joshua Tree" degli U2, di Tozzi che vince a Sanremo, del giovane Rust che atterra col suo Cessna sulla Piazza Rossa, l'anno che vede il governo Craxi dimettersi e il successivo governo Fanfani dimettersi, tanto per cambiare e far posto al governo Goria, l'anno che decreta la fine dell'ATR42 che precipita a Lecco per formazione di ghiaccio sulle ali ... già ancora ali ... che dire se nel nome del nuovo arrivo c'è di quanto più profetico si possa pensare ....
E' quel Rinaldo però che non mi convince tanto  ...

lunedì 29 agosto 2011

Rodolfo Chi?

Quale dei tre sarà il nostro Perno della difesa? 
Colui che sarà a difesa della nostra Retroguardia? 
Insomma quello che ci salverà il Culo dagli attacchi avversari?

Soluzione A:

Soluzione B:

Soluzione C:

mercoledì 24 agosto 2011

Giac..ulatorie

qui ritratto con la maglia della salute

E' ufficiale, diamo il benvenuto su questo seguitissimo blog di tifosi ex-juventini, al nuovo arrivo targato Marotta:
Emanuele DeSandre Giaccherini meglio noto come la Pulce di Talla. E' nota ai più  esperti e fini conoscitori di calcio la sua innata propensione a farsi vedere in zona-gol anche a notte fonda, quando le aree di rigore sono popolate dai più loschi individui. In quest'ottica si parla già di gran colpo di mercato del nostro diesse:
da Bimbogiò a Bimbogià per la gioia dei tanti bimbominkia incontrastati sovrani del web.

giovedì 11 agosto 2011

ULTIMA CHIAMATA PER LE MINKIA LEAGUE




























UN SOLO POSTO PER LA MINKIA LEAGUE 3

INFINITI POSTI PER LA MINKIA RACE 2


Forza, conoscitori di calcio della mia borsetta pelosa inguinale, l'inizio della sfida è alle porte, anche se quelle porte sono state sfondate da qualche centinaio di dementi inferociti.

1) andare sul sito fantasy premier league

2) in alto a destra, fare il login con i dati dell'anno scorso se eravate già iscriversi, registrarsi se siete delle matricole, cazzo questo ce la fate da soli.

3) seguite paso passo le istruzioni che vi appaiono in pop up e sulla pagina normale, è necessaria la comprensione di un inglese da scuola dell'infanzia.

4) una volta fatta la squadra, fatela pure a caso, si può modificare fino al 13 agosto mattina senza costi aggiuntivi, andate sull'etichetta LEAGUES, si trova sulla fascia grigia di etichette sopra la vostra squadra, e cliccatevi;

5) scegliete JOIN LEAGUE

6a) inserite il codice 95202-38185 per la minkia league 3

6b) inserite il codice 95202-42230 per la minkia race 2.

In cosa si differenziano le due leghe: la minkia league accetta fino a 20 squadre, che si affrontano come in un normale campionato, la minkia race è ad accumulo di punti, ovvero si sommano i punti fatti giornata dopo giornata, e non vi sono scontri diretti, per questo è a numero illimitato di partecipanti.

Enjoy!


martedì 9 agosto 2011

S'E' SCHIUSA LA JUVE A CHIUSA



- Cominciano a sortire i primi effetti positivi gli allenamenti della terza persona di Conte, sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista dell'autostima dei giocatori, pur severamente provata dalle magliette da bambine della scuola che costituiscono la seconda maglia della cosiddetta Juventus.

- Nel merito consiglio la lettura del divertente romanzo di Andrea G. Pinketts "Io, non io, neanche lui" del quale copincollo il seguente estratto:

Che attendibilità si può dare alle parole di un uomo stipato in un armadio? Se poi quest'uomo è un nano, vi sembrerà sempre una mezza verità. Eppure, mezza verità è quanto di meglio ci possa essere. Non sei costretto ad accettarla come se fosse intera, e quel cinquanta per cento di libero arbitrio che ti rimane, puoi spenderlo come moneta corrente con le tue opinioni.


Personalmente i romanzi preferiti di quest'autore sono "Il senso della frase" ed "Il vizio dell'agnello", che a molti minkioni qui presenti che amano giocare con le parole piacerà di sicuro.

- Conte è in piena forma, i conti invece traballano, ma 3monti vuole rimandare la finanziaria all'inizio della nuova legislatura, con la certezza che saranno le opposizioni a farla, ehehe vecchio astutaccio di un volpone politico. Peccato che Germania e Inghilterra lasceranno i nostri bot andare a puttane se non facciamo una manovra sostanziosa e limpida. Vedremo.

- vendere allo scoperto è truffare, si pongano divieti effettivi ed efficaci.

- l'Arsenal ha preso Oxalade, un diciassettenne da 12milioni di sterline, i tifosi dei gunners sono furenti, vogliono uno o due stopper di livello.

- mentre Obertan va al Newcastle.

- ho dubbi sul fatto che Nani possa venire alla Juve.

giovedì 4 agosto 2011

IL TOP PLAYER E' UN MAC GUFFIN


Il tifoso ha bisogno di emozioni forti in estate, e il giornalismo è pronto a dargliele.
Quest'anno l'alta tensione la provoca lui.
Il TOP PLAYER.
E sapete perchè?
Perchè nessun lettore sa, e nessun giornalista vuol dire, che cazzo è un top player.
Perchè il TOP PLAYER è un trucco vecchio come il cinema e come la letteratura.

Francois Truffaut: "Il Mac Guffin è il prestesto, non è così?"
Alfred Hitchcock: "E' una scappatoia, un trucco,un espediente.
"Kipling scriveva spesso dei racconti sulle Indie e sugli inglesi che lottavano contro gli indigeni lungo la frontiera dell'Afghanistan. In tutte le storie di spionaggio scritte in questa atmosfera c'era sempre il furto della pianta della fortezza. Questo era il Mac Guffin.
Mac Guffin è il nome che si da a questo tipo di azione: rubare... delle carte, rubare...dei documenti, rubare... un segreto"
"Nel mio lavoro ho sempre pensato che le 'carte' , o i 'documenti', o i 'segreti' della costruzione della fortezza debbano essere estremamente importanti per i personaggi del film, ma di nessun interesse per il narratore".

FT: "...non solo il Mac Guffin non ha bisogno di essere molto serio, ma è addirittura preferibile che sia una cosa banale e assurda..."

AH: "... il Mac Guffin non è niente. Sono convinto di questo, ma so per esperienza che è molto difficile persuaderne gli altri..."
"Il mio miglior Mac Guffin - e per migliore intendo il più vuoto, il più inesistente, il più assurdo - è quello di Intrigo Internazionale. E' un film di spionaggio, e la sola domanda posta dalla sceneggiatura è: che cosa cercano queste spie?. Ora, nella scena all'aeroporto di Chicago, l'uomo della C.I.A. spiega tutto a Cary Grant, che a sua volta gli chiede a proposito del personaggio di James Mason: "Che cosa fa?" e l'altro risponde "Diciamo che è uno che fa import - export" - "Ma cosa vende?" - "Oh, proprio dei segreti di governo!". Lei vede che qui avevamo ridotto il Mac Guffin alla sua espressione più pura: niente."

FT: "Questi film costruiti sul Mac Guffin, fanno dire ad alcuni critici: Hitchcock non ha niente da dire, e, a questo proposito credo che la sola risposta sia: "un regista non ha niente da dire, deve mostrare"...".
AH: "Esatto."

(Francois Truffaut - IL CINEMA SECONDO HITCHCOCK)

Ed è questo fa anche il giornalista sportivo, del tutto inconsciamente, è ovvio, non che il giornalista sportivo adotti volontariamente di queste raffinatezze.
Inventa un espediente: "La Juve DEVE comprare"TOP PLAYER".
Il top player è una trovata geniale, quasi come 'i segreti di governo', perchè nessuno mai potrà sapere in realtà di cosa si tratta.
E poi intorno si costruisce l'avventura, con Marotta nei panni di Cary Grant... Marotta fa questo, Marotta deve andare oltre questo ostacolo per arrivare al TOP PLAYER, Marotta deve rubare il TOP PLAYER ai concorrenti, Marotta deve viaggiare, deve incontrare, deve fare e brigare e tramare nell'ombra proprio come i personaggi dei film, e proprio come loro deve avere una spalla, per permettere al pubblico di venire a conoscenza delle informazioni chiave: Paratici.
Ecco il perchè dell'importanza dell'aiutante: in tutta la narrazione classica, o di genere, la figura della spalla serve sostanzialmente a questo, perchè si parli con il protagonista e tra i due avvengano quelle comunicazioni, prevalentemente verbali, per cui il lettore viene informato di cose che altrimenti resterebbero dentro la testa dei personaggi.
Per cui l'autore ha bisogno della spalla.
Tex ha i suoi pards,
Batman ha Robin,
Marotta ha paratici, o i giornalisti stessi.

Morale: la bontà di un giornalista si può da oggi valutare da quanto bene vi tiene sulle spine, da quanto vi fa emozionare con il suo racconto di spionaggio calcistico...
Ma dimenticatevi il TOP PLAYER, il TOP PLAYER non esiste, è una fantasia, una allucinazione di massa indotta, un po' come gli ufo ed i segreti di stato...

lunedì 1 agosto 2011

Fulminic

Dal torpore estivo prepausa , in piena droga da calciomercato, esce sulla ruota bianconera Mirko Vucinic. 
Stampa , bimbominkia e venditori di abbonamenti pay tv aspettavano il genero di Maradona e in subordine Pepito da Villareal . E invece lo sguercio , quasi a sorpresa , impacchetta e porta a casa la stella montenegrina . 
Per me , senza remore e retropensieri , è un grandissimo acquisto , il migliore degli ultimi 5 anni di sicuro . Vucinic è un fulmine che pensa prima degli altri cosa accadrà . E' una dote rara , quasi quanto saperci fare con entrambe i piedi . Mirko è furbo e sveglio . E' un figlio dei balcani , of course ! Mirko è indolente e fastidioso , raramente . Chi lo ha amato lo ha saputo gestire e ottenerne il meglio come calciatore. 
Caro Antonio alza il telefono e chiama in Russia all'indirizzo di Spalletti Luciano. Lui , più di ogni altro , lo ha capito . Vucinic è un attaccante di grande fantasia, un inventore e uno stoccatore . Chi resiste a Totti e alla sua indolenza per quasi 5 anni è forgiato per qulunque nuova esperienza .  In un tridente con Matri e Quagliarella , o con Krasic a fare direttamente il delantero , Mirko FULMINIC è quel giocatore che ti risolve con una giochessa la partita impossibile . 
Benvenuto Mirko, la desinenza "ic" a Torino ha sempre detto bene . Che Dio ti assista !

- Bertino O'Spruzzatore -